L'amore ai tempi del caos
di Hiraedd

04/11/11, ore 16:05

Allora...per prima cosa mi scuso per non avere mai recensito questa storia fantastica e travolgente. Forse per mancanza di tempo forse non sapevo cosa scrivere ma una recensione, seppur piccola, la voglio lasciare. Mi congratulo con te per la fantasia e per aver tirato fuori questa storia dal Caos che è il tempo dei malandrini. L'adoro e la continuerò a leggere. complimenti, hai guadagnato una nuova fan XD
aggiorna presto
Un bacio
Monni

04/11/11, ore 09:32

Ehi, ciao!
Ti ricordi di me?
Sono Jinevra.. Ho cambiato nome, ma la persona è sempre la stessa. Già, tranquillizzati -o forse è meglio dire disperati- non sono morta xD
Prima di passare al capitolo ti voglio spiegare il motivo delle mie "non recensioni"
La prima cosa fra tutte è lo studio. Ci stanno maltrattando D:
E ho studiato più o meno una cinquantina di pagine in una settimana per recuperare gli zeri in scienze (ho preso due zeri -.-"). Poi non mi ha interrogato e ha continuato a spiegare, perciò altre pagine. Senza contare che avevo anche l'interrogazione di alimenti e di cucina e la verifica di storia. Ovviamente in storia ho preso un brutto voto e dovevo recuperare oggi -avrei dovuto fare anche la verifica di matematica- ma ho la febbre e mi sto perdendo spiegazioni importanti -oltre che le verifiche- quindi recensire alle storie mi verrà un po' complicato.
La seconda cosa sono le feste. Mi hanno invitato a 4 pizzate e a due festini, poi il primo era il compleanno di mio cugino e quindi sono dovuta andare in un altro paese a festeggiare, oltre che a mettere i fiori nella bara di nonno e di zio..

Mi puoi perdonare?
*si mette in ginocchio e bacia i piedi di Hiraedd*
Anche Gino e Ginotto ti chiedono scusa xD

Ora che mi sono scusata passiamo al capitolo ^^
Marlene e Sirius sono dolcissimi *-*
E Remus preoccupato è troppo carino *-*
Immaginavo che Sirius alla fine accettasse la proposta di Lène, anche se penso che lei non si dovrebbe sposare con Regulus visto che le piace Sirius, e anche a Sirius piace Lène ù.ù
La storia tre Marlene e Sirius è peggio di Beautiful xD
Anche se è decisamente migliore

Comunque sia no, non conosco "L'amore ai tempi del caos" dei Modena, per questo adesso la sto ascoltando.
E, nonostante il titolo "A testa alta" mi piaceva tantissimo, questo lo trovo più appropriato :D

Scriverai una One-Shot di approfondimento su questo capitolo?
Io sono pronta a leggerla e a recensirla ;D

Me attenderà pazientemente il prossimo capitolo.
E' meglio se Me vada via perché ti ha occupato troppo tempo.
Quindi Me ti saluta con tanti baci :*
Ci sentiamo al prossimo capitolo,
baci -che ripetitiva-
JinevraChichiSon :D

04/11/11, ore 00:58

Beh è ufficiale: la coppia sirius - marlene ha battuto la coppia james - lily nel mio cuore!! Questo capitolo è SPETTACOLARE. Intenso e convolgente. Forse sto diventando troppo ripetetitiva ad elogiarti sempre...ma davvero, non ho nessuna critica. E sei del tutto perdonata per la faccenda della partita, sicuro. Anche il titolo attuale mi sembra più azzeccato di quello precedente...quindi, in definitiva, ti rinnovo i soliti complimento, ti mando un abbraccio e spero che aggiornerai presto!

03/11/11, ore 22:11

Come sempre il capitolo mi piace e anche il titolo. "A Testa Alta" era molto bello: forte, deciso...ma quello nuovo mi sembra più appropriato!
Sempre complimenti e mi raccomando, segnala la One-shot perchè immagino di non essere la sola a pensare che valga la pena di leggere qualsiasi cosa scritta da te.
Questa storia è piena di frasi che starebbero bene scritte sui diari di scuola, sai, accanto a quelle dei libri preferiti scritti da autori "famosi", e non mi riferisco alle citazioni di altri nella tua storia, bensì a quelle originali, tue, stupende, disseminate qua e là.

03/11/11, ore 18:34

E come potrei non amare questo capitolo?!  *--*
Io ti adoro, sul serio, sei un genio! Al di là del fatto che adoro la coppia in questione, i dialoghi, le descrizioni, i pensieri dei personaggi e tutto il resto erano fatti perfettamente. Sei sempre bravissima e geniale! (e io sono ripetitiva, vero? ^^")
Non so neanche esattamente come dire quanto mi piace, però mi piace molto. °_° (faccio schifo ad esprimermi, perdonami...)
Be' se continuassi ripeterei sempre le stesse cose, quindi passiamo ad altro: una one-shot?! Su questo capitolo?! PUBBLICALA!!
E poi aggiorna presto, sono curiosa di leggere della festa del Lumaclub. :)
Ancora complimenti, scrivi davvero benissimmo. *-*
Un bacio e alla prossima! =*

03/11/11, ore 18:19

Ok, allora, iniziamo col presentarci.
Ciao, sono GingerHair, ma puoi chiamarmi Effy (o come diavolo ti pare.)
Bene, ora che sai chi sono inizierò con la vera recensione.
Dunque, innanzi tutto ti voglio dire che, nonostante io non abbia MAI (ups ^^) recensito, seguo questa Fic da tanto tempo e la amo. Alcune volte si abusa di questo vero, amare, anche nelle recensioni e, devo ammetterlo, qulche volta è capitato anche a me di metterlo a sproposito, ma questo non è assolutamente il caso. Te lo assicuro.
Ogni giorno arrivo a casa e mi fiondo al computer per vedere se hai aggiornato (non sto scherzando, è la prima cosa che vado a controllare, spesso anche prima di FB °O°).
Era da un po' che volevo recensire, in realtà, però con lo studio e il resto non avevo ma nè tempo nè, ahimè, voglia. Questa volta però non potevo non farti sapere cosa ne pensavo, non potevo più tenermelo dentro, capisci?
Penso che questo sia in assoluto il mio capitolo preferito.
Per quanto io ami alla follia la coppia Lily\James, in questa Fic non ho occhi che per Sirius e Marlene. Già mi piacevano prima, ma dopo aver letto questa storia questa "passione" si è ingrandita a dismisura! In realtà molto è dato dal fatto che nel pairig ci sia Sirius, ma la caratterizzazione che hai dato a Marlene nella narrazione corrisponde molto all'idea che ho io di lei.
Ti consiglio, non so, una bella ciotola di pop-corn perchè ho ancora taaante cose da dirti.
Continuiamo la recensione di questo capitolo, dopo terminerò con l'impressione che ho di tutta la storia e delle altre coppie.
Allora, anche nella parte più 'stilistica', per così dire, del capitolo sei stata fenomenale. Hai descritto le sensazioni dei personaggi, le situazioni e l'atmosfera in modo diverso dagli altri capitoli, mi pare. Dimmi se mi sbaglio, ma dalla maniera in cui hai composto questo capitolo, dedicato interamente a Sirius e Marlene, mi è sembrato che tu fossi legata particolarmente a questa coppia, a questo pairing, maggiormente rispetto agli altri. Non so, è una mia sensazione, quindi dimmelo pure se non è così, ma, davvero, da come hai scritto questo capitolo sembra che tu sia complatamente inglobata all'interno della situzione che hai scritto. Cioè, magari sono io una pazza furibonda, ma non ho sentito tutta questa passione mentre descrivevi i momenti di Lily e James o di Remus e Emmeline. Non che tu non li abbia descritti bene, è chiaro, però, per come l'ho sentito io, eri un po' più distaccata, forse. I deliri di una folle, penserai intanto xD
Beh, che tu preferisca o no questa coppia, questo capitolo è il migliore in tutti i sensi. Narrativo, descrittivo, grammaticale (qui non ne ho notati, ma in alcuni capitoli precedenti c'erano alcuni errori, non gravissimi però!).
Ah, forse sembrerò poco sincera a causa della mia scarsa (ehm, nulla) partecipazione nel recensire ma.. Finalmente *-* Non aspettavo altro da.. Boh, mesi! Nel senso, i primi baci sono stati passionali e imprevisti, però non hanno portato a nessuna evoluzione della storia, -o almeno non nel modo che speravo io >.< -, invece questo è stato dolce e studiato.
Parrà ovvio e inutile dirlo ma.. Marlene non deve osare scegliere Regulus. Non deve firmare quel dannato contratto ma, piuttosto, dovrebbe strapparlo in tanti piccoli pezzettini e dargli fuoco. Ecco, se lo facesse meriterebbe davvero tutta la mia stima.
Dai, ti ho già rubato fin troppo tempo, cercherò di farla breve.
Dunque, James e Lily insieme li adoro perchè sono bellissimi e teneri e perfetti, però penso che Lily non debba essere così restia a dire a James di Lestrange. Sì, James se la prenderebbe, ma a ragione.
Remus e Emmeline mi piacciono, stanno davvero bene insieme e non ho niente da ridire su di loro. Mary. Ecco, secondo me, dato che ti concentri molto sulle coppie (e a maggior ragione ora che hai anche cambiato il titolo, che, a proposito, è bellissimo), per me dovresti soffermarti maggiormente anche sulla sua love story. Paul non lo hai mai descritto e non si sono praticamente mai visti insieme nella Fic se non una o du e volte. Non so, ma visto l'interesse per, appunto, l'amore ai tempi del caos, trovo giusto soffermarsi non solo sulle tre coppie principali. Stesso discorso per Alice e Frank. Da quello che racconti sembra che passino i loro interi giorni con le labbra attaccate, però, a mio modestissimo parere, potresti spendere un po' di parole anche per loro. Questi erano solo suggerimenti o, comunque, speranze (anche se le speranze più vivide nel mio cuoricino sono quelle riguardanti Sirius e Marlene).
Bene, lo strazio è finito, ti lascio andare, finalmente.
Cercherò di recensire il più possibile perchè te lo meriti davvero.
Un bacio e complimenti vivissimi.
A presto
Effy.

03/11/11, ore 15:43

Dio, é meraviglioso.
Davvero, bellissimo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, con le mie due coppie preferite *^* (eddaaaaaai, voglio il bacio rem-em *-* una Remmeline, inpoche parole ahahah)

Posta prestissimo! Bacini

03/11/11, ore 15:21

oooh, Remus innamorato, che doooolce :)lo adoro:)sappi che sono qui, pronta a leggere la one-shot :)
cmq mi è piaciuta la parte su Lene e Sirius, il loro rapporto è complicato, ma anche molto intenso... devo dare ragione a Marlene, probabilmente se Sirius non avesse lasciato solo Regulus, non sarebbe finita così, con lui che sta per essere marchiato...però è andata così, che ci possiamo fare?
bellissima la parte prima del primo bacio:)
ma anche il seguito niente male ;)
aspetto con ansia la one-shot e il seguito, e ti auguro buon trasloco, nella speranza di non essere in ritardo, perché nella scorsa recensione l'ho dimenticato;)
baci V

02/11/11, ore 17:37

Davvero bello questo capitolo!
Penso che l'amicizia tra Sirius e James sia una delle più belle in tutto il libro, e tu la rendi davvero bene. E per questo ti ripeto un altra volta che penso che tu sia bravissima. :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quando Emmeline saprà tutto.
Spero di vedere presto l'aggiornamento.
Bacii C:

31/10/11, ore 16:41

ehi :)
la citazione all' inizio è azzeccatissima!!il capitolo è molto carino e ti assicuro che non ti odio per niente :)
Lene è stata assolutamente FANTASTICA con Lestrange, già me la immagino la faccia di Lestrange terrorizzato, che goduria, mauahahahahaaaaa ;)
aspetto il prossimo capitolo con ansia, eh!
baci V

31/10/11, ore 00:40

In effetti ti odio un pochino...SERPEVERDE vince?? Terribile, davvero, sarà difficile superarlo. Ma ti perdonerò, se poi vincono la coppa. Per il resto..mi piace che tu stia dando spazio al rapporto tra lily e sirius, anche perchè se lily ha accettato che fosse il padrino di suo figlio, deve aver avuto stima di lui. In effetti mi sono sempre chiesta se remus ci sia rimasto male, ma forse essendo un lupo mannaro gli sarebbe stato più difficile crescere un bambino. Spero che aggiornerai presto, e nel frattempo ti do un abbraccio e ti auguro buon trasloco!!

28/10/11, ore 22:14

Olalà eccomi di nuovo qui;)
mi scuso ma sono rimasta un po' indietro con le recensioni:(
Sono arrivata ad una conclusione: adoro indiscutibilmente Mary. é fortissima quella ragazza, non ci sono dubbi!
E amo la telecronaca di Sirius sempre e comunque.
In realtà adoro anche il fatto che Lene abbia preso la decisione giusta, finalmente.
Sto adorando un bel po' di cose, in effetti! Diciamo che adoro la tua storia... TUTTA.
Domandina: ma quindi James è un cacciatore? Perchè io ho sempre pensato che fosse cercatore ma informandomi sembra proprio che hai ragione tu! Ci penso ogni tre secondi in realtà, se mi confermi che è un cacciatore mi salvi la vita;)
bravissima!
Al prossimo capitolo!
Complimenti complimenti complimenti (ormai te li avrò fatti almeno un migliaio di volte, prima o poi ti abituerai, tranquilla;))

28/10/11, ore 13:14

Seguo questa storia da tanto, ma non ho mai recensito, probabilmente per la troppa pigrizia, ma la trovo stupenda!
Léne e Sirius sono fantastici, decisamente la mia coppia preferita.
Adoro il punto di vista di Mary!
E adoro anche Regulus, lo trovo un personaggio davvero interessante.
Ha amato la citazione di Baricco nell'altro capitolo, che libro stupendo, Oceano Mare!
Tornando alla storia, James e Lily e Remus ed Emmeline sono tenerissimi, mi piace tanto lo svolgersi delle loro storie.
Per quanto riguarda il capitolo, la sottoveste verde... come quella che Lily indossava quando l'hanno torturata, giusto? Bah, povera Lils, sta passando di tutto e di più!
Sirius e Léne, li ho amati come sempre.
La telecronaca di Sirius mi ha fatto morire dal ridere, davvero stupenda!
Questa storia è davvero fantastica, ancora complimenti!

Al prossimo capitolo.
Clì.(:

27/10/11, ore 00:12

ma...ma... MA CHE CARINI MAMMAMIAAAAA *.*
Mi é piaciurto come capitolo, leggero ma sempre ben scritto :)
BRAV!

26/10/11, ore 20:25

Devo proprio dirlo: i sogni di Emmeline sono assurdi tanto quanto i miei. XD
Parlando di cose più serie, questo capitolo  era davvero ben fatto, mi è piaciuta la descrizione della partita dai diversi punti di vista e poi ho letteralmente adorato la cronaca di Sirius, mi ha fatto morire dal ridere.
Spero solo che Lily non si sia fatta di nuovo male.
Mi sono rivista anche in Sirius quando veniva svegliato, dal mio punto di vista la mattina è fatta per dormire (ma non la pensano tutti come me). XD
Comunque, tralasciando i miei vaneggi, mi ripeto ancora: sei davvero bravissima.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, aggiorna presto. :)
Bacii ^^