Sonic the Hedgehog: Full Speed Ahead
di Knuckster

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]

E così dopo quasi un anno che ho cominciato a recensire la tua storia, sono arrivata all'ultimo capitolo... perdona il tempo lunghissimo che ho impiegato, ma ci tenevo a rileggere la storia come si deve per non lasciare una recensione approssimativa.
Ormai sono 24 capitoli che ribadisco che adoro il tuo stile di scrittura e le tue idee, quindi direi che è meglio passare oltre.
Pieces Of Eternity è stata una sorpresa continua, davvero. I colpi di scena non sono di certo mancati, soprattutto in questo fantastico capitolo: il finale adeguato per una saga straordinaria come questa.
Tutto finalmente è stato svelato: il ritorno di Magorian, la vera identità di Zephir e soprattutto il terrificante piano di Seth!
Per quanto riguarda Zephir... bé è stata proprio brava a recitare la sua parte, ma la sua scelta è stata condizionata da tutto quello che le era capitato, poverina...Credo che comunque Sonic abbia dato più peso di tutti al suo tradimento...
Peccato che non abbia fatto i conti con i piani di Magorian prima, altrimenti credo che ci avrebbe pensato due volte prima di prendere le sue decisioni.
Il piano di Seth era semplicemente grandioso e perfido. La nuova alleanza con il dottor Eggman mi è piaciuta una sacco! Dopotutto in confronto ai piani di Magorian e Seth, indossare baffi e vedere la faccia di un uovo baffuto ovunque non sembra più una prospettiva così terribile! XD Davvero, in confronto Eggman è un bonaccione! XD
Lo scontro tra Sonic e Seth mi è piaciuto un sacco: nonostante il riccio si trovasse in grosse difficoltà non perdeva mai il suo senso dell'umorismo, come si ci aspetterebbe da lui. Inoltre, lo scontro è, come sempre, descritto nei minimi particolari: dettagliato, ma non noioso, anzi tutt'altro!
Il finale della battaglia è stato epico: ho trovato davvero ammirevole il gesto di Dust e ovviamente la comprensione del vero Shadow nei confronti del suo clone. Con questo finale ti sei superato ancora una volta.
E per concludere in bellezza anche l'epilogo è stupendo.
Che dire... anche Pieces Of Eternity è una storia stupenda. È stato interessante vedere le varie alleanze temporanee tra i gruppi che si contendevano i frammenti, nuovi aspetti dei personaggi originali e quelli creati da te, come si è evoluta la trama di una storia così intensa... quindi ancora una volta hai tutta la mia stima :)
Con questo concludo, ma presto mi metterò a leggere Legacy Of Argus, come ti avevo già scritto :)
A presto :)
Sara

(Recensione modificata il 14/07/2015 - 05:28 pm)

14/07/15, ore 16:29

Perdona il leggero ritardo con cui ti lascio le recensioni agli ultimi due capitoli di questo tuo capolavoro.
Poveri robot! Sempre a prendersi le colpe! Ma Eggman ha scoperto che il vero Shadow ha recuperato la documentazione che tanto cercava di nascondere... anche se non è stato lui a disattivare le telecamere...
Ovviamente sono contentissima che Geoffrey si sia ripreso del tutto! Un'altra cosa che adoro di questa lice è la sua astuzia! E poi è un ottimo attore!
Lo scontro tra Seth e Drake è stato molto interessante, per lo scambio di battute soprattutto.
La gioia di Sonic era comprensibile e comunque che si sarebbe vantato dell'idea di collaborare anche se non era sua, è proprio da lui... XD
Purtroppo dare i frammenti a Cream non è stata la più grande idea di sempre, ma poteva filare tutto liscio se lo scanner non si fosse spento... quella di nascondere in questo modo i frammenti era una buona idea, ma Cream non era la persona giusta... hai descritto bene le emozioni di Sonic, prima quello di gioia e in seguito i suoi sensi di colpa.
Lo scontro con Eggman è stato duro, e ancora una volta, Sonic non era nello stato d'animo giusto per combattere... ma per fortuna è intervenuto Geoffrey!
Alla fine l'idea di Amy di distruggere la piastra che lo controllava non era poi così cattiva.
Questa volta Eggman aveva fatto le cose per bene, tanto che per Sonic e gli altri le cose si sarebbero messe male senza l'aiuto di Geoffrey. Ovviamente anche questo scontro è descritto in modo impeccabile :)
A proposito di Geoffrey, ho adorato il discorso che ha fatto a Sonic... la sua saggezza è infinita. Mi ha davvero colpito quello che ha detto.
E così siamo arrivati alla resa dei conti! L'idea di attirare tutti in punto preciso è proprio da Magorian, che ha deciso di rifare la sua entrata in scena in versione robotica...
Bene, anche con questo intenso capitolo ho finito e ovviamente anche questo è davvero fantastico.
Che dire... passo all'ultimo capitolo!

11/07/15, ore 01:12

Questo sicuramente è uno dei miei capitoli preferiti!
Succedono talmente tante cose, ed è uno dei capitoli con più suspense. Nonostante, io sapessi già come finiva, mentre leggevo avevo ancora quell'ansia di continuare a leggere per sapere come andava a finire. Soprattutto durante la ricerca del frammento per liberare i prigionieri di Eggman.
Inoltre, sei stato particolarmente bravo a descrivere lo stato d'animo di Sonic: era ancora una volta fuori di sé, per fortuna che Drake ha saputo ragionare a sangue freddo, senza farsi prendere dal panico come il riccio blu. L'alleanza tra Sonic, Drake ed Espio, poi, è una delle cose che mi sono piaciute di più, anche perché li hai fatti collaborare molto bene insieme e hanno avuto un'ottima complicità :)
E poi tutto si è concluso per il meglio e Sonic ha comunque capito che non sempre potrà proteggere i suoi amici.
La cosa che più mi ha sorpreso,invece, è stato il comportamento di Seth! E chi lo avrebbe detto che una sconfitta lo avrebbe ridotto così? È stato stranissimo leggere la prima volta di Seth in questo stato...
Ed ecco che siamo arrivati al momento della verità per quanto riguarda Shadow: anche la scelta di un clone è un'altra delle tue indiscusse idee geniali.
L'entrata in scena del vero Shadow ha risolto i dubbi del suo clone. Ma, in fondo, se non fosse stato per le qualità fisiche, non era poi riuscito così male... ha avuto la stessa determinazione del vero Shadow... solo che l'ha usata per scopi egoistici. Comunque, quando l'ho letto la prima volta non mi sarei mai aspettata una cosa del genere, quindi sei riuscito a sorprendermi ancora una volta :)
In conclusione, anche questo capitolo è straordinario, davvero.
Sara

E così, mentre il dottor Eggman procede con il suo piano, Shadow fa i conti con i suoi apparentemente inspiegabili malesseri... ed è la sua forza di volontà che lo spinge ad andare avanti. A proposito di forza di volontà, sono contentissima che Geoffrey si stia riprendendo!  Ha dovuto faticare un po', ma adesso è di nuovo lui.
Invece, per quanto riguarda tutto quello che è successo ad Angel Island con Knuckles ed Omega, bé... è un'altra delle tue idee geniali. Non è una novità lo scambi di corpo tra personaggi, ma il modo in cui lo hai trattato tu è assolutamente unico! Premettendo, ovviamente il fatto che i personaggi coinvolti erano Knuckles e Omega. È stato interessante leggere come Knuckles si potesse sentire dentro ad una macchina, che anche con il suo libero arbitrio, rimane pur sempre un oggetto privo di emozioni. Ma lo è stato ancor di più vedere come il suddetto robot, abbia cominciato a conoscere sensazioni ed emozioni, sotto la guida inaspettata di Drake. Si trattava di ridurre i personaggi a diventare soggetti radicalmente opposti, e di analizzare ovviamente quello che avrebbero potuto provare e devo dire che sei riuscito a trattare magnificamente tutta la situazione, già di per sé complicata. Quindi i miei più sinceri complimenti! :)
Rouge è stata, inoltre, molto carina nel voler offrire il suo supporto a Knuckles, intrappolato in una realtà che non era la sua. In fondo tiene molto a lui :)
Ovviamente, per quanto mi dispiaccia per Omega, sono lieta che si sia risolto tutto per il meglio e come sempre Drake ha tutta la mia stima!
Purtroppo, Tikal se ne andata... meno male che ha avuto il tempo e la fortuna di poter salutare almeno Tails e Knuckles...
Detto questo, anche questo capitolo è stato pieno di emozioni, e come sempre fantastico :)
Per quanto riguarda l'ultimo (ahimè) capitolo di "Ciak si canta!" ti dico che non ci poteva essere conclusione migliore di questa! Così strana e inaspettata, come meritava la storia! Tutto questo baccano, con tensione, preparativi, ricerche, accompagnate da canzoncine, balletti e strambe rime... e adesso con la scusa dell'abbigliamento poco consono, Trick rinuncia a tutto! Assolutamente geniale XD In fondo ci potrà riprovare XD Ha già dimostrato di saper tenere testa a tutti!
Almeno un po' tutti hanno avuto il loro lieto fine: soprattutto Amy che non tormenterà più il suo amato riccio blu. Anzi, Sonic dovrebbe essere un po' sollevato: almeno la sua canzone non era melensa! XD
Anche Knuckles e Rouge, grazie all'aiuto della musica, hanno messo un po' in chiaro le cose :)
E infine sono contenta che Sydia abbia accettato la proposta di Ramon! Mi dispiace che Sonic e gli altri, però, si siano persi la performance di Eggman: ci sarebbe stato da divertirsi! XD
Per "Ciak si canta!" direi che ti sei davvero superato nella parte comica e soprattutto in quanto idee geniali, a partire, ovviamente, da Mr. Trick! Davvero, non vedo l'ora di leggere nuove scene comiche scritte da te, ma sento che con "Once Upon a Hedgehog" non rimarrò delusa :)
Ancora complimenti, davvero, non smetterò di ripetertelo :)
Passo al prossimo capitolo
Sara

Capitolo, come sempre stupendo.
Per quanto riguarda Rouge, anch'io sono d'accordo con Tails, ma Knuckles è troppo testardo per fare le cose per bene. E mentre Tikal nasconde i suoi malesseri, è il momento di prepararsi per il ritorno a casa, purtroppo a mani vuote. Dopo tutto quello che è successo almeno si meritavano qualcosa.
Shadow, intanto, si avvicina alla verità, ma il suo bruciante desiderio non lascia spazio a nient'altro... ancora una volta sei riuscito a rendere perfettamente la sua determinazione nel raggiungere il suo scopo. Ma non è stato l'unico ad avvicinarsi alla verità, perché anche Amy ha scoperto qualcosa in più su Zephir, nonostante non sia nulla di puramente utile. Zephir, è stato uno dei personaggi più misteriosi... nonostante il suo modo di fare somigliasse a quello di Sonic, c'era sempre qualcosa che non quadrava...
La battaglia nella Death Egg è stata breve, ma avvincente, come sempre. Anche se Shadow e Sonic erano rivali, mi ha fatto piacere che il riccio nero abbia deciso di collaborare temporaneamente con il suo sosia.
Sono molto contenta del fatto che Shadow abbia avuto la sua rivincita schiacciante su Seth... un po' se la meritava.
Il capitolo di "Ciak si canta!" è stato ancora una volta esilarante!
Trick è un genio, o meglio lo sei tu per averlo inventato: non è solo completamente matto, ma è anche incredibilmente furbo! L'imboscata è riuscita in pieno!
Purtroppo con lui non funzionano poi molto i piani di Levine per conquistarsi la sua fiducia e ottenere le informazioni a cui tanto aspira...
E anche in questo capitolo Knuckles mi ha stupito più di tutti! Non ha nemmeno protestato dopo la canzone di Rouge!
Ma Shadow che fa da consulente sentimentale a Rouge è il massimo!
Sonic, invece, impegnato a contrastare Amy che vuole costringerlo a dedicarle una serenata è molto divertente: non l'ho mai visto così disperato! XD
Il dialogo tra Sydia e Ramon, mi è piaciuto molto: finalmente lo scoiattolo ha parlato a cuore aperto.
Per quanto riguarda il nuovo incontro-scontro con Trick, ho riso un sacco quando diceva di non essersi ancora preparato! XD
Per ricevere i propri nemici ci vuole anche l'atteggiamento adatto... e non solo quello... anche un'interpretazione ben fatta!
E anche con questo capitolo ho concluso :)
Vado al prossimo

Eccomi!
Iniziamo come sempre da "Pieces Of Eternity"! Per quanto riguarda l'inizio, sono contenta, ovviamente, che Sonic ed Amy abbiano fatto la pace, e che il riccio blu abbia recuperato la fiducia nelle sue capacità con la piccola chiacchierata con Zephir.
Il vecchio dottor Eggman si è impegnato molto per disegnare il suo piano nei minimi particolari, ma per ora non sta andando tutto come dovrebbe... comunque sono d'accordo con i robot di Eggman: non mi piace affatto il mondo ideale del dottore XD
Metal Sonic però ha trovato lo stesso il modo di sfuggire al controllo di Eggman. Il dialogo tra lui e Shadow, poi, è stato interessante: Shadow è rimasto tranquillo e non ha ostacolato la fuga di Metal...
Tutta la vicenda successa a Palmtree Panic è la cosa più complicata che sia successa durante una ricerca: troppe cose successe tutte insieme, con l'entrata in scena di nuovi arrivati... non saranno stati cannibali, ma il posto è molto affollato lo stesso.
La storia di Mighty è davvero molto triste, ma almeno ha cercato di rimediare agli errori facendo la cosa giusta.
Ma quello che mi ha colpito molto è il rapporto che si è instaurato tra l'armadillo e i Chaotix, che non si sono sottratti ad aiutarlo. Un bellissimo rapporto di amicizia e fiducia.
Tutta la storia di Sierra ha suscitato il mio interesse... per fortuna è riuscita a sfuggire a Luba.
In conclusione questo è stato un capitolo davvero pieno di colpi di scena e davvero sorprendente :)
Per quanto riguarda, invece, "Ciak si canta!" Trick ha sempre tutta la mia stima! La sua logica non teme confronti, davvero XD
Le scene più divertenti però rimangono quelle con Sonic, Shadow e Ramon. Povero Shadow, non bastavano balletti e canzoncine, deve sopportare pure uno come Ramon. Anche se, a me sta molto simpatico, come personaggio: è molto divertente.
Ma, anche in questo capitolo, c'è stato spazio per i sentimenti: a me fa sempre piacere leggere di Tails e Cosmo... questa poi è stata una delle scene più commoventi.
Invece, Rouge ha fatto molto bene a scappare: trattare con Trick non deve essere stata un'esperienza da ricordare.
Anche Manny è molto particolare come personaggio, un po' troppo viziato, ma comunque simpatico :D Scambiare Shadow per l'estetista, poi, lo poteva fare soltanto lui... certo che se lo fosse stato davvero, sarebbe stato l'estetista più immusonito dell'universo! Mi chiedo come abbia fatto a mantenere la calma. XD
Un'altro cosa che mi ha stupito sono state le scuse di Knuckles! Ha avuto, ancora una volta, il coraggio di mettere da parte il suo orgoglio... sta diventando bravo!
Ma la situazione si è complicata e ancora non c'è una soluzione definitiva...
Che dire... anche questo capitolo di "Ciak si canta!" è super divertente, davvero :)
Passo al prossimo capitolo
Sara

Bé che dire... la strana coppia di alleati Drake-Rouge si sta rivelando più affiatata... forse perché ognuno sta scoprendo nell'altro aspetti che meritano assoluto rispetto, come l'indiscussa lealtà di Drake, oppure la scoperta che Rouge non è poi tanto frivola e superficiale come vuol far sembrare.
Il gruppo, invece, che continua ad avere contrasti è quello di Seth. Ma riescono comunque a portare avanti la loro alleanza... devo dire mi è piaciuto un sacco vedere nuovi gruppi e scoprire come si sarebbero potuti comportare i personaggi!
Tails è sempre il più adorabile! Nonostante non si senta a suo agio nei panni di leader, non si tira indietro! Ha fatto comunque un buon lavoro!
Quello che mi ha stupito però è Knuckles che prende le difese di Amy! È uno dei gesti che mostra quanto in fondo Knuckles si sia legato agli altri. È stato carino da parte sua.
E mentre sulla strada di Shadow vanno comparendo nuovi ostacoli, Sonic cerca di abbattere quelli che Amy gli pone davanti e che si è meritato...
Purtroppo anche questa lite non fa che influire sullo stato d'animo di Sonic, rendendolo ancora più insicuro durante il combattimento contro Metal Sonic. Ovviamente, nonostante quello che è successo con il frammento e quindi la conseguente liberazione di Metal Sonic, sono contentissima per Geoffrey! E sono ancora più contenta del fatto che Sonic abbia deciso di dargli fiducia.
La battaglia contro Metallix è stata avvincente, per fortuna che c'era quel magnete gigante... purtroppo il tutto è finito con il ritorno di Sparky...
Per quanto riguarda "Ciak si canta!" le minacce di Shadow non hanno avuto l'effetto sperato... per Sonic ci voleva qualcuno su cui scaricare la vergogna di mettersi a ballare e a cantare... e chi meglio del riccio nero? XD Almeno ha avuto un po' di soddisfazione.
Ciò che stupisce di più però è l'improvvisa decisione di prendersi Rouge. Bé, per quanto sia inquietante, non si è mai visto un prigioniero trattato meglio di Rouge, nonostante la strana compagnia. Ma sono più che felice che Knuckles si sia reso conto di essersi comportato male.
Purtroppo la mossa di Trick ha aumentato le rivalità tra Rouge e Levine, nonostante la notizia sia per lui motivo di contentezza! XD
Non avrei mai immaginato uno come Ramon insieme a Sonic e a Shadow! Deve essere stato proprio un fastidio, soprattutto per il secondo riccio! Mi chiedo come abbia fatto a trattenersi! Ma in fondo un semplice spavento bastava! XD
Anche con questo ho concluso... i tuoi capitoli sono sempre fantastici! Uno più bello e più interessante dell'altro!

Eccomi!
Per quanto riguarda "Pieces Of Eternity" per prima cosa, mi è piaciuto molto l'introduzione che parlava delle stelle e soprattutto come hai accordato le varie scene dei personaggi attraverso di esse. Non so perché, ma l'ho trovato molto bello :)
Shadow è più che convinto di proseguire con la sua scelta, ma almeno adesso ha uno scopo per agire. Ma quello che mi ha stupito molto è il confronto tra Shadow e Metal Sonic. Non mi sarei mai immaginata che il riccio nero avrebbe incassato le parole del robot, senza ribattere neanche. Questo dimostra il suo senso di solitudine che è quello che lo spinge a ritrovare Maria. Comunque, sei riuscito a rendere molto bene lo stato d'animo di Shadow e il suo bisogno di avere al suo fianco qualcuno.
Il battibecco tra Drake e Rouge è molto divertente: il lupo ridotto ad un facchino. Solo Rouge può riuscire in imprese del genere XD
Invece mi è dispiaciuto per il passato di Drake: adesso che è lontano da Magorian è in grado di riflettere meglio sul suo passato. Povero Drake! Costretto a non poter essere un lupo, a sopprimere la sua natura...
È interessante, come stavolta Rouge e Shadow, da alleati, si ritrovino rivali nella ricerca dei frammenti. Lo scontro tra Drake e Shadow e la loro successiva collaborazione mi hanno stupito, ma mai quanto l'improvviso svenimento del riccio nero.
Per quanto riguarda "Ciak si canta!" almeno sono lieta che Shadow reagisca bene alla fine di ogni esibizione! Un po' di minacce è quello che ci vuole! XD
Tutta la confusione che invece ha creato Knuckles per ritrovare Nack è esilarante. Ramon, poi, è un personaggio troppo carino! Un poliziotto imbranato era quello che ci voleva per rendere la situazione ancora più assurda XD
Accidenti, Knuckles è irascibile, ma stavolta ha superato tutti i limiti! Questa volta Rouge non se lo meritava: in fondo lo ha aiutato!
Comunque, tutta la situazione sta rendendo tutti molto nervosi, soprattutto perché Sonic si lagna per le cose lente più del solito XD
I dialoghi tra Levine e Trick sono sempre divertenti: mi chiedo come la farfalla possa riuscire a rimanere lì a tentare di fare una conversazione ragionevole con un matto come lui!
Ma quanto è gentile (a modo suo) Shadow! E chi se lo aspettava che avrebbe reagito così! Sei riuscito molto bene a descrivere la fiducia che lega Rouge e il riccio.
Non ho mai visto Sonic così ansioso di porre fine ad un problema! Deve essere proprio un fastidio per lui cantare! Bé... per chi non lo sarebbe dopo un incubo come quello che ha avuto lui? XD
La presentazione estrosa di Mr. Trick è quanto di più strambo e di più fantastico io abbia letto! Direi che te la cavi in modo eccellente anche con le rime! :)
Ma la fine è stata ancora la cosa più divertente: la frustrazione di Shadow deve aver raggiunto livelli molto alti!
Bene, con questo concludo e passo al prossimo capitolo!

Eccomi di nuovo.
Questo è stato un capitolo abbastanza turbolento, con tutti i litigi e tensioni e vari segreti nascosti.
Sai già che adoro le varie scenette comiche che scrivi con i Chaotix, sono sempre molto divertenti. Quando ho letto la prima volta il capitolo, sospettavo che Mighty fosse andato dai Chaotix per farne parte, solo che non immaginavo quello che ci fosse dietro la sua decisione! Per questo non posso biasimarlo se l'armadillo tende ad evitare l'argomento.
Per quanto avessi voluto prendere io a martellate Sonic al posto di Amy, trovo molto plausibile la sua reazione: insomma, l'aver perso la gara non è stato solo un colpo per il suo orgoglio o per il suo ego, le sue abilità sono, in fondo, la base su cui è costruita la sua vita. Solo che ha finito per riversare le sue frustrazioni su Amy, trattandola in modo rude. Ma, come ho detto, trovo tutte le sue razioni appropriate alla sua situazione, e non solo per quanto riguarda Amy, ma mi riferisco anche alla mancanza delle sue battute scherzose e del suo tono amichevole, il suo atteggiamento superficiale e scostante ecc.
Per quanto riguarda il combattimento contro Eggman, si nota benissimo che lo stato d'animo di Sonic, influisce sulle sua capacità di combattimento, così come nei capitoli che seguiranno.
Ho trovato interessante, invece, il fatto che tu abbia approfondito altri lati di Vector, sia quello delle sue debolezze, sia quello più forte e determinato.
E devo dire che è stato molto bravo (ma anche molto fortunato) nel suo combattimento contro Seth. Per fortuna ha avuto la meglio.
Per quanto riguarda "Ciak si canta!": un altro capitolo divertentissimo!
Sydia è un personaggio molto carino: una ragazza semplice, ma che sa il fatto suo. Ed è inserita molto bene in tutto il contesto :)
I battibecchi tra Knuckles e Rouge sono sempre molto divertenti, ma quello che è stato esilarante è tutto lo spettacolino allestito da Sonic ed Amy (soprattutto da Amy). Come fa Sonic a non ricordarsi di poter correre più veloce di lei?! XD Evidentemente, tutti i balletti e le canzoncine devono avergli dato alla testa XD Comunque ho trovato la canzone "Koocachoo" azzeccata per Amy. Ma "Pink" cantata da Sonic mi ha fatto ridere un sacco.
Povero Shadow! Con tutte queste canzoni mi sento in imbarazzo anch'io per lui XD E poi non ce lo vedo a lanciare gridolini acuti XD
Complimenti anche questo capitolo è straordinario!
Passo al prossimo capitolo.

Eccomi!
E così comincia un'altra avventura!
Tikal chiacchierona mi ha stupito: povero Knuckles, non bastava Rouge che continua a disturbarlo, ci mancava soltanto Tikal che gli parla di argomenti complicati e senza senso! Però addirittura lanciarla nell'oceano mi sembra eccessivo... meno male che non l'ha fatto, povera Tikal XD
Ma c'era bisogno di lei per insegnare a Knuckles le buone maniere, almeno ha chiesto scusa... alla fine :)
La richiesta di Shadow mi ha stupito, ma è comprensibile il fatto che senta il bisogno di avere qualcuno accanto... hai reso bene la sua frustrazione e il suo desiderio di riavere Maria...
Ovviamente il dottore sfrutterà la cosa a suo vantaggio, altrimenti non sarebbe lui.
Mi dispiace sempre per Amy, quando leggo i primi capitoli... ma devo dire che è interessante vedere lei, così combattiva e determinata, in una situazione del genere. Ma almeno Tails e gli altri sono venuti a conoscenza delle intenzioni del dottore.
Il trio Drake, Rouge e Omega è molto interessante, anche perché la loro alleanza deriva da motivi di puro interesse personale.
Ma la cosa che mi sconvolge sempre è quello che accade a Geoffrey, ma mi rendo conto che serve per dimostrare la sua forza.
Per quanto riguarda "Ciak,si canta!" è una delle tue idee più geniali.
Premetto subito che non so come tu abbia fatto per la scelta delle canzoni, così tremendamente azzeccate, davvero non deve essere stato facile costruire il testo, specialmente di genere comico, introdurre le canzoni e armonizzare il tutto, e questa e un'altra prova del tuo sconfinato talento. Davvero, si vede che non era un progetto semplice.
Sulla scala dei tuoi personaggi che più preferisco, Mr. Trick è al secondo posto (al primo ci sarà sempre Geoffrey): è così meravigliosamente folle! Solo a te poteva venire in mente di creare un personaggio così. Il suo modo di parlare è la cosa che più preferisco.
Bene, con questo concludo perché voglio assolutamente continuare a leggere!

Un'altro grande inizio!
Sono molto carini i brani "tratti" dagli scritti dello Storico: anche se so di chi si tratta, non era difficile capire quale sia la sua identità :)
Era prevedibile che il dottore volesse mettere le mani sulla Gemma dell'Occulto, visto che adesso ne ha la possibilità.
Quando ho letto il capitolo per la prima volta, ero entusiasta per il fatto che avessi inserito Geoffrey anche in questa storia: so che già te l'ho scritto mille volte, ma io adoro quella lince :) E mi è sempre piaciuto il rapporto di amicizia che instaura con Amy :)
Non mi dispiace il ritorno in scena degli agenti di Magorian, questa volta sicuri di volersi vendicare del loro ex-padrone.
Il dottor Eggman si sta adoperando in modo diverso stavolta per la nascita del suo impero... anche questa è davvero un'ottima idea.
E poi c'è Zephir, un altro dei tuoi fantastici personaggi. Ricordo che la prima volta che avevo letto questa parte, mi sono detta "e questa da dove è saltata fuori e come è possibile che abbia battuto Sonic?!" Povero Sonic, che brutto colpo... soprattutto per il suo orgoglio...
Non so quante volte io abbia letto la one-shot dedicata a Sonic e ad Amy...
Intanto, hai fatto bene ad inserire un po' di azione, altrimenti sarebbe risultata stucchevole. Comunque sei stato molto bravo a far rimanere Sonic in sé, senza che risultasse sdolcinato, anche perché in una situazione come questa non era facile. Risulta dolce, ma non credo che stoni con il suo personaggio, almeno secondo me. Hai descritto bene tutti i loro sentimenti, ma la confessione finale rimane la mia preferita in assoluto.
Per il resto è molto bella e hai dimostrato anche di sapere destreggiarti anche con il genere romantico in modo eccellente.
Ho cercato di essere più obiettiva e oggettiva possibile, ma inevitabilmente la mia parte di fan SonAmy, forse, ha preso il sopravvento... spero di no, comunque XD
Bene, con questo concludo.
A presto
Sara

Allora... che dire... non trovo le parole giuste per descrivere la conclusione di questo capolavoro...
Premetto che ribadisco la tua indiscussa bravura nel descrivere le situazioni più disparate, e in questo capitolo si susseguono varie situazioni, dalle più drammatiche, alle più tranquille fino a quelle piene di azione, e mi riferisco sia al capitolo di Sins Of Purity, sia a quello di Chaos Millennium.
Ho trovato geniale comunque l'idea di introdurre un universo alternativo che fosse causato durante la battaglia tra Magorian e i due ricci. È stato interessante vedere i personaggi in situazioni completamente diverse a cui siamo abituati a vederli e in un clima di guerra vecchio stile con le armi da fuoco, esplosioni, missioni, tattiche e strategie varie, ecc. Ancora più interessante è stato il fatto di vedere i nuovi ruoli dei personaggi nel contesto di Chaos Millennium, mi è rimasto impresso Sonic, che hai fatto diventare un vero e proprio stratega senza cuore. Così come Tails.
Un'altra cosa che ho apprezzato infinitamente, non so se già l'avevo scritto in qualche altra recensione, ma non importa, è come hai introdotto i tuoi personaggi nella storia. Personaggi, uno più bello e più interessante dell'altro, con un loro passato e una loro personalità, che sei riuscito ad introdurre nel filo logico della storia e a farli partecipi degli eventi, senza che oscurassero i personaggi originali, come se ci fossero da sempre. Quello che ho detto vale anche per le storie che mi appresto a recensire.
Passiamo adesso ai capitoli: per Sins Of Purity, all'inizio ho apprezzato la proposta di Sonic: è stato un ottimo pretesto per analizzare ancora di più i personaggi e parlare stavolta dei loro desideri. Purtroppo, concordo con Shadow, Rouge non è adatta a fare la brava ragazza XD
A parte che non riesco ad immaginare Magorian che distribuisce caramelle, sono contenta che Rouge abbia comunque voluto fare capire a Knuckles che ci tiene a lui, nonostante tutto.
E alla fine è accaduto l'inevitabile: Magorian si è sbarazzato dei suoi agenti, ma ovviamente, Drake si è guadagnato tutta la mia stima con la sua scelta.
La guida di Tikal è stata fondamentale, almeno ha riacceso le speranze e ha aperto una possibilità di salvezza.
Bé, se prima Magorian era uno spaventoso vampiro, adesso si è trasformato in un disgustoso mostro... un cattivo in piena regola XD
Per quanto riguarda Chaos Millennium, bé questo sì che è un finale. La Resistenza è caduta , generali e Comandante sono stati catturati, hanno toccato il fondo e sembrava che non ci fossero più speranze (così come è successo in Sins Of Purity) e alla fine tutto si è sistemato. La battaglia finale è stata epica: quello che mi ha stupito di più è stato l'atteggiamento di Geoffrey quando ha ucciso Cybil. La guerra lo ha cambiato e lo portato a commettere l'azione che Shadow non ha fatto: il suo comportamento è stato agghiacciante.
Ho apprezzato molto, comunque, il flashback su Shadow, di come sia diventato Comandante.
Dopo tutto quell'orrore in cui i protagonisti erano precipitati, ritornerà l'ordine, grazie al sacrificio di Shadow di rinunciare a tutto ciò che aveva di più caro.
Che dire... queste due storie, così diverse l'una dall'altra, sono davvero fantastiche.
Bene, passo al prossimo capitolo :)

(Recensione modificata il 06/07/2015 - 03:20 am)

E così Metal Sonic è tornato in possesso di Eggman... non è molto di consolazione, ma almeno non è più con Magorian...
Ho letto la cosa più bella in fatto di amicizia in questo capitolo. Io stravedo per l'amicizia tra Sonic e Tails e leggere questo piccolo dialogo mi ha reso molto contenta! Quanto è adorabile Tails! Mi sono commossa, davvero!
La trappola tesa da Seth e gli altri è stata geniale, un ottimo modo per mettere fine a più vite senza neanche sforzarsi troppo. Per fortuna è intervenuto Sonic. A proposito di lui, il combattimento con Drake è stato a dir poco fantastico e stimo moltissimo la lealtà del lupo: nonostante sia il nemico, non possiede nulla delle caratteristiche del cattivo di turno e questo Sonic lo ha capito. Sto cominciando ad adorare i discorsi di Sonic, soprattutto quelli per far rinsavire Drake :)
Ci sono rimasta male per Gamma: hai descritto molto bene come per tutti sia stato un duro colpo perdere un compagno, soprattutto per Amy.
Ma quello che mi ha fatto più dispiacere è il fatto che gli altri non volessero supportare Sonic! Deve essere orribile vedere i tuoi compagni che ti voltano le spalle, anche se non totalmente. E l'ultima persona da cui non me lo sarei aspettato è stato Tails, ma le circostanze erano tali che è comprensibile questo atteggiamento. Ma io rimango dalla parte di Sonic! Meno male che poi hanno reagito e sono corsi ad aiutare il riccio blu.
Una cosa che mi ha stupito molto del tuo stile, in tutta questa storia è la tua indiscussa abilità di mettere e analizzare con cura tutti i sentimenti e i pensieri dei personaggi. È interessante poter vedere come reagiscono i vari personaggi nelle situazioni più svariate, dall'ammissione dei propri sentimenti, a situazioni drammatiche e di sconforto. E quello che è più sorprendente è che avviene una maturazione del loro carattere senza che ci sia il rischio che alcuni atteggiamenti contrastino con il carattere del personaggio.
E un'altra cosa, la parte dell'esplosione è quella che più mi ha colpito: potevo vedere la scena, come se stessi guardando un film. È così dettagliata e realistica che non è per niente difficile immaginarla.
Passiamo, invece, a Chaos Millennium:
lo scambio di battute tra Forge ed Mighty all'inizio è molto divertente. Comunque per fortuna che la loro missione si è svolta senza intoppi pericolosi.
L'atmosfera di sconforto e di tristezza dopo la morte di Big, ha distrutto un po' tutti, soprattutto Knuckles e Shadow che più di tutti si sentono responsabili.
A conferma di quello che ho detto prima sull'analisi psicologica dei personaggi, c'è il discorso fra Geoffrey e Shadow: tutte le preoccupazioni di Shadow sono comprensibili, ma la saggezza della lince è disarmante.
Purtroppo anche se sono riusciti a recuperare gli smeraldi, i membri della Resistenza si trovano in guai seri.
Bene, così mi manca solo il capitolo finale di queste due storie. Non vedo l'ora di rileggere Pieces Of Eternity e Ciak, si canta!
Sara

Quante cose succedono in questo capitolo! Una più importante dell'altra.
Parlando dell'inizio del capitolo, io adoro le scene in cui i protagonisti sono i Chaotix! Sono così comiche! Mi chiedo come Vector abbia potuto pensare che Sonic si sia schierato col nemico... e tutte le loro reazioni XD
E mentre il gruppo di Sonic guadagna un alleato, i tre agenti di Magorian continuano a litigare. Quando si legge una loro scena, sembra che la tensione che c'è tra di loro sia presente realmente.
I litigi non mancano anche nel gruppo di Sonic, purtroppo.
Il racconto di Magorian è molto dettagliato. Adesso alcune cose sono molto più chiare. Comunque mi dispiace tanto per Drake: è un personaggio che io ammiro molto, e mi dispiace per la sua storia, è molto triste... e l'ha raccontata anche contro la sua volontà! Accidenti a Seth!
A proposito di lui, ti faccio i complimenti già da ora per come hai caratterizzato questo personaggio: è così misterioso, inquietante, potente... un vero e proprio antagonista.
Bé, è stata una fortuna alla fine che i Chaotix siano andati insieme a Sonic e gli altri... Shadow e Sonic sono stati messi al tappeto come burattini senza che potessero proteggersi in qualche modo. Questo scontro e quello successivo tra Shadow e Seth tengono col fiato sospeso per tutta la lettura...
E poi sei stato molto bravo a descrivere i vari momenti di debolezza di Shadow, quando ho letto per la prima volta questa parte non ci potevo credere... infatti è tutta colpa di Seth!
E con anche Gamma in squadra il capitolo si è concluso nel miglior modo possibile, dato che i nostri protagonisti si trovano in un bel guaio.
Per quanto riguarda Chaos Millennium:
la decisione di Lance mi ha stupito molto, si è buttato in una missione suicida, che si è rivelata un fallimento anche prima che cominciasse grazie ai membri della Resistenza. Lo scontro è uno dei più pericolosi di questa storia...
Ho avuto tanta paura per Geoffrey quando è stato colpito: è il mio personaggio preferito in assoluto di quelli creati da te :)
Ma la cosa che sconvolge sicuramente è la morte di Big... mi dispiace così tanto per lui...
Però sono lieta almeno che Shadow e gli altri siano tornati a casa tutti interi.
Con questo concludo e passo al prossimo capitolo :)

(Recensione modificata il 04/07/2015 - 07:56 pm)

Eccomi!
Bé, non posso biasimare Tikal per il suo stato inquieto! Tra la preoccupazione dei suoi nuovi poteri e l'ansia per i suoi amici, però è stata brava a trovare qualcosa che la distragga un pochino. E comunque concordo con Knuckles! Gli agenti non se la sono passata affatto bene: Magorian era a dir poco furibondo.
Mi è dispiaciuto per Knuckles e Rouge, soprattutto perché l'echidna ha represso il suo orgoglio... è stato davvero molto bravo e lo ha fatto per Rouge.
Ho apprezzato particolarmente il contrasto tra le due caratteristiche della personalità di Rouge: quella più frivola e quella che più ha bisogno di affetto. Invece, il confronto tra Sonic ed Amy ha avuto un lieto fine! Mi piace tantissimo questa scena, è molto carino il fatto che Sonic tenti di reprimere il suo roccioso orgoglio per mettere a parole i sentimenti che prova per Amy. Il suo imbarazzo, poi fa tenerezza, è strano vederlo balbettare, ma allo stesso tempo è quello che ci si aspetterebbe da uno come lui, che ha sempre la risposta pronta, in una situazione delicata e imbarazzante come questa. Però la risolutezza e la comprensione di Amy l'hanno resa più facile da affrontare. Ho apprezzato particolarmente l'atteggiamento della riccia.
Le varie scenette tra Eggman e i suoi robot sono sempre divertenti! Davvero, il dottore potrebbe tranquillamente abbandonare la carriera di scienziato per dedicarsi alla poesia! XD Purtroppo però non riesco ad immaginarmelo in veste di poeta, anche se sarebbe molto divertente!
Anche se Eggman ha trovato la descrizione perfetta per Magorian: Dracula in gonnella!
Per quanto riguarda le vicende delle ragazze, direi che Rouge si è riscattata alla grande, soprattutto con Getara e Levine. Purtroppo Amy ha incontrato Gamma che è schierato dalla parte del nemico.
La scena più comica però è quella della macchina dei Chaotix! Povero Tails! Non è colpa sua se quella non è un'auto ma un catorcio, è già molto che sia arrivato ai pedali, visto che la macchina è fatta a misura per Vector!
Tornando seri, è comprensibile la rabbia che prova Shadow e la sua confusione. Ed Eggman non fa che peggiorare le cose. Meno male che il bel discorso di Sonic, insieme al ricordo di Maria ha dato i suoi frutti...
Per quanto riguarda il capitolo di Chaos Millennium Saga, sono contenta che Knuckles e gli altri, siano riusciti a scoprire qualcosa in più sui piani di Lance ed Espio e abbiano portato a termine la missione senza problemi.
Sei stato molto bravo a descrivere l'atmosfera di tensione e pericolo in cui si trova Rouge. E devo farti i complimenti anche per come hai trattato il confronto tra Lord Sonic ed Espio: devo confessare che quando ho letto il capitolo, non mi aspettavo che lo uccidesse così brutalmente.
Concludo dicendo che anche questo capitolo è fantastico!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]