Not a monster
di Saralasse

20/03/13, ore 21:57

Mia povera Lucy chiusa in una cella buia e scura T.T
Speriamo tanto che il re dei draghi lasci tornare indietro Natsu per prenderla, altrimenti ci morirà li dentro >.<
Ora come ora bisogna solo pregare affinché il piano di Gray funzioni, che Gorgo convinca il sovrano e che Erza non uccida Lucy prima di tutto questo >.<
Anche Levy e Gajil, spero potranno stare insieme un giorno, mi dispiace un pò per Loki, ma non ci si può fare nulla, quando l'amore chiama bisogna rispondere u.u
Anche se è un capitolo corto e di passaggio è comunque molto bello, e il tuo stile di scrittura è sempre piacevolissimo da leggere.
Non vedo l'ora di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo.
Un bacio e alla prossima.
Jeo 95 =3

20/03/13, ore 19:53

Ciao cara...capitolo eccezionale,come sempre, e non ti preoccupare se è breve e descrittivo..va più che bene..io odio le storie dove le cose accadono troppo in fretta e un pò di suspance è proprio ciò che occorre in una NaLu come si conviene...perciò ancora vivissimi complimenti e non farmi aspettare troppo per il seguito ok? ps se vuoi passare a leggere la mia di NaLu sei la benvenuta,mi farebbe piacere un tuo parere...bacionissimi
Eden891

20/03/13, ore 17:42

Non vedo l'ora che Natsu e Lucy tornino insieme!!!!!
Riuscir Natsu a tornare????
E Lucy verrà liberata????
Mi spiace molto per Loki.....poverinoooooo, mi è così simpatico, eppure deve soffrire in silenzio sapendo di non poter stare con la donna che ama ç____________ç

20/03/13, ore 00:44

Ciao cara! Anche se sembra che sia sparita, sto comunque leggendo la tua storia, che, per inciso, mi sta appassionando sempre di più! Sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà sia a Lucy che a Natsu e come faranno a ricongiungersi (mi raccomando, niente brutte sorprese! Mi piacciono i finali "...e vissero felici e contenti", anche se temo dovranno sudarselo parecchio!) Mi è piaciuto molto come li hai fatti avvicinare, la reticenza e le paure di Lucy, in opposizione alla sfrontata sicurezza di Natsu... La tensione che si crea tra di loro e la successiva ammissione dei propri sentimenti da parte di lei... L'imminenza della separazione e la partenza di Natsu... Ho trovato tutti i capitoli carichi di emozioni, in grado di trasmettere esattamente cosa provassero i personaggi! Ma non avevo dubbi... Del resto, non rimango mai delusa dalle tue storie e dal tuo modo di scrivere e raccontare! :)
Unica domanda: darai un piccolo spazio a Levy e Gajeel? :)))
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (sperando di tornare a recensire con una certa regolarità)...
Alla prossima
Un bacione
Aya-chan

19/03/13, ore 21:28

scusa se recensisco solo ora, sto leggendo la tua storia da un bel po' di tempo e siccome con l'iPod non mi fido a scrivere qualcosa perchè è successo che molte volte perdevo la mia recensione...ma non parliamo di questo :)
Questa fanfic la trovo meravigliosa, un'altra tua creazione grandiosa, ho letto tutte le tue NaLu :3 " Not a monster " credo sia la mia preferita, quando vedo un tuo aggiornamento mi precipito subito a leggerlo e rimango col fiato sospeso per tutto il capitolo. Anche se alcuni, come questo, sono corti, fa niente! Grazie per tutte le parti NaLu che metti, ti amo!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...ma soprattutto voglio assolutamente leggere il ricongiungimento di Natsu e Lucy, se ci sarà, Io lo spero con tutto il cuore * sbatte le palpebre...si riprende e si mette bene gli occhiali sul naso *
Ciao!!!

14/03/13, ore 15:46

Ciao tesoro!
ed eccomi qui con un ritardo tremendo a commentare!
Beh che dire ... finalmente ho capito perchè vengono chiamati Draghi... mi piace l'idea della trasformazione e gorgo deve essere un drago veramente stupendo!
Sarebbe bello se mashima-sensei inserisse una trasformazione del genere nel manga (non parlo però di una come quella assurda di Acnologia)!
Ma il confronto tra Lucy e Gray era davvero una farsa? Wow che attori! Mi sono preoccupata per Lucy, dico davvero!
Più la storia va avanti e più mi appassiono e ribadisco: Bravissima :)
Una sola domandina: Il potere degli spiriti stellari si manifesterà? O Lucy rimarrà la semplice e sveglissima umana?
Alla prossima cara!
 Un bacio grande grande :D
ciauuu
Ambra_the_witch
p.s scusa ma ultimamente di testa non ci sono.
Ti faccio le mie più sentite condoglianze. Ti capisco benissimo, anche a me è capitato di perdere persone a me care e l'ultima perdita mi sembra avvenuta poco tempo fa, pur essendo passato,invece, qualche anno. Ti dico solo di farti forza! Hai tutte noi che ti siamo vicine! Ancora un bacione
(Recensione modificata il 17/03/2013 - 01:02 pm)

02/03/13, ore 01:34

Ma che bella storia! Te l'avevo già detto nella recensione di Sketches, e te lo ripeto: tu sei la mia nutella dietetica xD

Il tuo stile è inconfondibile, oltre a come designi i personaggi: alla fine il disclaimer è solo una formalità, perché, nel momento in cui cominciamo a scrivere di quei personaggi, questi diventano anche nostri, e così lo è con te con Natsu e Lucy. Sì, sono un po' fuori dagli schemi dai normali Natsu e Lucy del fumetto, e di cui si legge in giro, ma non sono meno interessanti... e, soprattutto, sono tuoi. Ribadisco questo concetto perché solitamente non sono una che apprezza l'OOC, ma con te riesco eccome: sarà per il modo in cui scrivi, sarà perché l'amore che riesci a trasmettere, sarà per la conoscenza della grammatica, o per LA COPPIA... insomma, ci sono troppi motivi per cui non potrei non leggerti!

Ritornando alla storia, sei riuscita ad articolarla per bene, con una buona trama e coppia principale ed altre nello sfondo - anch'esse ben gestite -, e notevole con cui descrivi i sentimenti, cosa che non riesce a tutti. Ma non è solo questo: non basta solo una buona trama al lettore, dev'esserci anche lo stile, quello che io solitamente definisco lo scheletro di una storia, e tu.. beh, complimenti per la struttura ossea LOL

Okay, battuta idiota (chiedo venia, è l'orario che mi fa straparlare). Il tuo modo di scrivere è fresco, sì, come una brezza primaverile, o come l'acqua cristallina del mare in piena estate che s'infrange sugli scogli: piacevole, amabile, invitante. Riesci a non far persare al lettore la storia, nulla, anzi sembra che lo costringi a non staccare gli occhi dalla tastiera (è un complimento, anche se un po' mal fatto xD )

Quindi, lo scheletro c'è... e ci sono anche i muscoli, alias la grammatica e la punteggiatura. Sapessi quanto è deturpante alla vista vedere storie in cui le autrici hanno grandi confusioni tra passato remoto, trapassato remoto e passato prossimo... ma tu, cara, tranquilla che di questi problemi non ne hai, e ciò non può far altro che deliziare i miei occhi (il mio oculista ti ringrazia LOL)

Parlando invec della trama, anch'io sono del parere che Natsu sia figlio di Igneel (ho questo sesto senso con Mashima), quindi ho ben accettato l'idea dei Draghi come popolo immortale, dei poteri fuori dalla norma, e dell'odore (mi riferisco a Natsu che ha lasciato il proprio odore su Lucy stile marchio... di solito queste cose le leggo nei libri hirban fantasy xD ) davvero brava *_*

La storia tra i due protagonisti è molto dolce, molto molto (te l'ho detto no? Sei la nutella dietetica xD), e mi è piaciuto anche Gray. Un po' meno Erza, ma spero che la riscatterai ^^ E sono anche curiosa di leggere dell'incontro tra Natsu e suo padre!

Che dire ancora se non complimenti?

Adesso attendo il prossimo capitolo, con ansia direi xD

Baci,

Giorgia.

ps.

so che può sembrare la classica frase formale, ma mi dispiace per la perdita che hai subito, so perfettamente cosa significa, è succsso anche a me qualche anno fa e mi sembra ancora ieri. Farti le condoglianze qui su efp sarebbe un po' squallido, quindi non posso dirti altro che "fatti forza".
(Recensione modificata il 02/03/2013 - 01:35 am)

28/02/13, ore 21:47

he?! ma che sta succedendo? oddio mi sono persa!!!! spero che esca presto il prossimo capitolo così ritroverò preesto la strada di casa!

25/02/13, ore 23:22

condoglianze T_T non puoi drimi queste cose mi fai diventare tristissimo anche se non lo sarò mai quanto te, scusa io non posso capire come stai adesso perche a me non è mai successo ma ti prego fatti forza:)
passando al capitolo molto interessante questa cosa delle trasformazioni in drago, comunque no ce lo vedo gray a parlare cosi rispettosamente stlie medioevo.
vabbè grazie e fatti forza, spero che riuscirai presto a superare qusto momento :) ciao.

25/02/13, ore 21:47

Daiii!! Q.Q condoglianze, mi dispiace tantissimo!! TT_TT
Forza e coraggio, amica, eh? ^w^
Rallegriamoci un po' dicendo che questo capitolo mi è piaciuto mucho! :D
Che fiiiiicooooo!!! Possono anche trasformarsi in draghiii!!! *-*
Il piano è iniziato ;D buona fortuna, Lucy!!
Sono curiosissima del prossimo capitolo, sai?? :3
E, come forse saprai, lo attenderó con pazienzaaaaa!!!! ;3
Su il morale e alla prossimaaaaaa!!!!!! <3<3<3<3<3 =3

25/02/13, ore 21:34

Prima parola che ho pensato alla fine è stata WOW :D
Ma te l'ho già detto :P Passando a commenti più seri...Sono rimasta piacevolmente sorpresa...E' valsa la pena aspettare così tanto. :3
All'inizio devo dire che sono rimasta perplessa e turbata dall'atteggiamento della nostra Erza...E Lucy che sentiva i soldati definirla la sgualdrina di Natsu mi ha fatto una gran tenerezza (anche se ammetto che a me tale nomina,non sarebbe dispiaciuta affatto,anzi! :P ) Scherzi a parte,ero scioccata dall'iniziale comportamento di Gray,mi ha spaventata a morte! Ho pensato "Oddio vuoi vedere che fa il doppio gioco?"
E poi mi sono seriamente sciolta quando Gorgo dice a Natsu che quando sarà in grado di trasformarsi potrà prendere Lucy e mostrarle la sua vera natura da solo. :3
Mi chiedo a questo punto quale sarà il ruolo di Loki in tutto questo...Mentre Erza mi spaventa ma allo stesso tempo mi chiedo se non si possa "convertire" al bene! :D
Beh....La nostra Lucy è agli arresti,sono curiosa di sapere che accadrà adesso *^*
Aggiorna presto Madrina, :)
Sei bravissima come sempre <3

24/02/13, ore 22:12

Ciaossu!
Allora, inanzi tutto volevo dirti che sono una tua grandissima fan, che ho letto tutte le tue opere (che ho trovato fantastiche) e che mi scusa per non aver recensito prima ma ho scoperto questo anime/manga da poco e me ne dispiaccio T.T
Comunque anche questa storia mi piace un sacco, ed il tuo stile di scrittura pulito, scorrevole e senza errori me la fa amare anche di più.
Complimenti davvero, spero di leggere presto altre tue opere perchè scrivi davvero bene.
Alla prossima.
Jeo 95 =3
p.s. condoglianza a te e alla tua famiglia, ti capisco bene anche io da poco ho perso una persona cara quindi ti capisco.

24/02/13, ore 21:05

Ciao carissima...non devi assolutamente preoccuparti ne tanto meno giustificarti...questo non e' una casa editrice con dei tempi stabiliti,ma un sito dove le persone come noi possono scrivere ciò che più gli piace ed esprimersi liberamente e se hai avuto dei problemi pazienza...l'essenziale e' non lasciare una storia a metà.
Tornando alla storia,io semplicemente la adoro..ti adoro...e se per scrivere dei capitoli così belli ti serve tempo prendi pure tutto quello che ti occorre;) e continua così...aspetterò il prossimo in trepidazione...bacionissimi
Eden891

24/02/13, ore 21:04

Parto col dire che mi spiace molto per la tua perdita, ti comprendo perfettamente, anche a me sono venute a mancare persone fondamentali nella mia vita, nella mia famiglia. Spero che tu possa presto riprenderti da questo dolore, stai il più possibile con le persone che ti vogliono bene e vedrai che starai meglio anche con un semplice sorriso o abbraccio da parte delle persone che ami.
E ora passiamo alla recensione 'seria'! Ti seguo da tantissimo, ho letto ogni tua fanfiction ma fino ad ora mi sono sempre limitata come tacita lettrice. Ebbene ora colgo l'occasione per esprimerti i miei più sinceri complimenti, per 'Not a monster' e per tutte le altre tue storie; hai uno stile scorrevole e leggere qualcosa di tuo mi trasmette anche un che di familiare e caloroso! :') Riesco inoltre ad immaginare ogni cosa alla perfezione, situazioni, sentimenti confusi e contrastanti -e contrastati, direi- dei personaggi, ogni cosa. Scrivi davvero molto bene e catturi perfettamente l'attenzione di chi legge! Ho trovato dolce e delicato il modo in cui si sia sviluppato il rapporto tra Natsu e Lucy, un delizioso susseguirsi di eventi anche se in breve tempo che ha portato alla loro unione. ♥♥
Adoro Natsu e il suo essere sempre così costantemente tenero e spontaneo, addirittura capace di chiedere Lucy in sposa, colto da tutta la sua innocenza, ma ben consapevole che è comunque con lei che ha deciso di trascorrere il resto della sua vita. :') E anche la biondina è di un'indiscutibile tenerezza, così indecisa all'inizio, confusa dalla realtà dei suoi sentimenti, e poi ferma nella convinzione di non voler abbandonare il suo drago, perché ormai totalmente innamorata di lui. Aww, mi sono letteralmente sciolta in certi momenti. *---*
Ammetto di non aver subito preso di buon grado Gorgo, ma andando avanti -e più o meno quando ha cominciato anche lei ad apprezzare Lucy- è riuscita anche lei a colpirmi e a piacermi, come personaggio. Mi piace molto anche questa complicità che ci sia tra tutti i draghi da noi conosciuti nel comune 'Fairy Tail', questo senso di unione ha su di me lo stesso effetto di una camomilla -visto che sto in apprensione per la situazione. xD
Oh, e comunque questa cosa del 'trasformarsi' mi ha lasciata incredibilmente sorpresa. °-° Non dico nulla per non risultare una sproloquia-spoiler, meglio evitare, ma tutto ciò mi ricorda un fatto ch'è stato recentemente -ma non troppo- citato anche nel manga -penso che tu mi abbia capita. :'3
Parlando invece di Gray e Lluvia, non so se stimare, in un certo senso, il moro. Non dev'essere di certo facile allontanarsi così dalla propria moglie e tuttavia dover 'tradire' il proprio migliore amico per il bene di quest'ultima. E questo re non so bene come definirlo, sembra quasi il sovrano di Edoras; agisce per il bene del suo popolo, infondo, o no? :/ Bah, non riesco ad identificarlo. >.>'
Stessa cosa vale per Erza. Quella donna riesce a mettermi addosso una tensione pazzesca, sembra quasi una tiranna e non sembra mostrare una particolare simpatia per Lucy. Mi sono tranquillizzata per la sorte di quest'ultima solo leggendo la frase finale, temevo che Gray potesse aver tradito in qualche modo il loro patto. D:
Mh, beh, credo di aver detto più o meno tutto (ah, non mi sono sfuggiti nemmeno gli accenni alla GaLe *-*) e aver parlato abbastanza. uwu
Ancora tanti complimenti per la bellissima storia che stai pian piano sviluppando e per il modo delizioso che hai di farlo. :)
Attendo pazientemente il prossimo aggiornamento, e non preoccuparti di quanto tempo ci vorrai, è bene essere sereni e rilassati quando si scrive. Dopotutto dev'essere un piacere, non si hanno delle scadenze e bisogna farlo quando si ha la giusta dose d'ispirazione! :)
Perciò, ganbaru. ^^
Un bacio grande grande, alla prossima!

15/02/13, ore 12:32

Ehi ciao!
Non sono brava con le recensioni però non potevo non recensire questa storia! è fantastica, e Natsu e Lucy sono così teneri! Non vedo l'ora di sapere cosa succederà, e inanto questa finisce tra le preferite! Complimenti, sei riuscita a farmi immedesimare nei personaggi, inoltre hai uno stile semplice e scorrevole che mi piace molto! Ancora brava (ho già detto che amo i tuoi Natsu e Lucy? xD )
Al prossimo capitolo... ti prego non mi fare attendere molto!
Lucy_Inversa