You and Me
di Jerry93

03/07/11, ore 00:08

Ciao, ho trovato solamente oggi il tuo racconto, perciò dopo un pomeriggio ed una sera passati a leggere voglio complimentarmi con te per l'originalità della trama e dei personaggi nuovi.
Non potendo recensire in una volta sola tutti i capitoli per questa volta mi limito a dirti che mi piace come scrivi, ora andrò nella tua pagina per vedere se hai prodotto altre cose e dalla prossima volta cercherò di essere più dettagliata.
Ancora ciao ... Stefania.

02/07/11, ore 11:40

buongiorno, guarda mi è piaciuto proprio tutto questo capitolo, a partire da come l hai cominciato, con quel ALLA FINE, mi ha regalato un che di continuità che ovviamente manca un pò leggendo una storia che è in corso, grazie, l ho proprio gradito! mi sono piaciuti molto Daphne e Blaise, li ho trovati anche estremamente sensuali, e ti dirò non vedo l ora che Daphne si liberi di quelle catene e che il padre subisca le pene dell inferno! di Ron e Denise sono tiepidmente contenta, non sono mai stata una sua estimatrice, troppo gigione e non ho mai apprezzato il suo matrimonio con la brillante Hermione, la trovo una coppia probabile solo guardando i libri di H.P.  come libri per bambini e niente di più, cosa che non ho mai fatto, ma vedremo, sta a te renderli interessanti! Draco ed Hermione, tasto Dolente.........eh si perchè
primo, come se non bastassero i tuoi soprannomi, è evidente che nella tua trama, fino ad ora coerente, è pressochè impossibile che dopo gli avvenimenti della festa Voldemort se ne resti tranquillo, quindi prevedo complicazioni alla realizzazione di momenti di intimità tra i due e
secondo, perchè trovo il tuo Draco un pò poco Malfoyesco, sotto tono come dire, come succube del sentimento che prova per un Hermione decisamente più strong di lui, forse non ti sta molto simpatico! sbaglio! ? comunque come ho detto precedentemente, questa coalizione tra case è la parte più intrigante e soddisfacente, funziona alla grande e non solo perchè fino ad ora ha portato a casa i risultati sperati, ma perchè questa convivenza stretta, nonostante la collaborazione per raggiungere uno scopo comune, porta anche a inevitabili scontri che sono sempre divertenti. quindi bravo( consiglia al serpeverde mangiamorte di usare la prossima volta, vista la sua scarsità in pozioni, di usare la crema di Wiscky che ti piace tanto, è torbida!) e per ora ti saluto, un bacio claudia

02/07/11, ore 00:26

Ah,mi lasci sempre con il fiato sospeso.Allora cercando di rispondere alle tue domande:penso che quello fra Ron e Denise sia una bella storia che stà nascendo(anche se a me il personaggio di Ron non piace).Penso che Marcus cercherà ancora di fare un ultimo tentativo per uccidere Hermyone perchè sà quello che succede a chi fallisce con Voldemort.Penso anche che Dafne sia stata grande e mi dispiace che debba subire di continuo le angherie di suo padre.Per quello che riguarda i nostri Draco/Hermyone non riesco a fare pronostici perchè sei troppo imprevedibile e riesci sempre a sorprendermi.Posta prima che puoi che io ti aspetto sempre con ansia.Ciao da chihuahua.

30/06/11, ore 15:52

Finalmente l'ardua attesa è giunta al limite!!Appena ho visto che hai aggiornato non mi sembrava vero,perchè nel frattempo ho riletto tutta la storia,visto che la mia labile memoria l'aveva rimossa,pur ricordando quanto bella fosse.Bellissimo capitolo,adoro il personaggio fortemente introspettivo di Draco..Anche se la zia Row continua a negarlo,io credo che ci sia davvero un fondo di bene in lui,altrimenti non avrebbe avuto motivo di indugiare sull'uccisione di Silente,oppure nello smascherare i tre a Malfoy Manor..Ti prego,non farmi attendere più così tanto per aggiornare,non lo sopporterei..A presto,e ancora complimenti. :D

23/06/11, ore 23:04

ciao caro...allora,oggi partiamo subito con molti,ma molti punti a tuo svantaggio..."supermegaultra" ritardo,e sai...a me non piace molto aspettare...quindi,vediamo se ora il tuo capitolo,riuscirà a recuperare punticini preziosi.ovviamente,te l'ho detto che sarei stata spietata,e oggi ho un motivo serio per farlo,al quale poi si aggiungono anche motivi più futili tra i quali l'avermi chiamata "crudelia de mon" e poi...ah "egocentrica".
beh,la subdola,egocentrica è pronta a leggere e prendere appunti per una recensione con "i fiocchi e i controfiocchi".
allora...lo spionaggio anti belby-mangiamorte,si svolge in maniera estremamente meticolosa e perfettamente in anonimato.ormai serpi e grifoni collaborano,come hai messo in evidenza parlando dapprima dei ruoli del magico duo ron-hermione,seguiti immediatamente dal ruolo (direi quasi fondamentale) del bel blaise zabini.beh...parti bene...la descrizione dettagliata di ogni azione che si svolge quando si riceve il "resoconto" di ogni singolo movimento del dolce e tenero mangiamorte-belby,è impeccabile come al solito,mmm...mi sa che un primo punto lo hai recuperato...ma vado avanti con la lettura e con la recensione.blaise dorme come al solito...ma si può sapere perchè lo fai sembrare sempre così terribilmente un "bamboccione mollaccione"!? cavoli,lui è un ragazzo intelligente!!!
ok continuo...ron e denise insieme...mmm...non me la raccontano molto "giusta".non è che il caro rosso ha già dimenticato la sua cara sanguisuga-lavanda durante le ore per "confabulare" gli ultimi dettagli per entrare di soppiatto in camera del mangiamorte con la millay?!beh...continuo a leggere,forse hai già risposto a questa mia domanda all'interno del capitolo.
allora la coppia draco-mione procede con i suoi giochi da perfetti amanti...quello delle domande reciproche che hai inserito all'interno della seconda parte di questo tuo capitolo è davvero perfetto...il platinato crede di essere un saputello,e fino a quando la cara riccia fa domande scontate,lui risponde sonoramente...ma dio...l'ultima domanda-Bene, Draco, allora saprai sicuramente anche con chi ho perso la verginità, vero?-...immagino già la faccia di quello stupido che fino a poco prima rispondeva con freddezza,che poi si trasforma in verde rancido di gelosia.anche le serpi sono gelose:).solo con questo (perchè sei riuscito a farmi ridere in una delle serate più storte),ti meriti un altro punto positivo...mmm...non so perchè,ma mi sorprendi sempre.eccolo qui...il mio blaise adorato...un piccolo angolo solo per il mago più intelligente del mondo (al contrario di come tu vuoi farlo apparire).la descrizione della perdita di suo padre e la scoperta dell'atrocità che è stata capace di commettere la donna che lo ha aprtorito,è davvero molto malinconica,ma allo stesso tempo il ricordo che è proprio grazie a quella donna che deve chiamare "madre" che lui ha potuto conoscere la ragazza che ora è il suo "piccolo cucciolo da difendere, da proteggere, da amare";ancora una volta,la coppia zabini-greengrass,non mi spiace,grazie alle parole che hai utilizzato per descrivere la loro unione.mmm..anche questa volta bravo.
terza parte del tuo diciottesimo capitolo...nuovamente lady grifone e sir serpe...le paure dei draco vengono messe a nudo,e dannazione...c'è così tanta tenerezza nelle parole dei due,così tanta comprensione e consapevolezza di ciò che potrà essere,che anche questa volta,la subdola si deve inchinare e diventare un "pezzo di pane" contro l'oscuro.riesci a trasformare gesti così semplici quale il parlare tra due ragazzi in una melodia che fa immedesimare il lettore in uno dei personaggi della storia.non so come tu faccia,ma l'importante è che tu non smetta mai di regalare emozioni così vere e sincere...
evviva...il grande prof drew...dio quanto mi è mancato.è ormai diventato uno dei miei personaggi preferiti.tiene sempre sotto controllo la sua pupilla e continua a pretendere da lei il massimo.credo sia l'unico professore di cui non mi stancherò mai xD.ma per lui non ti faccio nessun complimento...già ti ho riempito fin troppo di elogi per aver inserito questo personaggio.
altra coppia nella quarta parte...ginny-harry...qualche perplessità sulla rossa e il bambino sopravvissuto ce l'ho ancora,ma la loro coppia non mi dispiace...certo,credo che manderò una maledizione a ginny visto che non si fida del mio caro blaise,ma nulla di pericoloso.non vorrei poi dover affrontare il "magico trio"...sarebbe una sconfitta in partenza.ritorno seria così da poter finire di recensire.
in questo capitolo non ti sei fatto mancare neanche una coppia e cosa (direi) perfetta,hai nominato per ben tre volte il mio caro zabini...bene...anche se con la greengrass...ma la loro coppia,come ti dicevo poco fa,inizia a piacermi...c'è complicità nelle due serpi,e sono certa che la tua "pupilla" daphne si comporterà bene.di nuovo ron e denise...il piano funzionerà davvero?! e tra loro ci sarà complicità solo per la pericolosa operazione anti-mangiamorte?!mmm...ne dubito...
ed ecco la coppia perfetta...i due attori sono prontissimi a recitare,inconsapevoli a vicenda che ognuno dei due è stato già riconosciuto senza la propria maschera...il sipario si apre...e il capitolo si conclude.
ora spero che tu sia clemente e non mi faccia aspettare tanto prima di pubblicare.
anche questa volta hai vinto tu,anima dannata che in una precedente vita sei stata consigliera del diavolo in persona nelle profondità oscure dell'inferno (credo sia la descrizione appropriata per te).
come vedi,l'egocentrica crudelia de mon è costretta a farti i complimenti,perchè le tue abili mani e la tua perfida immaginazione,riescono a creare capitoli così perfettamente collegati tra loro,nei quali la malinconia (anche se descritta in piccole parti) è filo conduttore...
spero di non ci sia alcun "orrore" nella recensione.
ah...e pardon per l'eterno "sproliloquio"...oggi avevo voglia di scrivere.
alla prossima recensione
la tua subdola lettrice (che subdola non è)

22/06/11, ore 17:44

Ehilà! Tralasciando che mi ha stupito profondamente sapere che sei un maschio (non pensavo popolassero e scrivessero su Harry Ptter, ma sono stata piacevolmente colpita) devo farti i comlimenti, perchè non solo scrivi benissimo, ma hai anche ideato una trama stupenda.
Mi dispiace aver scoperto la storia solamente ieri, ma me la sono letta tutta d'un colpo e, devo dire, mi è piaciuta da impazzire già dal primo capitolo! Perciò, ti ho inserito tra gli autori preferiti e sto, già adesso, aspettando con ansia il tuo prosimo aggiornamento!
Che dire, analizzerei ogni minima parola di ogni capitolo, ma risulterei lunga e noiosa!
Ti dico solo una cosa, e fidati che te la dico con il cuore in mano: bravissimo.
Un bacio,
Giù.

22/06/11, ore 15:12

Niente di meglio dopo la rpima prova d'esame di stato del rilassarsi leggendo una bella storia. e finalmente sono riuscita a mettermi in pari con la tua, che ho scoperto per caso un paio di sere fa. davvero bellissima, la trama è stupena e adoro il modo in cui hai trattato la storia tra hermione e Draco: originale rispetto alle solite che si vedono in giro. Adoro poi il modo particolare i cui descrivi Daphne...è davvero bello e coinvolgente. Complimentoni!

22/06/11, ore 14:51

Nonostante la stanchezza legata alla prima prova dell'esame di Stato, ho voluto leggere il tuo capitolo.
Le descrizioni sono molto molto belle e anche l'allenamento di Hermione con Drew mi è piaciuto.
In assoluto, la mia parte preferita è il discorsetto tra Hermione e Draco. Li adoro!
Complimenti!

22/06/11, ore 00:40

ciao, ti rileggo finalmente.......con piacere direi, visto il capitolo. allora tutto il pezzo iniziale, sulle procedure per far ricapitare a tutti le informazioni su Belby mi è piaciuto moltissimo, è geniale, descrittivo senza mai essere freddo, anzi ci hai regalato per ogni passaggio, e per ogni personaggio quindi uno spaccato delle loro personalità condito di ironia, io almeno ho sorriso spessissimo nel leggerlo! l idea del tutti per uno ed uno per tutti funziona come un ingranaggio ben oliato e mi piace sempre più. ho apprezzato molto anche il pezzo sull allenamento di Drew, ci va giù pesante il ragazzo eh!? e daltronde è pur vero che non potrebbe essere diversamente dato l argomento e l alieva, c è poco da scherzare. molto, anzi moltissimo, mi è piaciuta la conversazione tra Draco ed Hermione che mi ha mostrato i sentimenti che provano l uno per l altra senza però mai cadere nel melenso,senza forzature e rimanendo sempre entro i limiti che i due personaggi richiedono per non diventare macchiette di se stessi. ed anche AH!!!!! un pò di romanticismo ci voleva! non ci rimane che addentrarci sempre più nel vivo aspettando il prossimo capitolo! spero la scuola sia finita tutta in positivo nonostante lo stress e l affaticamento e ti auguro buone vacanze. ho anche già letto la tua one shot, e presto ti lascerò il mio pensiero. ciao alla prossima, claudia
P.s. ho riletto il tuo racconto e ti ho già mandato la recensione, ed è stato un vero piacere. ciao
(Recensione modificata il 22/06/2011 - 07:30 pm)

21/06/11, ore 23:43

Certo che ne hanno di coraggio a lasciare Draco a osservare la scena di Hermyone che finge di essere la ragazza di Belby.Scommetto che con la mano dietro alla schiena ha già pronta la bacchetta.Ben tornato,per caso siamo collegati telepaticamente tu ed io?Ti stavo per scrivere per chiederti di postare.Spero che ora che la scuola è finita tu possa farlo più spesso.Ciao da chihuahua.

30/05/11, ore 17:33

Allora, penso che prima di tutto è necessario che io chieda umilmente perdono per il ritardo assurdo :P Se vado avanti così, entro l’anno prossimo FORSE riuscirò a leggere tutto :P
Quindi: IMPLORO UMILMENTE IL SUO PERDONO, AMATISSIMO PROF!
Ecco, ora posso passare alla recensione vera e propria 
Due paroline per descrivere il capitolo: SONO SCONVOLTA. Ma sconvolta davvero, eh! Ogni due parole che leggevo avevo serie difficoltà a comprendere cosa stesse succedendo. Scandaloso, davvero. E poi sarei io quella sadica, eh?!
Ma proseguiamo con ordine.
PUNTO 1: Hermione.
Per più della metà del capitolo ho pensato fosse impazzita.
Non so, una malattia mentale, un colpo in testa, il troppo studio, l’hanno costretta a salire sulla scopa e – ovviamente – è caduta. Qualsiasi cosa, ecco.
Pensavo che i suoi neuroni avessero fatto le valige e fossero partiti per un posto lontano.
E lo penso ancora, eh! Solo che, a quando ho capito, questa pazzia improvvisa ha un suo perché.
Il punto è: perché?
Il suo atteggiamento è davvero difficile da spiegare. Eppure, era perfettamente cosciente delle sue azioni. Quindi cosa l’ha spinta a comportarsi in quel modo? Deve essere sicuramente stata una scoperta davvero “grossa”. Cosa ha visto nella mente di Draco? Quali sono i pensieri che l’hanno sconvolta? Probabilmente l’interesse che lui prova nei suoi confronti.. ma non penso che possa essere solo questo il motivo. Deve necessariamente aver visto qualcosa di più grave, di più oscuro, e, a quanto ho capito, qualcosa legato ad una missione che Mister Senza Naso gli ha affidato.
Ma cosa? Qual è questa grande missione? L’ha accusato di essere un assassino. Ok, sappiamo che è un Mangiamorte (forse?), sicuramente è un seguace di Voldemort, ma un assassino?!
Ma passiamo oltre, altrimenti avrei infinite domande da porre.
Sono sempre più felice di leggere di una Hermione, pazzia a parte, consapevole della propria forza, della propria abilità e delle proprie azioni. Una Hermione, la tua, che non ha paura di nulla, e che arriva persino a infrangere le regole per qualcosa in cui crede.
E qui si apre un altro abisso: in cosa crede?
Vorrebbe difendere Draco. Ma da cosa? Da se stesso? Da un destino che altri hanno deciso per lui?
Hai dato tanti piccoli indizi sparsi qua e là, ma, diamine, quante domande hai fatto nascere!
E poi.. la Cruciatus! Hermione che arriva ad usare la Cruciatos è qualcosa di inimmaginabile. Cosa l’ha spinta a tanto? Altre domande. Sei davvero sadico, Jerry!
Passiamo al PUNTO 2: Draco.
Anche lui deve necessariamente aver perso qualche neurone.
Prima di tutto, il comportamento (Sia suo che di Hermione) davanti la Stanza delle Necessità. Sono rimasti immobili a fissarsi senza dire una parola. Cosa cercavano di nascondere nei loro occhi, e cosa invece volevano mostrare all’altro?
Mi piace questo continuo fronteggiarsi, analizzarsi, cercarsi.
Il tuo Draco sembra.. fragile. Timoroso di ferire Hermione, timoroso di essere ferito, ma troppo orgoglioso per ammetterlo. E, in questo modo, continua a ferirsi e a ferire.
Sono curiosa di vedere cosa si nasconde dietro il suo sguardo gelido e i suoi comportamenti (quasi) sempre controllati.
PUNTO 3: il nostro caro professore.
Cosa sta escogitando? Certo, una classe speciale. Ma cos’altro?
Cosa nasconde, e quanto sa Hermione di questo suo segreto?
Penso che, dietro il bel faccino e i modi garbati e amabili, il caro professore nasconda molto di più. Sono curiosa di conoscere di più riguardo al suo passato e, possibilmente, riguardo ai suoi progetti futuri.
Concludo dicendo che mi piace il mono in cui ha affrontato Hermione, tenendole testa ma dandole allo stesso tempo il modo di difendersi, attaccandola ma dandole contemporaneamente il tempo di riordinare i suoi pensieri, di spiegare il suo bizzarro comportamento.
Penso di aver elencato tutte le mie perplessità, e tutti i punti che a mio parere erano da sottolineare. Spero di avere presto altro tempo per lasciare un’altra recensione 
Continua così, Jerry! Ma ricordati che sei davvero sadico :P
Un abbraccio forte,
Mignolo

19/05/11, ore 07:04

Ciao, sono proprio io, come va?
Ho un vago ricordo di maggio come periodo di studio frenetico e di attesa spasmodica delle vacanze per cui credo di trovarti super impegnato.
Il capitolo mi sembra più che altro di transizione.
Troviamo un Silente che, come sempre, nonostante la maledizione, sembra avere tutto sotto controllo e un Piton che, come sempre, si rimette alle decisioni dell'anziano Preside senza forse capirci un granchè.
Sbaglio o hai introdotto un nuovo personaggio? Questo Falco mi intriga molto.
La confessione di Hermione me l'aspettavo anche se, ormai, la sua relazione con Draco rappresentava il segreto di pulcinella.
Le reazioni direi che sono in linea con i personaggi specialmente quella di Molly e Harry.
Il suo migliore amico accetta la sua decisione perchè la considera una persona intelligente ma credo che rimpianga il fatto di non essere più il confidente principale della ragazza, penso che si senta come defraudato del suo essere al primo posto per lei.
Draco d'altro canto credo che Draco gongoli al pensiero e il fatto che il suo primo gesto in pubblico sia quello di baciarla sia un chiaro indizio di questa sua voglia di esternare il suo possesso sulla riccia.
Molto dolce l'incontro alla torre. Ormai Hermione è totalmente presa da lui e la serenità che lei gli legge in viso prima di parlargli è sintomatica.
Si sono donati serenità a vicenda, sono stati sinceri e onesti verso se stessi e i propri sentimenti e credo che ora siano pronti per instaurare un rapporto solido e duraturo. Sono pronti a combattere insieme per poter avere una vita insieme.
Il rapporto Blaise/Daphne è sempre più strano. Credo che, di fondo, abbiano paura ad ammettere che il loro non sia solo un matrimonio combinato.
E si sa, la paura non è mai una buona consigliera. Non vorrei che atteggiamenti del genere, atti a volor prevalere sul proprio compogna, portino ad un progressivo allontanamento.
La riunione con Drew penso non porti niente di nuovo alla storia se non un inizio di collaborazione e sopportazione tra le due case.
Draco accetterà che Hermione studi magia oscura? Oppure le darà una mano?
Sì sono sempre curiosa.
Ci sentiamo presto o comunque appena avrai un attimo per scrivere e postare.
In bocca al lupo per questo fine anno scolastico.
Baci BABY

10/05/11, ore 17:09

#.#subdola respira e fai ritornare a battere il tuo cuore...
l'hai davvero fatto o è solo un'illusione?!mi hai davvero dedicato questo capitolo!?
in questo momento non so se sia più la voglia di ucciderti,o quella di dirti grazie ed essere onorata per questo gesto...sono più portata per la prima però...
e quindi io sarei la subdola che poi tanto malvagia non è?!pagherai le conseguenze per questa tua eresia!muahahahahah...
comunque ora parlo seriamente...che dire...grazie. anche se ammetto di non aver capito bene il motivo per questa tua dedica. ho solo messo al corrente l'amministrazione di una storia che mi piace davvero...tutto qua. e già mi hai ringraziato ben TRE volte per questo. questa te la potevi risparmiare...stavo per avere un infarto...
credevo ti riferissi a qualcun'altra,ma poi ho visto il mio nome nelle note d'autore e...dannazione!non avevo capito male.
ne sono lusingata...
e ora dopo queste mie inezie passo alle cose serie.questo tuo capitolo ha bisogno della mia recensione;)come potrei non recensire...
iniziamo bene...la figura dell'anziano,ma non meno forte preside della grande scuola di magia viene risaltata bene dalla tua descrizione. ora sulle sue spalle ci sono la sua vita e quella del ragazzo sopravvissuto,oltre che quella degli alunni della hogwarts.
certo la reazione dei due componenti maschili del magico trio è un tantino esagerata,ma c'è da aspettarsela da due ragazzi che hanno creduto da sempre che la bella hermione sarebbe restata intoccabile(se non da uno degli stessi due) da chiunque non avesse da loro avuto il permesso. ma la cosa si fa più sostenibile poichè la loro preoccupazione non è tanto per il biondoplatino,bensì per il mangiamorte belby...
però che cavolo...la piccola weasley non ha ancora imparato a tenere la bocca chiusa! caso totalmente irrecuperabile-.-'
U.u "platinato"!mi piace!è davvero carinissimo questo...
ed eccolo...sei davvero perfido. non puoi far lasciare ron e lavanda!è vero,saranno anche vomitevoli con le loro mille smancerie,ma stanno bene insieme!!!e così l'oscuro scrittore colpisce ancora...dannazione a te!ammettilo poi...hai fatto a posta a dedicarmi questo capitolo in cui i due si lasciano!ti detesto!
la ragazza innamorata che corre dsiderosa d'amore nelle braccia del suo amato...visione carina...ma direi non perfettamente appropriata alla coppia sir serpe e lady grifone.non chiedermi perchè...secondo me è così e basta.
eccola...la coppia più bella del mondo...ovviamente questo aggettivo è strettamente ironico.
il bel zabini è assonnato come al solito,e la bionda daphne sta piano piano meditando la sua vendetta...
riuscirà nel suo intendo?!non credo...il bellissimo zabini è molto più intelligente di quello che gli altri possano credere...sono certa che avrà qualche asso nella manica per "punire amorevolmente" anche questa volta la sua bionda greengrass...
spero di non aver dimenticato niente...
ancora grazie per la dedica di questo capitolo:)
e come hai potuto notare piano piano sono riuscita a recensire tutti i tuoi capitoli...ora spero di poter leggere presto altro.
a presto...spero...
la tua subdola lettrice
libera_di_sognare*-*
o.o ultima cosa...potresti tradurmi il titolo?!sai non sono un asso in inglese:)hihihi...

10/05/11, ore 15:42

ed eccolo. il capitolo che svela la vita di drew...i suoi dolori,e quelle che furono le due sole donne che amò:sua madre e sua moglie. così diverse,ma destinate a lasciare la loro vita troppo presto e in modo così fortemente simile.
è il capitolo delle lacrime...è il capitolo del dolore...è il capitolo della vendetta.
è il capitolo che più si allontana dagli altri,ma la storia perderebbe un pezzo importante,direi quasi essenziale se questo capitolo non ci fosse.
e dopo tutto è bello poter leggere qualcosa che sembra esterna,ma in realtà è parte fondamentale della storia...perchè senza la morte di sua madre e christabel,drew non avrebbe intrapreso la strada della vendetta contro voldemort che poi lo porterà a conoscere hermione e draco,veri protagonisti della storia.
sò che questa recensione è un pò striminzita,ma non voglio sminuire il contenuto di questo meraviglioso capitolo con parole inutili...
credo che poichè ho fatto due,farò anche tre e ti recensirò il capitolo inserito da poco.
se non ci riesco spero solo non ordinerai a voldemort di lanciarmi uno dei suoi terribili "crucio"..
a presto
la subdola
libera_di sognare*-*

10/05/11, ore 15:19

ciao caro...prima cosa scusa tanto per il ritardo...la scuola è un vero incubo.
comunque non mi perdo in chiacchiere e inizio subito a recensire,visto che forse non lo farò per un altro periodo abbastanza lungo:)
in questo capitolo inizi subito a "arruffianarti" le lettrici perdendole per la gola...torta di mele...che buona:)
piccola considerazione...caro marcus,devi arrenderti...ti sembrerà anche di essere un ragazzo astuto,ma devi ancora capire che la cara hermione granger e il principe delle serpi sono spietati contro chi si mette in mezzo al loro amore.
"Quando trovi l’amore, questo ti appare come liberazione, salvezza e sicurezza. Credimi, non c’è niente di più rassicurante del contatto con la persona di cui si è innamorati. È una cosa immediata. Un giorno non sai nemmeno che esiste, quello dopo riconosci il suo odore tra mille altri.Poi, quando vivi l’amore, questo diventa una necessità. E hai bisogno di vederlo, di sentirlo, di toccarlo, di sapere che è al sicuro, di essere certo che non ti abbandonerà e di potervi sopravvivere."
dindindin!!!questa volta uno dei pezzi preferiti arriva presto...anzi prestissimo...cavolo. mi hai tolto le parole dalla mente e le hai fatte uscire dalle labbra della regina dei griffyndor!
"Per troppo tempo aveva camminato nella vasta landa desolata dell’Odio. Per troppo tempo non aveva incontrato nulla sul suo percorso se non l’arido terriccio bruno su cui camminava e alcuni radi arbusti piegati dalle frustate della siccità. Indebolita dall’incomprensione e dalla solitudine, si era lasciata scaldare dai gelidi raggi di un sole perennemente celato dietro nuvole grigie. E aveva atteso a lungo un solo segno, un solo sorso d’acqua con cui rinfrescarsi la gola riarsa. Infine, il cielo si era tinto con il sangue e la terra, scossa da un tremito improvviso, aveva finalmente aperto le sue braccia per lei. E quella che era una minuscola crepa, in pochi attimi mutò in una profonda spaccatura e, poi, in un baratro. Là, sul fondo, un piccolo punto troppo lontano dalle sue mani. Quell’insignificante macchia colorata, come un sasso lanciato contro un vetro, infranse le sue certezze. Perché quel misero segno celeste era il suo primo scorcio di un cielo vero.E all’improvviso, poté distinguere la via che l’avrebbe condotta alla sua vera dimora, indicatale dalla voce rassicurante del suo angelo custode. Perché si, sebbene non ci avesse mai creduto, anche lei, laggiù aveva un cherubino biondo, egocentrico e insopportabile che l’attendeva strepitante.Hermione, quella volta, fece una sola cosa. Chiuse gli occhi e si lasciò cadere." quando ami non puoi far altro che abbandonarti totalmente all'amore e soprattutto quando c'è qualcuno che sta lì in quello che ti sembra un baratro ad aspettarti lasciarti cadere e amare incondizionatamente è cosa splendida.
ma devo dirti che questo pezzo mi ha fatto venire tanta tristezza. perchè quando non hai nessuno che apra le braccia per prenderti,ogni cosa ti sembra incolore,e quel tuffo nel baratro dell'amore è solo uno stupido tuffo in un sogno che forse non si avvererà mai...quindi,scusa,ma devo dire che rileggendolo l'ho odiato. spero non te la prenderai.
e dopo il pezzo che ho odiato ecco ciò che mi ha dato qualcosa...
"Strinse il pugno, pronto a colpire.Le aveva chiesto cosa lei avesse risposta a quella domanda. I pochi istanti che Hermione impiegò per rispondere gli sembrarono infiniti. Lunghissimi anni passati a scontare la propria pena all’Inferno, sotto i colpi del suo Demone Custode.Prese una piccola rincorsa e stese il braccio, caricando quel gesto di quanta più forza potesse.Aveva accettato, era diventata la fidanzata di Marcus Belby.Gioì del rumore delle sue nocche contro il muro freddo di quella stanza, ricominciando a respirare quando il dolore, come l’ultima onda di un mare in burrasca, si allungò lungo tutto il suo corpo, raggiungendo il cervello e facendogli chiudere gli occhi per la sofferenza...Sapeva che doveva fermarsi. Eppure non lo fece fino a quando il dolore fisico non coprì quello della sua anima." perchè il dolore fisico,anche se per poco tempo,ti fa dimenticare di tutto il resto...il dolore emotivo viene soppresso e per qualche istante non pensi più a niente...è l'unico modo per staccare la spina dalla sofferenza interiore,è l'unico modo per smettere di piangere per amore e odio.
ancora una volta resto stupefatta dall'amore che è capace di rendere sensibile anche lo stronzo slytherin blaise...la dolcezza celata dietro la minaccia di morte fatta al principe della sua casa per difendere la sua daphne è perfettamente equilibrata alla sua totale mancanza di delicatezza.
drew ha finalmente riavuto la sua pupilla...devo dirti che questa scena mi ha dato quasi al volta stomaco...odio i professori troppo legati ai propri studenti.
wow.senza fiato...la descrizione così perfettamente incalzante dell'incontro fra i due amanti è stata una fitta nel cuore...per un attimo ho temuto che draco la mandasse a quel paese:)ma l'amore ha trionfato anche questa volta. il guscio che teneva incatenate le anime dei due ragazzi si è rotto e così la loro bellezza è tangibile come la loro fragilità.
credo(e spero)di aver scritto tutto...
se ho dimenticato qualcosa chiedo scusa.
spero a presto
la tua subdola lettrice