L'amore ai tempi del caos
di Hiraedd

26/02/12, ore 16:17

Appena ho letto il titolo del capitolo ho capito subito che citazioni avresti messo, ed è una citazione stupenda per un capitolo stupendo. Ci casca proprio a pennello.
Questo è uno dei miei preferiti,credo.
Lo hai scritto benissimo, soprattutto la parte con Mary e Paul ma anche l' attesa di notizie di tutti gli altri.
Triste ma bellissimo.
Sì è il mio preferito, ora ne sono sicura.
Mary è la migliore e sono contentissima che la farai parlare sempre di più.
Bravissima, mi sono letta ogni frase lentamente per gustarmela di più, e anche se so che il prossimo capitolo sarà tristissimo non posso fare a meno di aspettarlo...
Complimentissimi,
Giuly

26/02/12, ore 16:16

complimenti per il capitolo! e tra le altre cose...mi hai incuriosito molto per il prossimo!!! ti volevo chiedere una cosa...fra quanto/se james scoprirà di lestrange e lily? let me know :) comunque complimenti ancora per il capitolo, veramente ben scritto!! aspetto con ansia l'aggiornamento in settimana :)

26/02/12, ore 15:57

Il capitolo è a dir poco stupendo, ogni volta che leggo questa storia piango e rido contemporaneamente è una bella sensazione. Non ho mai letto una storia più bella di questa e ti faccio i mie più sentiti complimenti e spero un giorno di diventare brava come te. Continua così Sara

26/02/12, ore 14:50

Che bello che Sirius abbia chiesto proprio a Lily di accompagnarlo,è un passo importante nel loro rapporto, inoltre io ho sempre amato il fatto che Lily fosse una grande amica anche di Remus e Sirius,penso che a James faccia più che piacere. Il capitolo mi è piaciuto molto come sempre, soprattutto la descrizione della famiglia Black, rendeva proprio l'impressione.. e poi Tonks che vuole sposare Sirius è veramente dolce *-* Ora però ti supplico, ti prego, pubblica il più presto possibile il nuovo capitolo, c'è ora sono troppo curiosa!! Voglio sapere cosa è successo a Lily!! Non puoi tenerci sulle spine così!!

24/02/12, ore 19:53

YEEEEEAH hai aggiornato! *-* ormai i tuoi capitoli sono droga, non c'è niente da fare. Comunque il blocco dello scrittore è una brutta bestia, ti capisco :)
Questo capitolo mi è piaciuto lo stesso anche se non era quello che avresti voluto scrivere, mi piace come si sta evolvendo il rapporto tra Sirius e Lily, quei due sono uguali, c'è un'intesa incredibile!
Se pubblicherai davvero entro domenica ti guadagnerai la mia adorazione :3

24/02/12, ore 13:23

Ehi!!! Tu non puoi sparire per un mese quasi e poi ripresentarti con un mezzo capitolo con così tanti cambiamenti, è estremamente necessario tu pubblichi al più presto perché io non posso rimanere così a bocca aperta con questa scena tagliata a metà.
Mi sembra inutile e ripetitivo dirti che amo il tuo modo di scrivere e che sei stupenda (anche perché al momento sto odiando il tuo blocco dello scrittore) sei davvero incredibile, riesci anche in un capitolo così breve a lasciarmi del tutto incantata come una povera stupida.
Oddio c'è Meda!! Io la adoro, quella donna necessita una mozione all'onore, come non si potrebbe amare la madre di Dora, la cugina del mio Felpato, Black rinnegata, che ha ispirato Sirius nella sua fuga e che sin da piccolo gli ha dato modo di non lasciarsi condizionare dalle idee dei Black!! Insomma io la amo davvero troppo!
Comunque avrei preferito che Sir fosse accompagnato da James, immagini che risate. James Potter V.S. Walburga Black, scontro epico tra titani!
Ho tuttavia trovato molto dolce il fatto che il nostro amato cagnolino stia legando con Lily, sono davvero tenerissimi e assurdi, così opposti e così simili e così entrambi "innamorati" di un ben noto Boccinofilo (chi mai sarà?!)!!
Vedi questo capitolo è stupendo, allora... che aspetti a continuare?!
(Ci credo che non lasceresti MAI la tua storia incompleta, penso tu ci tenga che io non mi trasformi in una Bellatrix molto desiderosa di cruciare qualcuno vero?!?XD ovviamente scherzo, o forse no!^-^)
Baci e alla prossima, che sia molto presto, mi raccomando!! XD

23/02/12, ore 21:05

Ok, dovrei studiare ma non posso aspettare ancora.
Finalmente sei tornata, mi stavo già disperando! >_<  E lasciami dire che questo capitolo non è per niente male, mi è piaciuto.
Insomma, hai scritto di una dolce e accogliente (?!) riunione di famiglia, come solo quelle dei Black possono essere. XD
E poi adoro come sviluppi l'amicizia tra Sirius e Lily.
Ma soprattutto ho riso a lacrime a queste frasi:

-una squadra di quidditch?- chiedo delucidazioni interessata.
-ne preferisci una di gobbiglie? Non che io abbia pregiudizi, Evans, ma i giocatori di gobbiglie me li immagino tutti con la schiena piegata, occhialuti e con la pancia-.

Seriamente, tu sei un genio, io ti adoro. *si inchina* Come al solito sei stata bravissima C:
Spero davvero che tu aggiorni presto, guarda che ci conto!
Un bacio e alla prossima!

23/02/12, ore 15:35

Questo capitolo si chiama 'Testamento'.
Bene, ti consiglio di iniziar a preparare il tuo, la tua fine è mooooolto vicina.
MUAHAHAHA

No, ok, come posso essere arrabbiata con te?
Ok, non è il mio capitolo preferito, ma miseriaccia, lo adoro!
Uff.
Dovrei vendicarmi per il ritardo.
Ok, un crucio piccino piccò ci sta bene.

CRUCIOOOOO MUAHAHAHAHAHAHA

Ora, mia cara melanzana, vedi di postare presto.
O il crucio diventerà un Avada^^
No, tranquilla, non è una minaccia.
è più un consiglio.

Baibaciii

23/02/12, ore 14:50

Ciao Hir,sono Sara ed la prima volta che recesisco la stroria la sto leggenso da molto tempo e semplicemente l'adoro. Sono rimasta un'pò male alla fine perchè volevo sapere proprio cosa succede a Lily.Continuerò a recensire ma sopratutto leggerò la tua storia perchè è gfjgbrfhgur e nn preoccuparti per il ritardo perchè ci sono autori che aggiornano più lentamente di te(compresa io).
P.S se ti va mi piacerebbe avere un parere sulla mia storia dam te visto che sei bravissima a scrivere anche se non voglio obbligarti.

23/02/12, ore 14:23

Hai fatto bingo come al solito!
O tombola se preferisci, o centro oppure...
ok stop. Sta di fatto che la cera vale la candela... nono aspetta com' era? Che l' attesa vale la candela?
Bah... sti modi di dire babbani...
Sta di fatto che il capitolo è fantastico come al solito.
La parte più bella è stata Dora che vuole sposare Sius ;-)
Tenera, buffa, piccola matta Dora <3
Ma anche il rapporto tra Sirius e Lily mi piace tanto, quei due sono fatti per essere amici, è un dato di fatto!
E la fine... oddio la fine... adesso che succede?
Ho i miei presentimenti ma spero altamente che non siano veri... oh cavolo...
Bravissima, complimenti e alla prossima!
Giuly

22/02/12, ore 22:35

Oddio e mo che succedee O.O xD
non essere così severa con te stessa u.u è più corto degl'altri capitoli, è vero, ma è comunque bello! E Dora da piccola è una cosa troppo teneraaaa *.*
E stupendo il tuo modo di far capire quello che prova Sirius e il contrasto tra quello che prova e quello che invece VUOLE provare :D Brava :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^

22/02/12, ore 22:28

In effetti non era proprio quello che mi aspettavo!
Ehi un momento.. Per tutti i tampax di Morgana, sono qui, che recensisco un capitolo, che mi faccio sentire..
Oddio, mi serve un momento. Sono sconvolta!
... Se intanto vuoi passare oltre, ti capisco ...
Okkei, okkei. Tutta a posto. Ci sono. Ricominciamo:
In effetti non era proprio quello che mi aspettavo!

Onestamente ero quasi sicura che Sirius lo avrebbe chiesto a Lene.
Dopo tutto il discorso "Vorrei essere io il tuo clan" credevo che ci sarebbe andata lei.
Tuttavia, non penso sia un capitolo brutto, tutt'altro anzi! Trovo che sia opportuno mostrare qualche miglioramento nel rapporto tra Sirius e Lily perchè, da quello che si riesce a capire dalla lettera del settimo libro, dopo la nascita di Harry dovrebbero essere molto legati. Per ora l'unico momento è stato solo quello dell'infermeria o quasi, perciò ci voleva! LOL Ninphadora è.. *tuono* Eehm, volevo dire Tonks! Tonks è una figona anche da bambina e i capelli verdi sono meravigliosi! Viva il verde! Walburga invece è una sfigata colossale, non la sopporto proprio. (Momento sfaso) Invece di lamentarti, ingoia il rospo *Neville tossicchia*.. Uffa, allora ingoia il furetto *Draco tossicchia*.. Ingoia il topo? *Peter tossicchia* C'è un animale che questa poveraccia puà ingoiare? Un ragno! Qualcuno a qualcosa da ridire sul ragno *Hagrid alza la mano*. Una mangusta! Ingoia una fott*ta mangusta e non lamentarti, vecchia strega! (Perdona lo sfaso. Mi ero ripromessa di non mostrare mai più la mia pazzia interiore al mondo, ma evidentemente è più forte di me! Però questa volta ti ho avvisata prima!)
Ehmehm, sì, già. Non so perchè, ma ho l'impressione che sia successo qualcosa alla famiglia di Lily. E' possibile? Oppure nonmi devo preoccupare perchè Alastor ha solamente invitato Lily a prendere una tazza di tè? Alla fine anche Alastor è un amante del tè, no? Deve esserlo, è inglese! Avanti! Io opto per il tè. O se proprio non vogliono il tè, offro io una pizza! Giuro! T_T Non voglio tragediee! Anche se so che le mie sono speranze vane, continuerò a credere fermamente che non è così grave come sembra :)

Comunque il capitolo è venuto davvero bene, quindi non stare a proccuparti troppo per questo blocco. L'importante, a mio parere, è che tu scriva con passione e divertimento, perciò non pensare troppo al tempo che ci metti per finire un capitolo. Varrà la pena aspettere :)
Non ci posso credere. 2 righe e 1 parola di serietà! Tu ci credi? Io no! Qualcuno deve essersi impossessato del mio corpo e.. *guarda male il diario sul tavolo*. Mmmh. Vabbè, ti farò sapere se sono davvero stata posseduta dall'anima di un malvagio mago senza naso.. *Voldemort tossicchia* Eh, ma che cavolo! Avete preso tutti freddo? Mettetevi una sciarpa quando uscite!
Ora stai pur certa che sono in me.. O quasi, insomma!
Vabbè, ti ho già rotto troppo. Dimmelo se queste recensioni ti stancano perchè posso sempre obbligare Mr. Sono-Figo-E-Alternativo-Perchè-Metto-La-Mia-Anima-In-Un-Diario a impossessarsi del mio cervello e del mio corpo ogni volta che ti scrivo quello che penso.. O che pensa? In teoria se scrive lui vuol dire che pensa lui, no?
Adios chica,
besos.

Effy.

22/02/12, ore 21:06

Ciao! Non ti preoccupare per il ritardo, il blocco dello scrittore è una brutta bestia e arriva quando meno ce l'aspettiamo! Ti auguro di uscire presto dal tuo periodo no, ma ora passiamo al capitolo.

Trovo che la scelta di Sirius sia la più realistica: Lène è scossa per quello che successo e rivedere Regulus e Walburga non le gioverebbe, Dorea e Charlus sono adulti e Sirius ha bisogno di un amico, James e Remus sono troppo coinvolti, troppo legati a lui e forse ne teme un po' il giudizio o la reazione. Invece, il rapporto-non-rapporto che ha con Lily è normale che lo induca a fare una scelta simile.

Durante l'apertura del testamento ridevo. Ti giuro. Non c'era nulla di esilarante, ma in testa mi figuravo le immagini delle facce dei Black nello scoprire che il "Rinnegato" era diventato all'improvviso "Ricco Ereditiero". Altro fattore che lo renderà ancora più appetibile per le ragazze, inutile dirlo. Beh, tranne per Lily, lei è di James e basta :D

Il finale mi ha lasciata di stucco. Sono preoccupatissima per Lily: non avranno mica ucciso i suoi per caso? Spero di no, non lo merita, non ora che ha trovato l'equilibrio.

Mi auguro che aggiornerai domenica come hai detto, perché non resisto più! Tuttavia, non ti preoccupare: prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno!

Harry Potterish

P.S.: guarda che il capitolo non è brutto! Anzi... In più, la piccola Dora è dolcissima!

22/02/12, ore 21:03

A me è piaciuto tanto questo capitolo anche se non era propio ciò che volevi :) in ogni caso adoro questa Fan-fic,ma propio tanto!! :D nn vedo l'ora di leggere il continuo anche se dovessi aspettare :) un bacio :*

08/02/12, ore 14:49

Finalmente posso riprendere a leggere una delle mia fanfiction preferite! Controllo quasi ogni giorno se hai postato un nuovo capitolo, ormai la tua storia mi ha preso troppo! inutile dire che mi è piaciuto molto questo pezzo dedicato a capodanno.. adoro Sirius/Marlene, sono i miei preferiti :) e niente, continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.