L'amore ai tempi del caos
di Hiraedd

03/10/12, ore 12:57

Ciao :D
Eccomi di nuovo qua, come avevo già annunciato, a continuare la mia opera di lettura e recensione (pazza).

- "In realtà, ha insistito così tanto che alla fine sono stata costretta a toglierle due punti a causa della sua irruenza…" io Lily te l'ho già detto, sei troppo fissata con il togliere punti alla gente per delle sciocchezze! Marlene è pure della tua casa... va beh.

- "Uno di quei sorrisi che mi piacciono tanto?" esattamente, Evans. Ti piacciono i sorrisi di Potter, rassegnati all'evidenza, testarda di una ragazza!

- "e per ovvi motivi, visto che le ultime volte in cui è rimasto a farsi la doccia agli spogliatoi frotte di ragazzine urlanti hanno quasi buttato giù la porta per cercare di entrare." ahahah! Povero James, non può neanche più fare la doccia in pace!

- "Insomma, il calore si riserva solo alle persone che devono bruciare." sicuramente non invidio Regulus. Vivere nella famiglia Black non dev'essere affatto semplice. E' triste avere una famiglia che si comporta sempre in modo freddo e distaccato.

- "Insomma, se Sirius avesse avuto due teste e quattro orecchie poco sarebbe importato, purchè fosse stato un Black degno di questo nome. Purtroppo per lui ha due orecchie e una testa a loro modo perfetti, peccato sia il resto ad essere sbagliato." e allora, forse è meglio non essere un Black degno della propria stirpe, dato che vieni ripudiato dalla tua famiglia solo per degli ideali diversi.

- "Sono una McKinnon, benedetti fondatori! Io faccio parte dell’elegante Clan dei McKinnon d’Irlanda, e non sono moderatamente intelligente, sono intelligente punto! Ma chi Morgana si crede di essere, questa racchia imputridita dentro che mi guarda dall’alto in basso come se invece di concedermi la mano di suo figlio mi concedesse di sposare il supremo imperatore di tutto l’universo?" vai Lène! Falle vedere chi sei! Walburga deve smetterla di dettare legge a tutti. (scusami, ma io e la cara mamma di Sirius e Regulus non andiamo d'accordo. Bel personaggio, certo, ma troppo... severa (?) no, non è la parola giusta. Troppo rigida, fredda e con voglia di comandare, ecco).

- "D’altra parte, sentire Walburga chiedere al marito di chiudere la finestra mi ha gelato il sangue nelle vene. Come può una madre arrivare a parlare così di un figlio?" appunto, non è una cosa "umana". E' pur sempre suo figlio, per quanto lei lo consideri sbagliato! E Sirius è bravo a non lasciarsi intimorire da lei.

- "Mi bacia. Anche se definirlo bacio è decisamente troppo.
Mi prende per un braccio e mi avvicina a lui, e meno di un attimo dopo le sue labbra sono sulle mie.
Non succede altro, mi allontana e se ne va senza degnarmi di uno sguardo.
E poi sono io quella scortese." calma, calma. Problema tecnico. Chi dei due ha baciato Lène, Sirius o Regulus? Chiedo perdono ma non ho capito.

- Ok, rettifico. Ora ho capito che è stato Regulus, ma lì nella scena non era molto chiaro.

- "Non posso averlo detto davvero!" Sirius! Ma dimmi, ci pensi prima di aprir bocca? ^^'

- "-perché lui si e io no?- le chiedo alla fine, sussurrando appena con voce roca, rotta dal desiderio." povero Sirius, si vede che Lène gli piace non poco. Perché le cose non possono mai andare come vogliamo noi?

Ah, finalmente ho capito perché Lily tappa il naso a James. Infatti quando l'ha fatto la prima volta, mi son chiesta che cavolo avesse in mente di fare. Devo provarci anch'io, allora.
Sono curiosa di sapere cosa succederà tra Lène e Sirius, cosa gli risponderà lei.
Il capitolo è molto bello.

Baci, a presto :)

02/10/12, ore 21:53

Ciao :)

- "Scherzavo, è così malvagia che a mia cugina le fa un baffo. Ma mi piace." Beh, si sa che la Evans ha queste manie di togliere punti a destra e a manca. Poi Bellatrix se lo meritava. Mi è piaciuto come Sirius l'ha fronteggiata, senza farsi intimorire dai suoi insulti e dalle sue accuse.

- "Remus, sai benissimo che le serenate le faccio solo a te!". Oddio. Ahahah! Ma, Sirius, dico a te: sei sempre così o è l'amore che ti ha danneggiato il cervello? No, deve avere una malsana passione per il mettersi in mostra.

- "Complimenti Remus, hai speso sette anni della tua vita in compagnia di un gregge di idioti!" *gli batte una pacca sulla spalla nel tentativo di consolarlo* dai, Remus, senza le serenate di Sirius la tua vita non avrebbe senso. Senza le idiozie dei Malandrini ti annoieresti a morte, fidati di me. ^^'

- "I miei capelli sono di una gradevolissima tonalità rosa shocking, e quel figlio di un lupo ha trasfigurato i miei jeans e la mia maglietta in una vestaglia a fiori, costringendomi ad andare a lezione di trasfigurazione così conciato… insomma, sembro un incrocio tra mia madre e Ninfadora!" Ahahahahahah, Sirius, non prendertela se rido! Però te la sei cercata! Eh, Remus ha dimostrato le sue potenzialità "malandrinesche" (?), nascondendoti la bacchetta. Su, così ci si diverte un po', dai! *batte un cinque a Remus*

- "E Marlene McKinnon è mia." vai così, Sirius. :) bisogna partire con i concetti chiari e saldi nella mente, poi si passa all'attacco. Be', in realtà non so cosa ci possa fare, lui, per evitare il matrimonio, ma conoscendolo, qualcosa farà. Non è il tipo che si arrende facilmente.

- "-ti stavano bene i capelli rosa-" è tutto quello che hai da dire, Lène? Dai, con Sirius giochi una battaglia vinta in partenza, non aver paura.

- "-trovo che il rosa mi sbatta un po’-" rettifico. In confronto a te, Sirius, Marlene è stata brava. Insomma, una cosa anche un po' più intelligente da dire non c'era, vero? (va beh, io è meglio che stia zitta perché sono peggio di loro due messi insieme, in queste situazioni, ma dato che loro non lo sanno mi permetto di sgridarli u.u)

- Lily che aiuta Sirius a conquistare Lène? Wow! Se non l'avessi letto, non ci avrei creduto, visto qual era la sua opinione fino a poco tempo prima.

- Povera Lily, dev'essere una tortura avere Boot che la segue peggio di un cagnolino e che la stressa ventiquattr'ore su ventiquattro con il Quidditch. Direi che è ora di darci un taglio, vero, Evans? Apri gli occhi: c'è Potter che non vede l'ora che tu gli dica che ti interessa.

- "Ma che vado a pensare?!" ma niente, Lily, solo che ti piace un pochettino Potter. Un pochettino, eh.

- "Wao, se urla scioccata devo proprio farle schifo, e io che pensavo di essere un bel ragazzo." dai, James, non mettertici anche tu a dire stupidaggini. -.-'

- "-beh, per la cioccolata forse posso fare qualcosa- commento con un sorriso genuino.
E anche per il letto, se vuoi il mio parere… no, questo è meglio se non glielo dico."
Sì, appunto, Potter. Limitiamoci. Una volta tanto, hai fatto una scelta intelligente. *James, arrabbiato, le tira addosso maledizioni perché la sua intelligenza suprema è stata insultata* Dai, tranquillo, Jamie, stavo scherzando! ^^'

Bel capitolo, come sempre! :D
Credo che continuerò a leggere domani, perché ora sono stanca e non ho molto tempo. Sono felice che James e Lily stiano iniziando, forse, a darsi una mossa. Ripeto quel che ho detto anche nella recensione precedente: puoi liberamente pensare che io sia pazza. >.<

Ciao! :D
- Sirius però dovrebbe smetterla di andare con altre ragazze, se poi pensa a Marlene. Non capisce che peggiora tutto, a far così?!

- "Gli aculei glieli faccio uscire io, a quello li, se non la smette di toccarla." un po' geloso, James? Eh, non sono mica io che ho detto di no ad andare a Hogsmeade con la Evans, non so se ricordi ^^ *viene picchiata da James*.

- "-puoi tenerla, se vuoi- mi disse Regulus, posandomela tra le mani.
-ma tu non ce l’hai ancora- commentai cercando di restituirgliela.
-non mi importa- rispose lui con un sorriso birbante –facciamo così, io te la regalo ma tu mi prometti che diventerai come lei-.
-cattiva?- chiesi. Non conoscevo la sua storia, ma così bella mi sapeva tanto di cattiva.
-no, forte- rispose lui."
Che dolce Regulus da piccolo :') era tanto tenero. Lène non deve trattarlo così male, uffi. u.u Non è mica colpa sua se è stato combinato il loro matrimonio.

- "Ora, intendiamoci bene, non è che io voglia fare ingelosire James Potter con questo mio fingere di interessarmi a Greg, assolutamente…" no, Lily, tranquilla. Neanche un po', fidati.

- "Terzo, perché non avrei mai immaginato, in sette anni di scuola, di interessarmi a James Potter!
Alt, fermi!
Interessarmi a James Potter?"
Sì, dai, Lily, arrenditi all'evidenza. E' inutile che tu continui a cercare di trattarlo male, perché non ci riesci più, ormai!

- "io e la Evans siamo praticamente sposati- sussurra in estasi James".
Beh, adesso non esageriamo nell'altro senso, James! Ne hai ancora un bel po', di strada da fare, anche se ora sei sul sentiero giusto.

- "-mi sono innamorato di Marlene McKinnon- mormoro rivolto al baldacchino. Sento intorno a me solo silenzio.
Remus aumenta la stretta sulla mia spalla.
-esistono molti problemi più grandi, Sir- risponde in un sussurro.
[...]
-Marlene sposerà Regulus alla fine della scuola, daranno l’annuncio il ventitre di dicembre-.
-ok, esistono pochi problemi più grandi, Sir- ammette Remus, rassegnato."
Eh sì, bel problema, Sirius. Intanto hai ammesso a te stesso di essere innamorato di Marlene, è già un passo verso la soluzione. Ora dovresti anche smetterla di fare il furbo con mezza Hogwarts, pensi di farcela? ^^' dopodiché puoi iniziare ad avere qualche speranza, forse.

Ora che penserai che sono pazza, dato che mi sono messa a recensire come se mi stessi rivolgendo direttamente ai personaggi, vado a leggermi il capitolo successivo.

30/09/12, ore 15:41

Ciao ^^
Forse ho capito qual è il problema di James. E' troppo orgoglioso. Insomma, se Lily si è "abbassata" a chiedergli di andare a Hogsmeade, qualcosa E' cambiato, anche se lui non lo vuol capire, e teme che lei gli chieda di uscire solo perché lui le fa pena. Non è da Lily.

Walburga è insopportabile, però. ._. Poveri Sirius e Regulus... con una mamma così simpatica e gentile... Ma io dico, se le dà fastidio chi frequenta Marlene, non prometterla in sposa a tuo figlio! No comment...

E' interessante vedere finalmente anche il punto di vista di chi è "dall'altra parte", ovvero Regulus.
"Quando nasci Black, questo tutto è già compreso nel pacchetto, altrimenti fai la fine di mio fratello.
Bruciato."
Già, non dev'essere facile essere un Black. Non tutti sono come Sirius, che riescono a ribellarsi, e non tutti sono, ad esempio, come Bellatrix, che condividono le idee della famiglia. Gli altri si adeguano e basta, o finiscono bruciati. Eliminati per sempre dalla famiglia.

A presto, baci :)

30/09/12, ore 15:14

Ciao, ora posso tranquillamente vantarmi delle mie doti di veggente (?)
Già, perché sospettavo che potesse essere Regulus il promesso sposo: prima di tutto perché dev'essere uno più piccolo di lei di un anno, dato che il matrimonio è stato pianificato ora, e poi... perché be', doveva essere uno che Marlene non fosse felice di sposare. Però daaai, Regulus potrebbe anche tenerselo... non le è andata così male! Se non lo vuole lei lo prendo io, mi accontento. Ahahah :)
Bene, ora la smetto con le mie manie di protagonismo.
Certo che se Sirius è innamorato, perché sì, lo è, potrebbe evitare di fare il playboy da una botta e via con mezza Hogwarts, eh!

Petunia è davvero cattiva a mandare quella lettera a Lily. Non dico altro.

Dorea e Charlus mi sembrano simpatici.
-Potter, perché i tuoi sanno il mio nome?-. ahahaha... eh, beeeeccato, James, mi spiace! :D

"Sto per sposare un Serpeverde." dai, Marlene, non è che i Serpeverde facciano proprio tutti schifo, su, poverini. <.< *si sente chiamata in causa* ahem, comunque capisco che lei sia innamorata di Sirius e il fratello non le vada bene.

" ora, non esageriamo! Va bene che James sembra cambiato, da che l’anno è iniziato, però da qui a definirmi amica di lui e della sua combriccola…!" Lily, Lily... non facciamo troppo la preziosa, dai! u.u

Ecco, ma io non ho parole. Cioè: Lily chiede a James di andare a Hogsmeade e lui RIFIUTA?! Le sue motivazioni possono avere senso, ma insomma... magari da un'uscita a Hogsmeade poi nasce qualcosa di più e anche Lily si innamora. Ah, che testardo, quel ragazzo. Forse era solo troppo sotto shock da quel che lei le aveva detto...

Va beh, ora devo assolutamente leggere il prossimo capitolo!
Baci

30/09/12, ore 14:36

No, non mi dispiace affatto che tu ti sia soffermata su Sirius e Marlene, anzi!
Sono curiosa di scoprire anche chi è il suo promesso sposo, sembra davvero molto scioccata. Ok che un matrimoni combinato ti fa stare male comunque, ma essendo lei una purosangue un po' se lo aspettava che le sarebbe capitato... quindi, secondo me, a farla star male è anche quello che dovrebbe essere il futuro marito.

Eh, quando c'è un Black innamorato, poi, chissà cosa succederà... :D

Certo che i dadi di James a Divinazione sono davvero strani °-° cioè capisco che sia una scienza inesatta e bla, bla, bla, però i suoi un po' si contraddicono proprio.

Va beh, ora mi leggo il prossimo capitolo.
Baci ^^

30/09/12, ore 11:57

Piccola osservazione: quando i Malandrini erano all'ultimo anno a Hogwarts, Bellatrix (e probabilmente anche altri dei Serpeverde che hai messo) aveva già finito la scuola da un pezzo, ma immagino che tu li abbia resi tutti coetanei per vivacizzare un po' la situazione. :)
Comunque, veniamo al capitolo: Bellatrix è stata davvero perfida a mettere al posto della polvere di corno di Erumpent di Lily quella roba che ha fatto esplodere la pozione, sarebbero potuti morire! Però è una cosa perfettamente IC per il comportamento di Bella.
Che dolce che è James a portare tutti gli appunti a Lily, chissà che fatica gli dev'essere costata stare attento perfino a storia della magia, con anche tutti gli altri impegni che aveva, poi... eh, ma per amore di Lily mi sa che farebbe questo e altro :D
A presto, baci

29/09/12, ore 23:51

Oh, Lily che gioca a Quidditch e che è pure brava... non me l'aspettavo, se devo essere sincera, ma un po' di originalità non fa mai male. Il fatto che si sia presentata ai provini solo perché aveva perso una scommessa, rende la cosa più reale, perché Lily che di sua spontanea volontà va a giocare a Quidditch non ce la vedo.
Ma passiamo oltre. :)
Il discorso nella Sala Trofei, tra Lily e Sirius. Be', non si può dire che Black abbia torto, Lily ce l'ha con James per principio, e non vuole nemmeno provare a conoscerlo, a difesa della Evans, però, c'è da dire che prima Potter non ha mai dato grandi esempi di affidabilità e buone maniere, ecco. Insomma, la "verità", beh, la giustizia, sta nel mezzo.

Domani continuerò la lettura, ora sono stanca e non connetto.

29/09/12, ore 19:41

Ciao ^^
Ho trovato questa tua storia grazie a quella nuova che stai scrivendo, l'amore ai tempi dell'odio, e dato che lì hai scritto che è il seguito di questa, ho iniziato la mia lettura da qua.
Il titolo mi ispira, "L'amore ai tempi del caos". Sì, suona bene.
Intanto ho letto il primo capitolo, che mi è piaciuto. In genere, apprezzo la lettura di storie ambientate nel periodo dei Malandrini, e questa sta iniziando bene.
Scrivi in modo scorrevole e simpatico. E' anche carino il fatto che alterni i POV di Lily e James, o almeno, così hai fatto in questo capitolo.
"Il cervello è in condivisione con il suo migliore amico, Sirius sono-il-più-figo Black."
I commenti di Lily su James e Sirius sono fantastici. :')
va beh, procedo con la lettura.
Baci!
P.S.: 52 capitoli più un seguito che hai iniziato... wow :D adoro le storie lunghe u.u
(Recensione modificata il 29/09/2012 - 07:44 pm)

08/09/12, ore 02:37

Il concilio delle cinque, ahah che dolci! Io adoro l'amicizia delle ragazze, sono fantastiche!
Lène e Sirius imbarazzati? Non si erano di certo mai visti :) sto iniziando ad amare sul serio questa coppia. Anche se James e Lily restano intoccabili, loro sono impareggiabili, a mio parere!
Che carini Sirius e Marlene in gelateria, sono così innocenti e innamorati, cavolo. Maledetta Walburga-.- sto rileggendo ora l'Ordine della Fenice e il mio odio nei suoi confronti sta aumentando..
Ma sto divagando. Ben fatto il capitolo, scritto divinamente come al solito. Complimentiii =)

06/09/12, ore 01:04

Fiiiiinalmente Lily e James sono tornati, iniziavano a mancarmi :')
Devo dire che sto iniziando a preferire le SiriusxMarlene alle SiriusxMary o addirittura SiriusxDorcas..:3 a proposito di quest'ultima , quanti anni ha, nel 1977?? Me la sono immaginata adolescente,non so perché.
Anche secondo me il colibrì é azzeccatissimo per Mary, li é così allegra e sbarazzina!
Un bel capitolo, scritto molto bene e senza nessun errore. Bravissima!

06/09/12, ore 00:40

Ho un pò di cosette da dirti:
-Mi dispiace se inizio solo ora a recensire i tuoi capitoli, sono rimasta nell'ombra per un pò.
-È stupendo il momento della scelta di entrare a far parte dell'Ordine, momento in cui si vede chiaramente quant'è profondo il legame che lega i ragazzi, un legame che li spinge ad avventurarsi in un nuovo stile di vita, una nuova vita in cui non mancheranno i pericoli e, come sappiamo, i tradimenti (brutto verme viscido di un Minus)
-Regulus mi fa pena,se fosse stato per lui sarebbe scappato,come ha fatto Sirius. Lène è fantastica, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.
Finisco con i miei assurdi sproloqui, a presto :)

06/09/12, ore 00:21

ahahahahahahahaahahahaaahahah :')No,ok,siamo seri. É favolosoo! Mi sono immaginata tutte le scene ed é stato fantastico! Sono scoppiata a ridere nel punto in cui la squadra di Jamie parte alla riscossa.. ''James ha placcato Lils, Sirius é stato atterrato da un Frank piuttosto combattivo e Mary si é rivolta a Léne con ben poca grazia,atterrando anch'ella.'' e poi la piccola Alice che se la prende con Pete xD é cosi bello vederli spensierati e felici..Ahhah veramente simpatico! Bravaaa *_*

03/08/12, ore 16:37

Quando ho cominciato a leggere questa fic avevo l'intenzione di recensire un po' di più, oltre al primo e all'ultimo capitolo, ma ogni volta che ne finivo uno non vedevo l'ora di cominciare il successivo!! Però prometto che per le altre due FF (che voglio divorare nel minor tempo possibile!!) mi farò perdonare :)

E adesso la recensione...Per prima cosa complimenti, dire che è stupenda è poco. Di solito sono puntigliosissima per quanto riguarda la grammatica, ma stavolta gli errori che ho incontrato non mi hanno fatto nessun effetto, o quasi, talmente ero presa dalla storia!! La cosa che mi è piaciuta di più è stata che in questa fic si vede benissimo come può essere una vita "normale" a Hogwarts, quando non sei il Prescelto, quando non sei impegnato a indagare sulla Camera dei Segreti o a salvare il mondo da Voldemort. Ho trovato stupenda l'idea delle feste per tutte le Case (a parte Serpeverde, ovviamente) nella Sala Comune dei Grifondoro, perchè l'idea che gli studenti potessero rivelare la parola d'ordine anche a quelli di Case diverse non mi aveva mai sfiorata. Devo ammettere che, dopotutto, nemmeno nella Hogwarts della Rowling sarebbe così anormale :) E la seconda cosa che mi è piaciuto tantissimo è vedere come è cambiato il rapporto tra i protagonisti. Tralasciando le coppie (per oraXD), è stato stupendo leggere il capitolo del risveglio di Emmeline, quando non mi ricordo chi dice che da quel momento in avanti loro dieci sarebbero stati sempre uniti...E pensare che nei primi capitoli, a parte Alice e Frank, era un maschi-contro-femmine da manuale!! è stato stupendo leggere come si evolve l'amicizia tra di loro, perchè l'hai scritta in un modo così naturale che nemmeno ce se ne accorge :) A parer mio, sono molto più famiglia loro che Harry, Ron e Hermione, ed è una cosa spettacolare.
E ora le coppie :) Sei stata davvero una grande a caratterizzarle così bene e a crearne di così diverse...Gli eterni fidanzati, i timidoni tenerissimi, la coppia da favola e quella passionale e impossibile...Sto diventando ripetitiva, lo so, ma sono stupende :) E ci tengo a precisare che, dopo l'iniziale momento Lily-James, la mia preferita è Sirius-Lène...Ti giuro, ho letto e riletto la parte in cui fanno l'amore, e stavo fluttuando a tre metri da terra per la felicitàXD E Sirius che si rivela un tenerone...Bellissimo :) Per non parlare di quanto mi sono piaciuti i momenti in cui i diversi personaggi riflettono sui loro sentimenti :)
Cos'altro c'è da dire?? Bè, di nuovo complimenti per essere riuscita ad amalgamare così bene le parti felici a quelle drammatiche, e anche per la suspence. La parte in cui Lily ed Emmeline vengono torturate e tu hai messo in mezzo i capitoli con le conversazioni tranquille nella sala comune è stata devastante da leggere...E, come ho detto anche nella prima recensione, complimenti per le battutine inserite qua e là...Ci credi che ho sghignazzato come una scema?? :)
Solo una cosa non mi è piaciuta tanto...Per me dovevi mettere in mezzo anche Piton, molto di più di quello che hai fatto...So che lui e Lily hanno litigato di brutto, ma per quanto ci provi non riesco a odiarlo come personaggio, e spero che nelle fic successive sarà più presente :)

Non vedo l'ora di leggere il seguito!!

25/07/12, ore 14:00

Questo capitolo è a dir poco geniale! Il papà di Mary qanto è dolce :3
Posso dirti che speravo in una conclusione diversa ma se prometti la continuazione ti perdono :D Volevo chiederti ma il titolo della storia l'hai presa da una canzone dei Modena City ramblers? In ogni caso ti adoro :D