Foglie d'Erba
di Himes

17/12/15, ore 23:40

Oh mio Dio!
Questo è il capitolo che più attendevo, il capitolo della svolta, il capitolo che mi ha strappato un sorriso perché è questo che mi immaginavo, forse in termini meno espliciti, ma è questo quello che volevo.
Niente da dire sullo stile, perché ero talmente immerso nella narrazione che ho perso di vista tutto quello che ruota attorno al contenuto.
Quindi, come ho fatto nei precedenti capitoli, rinnovo i miei complimenti e se il tempo tira fuori questi capitoli stupendi, sarà un onore aspettare per il prossimo (sempre se ci sarà)!
Badwolf__

17/12/15, ore 23:18

Mi dispiace dirlo nella mia prima recensione ma questo capitolo è stato una grande delusione!
Speravo di vedere uno Stiles che sia  pur (e in linea con il personaggio fin qui descritto) tra mille dubbi cercasse di ricostruire se stesso, rispettasse finalmente se stesso... invece!? Ancora una volta un patetico fallito rammollito!
Scusa ma allora il tuo personaggio merita essere trattato una merda! e per me questo non è dimostrazione di amore, nè dall'uno nè dall'altro! Magari molti la vedono così ma vedo e ascolto troppi casi di merda per credere che ciò sia prova di amore puro
 Non metto recensione negativa perchè comunque credo che sia una questione di gusti ma francamente il tuo ultimo capitolo faceva sperare uno sviluppo diverso

16/12/15, ore 23:01

Amo stiles, forse perchè amo profondamente i personaggi spezzati, rotti, che in qualche modo nella storia hanno una sorta di rivincita. Amo i personaggi spezzati almeno quanto odio la causa che li ha resi tali, in questo caso Derek. Odio Derek, in questa fic non lo sopporto. Il Derek di questa fanfic non è il Derek a cui siamo abituati, forte e determinato. Qui Derek è un codardo, una persona che scappa quando le cose sono troppo, quando per affrontare determinate situazioni serve la forza dei sentimenti e non la forza fisica, da alpha. Si dice che l'amore, quello vero, sia per i coraggiosi.. Derek sicuramente non lo è, non sempre l'amore è rose e fiori e quando si è presentato un problema piu grande del previsto, invece di affrontarlo è fuggito da gran vigliacco quale è. Stiles no, Stiles è coraggioso, stiles ha provato ad amare, stiles ama. Stiles si è autodistrutto e poi ha provato a risollevarsi, con Peter, ha provato ad amare Peter, un amore sicuro che lo avrebbe reso felice. Ma non scegliamo chi amare e Stiles ama Derek, stiles è felice solo se è con Derek. Avrei preferito la versione del Derek stronzo che tradisce stiles perchè non glie ne fregava niente, piuttosto che SCOPARSI solo i bei ragazzi, perchè FARE L'AMORE con Stiles era troppo da affrontare. Non voglio vedere Stiles andare da Peter, solo perchè è giusto cosí, non voglio vede Stiles andare da Derek, solo perchè lo ama. Vorrei vedere Derek riconquistare Stiles come si deve, farsi perdonare come si deve.. Stiles è gia ai suoi piedi ma lui DEVE farsi perdonare. L'ultima scena è stata straziante, quel 'ti amo' di Stiles mi ha 'distrutta'. Se fossi stata un'amica di Stiles gli avrei consigliato di mandare a fanculo tutti, rimanere per un po' in una bolla di protezione e calore fatta dalle persone che lo amano incondizionatamente senza doppi fini cioè: suo padre e i suoi amici. Ma si sa che la natura umana è cosi, siamo poco propenzi ad ascoltare i consigli e facciamo cio' che piu ci va di fare in quel momento, incondizionatamente se farà male o meno. So che Stiles tornerà da Derek, Stiles tornerà sempre da Derek, come si sa che spesso siamo attratti da cio' che crediamo di meritare. E spero che quando Stiles tornerà definitivamente da Derek, quest'ultimo si renda conto di stare con una persona di un livello molto piu alto del suo. Un bacio :*

16/12/15, ore 01:05

...non sono euforico per questo capitolo....un Stiles che era riuscito ha tirar fuori le palle e dire tutto quello che pensava e provava per Derek alla fine del 27° capitolo, adesso me lo ritrovo molliccio come una medusa a piegarsi ad ogni volere del suo ex amore, ok l'amore è amore, ma fino a quando l'altro non trova altri bei ragazzi da scoparsi in una doccia.... e risiamo punto e da capo. Diamo un po' di pace a questo Stiles, basta con queste lacrime, paure, incertezze e dolori che solo Derek riesce a procurargli, diamogli serenita' gioia di una famiglia, gioia di chi la ama veramente senza compromessi. e poi l'ha detto anche Stiles....Peter è casa.... un abbraccio M.

02/12/15, ore 17:51

....non so cosa scriverti..... ho letto tutto questo racconto dal primo all' ultimo capitolo e posso dire che mi è piaciuto come Stiles si sia autodistrutto per poi riemergere dalle sue ceneri, finchè non ritornano i ricordi a lacerarlo ma sempre con un forte carattere....mi è piaciuto Peter per l'uomo che noi conosciamo imponente, autoritario ,Alfa e non mi sarei mai immaginato debole con gli occhi lucidi dal grande amore passionale che ha per Stiles, da aiutarlo, perderlo ,aiutarlo e forse.... mi è piaciuto Derek anche se poco presente, ma ricordato continuamente da Stiles, e mi è piaciuto per la consapevolezza che ha di un vero grande amore, il non riconoscerlo, e pararsi dietro solo ad un fatto estetico. Adesso aspetto con ansia altri capitoli, siamo al 27° non so quanti ne rimangano, ma spero che il finale sia come me lo immagino cosi' che ogniuno ha quello che si merita. ( non so se sei un lui o una lei che scrive , ma da come descrivi certe intimita' ti immagino donna, ma se mi sbaglio e sei un uomo, complimenti !!!!) A presto M.
(Recensione modificata il 03/12/2015 - 01:09 am)

19/10/15, ore 00:52

Con la scusa del "Aggiorno quando recensisci", ti sei presa quasi un mese di tempo, eh!?
Lo sai che poi sono lenta, mi dimentico, non mi va. Ahahah
Ora, sei obbligata ad aggiornare! U_U
Io sono assolutamente sconvolta. Forse per questo ci ho messo un mese a recensire.
era malato e non ha detto nulla, per la paura di essere lasciato.
Ma complimenti 👏👏👏
Ma che senso ha?
È come avere paura di innamorarsi per non farsi spezzare il cuore.
Stiles aveva il diritto di sapere e di scegliere cosa fare. E conoscendolo, lo sappiamo tutti, che sarebbe sempre rimasto accanto al suo Derek.
Invece lo ha lasciato, ce lo ha fatto andare allo sbaraglio. Poi non ti lamentare se ha reagito a cazzo e se ne andava a destra e a sinistra a strombazzare. Potevi pensarci prima.
Ora torna, dopo mesi, e si crede di trovare tutto come prima.
Pff. Ti sbagli bello mio!
Stiles ti deve riprendere. Ma io un pochino ti farei penare.
Ovviamente PJ sta bene, vero? 😈😈😈
Perchè potrei bucarti tutte le ruote della macchina muahah
Sbrigati ad aggiornareeee!!!
Baaaaaaciiiiii
(Recensione modificata il 19/10/2015 - 12:54 am)

06/10/15, ore 18:14

Mi piace un sacco come scrivi complimenti :) ma la storia me l'aspettavo diversa, c'è è bella ma speravo fosse diversa :) anche se sono solo i primi capitoli; ho sempre odiato Peter non mi é mai stato simpatico e non riesco a farmelo piacere neanche adesso uffa.
Comunque complimenti per come scrivi alcuno pezzi sembrano mini poesie :)
P.S. Spero che torni al più presto Derek anche se la scena del tradimento mi ha uccisa :(

06/10/15, ore 12:32

Odddddiooooo il mio cuore è spezzato come quello di Stiles la scena del tradimento mi ha letteralmente traumatizzata!

06/10/15, ore 11:33

Uff ho temuto il bacio!
Non sono ancora sicura che la storia mi piaccia 😁 non sono abituata a Peter che fa la parte di quello buono :)
Spero che andando avanti Stiles si ridimensioni per se stesso e per P.J. spero non perchè si innamora di Peter non so se reggerei il colpo 🙈 Anche se mi piacerebbe torni Derek in ginocchio a implorar perdono amo Sterek e i lieti fine :) continuo speranzosa la mia lettura :)

01/10/15, ore 22:40

Sto piangendo.

No, devo darmi una calmata. Non si iniziano le recensioni così v.v

Bene, Himes, giusto? Posso chiamarti così, vero?
Piaceeeere *-*  E' la prima volta che recensisco la tua storia (ovviamente l'avrai notato, sì) però sappi che ho letto tutti i capitoli e ahdusilkfdk mi sono piaciuti troppo.    …Fino ad ora, almeno.

La mia idea iniziale era di recensire il capitolo numero 27 (quello a cui sei arrivata adesso) per essere a passo con la storia ed esprimere le mie opinioni oppure fare le mie considerazioni ogni volta che pubblicavi ma direi che l'idea base si è trasformata radicalmente alla lettura di questo qui.
Perciò eccomi qui a recensire. (Non recensirò propriamente solo questo capitolo perché ho cose un po’ generali da dirti quindi perdonami in anticipo qwq)

Bene... io ho adorato ogni singolo punto di questa storia, ogni fibra del mio corpo l'ha amata come se non ci fosse un domani, davvero, ma davvero davvero, o almeno, come ti ho detto prima, fino ad ora.
Non spaventarti, ti spiegherò tutto, ma prima...
Sappi che io sono una Sterek shipper assolutamente convintissima, gli shippo più di quanto shippi me con il mio letto, capisci? (ed è una cosa allucinante perché io con il mio letto voglio sposarmi v.v)

E tu ti chiederai: "Allora dove sta il problema?"

Eh...bella domanda. Però io ho trovato la risposta perciò per essere corretta la dirò pure a te.
Mi sono resa conto che necessito di momenti Sterek solo quando guardo e riguardo e ancora riguardo la serie. In quei momenti per me esistono loro e nessun altro (o quasi ehehe)
L'altro punto è che l'altra cosa, o meglio, l'altro qualcuno che bramo come il mio corpo brama l'ossigeno, è niente meno che lo zietto Peter Hale.

E questo è un problema bello e grosso. Anzi, il problema (se così si può chiamare dato che non lo è) subentra quando leggo le FF.
Già, nelle fanfiction io shippo la Steter, la Steter forevaH, la Steter energiavitalechemirendefelice.
Oh povera me qwq

Quindi tornando alla mia prima frase...
Sto piangendo.
Sto piangendo tanto.
Sto piangendo tanto, ma non un pianto di felicità, no, quelli di felicità me li ero fatti nei capitoli precedenti; adesso piango per un motivo totalmente diverso e piango davvero.

Già alla fine dello scorso capitolo mi era passata un po’ la voglia di continuare, perché in ogni ff che c'è Peter, è sempre la stessa storia. Stiles alla fine manda a fanculo (il dolce) Peter per tornare correndo (dallo stronzo) Derek (che ovviamente ha sempre un motivo valido con una scusa altrettanto valida per tornare e che lo fa redimere dalle azioni cattiva e bleh ……..mavaffanculo –anche se con amore perché anche se nelle fanfiction sono per Peter, nella serie Derek lo amo) . E sinceramente ogni volta io ci rimango male, perché mi piacerebbe davvero che almeno una storia finisse con la Steter (e se non con la steter almeno con la steterek, un triangolo threesome; ok, basta alle mie fantasie assolutamente assurde) perché farebbe felice anche quella  minoranza di shipper che ogni volta si vede Peter usato e gettato in un angolo come fosse una pezza sporca oppure un giocattolo rotto, inutilizzabile. Io so come ci si sente ad essere trattati così e non è bello, no, per niente.

(Pausa.)

Comunque devo dirti che il tuo stile di scrittura (che ho notato si è andato a modificare capitolo dopo capitolo) mi piace assai. Mi piace perché mi rilassa un sacco leggerlo e mi rilassa come mi rilasserebbe leggere una poesia. Sì, perché il tuo scrivere è un po’ come leggerla, una poesia. E’ così estremamente  dolce e delicato, triste e malinconico, calmo e allo stesso tempo frenetico, che ti tiene sulle spine.
Non posso dirla a molti questa cosa, anzi, sei la prima persona a cui lo dico. Non è comune trovare persone con questo stile di scrittura e... sono felice di averti incontrata ♡ (metaforicamente parlando presumo :3 )

E tornando a quello che è successo.. bè, devo dirti che la relazione che si è andata a creare tra Peter e Stiles mi ha catturata, era esattamente ciò che stavo cercando, ciò di cui avevo bisogno e ciò che speravo di trovare. Mi faceva sognare e mi risollevava un po’ il morale dalle giornatacce che ultimamente incombono sulla mia testolina. (La pioggia e leggere sono delle cose che mi sollevano sempre il morale, sempre e comunque e bè, volevo ringraziarti per aver scritto questa storia).

Anyway... mi dispiace se mi lamento ma, capiscimi, mi sta scivolando tutto fra le mani, e non è bello guardare senza dire niente, senza lottare per far prevalere la propria idea e, in questo caso una coppia su un'altra.

Quindi sì, ti dirò la verità.
Ho fatto davvero, davvero, davvero taaanta fatica a leggere questo capitolo. Gli altri li avevo divorati, non ero mai sazia, continuavo, continuavo e continuavo, sperando che la Steter stesse in piedi, sperando che non crollasse tutto come un castello di carte, sperando che non fosse un contatto effimero e, per un attimo, finché tu non dicesti che sarebbe tornato Derek (c'ebbi) ci avevo pure creduto.
Ma, in questo capitolo, è un po’ come se mi fosse crollato il mondo addosso.
Ammetto che verso fine capitolo, ho saltato un bel po’ di righe, perché il mio cuore faceva troppo male, ma devi anche sapere che poi sono ritornata su a leggerle e alla fine l’ho davvero letto tutto. (anche se) E' stato un dolore immenso e al contrario degli altri, io il dolore l'ho provato perché è come se tutto ciò che c'era stato con Peter, si fosse dissolto per una stupida richiesta.
- E in effetti è un pò così, hai fatto un cambio di pensieri decisamente troppo, troppo, troppo brusco. Io posso capire che Stiles ama Derek, ma deve amare pure Peter, no? Ti prego, dimmi che è così TT_TT –
Anyway... sì, ho pianto più di una volta e mi è salito persino l'istinto omicida nei confronti di Stiles, oppure Derek, fa lo stesso...
In poche parole essendo sincera (e sappi che non è assolutamente mia intenzione ferirti qwq) questo capitolo l'ho odiato. L'ho odiato perché mi ha creato un buco nello stomaco e l'ho odiato perché mi ha quasi fatto venire la voglia di buttare tutto al vento come ho fatto con le altre storie in cui Derek tornava e affanculo Peter.
Ma non lo farò, non lo farò perché adoro i personaggi e adoro quando Stiles parlava di Peter. Adoro come scrivi e adoro il piccolo e dolce P.J., adoro la loro famiglia (e  con loro intendo Papà Stiles, Papà Peter e P.J.,) così come adoro tutti i suoi zietti, alias "the pack" .♡  E non lo faccio anche perché voglio sperare che alla fine sia Peter il vincitore, e non sempre Derek, non più Derek perché un po’ di felicità se la merita non solo Stiles ma pure il licantropo più “anziano”, il bellissimo e affascinante Peter.

(E lo so, lo so che è parecchio egoistico da parte mia ma voglio chiederti di considerarla come idea qwq  E sì, so di star pensando alla mia felicità ma, non vorrei davvero abbandonare la storia, non questa, non questa che fino ad ora mi è piaciuta così tanto, non questa che per la prima volta mi ha fatto sperare che ci potesse essere un finale steter, un finale che avrebbe fatto felice probabilmente una minoranza ma avrebbe fatto felice, tanto felice me. Perché per quanto ami la Sterek, nelle ff per me regnano Peter e Stiles e vorrei che succedesse davvero e mi piacerebbe non dover più piangere per un dolore che ho sentito simile al tradimento in questo capitolo e mi piacerebbe solamente abbandonarmi a questa poesia, per leggerla e rileggerla fino ad impararla a memoria, come facevo una volta....)

Anyway... credo che il mio momento di scleri sia finito, dovrei dirti ancora tante, tante, tante cose e dovrei anche scriverti una recensione più bella ed appropriata perché la meriti ma non riesco davvero a farlo questa sera e quindi scusaaa qwq
Prometto che la prossima recensione che ti lascerò sarà più completa e migliore, ti parlerò del capitolo e non sclererò e spero di riuscire a fartela davvero, la prossima volta. v.v

Io adesso scappo, scappo davvero perché devo seriamente mettermi a lavorare che domani devo consegnare un progetto D:
Quindi spero che ci sentiremo presto (e spero di non averti annoiata o infastidita o tutte quelle cose che purtroppo sono bravissima a fare .-. ) e proverò a leggere in modo razionale anche gli altri capitoli v.v\

Oh bene, scappo davvero, quindi tanti, tanti, tanti abbracci e e e e ci sentiamo e una vagonata di grazie e complimenti per la tua cucciolina (alias la tua storia ♡)

Tanti HUGS ♡

-Camilla K. Heyworth

28/09/15, ore 09:52

Premetto che il capitolo,come sempre, riesce ad esprimere sentimenti ed emozioni paurosamente vicini a quelli che si provano nella realtà in situazioni simili a quelle descritte. Lo trovo per questo SPLENDIDO. Detto ciò posso affermare che ancora una volta mi trovo in disaccordo con le scelte di Stiles,io capisco che ha sofferto e che si può soffrire moltissimo per amore ma ormai Stiles non fa altro che mettersi al centro della scena come se fosse l'unico ad avere sentimenti e l'unico ad aver provato dolore. La scelta di Derek,seppur discutibile, di lasciarlo non è stata fatta a cuor leggero, Derek amava e ama Stiles ed ha pensato che data la sua malattia la scelta migliore da fare fosse lasciarlo prima di portarlo nel baratro con lui. Derek ha avuto paura ma secondo me non solo che Stiles potesse lasciarlo ma anche di buttargli addosso la sua situazione non proprio semplice. Quando una persona è malata non è sempre lucida e molte volte la paura prende il sopravvento facendo fare cose davvero idiote. Non riesco a capire cosa passa per la testa di Stiles,non dico che avrebbe dovuto perdonarlo e riprenderlo come compagno,ma almeno non cacciarlo come la peggiore delle bestie, avrebbe dovuto sforzarsi di comprendere quello che ha passato Derek e a mio parere affrontare una malattia come questa da soli senza il supporto delle persone amate è estremamente difficile. La cosa che mi fa sorridere e che quando finalmente Derek si confida e cerca di far capire le sue motivazioni(suppongo con grande sforzo) Stiles si arrabbia con lui ,allora mi domando con chi cavolo credeva di stare Stiles??? Sapeva da principio come fosse Derek e quindi conosceva benissimo la sua difficoltà ad aprirsi e parlare anche nei momenti di bisogno, non lo ama forse perchè è proprio così?! Se non fosse così non sarebbe Derek ma un'altra persona e Stiles invece si è innamorato di lui proprio così com'è! Perchè l'ha respinto in questo modo? Proprio non riesco a capirlo.

Sempre bravissima,complimenti!

27/09/15, ore 00:01

In questo capitolo si capisce quanto sia fragile Derek, xk x quanto sembri egoista e presuntuoso nelle sue scelte, pensando di sapere quello che Stiles avrebbe fatto o pensato in futuro, tutto ha una sua logica di fondo. Derek e il suo scudo di Achille, combatte x nn dover piu combattere, fa male agli altri prima che gli altri ne facciano a lui, combatte x nn dover piu soffrire. X quanto sembri crudele la sua mancanza di fiducia in Stiles, essa nasconde qualcosa di piu grande, "Hai sempre meritato di più di uno pseudoragazzo con una specie di cancro allo Strozzalupo",la paura di nn essere abbastanza, il volere solo il meglio x colui che ama. Nonostante capisca Derek, capisco ancora di piu Stiles e mi piace che tiri fuori le palle x cacciarlo xk in un certo senso se lo merita, xk nessuno e dico nessuno puo credere di sapere cosa e meglio x una persona se nn quella persona stessa, buone o cattive intenzioni che siano il libero arbitrio e una cosa che nn deve mai essere tolta a xk secondo me e collegato al diritto di vivere la propria vita e di vivere le proprie relazioni. Adesso pero passiamo al punto piu importante............pensavi che me ne fossi dimenticata essendo passati un bel po di giorni, e invece no, bella mi voglio paghata x i diritti d autore di quella frase U.U ahahahahah no sul serio apparte gli scherzi capitolo fantastico.

22/09/15, ore 21:33

Ma queste cose angst? No, non puoi averlo fatto davvero. Penso di odiare questo capitolo e nello stesso tempo penso di amarlo. Derek ha fatto una cosa imperdonabile, questo è vero, ma lo ha fatto per dare meno preoccupazioni a Stiles, ma ha pensato di allontanarlo da lui in una maniera orribile che, poi, sarebbe il tradimento. Stiles ha ragione a detestarlo, ma, secondo me, non dovrebbe cacciarlo, dovrebbe dimostrarsi migliore di lui e nonostante tutto aiutarlo per fargli notare davvero che è una testa di cazzo.
Io amo l'angst, anche se mi fa piangere, e, porca miseria, tu scrivi dei capitoli meravigliosi.
Continua presto,
Badwolf__

Ps: Scusa per il minimo ritardo che ho avuto, ma tra scuola e il matrimonio non ho avuto tempo di leggerlo.

20/09/15, ore 20:44

MA TU SEI PAZZA! (scusa se non ho più recensito ma ero in Inghilterra e non avevo internet, quindi ho dovuto recuperare un po' di capitoli). Perché mi ferisci a questo modo in ogni capitolo? Il mio cuoricino shipposo non può reggere tutto ciò! I MIEI POVERI BAMBINI! Basta ora ti rubo l'account e scrivo io i capitoli e faccio finire la storia con "Stiles e Derek si sposarono e vissero per sempre felici e contenti" perché tu non puoi dividerli! Anyway io ti adoro perché scrivi troppo bene e ti piace Whitman e io amo Whitman ecco, sei bravissima e so che mi comprendi quando dico che ti amo/odio perché sei shipper anche tu e capisci il dramma del "vorrei che la mia otp vivesse per sempre felice e contenta ma vorrei anche che uno morisse brutalmente tra le braccia dell'altro". A parte i miei scleri, aggiorna presto perché non posso aspettare troppo per il lieto fine (perché tuuuuu gli darai un lieto fine) dei miei babies
Baci
Dracosapple

19/09/15, ore 16:53

Che cosa tristissima!!!!!!! T.T.
Io non voglio che soffrano così tanto fagli stare bene al più presto please!!!!! >.<
Comunque capitolo come al solito scritto sempre bene!! (Cerca di non riversare tutta la tua parte satanica su loro due loro non hanno colpa T.T)
Ci vedemo al prossimo capitolo!!
Bye Bye
Rachy❤️✌🏻️