Foglie d'Erba
di Himes

09/04/16, ore 17:27

Ok, ora posso dire davvero di non riuscire ad aspettare troppo per il prossimo capitolo.
Dio, tutto questo angst oggi mi ha uccisa, davvero. Credo di non aver mai letto nulla di così lungamente drammatico.
Ma forse sono una lettrice masochista e continuo imperterrita XD

Aspetto con ansia, taaanta ansia!

09/04/16, ore 17:12

Il rifiuto di Derek, il "Io. Ti. Amo." Sono stati un colpo al cuore.
Non ho altro da dire, davvero.

09/04/16, ore 16:35

Rieccomi ancora..
"Ci uccidiamo e continuiamo a vivere" WOW.
Come mi aspettavo da Stiles, eccolo riprendersi la sua vita. O almeno provarci. E poi puff ritorna Derek e si mostra a lui, gli mostra quel braccio ferito da chissà cosa.
E io devo assolutamente saperlo e ora che so che ci sono altri capitoli che la mia mente sbadata aveva rimosso, sono contentissima.

Avrai solo un appunto da farti, spero di non offenderti. Ho notato che spesso, sia kn questo che in altri capitoli, ti capita di commettere un errore riguardo ai verbi. Usi spesso l'espressione "se sia", qui per esempio hai scritto "come se sia perfettamente normale". Credo che la forma esatta sia "Se fosse" "come se fosse perfettamente normale".

Magari scrivendo di getto non ci fai nemmeno caso.

09/04/16, ore 13:34

Ecco, sono arrivata all'ultimo aggiornamento. Ok.
Ho jn solo pensiero in realtà, non vedo l'ora di vedere Stiles rialzarsi. Perché spero ancora che lo farà, per se stesso, per il suo bambino. Spero che la smetta di vivere in base a ciò che gli è successo e che tiri fuori il coraggio di vivere per se stesso.
Ovviamente continuo a sperare che dietro il gesto di Derek ci sia di più, molto di più di un tradimento. E continuo a pensare che Jackson e Lydia ne sappiano qualcosa.
Spero che aggiornerai presto.

Complimenti come per gli altri capitoli.

09/04/16, ore 13:17

Oddio cosa non è questo capitolo. Ne sono uscita anche io distrutta da questo bacio. Mi ha aggrovigliato lo stomaco.
Mi è piaciuta tanto la parte in cui hai scritto che "basta" è anche peggio di "addio", perché riflettendoci è proprio così. Dire basta a qualcosa sta a significare che magari ne vorresti ancora, ma devi forzarti per stopparla. Addio invece è fare una scelta, scegliere di andare avanti e lasciarti tutto alle spalle.

Complimenti, davvero.

09/04/16, ore 12:47

Guardami negli occhi e dimmi che non sei contento, neanche un po’, di aver rivisto Derek”
Io si, lo sono un sacco. A sapere che devo leggere solo altri tre capitoli mi rende estremamente triste!

09/04/16, ore 12:37

Wow! Woooow!
Ora si che si ragiona!
Non vedevo l'ora di riavere indietro Stiles e in quelle poche parole che ha pronunciato l'ho rivisto. Non è così strano poi che lui sia se stesso, con tutta la sua voglia di combattere, proprio quando si rivolge a Derek.
Ora sono solo cuoripsa di conoscere la verità sul gesto del lupo, perché sono convinta che ci sia qualcosa sotto.
Corro a leggere!

09/04/16, ore 12:20

​Ho trovato questa storia ieri, per caso. In realtà già tempo fa mi era capitato di leggere la trama, ma non mi aveva affascinata. Ora invece si, molto. Ho letto tutti gli altri capitoli d'un fiato. Commento solo ora, al ventesimo, perché è quello che fino ad ora mi è piaciuto di più. Si vede molto con sia cambiato il tuo modo di scrivere negli anni, non ho controllato bene le date, ma credo che ad oggi ne siano passati un po'. Questo capitolo mi sa di maturità, è scritto meglio, mi è piaciuto di più leggerlo, a differenza degli altri che a volte mi risultavano un po' pesati. La storia mi piace, in generale, mi piace il tuo modo di approfondire la psiche dei personaggi. Ora corro a leggere il capitolo successivo, perché posso solo immaginare chi ci sia dietro quella porta e non vedo l'ora. Nonostante tutto io tifo sempre Sterek XD

alla prossima!

09/04/16, ore 11:16

Bentornata! ^^ Questo capitolo, anche se breve mi è piaciuto molto, ti ho gia fatto i complimenti per la storia e per lo stile, peró te lo ribadisco. Amo il fatto che in un capitolo intero vengano descritte le sensazioni di uno sguardo, una carezza, un abbraccio.. Azioni che possono essere scritte con semplici e brevi frasi ma che tu ci impieghi capitoli interi, perchè dietro ad un azione non c'è solo il movimento del corpo.. C'è tutto un pensiero dietro, una moltitudine di sentimenti contrastanti che tu descrivi alla perfezione. Spero aggiornerai presto, perchè voglio vedere cosa farà John.. Non credo sparerà a Derek, perchè sa che Stiles lo odierebbe e il loro rapporto ora puó essere solo che ricucito perchè ormai è gia spezzato da tempo e se sparasse a Derek non riavrebbe indietro più suo figlio. Capisco John, vedere suo figlio che lentamente si sta riprendendo, tornando a casa da lui e poi rivederlo tra le braccia di chi l'ha ridotto in quel modo, di chi gli ha tolto il sorriso, per sempre.. Perchè un cuore ferito resterà sempre tale, anche se Derek tornasse e si prendesse le sue responsabilità da cui tempo prima è scappato.. Stiles resterà sempre un po' rotto. Spero a presto :*

08/04/16, ore 22:08

Che bello un nuovo capitolo. Avevo perso la speranza. Questo capitolo e fantastico.

08/04/16, ore 21:52

Ben tornata.... Mi costringi a rileggere la storia perché nel frattempo ho scordato i passaggi... E soprattutto che e' il modo di chiudere un capitolo?? Anni bontà aggiorna in fretta... Ovviamente ls pallottola non colpirà il licantropo....

08/04/16, ore 19:31

Ok questo capitolo é alquanto innaspettato, come innaspettata é l'entrata in scena del padre di Stiles (dio quanto adoro quell'uomo) protettivo come non mai, innaspettato come la dolcezza di Derek fatta di silenzi, sguardi, tocchi un eterno fare l'amore, non di corpi, macon le dita e frasi mai dette ma sottintese , con gli abbracci. C'é una frase che mi é rimasta particolarmente impressa "Lo sguardo di Derek brucia, brucia come grano grezzo tuffato nell'olio bollente, brucia come sale grosso che schiuma nelle ferite" l ho adorata. spero che aggiorni presto perché ci hai lasciati proprio sul punto piú bello.

17/01/16, ore 19:42

Gneee 😍😍😍
Quale onore ❤️
Ah, se non ci fossi io a minacciarti di aggiornare!
Che ama Derek, come non ha mai amato nessuno prima. Come non potrà mai amare nessuno dopo. *-*
Ah, le soddisfazioni della vita!
"Tu mi ami ancora?"
"Sempre" "Ho amato sempre te, per sempre".
Gnaaaaaa.
Qui riposa in pace Doriana.
Da quanto aspettavo queste frasi? Dal primo capitolo!
"Perchè io ti amo, Stiles. Io. Ti. Amo"
"Ti... amo...", gli risponde Stiles.
Eh! Da qui non si torna più indietro, ragazzi miei. Possiamo solo che fare passi avanti.
So che non hanno fatto pace, so che non torneranno insieme dall'oggi al domani come se nulla fosse, ma io sono cosi contenta.
Finalmente Derek è tornato. Si sono detti che si amano. Si sono baciati.
Me molto felice.
Bene.
Quando aggiorni? Ahahahah
Presto! Te lo dico io!
Baaaaaaciiiiii

22/12/15, ore 12:01

Ho iniziato a leggere questa storia toccante e commovente ieri sera.... Sappi che ho continuato tutta la notte a leggere!!! Potrà immaginare la mia frustrazione nell'attendere per cui abbi pietà aggiorna appena riesci. Nel frattempo ti confesso che mi dispiace molto per Peter... Si e' comportato con dignità e rispetto e non si merita di restare da solo. Derek una bella tirata d'orecchi gli e la darei... Non ci si comporta così. I problemi si affrontano in coppia e caso mai se decidi di ritirarti fallo e vattene... Non ripensarci e rovinare le vite altrui.... Non chiedere agli amici di ingannarsi fra loro. Perché non ha coinvolto lo zio nei suoi problemi? Perché mollare così il piccolo. E poi sta povera creaturina... Che e' un pacco postale??? Insomma.... Aggiorna prestooooo o mi verrà ma cirrosi.... Grazie davvero.

18/12/15, ore 21:02

Che dire? Sei uscita dal tunnel del sesso (che comunque non è mancato, ma è stato moolto più equilibrato all'interno di tutta la storia ed è risultato molto più apprezzabile!) e sei riuscita a scrivere davvero degli ottimi testi, pieni di pathos, di intrigo, di suspence, ricchi di sentimenti profondi e intensi. Lo stile è decisamente migliorato dai primi capitoli, che ho letto tempo fa e ricordo di aver saltato spesso le troppe ripetizioni...gli ultimi capitoli sono davvero equilibrati e più scorrevoli, senza mancare di approfondire i pensieri e gli stati d'animo. Forse hai indugiato troppo con le lacrime...negli ultimi capitoli piangevano tutti, piangevano sempre...fiumi di lacrime ovunque...forse è l'aspetto più femminile che hai inserito, che non critico, anzi va bene, ma per tutti e tre i personaggi principali rischia di diventare esageratamente straziante.
Mi è piaciuto molto il colpo di scena del tumore di Derek e molto molto bella la scena del suo ritorno . (scusa ma ho letto tutti i capitoli che mi mancavano d'un fiato e ho deciso di recensire il tutto alla fine). Davvero piacevolmente godibile soprattutto per l'atteggiamento di Derek da roccia, che roccia non è, e che fa intravedere le prime crepe nella corazza che si è creato.
Ottimo anche il capitolo dell'ultima sera con Peter, con scene e momenti assolutamente non forzati, ma altrettanto inevitabili.
Complimenti per la passione e l'entusiasmo e per aver scritto questa bella Sterek/Peter.