L'amore ai tempi del caos
di Hiraedd

15/10/11, ore 21:33

bello, davvero bello...la mia marlene e il mio sirius !!! che teneri!! e lily e james? fantastici!! :D ok ciaooo e alla prossima ;)
xx lulu

15/10/11, ore 14:54

Decisamente, mi è piaciuto parecchio. Quanto vorrei anch'io fare una battaglia a palle di neve (dove vivo io non nevica praticamente mai)!
Gran bel capitolo! :) Sirius e Marlene sono sempre più carini insieme. *-* E lui ha ragione quando dice che Marlene può avere l'originale e non si deve accontentare della copia, senza togliere nulla a Regulus, ma Sirius è Sirius. U_U

......  Ok, la finisco con i commenti da fangirl. ^^"

Mi sono divertita a leggere questo capitolo, c'era un'aria di allegria che mi è piaciuta molto. Adesso però voglio sapere cosa succederà tra Emmeline e Remus.
Ti ammiro moltissimo. :D Spero che aggiornerai presto.
Bacii :*

15/10/11, ore 14:52

bellissimo adoro lene e sirius :D allora ora mki fiondo a leggere il prossimo capitolo ;)
xx lulu

15/10/11, ore 13:01

Eccomi di nuovo. Sorvolando sul fatto che io adoro la coppia Emmeline e Remus, devo dire che inizia a piacermi anche la coppia Sirius e Marlene, e non vedo l'ora che lei si decida a lasciare Regulus, anche se come ho già detto è un personaggio che mi affascina. Comunque capitolo come sempre avvincente, non vedo l'ora di leggerne il seguito.
Baci
Ggigia

14/10/11, ore 19:30

VOGLIO REMUS ED EMMELINE, ORA!
Ahahah no vabbè, mi hai ricordato troppo il mio camposcuola, in settimana bianca xD
è stato bellissimo xD
Splo che noi, la lotta, la facevamo senza strategie o cose da prendere, semplicemente era un tutti contro tutti all'ultimo sangue (inutile dire che io sono stata una delle più mirate ._.)
Ahaha brava, continua presto!

14/10/11, ore 17:02

Ciao, allora innanzitutto qualche considerazione di carattere grammaticale. Ho notato che fai confusione con 'lo', 'gli' e 'le', certe volte, per il resto la grammatica è perfetta, e molto buono anche lo stile. Adoro i diversi punti di vista, i personaggi sono ben caratterizzati. Ottima anche la storia, è una delle pochissime fanfic tutt'altro che banali, complimenti davvero per l'originalità.
E ora passo a considerazioni di carattere personale. Adoro la coppia Lène/Sirius, sono meravigliosi! ^^ spero davvero che non farai sposare Lène con Regulus :(
In ogni caso continuerò a seguirti, sei nei preferiti.
Xena

14/10/11, ore 15:45

Ho letto questo capitolo ieri notte, ma più che notte era mattina, quindi non ho recensito :D

Sai, ieri è tornato Gino, mi ha detto stava per essere investito da un treno, ma  Superpinguino l'ha salvato.
Comunque.. Come è tornato gli ho fatto leggere tutti i capitoli, dice che sono veramente fantastici *-*

Io e Ginotto, invece, ti diciamo che questo capitolo è bellissimo *-*

Beati loro che giocano con la neve.. Io la neve non l'ho mai vista :(
Questa attesa mi sta uccidendo.. Cosa farà Lène?
Dimmi che non sposerà Regulus.. Anzi no, non dirmelo; lo scoprirò da sola..
Remus ed Emm sono dolcissimi.. Anche quando sono arrabbiati (quando lei è [dovrebbe essere] arrabbiata xD)

Ma nooo :(
Sono già le 4 meno 15..
Ora devo andare..
Ci sentiamo al prossimo capitolo..

14/10/11, ore 11:58

Eh si credo proprio che si avvicinino i tempi bui...come invidio loro che giocano a palle di neve! Qui a Roma non nevica mai! Ma non mi dire che uccideranno tutta la famiglia di Marlene perchè non sposa Regulus...ma poi perchè Voldermort vuole che lo sposi? Forse per avere qualche nemico in meno? (tranquilla, so che non mi puoi rispondere, immagino che prima o poi scopriro cosa hai in mente). Di Mary piuttosto, non lo conosciamo il destino vero? La Rowling non lo dice mi pare. E secondo te cosa hanno cercato di farle Mulciber e Avery? Non riesco a farmene un'idea, ma deve essere qualcosa di non troppo grave, se non li hanno espulsi. Che altro dire...il grigio di Remus è decisamente migliorato, ora si legge benissimo. Neanche ti esorto ad aggiornare presto, visto che sei già bravissima di tuo. A presto, un abbraccio!!

13/10/11, ore 23:11

okay. ora devo farlo. devo assolutamente recensire almeno un capitolo. devi sapere che sono una lettrice accanita, sto seguendo la storia tipo dal secondo capitolo, ma non avevo il coraggio di recensire, anche perche sono afflitta da pigrizia cronica totalmente irreversibile ;) la storia mi piace un sacco, soprattutto perche parla dei Malandrini, che io adoro. sei brava come scrittrice, sul serio :) complimenti per la storia e ti prometto che da ora in poi recensirò TUTTU i capitoli :):) baci

12/10/11, ore 20:01

Una parola.. MERAVIGLIOSO!!
Ommioddio Sirius e Marlene sono troppo.. troppo.. troppo perfetti insieme! >< Questo capitolo mi è piaciuto troppo, forse perchè era incentrato su una delle mie coppie preferite. Erano così teneri!
Ovviamente Silente è il solito genio, ma tu non sei da meno. Davvero, scrivi benissimo, ti ammiro molto per questo. :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, voglio aggiornamenti su Sirius e Marlene.
Baci

PS: Anch'io voglio mettermi la felpa di Sirius! <3 XD

12/10/11, ore 16:00

Sono veramente intuitiva, non trovi? xD
Avevo indovinato xD

Comunque..
Proprio un capitolo fantastico..
-Già, magnifico :D

Ginotto che fa i complimenti.. Questa la devo segnare xD
Gino non è più tornato a casa da lunedì ç___ç
Spero torni presto o ne devo "fare" un altro xD

Magari Lène potrebbe fare la spia per l'Ordine. O potrebbe scappare e vivere da Lily o da chiunque non sia Regulus.
Anche da Sirius *-*
Infondo quei due sono fatti l'uno per l'altra :D
E Silente che si diverte a mettere in imbarazzo la gente, è troppo forte xD

Comunque ora devo andare.. Ho 36 pagine di Diritto da studiare -.-
Voglio Andare a Hogwarts!

PS: Come sospettavo.. Io sono minuscola D:
Tu hai 19 anni e io ne ho 6 in meno di te D:

12/10/11, ore 15:20

Ok, l'Ordine della Fenice. Mi sono sempre chiesta come Silente abbia reclutato i Malandrini, e ho sempre pensato che l'ingresso di Lily nell'Ordine fosse più una conseguenza delle decisioni di James. Ma, ripensandoci, capisco che il caratterino di Lily l'abbia portata ad una decisione assolutamente autonoma.
Mi piace il modo in cui hai descritto il tutto, la scena dello studio di Silente e gli sguardi di rimprovero della Mc Granitt, ma quello che mi piace di più di questo capitolo è il seguito.
Quindi, passiamo a Sirius e Marlene. E' bello vedere come tu riesca a descrivere Sirius come un ragazzo normalissimo, alle prese con il sentimento più naturale dell'universo. E' bello leggere di un gesto semplice come il prestare una felpa, di un abbraccio, di normalità in tutto il gran caos della guerra. E amo il modo in cui tu riesci ad esprimere una realtà dura in cui comunque, bene o male, la vita va avanti.
E poi, una serie di capitoli su Sirius e Marlene? Ma io ti amo!
Un abbraccio!
Eli

12/10/11, ore 11:31

ahhh finalmente sirius si è quasi scoperto!! Comunque, questa storia è talmente ben scritta che mi dimentico sempre che in realtà so già che fine faranno tutti questi personaggi...che tristezza non se ne salva neanche uno. Però mi ritrovo sempre ad aspettare il seguito della tua storia per vedere come va a finire!! Meno male che hai scurito il punto di vista di remus perché il suo era il più difficile da leggere. Grande, continua così!!

08/10/11, ore 20:58

Come punti di vista, a me piacciono quasi tutti (i don't like i cattivi xD) ma voglio Remus e Emmaline, ORA!.
La Mcgranitt? Un mito, solo lei poteva chiedere alla Evans cosa ci facesse in un dormitorio maschile con tre ragazzi. Dai, mica facevano un'orgia, e su!
Posta presto *^*

08/10/11, ore 19:54

Wee xD

Come va?

Ho smesso di odiare Remus.. Infondo è dolce *-*

Comunque sia, sì. C'è un punto di vista che m piace più degli altri: Lily :D
Al secondo posto c'è quello di James. E al terzo quello di Remus. Al quarto quello di Sirius. Al quinto quello delle ragazze in generale.  Gli altri vengono tutti dopo :D

E anche io vedo Rem e Sirius più di "solo amici". Ma per le storie che ho intenzione di scrivere (^^') saranno semplici e puri amici.

La lettera che è arrivata loro è per l'Ordine della Fenice?
Quanto sono intuitiva ù.ù
Non per nulla sono la leader indiscussa del mio gruppo ù.ù
Quanto sono stronza xD
Se mi vedesse Lelle, ora xD

Ginotto ricambia i saluti.
Gino non l'ho ancora sentito '---'
Jinevra :D

PS: Piccola domanda che non cosa (Non mi viene il verbo -.-) nulla con la storia: Ma tu quanti anni hai?
Perché mi sto rendendo conto di essere molto "piccola" in confronto alle altre.. Tutti che parlano di esami di maturità, del Liceo, della laurea ecc ecc..
E io? Mi sento piccola e insignificante.. Come mi dice sempre mio fratello D:
Ma lui lo fa perché è geloso ù.ù
Quando lui aveva la mia età se lo sognava di uscire così distante da casa xD