Il tempo rubato
di Callie_Stephanides

16/12/13, ore 10:59

Ma... ma... tu non puoi finire un capitolo COSI' *saltella per la stanza agitata*
Ho amato davvero tutto di questo capitolo: Sif e il suo profondo disagio, il modo in cui la fai muovere è sublime (e Tasha!! *^*), le insicurezze di Thor, che ci stanno tutte e lo rendono un personaggio ancora più bello. Poi, finalmente l'avvicinamento tra Jane e il piccolo Loki, spero davvero che alla fine del loro percorso i due vadano d'accordo.
E, per finire, la meravigliosità del tuo Tony, così umano e grigio... Lui è Pepper sono il meglio, davvero.
Grazie come sempre per questa storia, è una vera perla! <3

16/12/13, ore 03:20

ma quanto detesto le storie ancora in corso? io sono pigra e avida, voglio tutto e lo voglio subito. anzi, ieri.
voglio un bel malloppone di 50 capitoli lunghissimi, 6 o 7 ore senza rotture di cog- ehm, volevo dire interruzioni inopportune, lady oxford si scusa profondamente- poi voglio almeno due litri di thè al gelsomino e mezzo chilo di miele con cui mandare giù le sventure della trama, e infine una stanza insonorizzata per gli strilli fangirlici.
così invece mi costringi a metterti tra le seguite, a controllare efp ogni venti minuti, e soprattutto condanni chi mi sta attorno a subire i miei scleri (il moroso ringrazia e continua a rendermi edotta sui fumetti marvel sant'uomo martire).
Soprattutto ti sei appena autoinflitta la pena di sentirmi sproloquiare ad ogni nuova riga postata... auguri.

però mi piace. questo nuovo inizio. la speranza di poterti supplicare di non essere troppo malefica, il casino totale che mi si accende in testa quando piazzi un cliffhanger e magari devo aspettare un triliardo di eoni per sapere come va a finire (per me, il tempo che non spendo a leggere si misura come minimo in ere geologiche)

Che dire della storia? Promette bene, ma molto bene. A partire dal Sindarin (io mastico più il quenya, ma mi sono sbrodolata lo stesso) e dai meravigliosi nonnetti che hai tratteggiato in maniera assolutamente deliziosa, continuando con la meraviglia di Bruce (te l'ho mai detto quanto lo adori? devo averlo fatto sicuro) per finire con Malekith... oh finalmente il cattivone perchèssì (cit. Alkimia) verrà approfondito e trattato come si deve, olter che a calci nel c-bastonate, intendevo- e già mi sto costruendo mille possibili scenari...
Oh ti prego aggiorna a brevissimo!
E non fare del male a Lokuccio bello. E neanche a Thor. E nemmeno a quello str-antipatico indisponente, giuro che erano quelle le parole sulla mia lingua- di Odino, perchè devo svegliarlo io a suon di mazzate nei denti e fargli pagare un po' di cosette, ho la lista giusto qui... insomma riesci a non ammazzare qualcuno per un po'?
Giusto per tenermi buona?
ok scherzavo. Hai il dovere di sentirti libera di trucidare splatterosamente chi vuoi, anzi.
Dev'essere lo spirito natalizio a rincitrullirmi così.

Aspetto vette e tragedie, come al solito. Aspetto.

Sto ancora aspettando.

ildragodoro

15/12/13, ore 22:11

Tu sai manipolare e creare: intrigo, suspance ed ironia. Le plasmi e le rendi "emozioni" reali, quasi, la conseguenza diretta l'una dell'altra. E' da quando ho iniziato a leggerti che è così, ma ancora ogni volta me ne stupisco!
Inutile aggiungere altro! Sono diventata matta per questo capitolo dalla testa ai piedi, l'ho riletto 2 volte per apprezzare tutto al meglio (la prima era risucchiata dalla voglia di sapere e avere) e lasciarti una recensione che non fossero solo balbettii di un'overdose da esaltazione.
Bello! Tutto!

14/12/13, ore 06:04

Ancora, ancora!! E' egoista, lo so e ti chiedo scusa, ma sei peggio di una droga. Amo profondamente come scavi nell'umanita' ferita e dolorosa dei tuoi personaggi (Sif e Nat al bar, per intenderci, ma anche tutti gli altri a seguire) , che sono imperfetti e feriti (certa gente li guarderebbe arricciando e storcendo il perbenista naso), ma proprio per questo sono veri, anzi -con un po' di coraggio- gli metteresti la vita in mano. Non c'è n'è uno che non sia bellissimo, proprio per tutti i suoi limiti e le contraddizioni. Ho amato Tony e Pepper, sono una buona definizione dell'amore. E povero Thor, con un regno sulle spalle, e finito il tempo delle avventure spensierate. Adesso però ho paura: i guai non sono finiti (stiamo sempre parlando di Loki, anche se in versione mignon, d'altronde!). Ps: Clint e Phil coppia di fatto, eh? Muoio. Baci cara.

13/12/13, ore 15:06

Torno alle mie recensioni per punti, perchè qui c'è talmente tanta roba che rischio di perdermi e sia mai che dimentichi qualcosa di questa meraviglia!

*si schiarisce la gola*

- Jane e Bruce: magnifici. Jane è una donna a tutto tondo e Bruce IL Bruce che ho sempre intravisto oltre il mostro dagli occhi verdi, ovvero un uomo che è capace di grandi gentilezze e dall'animo - fondamentalmente - buono.
La quotidianità che si viene a creare con Loki è quanto di più naturale ci sia, sebbene sempre velata dal passato e dal quel livore difficile da cancellare, soprattutto per chi, come noi midgardiani, ha una data di scadenza persino per vivere.

- Sif: tragica. Una donna che non riesce a venire a patti con se stessa e che non accettandosi - raccontandosi come vuole essere e non come veramente è - ha intrapreso il cammino più lungo e più difficile. Sif non si è ancora esplorata del tutto, in nome proprio di questo suo aspetto guerriero che l'ha portata - inevitabilmente - a nascondere (a far finta che neppure ci fossero) alcuni aspetti del suo carattere.

- Pepper e Tony: più IC di così si muore. Lui perfetto nella sua veste "rinnovata" e lei che traspare da ogni tua parola. La chiusa poi del loro dialogo è un qualcosa che mi ha fatto squittire perché è davvero tanto da Tony e da Pepper.

-Thor: grandioso. Non monumentale come Odino, ma grandioso e, soprattutto, con molte più sfumature di come appare di solito. Bellissimo.

E poi mi hai lasciato con il cliffhanger finale e io MUOIO perché adesso sono curiosa come una scimmia: lanciami una banana per farmi felice, su su!

*sbacia* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥

12/12/13, ore 17:30

Oltre gli ovvi compliemnti, che ti meriti A VAGONATE, una considerazione veloce, che la vita reale incombe bastarda: tutti a giudicare Loki, tutti a condannare Loki... Ma quante volte deve ancora morire perché Asgard lo accetti?
Non si è pentito bla bla... e loro che ne sanno?
Vabbè, sono arrabbiata, prendere a pietrate Loki puffolino, arggghhh!
Malakith già mi piace, ma ho idea che i veri aghi della bilancia saranno i nonni. :D
Grazie per questo ennesimo regalo, Callie!

11/12/13, ore 20:14

Riuscirà la nostra eroina a commentare questo capitolo e rimettersi in pari? Io dico di no, perché è evidente che io non ce la posso fare. Sono proprio un fail naturale.
Questa storia mette decisamente alla prova il lettore, perchè non è facile e, visto che le tue non lo sono mai, puoi dedurne da sola che questa è anche molto più complicata del solito: complicata come emozioni e come motivazioni.
E' impossibile, per esempio, non provare tenerezza per Loki, ma poi devi anche pensare a Jane e a tutto quello che sta passando. E' facile ridere alle battute di Tony, ma c'è dietro tutto quello che non racconta. E poi c'è un cattivo che, per fortuna, promette davvero benissimo e che per questo non vedo l'ora di sperimentare in una nuova battaglia come si deve!

09/12/13, ore 19:55

Loki che fa il bagnetto è qualcosa di incredibilmente coccoloso e spupazzabile! *.*
E mi è piaciuta moltissimo Frigga, spero (ma non ho grandi dubbi) che tu riesca a caratterizzarla come nelle altre due storie.
E anche la parte con Malekith riscuote tutta la mia approvazione. Ti prego di farlo un po' meno stupido di com'era nel film, perchè l'hanno caratterizzato davvero male, secondo me...
Scusa se finisco qui la recensione, ma sono un po' sommersa dallo studio...
Capitolo molto bello! Aspetto con ansia il prossimo! ^^

08/12/13, ore 16:05

O.o!!!
Iaaaaa!
U u u!!!
Ok...
Troppo, cioè, io resto troppo esaltata da queste cose e finisce che non riesco a concepire una frase decente che sia una!
*^*
Adoro tutto di questo racconto! E'' l'apoteosi di qualunque cosa!
Giuro! Non sto nella pelle mentre leggo e pure quando ho finito sento il bisogno di saltellare per la stanza e urlare vocali a caso...
So' che questa non è una recensione... E' solo il mio patetico tentativo di farti capire quanto mi piaccia leggere i tuoi racconti. Sei oltre l'incredibile!
Grazie!

07/12/13, ore 12:19

Ho impiegato parecchio a decidere cosa scrivere in questo commento, perchè ho paura di dire cretinate, nel senso che i problemi che affronti sono tali che non mi sento in grado di poter dare un giudizio. All'inizio, lo ammetto, Jane mi dava pure un po' sui nervi, perchè Loki è un bambino piccolo e il suo lagnarsi mi sembrava eccessivo. Poi ho provato a mettermi nei suoi panni ed è stata una specie di illuminazione, anche se in negativo, perchè mi sono sentita al contrario decisamente solidale. Se è il Loki che conosco, infatti, metterebbe alla prova il sistema nervoso di chiunque, altro che bambino coccoloso.
La gemma che ha Malekith è quella di cui parli nella descrizione? Perchè allora sta per cominciare qualcosa di grosso!

07/12/13, ore 11:45

Io vorrei che la Disney leggesse la tua storia per capire come si deve raccontare una donna che non sembri del tutto scema (e scema perbene), nel senso che sfogliandoti non sembra poi così difficile raccontare una come Jane, una ragazza normale, con una vita e dei desideri persino banali. Il suo rapporto con Loki è inevitabilmente complicato e vorrei ben vedere! L'ha trattata malissimo e non ci si poteva di sicuro aspettare che stesse là a riempirlo di coccole. E poi Thor non c'è e sono sicura che anche questo pesi, perchè io, al suo posto, mi sarei sentita proprio abbandonata. Bello il pezzo di Frigga, ma il più interessante, per me, è stato quello con Malekith, perchè sentivo la nostalgia di un cattivo decente.

07/12/13, ore 07:27

Povera Jane. Da mamma so quanto possa essere difficile sopportare con pazienza anche il tuo stesso figlio,figuriamoci il Rosmary's baby! Io non ce la farei e lei ha tutta la mia stima e la mia comprensione, è davvero una gran donna a fare quello che fa senza bemmeno Thor accanto.
Sono anche vicina a Tony, capisco al 100% le sue perplessità davanti all'Huggies, mio fratello l'ha portato dalla scozia e aveva lo stesso odore del cibo per gatti. Io mangio le interiora, ma l'huggies è una cosa che NO.
Bello il momento Frigga-Odino, ed è interessante apprendere che la gestazione di Loki2 sia durata solo tre settimane, come quella di un marsupiale.... neanche 9 miseri mesi di tranquillità!
Poi,siccome non bastava l'avvicinarsi alla terra di quella specie di buco nero, ci si mette pure Malekith assetato di potere. Bene, ci saranno sviluppi interessanti, al prossimo capitolo.

06/12/13, ore 10:03

Credo che questa storia finirà col diventare una delle tue più complicate, per il tipo di personaggi che porti in scena. Questa Jane, per esempio, è particolarmente dolorosa e cupa, pur restando del tutto credibile. E a renderla 'normale' e plausibile è proprio questo strano misto di compassione e rabbia con cui si rivolge a Loki. Se uno si mette un attimo nei suoi panni, del resto, non potrebbe sentire altro, perchè il bambino indifeso è lo stesso dio che ha provato a umiliarla in tutti i modi. Insomma, non mi sembra proprio una cosa che possa passare in secondo piano, nemmeno agli occhi di una donna giustamente innamorata.
I momenti a due tra Tony e Pepper sono sempre magnifici, ma quello che mi ha emozionato di più è stato il passo che ha visto Frigga protagonista, proprio per come emerge la sua dolcezza e nobiltà.

06/12/13, ore 10:02

Io, Jane, la capisco davvero. Sembra facile dire che uno deve affezionarsi a un bambino perchè è un bambino: Loki lo adoro, ma resta comunque Loki, uno non può dimenticarlo in nessun caso (oppure dovrebbe avere la memoria molto corta). Frigga è sempre il mio idolo, per non parlare del tuo Malekith, che mi sembra di sicuro più credibile e tridimensionale di quello che è stato portato in scena nei film. Qui, almeno, s'intravede un minimo di progetto (e mi chiedo in che modo Loki potrà servirlo).

05/12/13, ore 14:46

Ed ora che dico?? Ansia, ansia anticipatoria!! Che intreccio meraviglioso, e che descrizioni dolorose di tutti i personaggi. I sentimenti che Loki riesce ad attirare su di sé sono strazianti (avrei voluto sistemare io le piccole pesti che lo prendevano a sassate!), ma credo che tu abbia colto bene l'essenza del personaggio: uccidere o essere ucciso-entrambe le opzioni una condanna. Tony è sempre Tony, e Jane è umanissima nel suo non riuscire a provare non rancore. Ho amato la tua seiðkona dagli occhi buoni. Torna, vero? E Frigga è, sempre, la più grande di tutti: "La chiave del tuo amore, Odino, non ha mai goduto dell’olio della tenerezza, eppure non esiste porta che non avrebbe saputo espugnare". Al solito, ci vede benissimo. Un abbraccio carissima. Efy