L'amore ai tempi del caos
di Hiraedd

13/03/12, ore 00:43

stupendo capitolo...ma quanto devi farmi penare perchè sirius si metta con marlene? e james e lily?si insomma ufff mamma l'ansia

12/03/12, ore 03:43

-Sirius, tu non ci crederai mai- mormora estasiato il mio migliore amico. -ha accettato la tua proposta di matrimonio?- chiede Pete guardingo. Ancora un’occhiata da parte di Moony. -no, quella domani- risponde estatico James. hahahhah voglio morire dal ridere!!!"Quella domani" ahahahha. mi piacciono anche sirius e marlene

10/03/12, ore 14:15

Finalmente ho letto questo capitolo! :D Scusa se recensisco così tardi, ma la scorsa domenica stava diluviando e un simpaticissimo fulmine si è accomodato nella linea del telefono e ha gentilmente ammazzato il modem. Oggi finalmente ho di nuovo internet...
E ho letto il capitolo. Troppo bello! Sei bravissima come sempre! Ti adoro!
Hai descritto tutto in maniera sublime (oggi mi sento poetica) e hai creato la giusta atmosfera triste da funerale.
Aspetto con ansia il nuovo capitolo con le descrizioni da parte degli altri personaggi, sei come al solito bravissima, complimenti. C:
Un bacio e alla prossima!

06/03/12, ore 23:24

Ok, tu sei un artista...
Sono sicura di avertelo già detto milioni di volte nelle recensioni precedenti.
Sul serio quest'incipit del capitolo mi ha lasciata così: *o*...<3
Nonostante il capitolo sia bello, ma non li migliore che tu abbia scritto (sono purtroppo una critica molto sincera, perdonami)
il modo in cui hai iniziato a descrivere l'ambiente e le sensazioni del paese, beh è degno di Manzoni, Foscolo e Pirandello messi insieme!! (eccesso di studio della letteratura XD).
Sto seriamente aspettando il prossimo capitolo per saperne un po' del caso: Cosa diavolo è successo agli Evans??
Insomma, Mia Piccola Genia, a sabato (si sabato, assolutamente non martedì... Bellatrix potrebbe tornare a vivere solo per te^-^) !! <3

05/03/12, ore 22:03

Secondo i miei calcoli, è ancora domenica per almeno un'ora e mezza circa, quindi a conti fatti ho rispettato la scadenza, cara... non faccio nomi, ma sono certa che chi ha orecchie per intendere ha inteso benissimo =D e anche questa volta l'ho scampata!

che fai, sfotti?
ti sei salvata per miracolo!
stavo già lucidando la mia firebolt per correre a cruciarti!

Ok, forse questo capitolo lascia un po' così, a bocca asciutta, ma devo dire che è tagliato a metà. Nella seconda parte parleranno anche Remus, Alice, Frank, quel ratto di Minus e.... Regulus e Rabastan, si, anche loro.

Questo capitolo lascia :').
Il sorriso per la dolcezza che i personaggi esprimono, la lacrima per questa brutta situazione.
Ti pare che piango per una storia?
Sul serio, ti potrei denunciare! (Solo per informazione, avevo scritto 'denudare' ma mi sono corretta in tempo... ahahahahahahahahahahah x°D)

La prossima domenica è il compleanno delle mie migliori amiche, e in più andrò a sciare, quindi non posterò esattamente quel giorno... a questo punto le scelte sono due: o pubblico sabato, o martedì. Non odiatemi nel secondo caso, vi prego!

sarò buona e attenderò fino a mercoledì mattina.
Se mercoledì non c'è il capitolo... lo scoprirai.
Vado a lucidare le catene, mi porto avanti con il lavoro.

Muahahahahahaha un bacino<3

05/03/12, ore 18:24

Mi convinco sempre di più leggendo piano piano i capitoli di questa ff che è la mia preferita, sei così brava a desrivere le emozioni dei personaggi che mi sento dentro la storia come se io stessi partecipando agli avvenimenti, continua così perchè sei bravissima(partono gli applausi)vale la pena aspettare un'pò di più per leggere un capitolo così ben scritto. Odoro la parte in cui parla Emmeline è così dolce e forse riesce a capire veramente cos aprova Lily. Adoro quando hai scritto donna scarlatta(come le definisce la signora Weasley in HP4.adoro quel libro).Non vedo l'ora di leggere i pov di Lily, Rabastan e Regulus perchè non ho la più pallida idea di quello che diranno. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, baci Sara!!!!!

p.s spero che vorrai leggere la mia ff!!Sarebbe un onore avere il tuo parere perchè sei fantastica!!!!!!!

05/03/12, ore 14:21

Oh cavolo Lily.
Povera, povera Lily.
Ma è forte, lo so che ce la farà, è circondata da persone meravigliose e ha James.
Come può non farcela con un James accanto?
Uff James quando si mette d' impegno diventa il ragazzo perfetto...
Ok voglio un James. Subito!

L' inizio del capitolo è fantastico, con tutte le signore gelose di Lène.
Eh si Lène,
siamo TUTTE gelose di te.
Quindi se sei stufa di questo potrai fare tranquillamente scambio con me.
Ma no scherzo! Mi piacciono troppo insieme quei due testoni...

Ma i migliori sono Gideon e Mary... oh sì;)
Faccio il tifo per loro da...
beh da sempre.

Strabravissima e stracomplimenti,
un bacione
Giuly

05/03/12, ore 13:42

...
Avevo ragione io! Mary e Gideon for ever in love! Perché sai a quale matrimonio la porterà? Il loro! <3 Oh, quanto sono carini!!!
Ok, oggi non sono in vena di recensioni serie e si è capito ;) Comunque, il capitolo non è tanto lungo, ma è carino. L'unica cosa che non mi convince è la fine... Cioè, mi hai troncato così il momento di gloria di Prewett che finalmente inizia a provarci con Mary! Non si fa!
Comprendo il dolore di Lily (ok, forse no, ma sto male per lei) e anche quello di James: anche lei, però, potrebbe provare a parlare almeno con lui!!!
Invece, Sirius è assolutamente perfetto, mentre Lène mi convince poco. Non è una questione di IC/OOC, è una pura questione di simpatia. Meglio Dorcas ù.ù
Boh, non ho molto altro da dire, se non che spero di vedere più scene con Remus e che spero che tu (sabato) aggiorni (sabato) presto (sabato), così posso rifarmi dopo questa recensione schifosa che non si può nemmeno definire tale!
A presto (sabato)
Harry Potterish (sabato)

04/03/12, ore 23:32

complimenti per il capitolo! sono proprio curioso di sapere cosa succederà adesso e cosa farà mai james quando scoprirà di rabastan!! non mi lasciare troppo sulle spine!!

26/02/12, ore 23:06

per una volta ho una domanda da farti perchè FRAN come titolo? non l'ho capito! comunque mi fa piacere che hai approfondito il personaggio di Mary, che io amo, come tutti! mi dispiace molto per Lily per quello che li sta succedendo. James in ansia è favoloso. Bello notare che ci sono tutti tranne il lurido topo e che nessuno si accorga della sua assenza. Spero che i gemelli li farai comparire più volte :) lì amo!!!!!!!

26/02/12, ore 23:01

molto corto ma bello specialmente perchè c'è Dora!! che amo alla follia! l'hai descritta alla perfezione!! Pensavo proprio che fosse così da bambina, che tenera.
Azzeccatissima la scelta di Sirius sul farsi accompagnare da Lily, si vede il loro legame come cambia mi piace molto :)

26/02/12, ore 20:03

Sono entrata nel mio account di EFP e ho visto un nuovo messaggio. La prima cosa che ho pensato è stata: "Oggi è domenica, speriamo che Hiraedd abbia aggiornato!"
Be'.. mi hai fatto contenta! ^___^
Questo capitolo era molto bello, sei stata fantastica come sempre. Molto carina la parte tra Mary e Paul. Mary mi ha fatto un po' pena alla fine, anche se alla parte del ministero ho riniziato a ridere per tutti i commenti di James e Sirius sui ragazzi con cui è stata. XD
Quindi i genitori di Lily sono morti?
Voglio leggere il prossimo capitolo il più presto possibile!
Complimenti, come al solito.
Bacii C:

26/02/12, ore 19:59

Ciao! Divido la recensione in due parti, perché ho diverse cose da dirti e altrimenti farei solo una gran confusione.
*cerca un modo per darsi un tono* *lo trova* *se ne compiace*

ATTO I - INTRECCI D'AMORE NEL CAOS
Paul e Mary si sono lasciati e mi è dispiaciuto davvero moltissimo. Insieme erano carini, ma chissà perché ho il sospetto che lei si consolerà presto tra le braccia di Gideon. Ho percepito il dolore di Mary, che nel periodo della guerra forse ha paura di rimanere sola, mentre tutte le sue amiche hanno qualcuno: Lily ha James, Marlene ha Sirius, Emmeline ha Remus, Alice ha Frank. Ti prego, non farle prendere Peter se no smetto di leggere. Scherzo, dai. Seriamente. Mi ero dimenticata che Paul fosse più piccolo: è molto maturo per la sua età.
Invece, capisco che Marlene sia arrabbiata per la scelta di Sirius, ma essendo il suo ragazzo, dovrebbe rispettarla un po' di più e non farne un caso di stato. Boh, non so, Marlene non mi piace tanto, non per Sirius, almeno. Ma forse perché sono innamorata dell'immagine di lui che si è creata nella mia testa quando avevo otto anni e, beh, non sono molto felice del fatto che lei mi abbia fregato il marito. ;D Molto bella, invece, la coppia Dorcas/Fabian, semplice ma molto affiatata. Spero di vedere sempre più momenti con Remus (e quindi anche Emmeline) perché lo adoro e infine... Beh, io Lily e James non li commento neanche più, tanto sono belli insieme.

ATTO II - PIOVE SUL BAGNATO
Come purtroppo immaginavo, i genitori di Lily sono morti, probabilmente a causa dell'attacco da parte di qualche Mangiamorte. Un colpo duro per la ragazza, già in una situazione difficile, che senza dubbio dovrà affrontare momenti di sconforto e sopportare anche un'ulteriore rottura con la sorella, che tanto so già sfrutterà questo fatto come un pretesto per litigare: chi non conosce l'ignoranza e la chiusura mentale di Petunia Evans?
Trovo che Mary abbia fatto bene a non tirarla troppo per le lunghe, perché non avrebbe di certo aiutato. Mi spiace che la dolce Dorcas (che prima di questa storia conoscevo a malapena e alla quale mi sto affezionando) abbia avuto l'ingrato compito di annunciare la notizia agli altri:non poteva farlo Charlus, o magari Dorea? Lei è pur sempre una ragazza!
Non ho molto da aggiungere, se non che mi dispiace per Lily e che mi veniva da piangere per lei, davvero. Spero che James le starà vicino, ma dubito che Potter, dopo sette anni di rottura di scatole, la mollerà proprio ora.

Bene, credo di aver straparlato abbastanza.
Aggiorna presto (blocco dello scrittore permettendo)
Harry Potterish

26/02/12, ore 18:57

Ok, ti sei salvata.
La voglia di mollarti un crucio così, per divertimento, si è volatilizzata.
Dio, che ansia questo capitolo!
Bellissimo come sempre, ovvio.

La parte di Mary e Paul mi è piaciuta davvero tanto.
Ma tanto tanto tanto.
Mary per alcuni tratti mi assomiglia.

Eh, che dire?
Le minacce funzionano sempre.

Quindi, se entro domenica non hai postato, ti riduco il cervello in polvere ^^
Baciniiii

e domenica è quasi finita...
ti stai avvicinando alla tortura, ti avviso.
(Recensione modificata il 04/03/2012 - 09:39 pm)

26/02/12, ore 16:59

Noo povera Lily! Chissà come la prenderà... A questo punto dovrebbe entrare in gioco James giusto?! Uff! Ma ora come faccio sono ancora più curiosa di prima, perché mi sto preparando a un pò di scenette James/Lily! Quanti desideri mi sono rimasti, oh genio? XD Comunque la scena fra Mary e Paul è stata veramente carina, più la storia prosegue più mi affascina questo personaggio, poi in questo momento mi ci rivedo troppo bene, la parte della relazione per abitudine mi ha fatto riflettere molto...Ahahahah sappi che potresti aver giocato un ruolo importante nella mia vita amorosa :P
P.S. dopo aver letto la citazione di Baricco mi hai fatto venir voglia di leggere Novecento, l'avevo anche comprato ma non ho avuto proprio il tempo per leggerlo, sarà il caso invece di mettermici sotto!