Il tempo rubato
di Callie_Stephanides

30/03/14, ore 14:46

Ti prego, invece, di non smettere mai!
Mi hai fatta sognare più del solito. Questo capitolo ha il sapore di tutto e il tepore del conforto. Ti fa saggiare le emozioni, te le fa vivere e ti fa conoscere un sogno bellissimo dal quale non vuoi svegliarti.
E' stata una lettura stupenda.
Mi rammarico per il ritardo con cui arrivo... Tempo permettendo, entro fine giornata dovrei giungere anche all'epilogo.
Purtroppo sono molto di fretta e il mio commento è tutto qui... Sorry.

28/03/14, ore 19:09

Grazie. Ho letteralmente le lacrime agli occhi, un gran magone in fondo al cuore e la voglia di rileggere tutto dal principio. Mi hai fatto sentire tutta la nostalgia di Jane per il suo bambino, il dolore di Loki per la perdita della mamma, l' amore di Tony per Pepper, la straordinaria normalita' di Bruce. Da innamorata di Tolkien mi piace pensare che il nostro cucciolo non poteva trovare famiglia migliore in cui crescere (oddio, forse mamma Jane e papa' Bruce poteva ambire al primo posto, pero' va bene cosi'). Mi spiace che per il momento l' universo degli Avengers sia un argomento chiuso (scusa, sono ripetitiva, lo so), pero' sono felicissima di sapere che scriverai ancora su Tom Hiddleston e - chissa' - magari ti verra' anche la voglia di raccontarci qualcosa su un certo vampiro di mia conoscenza in futuro...  Grazie ancora e a presto. Buona vita!
P.S. del 29-3-2014: Ok, ho riletto tutto, e devo per forza fare una aggiunta: come racconti con una immagine il sollievo di vedere ancora sorgere il sole dopo la notte piu' brutta del mondo? come spieghi l'euforia delle infinite possibilita' di un nuovo inizio? la foto delle cronache della fin e del mondo ritrae due uomini di mezza eta' che si baciano in mezzo alle macerie.Geniale!
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 10:48 am)

28/03/14, ore 18:18

Purtroppo l'ho letto ç_ç Purtroppo perché significa che è finito, non per altro.
Credo sia stato un finale perfetto, davvero.
E credo anche di essere stata una delle prime a leggerlo, che me lo sono trovata fresco fresco di pubblicazione l'altro pomeriggio in treno, ma non ho avuto la forza di commentare T_T
L'ho già riletto tre volte e penso che continuerò a farlo.
Una cosa che mi traumatizza sempre quando finiscono le storie (che si tratti di libri/film/telefilm/ff) è che non si riesce mai a sapere nell'immediato futuro cosa succederà, invece tu sei anche riuscita ad accontentarmi su questa cosa, inconsapevolmente, tracciando più o meno l'adolescenza di Lok-... Lukas, pardon.
Il tesserino Shield e whatsapp sono fantastici, perché danno un tocco di realismo aggiuntivo.
Ad un certo punto, quando hai scritto che ci sarebbero stati infiltrati dello Shield a scuola, ho davvero sperato tanto che volessi lasciarti aperta la possibilità di fare una ff "Loki @school", ma è sempre dovuto al mio solito desiderio di prolungare le cose più possibile y_y invece direi che la conclusione è stata perfetta.
L'unica pecca (a mio avviso, ma perché ci speravo, erano carinissimissimi *-*) è il sapere che Jane non è andata ad incasinarsi ulteriormente la vita con Bruce, perché credo siano una delle coppie più belle che possano esserci (e prima di leggere la tua storia, oltre a non averci mai pensato, non ero nemmeno questa grande fan di Jane).

E quindi niente, grazie, ma davvero tanto, per questa storia che è davvero superlativa.
Non vedo l'ora di leggere il resto, anche se mi hai un po' spezzato il cuoricino quando hai detto che probabilmente non continuerai più con questi personaggi ç_ç Ma mi accontenterò di quelle su Tom Hiddleston, in fondo è grazie a lui che ti ho scoperto :p

ps. hai visto Captain America 2? Cosa ne pensi? A differenza di Thor 2 a me è piaciuto, poi non so se hai visto anche la scena finale *_* Mi ha fatto BEN, ma proprio tanto, sperare nella possibilità di un'apparizione di Loki nel prossimo Avengers 2 (non so se è stato scritturato, non me ne sono informata, non voglio saperlo o mi demoralizzo già da ora), ma comunque sono stati bravi a stravolgere un po' tutto.

28/03/14, ore 12:01

Ciao! Non ho recensito tutti i capitoli di questa storia perchè alcuni per me erano troppo violenti (Dall' "Acchiappasogni" in poi ho smesso con le robe sanguinarie perchè mi impressiono). Però questo finale è stupendo. Ho temuto che morissero tutti, ed ero certa che Loki sarebbe morto perchè poteva essere l'unico modo di liberare il mondo dal male da lui portato.
Ma per fortuna non è stato così. Mi fa piacere vedere Loki su Midgrard che si vende i compiti, segue MTV e che pensa di comprare 20 sterline di biscotti (a Tata verrà il diabete, c'ha na certa, io non lo farei!).
I cattivi hanno cercato di fare di lui uno strumento di morte, ma nostri sono riusciti a salvarlo, nonostante tutto, e a dargli una speranza.
Ora il mio ultimo augurio è che su Asgard Sigyn abbia trovato finamlente un fidanzato, o anche solo un trombamico!

Non ti saluto coi lacrimoni perchè ti leggerò presto in quel della Secchia (non fargli troppo male!).

Alla prossima storia

Cips

27/03/14, ore 10:24

Sai qual'è la parte che mi è piaciuta di più? La scena in cui Loki si vende i compiti: stupenda! E' sempre lui, per fortuna, ma non è più così solo (la compagnia dei suoi due amici umani che riesce a trovare piacevole , anche se lo ammette a denti un pò stretti - e che diamine, uno non è stato il dio degli inganni per millenni per poi poter fare finta di niente, no?). Bruce e Tony ci sono, e lo cercano perché vogliono stare con lui, e finalmente il nostro brutto anatroccolo fa anche la vita normale di un adolescente della sua età -livello 411? Un lontano miraggio per questa tontolona. Sarebbe interessante vedere il nostro che collabora con lo Shield, in effetti. Povera Sygin, fregata in pieno, ma la seconda vita che hai dato a Loki mi piace troppo e spero il meglio per lui. In fin dei conti, lo hai reso un pò anche figlio nostro questo gattaccio difficile, e le mamme sono protettive. Tanto lo sai che continuo a stalkerarti, è inutile che minacci di lasciare il fandom ;)). BACIO!

27/03/14, ore 03:07

ehilà :)
ahahahah mi finisci col 17 :D grandissima !
Ti ringrazio! ti ringrazio tantissimo per tutto!
hai scritto storie legate al mondo di Thor su ogni personaggio , su ogni scenario.
Direi che un basta ci può stare :)
riposati e risanati *manda carezza*
E' stato tutto bellissimo, ma con questa saga è stato di più .
Vorrei essere capace di descriverti tutto quello che ho provato leggendoti ,
ma riesco solo a dirti che l'ho amata ,ho amato tutto!
ti faccio tantissimi complimenti e tanti tanti auguri per le tue nuove storie/avventure sia scritte che reali :)
un grandissimo e caldo abbraccio <3

26/03/14, ore 22:37

Io credo che non ci sia praticamente nulla da dire a chi ha raccontato una crescita che ha attraversato la vita e la morte con una forza dirompente e bellissima.

Contro la vita non c’è scudo, solo una modesta ritirata.

Di tutto, questa è la frase che mi è rimasta più impressa.
Sboccia tra le dita questa storia - questo epilogo - e si apre in un'esplosione di sentimenti, immagini che corrono veloci sulla carta e negli occhi, raggomitolandosi poi nel cuore e pungendolo.
Oltre i personaggi e oltre il tutto, questa storia parla.
Parla dell'affetto di una madre, di cosa significhi essere figlio ed essere anche quello con il disagio (cit.), di cosa siano la guerra e l'amore.
Parla e parla, facendo piangere e facendo sorridere, perché oltre l'omaggio al fandom ci sei tu, autrice e donna, un cuore che ha la forza di esprimersi tra queste righe.

Ho pianto in due momenti durante questo epilogo:

1) il saluto tra Coulson e Natasha, perché l'arrivederci è scivolato tra loro come la polvere di un tempo che non c'è più, l'ultimo refolo d'aria d'una porta che si sta chiudendo.
2) quando Thor deve dire a Loki di Frigga. Sarà banale, ma ho pensato a quanto dovesse essere orribile capire d'aver perso l'occasione, quanto dovesse essere annichilente comprendere che quell'istante - flebile, fragile, ingannevole - non ci sarà mai più e che ciò che davamo per scontato si è sgretolato davanti ai nostri occhi.

In pieno stile Marvel chiudi questa saga e in pieno stile Callie lascia la vita dietro di te, non solo parole e inchiostro.
A te, grazie di cuore per queste bellissime emozioni. ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*porge gatta lacrimosa e arruffata come la padrona. Poi porge anche cioccolata da condividere*

26/03/14, ore 21:20

Ed eccoci qui alla fine. Ti ho seguito sai? Praticamente sin dall inizio forse sin dal secondo capitolo di quella cosa meravigliosa che è "Sotto la pelle". Ma non ho mai scritto nulla ,non sai quante volte mi sono ripromessa di farlo, di dirti quanto mi hai emozionato di che "polpo alla gola" (zerocalcare cit.) mi hanno creato certi capitoli di sotto la pelle, appunto, o di come ho amato Loki e Tony, ma perché fermarci solo a loro non sarebbe un torto nei confronti di tutti gli altri? Non sarebbe sbagliato nei confronti di Tasha, Bruce, Jane, Darcy, Thor e tutti gli altri ma soprattutto a Frigga, meravigliosa madre,di quelle, vere che tutto poteva e nulla ha risparmiato? O a laufey e farbuati?(se potessi pregare la tua musa la pregherei per avere un solo squarcio di loro) Oppure ai meravigliosi nonni, che hanno amato incondizionatamente come solo i cuori gentili? Ma soprattutto non sarebbe un torto a te? che li hai creati li hai sfaccettati e li hai fatti brillare, gli hai donato luci e ombre ma anche zone di grigio nelle quali siamo riusciti ad immedesimarci? Non ho scritto mai e me ne pento, avrei voluto farti sapere che c ero e di come tu fossi magnifica! Probabilmente la migliore scrittrice che io abbia mai letto su questo sito! Eppure non l ho fatto, ma lo faccio adesso prima che l onda scemi. Quindi grazie, mille e mille volte grazie per tutto! V.

26/03/14, ore 20:47

Ho riso e pianto.
La cosa di Candy Crush... la chat con Jane.... :D
E l'urlo disperato, l'amore composto dei nonni, la forza di Pepper, la delicatezza di Bruce.
Sì, Loki, fottitene di Asgard e resta tra i comuni mortali, che qui i bisocttini non ti mancheranno.
E' la conclusione perfetta di uan saga che mi ha emozionata come pochissime altre.
Da tua fan, spero e prego che la Musa ti urli nelle orecchie SCRIVI!!!!!! quanto prima.
Io posso solo ringraziarti di questo regalo preziosissimo.

26/03/14, ore 17:38

Io ti ringrazio di aver scritto questa saga meravigliosa e di averci dato l'opportunità di leggerla. Mi è piaciuta fin dall'inizio e ti assicuro che hai tutte le qualità per diventare una scrittrice di successo, questa è una cosa che ho sempre pensato dalla primissima storia che lessi scritta da te ed è una cosa che continuo tutt'ora a pensare.
Tornando alla saga non posso che sottolineare non solo la tua bravura di narratrice ma anche di tessitrice di trama, le situazioni che descrivi e come muovi i personaggi ... beh non posso che dire semplicemente che è un vero piacere leggere le tue storie....Anche se permettimi di dire che sono triste all'idea che non scriverai più delle Loki centric, ne avrò nostalgia, ma chissà magari come dici tu l'ispirazione ti coglierà nuovamente ed io sarò pronta alla lettura, quindi alla prossima!

26/03/14, ore 17:23

Adesso piango un pochettino in santa pace.
Poi, quando mi sarò ripigliata, ci risentiamo per due parole un po' più sensate, ok?
sono anche rimasta senza nutella quindi devo pure passare dal conad.
a dopo
ildragodoro che non ha nemmeno la forza di mettere un ps

26/03/14, ore 16:57

Che altro dire oltre a... perché è finita?
Lo stile narrativo è superbo, come al solito...
Adoro il rapporto che Loki... pardon, Lucas istaura con gli Avengers e con Jane.
Finalmente è diventato un adolescente quasi normale, certo è entrato nei firewell ma poi ha chiesto scusa...
Da qualche parte ho letto che un libro ha successo grazie ai personaggi che hanno un certo spessore;
tu sei riuscita a renderli vivi!
(Recensione modificata il 27/03/2014 - 02:50 pm)

26/03/14, ore 15:17

Piccolo Loki, sei talmente cucciolo che ti adotterei persino io: ci credo che Alyse ti accoglie senza protestare. Thor è stato spettacolare (non sapevo che Mjonir fosse 'femmina', ma la cosa spiega parecchio) e ho goduto della disfatta di Malekith molto più di quanto non sia capitato nel film. Forse perchè questo elfo faceva davvero paura e sapeva giocare le sue carte. L'altro, meglio relegarlo alla Melevisione.

26/03/14, ore 14:46

Non posso credere che siamo già alla fine, probabilmente perchè vorrei che le tue storie non finissero mai. Il destino di Loki, nelle tue mani, è stato un ottovolante dal quale scendo barcollante ed entusiasta. Spero che i due vecchini lo adottino definitivamente, perchè ha bisogno di una famiglia come tutti i gatti rognosi!

26/03/14, ore 14:19

Questo è davvero un lieto fine! Loki ha trovato casa, come se fosse davvero un gatto randagio, ma ha trovato soprattutto degli amici, perchè quello che gli mostrano Jane e Bruce, ma anche Steve e Natasha è un affetto che non è poi molto diverso dall'amore di Thor. Ora potrà davvero crescere bene, lontano da tutto quello che l'ha inasprito così tanto nella sua prima vita e posso solo augurargli di trovare la felicità che merita come tutti. Manca solo l'epilogo, purtroppo, e già sento la nostalgia di questa magnifica storia. Grazie di cuore per avercela regalata.