Sinceramente?
Non so manco da dove iniziare, se dalla falsità di certe nozioni che hai messo (un gioco per 3ds non entra in un dsi, fidati che non lo fa) o dallo storpiamento dei tempi verbali-- o dal semplice fatto che, come creepypasta, non faccia paura.
Parliamoci chiaro, nel complesso come idea poteva anche essere carina, ma espressa come l'hai fatto tu è un grande 'DON'T'.
Iniziamo dicendo che i verbi VANNO SAPUTI, non m'interessa, se non te li ricordi li vai a cercare su internet, ma un "Spero che ci rivediamo" non posso accettarlo (per la cronaca, il tempo verbale giusto è 'rivedremo'), come "Ti accorgerai", che nella frase dalla quale è di una cacofonia impressionante, sennonché errato nella sua forma.
"Mandarono numerose lettere al Game Freak poi addirittura al creatore in Giappone dei pokemon e alla casa produttrice."
Dov'è la punteggiatura? Si è persa per strada? Procurati un beta reader, ti prego, perché questa frase suona di un male assurdo, e fidati che anche l'armonia delle parole conta quandi si vuol scrivere decentemente.
E amplia un po' il tuo vocabolario, perché in una creepypasta un 'boh!' è come una bestemmia in chiesa, visto che spezza tutto.
Non mi va di perdere troppo tempo nell'abito grammaticale, quindi passo a quello della trama/errori d'ignoranza sparsi a caso.
1) Pokémon X ha come mascotte Xernear. Il cervo, quella bestia blu dalle corna arcobaleno, un po' gaie but who cares, simbolizza la pace quindi ci stanno anche bene.
2) Yveltal uguale a Lugia? Davvero? No, perché magari sono l'unica idiota qui che non li trova simili, sia come caratteristiche che come tutto. Yveltal rappresenta la distruzione, lo sai, sì? Yveltal è rosso e nero, Lugia bianco e azzurro e la forma complessiva dei loro corpi è decisamente differente.
3) Nuovo remake di rosso fuoco? Al massimo di rosso e basta, visto che fare un remake del remake fa abbastanza ridere come cosa-- e, inoltre, che senso avrebbe? Siccome si ha un problema con un gioco se ne fa un altro con stessa trama etc? E allora che senso avrebbe avuto la fuga di Red, se la sua pazzia fosse ricominciata in questo nuovo gioco, magari dalla grafica stupenda che lui tanto odia?
4) Red non è l'unico personaggio che dopo la lega si risveglia nel suo paesino natale, TUTTI e ripeto TUTTI i personaggi, dopo aver battuto la lega, tornano a casa-- anche quelli di X e Y, sai?
5) Non parlare delle parole crackata e manipolabile come se fossero parolacce, ti supplico. Al massimo puoi dire che son parole non adatte al contesto, ma non c'è da rimanerci così 'male' da chiedersi dove l'abbia imparata.
6) Spiega, ti prego, cosa accade a quel bimbo. E' una creepypasta, dire che è svenuto/morto/gli son esplosi gli occhi non è un crimine, I swear.
Non ho più voglia di continuare perché sennò mi esplode la testa.
E ora, opinione personalissima, il non considerare la quinta e la sesta delle belle generazioni è sbagliato. Puoi dire che i pokémon ti fanno schifo, ma a livello di trama, di sentimenti, spaccano di brutto. Sono storie più adulte, i team non parlano più di rubare pokémon come in rosso/blu, ma persino di sterminare la razza umana, come in X/Y.
Smettiamola di avere pregiudizi verso generazioni che meriterebbero tanto amore quanto le altre.
|