L'amore ai tempi del caos
di Hiraedd

18/10/12, ore 23:52

Che bella questa storia l'ho seguita con immensa curiosità la scorsa primavera e ora l'ho ritrovata(mi era sparita dalle preferite!vai a capire questo sito) vabbè comunque è un ottimo ultimo capitolo e l'imbarazzo di Dorea mi ha fatto sorridere insieme alla storia delle api e dei fiorellini hihihi. volo a leggere anche l'altra ff a presto^^

15/10/12, ore 17:00

Ciao! Nel capitolo scorso hai scritto che questo capitolo sarà un po' particolare, e allora voglio vedere subito di cosa si tratta! :D

- Lène, Lène... è inutile che ora cerchi di nascondere le prove e dai dell'idiota a Sirius mentalmente, dovevate pensarci prima. u.u

- Lily e Emm shockate sono una cosa fantastica! Ma di' di farsi un po' gli affari loro, Lène! Ahahah xD

- "Lène, se volevi farlo sapere a tutta la torre grifondoro ci sei riuscita-" ora muoio! Ahahahah! Che figura, Lène!
Ah, che pettegole queste cinque! Va beh, non posso rimproverarle troppo perché anch'io farei così con le mie amiche e vorrei sapere tutto. La domanda migliore, comunque, è quella di Mary, perché se non sappiamo di che colore sono i boxer di Sirius non possiamo sopravvivere a lungo.

- "potete sperare di prendervi per mano prima dei venticinque anni o siete ancora alla fase “ci guardiamo a vicenda perché siamo belli e timidi”?" ahahah... speriamo che abbiano concluso qualcosa, va'!

- Non è vero che Regulus è irrimediabilmente perso, certo, non è più quello di prima, ma la sua situazione è ancora riscattabile.

- "Ma Sirius si impegna per essere così buffo o è una cosa che gli viene naturale?" gli viene naturale, Lène. Lo so che ti sembrerà strano, ma è così.

- Il finale del capitolo mi è piaciuto tanto! Chissà cosa succederà, adesso... Sirius che è disposto a provarci seriamente non è una cosa da tutti i giorni, ma per Lène questo e altro, no?:)

Questo capitolo mi è piaciuto molto, è forse il mio secondo preferito di tutta la storia.^^

A presto, baci

Ehilà! Eccomi di nuovo, pronta a recensire! (forse tu un po' meno pronta a leggere le mie intelligentissime - sì, come no - parole, ma che posso farci?)

- Che fortuna, la nostra Lily... voglio andarci anch'io a casa di James (e Sirius)! Comunque concordo con Dorea, se quei due sono a sua disposizione c'è ben poco da star tranquilli.^^

- Uff, Sirius se la prende un po' troppo con i Serpeverde, nonostante abbia degli esempi che si discostano dal "Black tipo". Il fatto è che lui tende a collegare - e come biasimarlo, visto com'è stato trattato nella sua famiglia - tutti i Serpeverde a gente come Bellatrix, sua madre, Rabastan, Mulciber e altre persone tanto buone, simpatiche e gentili (come no).

- James... su... non essere così diffidente riguardo alle capacità culinarie di Dorea! Figlio ingrato xD

- Concordo con Lily: James e Sirius sono davvero comici! Si stuzzicano sempre un po' e si prendono in giro di continuo, ma ciò non sminuisce affatto la loro amicizia, anzi.

- Sirius! Insomma! Non si può boicottare l'appuntamento dalla signora Remsy, eh! Ah, che maleducazione! Lei che prepara persino la torta in loro onore...

- Povero vecchio Luma! Ribattezzato tricheco con tutta questa crudeltà >.< comunque Lily e James mi stanno molto simpatici come coppia.

- Non so, secondo me Lily è un po' cattiva con Piton. Lui ha fatto quel che ha fatto e le ha dato della Sanguesporco, ma... insomma, forse se lei gli fosse rimasta più vicina lui non sarebbe andato del tutto dalla parte di Voldemort.

- non ho capito una cosa, però: in due flashback c'è scritto 7 dicembre, negli altri 21... ma non sono accaduti tutti la stessa sera?

- ehm, ehm... Rem, James... si bussa prima di entrare in camera^^

Beh, in conclusione, il capitolo mi è piaciuto (in realtà adoro tutta la storia... ma mi sembra di essere un po' ripetitiva a dirtelo sempre).

12/10/12, ore 15:35

Ciao! Sono tornata alla carica! :D (si salvi chi può!)

- Mi dispiace per la situazione di Lily, perché Petunia è cattiva a comportarsi così con lei. Sono pur sempre sorelle, e per quanto possa sembrarle ingiusto che solo Lily abbia dei poteri magici, è davvero brutto che Petunia la odi così. Lei non ha fatto niente, e vorrebbe solo vivere in pace con la propria famiglia che - solo in parte, per fortuna, - non la vuole più.

- Ma dai, Emm, Mary fa bene a lasciarti parlare con il "bel tenebroso", è a questo che servono le amiche, ad aiutarti in questi momenti. Se ti sembra di essere stata "tradita" da Mary, non è così. u.u

- "purosangue viziate, pigre e indolenti, senza un minimo di rispetto" ahahah, in effetti Lène è saltata fuori un po' al momento sbagliato, ma diciamo che il suo intervento è perdonabile, eh Emm?:)

- No, pure Alice, ora! Ma non possono farsi i compiti da sole, per UNA volta? Ah, senza Emm sarebbero tutte fregate!

- Oh, bravo Remus! Così si fa! Perché se continuavi a cercare di chiederglielo in modo "riservato" la festa iniziava e finiva pure.

- Lily che va a passare le vacanze di Natale a casa di James! Che bella cosa. u.u E Dorea mi sta sempre più simpatica.

- "Ovviamente Sirius non c’entra niente" no che non c'entra, cosa vai a credere, Mary? xD infatti nel capitolo precedente non succede NIENTE tra Lène e Sirius...

Sì, sì, anche questo capitolo mi è piaciuto. Come sempre sei proprio brava!

10/10/12, ore 14:00

Ciao! Cosa fa una persona normale come me (quindi del tutto andata col cervello ^^) non appena ha finito di pranzare? Giustamente si mette al computer, e a questo punto non può non continuare la lettura di questa storia.

- "mi avete preso per la migliore amica pettegola del dormitorio femminile di grifondoro?" suppongo di sì, Sirius, mi dispiace se questo ruolo non ti aggrada. u.u

- "Minus ha l’aria di avere il senso estetico di un cactus" ahah, Lène è un mito, comunque. Mi sta simpatica, anche se ha abbandonato Regulus al suo destino. ç__ç anch'io al posto suo sarei combattuta, però. Beh, ma non c'entra nulla, ora.

- Certo che questi Malandrini sono peggio di noi ragazze a prepararsi, eh! Remus con il suo farfallino, James che ha paura di stonare con un mantello scuro: no comment, proprio :D

- Che dire? L'ultima parte di questo capitolo mi è piaciuta moltissimo e andrò subito a leggere l'approfondimento che hai scritto. Sono felice che Lène la pensi un po' come me riguardo a Regulus, e che nonostante tutto non lo abbandonerà completamente, perché lui è così perché è più fragile di altri, più rassegnato. Ma non fa tutto ciò di sua spontanea volontà, o almeno, solo in parte. E poi mi è molto bello il momento tra Lène e Sirius, io adoro la loro coppia. Hanno entrambi un carattere forte, non si lasciano sottomettere. Sono passionali, e non romantici nella maniera tradizionale.

Insomma, tutto questo per ripeterti un'altra volta che sei brava e che adoro questa storia in tutto e per tutto.

09/10/12, ore 22:01

Ciao! Sono di nuovo qua, è che questi capitoli sono un po' come una droga, finito uno devo scoprire cosa succede in quello dopo. Comprendimi. u.u

- Ok, dai, per ora sembra che Lily non se la passi troppo male. Poteva andarle molto peggio, a regola.
Nonono. Rettifico. Non sembra poi stare così bene...

- Insomma, Sirius, Serpeverde è diverso da Rabastan. Non generalizzare, ce ne sono alcuni un po' rompiballe e bastardissimi, ma anche voi Grifondoro non siete tutti dei santi, eh.
Però ti consento di far fuori Lestrange. Questo sì, e in tal caso avresti pure tutta la mia gratitudine.

- Proprio perché Reg è intelligente, Lestrange, dovrebbe girarti molto, molto alla larga.

- Lestrange (sì, ti chiamo per cognome perché mi stai su, d'accordo?) se stai tramando qualcosa, giuro che aiuterò Lène (col pensiero e basta, purtroppo) a farti rimpiangere di essere nato. Sul serio. Brutto schifoso essere che non sei altro.

- Ma io non avevo mica collegato la cosa della sottoveste verde! Beh, ovviamente Lily è più attenta ai dettagli di me. Mi sembra naturale che Sirius non possa tenere nascosta a lungo una cosa del genere a James, ma prima o poi Lily dovrà dirglielo. Comunque non ti crucerò se anche non hai fatto linciare Lestrange (a parte che ciò probabilmente accadrà non appena James scoprirà la verità...) perché sono d'accordo con te col fatto che così le cose siano più credibili. E poi è più divertente odiarlo se si salva sempre.

Alla prossima, baci :)

09/10/12, ore 21:36

Ciao ciao! Eccomi qua, pronta per la lettura di un altro capitolo.

- "Napoleonessa è la scopa di Mary." ahahah, che nome! La nostra Mary (o dovrei dire tu?) ha davvero molta fantasia. xD

- "Rem, fottuto bastardo, ridammi le coperte" non posso fare a meno di essere solidale con Sirius! Se qualcuno mi fregasse le coperte dal letto la mattina presto mentre cerco di dormire e avessi una bacchetta magica a portata di mano, finirebbe Schiantato nel giro di un attimo! Io e Sir siamo molto affini riguardo all'alzarsi da letto.

- Hey, ma Remus è violento, eh! Non è che se lui si è svegliato, ora deve buttare giù dal letto tutti i suoi compagni di stanza con le maniere forti! <.<

- "certo, ha detto che ci accompagna solo se siamo puntuali…" è violenza psicologica, questa, James, o ricatto. Chiamalo come preferisci. Fatto sta che è una maniera molto subdola per far alzare una persona.

- "Sono stata chiara?" Minnie, sei stata chiarissima, sul serio, però non credo che le tue parole avranno molto effetto su Sirius, non vorrei dire, eh!

- Sirius e Lène. Oh, mi piacciono molto molto molto! :D Lène è convinta di non essere riuscita a zittire Sir, ma in realtà mi sa che lui ci è rimasto non stupito, di più. Togliamo il "mi sa".

- "Black –quello brutto, signori-" Mai parlare male di Regulus Black davanti a me! (cit. modificata di Hagrid) *sguardo minaccioso e aria combattiva* ok, non polverizzo Sirius perché non si può privare il mondo della sua idiozia (...e del suo fascino, ehm).

- La telecronaca di Sirius è fantastica, è il degno predecessore di Lee Jordan. Per quanto io simpatizzi per i Serpeverde, non posso fare a meno di trovarlo divertente. Perché Lestrange si mette a tallonare Lily? Solo per farla cadere. Spero che lo squalifichino!

- "Stringo con forza le mani, ricordandomi che è il nostro avversario." mi piace questa Lène che, nonostante tutto, si preoccupa per Regulus.

- "E forse lo sono davvero." no Reg. Non lo sei, non fino in fondo, almeno. A proposito, adoro quando scrivi dal punto di vista di Regulus, così si vede un po' anche cosa succede "dall'altra parte". E poi adoro anche Regulus in sé, ma questo lo sai già.

- "E va bene così." sì, ecco, bravo. Dà poca confidenza a Lestrange, che è una cattiva compagnia, quello lì. E' pericoloso.

Comunque non preoccuparti, il capitolo si capisce senza difficoltà, ormai ho imparato i colori a memoria!

A presto, baci :) (sperando che Lily non si sia fatta troppo male!)

09/10/12, ore 21:03

Ciao! :D eccomi di nuovo a intasarti le recensioni!

- "Lily Evans, il mio patronus è una lince" ma il Patronus di Lily non era una cerva? *si guarda intorno confusa*

- "vigilando costantemente." mi sembra giusto! Ci vuole vigilanza costante, gente! (soprattutto bisogna stare attenti a Mangiamorte dichiarati morti che ti rapiscono per passare un anno a Hogwarts sotto le tue sembianze con la Pozione Polisucco. *tossisce in stile Umbridge* vai così, Moody ^^).

- Gideon e Fabian mi sembrano due tipi simpatici... non è che nascerà qualcosa tra uno di loro due e Mary? Va beh che lei sta già con Paul (o sbaglio?), però mai dire mai...

- "sono appena maggiorenni!" ma proprio perché sono già maggiorenni, possono scegliere di testa loro. Ed è comprensibile che dei Grifondoro tali quali sono non si tirino indietro davanti a una proposta del genere. Tuttavia bisogna capire Dorea: credo che nessuna madre vorrebbe mai vedere il proprio figlio esposto in un pericolo come quello, indipendentemente dalla sua età.

- Quindi Lène fa "la spia" su ciò che ha sentito a proposito di Regulus e Rabastan. Non so cosa pensare. Credo che Rabastan, come ho già detto, se lo meriti sul serio perché è un individuo davvero pericoloso, ma Regulus? La posizione di Lène non è semplice... tacendo, rischia di tenere nascosta un'informazione che potrebbe salvare forse delle vite, parlando mette nei guai il MIO Reg... Non mi sento di giudicarla, comunque. Forse ha fatto la cosa giusta, ma non è facile da stabilire. Io non so cosa avrei fatto al posto suo. Forse avrei detto la verità solo a metà, eclissando su Reg... ma c'è da dire che lei non ha la stessa opinione di Reg che ho io, quindi non conta.

- Bella la descrizione di Remus che si trasforma in lupo, tutti i mesi quella tortura dev'essere una vera e propria sofferenza, perché anche se ora è libero di ululare alla luna e ha i suoi amici con sé, è comunque un bel peso da portarsi addosso (e forse lui lo considera persino più grave di ciò che in realtà è).

- "Ma con Remus non riesco ad arrabbiarmi fino a quel punto." non ci riesci, Emm, proprio a causa del fatto che sei innamorata. Non riesci ad odiarlo più di tanto per ciò che ha fatto, e ciò in questo caso è un bene perché credo che Remus si stia già odiando abbastanza da solo, pentendosi del casino che ha combinato.

- Emm e Remus sono così teneri, davvero! *--* se Lène e Sirius hanno un rapporto più passionale e "intenso" (?) boh, non so come altro definirlo, credo si sia capito il concetto, loro due sono il lato dolce e romantico della medaglia. Però alla fine sono tutti adorabili, per motivi diversi.

Bel capitolo, come sempre. ^^
Alla prossima, baci!

08/10/12, ore 13:59

Ciao! Dopo il fantastico capitolo di prima, eccomi qua a scoprire che piega prenderanno le cose.

- "-com’è che ti ricordi che maglia avevo a colazione?-" credo che Marlene abbia un buono spirito di osservazione. Incentrato su di te, Sirius, s'intende.

- "-come sarebbe la storia del dio greco, scusa?-" geloso, James? Ahah xD forse un po'.

- "comunque, Potter, non posso dire con certezza nulla sul fegato di Black, ma il suo fondoschiena non è niente male, lasciamelo dire-" vai così Lily! Bisogna farlo ingelosire un po', questo James, se no poi si monta la testa! A parte questo, sono molto carini insieme. E' interessante vedere le emozioni di Lily a riguardo di Potter.

- "tende ad essere tremendamente territoriale su argomenti sacri come Lily Evans." non l'avrei mai detto, sai? Proprio per niente.

- "Lo hai capito il vecchio genio!?" secondo me Silente si diverte un sacco ad osservare tutte le varie coppiette. Ce lo vedo lì che scommette in una SiriusxMarlene xD

- "Lei mi guarda truce.
-è un colibrì, cretino- mi rimbrotta piuttosto divertito." ahahah, non so perché, ma sto ridacchiando come una scema... forse perché mi sto immaginando Mary che gli dice così con aria truce. xD

Riguardo agli attori che hai messo, direi che li vedo appropriati ai personaggi e simili a come li immaginavo (a parte il colore degli occhi di Sirius e Lène, ma credo che questo lo sappia anche tu).

08/10/12, ore 13:32

Ciao! *si avvicina di soppiatto al computer e inizia a recensire questo capitolo*

- "Ma con i se non si va da nessuna parte." già, con i se non si va lontano, si resta lì ad affogare in mezzo a troppe ipotesi che tanto non si realizzeranno mai.

- Dai, uffa, a me Regulus sta simpatico! Marlene lo sposo io se a te non va bene xD
"Mi accorgo solo più tardi di averlo appena definito bello." vedi, Lène, è pure bello! Su...

- "La verità, è che quando ti ci ritrovi invischiato, combattere non serve". Non so. Forse a volte serve. Ma non tutti hanno la forza di farlo. Regulus non se l'è sentita di comportarsi come il fratello, anche se magari avrebbe voluto. Togliamo pure il magari.

- "Alla fine lui ha preso anche quello" ecco. Povero Regulus. Non dev'essere semplice essere il fratello minore di Sirius, quello che deve comportarsi da degno Black purosangue e alla fine ci perde tutto senza guadagnarci nulla, perché non è un Mangiamorte quello che vuole essere. Lène piace anche a lui, suppongo, o comunque in qualche modo le vuole bene, e Sirius gliela prende. Non è colpa di Sirius. E' colpa delle situazioni. E' colpa di chi vuole decidere il futuro di una persona senza stare a sentire se è d'accordo.

- "Puoi fare la scelta giusta, Regulus. Se solo tu volessi, potresti salvarti" anche questo è vero. Però la posizione di Regulus non è semplice, è difficile, se non impossibile, tornare indietro nel cammino che sta percorrendo.

- "A ribellarsi si finisce con l’essere bruciati." è vero, se ti ribelli vieni bruciato dalla tua famiglia. Ma sei sicuro, Regulus, che in questo caso non ne valga la pena? Perché non è una vera famiglia una che ti scarta solo per i tuoi ideali diversi.

- "Marlene, io non sarò mai più salvo" credo di dover dare ragione anche a lui. Hanno entrambi ragione. Lui potrebbe fare qualcosa, ma davvero una ribellione servirebbe, nella sua situazione? A parte che con Lestrange in dormitorio con lui verrebbe ucciso nel giro di pochi secondi se solo passasse esplicitamente dal lato dell'Ordine, ormai è forse troppo avanti per tornare indietro con successo. Però non è mai troppo tardi per provare a combattere... alla fine ce la farà Regulus, sostituendo l'Horcrux di Voldemort e morendo con la speranza di distruggerlo. Ribellarsi è sempre possibile, combattere anche. Salvarsi, no.

- "e perché c’è chi non si può prendere il lusso di andarsene-." ribadisco, è vero. Cosa otterrebbe Regulus, andandosene? Probabilmente la morte. Anche se forse potrebbe salvarsi. Non so, sono combattuta riguardo a ciò.

- "è perché sei un codardo, Black" no, non credo che Regulus sia un codardo. Semplicemente non ha quel coraggio ribelle tipico dei Grifondoro, ma alla fine ciò che farà non è da codardo, tutt'altro.

- "A credere che lui non avesse scelto spontaneamente questa vita." ma infatti Regulus non credo l'abbia scelta di sua volontà, era già stato indirizzato su questo cammino, lui semplicemente non ha avuto la forza di tornare indietro, di fare come Sirius.

- Capisco la scelta di Lène. Alla fine è ciò che vuole; però mi dispiace per Regulus, perché se lei gli fosse rimasta accanto sarebbe cambiato qualcosa, secondo me, se non tutto.

Hai ragione, questo capitolo è molto bello, forse anche il mio preferito finora. Ritengo che abbia una vena molto malinconica. Si iniziano a creare delle separazioni, con le scelte prese, che non si potranno più unire del tutto. Lène ha scelto da che parte far pendere l'ago della bilancia. Si è allontanata da Regulus. Un po' mi dispiace. Togliamo l'un po'. Per quanto lei mi piaccia insieme a Sirius, cioè moltissimo, credo che lei sarebbe stata adatta per Regulus. Spero che in futuro continuino a parlarsi, anche se la cosa mi sembra molto improbabile.
Ho adorato questo capitolo, sul serio, nonostante la sua piega triste. Per me il dialogo tra Lène e Regulus nasconde un velo di profonda tristezza, di malinconia. O forse lo vedo solo io? Ma alla fine una decisione va presa. Non posso definirmi né favorevole né contraria a ciò che ha fatto Lène; la sua non è stata una scelta facile, perché ciò cambierà drasticamente la sua vita.

Dopo questa riflessione filosofica (?) vado a leggere il prossimo capitolo.

A presto, baci :)

P.S.: ho scritto un commento lunghissimo, ma ero ispirata. Lène e Regulus mi ispirano commenti lunghi. Anche Lène e Sirius. Non l'ho mai detto che adoro i fratelli Black, eh? ^^

08/10/12, ore 13:06

Ciao! Sono tornata (beh, in realtà non sono mai sparita, ma dettagli).

- "che ci terrà a sottolineare che non lo fa perché lo fa Potter, ma perché è sua precisa volontà farlo." ahah, beh, diciamo metà e metà... :) comunque è carino il pezzo in cui dici che in pratica uno decide di andare e gli altri in un modo o nell'altro lo seguiranno tutti.

- Che cosa sceglierà Lène? Cioè, suppongo che alla fine sceglierà Sirius, ma perché lo farà? Come si comporterà con Regulus? Sono curiosa! In effetti la sua non è una situazione semplice.

- "sei qui per un motivo, Black, o hai deciso di darti all’esplorazione di luoghi di Hogwarts a te sconosciuti come la biblioteca?" ahahah, non saprei, ve'! Comunque se mi immagino Madama Pince con un bel sorriso seducente potrei morire dalle risate xD

- "Quel James Potter, devo ricordarmi di strozzarlo." James, scappa finché sei in tempo! Strano che non l'abbia già strozzato al primo anno...

- "è una catastrofe, James, siamo ventisette a tre!-." alla faccia della situazione critica... vi stanno stracciando, cicci belli (?) xD

Bel capitolo anche questo! Sono curiosissima di sapere come continua!

A presto, baci

08/10/12, ore 12:47

Ciao! Cosa faccio non appena torno da scuola? Mi metto a leggere questo capitolo, mi sembra giusto. xD

- "-non siamo stati noi- abbiamo esclamato con tono spassionato." ahah, giusto per mettere le cose in chiaro fin da subito, direi.

- ma la visita c'entra qualcosa con l'Ordine? Mi sto incuriosendo... vediamo che succede!

- Che carino Sirius che dà la sua felpa a Lène! <3 A me lei piace sia insieme a Sirius che insieme a Regulus... o forse sono Sirius e Regulus a piacermi e mi lascio influenzare? xD

- Esatto, è l'Ordine della Fenice. Dopotutto, perché chiamarli lì tutti insieme, altrimenti?

- "Può una scelta escluderne un’altra?" in questo caso sì, Lène, può, perché non è possibile stare con Regulus e allo stesso tempo combattere contro di lui.

- "Cos’è, un’intervista per il settimanale delle streghe? Certo che è proprio pettegolo!" ahah, Silente sa sempre tutto di tutti! Questo è vero!

- "Mi limito invece a tacere e annuire" finalmente Sirius prende una decisione intelligente xD

- "Sirius Black che parla d’amore?" sì, Lène. Sirius parla d'amore, la cosa ti ha sconvolta?

Questo capitolo è molto bello, sul serio. Beh, in realtà tutti i capitoli di questa storia mi piacciono, e fare una classifica sarebbe difficile.
Sono contenta che i prossimi capitoli saranno incentrati su Lène e Sirius, perché mi interessano molto come coppia, loro due e anche Regulus. Mi chiedo cosa sceglierà Lène. Cioè, in realtà so già cosa sceglierà, ma sono curiosa di sapere cosa la spingerà a farlo.

08/10/12, ore 12:19

Ciao! Eccomi qua, pronta a recensire e speranzosa di capire qualcosa di più del cervello contorto di Remus.

- Lui le ha detto chi è. Bene. Ha deciso. E allora perché la Oblivia? <.<

- Remus si fa forse troppe paranoie per il fatto di essere un lupo mannaro. Si sente un mostro, ma dovrebbe sapere di non esserlo. I suoi amici gli vogliono bene indipendentemente da ciò che è, e se così non fosse, non si potrebbero chiamare amici. Perché in fondo Remus è una persona normale, come tutti gli altri maghi, migliore di molti, anche: ha solo un "piccolo problema peloso".

- "Guardo Sirius, e per la prima volta da anni sento di stimarlo veramente." alla fine Sirius, anche se è un Malandrino e quindi a volte è irresponsabile, si diverte a fare scherzi e non sempre ha tatto, farebbe di tutto per i suoi amici, e questo è un grandissimo pregio.

- Ma perché Remus fa così? Emmeline non l'avrebbe mai odiato per ciò che gli aveva detto. E' lui che non riesce a superare il suo problema, è lui a considerarsi un mostro, non i suoi amici.

- "-seconda parte?- chiede scettica Lily –cos’è, siete tutti lupi mannari?-." ahah, povera Lily, sarebbe stata una rivelazione shock anche per lei xD

- Perché Remus ha rovinato tutto? Insomma, io capisco Emm. Mi sentirei come lei, al suo posto. Spero però che riescano a chiarire, perché non si meritano di rovinare la loro "relazione" (?) per un casino del genere, che è una stupidaggine.

- "P.S. posso chiederle cosa ci fa lei nella stanza maschile del settimo anno di grifondoro?
Ossequi, Minerva McGrannitt"
Aahahahha, McGranitt ti stimo. :'D

Chissà cos'hanno combinato i Malandrini. Sempre che abbiano combinato qualcosa loro...

A presto, baci :)

P.S.: io in realtà Remus e Sirius non li vedo come coppia, per me i Malandrini sono legati più che altro da un forte sentimento di amicizia fraterna.^^

07/10/12, ore 22:41

Ciao, eccomi di nuovo :D

- "-ehm- si schiarisce la voce lui –perché le piace leggere?-." Remus, non girare intorno alla questione. Che cos'è successo?

- Oh, calma, non ci sto capendo nulla. Cosa ci fa lì Lily Evans e che cos'ha combinato Remus? Be', continuo a leggere che è meglio.

- Ok, allora, calma, calma, calma. PERCHE' Remus ha Obliviato Emm? Cioè, solo perché aveva visto la Stamberga Strillante? C'è dell'altro sotto, poco ma sicuro. Forse gli ha rivelato il suo segreto e poi se n'è pentito?

- Sì, appunto. Remus le ha detto di essere un lupo mannaro, giusto?
E lei? Come l'ha presa? Non può arrabbiarsi per questo... Spero.
E allora perché l'ha Obliviata?

Questo capitolo è bello, ma ti lascia con tante domande, che spero che si risolveranno nel prossimo.

A presto, baci :)

Stavo leggendo e recensendo questo capitolo, quando quel bastardo del mio computer si è bloccato. ._.
Ora riprovo, sperando di avere miglior successo.

- i maghi purosangue alla presa con gli aggeggi babbani sono sempre uno spettacolo... certo che devono essersi impegnati sul serio, per riuscire a fondere il televisore!

- "-ti sbagli- mormora alla fine, tornando a stendersi sul terreno, pieno di neve e bagnato fino al midollo –io l’ho sognato migliaia di volte, ma non è mai stato così perfetto-." che dolce, il nostro James. Finalmente lui e Lily si sono trovati. Lily ha provato a conoscerlo, smettendo di catalogarlo soltanto come un ragazzino stupido, - beh, a volte lo è sul serio, xD - e notando finalmente il James innamorato, quello che l'ha aspettata per sette anni e che la aspetterà per sempre.
Sono davvero una bella coppia, e tu li stai descrivendo molto bene.

- "-non dire che mi hai cercato tutto il giorno, sono sicuro che hai fatto cose ben più interessanti che cercare me!-" ahahah xD mi sa che Sirius ha ragione!

Bel capitolo, non c'è che dire!
Ho adorato Lily e James insieme. Poi quel pezzo in cui Lily dice che è contenta di non aver mai accettato un'uscita con lui e James si sente crollare il mondo addosso è molto ben riuscito, fortuna che è lui ad aver male interpretato.^^

A presto, baci!