Not a monster
di Saralasse

29/07/12, ore 23:02

Stavo masticando allegramente la mia big babol mentre leggevo il tuo ennesimo aggiornamento fulmineo e super gradito quando...
"...e la potremo sposarci"
Ormai mi strozzo.
Sì, è tornato :') il nostro solito iper affamato ingenuo e spara-parole-a-vanvera (?) Natsu è tornato *lacrime di gioia*
Certo che, AU o no, non si smentisce mai! Meglio così XD mi mancherebbe troppo questo suo lato... Un po' svampito?
Dalla 'dichiarazione' in poi mi sono sciolta. Anche io vorrei incatenare il mio sguardo con quello di un dragon slayer heh XD
Dici che esagero se dico che sono innamorata di questa storia? *-*
Voglio proprio vedere come Natsu avrà intenzione di eludere le guardie e portare la sua principessa a Draconia! Azione, yeah ><
E poi queste sue iniziative e frasi improvvise mi gustano parecchio anche se quella energica lavata di capo da Lucy se la meritava! U.U
Io attendo con ansia il prossimo capitolo, non importa quando arriverà (spero presto ma rispetto i tuoi impegni ovviamente), io sarò qui a recensire.
Non ti libererai mai di me hehe!
Beh, a presto e complimenti come al solito cara :) notte!
_Alluka_
(Recensione modificata il 30/07/2012 - 10:57 am)

29/07/12, ore 22:06

Mamma Santa, quanto adoro questa Fic!!! *O* Mi piace un botto, u.u sì, sì!! Povera Lucy, me la immagino a lavare Natsu... io sarei stata bordeaux tutto il tempo =Q______
ehm, ehm... ^^'' comunque, bellissimo capitolo... ORA SI CHE RICONOSCO L'AVVENTATO, IRRESPONSABILE, IL RAGAZZO CHE DICE "Logica?... Cos'è??" xD ahahah... che dice tutto senza pensare, quindi..... anche se quella sembrava una dichiarazione bella e buona :S......
insomma, attendo con pazienza il prossimo capitolo perchè questo mi è piaciuto molto e sono STRA-curiosaaa!!!! *_____* :D .... ma Lucy e co. (oppure solo Lucy.. *-*) non hanno nessun potere? (non ha nessun potere????? T^T) renderebbe la cosa un po' interessante... ma è bella ancora di più la storia attuale *w* TAAAANTOO!! Mi ppppppiacee!! x3 Ciau ciaoo, Mitzune_chan!! :3
P.S. Mi paice la tua scritturaaaaa!!!!!!! :DDDD

29/07/12, ore 20:40

bella come sempre ;D
paciuccoso Natsu che gioca con il sapone *.* e Lucy perchè nun' te lo sposi????
cooomunque aspetto sempre le risse promesse è.é *bottebotterissarissa*
bacibaci :3

midori

P.S.
ho appena cambiato nickname, sono (ero) lollipoppy

29/07/12, ore 20:20

Ma.....ma....ma.....ma wow *-*
Questo era esattamente quello che intendevo nella scorsa recensione! U.U
Natsu e Lucy,anche se poco per volta,fanno sempre piccoli passi in avanti :3 Com'è giusto che sia :3 Affrettare il tutto non renderebbe la loro storia :3
Partiamo dall'inizio...Natsu che logicamente vuole aiuto per il bagno...la sua ingenuità è sempre lì,pronta a far capolino :3 quanto lo amo <3 e Lucy la solita riflessiva ma sempre facilmente irritabile :D Sono sempre perfetti non c'è nulla da fare :D
E quando gli chiede di sposarlo a Draconia poi? :D Con quel suo sorriso favoloso che scioglie perfino me? :3 Io avrei detto di Si al posto di Lucy anche se credo che poco mancasse che la nostra bella biondina lo facesse :3 Non a caso a fine capitolo,da un dolce e piccolo abbraccio si ritrovano l'uno avvinghiato nell'altra :3 Con quello sguardo che solo la nostra fortunatissima Lucy si può godere :D Beata lei!! :D
Non vedo l'ora che Natsu torni statuario e che si prenda la sua bella Lucy :3 Perchè si sa,è sua :3 Al prossimo capitolo madrina,aspetto impaziente :3

28/07/12, ore 19:48

Sara-chan :) è bello risentirti, ancora di più dopo uno dei tuoi fantastici capitoli!!!
Ora la trama sta diventando davvero coinvolgente e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà u.u
una domanda il rating della storia salirà? (spero verso l' arancione, si scusa sono una maniaca) ok a parte gli scherzi un bacione dalla tua Lu-chan <3
alla prossima recensione!!!!!!!!

28/07/12, ore 13:46

Ciao cara! Sempre velocissima negli aggiornamenti, non come la sottoscritta! Anche io col lavoro sono sempre presa, quindi capisco benissimo! Passando al capitolo: vedo che soltanto respirare l'aria fresca ha già giovato al nostro Natsu! E, come avevo intuito, il nostro lord Fullbuster non è poi il pezzo di ghiaccio che sembra... Aiuterebbe il suo amico anche a costo di rischiare lui stesso! Il fatto che Natsu senta un legame speciale con Lucy, tanto da pensare di portarla con sé (mentre di Gray ha detto solo che gli mancherebbe)... beh... AAaaawwwwhhh! E' dolcissimo!!!!! Ottimo capitolo, come al solito e, per quanto riguarda il Natsu di questo capitolo (mamma quante ripetizioni), sembra assomigliare molto al Natsu bambino da cui hai preso spunto (a parte per il bagno... se non ricordo male lo odiava! Soprattutto perché c'era anche Erza!! Ahah!) Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Ganbattene
Un bacione
Aya-chan

28/07/12, ore 11:59

Lucy era speciale. E l'avrebbe portata con sè a Draconia. *-*
Mi sono praticamente spalmata sulla mia poltrona quando l'ho letto >.< E' una storia bellissima la tua,non so da dove tu l'abbia tirata fuori,ma è appassionante e travolgente.
Il piccolo drago costretto a sentirsi un mostro in un mondo non suo,dove nessuno aveva a cuore la sua sorte. Nessuno tranne il suo amico Gray e la giovane Lucy *-*
La parte della leggenda secondo la quale un drago,attraverso lo sguardo,entra in sintonia con la sua anima gemella...beh....è spettacolare *-*
E personalmente direi che,per essere una AU,nessuno di loro mi sembra OOC,se si esamina il contesto senza far riferimento al manga; Natsu è sempre stato impulsivo,spontaneo e dolce a modo suo,mentre Lucy,seppur un po' più impacciata nel manga,resta comunque una giovane donna forte e coraggiosa.
La storia mi piace sempre più,aspetto con ansia il prossimo capitolo madrina adorata <3

28/07/12, ore 11:09

Hai avuto un'idea geniale! Di solito, quando leggo AU, penso sempre ad un'ambientazione ai giorni nostri ... sono colpita. Io ADORO tutto ciò che ha a che fare col Medioevo, amo i draghi e Fairy Tail, ovviamente XD. Quindi mi è sembrato giusto vincere la mia pigrizia e recensire fin dal prologo (cosa che non faccio mai, *Hem Hem*). Il prologo ha Calamitato la mia attenzione, scrivi benissimo. Lucy versione libraia mi intriga :).
Ancora tanti complimenti, vado a recensire gli altri capitoli ;).

28/07/12, ore 01:48

Ciao carissima!
Stanca dal mio compleanno, mi ritrovo su efp questo bellissimo aggiornamento, e ovviamente mi sono catapultata a leggere! *^*
Che dire, anche se si entrerà nel vivo al prossimo capitolo, questo m'è molto piaciuto, anche per aver chiarito i rapporti con Gray.
Beh, aspetto il prossimo aggiornamento :D
Un bacio e alla prossima ^^

Vale Aki

28/07/12, ore 00:58

Mi ero ripromessa di leggere solo l'ultimo capitolo del manga uscito oggi (tranquilla, non faccio Spoiler) e di andarmene subito a letto ma come posso ignorare il tuo ultimo capitolo?
Non si può ovviamente. perchè io DEVO sapere come va avanti.
Sai, tu ci stai viziando troppo *-* un capitolo anche oggi e poi posso andare a dormire.. Ma non senza aver recensito adeguatamente u.u
allora, cara Saralasse... Tu mi vuoi far morire di infarto! È assolutamente eccezionale, meravigliosa, stupenda e se vuoi continuo!
Già al terzo capitolo mi metti frasi come 'la porterò con me a Draconia..' è l'una ma ormai mi metto a saltellare come una fangirl impazzita *-*
Passando ai commenti seri: ho rivalutato completamente Gray :) come si cambiano in fretta le idee, eh? XD
sul serio, mi ha fatto davvero tenerezza il racconto di Natsu su lui e il 'lord' da Piccoli! Per non parlare del dolcissimi pensieri che ha Natsu su Lucy.
Secondo me Natsu non è OOC anzi, concordo con le recensioni più in basso che probabilmente se fosse stato in una situazione simile il suo comportamento non sarebbe stato diverso :) e poi (sempre concordando con le altre lettrici) è anche l'ambientazione e la situazione in cui si trovano che li 'guida' diciamo così XD
che dire d'altro, se questo era un altro capitolo di transizione voglio vedere le scintille che hai in serbo per noi nei prossimi!
A presto, un bacio :*
_Alluka_
(Recensione modificata il 28/07/2012 - 09:00 am)

27/07/12, ore 23:22

Ciao :D
Un altro aggiornamento *-* Che bello!!
Finalmente Natsu è uscito dalla cella e ora finalmente può rivedere la luce *-* Tutto grazie a Lucy ( ad anche a te ovviamente xD)
Ora la mia opinione di Gray e totalmente cambiata, da brutto idiota a povero ragazzo, è costretto ç_ç.
Riguardo al Natsu OCC...non penso più di tanto, in fondo non l'abbiamo mai  visto in una situazione del genere e sono sicura al 101% che si comporterebbe prorpio come l'hai scritto tu.
Ripassando a Gray.. ora mi fa tenerezza, sapere che lui andava sempre a trovare Natsu anche se poi riceveva punizioni e non dava conto al fatto che erano di due razze differenti è così..così dolce ç_ç
E poi la parte finale..Lucy e Natsu.. awww  mi vuoi far scogliere come un ghiacciolo al sole?? Natsu che vuole portare Lucy con sè a  Draconia, che carino *w*
Ok chiedo già scusa è una recensione penosa, ma dopo un capitolo del genere non so scrivere di meglio.
Complimenti complimenti e ancora complimenti !!  Alla prossima.
Un bacione <3 <3

Happy_

27/07/12, ore 22:50

Anche tu sei splendida Saralasse-chan!! ^w^bellissimo capitolo come gli scorsi!! *-* Natsu ha appena conosciuto Lucy e se ne è gia innamorato?? E se la vuole portare anche a Draconia?! O.o.... okay, accetto l'idea! ^v^ LI ADORO TROPPO COME COPPIA.... attendo con pazienza il seguito di cui sono molto curiosa, visto che hai detto che entreremo nel vivo dell'azione ;D Ciau ciaoo, Mitzune_chan!! x3

27/07/12, ore 22:12

Accidenti...non posso stare nemmeno un attimo lontana da EFP che tu mi sforni capitoli a manetta? *-* Non che la cosa mi dispiaccia ovviamente :D Mi dispiace solo di non aver avuto il tempo per recensirti anche gli altri capitoli (quanto so lenta! xD) ma cercherò di fare ammenda con questo commentuccio per tutte le recensioni mancate ;)
Ok, con questa storia, ti sei davvero superata *-* Se col prologo mi hai intrigata...ti son bastate tre righe del capitolo uno per conquistarmi - letteralmente! E non solo, leggere questa storia mi gasa e mi fa desiderare di leggerne sempre di più!
Nonostante i personaggi possano risultare OOC, non infastidiscono affatto! I loro caratteri e comportamenti sono assolutamente giustificati dal loro background, dal corso degli eventi...insomma, WOW. Il rapimento come pretesto per mettere fine ad una guerra e volgere il piatto della bilancia a proprio favore è terribilmente reale - espediente davvero efficace, soprattutto rapendo il piccolo Natsu.
Dunque avremo modo di vedere Igneel in futuro? *-* Awwwwn, nelle fanfics non gli viene mai dato lo spazio che meriterebbe, quindi sarebbe troppo troppo bello. E poi Draconia *-* posso venire anche io?  *Junna fangherla mode on*
Emh dunque...torniamo a noi. Il caro Gray ha riacquistato punti. Cioè non poteva essere davvero così strjhfkjhgk! xD Il racconto di Natsu sulla sua infanzia e sul suo rapporto col polaretto ha un che di commovente *-* Tanto tutte noi lo sappaimo che quei due si vogliono tanto tanto bene e che fanno solo finta di non andare d'accordo u.u
Durante il primo incontro Natsu-Lucy ti giuro mi batteva troppo il cuore <3 e ho fatto un sospirone sognante a leggere delle leggende secondo cui un drago, solo con lo sguardo, sarebbe in grado di incatenare un essere umano a sé - per non parlare dell'awwwwn inarrestabile al "suo padre gli raccontava sempre che draghi entravano in sintonia con l’anima della persona con cui avrebbero diviso la vita, possibile che nel suo caso fosse proprio quella ragazza[...]?". Gioia per gli occhi e per il cuore!
Ma anche le prime parole scambiate tra i due, le ho lette incapace di star ferma sulla sedia...quanta tenerezza di fronte a questa fiducia inspiegabile che lui prova per lei fin da subito *-*
Spero tu riesca ad aggiornare presto - vita dall'altra parte dello schermo permettendo - perché questa fic è davvero splendida, nonché originale :D Un'ondata di novità nel fandom che non può assolutamente passare inosservata.
Sicuramento sto dimenticando cose che mi ero ripromessa di scrivere...tipico di me e della mio disco rigido ormai intasato xD
Tanti, tantissimi complimenti! :D Sei troppo brava *-*

(Recensione modificata il 27/07/2012 - 10:15 pm)

27/07/12, ore 21:33

Hai aggiornato, hai aggiornato! >w< *cerca di contenere la gioia*
Oh *^* Dopo la lettura di questo capitolo sono sicura che non riuscirò a scrivere una recensione decente, sorry, ma mi hai lasciato senza parole! Natsu è così dolce e tenero che mi sarebbe venuta voglia di spupazzarmelo, finalmente ha rivisto la luce del mondo esterno ed è riuscito ad uscire da quella sporca e buia cella. E tutto per merito di Lucy :')
Mi piace molto il modo in cui li hai fatti interagire, si vede che c'è già quella "sintonia" che li lega anche nel manga stesso, e non concordo con te su una cosa, però: vabbé che sono una povera decerebrata, ma io non ho trovato Natsu per niente OOC. Credo che in una situazione e in un contesto del genere si sarebbe comportato esattamente come ha fatto, non ha abbastanza forze per comportarsi da cretino come fa solitamente x)
E le considerazioni su Gray mi hanno fatto molta tenerezza, nonostante tutto il nostro giovane drago non riesce a provare rancore nei suoi confronti, perché si rende conto che si sono sempre voluti bene a vicenda e che Lord Fullbuster, tutt'ora e nonostante la sua posizione gli vieti di farlo, sta cercando di aiutarlo in un modo o nell'altro.
Quindi, affermo con piacere che ho rivalutato Gray :)
Ed ora veniamo alla parte finale, quella che mi è piaciuta di più *^* Natsu che dice di voler portare Lucy con sé a Draconia è stato così...così...dannatamente adorabile che mi sono sciolta in brodo di giuggiole! <33
Brava, brava e ancora brava! Aspetto impaziente il prossimo capitolo!
Un bacio cara <3

27/07/12, ore 21:03

Ciaooooo! =) Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! >w< Quanto sono carini Natsu e Lucy! *^* (ahah si io sto già fantasticando :P)
Ecco con questo capitolo mi hai fatto nuovamente cambiare opinione su Gray....xD adesso mi sta simpatico! ='D (non l'avresti mai detto eh? xD)
Poi mi è piaciuta tantissimo la parte finale: quella in cui Natsu pensava di portare Lucy con sè a Draconia! >w< (lo so, sto ancora fantasticando! =ç=)
Comunque sia, continua così perchè mi piace sempre di più questa fic e stai aggiornando anche a velocità record! *^* Bravissima! xD Alla prossima! ;)
Baci, LadyVampira93