Not a monster
di Saralasse

02/04/14, ore 22:58

Bellissima questa ff mi è piaciuta tantissimo inoltre lucy é un drago come basti e ora poteranno vivere per sempre insieme nel bene è nel mole fino alla vecchiaia nn fino alla morte visto k sono immortali
Spero k ne farai altre di ff sempre più belle come questa con affetto marinarufourever99 ma x gli amici mary99/mary-chan
Ps spero k mi risponderai presto ora ti mandi un bacio forre forte e piccoli Kiss a prestoooo scusa x l'ora ciAuuuuu a presto

21/10/13, ore 14:39

Sara-Chan ç^ç
Alla fine è finita anche questa splendida Long NaLu marchio "Saralasse", che tristezza... oh beh, ogni storia ha una fine, e questa, grazie al cielo, è stata a lieto fine!
Certo, non mi aspettavo un epilogo del genere (Io già mi immaginavo chissà che cosa lungo tre chilometri XD), ma devo dire che mi è piaciuto parecchio, anzi no, l'ho adorato! ^.^
Bisogna sempre dire che sono una che ama leggere i capitoli lunghi -a patto che siano di qualcosa che mi interessa XD- e quindi un pochino ci speravo in un gan finale, ma anche questo è stato... come dire... in grande stile ùwù
Insomma, mi hai sorpresa ;D
Lucy dragonessa dorata che insieme a Natsu forma il colore del tramonto mi ha a dir poco sciolto! La nostra piccola e dolce Wendy è molto poetica quando vuole *w*
Meno male, alla fine a Fiore tutto si è risolto -guerra a parte-! Sono certa che Gray e Gerard, insieme, saranno ottimi sovrano, non ho alcun dubbio! E poi con loro ci saranno Lluvia-Chan ed Erza, di sicuro non sbaglieranno di certo!
Hm... vedo che non hai nominato Levy e Gajil... beh, quei due di certo non si sono lasciati indietro, conoscendo Gajil, poi, chissà come sta messa la dolce Levy XD Sono così dolci! *w*
Oh, vedo inoltre che il problemino "Strauss" non è stato nominato nemmeno... beh... poco male, posso tranquillamente immaginarmi Lisanna e Luxus insieme *w* (Scusa, ma mi fanno venire i luccichini agli occhi, quei due XD)
Per il resto... wah! Lucy e Natsu aspettano un principino/principessina! Che cosa assolutamente kawaii! Posso già vederli a discutere sul sesso del futuro arrivato XD E poi che cosa tenera: lei e Natsu vanno alla tomba di Layla e Jude per dar loro la bella notizia... assolutamente fluffoso!
Ecco, insomma, mi è piaciuto molto il capitolo finale con tutte le belle notizie riportate! Come al solito è scritto divinamente e senza errori!
E' stata una splendida long, mi dispiace che sia finita... e mi dispiace che per un po' non scriverai altro su di loro... *Incrocia le dita* spero che quel "Tornerò a inventare improbabili avventure per i nostri beniamini ma non tanto presto" non sia troppo lungo XD
No dai, scherzo XD Insomma, spero che tornerai, ma prenditi tutto il tempo! Infondo l'attesa fa parte del gusto, no? (?) *Non sa nemmeno lei cosa ha detto*
Beh, comunque, ottimo lavoro Sara-Chan! <--- E' già, il -Chan ci voleva X,D
Per ora ti saluto!
Ciao e
A preeeeesto
Whiteney =)

19/10/13, ore 14:34

E' cosi anche questa tua storia termina <3
L'epilogo della storia dal punto di vista di Nastu, anche cosi corto, va benissimo :D
L'idea del gemellaggio è fantastica *-* Infondo Gerard e Gray potrebbero benissimo andare d'accordo u.u Li vedo molto affini insieme xD
Nastu è proprio convinto eh xDDDD? *trollface*
Un finale impeccabile.
Non scusarti per le attese, concentrarsi sulla vita di tutti i giorni prima di tutto ;D
Spero in un ritorno di sono tutto un fuoco :P
Anche se l'attesa sarà lunga ne varrà la pena, Aspetterò le tue nuove storie come sempre :))
Parte di questa attesa la colmerò rileggendo per adesso, le tue storie :) (le tue storie sono fatte apposta per essere rilette u.u)
(Sai quante scene NaLu dovrai scrivere? xDDD Da quando hai pubblicato Not a Monster il caro zio Mashi, si è proprio messo d'impegno :P)
Anyway torna presto, la tua presenza sopratutto nel Fandom di FT è vitale <3
Un grande bacione e Tanti in bocca al lupo <3
Irma

18/10/13, ore 22:32

Oh, cara... Che dire di questo epilogo, se non che è stupendo? E ho adorato il "gemellaggio" (anche se ammetto che, a distanza di tempo, sono dovuta andare a leggere il prologo per capire.. )! Ormai la guerra a Fiore era inevitabile, ma fortunatamente le fate hanno vinto e il sovrano è stato deposto. Mi è piaciuta moltissimo l'immagine di Natsu e Lucy che insieme solcano i cieli sotto forma di draghi... E che stiano per avere una principessina (o principino, secondo Natsu!)! Davvero una bellissima storia, come al solito non ti smentisci mai e un po' mi dispiace che tu ti prenda una pausa. Quando sono entrata in questo fandom, le prime storie lette sono state le tue e quelle di Rose ed è grazie alle vostre storie che ho trovato il coraggio di pubblicare le mie e al pensiero mi viene un po' di nostalgia... Ma è anche vero che bisogna sempre prima pensare a noi stessi e gli impegni quotidiani hanno la precedenza! Rinnovo i complimenti, anche se so di cadere nel già detto, con la speranza di avere presto tue notizie!
Un abbraccio
Alla prossima
Aya-chan
(Recensione modificata il 18/10/2013 - 10:33 pm)

17/10/13, ore 23:29

Nuuuuuooooo! Non può essere finita! No, non voglio T.T
Comunque ne aprofitto per ringraziarti e complimentarmi: primo perchè hai scritto una bellissima storia, una tra le mie preferite in assoluto su una delle mie coppie preferite. Sei riuscita farmi rimanere con fiato sospeso tra un capitolo e l'altro, e alcune volte persino nello stesso capitolo, mi è venuto il diabete a causa della dolcezza dei due idioti ( io li chiamo così perchè lo sono veramente :D ).
Mi hai fatta ridere e deprimere, in un modo in cui non so spiegare....
Comunque grazie per aver scritto una storia così bella, ti ringrazio veramente. Mi dispiace per il fatto che ti prenderai una pausa, ma se mi dovesse venire nostalgia vedrò di rileggermi le tue fanfic ;D e quando riprenderai a pubblicare, sarò felicissima, e di sicuro non sarò l'unica.
Ti ringrazio nuovamente e ti saluto con un grossissiml bacio!

P.S. scusa se, in certe parti del messaggio, l'italiano non è perfetto, solo che sono molto stanca, quindi non sono riuscita a curare bene l'aspetto grammaticale -.-''

17/10/13, ore 23:08

Be purtroppo è finita, mi hai fatto passare dei momenti bellissimi ti ringrazio di cuore. Questa è la mia fan fiction preferita in assoluto, spero che tornerai presto ad emozionarci con le tue storie non possiamo perdere una così brava scrittrice. Complimenti e auguri per tutto.

17/10/13, ore 19:56

noooo ç___ç dimmi che non è finito,dimmi che non è finitoo!
Oddio mi dispiace tantissimo lasciare questa storia,mi aveva coinvolta moltissimo e mi ero affezionata :((
Per questo finale non si poteva chiedere di meglio,Natsu è dolcissimo come sempre e addirittura? aspettano un bambinoo (o bambina come afferma la futura mamma xD),immagino tutti e due a solcare i cieli in veste di draghi rosso fuoco e d'oro *____* stupendissimii
e per fortune il "e vissero felici e contenti c'è" :3
mi è piaciuta davvero tanto questa storia e spero ne scriverai presto altre,mi farebbe molto piacere leggerle se sono NaLu poi vado in paradiso xD
Quindi...per il momento ti saluto ma spero ci rivedremo presto ciao ciaoo ^_^

16/10/13, ore 23:45

tranquilla è un epilogo carino °^° davvero questi sono i pensieri di Natsu e quello che è successo dopo e sono felice finalmente niente li separa piu ^^ è stata una FF fantastica peccato sia finita *---*
Baci!!!Giuly_san =3

16/10/13, ore 23:09

E'. Finita. No, dai, impossibile, adesso io, che mi sono emozionata sempre di più leggendo questa fic, COSA FACCIOOOOO?????!!!!! Saralasse, tu sei un genio, la tua storia è stupenda ed è finita. Ma perchèèè????
Davvero, è bellissima, spero che ci farai sognare di nuovo con altre storie del genere: in quel caso ti adorerò come mia nuova dea!!!!
Sì, l' idea del prologo dal punto di vista di Lucy e l' epilogo dal punto di vista di Natsu mi è piaciuta un sacco, mi ha fatta emozionare ancora di più.
Sono felice e sono triste, ti prego, non farci sentire troppo la tua mancanza! XD.
Ciaoooo!!!!

Victorian lady
(Recensione modificata il 08/08/2014 - 11:46 am)

16/10/13, ore 21:09

Ciauz :3
Per evitare di farti trovare 10000 recensioni in una volta sola e anche (soprattutto oserei dire) perchè sono pigra -.-" ho deciso di fare una sola recensione per tuuuuuutta la storia.. Cercherò di farla abbastanza lunghina per compensare in qualche modo, ma non assicuro niente! XD LOL
La trama è molto intrigante, sei partita molto bene all'inizio; forse però hai concluso un po' troppo velocemente il racconto... Ma fa niente mi basta sapere che questa storia ha avuto un lieto fine! ;)
Non ho riscontrato alcun tipo di errore e hai scritto molto scoreevolvente... Giudizio finale: ME GUSTA! :D (cagare nella busta LOL XD.. sono pazzaa! >:D)
Credo proprio che la metterò fra le preferite.. :)
Ciauz :3
By kaori <3

16/10/13, ore 20:09

E questo è l'epilogo di una delle mie storie preferite, che mi ha fatto sognare di notte Natsu e Lucy versione drago... Che mi ha fatto commuovere e mi ha fatto anche arrabbiare, perchè no... Ed è finita... Bellissima soria, spero che troverai l'ispirazione per scriverne un'altra così bella!!!
Underdogkira

16/10/13, ore 18:59

WAAAAAAAAAAA! *scoppia in lacrime*
È finita! E io cosa faró d'ora in poi? Ho aspettato con impazienza l'epilogo ma adesso vorrei non averlo mai letto... MY FEELS!
Sono emotivamente distrutta, la tua storia mi ha davvero commossa (come tutte le altre del resto, non per questo le ho tutte nelle preferite, lol).
Ma bando alla ciance(?), l'epilogo è di una tenerezza unica nonostante non ci siano dialoghi o scene particolari! Bravissima!
Il storia nel complesso è fantastica, hai davvero molta fantasia e scrivi divinamente! *^*
Spero di trovare presto una tua nuova NaLu (odio NaLi) e di farti ancora i complimenti!
Nel frattempo,
Baci,
NosferatuAbby

P.s. e Gajeel e Levy? *^*

16/10/13, ore 18:37

Ma nooooooooooooooo è finita!!!!!!!!!!!! piangerò lacrime per settimane!!!! Ho davvero adorato la tua storia,mi ha coinvolta come solo pochissime storie hanno saputo fare...questo lieto fine ci voleva proprio,ma mi dispiace davvero che sia finita...se scriverai un'altra storia così,sta pur certa che la seguirò con il medesimo interesse...grazie a te per avermi regalato con il tuo racconto,questo tripudio di emozioni!!! Bacionissimi e alla prossima e se vuoi,passa dalle mie storie ;)
Eden891

16/10/13, ore 16:52

Ok... non mi dilungherò molto. Per prima cosa credo sia meglio che mi presenti: sono Arimika!
Ti seguo da molto tempo anche se non recensisco quasi mai (vedasi il numero di recensioni che ho lasciato in ben più di un anno che sono registrata).
Ti lascio un parere generale della tua opera senza soffermarmi particolarmente su determinati aspetti: si rivelerebbe un lavoro inutile una volta che la storia è stata terminata.
Partiamo dalle critiche che sono la cosa peggiore.
1) l'avvertimento. ''Contenuti forti'', in base a quello che hai descritto e da come lo hai fatto (soprattutto per questo), è sicuramente una cosa eccessiva. Il rating arancione non è stato superato, ma a malapena si è reso necessario. Non ci sono state scene particolarmente crude.
2) e penso sia l'ultima... hai lasciato alcune questioni irrisolte...ad esempio con chi sarebbe finita Lisanna, o la fine che hanno fatto Erza e Levy.
Se poi sono io che non me le ritrovo chiedo venia, se così fosse ti sarei grata di segnalarmi i capitoli in cui la risposta alle mie domande è presente.

E ora i lati positivi!
1) Esposizione grammaticale e scelta dei vocaboli. Come ben puoi leggere dal preambolo all'argomento che ora affronterò, il tema è proprio questo: grammatica & co. Di errori gravi non ce ne sono, nel caso di quelli minori generalmente ci passo sopra (anche perchè in questa storia non mi ricordo se ne abbia trovato qualcuno). La scelta del lessico è semplice, non ci sono parole arzigogolate (e questo è un bene) o termini caratterisitici (magari più ricercati o particolari, soprattutto quando Lucy si rivolge a Igneel e alla consorte), la mia posizione in merito è neutrale.
2) La trama. E' molto particolare e, sinceramente, originale: tutto sommato diversa. La questione dei draghi... Lucy e Layla che si rivelano esserlo... è insolita, quasi non pensabile. Potevi indubbiamente dilungarti nella storia ma comprendo tu abbia voluto accorciarla, se avessi deciso di proseguire a scrivere delle tante informazioni concentrate in questo prologo, che sono veramente troppe.
3) Caratterizzazione dei personaggi. Mi sono risultati simpatici sin dall'inizio! Quindi non ho niente da dire in merito, se non farti i miei compliementi.

VALUTAZIONE FINALE DELLA STORIA: i colpi di scena sono stati senza dubbio i momenti che più ho apprezzato, la trama è incalzante e quasi mai scontata (anche se il finale lo è), il lessico è buono, lo stile anche... ma quello lo hai migliorato nel corso del tempo.
In sintesi la mia opinione è positiva, certo non la rileggerei, ma questo perchè mi scoccia leggere storie delle quali il finale mi è ben noto, toglie tutto il gusto.

Ti saluto, mia cara Saralasse.
arimika

16/10/13, ore 16:23

bellissimo epilogo complimenti spero che quando tornerai mi avvertirai mi è piaciuto molto questa storia