You and Me
di Jerry93

19/08/13, ore 19:50

"Credo proprio che non la farò più arrabbiare", quando ho letto questa frase mi sono messa subito a ridere, infondo si tratta pur sempre di Ron, per cui è decisamente naturale che faccia qualche cosa che la farà uscire di testa. Scommetto che molte ragazze che criticavano Hermione per via dello studio farebbero carte false pur di avere i suoi voti, sperando così di poter essere nominate da qualche insegnante. Posso aggiungermi anche io alla spedizione per scoprire dove di trova la stanza di Drew e per partecipare alle sue lezioni? Ero pressoché sicura che Silente, durante l'incontro con la ragazza, avrebbe chiesto di tutti gli incantesimi da lei usati. Ero sicura anche del fatto che non l'avrebbe espulsa dalla scuola, altrimenti Harry avrebbe mosso mari e monti pur di farla riammettere e la scuola avrebbe perso una studentessa brillante. Comunque la fantasia di Hermione sulla sua espulsione è senza dubbio fantastica. L'idea del Reparto Speciale accessibile solo a studenti che si sono distinti è sensazionale. Comunque mi sarei aspettata che ci fosse anche Blaise Zabini tra i candidati. Voglio dire, Piton da i nominativi dei due tirapiedi di Draco, che non sanno nemmeno da che parte si impugna la bacchetta, e non nomina nemmeno Blaise? A parte questo, mi è molto dispiaciuto per Draco sia quando Hermione l'ha aggredito verbalmente che quando la ragazza ha utilizzato il Legilimens ed è entrata nella sua mente, tuttavia era ora che Hermione si sfogasse. Già da questo capitolo ho intuito che Hermione sarebbe diventata la studentessa preferita del neo professore. Tess

14/08/13, ore 19:33

ok, adesso mi sento tanto Hermione al suo primo anno che corregge Ron (è Leviòsa non leviosààà), ma mi dispiace vedere anche piccole imprecisioni su una storia così bella e coinvolgente. So che adesso mi odierai, ma è Tricopozione non Tricapozione (hahhahahaahahahaahah). Detto questo, e facendoti ancora i miei complimenti per l' innegabile bravura, voglio dirti che ti capirò, se decidessi in un eventuale risposta di mandarmi a quel paese, o se desiderassi ardentemente di vedermi infilare la testa in un barile di pus di bubotubero xD.

14/08/13, ore 14:44

finalmente un'altra fanfiction scritta come si deve. Era da secoli che ne cercavo una. Voglio solo fatto una piccola precisazione, anche se sono sicura che l'errore sia dovuto a un semplice momento di distrazione: Il patronus di Harry è un cervo, non una renna xD. Te lo dico solo perchè è una bella storia, e è un peccato che abbia imprecisioni. Comunque sicuramente leggerò tutta questa storia, visto che mi ha già catturato. ^^

08/08/13, ore 12:54

Che dire... Non ho parole! Scrivi da dio, sei riuscito ad inventare una trama alternativa accattivante che ci tiene tutti attaccati allo schermo. Sto leggendo i capitoli con il fiato sospeso perché non ho la minima idea di cosa aspettarmi! E tu mi stupisci, cosa che credo avverrà per tutta la storia *.*
Che dire poi di Hermione e Draco, ma anche di tutti i personaggi! Riesci a far emergere i loro caratteri, mentre molte ff li lasciano passare in secondo piano; Hermione é PERFETTA. Ma sai proprio perfetta perfettissima? La tipica so-tutto-io che tutti abbiamo adorato nei libri della zia Jo. La riesci a far esprimere al massimo, incantandoci con la sua bravura.
Draco.... Lasciatelo dire da una che stravede per il bel serpeverde: é favoloso! C' é, é giá favoloso di suo ahah ma hai saputo rendere benissimo il suo carattere impulsivo e strafottente, arrogante e innamorato o meglio, fissato, per la coraggiosa grifondoro.
Insomma, la tua storia mi piace tantissimissimo *_____*

08/08/13, ore 12:25

Oh.mio.dio.
Questa storia é fantastica!! Giá mi manda in visibilio dal primo capitolo *.*

18/02/13, ore 12:42

Ciao, mi sono iscritta solo ieri su Efp ma avevo già letto la tua storia, così la commento solo ora. Complimenti è veramente fantastica, è una delle mie fanfiction preferite, se non addirittura la prima. Quando l'hai finita e hai detto che forse la continuavi entravo nel sito solo per controllare se c'era il seguito, e quando l'ho visto con il raiting rosso mi sono vista il mondo crollare addosso, allora ho deciso di registrarmi solo per poter seguire la storia. Spero che il seguito sia sensazionale come YOU AND ME. Ancora complimenti per la storia. Tessrel

Ok, dato che durante l'estate mi è saltata in testa la splendida idea di recensire ogni capitolo di ogni storia che ho letto da quando ho messo piede in questo sito, anche prima di iscrivermi, per cui più di sette anni fa, eccomi qui, per recensire come si deve anche questa storia. Mi è piaciuto già dall'inizio il tuo Draco, perché oltre ad essere innamorato già di Hermione, se ne frega dello stato del sangue e delle origini babbane di lei. Il preside Silente mi ricorda tanto il preside che avevo alle superiori, che alla consegna dei diplomi ha detto a me che ero una "brava ragazza", cosa non tanto vera visto che ero in prima linea quando si trattava di scioperare o saltare la scuola con la scusa, totalmente inventata tra l'altro, dell'Assemblea d'Istituto. L'entrata in scena di Drew è stata mitica, così come la descrizione del suo personaggio. Non appena ho letto queste due frasi: "Denti bianchissimi, nascosti dalle labbra sottili. Capelli color carbone spettinati e bagnati che gocciolavano sulla camicia bianca sbottonata. Occhi blu profondi che strapparono parecchi sospiri alle ragazze della Sala.",ho subito associato la sua figura a quella di Ian Joseph Somerhalder - questa volta mi sono ricordata sia il cognome che il secondo nome :-P. Ti dirò che io do raramente ragione alla Piattola, ma questa volta ha veramente ragione, Drew Kennan è proprio un bel ragazzo palestrato. Ma comunque, il neo professore come ha fatto a non accorgersi che era ferito? Mi sarebbe proprio piaciuto vedere il combattimento tra Piton e Drew, solo per vedere il volto del pipistrello dopo la sconfitta. Anche io, esattamente come Draco, ho subito capito che Drew si riferiva ad Hermione, dato che è lei la studentessa più brillante del sesto anno e, forse, anche della scuola. Il duello tra Drew ed Hermione è stato davvero avvincente, e sicuramente la ragazza si è fatta valere per le sue doti e la sua intelligenza. Molto interessante la lista nera del giovane Malfoy. Ron è al primo posto perché lui e la ragazza che ama stavano insieme, Neville è al secondo posto perché ha toccato con la mano la ragazza, Harry è al terzo posto è lui e Drew è al quarto posto perché ha offerto il braccio alla ragazza. Che posto ha Victor all'interno della lista? Tess
(Recensione modificata il 18/08/2013 - 09:26 pm)

20/01/13, ore 13:57

Salve Jerry:) Bel capitolo! Il nuovo professore mi intriga tanto.. ma io sono fan di Draco e non cambierò facilmente! xD Poi è stato troppo forte quando ha detto tutte le persone che dovevano morire per essere amici di Hermione!! Ahahah che caro** Spero che lei comunque si renda conto presto di quello che prova Draco..Ome inizio mi ha presto tandissimo! I personaggi sono Ic, per quanto lo possano essere in una Dramione ;) Mi piace anche il fatto che non fai molti errori grammaticali, ecc, e ciò rende la lettura molto scorrevole! Ci si legge più avanti! Continua così!
un bacio,
Ari

27/12/12, ore 17:19

Ciao Jerry ^_^
Tu mi conosci già :P...comunque ok...lo so...sono lenta, ma a parte i primi due capitoli non ero riuscita a leggerne altri, ma ora ho ripreso la storia.
Che dire? cavolo...sei molto bravo!!! e mi sembra quasi che questo Drew (professore Kennan) sia quasi un vero e proprio personaggio ideato dalla mente della nostra cara Rowling.
Complimentissimi!!

21/09/12, ore 16:34

ciao! questo capitolo mi è piaciuto molto, e per quanto riguarda il personaggio di Draco non
potrei essere più d'accordo con te: sicuramente la Rowling ha sempre pensato al suo atteggiamento come
"maschera", infatti spesso appare spaventato e insicuro... e con il padre che si ritrova e il modo in cui è stato
cresciuto è assolutamente comprensibile anche dal punto di vista psicologico.
La scena in cui tira pugni sul muro mi ha molto colpita: è quel genere di disperazione amorosa un po' folle da
amore tormentato, e in fondo quello di Hermione e Draco lo è! E, vista la psicologia del personaggio, (lo so, mi sto ripetendo)
una reazione "violenta", controllata all'apparenza nei confronti di Hermione, è azzeccatissima. Bravo!

20/09/12, ore 20:49

Devo davvero dirti che è la prima recensione che ti faccio, perché rileggendo la storia per la seconda volta, mi sto riemozionando davvero! Draco è come una specie di paradiso a parer mio, qualcosa di talmente raggiungibile per Hermione da essere quasi perfetto, in tutto quello che fa. Sei riuscito ad entrare nel mio cuore con questa storia davvero e penso che la frase '-Giurami che domani, quando mi sveglierò, tutto quello che sto vivendo in questo momento non sarà solo il frutto della mia immaginazione. Giurami che non mi volterai le spalle alla prima difficoltà, ma che combatterai con chiunque pur di non abbandonarmi. Giurami che, qualsiasi cosa accadrà, non mi lascerai solo e che non ti farai ammazzare prima d’essere certa che io sia morto-' sia una delle cose più belle e profonde che io abbia letto. Davvero davvero bravo.

18/09/12, ore 16:25

Bel capitolo Jerry! I grifondoro e i serpeverde ai tre manici di scopa erano
deliziosi, tanto che io avrei ampliato la scena: è un'idea davvero niente male e sono
sicura avresti potuto inventarti qualcosa di molto divertente :)
Comunque complimenti, grazie per la scrupolosità e a presto

17/09/12, ore 18:30

Bel capitolo, non vedo l'ora che quei due si diano una mossa!!
A presto, e grazie per la tua dedizione alle fanfiction malgrado tu sia un alunno del liceo scientifico, so
bene cosa vuol dire!Una curiosità: a che anno sei?
Ciao

17/09/12, ore 17:45

Hei ciao! Sto leggendo appassionatamente questa tua fanfiction, e sebbene stia
aspettando la fine per farti una recensione completa ed esauriente volevo già dirti
che in questo capitolo le scene tra Draco e Hermione erano molto belle, forse un poco distanti
dal resto della storia, ma belle :)
E ti confido anche che sapere che un ragazzO abbia scritto tutto questo mi fa provare più fiducia nel genere maschile...
quindi smettila di fare il depresso a fine capitolo e... continua così!

16/09/12, ore 19:14

Ciao Jerry!
Ho aspettato di leggere il secondo capitolo per recensire, e posso dirti che per adesso la tua storia mi sta veramente "prendendo"!
Adoro il conflitto interiore continuo di Draco, i duelli sono raccontati bene, la storia procede veloce e non vedo l'ora di sapere
cosa succederà in seguito! Spero di avere qualche altra recensione positiva da lasciarti in futuro!
ciao ciao

05/07/12, ore 21:13

Stavolta parto subito con la recensione: la fuga di Hermione è stata fenomenale. Non sapevo se sorridere o se disperami. Ammettiamolo: Hermione che scappa non è una cosa che si vede tutti i giorno, ma per una volta possiamo perdonarglielo. Ciò che mi ha sorpresa persino più della sua fuga, però, è stata la reazione di Draco: le ha praticamente letto nel pensiero, intuendo in maniera completamente esatta le sue intenzioni.
Trovarselo davanti alla porta della propria camera con un sacchetto stracolmo di cibo penso sia uno dei sogni proibiti di ogni dramionista – donna – che si rispetti, sai? xD
E così Hermione si sta facendo trascinare dal bel biondino. Tuttavia niente nella tua storia è banale: certo, forse la reazione della ragazza è particolare, ma plausibile, vista la situazione.
Draco riesce  semplicemente a darle ciò che gli altri le negano: ossigeno. E un sorriso.
Mi è piaciuto molto il tentativo di Draco di farsi chiamare, appunto, “Draco”. Non Malfoy, ma solo Draco: niente a che vedere con la sua famiglia, con il loro passato, con i Mangiamorte, con Voldemort, con Lucius. Solo Draco.
E il fatto che Hermione ogni tanto lo accontenti è una piacevole emozione, davvero.
il “Draco, vuoi farmi compagnia” è stato praticamente un colpo al cuore assicurato. Non avrei mai immaginato che Hermione potesse chiedere una cosa del genere a Draco, ma in fondo, pensandoci bene, lei è così: schietta e sincera. Perché provarsi di qualcosa che la fa stare bene? Non ha mai tenuto conto dei pregiudizi, quindi non vedo perché dovrebbe attuarne lei stessa in confronto del ragazzo.
Questa è probabilmente una delle particolarità che più apprezzo della tua storia: Hermione è forte, è decisa, ma è anche capace di superare quel limite che il loro passato ha imposto tra lei e Draco. E’ capace di vedere oltre, di andare oltre, di mettere Draco davanti ad una scelta e di accoglierlo – almeno in parte – una volta compiuta la scelta giusta.
E, per continuare sulla scia dei pregi della tua storia, mi è piaciuto particolarmente il costante tentativo di Draco di sdrammatizzare e di far sorridere Hermione. Cosa che gli altri, evidentemente, non sono capaci di fare.
Per non parlare del costringerla dolcemente a mangiare! Un tentativo al limite tra la dolcezza e la comicità. Davvero adorabile.
Ron, invece, è un idiota. Ma un idiota serio. L’ho già detto che è un idiota? A parte che lasciare Hermione per quella scimmia bionda è un sacrilegio. Ma tentare poi, come se non fosse successo niente, di elevarsi al ruolo di giudice e consulente privato è davvero il colmo.
Hermione forse sarà stata acida con lui, ma da brava donna indipendente e leader del movimento contro gli-ex-che-vogliono-controllarti-la-vita la appoggio con tutte le mie forze. Preparo pure i manifesti, se necessario.
Il funerale, poi, è stato un tocco di classe. Soprattutto la comparsa inaspettata di Malfoy..ops!.. di Draco.
E, ancora una volta, più dell’avvenimento in sé mi hanno sorpreso le reazioni che essa ha provocato.
Hermione che, al funerale dei genitori, cammina mano nella mano con Draco Malfoy è una notizia che emana dolcezza a miglia di distanza. E anche, oltre la dolcezza, una buona dose di stupore, meraviglia e qualche (non) lieve accenno di rabbia. Anche in questo caso ribadisco che Ron è un idiota.
Nella tragicità della situazione, però, mi hanno fatto sorridere due episodi: il discorrere degli invitati magici sul perché Hermione fosse accanto a Draco e la comparsa improvvisa del “marito” di Hermione. Ho riso con le lacrime agli occhi! Fantastico!
Ovviamente nel pacchetto “comicità” ho inserito anche la gelosia di Draco. E’ davvero adorabile, anche se probabilmente io l’avrei ucciso.
Penso di aver analizzato tutti i punti che ritenevo fondamentali.
Anzi, manca qualcosa: la McGRanitt. Ma quanto mi piace quella donna? Gli sguardi omicida che lancia verso Draco sono fantastici. Penso che la tua McGranitt sia molto realistica.
Passo al prossimo capitolo : )
Un abbraccio,
SweetTaiga