You and Me
di Jerry93

05/07/12, ore 01:36

Depresso e sfigatooooo?? No Jerry così non va, devi avere più fiducia in te :) siamo o non siamo i futuri padroni del mondo?!? ;)
Passo subito a recensire il capitolo. Anzi, prima mi scuso per eventuali errori: sto scrivendo dal cellulare e sto avendo non poche diffcoltà.
Ecco,ora partiamo dall'inizio: una hermione che si è lasciata alle spalle la storia con Ron, volutá piú dalla popolazione magica che da loro stessi. Ho apprezzato questa scelta: mi da l'ideadi una hermione libera dai pregiudizi e dalle convenzioni e displays a scrivere autonomamente il proprio destino. Ho letto che qualcuno ti ha fatto notare la scarsa presenza di drago nella tua storia. Io invece ho apprezzato molto questa scelta perch cosi dai una panoramica completa della situazione. Inoltre, piu che assente, Draco mi sembr una prsenza silenziosa sia nella storia che nella vita di hermione. Una entità spesso invisibile ma rassicurante. Qualcuno che pur osservando hermione da lontano ne percepisce le emozioni più profonde, che invece non vengono percepite da chi gli sta vicino (come in questo capitolo per quanto riguarda le condi,ioni Dei genitori ). Ed eccoci arrivati al chore del capitolo: la morte dei genitori. Minson ritrovata a piangere una scema! La mcgranitt è stata fantastica.la corse insieme ad hermione è senza dubbio una delle più belle che abbia mai letto.per quanto riguarda ilprofessore,invece, continua ad esserci qualcosa di.misteriosoin lui..
Vorrei spendere le ultime due parole sulla decisione di hermione.di non svelare le condizioni dei suoi a Harry per poi dirle a Draco. Che abbia notato che, sotto certi aspetti, lei e dracosono simili? Lo vedremo nella prossima puntata..ops..capitolo ;)
Complimentj jerry,riesci sempre a emozionarmi :) ah un'ultima cosa......che significa lo sguardo strano tra preside e professore riguardo Hermione?sono curios di saperlo, per cui continuo a leggede :)

04/07/12, ore 12:31

Ma lo sai cosa ho fatto stanotte per colpa tua?! Ho riletto i primi quattro capitolo di questa storia sul mio nuovo telefono supertecnologio ( ovvero che si connette a internet senza fare troppi picci xD ) invece di dormire. Dopo aver visto Harry Potter. Morale della favola: sono andata a dormire alle quattro! Se dobbiamo conquistare il mondo devo essere riposata, sai?
Ma va bè, ti perdono solo perchè avevo dimenticato quanto fosse meravigliosa questa storia.
Ma passiamo subito alla recensione del capitolo, che ne dici?
Mi è piaciuto moltisimo il ruolo che hai dato a Lily in questa storia: non è un personaggio che ho mai considerato più di tanto; è una di quelle presenze evanescenti per cui sento di provare un vago affetto misto ad ammirazione, ma non mi sono mai soffermata particolarmente sulla sua vita prima della nascita di Harry ( a parte per quanto riguarda le vicende tra lei e Severus ).
Comunque, me l'hai fatta riscoprire in maniera del tutto positiva. Attraverso le parole di Lumacorno e i pensieri di Hermione hai dato vita ad una Lily molto originale e allo stesso tempo fedele alla Rowling. A tal proposito, te l'ho mai detto che sei un genio?
Ho apprezzato anche la tua lista dei maghi e delle streghe più talentuosi di Hogwarts: su alcuni di loro avrei probabilmente messo la mano sul fuoco, mentre per altri mi hai piacevolmente stupita.
Mi aspettavo, per un attimo, che anche il nostro biondino ossigenato facesse parte del "club". Ma, pensandoci bene, l'unica cosa in cui eccelle al momento è la disperazione.
E arriviamo così al punto saliente della recensione: Draco e Hermione.
Hermione sembra spaventata dai sentimenti di Draco, più che dalla sua missione in sè. Ma forse è solo la mia impressione.
Il bacio sulla guancia che gli ha donato, però, la dice lunga sull'indifferenza e sul disprezzo che tenta di ostentare: non sarà che la nostra grifoncina sta in un certo senso mettendo alla prova Draco?
Mistero. Sei tu il creatore del loro Destino, per cui è tutto nelle tue mani. Sono sicura che qualunque situazione verrà a crearsi tra loro sarà molto apprezzata da noi, umile pubblico ;)
Ora che mi viene in mente... La questione del reparto proibito di Hogwarts si fa sempre più interessante. Suppongo che l'accesso di Hermione ad essa avrà un valore fondamentale all'interno della trama: sono curiosa di scoprire quale.
Altro punto dolente: il professor Kennan.
Esserino misterioso e ambiguo, questo professore! Non riesco ad interpretare le sue intenzioni. A partire dal suo interesse per Hermione - è solo una brillante studentessa? O c'è qualcosa di più sotto il tentativo di difenderla? - fino ad arrivare al suo passato.
Presenta molte analogie sia con il nostro Potter che con Hermione. Non vedo l'ora di scoprire cosa gli passa per la testa.
Un'ultima cosa prima di passare al capitolo seguente: adoro il modo in cui presenti i pensieri di Draco. Le sue manie omicida causate dalla gelosia, pur essendo una situazione tragica, danno quel tocco di comicità che non guasta mai.
Corro al capitolo successivo:)
A presto, Jerry :)

08/06/12, ore 16:14

Vabbé,facciamola questa ennesima figuraccia.
Partiamo con le presentazioni?
Piacere,ArgentoSangue, tua devota e accanita lettrice.
Ho scoperto il mondo di Efp quasi un anno fa per caso e la tua ff è stata tra le mie primissime letture. Ho trovato la tua storia qualche giorno dopo la tua ultima pubblicazione,e se da un lato questo mi dispiaceva, dall'altro ne ero immensamente sollevata: fin dal primo capitolo è stata una lettura senza la minima interruzione. E non sto scherzando.
Tipo,il giorno dopo avevo due occhi così rossi da far invidia al Signore Oscuro...però ne è valsa la pena :)
Non ti ho mai lasciato recensioni prima di ora per vari motivi: questo account è abbastanza recente, sono una mente bacata lunatica smemorata insalvabile...e sono anche tanto tanto tanto pigra T.T
Però! Nonostante poco meno di un anno di ritardo, sono qua a scriverti questa pessima recensione (purtroppo con i commenti e le recensioni mi perdo in un bicchiere d'acqua...vorrei dire cento cose e mi riduco a scriverne una,e male) perchè ci tengo a farti sapere che questa storia può vantarsi, a differenza di altre, di essere...di essere?
...Ottima?
...Divina?
...Perfetta?
Non voglio essere esagerata,non sono quel tipo di ragazza che per fare un complimento si lancia in esaltazioni in stile filippiche che sfiorano i limiti dell'esagerazione. Il punto è che la tua storia,vuoi per il ''legame simbolico'', vuoi per l'originalità, rimane l'unica Dramione che sia riuscita a conquistarmi, a farmi ridere, preoccupare, sognare al punto che ogni volta che leggevo altre Dramione (sono una mareaaaaaa!) di riflesso, un angolino del mio cervello tornava col pensiero a questa storia.
E ti dirò,che nessuna fin'ora è riuscita a superare la tua ff. Per carità, ci sono storie scritte benissimo,originali,divertenti...ma,ti ripeto,sarà forse l' ''affetto'' che ho per il tuo racconto,per il tuo modo di scrivere, ma nessuna è ancora riuscita a conquistarmi, come hai fatto tu.
Ok...penso di averti detto tutto u.u Naturalmente le probabilità che tu legga questa recensione sono molto basse...meglio così,ti risparmi questo soliloquio sgangherato u.u
Ah! Un'ultima cosa...è stato il primo pensiero che la mia mente è riuscito a formulare dopo aver finito di leggere ''You and Me''...
...Mi vuoi sposare?? xD

Spero di leggere presto qualche altra tua perla,stavolta,giuro sarò tra le prime a recensire :)
ArgentoSangue.

02/05/12, ore 18:54

Ciao =) * Si schiarisce la voce per iniziare a parlare * Parlare ?!? Ma se devo scrivere .-. ( Vabbè, lasciamo perdere ). Girovagando sul fandom di HP ho scoperto la tua storia. Ho iniziato a leggere i primi capitoli e poi... BUM ! ... Staccare gli occhi dallo schermo è diventato impossibile. Scrivi maledettamente bene ! Ma partiamo dal principio : la comparsa del professor Kennan. Devo essere sincera. All'inizio questo nuovo personaggio non mi piaceva per niente. Pian piano ho iniziato ad amarlo e quando sono arrivata alla fine della storia stavo quasi per mettermi a piangere sapendo che non lo avrei più incontrato in nessun' altra storia. E' davvero stupefacente il modo in cui hai reso questo personaggio VERO. Nessuna informazione scritta alla rinfusa. Hai descritto la sua infanzia, la sua adolescenza e la sua battaglia contro Voldemort in modo davvero dettagliato. E' un personaggio originale e che non annoia mai. Tornando alla storia... Nel cap. 3, precisamente nel pezzo :

'' Draco chiuse gli occhi. Evidentemente l'odio che provava nei suoi confronti era talmente forte da impedirle di continuare quelle lezioni.
- Crucio -
Addirittura pensò Draco, poco prima di sentire il rumore delle sue carni stritolate.''

E' stato in questo passaggio che mi hai fatto perdere 10 anni di vita. L'espressione della mia faccia diceva : Ok, non può averlo fatto davvero.
E invece. Parliamo della storia tra Draco ed Hermione. Non sono sdolcinati e questo l'ho apprezzato molto. Non mi piacciono le storie in cui in quattro e quattr'otto loro si innamorano e iniziano a diventare peggio del miele sul gelato ( E' una metafora un po' strana 0_o ) : Dracuccio di qua; Hermione sei la mia passerotta. Etc... Passiamo alle mie scene preferite. La prima è stata quella in cui Draco ha evocato il suo Expecto Patronum. Un lupo. Un lupo che si fa coccolare da Hermione. Ma quanto è bella questa scena ? ^_^ Un' altra bellissima scena che mi ha lasciato senza fiato :

-Devi dirmi qualcosa?- le chiese Draco.
-In realtà devo chiederti qualcosa- gli rispose Hermione.
Lo Slytherin alzò un sopracciglio.
Lei arrossì.
-Posso baciarti?-
Il sorriso che si aprì sulla sua bocca fu il più bello che Hermione avesse mai visto.
Gioioso, gentile, grato.
-Accomodati- le rispose, come ad invitarla ad entrare in una casa in cui, da tempo, aveva lasciato le sue valige.
Soddisfatto, solare, semplice.
Lei si alzò sulle punta dei piedi, così da poter essere alla sua altezza.
Dolce, desideroso, destabilizzato.
Cercò, improvvisamente spaesata, il contatto con le sue mani. Lui gliele fece trovare subito.
Le loro dita si intrecciarono in un nodo indissolubile.
Afrodisiaco, ansioso, attratto.
Hermione si sporse, instabile sul suo appoggio improvvisato.
Posò la sua bocca sulla sua.
Indeciso, impressionato, innamorato.

E poi vogliamo parlare del finale ?
La frase : '' Solo tu ed io, un giorno.'' Una frase che dice tutto e niente. In quel momento il mio cervello mi ha abbandonata.
Forse adesso è meglio se concludo. Forse non leggerai mai questa recensione visto che è passato un bel po' di tempo dall'ultimo capitolo, ma volevo farti sapere che ho davvero amato la tua storia. Spero di poter leggere qualche altra storia scritta da te, perchè tu sì che sai tenere le persone incollate allo schermo ;)
A presto.

Francesca.

14/03/12, ore 14:31

Ciao Jerry...per prima cosa mi scuso per l'immanso ritardo di questa recensione (che spero tu legga), ma come al solito sono arrivata tardi e ho scoperto la tua storia solo tre giorni fa. Come abbia fatto a non notarla prima, non lo so nemmeno io.
Comunque, devo dire che è una delle storie che più apprezzo tra quelle che ho letto finora. Innanzitutto perchè ha una trama davvero originale e scritta davvero bene (qualunque cosa dicesse la tua prof, a me piace il tuo modo di scrivere!); è stato bello leggere una Dramione dove lei non si butta tra le braccia di lui, anzi, lo fa faticare parecchio. Un'altra cosa che mi piace è il fatto che hai scritto una storia anche d'amore, ma senza cadere nell'eccesso di zucchero. E il modo in cui hai descritto il loro rapporto e quindi il loro carattere, secondo me non è molto lontano da quello descritto nei libri.
Ci sono stati dei capitoli davvero emozionanti: quando ho letto il capitolo dove sono morti i genitori di Hermione, mi sono quasi messa a piangere (e credimi se ti dico che non è facile). Altri momenti davvero divertenti. E devo dire che non è stata scontata, non credevo che Belby fosse un mangiamorte (o forse devo dire che non l'avevo proprio capito, ma a mia discolpa va detto che i toui indizi erano davvero ben nascosti). Anche al penultimo capitolo, leggendo l'ultima frase ho iniziato ad insultarti, poi però il mio solitario neurone si è attivato e mi sono ricosrdata dell'anello; così ho aspettato prima di assoldare un killer e ho fatto bene. Sei stato geniale a scrivere quel pezzo, non mi ricordavo proprio di Silente in quel momento.
Insomma, è stata una storia mai banale, con momenti davvero allegri e momenti davvero appassionanti e qualche geniale colpo di scena.
Posso aggiungermi anche io al fun club di Drew?? Ho davvero adorato questo personaggioe ci sono rimasta male quando lui ed Hermione hanno discusso, mi piace così tanto il rapporto che hanno; è forse il personaggio originale che preferisco. Unica cosa che mi ha stupito un pò è stato il personaggio di Blaise, che solitamente in questo genere di storie è il primo a diventare amico di Hermione. Quando ho letto quello che le dice dopo averle offerto la sigaretta, ci sono rimasta un pò male, credevo che saebbe stato più gentile nei confonti della ragazza. Però è anche per questo che la tua storia mi piace, non segue le altre.
Ok, ora smetto di annoiarti...se aveessi visto prima la tua storia, sarei stata una delle tue lettrici più accanite, e questo breve poema ti sarebbe stato risparmiato (anche perchè non so bene se quanto ho scritto segua un filo logico!).
Concludo facendoti i complimenti per questa meravigliosa storia!

14/01/12, ore 16:42

Adesso TU vieni qui, e mi dici le seguenti testuali parole:"Sono una capra che vuole fare piangere i miei lettori!"  xD
Capitolo bellissimo :) Triste, ma bello.
E il povero Draco-capra :(( Poverino, si è impegnato così tanto. Però ormai per lui non conta nulla il fatto che Hermione è mezzosangue. Perchè non ricordava nemmeno che i suoi genitori e il resto della sua famiglia fosse babbana. Che bella cosa :)

14/01/12, ore 16:02

Ta-Daaaa!  AUGURI!   E' la recensione numero 200 :DDDD  Che onore :D

Dunque. Siceramente, mi hai fatto venire la depressione. Ed è una buona cosa, perchè se alla fine di un capitolo triste mi viene la depressione va bene :D
E' semplicemente bellissimo, triste e malinconico, ma assolutamente meraviglioso.
L'ultima frase è stata sconvolgente (sono esagerata? :P), sei bravissimo!

Saluti!

12/01/12, ore 20:51

Io mi chiedo, perchè leggo questa storia solo adesso?
Chi è la più scema fra le capre? Questa ragazza!
Perdonami il momento di pazzia xD

Scrivi molto bene :)
L'inizio mi è piaciuto molto, e ho notato che non hai inserito nessuna frase de tipo "le gemme color del cioccolato fuso si fusero con le gemme di ghiaccio del ragazzo" e cose del genere, e questo è uno dei tanti motivi per cui leggerò questa storia xD

L'entrata in scena del tronco di pino (il nuovo professore) è stata fantastica :D
A presto :)

08/09/11, ore 22:06

Ciao, ti scrivo qui perche ho appena finito di leggere la tua storia e ti posso dire che sei fantastico,  ti giuro mi hai fatto piangere ridere urlare.. veramente mi ci sono persa nella tua storia:)  Veramente incredibile. Sono riuscita ad amare Draco piu di quanto gia non lo facessi.
Bravissimo:D

01/09/11, ore 11:45

Vuoi la verità?
Ieri ho letto questa storia tutta d'un fiato! Non riuscivo a staccare gli occhi dal pc! E mi è dispiaciuto scoprirla solo ora che è finita.
La forza di questa storia è che è diversa: pur rimanendo parallela agli eventi del libro è dotata di una grande originalità riscontrabile nel modo in cui hai rivoltato a tuo piacemento gli eventi, tirandone però sempre le fila e facendo tornare i conti, ma anche nella costruzione dei personaggi. Prendiamo ad esempio Daphne: hai creato per lei una storia completa, in poche pennellate sparse qua e la hai tracciato il suo carattere attraverso pochi pensieri rivolti sempre a sè stessa o a Blaise. La sua storia è tragica, ma sa ancora amare, tanto da prendere il posto della sorella quando questa deve essere punita dal padre e tanto da rimanere nella sua prigione dorata per cercare di salvare quest'ultima e sua madre. Daphne è una donna forte e coraggiosa! Per quanto riguarda Blaise è un personaggio particolare, ancora una volta, diverso da come viene spesso tratteggiato nelle ff, la sua storia però non ce l'hai voluta raccontare ... ci hai fatto intendere che ci fosse qualcosa, ma non hai svelato il mistero (se scriverai la storia di suo padre correrò a leggerla!). Il problema che ho riscontrato di più in questa storia è proprio questo: a volte fai cenno a degli avvenimenti, a delle storie, però poi non li approfondisci, non li completi, rimangono un po' campati per aria ... o almeno questa è la sensazione che ho avuto alla prima lettura. Ma torniamo ai pregi ... il cattivo: è insospettabile all'inizio della storia, innovativo (nel senso che è la prima volta che lo trovo in questi panni così insoliti), per una volta non è uno Slyterin, è un bravo doppiogiochista (aveva addirittura capito che tutta la combriccola sospettava di lui e continua per la sua strada facendoli cadere in trappola. Insomma: è geniale!
Un altro punto forte di questa storia sono i personaggi originali e le invenzioni:
- Drew: E' uno forte questo ragazzo, anche per lui hai creato una storia completa: ci hai parlato della sua infanzia, della sua adolescenza,della sua personale battaglia contro Voldemort, delle sue perdite, dei suoi legami affettivi (in particolare di quelle con la McGrannit) e dei suoi rancori costruendo un personaggio sempre uguale a se stesso, coerente nelle sue scelte che sa di aver sbagliato ad un certo punto della sua vita e che altri ne hanno pagato le conseguenze e che lui stesso le sta pagando.
- Sheila Bright: la mamma di Drew la nomino qui perchè è parte inegrante della storia: se non esistesse il suo anello la nostra Hermione sarebbe morta e soprattutto Drew non sarebbe stato quello che è. Ma la nomino soprattutto per ricollegarmi al concetto di Matriarca. Ecco questa è stata una trovata geniale! L'ennesima in questa fic. Ha chiuso il cerchio e lo ha fatto in modo impensabile, insomma hai conservato il vino buono per la fine. Bravo!
- la biblioteca nascosta di Rowena Ravenclew: un altro colpo di genio! Pane per i denti di Hermione, ma soprattutto, penso, un modo per introdurre dei personaggi particolari della storia, come Drew, Sheila, la McGrannit, ma anche un modo per far luce sul passato di tanti personaggi "minori" ai quali siamo comunque affezionati.
- l'anello della matriarca. Un anello che funziona come un bacchetta ... che dire ... mi inchino di fronte alla tua fantasia!
Bene a questo punto penso sia ora di parlare di loro: Draco ed Hermione. Anche nel loro caso la fantasia ha fatto scintille ... sono molto misurati come personaggi, non troppo sdolcinati e nemmeno freddi e taglienti. Ci sono dei momenti in cui si lasciano andare ed altri in cui seplicemente si comportano per quello che sono... non si smentiscono mai. L'unica cosa che su di loro mi ha lasciata un po' perplessa è stato il finale. Mi sembra che sia stato tratteggiato con un po' di fretta e la storia ne perde un po' ... mi aspettavo fulmini e saette dai due ... Hermione se ne torna a casa sola soletta col pensiero dei genitori che non ci sono più e Draco se ne va dalla mamma... Qui mi è sembrato che ci fosse qualcosa che non andava... capisco la necessità di ciascuno di stare con la propria famiglia per i motivi che conosciamo tutti, ma mi è sembrato un po' strano comunque... Quasi a dire... quel che sarà sarà, mentre i due protagonisti di questa storia forse avrebbero lottato con le unghie e con i denti per stare insieme. D'altra parte potrei semplicemente essere io che a mezzanotte ho percepito un po' male la situazione... Il finale rimane aperto, dando grande spazio all'immaginazione...
Che dirti di più... spero di riuscire a leggere qualche altra cosa scritta da te sul fandom di HP molto presto perchè come ti ho già detto penso cento volte, mi piacciono le tue trovate geniali ed anche il modo in cui scrivi con i flash-back ed i ricordi di frasi sussurrate all'oracchio che ritornano nei pensieri dei protagonisti come que "Solo tu ed io, un giorno". Una promessa che risuona quasi come una certezza.

BRAVO!

A presto.
mm91

17/08/11, ore 20:07

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato ed ho adorato ogni singola parola!!
Ho amato il tuo Draco e idolatrato la tua Hermione.
Mi sono commossa ( cosa molto difficile credimi), ed ho riso.
Loro sono proprio come dovrebbero essere secondo me, poco smielati, molto combattivi e per niente semplici!!
Scrivi davvero molto bene e se il 93 del tuo nick è l'anno della tua nascita, dall'alto del mio '89 ( che poi tanto alto non è) bhè... mi inchino davanti a te!!
Complimenti davvero!!
Ti avverto stai per finire tra i miei autori preferiti e "You and Me" tra le mie storie preferite...
Baci
Bella1989

PS: continua a scrivere... questo è un talento e un giorno magari diventerai famoso e la tua prof di italiano si mangerà le mani!! ;)

15/08/11, ore 22:35

Grazie a te; grazie di questa storia ben scritta, ben orchestrata, con una trama solida e avvincente ma anche con un approfondimento sfaccettato e delicato dei sentimenti; grazie per avermi dato un sorprendente punto di vista maschile sull'amore che mi ha mostrato un personaggio maschile dedito anima e corpo alla sua dama e non viceversa; grazie per avermi fatto ben sperare che anche gli studenti, anche i ragazzi possano amare la lettura e la scrittura e si cimentino con entrambe con risultati così promettenti; ma grazie, soprattutto, per avermi regalato la lettura di questa storia, che mi ha tenuto compagnia per tanto tempo con tante emozioni diverse.
Spero di rileggerti presto.

13/08/11, ore 22:31

Si, è una bella storia...
Non mancano colpi di scena e misteri vari...
I nuovi personaggi sono splendidi, soprattutto il misterioso Drew. Adoro questo personaggio.
Per quanto riguarda invece il rapporto tra Draco ed Hermione... E' bellissimo, descritto esattamente come me lo immagino, ricco di litigate e di passione.
Non mi aspettavo un Draco innamorato così totalmente già dall'inizio, ma è azzeccato seppur strano.
Complimenti!

Suocera G.

06/08/11, ore 19:21

La tua storia è davvero bellissima. Ci sono momenti in cui ho pianto, altri in cui ho riso molto. Hai saputo rendere 'magico' l'amore tra Draco ed Hermione e per questo meriti tutti i complimenti di questo mondo. Spero davvero in un continuo, perché questa strana combriccola occupa un posticino nel mio cuore. Che dire, scrivi davvero bene. Non abbatterti per le recensioni negative, perché hai tanto talento. Ripensando ad una delle tue note a fondo pagine ti dico solo una cosa: La tua professoressa andrebbe cruciata!
Meriteresti voti molto più alti.
Grazie per avermi regalato così tante emozioni diverse (quali la gioia, la malinconia, l'amore, l'amicizia, la tristezza e la felicità) attraverso questa fanfiction davvero stupenda.
Alla prossima,
Marti.

06/08/11, ore 11:58

Ho letto questa storia adesso: come ho spiegato ad altri non ho pazienza con le storie postate ogni morte di papa, sia chiaro che non te ne faccio una colpa, è un mio limite. Ovviamente la storia mi è piaciuta, non perdo tempo a scrivere un commento su storie mal scritte o prive di trama, detto questo, è improponibile che questa storia non abbia un seguito. Avresti dovuto chiudere meglio le situazioni, in tal caso. Certo, non voglio entrare nei fatti tuoi, se non hai più voglia di scrivere non ti si può certo obbligare, magari si può gentilmente far presente che avviare una trama avvincente, creare un nuovo interessante personaggio, concludere lasciando un'infinità di situazioni aperte, costituisce una sorta di responsabilità nei confronti di quelli che ti hanno seguito e sostenuto. Capisco anche, d'altronde, il tuo timore che la scrittura, da piacere puro quale è per te, possa diventare un noioso obbligo, sarebbe triste. Lo so perché anche per me è così. Ma qualcuno più intelligente di me ha detto che il talento è per metà ispirazione e per metà traspirazione (o qualcosa di simile). Ti propongo un'idea per non lasciare tutto sospeso e non angosciarti troppo: lancia una storia roundrobin, a più mani. Potrebbe essere divertente e stimolante, l'importante è impostarla bene all'inizio. Pensaci.
A rileggerci (spero)
Nefastia