L'amore ai tempi del caos
di Hiraedd

01/05/12, ore 20:48

È sempre un piacere leggere questa storia, ti faccio sempre i soliti complmenti, scrivi benissimo.
Questo capitolo è molto carino, anche se un po' triste (come è normale che sia un funerale d'altronde), mi sono piaciuti molto i discorsi tra Mary e Gideon, soprattutto sul quidditch. XD  Poi ho adorato James, è stato così tenero e carino con Lily... *-*
Mi è piaciuto molto anche il dialogo tra Lily e Petunia.
Sono felice anche di sapere che con la storia arriverai fino alla nascita di Harry, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e tutto quello che verrà dopo!
Ti adoro, come sempre. C:
Bacii

01/05/12, ore 16:04

dopo aver letto cinquantun capitoli in tre giorni, ovvero da quando trovai casualmente la tua storia, posso finalmente recensire! sarei stata in grado di commentarti ogni singolo capitolo, ma ho preferito risparmiarti il martirio!
posso dire solo una parola su questa fic: BELLISSIMA! sono una che odia le storie troppo lunghe ma la tua è vermente eccezionale! descrivi benissimo le situazioni, i personaggi, sei sia ironica che tragica ma nelle dovute maniere, fai apprezzare quei personaggi così poco descritti nei libri (Fabian, Gideon, Dorcas, ma anche già i Paciock o Marlene) e hai un metodo di scrittura davvero buono. sono stata con gli occhi incollati su questa fic per tre giorni e ieri sono andata a dormire alle 3 di notte perchè non riuscivo a smettere di leggere! poi, avendo sempre adorato i personaggi di Emmeline e Alice, sono stata davvero felice che qualcuno si sia deciso a parlarne. e te lo dico: amo Regulus, ma nella tua storia non riesco proprio a perdonarlo! idem per Severus. pensa che effetto mi fai! non posso farti una recensione sull'ultimo capitolo perchè finirei per parlarti anche di quello prima e quello prima ancora e quello prima ancora! sappi solo che sei bravissima, ti adoro, adoro la tua storia e che ora che non ci sono altri capitoli pubblicati non so come farò!!!
complimenti davvero, non vedo l'ora di sapere come continua anche se dubito che tornerà quell'allegria di prima.
con affetto e ammirazione,
D.L.H.

30/04/12, ore 16:01

Bel capitolo!speravo in qualcosa di più tra Lily e James ma forse verrà nel prox capitolo. Sei stata comunuqe bravissima, è difficile scrivere capitoli sulla morte o in generale sulle cose tristi^^ quindi complimenti davvero. La scenetta di MAry è favolosa^^

29/04/12, ore 21:42

complimenti per il capitolo!!!!!! mi è piaciuto veramente, ma veramente tanto ;) ci hai anche messo meno tempo del solito per scriverlo :))) questa cosa della tripartizione della fan fiction mi intriga ti dirò!!! vediamo vediamo!!! spero tu aggiorni presto!! (sai cosa voglio leggere no? :) oddio non vedo l'ora!!!!) intanto ti faccio nuovamente i complimenti per questo bellissimo capitolo sperando che tu aggiorni sempre più in fretta!!!!

29/04/12, ore 10:53

Here you go, again!
Ce ne hai messo di tempo ma finalmente eccoti di nuovo qui con un fantastico, triste capitolo.
Sai, penso tu abbia talento. Sei l'unica, o forse una delle poche, che è capace di far si che mi piaccia anche
un racconto con così tanta tristezza. Sarà per il modo in cui scrivi, per quello che racconti, per come lo racconti.
Comunque sia, complimenti!

Mi piace tutto di questo capitolo.
Mary che cerca di uccidere Mocciosus. Ma quanto odio quel tizio!
Gideon che la porta via e le che non riesce a non parlare con lui per più di due minuti.
James e Lily alla fine, così dolci, così uniti, così LORO.
Sirius sempre molto legato a James, capace di capire tutto o quasi di lui.

Mi fa piacere siano tornati i "pensieri" di Sirius, i era mancato tantissimo.
Ma mi manca ancora James, spero ci sia nel prossimo capitolo.

Da quanto ho capito ci saranno altre due Fanfiction dopo questa, giusto?
Bhe, sappi che non vedo l'ora di leggerle.

Spero aggiornerai abbastanza presto.
Se non sarà così, aspettero.

Ciao e Grazie per le tue magnifiche parole che compongono le tue FF. :)

27/04/12, ore 15:01

Che dire, mi manca il fatto che stai aggiornando poco. Ormai aggiungi sempre nuovi punti vista da nuovi personaggi! Odio le serpi ora più che mai. é orrido vedere lily in quello stato!! nn lo sopporto. Spero che inserirai sempre di più dorcas e gideon e fabian dato che io amo i loro personaggi anche se la Rowiling gli ha solo nominati.
Finalmente qui sappiamo anche un pò di più su come pensa il ratto traditore.
Povero Regulus mi fa una grande pena!  Non so perchè ma oggi non riesco a fare una recensione decente! Sarà che forse i capitoli deprimenti non mi danno spunti! aspetto il prossimo aggiornamento baci!

11/04/12, ore 23:18

mi ero dimenticata di recensire questo capitolo.... ero convinta di averlo fatto... allora il pezzo iniziale mi piace molto come descrizione del momento. Mi piace come sempre il confidarsi di Sirius e Lenè... cm sai amo la loro coppia!
Mi si spezza il cuore nel vedere un James così , preoccupato che non può far niente per la sua amata :(
Beh che altro dirti sperò che questo momento triste della storia passi in fretta... e che nasca qualcosa tra lamia mary e gideon!! *-* si amo anche Gideon ormai!!!

11/04/12, ore 16:07

Finalmente sei tornata! :D
Che dire, mi è mancata questa storia e come al solito leggerla è stato un piacere.
Questo capitolo è molto triste, ma è comunque scritto benissimo, esprime un'atmosfera adeguata al momento descritto. Inutile dire che adoro il tuo modo di scrivere e che ti ammiro moltissimo per questo. ^^
Comunque non preoccuparti per gli eventuali ritardi, io so aspettare. ù__ù
Cavolate a parte, mi scuso per questa recensione molto piccola e mi congratulo con te come al solito. Continua così, sei grande! :D
Un bacio e alla prossima!
C:
(Recensione modificata il 19/04/2012 - 10:51 pm)

10/04/12, ore 13:31

mi è piaciuto un sacco il capitolo, complimenti...il pov di Lily in particolar modo!! veramente, veramente bello! complimenti ancora :)

10/04/12, ore 10:55

Che bella sorpresa! Non ci speravo di trovare un nuovo capitolo. Certo questo è pieno di tristezza..e come non potrebbe,mi chiedo?
Dei vari punti di vista mancano tanto quello di James e di Sirius,troppo forse.Manca anche Lene,in realtà.Spero di ritrovarli nel prossimo capitolo.
Almeno,mi dico, è tornato il punto di vista di Lily.
Mi piacciono tanto anche tutti quei riferimenti che fai ai "romanzi Babbani" (chiamiamoli così,non mi vengono altri modi per definirli) e mi piace come hai descritto Lily.
Mi ha colpito il fatto che guardando qualsiasi cosa in casa Potter si ricordi dei suoi genitori ma non si lascia trasportare dai pensieri più di tanto.E' bello che cerchi di andare avanti.Spero si riavvicini presto agli altri,soprattutto a Jam.

Ciao,spero che un nuovo capitolo arrivi presto. :)

10/04/12, ore 10:46

Mi ha comosso molto la dedica iniziale anche io ho conosciuto delle persone con questi mali e alcune di esse erano molto importanti per me. Il cap pieno di pov. diversi lo adoro perchè fa capire cosa passa per la testa in quel momento a quasi tutti i presenti. Voglio chiderti una cosa se è possibile potersti cambiare i colori più chieri in più scuri perchè è difficile leggere e poi potresti aumentare il carattere perchè ,chiamami bighina, ma faccio fatica a leggere. Un bacio Sara!!!

10/04/12, ore 10:43

Ciao! E' da un po' che seguo la tua storia, anche se non ho mai commentato, e mi piace moltissimo! Sono contenta che tu sia tornata xD
Il capitolo è tristissimo, mi dispiace un mondo per Lily... Quando hai descritto i suoi sentimenti, avevo l'impressione che fossere miei!
E Regulus... inizia a pentirsi della scelta che ha fatto, o che è stato costretto a fare...
Aggiorna presto!! ;)

P.S. Ho scritto una mia ff, sempre su James/Lily... Ti andrebbe di andare a dare un'occhiata? S'intitola Dall'odio all'amore: James&Lily.... Il titolo non è dei migliori, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi :)

10/04/12, ore 02:20

Un capitolo molto molto commovente, povera Lily. Regulus comunque è sempre più stronzo, facile scaricare la colpa su Sirius dicendo che è fuggito, ma i Mangiamorte sono in effetti vigliacchi quindi ci sta...che dire alla prossima

09/04/12, ore 10:37

Pensa un pò.Mi piace così tanto la tua storia che aspettando gli altri capitoli ho iniziato a leggerla da capo nell'eventualità che mi fossi persa qualche dettaglio o particolare e in effetti una cosa che non ricordavo di aver letto c'è e mi ricorda tanto le mie affermazioni quando sono con gli altri.
"o come se la Evans accettasse di uscire con te a Hogsmeade- aggiunge Sirius con una risata sguaiata."
Ahah...ecco perchè Sirius (anche questo qui che hai descritto te) mi piace tanto...perchè,tra le tante cose,mi somiglia! xD

08/04/12, ore 18:26

Il mio primo pensiero è … beh, non è proprio un pensiero. In realtà è più una reazione.
Sento James trattenersi le risate in bocca a forza, forse mi sta guardando.
Qui lo dico e qui lo nego, sono arrossito.
Io, Sirius Black, arrossito.

Ahaha...evento epico! xD Approfitto dell'occasione per chiederti quand'è che pubblicherai il 50 capitolo? Non vedo l'ora di sapere cosa è successo ai genitori di Lils.