Il tempo rubato
di Callie_Stephanides

26/02/14, ore 08:36

Capitolo immenso, ma mi chiedo quale non meriti questo aggettivo. Si parla di morte e si parla d'amore, perchè ce n'è tantissimo negli sguardi che si lanciano Clint e Natasha, come ce n'è tantissimo nell'ultimo pensiero di Tony per Pepper. Credo sia una delle più belle performance di Stark, questa: c'è l'ironia e l'orgoglio di un uomo che è tutto fuorchè perfetto, ma che testimonia qui più che mai di meritare davvero il titolo di Iron Man. E vogliamo dire qualcosa su Frigga? Una regina che non si smentisce proprio mai, che anzi si impone su tutti i personaggi femminili (che sono comunque bellissimi) con il carisma straordinario delle vere regine. Grazie per queste emozioni e anche per gli aggiornamenti così ravvicinati: non credo che sarei altrimenti sopravvissuta alla tensione.
PS Che bello che vai a Londra, beata te!

26/02/14, ore 08:36

NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! per favore non far morire Tony perchè è uno dei miei personaggi preferiti e non se lo merita proprio. non adesso che sta facendo sul serio con Pepper! sono tristissima, spero proprio che il prossimo capitolo non riservi brutte sorprese.

25/02/14, ore 13:33

Okay, ho appena scoperto la tua storia e, nonostante domani abbia un esame, ora dovrò per forza leggerla tutta.
E' scritta divinamente (e quando trovo una storia ben scritta qui sopra, me ne compiaccio sempre tanto XD). I particolari e la delicatezza con cui descrivi i personaggi -anche se secondari- riesce a renderli unici.
I due nonnini sono magnifici e, per essere solo una sorta di introduzione, credo ne seguiranno delle belle.
Poi mi piacciono tantissimo anche tutti i riferimenti, colti, precisi, non lasciati al caso.
Sono questi particolari che fanno delle storie, anche se fanfiction create su una base già bella corposa, delle belle storie :)

25/02/14, ore 07:53

Sono prostrata. Questo capitolo mi ha davvero distrutto, perchè tutto avrei immaginato, tranne che Loki avrebbe potuto sconfiggere Tony. Non so da cosa traevo la mia convinzione, lo ammetto. Forse era pure una speranza abbastanza stupida, ma ci facevo affidamento. Tony è stato un grandissimo, fino in fondo. Per quanto adori Loki, gli ha detto la verità, l'unica che in quel momento meritasse, perciò spero che lo aspetti qualcosa di meglio di una fine che non è mai stata più immeritata.
La tua Frigga è una guerriera straordinaria, ma Jane non è da meno. E' un bellissimo esempio di donna forte, senza che debba somigliare per forza a un uomo (ma è stata tale per tutta la storia e l'ho adorata).
A giovedì, allora, e preparo i fazzoletti!

24/02/14, ore 22:16

Azione pura! Sono in estasi... E sono in tremenda ansia, Tony!!!
Perché? Ma io dico...
Ok, calmiamoci.
Rischio di ripetermi ogni volta. E' epico, fortissimo ed esaltante (e vedi che io sono noiosa?) e mi fa venire i brividi, non riesco a starmene ferma né calma... E' un racconto che ti trascina e ti sconvolge!
E' incredibile! E' immenso (ancora... Devo studiarmi il dizionario dei sinonimi!).
Bellissimo!
Bravissima!
GRAZIE!

24/02/14, ore 19:31

Povero Loki, povero Bruce, povero Tony. E povera dolce Frigga. Malkith ha elargito sofferenza a tutti, e spero ne riceva in proporzione. Questo capitolo mi ha fatto male. Sei bravisisma.

24/02/14, ore 16:07

Il count-down è cominciato e se ne vedono tutte le conseguenze, a partire dalla definizione dei fronti di lotta. Molto bello il ritratto della squadra, come emerge da questo capitolo, l'affiatamento e anche la definizione dei fronti: sembra di vedere un film da diverse inquadrature.
Non credo che Loki sarà felice di ritrovarsi davanti Hulk, ma pregusto lo scontro e volo decisa al prossimo capitolo. Grande trovata, comunque, quella delle scritte tridimensionali.

24/02/14, ore 15:25

Questa storia è davvero il canto del cigno, più vado avanti nella lettura, più ne sono convinta.
Io qui vorrei fare delle considerazioni meramente personali, in particolare sulla veridicità e la forza di questa trama.
Laddove la Marvel scivola (perché evita alcuni argomenti, perché li sfiora appena, perché il target di lettori è un altro e via dicendo) tu imponi il tuo passo.
Prendi questi personaggi, te li rigiri tra le mani e li osservi, traendone le debite conclusioni.
Li spogli della faccia felice e super, rendendoli molto umani, molto inseriti nel contesto, quasi fosse successo a noi, noi avessimo scoperto che gli Avengers ci sono e affrontano la vita come chiunque altro.
C'è uno studio istintivo del personaggio, una reazione di pancia che viene elaborata poi dal cervello e finisce in parole, dispieganDo queste bellissime trame.

Lo scontro con Hulk è una stupenda rivisitazione dark e grottesca di quella del film, un presente che ripercorre una vecchia cicatrice, solo che questa volta lo fa con un coltello di sale.
Lo ammetto, l'esecuzione di Iron Man è stata una meraviglia.
Jane e Thor sono diventati sfocati nei miei occhi e Tony ha brillato, disperato e contratto nell'arroganza che salva sempre noi umani.
L'ho vissuta di cuore la sua esecuzione, amandola fino all'ultima goccia.
C'è sacrificio, c'è guerra, c'è tutto.

Mille punti all'unione età adolescenziale/Loki, perché fornisce la spinta perfetta, nonché una linea d'intenti e di significati che ho apprezzato moltissimo.

*sbacia*

DonnaH, goditi il soggiorno a Londra, che io stappo una bottiglia e sarò qui ad aspettarti con il bicchiere pieno per goderci insieme lo spettacolo della fine di un mondo. ♥♥♥♥♥♥♥

*offre massaggio rilassante e biscotti ripieni*

(Recensione modificata il 24/02/2014 - 03:26 pm)

24/02/14, ore 15:11

L'ultima parola e', secondo me, la chiave di tutto quello che scrivi e di tutto quello che ognuno di noi legge. La speranza che domani sarà migliore, che le cose andranno per il verso giusto, che la gioia sia dietro l'angolo. Non importa che poi magari non sia subito così, perché ognuno di noi spera, appunto. E mi dispiace per i maschietti, ma le tue donne sono enormi, nel cuore e nell'anima: Frigga su tutte-ma non da sola. Adesso è arrivato il momento, per Loki, di rendere indietro tutto l'amore sconfinato di cui è stato oggetto da parte di Thor e di sua madre. Ricorda in fretta, gatto rognoso, e poi trema elfo! Perché il dio degli inganni incazzato nero non è gestibile da nessuno, nemmeno dalla morte in persona, come abbiamo visto. Credo sia il momento di scegliere cosa fara' da grande, sperando di evitare il solito casino galattico. Baci.

24/02/14, ore 15:08

Sono la prima? Lo spero, perchè questo è un capitolo da primato. Non so nemmeno da che parte cominciare per sproloquiare la mia soddisfazione e anche un'ansia che non ti racconto! Prima di tutto: CLINT! TONY! Dimmi che non muoiono, per favore, o a giovedì non arrivo proprio! Non so come hai fatto, ma più vado avanti, più mi rendo conto che sei riuscita a inserire Thor 2 nella tua serie senza dover intaccare tutta la parte precedente. E non solo l'hai inserito, ma hai anche migliorato tantissimo il racconto, perchè c'è molta più tensione e un Malekith antologico. Non sta sbagliando un colpo, accidenti a lui (e temo che anche Frigga finirà male e questa cosa mi prepara all'ennesimo, doloroso lutto). Non vedo l'ora che passino questi giorni per sapere chi se la caverà e, soprattutto, COME!

24/02/14, ore 08:59

"Il tempo rubato" E' l'essenza di Avengers: una storia in cui l'azione vince su tutto, definisce i personaggi e li ricostruisce a misura di quella che è diventata per me (e per parecchia altra gente) una saga collaterale al film.
Callie incastra alla perfezione i tre capitoli, con un crescendo di colpi di scena e definizione/ridefinizione dei personaggi degno del più bravo sceneggiatore HBO. Oltre alla meravigliosa ICcitudine del cast di partenza, segnalo poi una pioggia di OC indimenticabili, che fanno da ideale coro delle vicende.
Una storia perfetta, che chiude in modo magistrale il ciclo inaugurato da "Sotto la pelle" e che raccomando fortemente per le scelte della sezione.

24/02/14, ore 08:56

Vedi il mio avatar (anzi, il mio animale totemico)?
Ecco, Coulson approva tantissimo questa storia, perchè, santo cielo, finalmente si vedono davvero gli Avengers in tutta la loro gloria. Per quanto mi piacciano le storie introspettive, con una grande attenzione alla costruzione dei personaggi, devo dire che qui ammiro anche l'incredibile lavoro fatto proprio sul plot e sulla descrizione delle battaglie. Credo sia difficilissimo descrivere una scena di battaglia ben fatta e dare a chi legge l'idea delle posizioni e dei fronti, ma ci stai riuscendo davvero bene, al punto che me la sto godendo come le inquadrature di un film.
Complimenti e, ti prego, un altro!

24/02/14, ore 08:45

Qualcuno salvi Lokino! Sul serio: visto il servizio che gli ha fatto Hulk quando era grande e grosso (d'accordo, grosso proprio no!), che potrebbe capitargli ora che è appena un bambino? Devo dire che Malekith è un grandissimo cattivo: la partita che sta giocando è perfetta sotto tutti i punti di vista e tu sei una burattinaia persino migliore, perchè non riesco proprio a immaginare come finirà questa storia.
Da un lato, per altro, confesso che proprio non vorrei: le tue storie sugli Avengers sono quanto hanno trasformato il film nella mia ossessione e non credo che potrei rinunciarci (e poi che peccato: tutte le autrici che preferisco stanno lasciando il fandom TT).

23/02/14, ore 17:10

Purtroppo sono di passaggio, ma dovevo assolutamente lasciarti i miei squeew da papera, perchè questa storia mi sta bruciando i neuroni. E' davvero il capitolo finale ed è un festival di fuochi artificiali: gente che ama, che si picchia, che combatte, che!
Una Frigga ME-RA-VI-GLIO-SA e un Hulk che vorrei riempire di baci, se solo non temessi troppo le conseguenze. Ti adoro, sul serio.

23/02/14, ore 16:07

*urla, si spella le mani e lancia petali di rose sul palcoscenico*
Questa storia è qualcosa di GRANDIOSO. La trama è splendida, tant’è che ogni volta ho una voglia matta di sapere cosa succederà dopo, ma confesso che sono i caratteri e il modo in cui li delinei a lasciarmi di stucco. Andrebbero commentati tutti uno ad uno, perché non ce n’è uno che non brilli per bellezza e verosimiglianza. Clint e Natasha sono stupefacenti. Continuo a pensare che la versione che ne offri andrebbe presa a modello, perché coglie perfettamente il loro esser coppia, che tutto può essere fuorché convenzionale. La simbiosi totale che hai raccontato, secondo me, è la cifra del loro rapporto, fatto di una sintonia molto peculiare che, il più delle volte, viene banalizzata o del tutto traviata – insomma, ci fossero più letture come questa e meno scempi sprizzanti di ridicolo e OOC la sezione sarebbe un posto più bello, ecco T_T
Loki e Sif sono altrettanto splendidi e il loro momento è stato di una tenerezza e di un sentimento indicibili. Tony è autentico e IC da morire come di consueto e Hulk, beh, è lui. È stato come esser catapultati nella sua testa. Frigga EPICA – è per colpa sua/grazie a lei che ho cominciato a gridare in preda all’euforia. Il commento si sta trasformando in una mera enumerazione ma, lo ribadisco, meriterebbero tutti quanti un cenno, perché sono plasmati e mossi in maniera impeccabile e risultano vivi e verissimi. Bravissima e grazie!