Il tempo rubato
di Callie_Stephanides

03/02/14, ore 23:08

Aaaaaaaahhhhhh!

E poi... aaaaahhhhh di nuovo.

Anubis cane, porco Giove e Astarte zoccola (giuro, non insulterò mai più un norreno, non dirò neanche Odinosuino, questi qua quando si incazz-arrabbiano- fanno paura sul serio). Sto cercando, seriamente, di trovare le parole per commentare questo capitolo, e tutto quello che riesco a rinvenire tra le mie ragnatele sono bestemmie in disuso e strilli senza alcun senso. Penso che sia tra le cose più belle, più tremende e splendide che abbia mai letto.
Omfg, tutto quel sangue. Oh cielo quei personaggi. Albert.
All hail the King. Anzi, the Queen, da ora in poi.
Mi hai lasciato a bocca aperta. In senso letterale.
Adesso corro a rileggere da capo sperando, prima o poi, di combinare la recensione che questo capolavoro merita.
Sicuramente ora non ne sono in grado.

Senza parole,
ildragodoro.

ps: stavolta Malekith ha passato il limite. Getto via la mia ascia. Troppo misericordiosa. Vado a prendere il cannello per la fiamma ossidrica...
pps: cosa sarebbe questa storia dell'addio al fandom? E la Divina Meraviglia? E tutte le altre cose bellissime su cui voglio continuare a sognare e a leggere? E alle mie povere coronarie, non ci pensi?
Me triste e sconsolata. Tu... tu... ildragodoro piange senza ritegno

03/02/14, ore 20:30

Io sto FREMENDO, letteralmente. Il tuo Malekith m’ha sempre mandata in visibilio e in questi capitoli sta dando il meglio di sé. Il piano che ha architettato è malefico e magnifico (o meglio, è magnifico perché malefico, come solo le trame intessute dai veri cattivi, quelli spietati e calcolatori, sanno essere) e non vedo l’ora di assistere all’incontro/scontro tra i Vendicatori e questo Loki, che si preannuncia una gatta da pelare persino peggiore di quanto lo sia stato la sua versione adulta (il che è tutto dire). Io faccio il tifo per i buoni, sempre e spudoratamente, ma al contempo ho un debole per gli antagonisti che gli danno filo da torcere e Malekith, con questa trovata, gliene darà ECCOME, senza ombra di dubbio. A costo di diventare monotona, ribadisco che trovo splendidi tutti i tuoi personaggi, che amo il modo in cui li fai muovere (perché rispetta i caratteri e li valorizza) e che, come probabilmente s’era intuito, gli sviluppi di questa storia mi stanno entusiasmando. Questa volta la scuoricinata va ai tuoi OCs, che costituiscono una coppia davanti alla quale è impossibile non sciogliersi. M’ha fatto un piacere enorme ritrovarli ♥♥♥

03/02/14, ore 20:20

Vuoi la verità? Mi hai emozionato come mai prima.
L'ho letto tutto di un fiato e me ne sono lasciata rapire con una passione unica, rara.

Già il titolo, un omaggio all'opera di Ernest Hemingway, dice tutto, ma il resto è ancora meglio.
Preciso il riferimento anatomico (il cervelletto è detto anche cervelletto cognitivo grazie alla sua importanza strategica) e grondanti sangue e terrore le descrizioni degli omicidi di Loki.
Non c'è solo una buona dose di splatter, ma anche una paura che diventa panico puro, che si insinua nel cuore e stringe stringe stringe e pop: lo lascia esplodere come un frutto marcio.
I tuoi personaggi originali sono perfetti, inseriti nel contesto e, soprattutto, offrono una panoramica molto umana - molto civile - di tutto quello che sta succendo a Londra, una città caduta nel buio.
Credici, ma ho apprezzato moltissimo il riferimento a Batman e pure la testa ciondolante con tanto di spina dorsale ancora attaccata perché VANNO così le cose, fidati di una che ha fatto autopsie.
L'importante di questo capitolo è il senso assoluto di disorientamento che pervade tutti i protagonisti, quel momento in cui il cervello non realizza ancora e ogni logica viene soppressa a favore dell'istinto più vero, quello del combatti o fuggi.

Mi si strozzano in gola le parole, perché se c'è un sinonimo di buona lettura è QUESTO, per la miseria, è QUESTO, e bisogna sbandierarlo ai quattro venti, perché un moto tale nel petto è una sensazione distruttiva e bellissima.
No, davvero, complimenti complimenti complimenti. ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*lancia Grumpy Cat a random*

03/02/14, ore 15:44

Ci sono anch'io, che bevo ogni cosa che scrivi, razza di droga umana! Che ti dico che non ti abbia ripetuto fino allo spasimo? Così, grazie. E spero di avere più che trenta secondi fra una cosa e l'altra per recensire meglio. Un abbraccio. Efy

03/02/14, ore 15:39

Solo la citazione di Vonnegut meriterebbe una specie di applauso, ma spero che ti accontenterai dei complimenti per tutto il resto, in particolar modo per la famiglia Banner, che è bellissima. Se mi avessero detto che Jane e Bruce potevano far coppia, probabilmente avrei gridato all'OOC, invece nelle tue pagine tutto è così naturale che GIUSTO è l'unico aggettivo che credo di poter spendere nei loro riguardi. Sono tanto ben assortiti che forse Jane potrebbe ripensare a Thor in modo ben diverso dai termini che ha usato fino a questo momento (e mi dispiacerebbe, ma sono anche convinta che non siano proprio fatti per stare insieme).
Tony e Pepper sono un'altra coppia meravigliosa: sono amici, più che amanti, e dalle tue pagine si coglie così bene che potresti vederli. Davvero un altro gioiello.

03/02/14, ore 08:48

Insomma ci siamo: se ancora potevo farmi qualche illusione sul destino di Loki, direi che hai contribuito a piene mani a cancellare anche il più piccolo dubbio: è di nuovo pronto a fare danni e non tanto per dire. Sia l'espressione di Jane, sia il racconto di Gwendolin (piuttosto, complimenti per l'idea di inserire un personaggio così normale all'interno del racconto di qualcosa tutt'altro che normale) mi hanno fatto "vedere" Loki meglio di qualunque descrizione. Sono stata molto felice anche di ritrovare i vecchietti, che sono diventati la mia OTP definitiva. Sarà che ho un debole per le persone anziane, sarà che sono bellissimi, visti in questa loro luce così pacifica, ma spero di ritrovarli ancora.
Bellissimo capitolo come sempre, grazie!

02/02/14, ore 20:35

La scena tra Jane e Loki è molto coraggiosa, perchè il fatto stesso che lei si permetta certi pensieri rivolti a un bambino porta inevitabilmente a pensare "che stronza" o qualcosa di peggio. Al principio, insomma, mi sono lasciata trasportare senza tanti freni. Poi ho cercato di mettermi nei suoi panni ed è scattato quel qualcosa che me l'ha fatta amare sul serio e amare tantissimo. La tua Jane è una donna in carne e ossa, piena di difetti e immersa in una situazione che farebbe perdere la testa a gente con molto più sangue freddo del suo. Eppure sta riuscendo a conquistare Loki, probabilmente perchè la sua onestà, anche nell'essere spietata, va perfettamente a segno con il re dei bugiardi (e soprattutto uno che ha molti motivi per odiare le bugie).
Scusa se sono logorroica, ma le tue storie mi fanno sempre riflettere persino sulle virgole!

02/02/14, ore 11:35

STIAMO ENTRANDO NEL VIVO! *saltella come una stupida*
Sarà che il Malekith del film è stato di una mosceria unica, sarà che i cattivi fatti bene valgono tutto l'amore del pubblico, ma finalmente gli Avengers avranno pane per i loro denti. Pane duro, indigesto e velenoso, ma da sgranocchiare ce n'è eccome. Piano dalla perfidia rara, dicevo, e messo in pratica come si deve: Thor non potrebbe mai prendersela con Loki e credo che, a questo punto, anche gli Avengers avrebbero non pochi problemi a prenderlo per nemico. Con simili premesse, in effetti, mi chiedo quali possibilità abbiano di farcela tutti quanti, a maggior ragione con Jane in ostaggio e un 'bambino' in prima linea.
Vado a rosicchiarmi le unghie in un angolo, in attesa di un nuovo aggiornamento T_T

02/02/14, ore 11:30

Bellissimo bellissimo come sempre. Ho 38 di febbre quindi non riesco ad articolare pensieri più complessi di questo semplice "bellissimo". Solo un cosa aggiungo prima di tornare a letto...quei due adorabili vecchietti mi sa che saranno utili a far tornare Loki tra noi, vero, vero? XD non mi resta che attendere e leggere per sapere comunque continua così che ogni capitolo e' un vero e proprio tuffo nella trama che hai creato.

01/02/14, ore 18:27

Se Jane tira uno schiaffo a Thor, mi dispiace, ma stavolta ha tutte le ragioni del mondo. La situazione in cui sono costretti è terribile e alla luce del legame che stava stringendo con il piccolino, Malekith ha proprio colpito basso. Nonostante tutto devo dire che sono ammirata dal suo piano (e da come l'hai strutturato, ovviamente), visto che può mettere davvero in grande difficoltà Thor, già con qualche problema ad Asgard. Le parole di Heimdall mi fatto comunque sperare per il meglio, soprattutto quando gli fa notare che i re non sono soli.
Il 'nuovo' Loki sembra più pericoloso e schizzato di quello vecchio, però non vedo l'ora di sapere che combineranno gli Avengers quando arriverà il momento della verità.

01/02/14, ore 12:03

provo a recensire finchè ho linea, ma non so quanto durerà, perchè qui fuori c'è la Barriera e sono quasi sicura che peggiorerà un altro po'. Però non posso fare finta di non aver tifato per Malekith (lo so, sono una brutta persona) e la sua cattiveria intelligente. Capiscimi: non c'è un cattivo che si rispetti che non si perda in chiacchiere e finalmente ne trovo uno che prima fa le cose, poi magari le racconta (mi ero immaginata la scena alternativa in cui Malekith, in pieno stile evil lord, si metteva a spiegare nel dettaglio il suo piano a Jane. Intanto arrivava Thor ed erano martellate per tutti). Invece ce la fa e ce la fa BENE. Il prodotto finale piacerebbe anche a Odino, magari, però, con la musaruola.

01/02/14, ore 11:46

Per oggi smetto di tormentarti, prometto, ma volevo recuperare anche questo capitolo prima di mettermi a spalare la neve.
Questa storia non ha mai avuto tempi morti, secondo me, ma qui siamo proprio entrati nel vivo e si sente un sacco. Il piano di Malekith è perverso e geniale: ormai è evidente che vuole usare Loki contro Thor e che vuole usarlo in modo da neutralizzare in partenza qualunque iniziativa dell'altro (Thor non può e non potrà mai, secondo me, provare il desiderio di fare del male al fratello. L'età non c'entra).
Come ti hanno già scritto, la parte che mi ha lasciato senza fiato è stata l'ultima, perchè mi sembra proprio la prova di quello che ho scritto qualche volta, quando dicevo che il tuo modo di scrivere e la tua capacità di gestire uno stile non era da fanwriter, ma da scrittrice professionista. Attraverso Gwen tu ci hai fatto veramente vedere quello che capita e mi sono vista proprio seduta accanto a lei, mentre Loki passeggiava con noncuranza per Londra.
Bellissimo!

31/01/14, ore 12:41

Dimmi che hemidal accompagnerà Thoor a fare il culo a malakith, dimmelo! Perché l'elfo bigusto (il tuo, ovviamente) è un cattivo coi controfiocchi.
La scena della morte mancata di Gwen è nel mio personale memorabilia del "Come si scirve ".

31/01/14, ore 10:32

Questa storia è un attentato a qualunque manicure. Devo ricordarmi che è inutile spendere soldi in unghie, quando qualcuno me le farà rosicchiare tutte. Bellissima (sempre PIU' BELLA, anzi) Jane, che è già in guerra e non si preoccupa di essere discreta nel darlo a vedere, ma bella soprattutto questa trama che fila liscia come l'olio e che mette insieme tutti i milioni di pezzi che avevi già seminato in giro. Molte trame complicate lasciano solo capire che gli autori per primi non sanno che pesci pigliare, mentre qui mi sembra proprio tutto il contrario. Tra le tue trame è anche quella più 'avengeriana' per me, perchè si vede tanto il gruppo e anche parecchia azione, ma senza trascurare l'analisi dei personaggi, che nelle tue mani respirano proprio.
Una nota di merito per i tuoi personaggi originali che sono amabilissimi e si fanno amare sul serio (cosa che, in questo fandom, è praticamente impossibile trovare).

31/01/14, ore 10:26

Questo capitolo è estremamente poetico per come racconta le impressioni di un bambino molto molto piccolo. Non so se hai fatto degli studi relativi all'infanzia, ma in effetti è proprio così che i bambini esplorano il mondo e ho trovato davvero coerente (oltre che molto dolce) il ritratto che fai di Loki, infantile, però in un modo assolutamente suo.
Un altro personaggio che, secondo me, ti sta riuscendo benissimo è Sif. E' praticamente impossibile trovare in giro delle storie che non facciano bashing su di lei e ti assicuro che imbattersi in una storia come questa è proprio un autentico colpo di fortuna.