Foglie d'Erba
di Himes

29/08/16, ore 17:58

"Il cazzo di Derek comunque è lì, nella diretta direzione del suo sguardo, che cattura quello ed anche tutta la sua attenzione, distogliendola totalmente dal pensiero di Peter Junior. Per ora, perchè pensare al piccolo gli fa tornare alla mente anche l'altro Peter. Ed ora non vuole, non può, si sente già una merda nei suoi confronti. Non vuole tradirlo, ancora."
Questa frase è forse riferita al fatto che Stiles prova veramente qualcosa per Peter, oppure no?
Comunque, nel caso dovesse provare qualcosa per lui, credo che l'amore che prova ancora per Derek sia nettamente più forte.

27/08/16, ore 01:00

Ok, aspetta! Che significa che Derek non sa se Peter Junior è stato infettato o meno? Non ha pensato di chiedere a Deaton di esaminarlo accuratamente per accertarsi che non sia malato pure lui? O per lui il bambino è solo un mezzo per arrivare a Stiles?
Inoltre non lo capisco… ha aspettato di lasciare Stiles prima di decidere di iniziare la cura, oppure l'emissario lo aveva scoperto da poco?
Malato o no, il tradimento e il suo comportamento è stato veramente orribile.
Ora vado a nanna.

26/08/16, ore 21:32

Non voglio dire una cavolata, ma io comportamento di Derek è dovuto alla condizione della sua mano e del suo braccio?
Che diavolo gli è successo!
Non sta per morire, vero? VERO?
Va bene che ce l'ho ancora con lui per quello che ha fatto a Stiles, ma non per questo lo voglio morto!

22/08/16, ore 23:37

Sbaglio, o Derek aveva deciso di tradire Stiles già dalla sera prima? Molto probabilmente lo aveva già deciso da diverso tempo prima.
Resto ancora dell'idea che, questa scelta, non sia solo dovuta al timore di perdere Stiles, ma che ci sia dell'altro dietro e, quasi sicuramente, Lydia e Jackson ne sono a conoscenza, il che riporta allo stato di salute dell'uomo.

22/08/16, ore 00:50

❔ Per paura di perderlo? È per questo che Derek lo ha tradito fingendo che non gli importasse? Per paura che Stiles lo lasciasse e che smettesse di amarlo? Beh… non so che dire… Secondo me, come ragionamento è un po' contorto.
Ma sul serio è questo il vero motivo che lo ha spinto a fare una cosa del genere? Staremo a vedere.

21/08/16, ore 22:25

Anche per questo capitolo, tra un impegno e l'altro, ho impiegato un po' prima di terminarlo.
Ora come ora non so più niente… prima ero convinta che, se Derek fosse tornato, Peter avrebbe lottato duramente per tenere Stiles, e di conseguenza il bambino, ancorati a se, ma ora non ne sono sicura. Peter è un lupo e, grazie ai suoi sensi, può capire se Stiles è ancora innamorato di Derek o no. Inoltre non è stupido, per cui è naturale che, intuendo i reali sentimenti del ragazzo, decida di lasciarlo andare perché, nel bene o nel male, non può impedirgli di provare quello che prova.
Nel prossimo ci sarà un tête à tête tra Stiles e Derek… finalmente si verrà a conoscenza della verità?

19/08/16, ore 22:21

Quand'è che ho cominciato a leggere questo capitolo? Sinceramente non me lo ricordo nemmeno…
L'ho praticamente letto a singhiozzo, dato che, a causa dei mille impegni e delle mille cose da fare, non arrivavo neanche a leggere due righe di seguito.
Ad ogni modo, c'è l'ho fatta a finirlo.
Non ci credo che Derek ha fatto la pipì nell'appartamento che condivideva con Stiles. Perché? Per marcare il territorio come ha detto Peter? Se lo ha fatto per questo motivo, cosa lo ha spinto? Amore vero e gelosia, oppure orgoglio e possessione?
Ok, ora ho sonno, per cui vado a nanna.

18/08/16, ore 02:02

Derek? Non doveva tornare nel venticinquesimo capitolo? Beh, tanto meglio così.
Dato che non so ancora il motivo che ha spinto Derek a tradire Stiles e ad andarsene, non posso fare a meno di sentirmi felice per come Stiles lo ha 'bastonato' di parole Derek. Spero veramente che abbia sofferto come sembrava, perché, costretto o meno, ha pur sempre tradito Stiles.
Comunque, cosa pensava di fare presentandosi così all'improvviso? Credeva che qualcuno, oltre al piccolo Peter Junior, lo cogliesse a braccia aperte?
Inoltre, quando ha scoperto la tresca tra Stiles e Peter, si è voltato a guardare Lydia e Jackson, come a chiedere spiegazione sul perché lui non ne sapesse niente, e questo mi fa capire che i due lo tenevano aggiornato su quanto succedeva a Stiles e, molto probabilmente, al bambino.

17/08/16, ore 23:50

Lydia Martin in ritardo ad una festa? Ci sta benissimo, ma non quando si tratta di una festa in onore di un bambino… secondo me o è successo qualcosa, oppure sta per succedere qualcosa.
«“Grazie”, sussurra solamente lui contro la sua pelle, tenendogli prima le mani sulle guance e poi sui fianchi. “Grazie”, ripete poco dopo, piano, affinché nessuno origli quel loro gioco segreto; e Stiles non ha il coraggio di chiedere: «perché».» Perché Peter ha ringraziato Stiles? Non è che c'entra Derek e il fatto che sente il suo odore nell'aria?
È molto strano che il bambino abbia la febbre prima della Luna Piena… molto strano.

16/08/16, ore 17:25

«“Ti avevo detto di non dirlo”, la voce del licantropo non ha vita, ma le dita che gli appartengono ne hanno eccome, eccome nei lividi ceduti ora per le guance del più piccolo. Non pare fare male, non troppo."» Ma… Peter ha dato uno schiaffo a Stiles? Non ci credo!
Insomma, per quanto potesse essere arrabbiato con lui, non avrei mai immaginato che avrebbe alzato le mani su di lui.

16/08/16, ore 13:58

DerDer tornerà… tra quanto?
Non dirmi che si presenterà con quel biondino del cavolo o con qualche altro ragazzo o ragazza, perché lo uccido.
Sul serio non era voluto questo capitolo? Che cosa avevi in mente, allora, all"inizio?
Peter non ha tradito Stiles, ma ha capito che il ragazzo pensa e ama ancora Derek… mi dispiace per lui, davvero.

16/08/16, ore 11:42

Non è che Peter ha intenzione di tradire Stiles?
Va beh che tecnicamente lui lo ha "tradito" con Derek, nella sua mente, ma un conto è pensarlo e un'altro è farlo.
Questo capitolo era un po' confusionario… all'inizio pensavo che Stiles avesse ripreso con le vecchie abitudini, tradendo in questo modo Peter, invece erano solo ricordi di Peter.

16/08/16, ore 00:18

«Stiles avverte le proprie unghie entrare nella carne di Peter... “Non va bene, Peter”, o forse, forse quelle che avverte sono le proprie parole, le proprie parole che entrano nella carne di Peter. “Non va bene”»
Già, le cose non vanno bene, proprio per niente.
Stiles non ha affatto dimenticato Derek, come invece sembrava nei capitoli precedenti.
Veramente Stiles ha lasciato la scuola? Io pensavo che ci stesse andando, o che fosse vacanza… invece l'ha lasciata.
Comincio seriamente a credere che il tradimento di Derek abbia avuto un'ottima ragione, perché, vedendo questo capitolo, deve aver provato seriamente qualcosa per Stiles.

15/08/16, ore 16:24

"Il cuore di Derek ha un sussulto di dolore, cerca di evocare – di rievocare – altri ricordi per combattere quei ricordi ‘ribelli’, che non lo abbandoneranno mai... Il muro duro e freddo che collimava con il suo volto – senza alcun tipo di preavviso, le macchie nere che confondevano i suoi occhi, le braccia sporte e tese verso il pavimento, il vomito che lo soffocava, il dolore acuto che lo faceva tremare..."
La cosa non mi piace, non mi piace per niente… Derek non sembra essere messo molto bene… che il suo stato di salute abbia qualcosa a che fare con il tradimento e con la fuga? Questo spiegherebbe perché, tra tutti, proprio Lydia, con Jackson, sappia qualcosa riguardo a lui che gli altri non sanno.

14/08/16, ore 22:07

Beh, io non ti darò il buongiorno, dato che sono le dieci in punto… posso darti però la buona notte 😉.
Spero veramente che le cose tra Stiles e suo padre si possano sistemare, nonostante non approvi le parole che ha rivolto l'uomo a suo figlio. Capisco che sia preoccupato che il figlio possa soffrire ancora una volta, ma poteva almeno risparmiarsi dal dirgli che è stata, è e sarà colpa sua se ha sofferto, soffre e soffrirà.