Il tempo rubato
di Callie_Stephanides

02/03/14, ore 09:35

Ma io voglio abbracciarli tutti, coccolarli e poi mettermi in un angolo a piangere. E' il più totale devasto, fisico, mentale, emotivo, qualunque cosa. Thor che piglia botte a destra e a sinistra, Loki ritovagliato, Clint massacrato e Tony che non so nemmeno se è vivo o morto! Qualcuno chiami Clooney e magari pure un esorcista!
(Voglio il prossimo capitolo. NOW)

02/03/14, ore 09:34

Mi accodo ai commenti precedenti per dire che la sofferenza è la regina di questo capitolo e buca letteralmente la pagina per avvolgere il lettore. Lo sguardo di Malvina è quello di una di noi, chiamata a spiare la distruzione non da un angolo privilegiato, ma da un terribile palco in cui proprio non voleva salire. E Thor rischia di perdere, pur sapendo quale costo potrebbe avere non farcela. E Natasha forse ha già perso tutto e si aggrappa come solo lei sa fare alla rabbia. Ma parliamo di Frigga? Muore di nuovo, ma in un crescendo drammatico che vale decisamente mille volte più del film originale.
Non so che aggiungere, se non BRAVISSIMA.

28/02/14, ore 18:28

Oh cazzo! Sì!
*^*
Lacrime di gioia! Sono sconvolta da tanta esaltante epicità! (Thor TDW a confronto è una favoletta per mocciosi gattonanti).
Semplicemente sublime in ogni suo punto. Ho venerato ogni singola sillaba.
Grazie infinite!

28/02/14, ore 17:08

Io incrocio le dita per il lieto fine.
La sfiga infinita del povero Loki mi fa tristezza.
Intanto mi complimento per tutte le altre, Anemone e le 2 che seguono sono di un'originalità disarmante.
Troppi Troppi complimenti!

28/02/14, ore 15:24

Il ritmo di questi capitoli è incredibile. Sono così pieni e maestosi e ricchi che non so proprio come commentarli, né su cosa soffermarmi. È un crescendo continuo, che ti travolge e ti fa trattenere il fiato fino all’ultima riga. Ho visto tutto con gli occhi di Malvina, con lo stesso misto d’angoscia, stupore e trepidazione. Ho trovato magistrale il paragrafo filtrato dal suo punto di vista; mi ha immersa nelle vicende ancor più di quanto avessero fatto le pagine precedenti. Le voci della gente comune sono una chicca che impreziosisce e potenzia la narrazione e la rende ancor più viva e coinvolgente.
È una storia a cui non manca nulla e da cui è impossibile non venir catturati. È mille volte più bella e avvincente di quanto le mie parole lascino intuire.
BRAVISSIMA.

28/02/14, ore 12:49

È il secondo capitolo consecutivo io cui son costretta a tapparmi la bocca per non gridare – è un complimento. Un GROSSO complimento. Voglio spupazzare il tuo Hulk, sposare la tua Frigga, abbracciare tutti gli altri e poi andare dall’avvocato e farti causa, perché tu e queste pagine piene di adrenalina, di lotta, di sentimenti – di tutto - non potete bullizzarmi in questo modo TT
A dispetto della differenza d’età, tra questo Loki e quello di “The Avengers”, secondo me, ci sono una miriade di analogia – no, non sono analogie, sono proprio IDENTICI. E lo scontro con Hulk è stato spettacolare, così come il confronto con Tony, che è bello da morire e tanto umano da commuovere.

“Ora che la luce si è spenta, midgardiano, quanto impiegherai a morire?”
Poco, troppo poco, pensa. E poi Pepper.
Una parola. Una vita.
L’addio che per l’ennesima volta ha mancato.

Ciao.

Sappi che mi hai uccisa, e MALISSIMO.
Vorrei dirti di più - e non sarebbe comunque abbastanza -, ma ho troppa fretta di scoprire cosa succederà, quindi ti ringrazio, ti scuoricino e proseguo!

*si fionda sul prossimo capitolo lanciando biscotti e gattini pelosi*
(Recensione modificata il 01/03/2014 - 12:26 am)

28/02/14, ore 10:39

Appena riesco a respirare decentemente e finisce l'apnea vengo lì e ti uccido. Con tutto l'amore del mondo. Mi hai trascinata nel mezzo di una battaglia ed ora per colpa tua ho mal di pancia (della serie: ed ora che succede? Voglio saperlo ADESSO!!). Per inciso: "Non sei l’unica a saper combattere": grande (è la rivincita di noi bruttine imbranate e distratte croniche, ma solo perché impegnate nel nostro mondo). Ma anche tutti gli altri, come Nat che brucia anche se fuori è ghiaccio, Thor, Sif; ognuno con i suoi fantasmi che vengono fuori sotto pressione (giarda un pò...), Coulson persino. Se posso vengo lì e prendo il gatto rognoso a calci nel secco regale deredano. E svegliati, alla buon'ora!!

28/02/14, ore 02:25

L'esame è andato bene, non sentirti in colpa :) Purtroppo mi sono accorta che era il terzo capitolo troppo tardi, quindi -come puoi vedere daquesta recensione- mi sono messa comunque in pari. È impossibile non divorare le pagine che scrivi. La cosa positiva è che ho notato che hai scritto tanto, quindi ho tanto da recuperare :) E fino a lunedì, magari, riesco anche a recuperare i due capitoli precedenti :D

27/02/14, ore 23:06

*decede facendo un verso strano che la rende simile a uno pterodattilo*

La prima reazione? Un groppo in gola e il cuore fermo al centro del petto, perché c'è così tanta vita in questo capitolo - in TUTTA questa storia - da bastare per due. ♥
Credo che tu abbia colto il perfetto equilibrio tra uno scenario serio e introspettivo e uno più ironico, sebbene l'ironia sia indubbiamente stemperata dal momento - una guerra, un massacro, una fine incombente.
C'è lo spirito dei primi Avengers in questa storia (forse persino più adulto e più maturo di come ce li hanno presentati), momenti in cui ho sorriso malgrado la gravità della situazione, come quando Sif si lancia malamente vicino a Jane, oppure quando quest'ultima smolla una palla azzurra di potere contro un elfo.
Ho colto la risata isterica che si cela dietro la maschera della paura, quel rictus con il quale si liberano dubbi e spettri.
Soprattutto, ho trovato questa storia scritta di pancia, viscerale e bellissima per la sua naturale forza.

Inciso su Clint e Natasha che meritano la medaglia per coppia dell'anno e, parentesi tutta mia da fangirl, HAI NOMINATO ANCORA BATMAN e io ho battuto le mani come una scema, ecco.

*squittisce*

Bellissimo, bellissimo, lasciami sbudinare come se non ci fosse un domani perché è una storia grandiosa. ♥♥♥♥♥

*sparge petauri dello zucchero da coccolare*

(Recensione modificata il 27/02/2014 - 11:09 pm)

27/02/14, ore 20:19

Maronna che ansia. Sta per venirmi un embolo.
Odi et amo, Callie.
Dai, Jane, sei la più debole e la più potente, vai!

27/02/14, ore 04:48

Mamma mia l'ansia, l'adrenalina e pure il dolore! Questi capitoli sono incredibilmente violenti, ma soprattutto realistici: vedi davvero le città cadere a pezzi e la carne aprirsi e un'intera civiltà sotto assedio. Spero sul serio che a Tony non tocchi la brutta fine annunciata, visto che é un pilastro della squadra. Fantastica - a dire poco - Frigga: madre, regina, guerriera e leonessa. A prestissimo, allora!

27/02/14, ore 02:52

Tecnicamente è già giovedì, perciò potrei cominciare a lagnarmi e pretendere il resto della storia (e potresti mandarmi al diavolo, ovvio). Visto che non sono scema fino a questo punto, ti chiedo solo un po' di pietà per i tuoi lettori nel caso a Tony dovesse toccare una brutta fine. Sei ancora in tempo per pentirti e SALVARLO.
Please!

26/02/14, ore 21:18

Meno male che il resto dovrebbe arrivare domani, perchè altrimenti avrei urlato. Ma che combini, Loki? Tony ti ha anche cambiato i pannolini!
I gatti asgardiani hanno più rogna del solito o sbaglio? Per fortuna che ci sono Natasha e Frigga a consolarci, due donne con le palle, anzi: con l'armatura!
Bel capitolo davvero. Questa svolta mi ha davvero spiazzata!
(Recensione modificata il 26/02/2014 - 09:19 pm)

26/02/14, ore 20:34

No, vabbe', tu e Angie volete farmi secca di feels... Lei con Loki Mortino e vermi che strisciano male, tu con Loki che muore male la gente e ammazza pure Tony. Io soffro e non è carino che mi trattate così, dopo tutta la fedeltà e le cretinate che vi sparo agggratis T^T
Domani pretendo di sapere che sono tutti vivi, sappilo.

26/02/14, ore 19:53

Se Tony muore, ti aspetto sotto casa :(
Sul serio, quello che è successo è troppo per il mio fragile cuoricino: troppo epico, troppo doloroso, troppo tutto. So che non è granchè come commento, ma i tuoi personaggi parlano e mi parlano soprattutto alla pancia. Frigga è maestosa, ma il mio momento del cuore è tutto per Clint e Natasha, una coppia che descrivi benissimo e di cui mi hai fatto innamorare. Allora a domani ^^!