Not a monster
di Saralasse

06/02/13, ore 20:42

Eccola la "mia" Gorghina *-* Ora nessuno potrà più malgiudicarla, ha mostrato la sua vera gentilezza e quanto forte sia l'affetto che prova per Natsu :) Sono adorabili... e vabé che io avessi un'assurda simpatia nei confronti della draghetta già lo sapevi xD
"Finalmente" i due piccioncini si sono separati... e devo dire che mi si è stretto il cuore alla riflessione fatta da Lucy - non è per nulla impossibile pensare che Igneel non voglia separarsi mai più dal figlio...dopotutto gli è stato strappato quando era ancora un bimbo D: Suppongo che il risentimento provato dal Re Drago sia ancora più forte di quello provato da Gorgo... ma una parte di me spera che lei si "metta dalla parte" di Lucy, e quindi di Natsu, in un eventuale scontro padre-figlio.
Gajil è rimasto *-* awwwn, adoro la GaLe - ma probabilmete sapevi anche questo - e il mio cuore quasi-romantico ha bisogno di amore nel lungo (?) periodo di separazione dei nostri beniamini.
Fa strano vedere Gray così disperatamente innamorato.... ma non è adorabile pure lui? *-*
Lucy ha messo in chiaro una dura verità...e Gray si è sentito leggermente punto sul vivo - ma giusto leggermente eh! LoL
Ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, si prospettano momenti duri... e sono piuttosto in pensiero per Lucy :( aaaaaarghhhh xD
Bravissima come sempre darling <3

24/01/13, ore 17:36

Complimenti una bellissima storia. Natsu e Lucy sono così carini insieme. Ho letto la storia tutta d'un fiato. Mi incuriosiva il fatto di vederli in un' ambientazione dallo stule medievale. Adoro il modo in cui hai sviluppato il loro carattere e al modo in cui comunque riesci a far trasparire quello che è il carattere originario dei personaggi nella realtà. Sei riuscita a farli diventare tuoi personaggi mantenendoli però sempre fedeli a loro stessi.
Adoro il modo che hai di scrivere, così fluido ed elegante. Hai un modo di scrivere che rapisce, sul serio.
Spero vivamente che tutto vada per il verso giusto e che Natsu riesca a convincere il padre nel portare Lucy a Draconia! Speriamo anche che il piano di Gray vada secondo quello prestabilito.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bravissima! Un salutone Lirah

19/01/13, ore 15:22

Buaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh!! TTTTTTTTTTTTTTTTTTT_________________________TTTTTTTTTTTTTTTTTTT
Ti chiedo scusa!! SCUSA, SCUSA, SCUSA, SCUSA, SCUSA, SCUSAMIIIIIIIIIIII!!!
Il mio ritardo è imperdonabile, lo so, e spero comunque di non averti fatta soffrire o arrabbiare :'c
Scusa ancora!!
Comunque, fantastico capitolo!!
Gorgo è dolcissimaa!!! *o* che dolceeeee!!!! :D
Pensavo fosse un pochino antipatica, invece farebbe di tutto per vedere felice Natsu ^w^
Povera Lucy Q.Q tutta sola soletta.... aspetta! Non è che adesso entra troppo in scena Loki?!?!?! O.o
Già da questa domanda sto esprimendo la mia curiosità per il prossimo capitolo che attenderò con pazienza ^_^
Scusami ancoraaaaaaaaaaa!!!! TT.TT
Ciaooooooooooooooooooo!!!!!!!<3

01/01/13, ore 20:14

Ciao cara!
Buon anno e, anche se in ritardo, buon natale!
E a proposito di festività questo aggiornamento è stato proprio un bel regalo!
Il capitolo come sempre è splendido e Gorgo mi ha veramente stupita! Alla fine non è così cattiva! È stato un bel gesto quello di lasciare gajeel a proteggere lucy e levy! e chissà che questa non sia una bella occasione per rafforzare il legame tra levy e il drago <3!
Mi sa che ormai siamo nel vivo della vicenda e io sono sempre più curiosa :3
Alla prossima dunque!
Un bacione <3
Ambra_the_witch

01/01/13, ore 17:12

Ciaooooooooooooooooooo eccoti finalmente...non stavo più nella pelle,davvero...questo capitolo mi è piaciuto molto...spero che aggiornerai presto...bacionissimi

31/12/12, ore 18:54

Io dico....che come al solito sono senza parole :D
Ma come fai a tenermi sempre sulle spine,eh? *^* Mi sono praticamente isolata dal resto delle persone che mi circondavano oggi mentre leggevo il capitolo :D
Ad ogni modo,esaminando questo capitolo posso supporre che questo sia solo l'inizio della parte angst,dico bene? Infondo,non me ne stupirei se così fosse... :) E' descritto tutto in un modo talmente ricco di particolari,da sembrare di leggere un capitolo manga anzichè una fanfic,e brava la mia madrina *^*
Natsu combattuto tra il dover partire per poter riabbracciare l'amato padre e il dover lasciare Lucy è stato molto tenero....Da un lato devo ammettere che non mi sarei aspettata che si creasse di questi problemi,ma del resto,non vede il suo regno da quando era bambino....
Finalmente mi hai reso simpatica Gorgo,sai? :D La scelta di lasciare Gajeel con le ragazze è stata prudente,cauta e saggia,ma soprattutto INASPETTATA!! :D
Alla fine Gorgo è migliore di quanto immaginassi... :) Vedere Lucy così in pena mi è dispiaciuto molto....
La rabbia che esprime nei confronti di Gray è più che comprensibile tuttavia,spero però che alla fine uniscano le forze....
Detto questo,SPLENDIDO CAPITOLO *^*
Sono felicissima che tu stia continuando a scrivere questa fiction,la amo troppo *^*

30/12/12, ore 22:15

Come ha detto mokona_ non sopporto neanche io gli adii ma sono contento che tu abbia aggiornato ed è bello vedere che il legame che lega natsu e gorgo sia ancora in buone condizioni e che tu abbia scritto un altro splendido capitolo :-) . Piuttosto volevo chiederti ma gorgo è una tua idea o hai preso spunto da qualcosa altro o_O . Detto questo mi auguro che hai festeggiato bene in questi giorni, ciao

30/12/12, ore 21:50

Che bello, un nuovo aggiornamento!! (^o^)/
E finalmente questa volta non recensisco dopo un secolo!! Ok, adesso basta, cercherò di essere seria.
Non mi piacciono gli addii. Speri che non arrivino mai, e proprio per questo il tempo sembra volerti fare un dispetto così che il momento di lasciarsi arriva più in fretta. E non mi piacciono neanche i saluti e gli arrivederci; vuol dire che comunque due persone non si rivedranno più per un po' di tempo. E questo non è giusto, soprattutto nel caso di Natsu e Lucy nella tua AU ù.ù. Hai narrato il corso degli eventi abbastanza velocemente, senza soffermarti troppo (meglio così, se l'avessi fatto probabilmente mi sarei commossa e avrei annegato la casa), ma comunque è stato tutto molto triste e dolciottoso, tipico della nalu XD. Il saluto mi ha toccato il cuore, soprattutto il momento in cui Gray bacia la fronte di Juvia. Ero tutta un "awwwww" *w*.
Gorgo teoricamente con il lasciare Gajeel a protezione di Lucy ha guadagnato qualche punto...dico teoricamente perchè di fatto continuo ad odiarla XD E, chissà perchè, ho come l'impressione che tu abbia lasciato lì Gajeel per un altro motivo...eh eh.
Un'altra cosa che vorrei sottolineare è il modo in cui stai trattando l'amicizia di Lucy e Levy. Cioè, in verità non la stai trattando, però ci sono dei particolari che, seppur piccoli, lasciano a intendere la grande amicizia che c'è tra le due...oppure sono io che vedo le cose dove non ci sono, lol.
Ok, altre due o tre cosucce e poi ti lascio. Innanzitutto la discussione tra Lucy e Gray: nel manga se non mi sbaglio non hanno mai discusso, anzi di solito vanno d'accordo...eppure qua una bella litigata ci stava, eccome se ci stava!! Brava Lucy, digliene quattro ù.ù Insomma, non preoccuparti per l'OOC, va tutto benissimo così ;)
Poi devo dirti che, come sempre, grammatica e sintassi sono perfette, e lo stile fluido e scorrevole garantisce un veloce ritmo di narrazione. wow, l'ultima frase sembra copiata da uno dei giudizi che la mia vecchia prof. metteva sui testi. Non è volontario, giuro!
Va bene, dopo questo ultimo sclero ti lascio, ho già fatto abbastanza danni.
Ancora tanti complimenti, aspetto il prossimo aggiornamento!!
See ya!
Mokona_

30/12/12, ore 20:57

Oddio hai aggiornato *-*
Ok, ho letto il capitolo tutto ad un fiato: Stupendo, peccato che è corto.
Corto certo, ma con una miriade di emozioni dentro.
Davvero questo capitolo è molto bello, sopratutto per il fatto che Gajil resta con Lucy e Levy!
Wow Lucy quando comincia a scaldarsi fa abbastanza paura, però ha ragione U.U
Qualcos'altro? Bhe si, anche se te l'ho già detto, il capitolo è stupendo, bellissimo e meraviglioso.
Spero in un veloce aggiornamento e, se non puoi, vuol dire che lo aspetterò! ;)
A presto,
Elly-chan <3

30/12/12, ore 19:39

Un capitolo straordinario!!! *ç* Mi congratulo con te!!! :D La maniera con cui narri gli eventi, e con cui descrivi le relazioni é fantastica!!! ;) Davvero incredibile!! Sei proprio una delle migliori scrittrici di fanfiction te l'assicuro!!! ;) E credimi io ne conosco tantiiiiiiissime di scrittrici, sia italiane, sia francesi, sia inglesi, sia algerienne!!! XD Sono già impaziente di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo! Davvero un capolavoro!!! Ormai la tua fic è diventata una droga per me!! XD

25/12/12, ore 10:40

Ciao..ho letto la tua storia tutta d'un fiato e lascia che ti dica che è semplicemente strepitosa...mi ha presa completamente e sono poche le storie che riescono a tanto... ti prego,non lasciarmi col fiato sospeso più di così...dimmi che continuerai questa storia e che non hai intenzione d'interromperla ti pregooooooooooooooooooo!!!! bacionissimi

23/12/12, ore 15:55

Ho letto questo capitolo con emozioni altalenanti, ma scommetto che era questo il tuo intento, quello di farci soffrire T-T
All'inizio, il risveglio da un sogno che si rivela essere realtà *-* Lucy è troppo dolciosa - e divertentissima con la sua timidezza - e così Natsu. Ma l'atmosfera idilliaca non poteva durare - dopotutto, erano un bel po' di capitoli che "andava tutto liscio".
Il litigio è stato verosimilissimo e dovuto. Nel senso, doveva esserci. Non so nemmeno spiegarmi il perché ma, se non ci fosse stato, la fic avrebbe perso un po' della sua "realtà". Almeno nella mia proiezione mentale della tua storia xD
Insomma, ai miei occhi, non sbagli un colpo LoL. E soprattutto con gli ultimi capitoli.
Al principio, in alcuni passaggi, ho avuto l'impressione che qualcosa fosse affrettato. Ma questa sensazione mi sta decisamente abbandonando con il susseguirsi dei capitoli - ormai sono stata risucchiata dalla storia *-*
"Che stai dicendo, ma ti ascolti quando parli?" SBEM! "Credi davvero che per me tutto questo non conti nulla, se ti mando via è perché mi importa troppo invece, stupido!" --- cioè, questa esclamazione di Lucy calza troppo bene! Ed è grazie a queste parole che Natsu riesce a "tornare con i piedi per terra" e a osservare l'intera situazione con occhi più lucidi.
Natsu parla più col cuore che con la testa, questa è la matrice della sua ingenuità. E forse c'è, nel profondo del suo animo, il timore che il cuore di Lucy possa cambiare inclinazione a causa della lontanza? (Perché anche lui è conscio della differenza tra umani e draghi). Questo spiegherebbe il "Che cosa vuol dire che non mi vuoi qui? Che quello che c'è stato tra noi non significhi nulla?"
Poi boh, c'è una frase che mi ha lasciata un po' così... con un'inquietudine che mi ha messo i brividi.
"Solo se mi prometti che starai bene.Promettimi che non ti accadrà nulla" - "Te lo prometto" --- perché qualcosa mi dice che non posso stare tranquilla? ç_ç
E ovviamente questa mia sensazione inquietante è stata acuita dalle parole di Gorgo "Lei corre un grave pericolo" --- ti giuro, l'attesa per il prossimo capitolo mi sta snervando D: Anche perché ci addentriamo nell'angst della storia no? Non che io non lo ami...anzi, sono decisamente masochista *-*
Ma mica mi è sfuggito il momentino GaLe. E nemmeno Lucy che sghignazza in perfetto Happy Style. LoL
E...hai capito Loki! O.O Ma almeno è riuscito a ottenere ciò che doveva ottenere!
Ok, direi che ho straparlato troppo. Ma oggi mi sentivo in vena di recensire e rileggere questa meraviglia, capitolo per capitolo, mi ha ispirata ed eccomi qua. :D
I complimenti li lascio sempre per ultimi ma penso traspaiano anche tra le troppe parole scritte qui sopra. :D Troppo brava *-* E...a prestissimo, spero *-*
(Recensione modificata il 23/12/2012 - 03:57 pm)

23/12/12, ore 15:28

Ancora una volta mi vedo a dover spezzare una lancia in favore di Gorgo. Non si fida ma la capisco perfettamente O.o Dopotutto l'amore tra Natsu e Lucy è scoppiato in maniera  forte e prorompente... ma altrettanto velocemente. Conosce l'ingenuità di Natsu - che spunta sempre fuori - e anche la volubilità dell'animo e degli affetti umani. Però poi, si vede costretta ad ammettere - almeno a se stessa - che Lucy ha una qualcosa di draghesco in lei. :D E alla fin fine, penso che tra loro nascerà un fortissim rapporto di fiducia e stima reciproca. O almeno lo spero con tutti il mio cuore *-* sarebbe bellissimo!
Sei riuscita a ricreare l'impulsività di Natsu che, senza pensarci due volte, sbotta alla cugina rincordandole il suo posto, e la riflessività di Lucy che, invece, cerca di mettersi nei panni di Gorgo.
Inutile che ti ribadisca quanto le tue scene NaLu mi emozionino *-* Natsu "arrabbiato" per la scelta di Lucy, presa senza il suo consenso. E lo scambio di battute sul matrimonio? X°D Perfetto per sciogliere la tensione. Così come la frecciatina sui libri, LoL.
Si Lucy si, sono per i tuoi clienti - noi ci fidiamo proprio! :p
La scena finale è stata da awwwn. Un addio proprio come doveva essere ed esattamente come l'avrei immaginato <3 Grazie per questo splendido capitolo *-*

23/12/12, ore 14:34

"Gorgo lei è Lucy, la mia fidanzata!
Beh, ci sono ragazzi/uomini che ci mettono secoli per presentare la ragazza alla famiglia....ma Natsu non sembra appartenere a questa categoria LoL xD
Battutine sceme a parte, questo chapter è stato struggente. Mette in risalto l'ormai chiarezza di Lucy rispetto ai suoi sentimenti e l'incredibile coraggio che riesce a trarne.
"Non temo il dolore che potrebbero procurarmi" --- non esite dichiarazione d'amore più bella di questa, dell'accettazione di un rischio grandissimo per il bene della persona che si ama. La reazione di Natsu è commovente, sul serio. Lui che stringe Lucy per le spalle, spingendola al muro, mentre cerca di riacquistare il controllo - perduto davanti a quella richiesta ai suoi occhi impensabile.
E poi, l'idea di un Gray così perdutamente innamorato di Juvia, da fare qualsiasi cosa per lei, mi piace troppo *-* ecco, in questo aspetto Gray però è un po' OOC. Non che non sia pronto a sacrificarsi per la maga della pioggia, ma... come dire, lo vedo come un tipo un po' meno esplicito, ecco. xD
Nonostante l'entrata irruente, l'aggressività e perché no... anche quella puntina di acidità, Gorgo non è riuscita a conquistare la mia antipatia. Forse perché mi era già simpatica a prescindere o forse perché mi vien facile mettermi nei suoi panni! Il suo comportamento è assolutamente normale! Gli umani hanno rapito e tenuto prigioniero il suo amato cugino per anni... scusate se non è così felice che quello stesso cugino si sia trovato una donna umana! è.é io sarei uscita fuori dai gangeri!
Gorghina adorata <3
Lettura piacevolissima come sempre *-* di quelle che riescono a farti immedesimare nonostante tutto e tutti. Awwwwwn.

23/12/12, ore 14:12

"Davvero la coscienza ti lascia dormire tranquilla?" --- penso che questa sia la frase - e tutta la scena in sé - che più mi ha colpito in tutto il capitolo. Perché è assolutamente attuale. Sai quante volte, con lo sguardo alla situazione Italiana - in primis - e a tutta la cacca che c'è nel mondo, mi viene spontanea questa domanda?
"Come diavolo fanno a domire con la coscienza marcia che si ritrovano? Come riescono a guardarsi allo specchio... ad uscire di casa... non si vergognano? " --- Quindi, nonostante sia una fanfic, l'attualità è sempre tangibile.
Il ricatto.
Insomma, nonostante la "leggerezza", ci lasci degli spunti di riflessioni che leggeri non lo sono affatto.
E anche il rapporto giusto/sbagliato, è un tema che ritorna spesso tra queste pagine :) Nulla è giusto o sbagliato in maniera assoluta. E lo si vede dallo scambio di battute tra Gray ed Erza. Entrambi hanno le loro ragioni. Tutti e due vogliono proteggere qualcuno. Anteporre il benessere del popolo a discapito di uno - nonostante il modus operandi sia oltremodo... vergognoso. Ecco, la tua fic è tutto questo, non solo un pretesto per scrivere di NaLu :)
Ma veniamo ad uno dei personaggi che sono sicura mi entreranno nel cuore... Gorgo. Non so perché, ma fin dal primo momento in cui l'hai citata, l'ho subito presa in simpatia.
Concludo facendoti i miei complimenti - come sempre - e scusandomi per il ritardo con cui recensisco - pigrizia&università, binomio pericoloso. ;) Ai prossimi commenti :*
(Recensione modificata il 23/12/2012 - 02:35 pm)