L'amore ai tempi del caos
di Hiraedd

Ciao! Eccomi qua, non ti libererai facilmente di me.

- Regulus. (<3) A lui alla fine Marlene deve piacere un po'... e Rabastan mi fa sempre arrabbiare. <.< è odioso! Certo che è strano il fatto che sia proprio Bellatrix ad appoggiare Regulus... il matrimonio del cugino con una Grifondoro è strano che le vada a genio.

- "E se questo non scodinzolasse e non mi guardasse con quegli occhioni teneri. Grigi." Sirius, ma ti sembra il caso di andare a pedinare Lène? Beh, forse è perché si preoccupa per lei... Oh, uff, ma sono così adorabili tutti e due i fratelli Black... Non vale che Lène ce li abbia entrambi per sé.

- "Ma è un attimo, poi succede qualcosa di impensato." in realtà io ho iniziato a pensarlo sin da quando era chiaro che i due si sarebbero baciati... xD

- "E no, non sono geloso." no, Sirius, NEANCHE UN PO', sai?

- E' carino il pezzo finale tra Lène e James, poi quando lei inizia a dire del cane e James fa un'aria rassegnata... ahahah xD

Il capitolo mi è piaciuto, però dai, povero Regulus! Sirius gli ha rovinato l'appuntamento!

07/10/12, ore 18:02

Ciao! Ecco una nuova recensione!

- Stare in camera con i Malandrini e Frank dev'essere un'esperienza... mmh... be', un'esperienza da provare, almeno una volta nella vita xD

- "anche se Marlene sa fare i calzini, li farà a mio fratello." povero Sirius... :/ niente calzini per lui... e soprattutto niente Lène, ed è questo il problema.

- "-è una questione di principio, James, la mia scarpa è sul baldacchino! Non è tanto perché è la mia, o perché una scarpa, o perché è un baldacchino, ma che mi dici dei diritti delle scarpe? E le pari opportunità per i baldacchini, come la mettiamo?" ahahahahah, oddio xD ma dove se le inventa queste trovate, Sirius? I calzini che si danno alla politica... no comment xD

- Remus ce l'ha fatta! Hip hip urrà per Remus! Appendiamo striscioni alle finestre! Andiamo a suonare i clacson per strada... ehm, ok, mi calmo.

- E anche James ce l'ha fatta! Alè! Tutti a Hogsmeade con la loro amata tranne Sirius... povero Sirius, un po' mi dispiace. Beh, mi dispiace un BEL po', va beh, vediamo come si evolverà la situazione.

A presto, baci

Ciao, sono di nuovo qua a recensire.

- Guarda, non so se l'ho già detto, ma in ogni caso ripeto la mia offerta: se Marlene vuole Sirius, lei va da Sirius, e Regulus lo prendo io, così siamo tutti contenti.

- "Merlino, Black, questo mantello puzza di cane!" ahahah, Sirius, cosa ci fai con quel mantello? xD

- "-Mulciber, ti devo ricordare con chi stai parlando?- la voce di Regulus è glaciale, come quella di Sirius nei suoi momenti migliori." Regulus <3 ma vedi, Lène, è tanto dolce ç__ç ti ha pure difesa! Non è cattivo, in fondo.

- "che hai, Black? Sembra che tu stia andando al patibolo- sento la voce di Lestrange, gelida." ma vedi, Regulus non vuole essere un Mangiamorte! E' triste, quando Voldemort deve fargli il marchio nero. Forse avrebbe dovuto pensarci prima...

- "-senti da che pulpito, Remmie- lo prendo in giro." direi, eh! Remus, tu è meglio se stai zitto, in questo caso.

No, dai, perché dovremmo odiare Regulus? A me piace molto <3, così come questo capitolo ^^
Regulus non è cattivo, è solo stato indirizzato sulla strada sbagliata.

Ciao! Sono di nuovo qui. ^^

- "Penso a cosa dirle, perché cosa si dice alla tua migliore amica che esce dal coma?", già, che cosa le si può dire? Non farlo mai più? Non credo che Lily abbia intenzione di ripetere l'esperienza. Forse la cosa più giusta sarebbe un abbraccio.

- E' carina l'idea di vedere la corsa per andare da Lily dal punto di vista di tutti, brava.

- "-Potter, se sapevo che bastava finire in coma per farti stare zitto avrei rimediato sette anni fa!-." ahah, Lily, da dove ti vengono in mente queste cose? :)

- "-non ti ci abituare, Evans- mi dice infatti, prendendo una sedia e avvicinandola al letto con quel suo modo elegante –diciamo solo che sono rimasto un po’ indietro di trasfigurazione e mi servi per tornare in carreggiata-." Sirius, Sirius. *scuote la testa in segno di disapprovazione: quel ragazzo non cambierà mai*

- "-sono talmente bello che c’entro sempre, io- le dico in tono arrogante." ecco un altro che non cambierà mai, Lily o non Lily.

- "–Sirius si romperà comunque l’osso del collo, con o senza diavolerie babbane-." ahah, in effetti Sirius non ha bisogno di una moto volante per combinare guai, secondo me.

- "–non mi piace Remus!-." nooo, certamente. L'importante è crederci, Emm.

- "-Emm, Remus è quello che è rimasto davanti allo specchio per due ore, l’altra sera in camera dei malandrini, a cantare Celestina Warbeck guardandosi gli addominali!-." ahahah, perché infatti, a Remus NON piace Emm. Certo che anche lei, va a prendersela con lui perché le dice che non si era accorto che disegnasse sempre. Eh, è proprio vero che l'amore fa danni al cervello.^^

Perché non ti piace questo capitolo?
Secondo me è bello, invece.

A presto, baci :)

Ehilà, eccomi con una nuova recensione. :D

- Fabian e Gideon Prewett... mi ricordano un po' Fred e George. Beh, dopotutto sono i loro zii.

- "-tranquilla Evans, tu sei più bella- dice in tono confidenziale –volevo solo augurarti buon natale in un modo un po’ originale-." ahahah! James era, è e sarà sempre un mito. ^^

- "Diciamo che ho la certezza che me lo darà perché ho tutta l’intenzione di non schiodarmi dal suo ufficio se non lo fa, a costo di usare un incantesimo di adesione permanente su me stesso." idem come sopra. u.u James farebbe di tutto, pur di rivedere Lily.

- E Lily si è svegliata! Yeeeah, finalmente! Era ora! :)

Sì, è vero, iniziamo a conoscere l'Ordine, qua. Ancora giusto come una presentazione di nomi, ma immagino che presto scopriremo molto di più su di loro.
Capisco la preoccupazione di Dorea per James: è suo figlio, è chiaro che non voglia che lui sia in pericolo. Eppure sa che James è maggiorenne, è grande, ormai, e deciderà da solo. E lei sa già quale sarà la sua scelta, e proprio per questo si preoccupa.

A presto, baci :)

Eccomi di nuovo a rapporto.

- "-suvvia, Minerva, siamo vecchi, per una volta fingiamoci anche sordi- interviene il professor Silente con la sua aria bonaria e un luccichio divertito negli occhi." ahah, che mito, Silente! :'D

- "-ridevano- sussurro, e sento Mary irrigidirsi –o meglio, uno di loro due rideva, questo lo ricordo chiaramente. Quello che teneva Lils, era lui a ridere-." Rabastan. Bastardo schifoso. Non c'è nulla da ridere. Ma lui ride per questo, per il dolore di una persona.

- E' carina la parte dei ricordi di Lily, hai ragione, così la si conosce un po' meglio. Beh, ti conviene che si risvegli sul serio, nel prossimo capitolo! u.u

- Emmeline e Remus. Ah, che coppia! ^^' Entrambi innamorati l'uno dell'altra, nessuno dei due si attenta a fare un passo avanti. Ma lo faranno, prima o poi... non possono restare bloccati per sempre, vero?

05/10/12, ore 14:07

Ehilà, eccomi di nuovo!

- "e che non mi considera praticamente relegandomi al posto di “amica”." ._. Lène. Quante volte devo ripeterti che non è così? Ah, che nervoso!

- "E se posso dire che questa cosa non mi disturba, non si può dire la stessa cosa di Lestrange, sono sette giorni che impreca ed è di malumore." dunque, Regulus, chiariamo le cose. Per quanto tu ti stia comportando malissimo, mi stai simpatico lo stesso. Però c'è un "però". Se non te ne frega nulla del fatto che Lily e Emm siano vive o morte, perché vai a torturarle? Fregatene e basta, tu stai per i fatti tuoi e loro per i fatti loro, capisci? Su Lestrange non mi dilungo perché ho già espresso precedentemente l'altissima considerazione (-.-') che ho di lui.

- "Non è un incidente, come tutti dicono, noi lo sappiamo bene, quello che è capitato al quarto piano davanti all’arazzo di Geltrude." ehm, domanda. Come si potrebbe anche solo pensare che sia stato un incidente? <.<

- E' tanto carina la coppia Remus/Emmeline, e sono contenta che lei finalmente si sia svegliata. E' dolce il momento in cui si parlano, e, sì, Remus, anche se la cosa non ti convince, un lupo mannaro può diventare un principe. :)

Spero che anche Lily si svegli presto, se no va a finire che James impazzisce.

A presto, baci

05/10/12, ore 13:52

Ciao! Sono di nuovo qua, come promesso. Eh già, non ti libererai di me tanto facilmente ^^' ma passiamo alla storia.

- "-beh, diciamo che a Hogwarts- e qui il preside ridacchia annuendo –nessuno può dire di non saperlo. James è stato… piuttosto esplicito, in questi anni-." ahah, giusto un poco. Un corteggiamento contenuto, direi xD

- Mi è piaciuta molto la figura di Dorea, in questo capitolo. Lily non è sua figlia, non la conosce molto, l'ha incontrata poco tempo prima e il resto che sa di lei è ciò che le è arrivato da James. Non è sua figlia, ma lei si comporta come se fosse sua madre. Perché Dorea è una madre, e vuole bene a Lily come se fosse sua figlia, perché sa che potrebbe esserlo. Potrebbe esserci James, lì al posto suo.

Spero che Lily e Emm si sveglino presto, hanno già sofferto abbastanza.

04/10/12, ore 23:08

Ciao, son di nuovo qua, come vedi. Dovrei andare a dormire, ma non riesco a smettere di leggere.

- "Si tengono per mano, che carine." tu, invece, mi fai SCHIFO, Rabastan. Fai schifo. Solo schifo.

- "-sfregiala- mi dice Black dando un calcio alla Vance –farà più male a Potter, quando la vedrà-." no dai, Regulus, perché sei così cattivo? ç__ç

- "Non so cosa sia, ma non ho alcuna voglia di sfregiarla.
Non sul viso." nonostante i motivi per cui non lo faccia non siano nobili, almeno apprezzo che Rabastan non l'abbia sfregiata. E' già qualcosa.

- "Non so, in realtà, come sia il dolore della maledizione cruciatus. Non l’ho mai provato, in realtà.
Però sono straordinariamente bravo a farlo provare agli altri." Sei uno stronzo lo stesso, Rabastan. Anche se non l'hai sfregiata, sei uno schifo lo stesso.

- "Con la bacchetta puntata allo sterno, mormoro con un ghigno.
-sectumsempra-." mi fai sempre più schifo, Rabastan.

- "Lestrange si sta divertendo. Io non troppo, quello che faccio lo faccio per dovere.
Vedo la ragazza prima contorcersi e poi sputargli sulla maschera.
Per un attimo, non riesco a non ghignare, da sotto la maschera, e sono più che contento che lui non mi possa vedere." Ma allora, Regulus, perché lo fai? Perché? Tu non sei cattivo, lo dimostra quel che hai fatto in futuro. Ma allora, dimmi, cosa ti spinge a volerti unire ai Mangiamorte? Se torturare la gente non ti diverte, non sei fatto per andare con loro. Perché è questo che fanno: torture gratuite.

- "Mi ribrezza, quel ragazzo, quando fa così. Sembra divertirsi come il gatto con il topo.
È un gioco malsano, il suo."
Ma fermalo, cavolo. Fa' qualcosa, Regulus! Te ne accorgi anche tu, che sta esagerando!

- Mi sta venendo da piangere, sul serio. Mi sono commossa, per tutta la parte in infermeria, per Emm che non si sa se si sveglierà, per tutto quel che sta succedendo.

Complimenti per il capitolo, è... intenso? Triste, pieno di dolore ma anche di un po' di speranza.
Mi leggerei anche il prossimo ora, ma devo proprio andare.
Lo farò domani.

04/10/12, ore 22:50

Ciao, il capitolo è molto bello e anche commovente, in parte.
Come possono Regulus e Rabastan continuare a torturare quelle due povere ragazze? Insomma, è una cosa troppo crudele quasi per essere considerata umana! Non so come faranno a cavarsela, Lily ed Emmeline, perché se restano con quei due un altro po', muoiono sul serio.
Non voglio neanche provare a mettermi nei loro panni, perché sono lì, disarmate, in preda al nemico e al dolore, tanto da considerare la morte come un'aspettativa felice.
Mi chiedo perché Regulus faccia così. Posso capire Rabastan. Ma il mio Regulus? :(

Devo continuare a leggere, questa storia mi sta prendendo troppo.

04/10/12, ore 22:43

Ciao! Come vedi, alla fine la curiosità ha vinto sul sonno, e quindi se domattina ho le occhiaie è colpa della tua storia. u.u (e ora penserai: ma cosa vuole questa?! Perché non se ne va a letto e la smette di dire stupidaggini? - eh, mi spiace, ma non ti libererai di me così facilmente ^^)

- "Sbuffo. Se non lo conoscessi bene, potrei quasi dire che ha paura.
Ma lo conosco bene, non ha paura. È impaziente.
Lestrange non sa aspettare: lui si diverte troppo in azione per avere anche uno solo di quei pensieri che mi girano in testa adesso." Rabastan è proprio un Mangiamorte con i fiocchi, sembra quasi Bellatrix, con quel divertimento che prova nel torturare la gente. Pazzo. Sadico.

- "-sai, Black- lo rimbecca Lily prendendolo per un orecchio –credo che un vestito da vecchia comare ti sarebbe stato meglio di quello da re. Ora invitami a ballare, forza-." ahahah, Sirius che si mette a fare il pettegolo! Non c'è più religione! ^^'

- Cosa sta tramando Rabastan? Mi sto preoccupando...

- Remus ubriaco è uno spettacolo troppo bellissimo. (e la grammatica di questa frase è una roba orrenda, ahah)

- "-Greg ha ragione, verrà Emmeline con noi-." perché ho come l'impressione che stia per accadere qualcosa di brutto, e che in questo qualcosa c'entrino Regulus e Rabastan?

- "Per fortuna non sono finita a Corvonero." ahah, sì, in effetti, poveri Corvonero: per entrare in sala comune tutte le volte si devono scervellare. Almeno gli altri hanno una parola d'ordine fissa!

- "-non hanno nemmeno capito che Boot è stato sotto imperius tutta la sera- aggiunge Black.
Lo guardo.
-infatti non dovevano capirlo-."
Non l'avevo capito neanche io, in realtà. Forse è perché sono stanca. Comunque quei due stanno per fare un danno, l'ho detto, io.

- Ecco. L'avevo detto io che non tramavano nulla di buono. Però dimmi che è stato Rabastan, quello cattivo cattivo che tortura Lily. Perché Regulus non è così perfido, vero? ç__ç povera Lily, povera Emmeline. Non ho commenti da fare riguardo alla crudeltà gratuita dei Mangiamorte, a parte un: che schifo. (non per la storia, che è bellissima, ma per il loro comportamento).

Uff, dovrei andare, ma voglio leggere il prossimo capitolo.
Che faccio? T.T
Sono combattuta.

Beh, se non lo leggerò oggi, sarà domani.

A presto, baci :D

Ciao, la pazza rompiscatole è di nuovo qui a recensire! :)

- "Potter mi sta simpatico tanto quanto quel disgraziato di Sirius" dici che Regulus e Sirius si odino così tanto? Sono pur sempre fratelli... va beh, ognuno ha la sua visione dei fatti.

- Rabastan mi sembra davvero convinto di tutte le cattiverie che commette. Regulus meno, ma alla fine le fa lo stesso. Però non posso fare a meno di adorarlo comunque. Povero Reg, perché non capisce in che guaio si sta cacciando, ad unirsi ai Mangiamorte? <.<

- L'ho già detto, che adoro Lily e James? Beh, lo ripeto. Mi piace un sacco come li descrivi, davvero. Sono realistici. E anche dolci. Ma non da far venir le carie ai denti, un dolce giusto. <3

- "Davanti a noi ci sono Cepenertola, Gwendy, Pocapontas, Chiaraneve e Alice nel paese delle cose belle." vedo che Mary è esperta nei nomi delle protagoniste delle favole babbane, altroché!

- "-noi siamo l’alfiere, la torre, il cavallo, il re e…- dice Remus facendo un cenno verso di me, come se mi presentasse ad una folla -…la regina!-." ahahahahahaha! Povero James! Beh, così impara a fare i dispetti a Remus, lo deve aver imparato, ormai, che quel Malandrino si vendica. ^^'

Il rapporto tra Sirius e Lène almeno è un rapporto, ora. Ok, hanno ricominciato da capo, ma forse è meglio di prima.
Non puoi dire che nella prossima parte della festa succede qualcosa di interessante, però! Perché io ora dovrei andare (o domattina potrei rischiare di addormentarmi in classe, e non è il caso, perché ho la verifica di inglese), e invece voglio leggere il capitolo successivo. Come la mettiamo? <.<
Beh, ora vedo, se riesco lo leggo ora, altrimenti lo farò domani.

A presto, baci! :D

04/10/12, ore 21:41

Ciao :D sono di nuovo qua! (ora penserai: "ma quanto rompe, questa pazza?" beh, mi spiace ma mi diverto a recensire la tua storia, quindi ti toccherà sopportarmi ^^)

- "Come quella volta che è tornato sorridendo come un idiota perché la Evans gli aveva prestato il suo libro di pozioni, chiaro segno, secondo lui, che di li a qualche giorno sarebbe sicuramente crollata ai suoi piedi. Sono passati due anni e mezzo da quel giorno.
O come quella volta in cui la Evans gli aveva, secondo lui, sfiorato la guancia con la sua adorabile manina, segno inequivocabile del fatto che si sarebbero sposati presto e avrebbero avuto una quantità indefinita di pargoletti con i capelli spettinati e gli occhi verdi. In realtà, ve lo posso dire perché ero presente, lo sfioramento era stata una sberla in piena regola. E dopo un anno, ancora non ci sono i pargoletti, e nemmeno il matrimonio." Ahahahahahah! E' fantastico, James. Sul serio! Del tipo: l'importante è crederci! E quel che è peggio (o meglio, forse?) è che James ci crede davvero, in quel che dice, perché continua a sperare e a tentare di conquistare Lily ancora dopo tanti fallimenti (e finalmente ci riesce!), e ora può ridere "come uno squalo a cui fan male le gengive" finché vuole. Be', dai, povero Prongs: se lo merita!

- Perché ho l'impressione che Rabastan stia tramando qualcosa di losco?

- "Sorrido tra me, sorprendendomi a pensare che Black, effettivamente, somiglia ad un cane.
Un bel cagnone nero con gli occhi color tempesta." non ci vai molto lontano, eh, Lène? ^^'

- "-beh, sai, lui era lì… io ero lì…- balbetta, e la sua faccia ha ormai superato il colore delle tende –e poi, lui era così… così… io ero così… insomma poi lui mi ha chiesto di… e io ho risposto… e così…-" ahahaha, Lily, è inutile che tenti di trovare una giustificazione! Su!

- "Ok, questo non è il modo migliore per cercare di iniziare almeno un “rapporto di amicizia”." no, direi di no, Sirius. Eh, pazienza, ormai la frittata è fatta.

Il capitolo sarà anche di passaggio, però è carino!
Nel prossimo capitolo si evolverà il rapporto Sirius/Lène, e fin qui tutto ok. Ma cosa significa quell'"anche se non come vorremmo tutti" tra parentesi? Devo preoccuparmi?
Devo leggere assolutamente ora il capitolo successivo, perché HO NECESSITA' di sapere come proseguono le cose. u.u

04/10/12, ore 21:21

Ciao, eccomi qua di nuovo. :)

- Povera Grainne. Come fa Rabastan a non sentirsi neanche un po' in colpa? Ha ucciso una persona, cavolo...

- "Insomma, è come se la Austen avesse deciso di interrompere il mio adorato “orgoglio e pregiudizio” proprio con l’uscita di scena di Lady Catherine de Bourgh. Assolutamente terribile, in pratica." già, terribile D: resta tutto in sospeso, tra Sirius e Lène. Spero che le cose si chiariscano in fretta...

- "Marlene ha ragione, su Remus. Povero un corno, quel ragazzo è Merlino reincarnato!" ahahah :D beh, è pur sempre un Malandrino, o no? E' la mente diabolica del gruppo, altroché!

- "-vuoi dire che mia cugina non è capace a baciare?- chiedo interdetto, d’un tratto minaccioso. Non saremo molto stretti, ma è pur sempre mia cugina –non ti permettere di dire…-" James, ma cosa vai a pensare? Ma lascialo finir di parlare una buona volta! Ahahaahha :D

- "-come fin troppo brava?- questa volta inizio a scaldarmi davvero. È mia cugina, è l’unica cosa che riesco a pensare –vedo che ci hai preso gusto, po…-" James! Ma smettila, su! Non dovete mettervi a discutere sull'abilità di Marlene nei baci. ._.

- "-a quanto pare le faccio schifo- mormora ancora Sirius." povero Sirius. Perché lui e Lène devono avere un rapporto così complicato, mi chiedo? Troppo orgoglio da entrambe le parti e molte incomprensioni, ecco qual è il problema.

- "-eh, beh…- mi affanno a rispondere, ma proprio non so cosa dire –mhphm-." ti capisco, Lily. Faccio così anch'io. ^^ tutti fanno così, in queste situazioni.

- Ohh! Finalmente i due piccioncini si sono dati una mossa! Sono così teneri *---* Mi è piaciuta un sacco la scena! Brava!

Beh, ora comincio la lettura del prossimo capitolo, perché sono curiosa di vedere cosa succede (come sempre, direi).

A presto, baci ^^

03/10/12, ore 13:35

Ciao, eccomi a recensire la seconda parte del capitolo ^^

- "Mi sento stupido, e una domanda mi sorge spontanea, a questo punto:
perché diavolo ogni volta che mi trovo a meno di un palmo da lei ho la faccia di una triglia e il cervello di un canarino?" James, credo di avertelo già detto, ma nel caso tu non te lo ricordi, te lo ripeto ora: è tutta colpa del fatto che tu sei innamorato di lei, è normale. Tanto anche lei è nella tua situazione, ormai.

- "-tutti gli studenti vadano nei loro dormitori, gli insegnanti si rechino al corridoio del quarto piano immediatamente. Chiunque sia sorpreso a disobbedire a quest’ordine, verrà immediatamente espulso-." ma vaff***** (censored) McGranitt! Ma io dico! Sono in un momento romantico e si stanno per baciare e tu, tu cosa fai? Dai un inutile avviso? Non potevi aspettare un attimo? Ok, se è successo qualcosa di grave mi dispiace, ma NON ERA IL MOMENTO ADATTO!

- "Giuro che se il motivo per cui ci hanno interrotti non sarà dannatamente buono, schianterò personalmente Minerva McGrannitt." ahahah, povero James! Hai tutto il mio appoggio ^^ ma si può? Ah, McGranitt, McGranit...

- Oh, mi è piaciuta molto la scena tra Lène e Sirius... voglio assolutamente vedere cosa succede dopo. Perché per Sirius, Lène non è un nome da aggiungere alla "lista".

- E' molto carino il pezzo finale dove si vedono le quattro diverse reazioni di Lily, James, Lène e Sirius: i primi due sono felici, perché il loro amore sta iniziando ad andare per il verso giusto, mentre Lène e Sirius sono entrambi depressi, ma prima o poi riusciranno a sistemare tutto, o almeno spero.

Quindi è stato Rabastan a Cruciare quella ragazza. Stare all'interno di Hogwarts con i futuri (?) - magari lo sono anche già - Mangiamorte, non è più sicuro.

A presto, baci ^^

P.S: il capitolo è molto carino! Forse è il mio preferito, finora.