Il tempo rubato
di Callie_Stephanides

08/01/14, ore 21:51

*^*
*spruzza amore da tutti i pori*
*^*
iiiiii!!!
Loki... Jane... *^*
E' bellissimo quello che hai fatto con questo capitolo... Stupendo! Hai creato un legame talmente forte da commuovermi! E' divino... Davvero. Mi hai lasciata elettrizzata e ansiosa al contempo!
Sempre meglio... Sempre più epico!
Davvero grandissima!

08/01/14, ore 18:17

E no, vabbé, qui Jane vince su tutto e pure con gestaccio finale! ޏ₍ ὸ.ό₎ރ
Thor ha tutta la mia comprensione, nonché ammmore incondizionato, perché a me sarebbe sceso l'umore sotto i tacchi (e la rabbia sopra le orecchie) se pure Heimdall non vedesse più Midgard (senza contare che qualcuno mi ha rubato in casa, CHI OSA, PER IL POSSENTE ODINO, vieni qui che ti prendo a martellate finché non ti pianto come un albero in terra) e Loki... OH, LOKI.

*decede*

Già da girino aveva delle idee strambe, ma il dialogo con Jane è quanto di più di azzeccato e IC abbia visto per due personaggi del genere. (ovviamente la prima idea di Loki è UCCIDETEMI, SCHIACCIATEMI LE DITA E STIRATEMI CON UN TRENO) ma c'è Jane a ricordare che non è solo lui a dover scegliere - a poterlo fare.

Bello. Forse non sarà una gran recensione seria e profonda, però questo capitolo mi ha entusiasmato e mi ha fatto rumoreggiare per gli eventi in arrivo, per cui complimenti!

P.S ovviamente vogliamo bene anche a Tony Stark che sarebbe capace di fare i grattini a Hulk solo per vederlo incazzarsi, ma anche loro sono trattati benissimo, quel rapporto che in Avengers viene solo accennato qui si ripropone perfettamente, per cui GRAZIE D'ESISTERE. ♥♥♥♥♥♥♥♥

*sbacia*

08/01/14, ore 16:48

Ho il tempo solo di leggere, lovvarti oltre i nove mondi e più, e maledire Malkoso in tutte le lingue note e ignote.
Molla il Puffolino!!!!!!!

08/01/14, ore 16:13

oh ma mannaggia al malvagio Malekith marrano!

Vorrei un fucile (o quel che diavolo è) Chitauro per farlo evaporare adesso.
Lui e quella gemma maledetta, io me lo sentivo che il Guanto dell'Infinito portava rogna, me lo sentivo già da Snobarnet, e ora ne ho la conferma. Certo che Odino, con questa mania delle reliquie, fa davvero l'impossibile per attirare la peggio gentaglia dell'universo...

Due sole parole su Jane:
Immensa.
Epica.

Io la amo.  E Malekith farebbe bene a guardarsi il didietro, perchè, se è vero che l'inferno non conosce la furia di una donna offesa, allora cosa potrà fa re una mamma incazzata? Byebye, elfetto candeggiato...

Cmq Loketto è fissato con questa storia del voler morire a tutti i costi... ma mettergli dello Zoloft nel biberon?

penso di aver finito, questo capitolo è grandioso! ma la pallicubica Jane, santo cielo...

A presto e ti auguro un weekend creativo e soprattutto piacevole
ildragodoro

08/01/14, ore 15:30

Oddio ma nooooooooooooo! Scusa ma non riesco a commentare, Malekit è troppo crudele! Povero Loki, tutta la fatica di riportarlo in vita come bimbo per poi vederlo finire nelle "sgrinfie" dell'elfo con la treccia che rivuole il Loki "prima maniera". Mamma mia che ansia, aggiorna presto!

08/01/14, ore 15:20

Jane e' GRANDE!! La sua ultima frase (libera di ammazzare chi vuole farti del male) e' il fulcro dell'intera storia, ed è un monumento a questa donna, nonché a tutte le donne del mondo che, amando e basta, liberano e salvano i cuori e l'umanità intera. Posso dire che leggendo l'ultimo periodo mi sono entusiasmata, sarà dura, ma alla fine anche l'elfo malvagio deve essere preso a calci nel pallido didietro: non si sfugge ne' a questa donna ne' a questo gruppo di improbabili eroi. Loki, gatto rognoso, impara qualcosa sull'amore gratuito!!

08/01/14, ore 14:59

Come vorrei che gli sceneggiatori di Thor avessero letto le tue storie: almeno avremmo avuto finalmente un personaggio femminile degno di questo nome. La tua (e dico TUA perchè se non fosse stato per il tuo zampino non credo che mi avrebbe conquistato così) Jane è una donna autentica, con i suoi difetti, ma soprattutto con un carattere che le dà una forza incredibile. Sono conquistata dal rapporto che sta stabilendo con Loki e soprattutto quello con Bruce. Alla fine non mi sembrano una coppia tanto improbabile.

06/01/14, ore 19:00

Sto cercando parole – complimenti – all’altezza di questa Jane, ma purtroppo non mi sovvengono: è TROPPO bella per essere commentata. È stupenda perché è una donna vera, con un ‘dentro’ ben definito, e malgrado l’insicurezza e le perplessità che nutre (o meglio, che ha nutrito negli scorsi capitoli) è anche molto consapevole: dei propri limiti, delle proprie debolezze, di quello che, adesso, è diventato il suo ruolo – un ruolo che ha faticato ad abbracciare ma che, da donna, ha tutte le carte in regola per interpretare. Lo stralcio iniziale è magnifico; offre un quadro della maternità che m’ha commossa. È un argomento di cui non posso parlare con cognizione di causa e non tanto perché non abbia figli (non solo, almeno), ma perché lo vedo come qualcosa di così immenso e ‘impegnativo’ che faticherei a definirlo/raccontarlo (sento di non esserne in grado). Tu l’hai fatto con parole splendide, piene, intense, che danno forma e vita ad un concetto che era fin troppo facile mortificare o banalizzare.
Thor e Frigga sono stupendi. Negli ultimi due capitoli, in particolare, li ho trovati maestosi. Li hai centrati in pieno e li hai resi, se possibile, ancor più belli di quanto non siano nella versione cinematografica. Ne ho amato la saggezza; diversa, sì, ma comunque presente in entrambi.
Non so chi sia il personaggio meglio riuscito – perché sprizzano tutti IC da ogni poro -, ma posso dire che Bruce è LUI in maniera impressionante, che lo spupazzerei come fosse un cucciolo di Labrador e che, con Jane, costituisce una ‘coppia’ incredibilmente riuscita.
Inutile dire che non vedo l’ora di sapere come prosegue la vicenda – non si terminano così i capitoli T_T #seimalvagggggia. Presa dalla bellezza dei personaggi, dimentico sempre di lodare una trama che, invece, di apprezzamenti ne merita eccome: è bellissima, ti fa vivere fatti e caratteri dall'interno e cattura.
Grazie mille, alla prossima ♥♥♥

02/01/14, ore 08:19

Mi hai tenuta incollata alla pagina, come al solito. Credo che questa storia sia la migliore, perché ogni riga e' perfetta: i tuoi personaggi non fanno sconti a nessuno, ne' al lettore ne' a se stessi. E' la vita che è difficile e crudele, a volte bellissima ed allora vale TUTTO. Bruce e Jane sono grandi, e Loki ora ha due mamme. Scusa le quattro parole, ma ci sono momenti in cui preferisco leggere e trattenere più che scrivere. Buon anno cara!

31/12/13, ore 16:09

Colpo di scena! Arriva il cattivo con la treccia (scelta discutibile) e porta via baby Loki ci tanto di febbre, muco e vomitino. Ti prego dimmi che il virus umano è contagioso x gli elfi e tra una settimana saranno a un passo dall'estinzione!
Non mi aspettavo questa svolta narrativa così presto, ma mi piace molto, e non vedo l'ora che intervenga Thor, anche se ha parecchio da fare ad Asgard.
Al prossimo capitolo e Buon 2014!

31/12/13, ore 04:52

Immagino che questo sará anche uno dei miei ultimi commenti dell'anno, perciò ne approfitto per restituirti gli auguri e ringraziarti per la bellezza delle tue storie e per questo capitolo, che non é da meno.
Il personaggio di Jane è cresciuto incredibilmente. Se penso alle sue insicurezze in Sotto la pelle e la guardo ora, sento davvero una sensazione di fierezza materna. La sento più donna e anche più partecipe agli eventi, ma senza che debba strafare. Di Thor, invece, amo questa vulnerabilitá che lo rende umano, senza spezzarne la grandezza. Per quanto mi dispiaccia per Loki, un finale di quelli che ricordano le middle seasons, ma quelle belle!

30/12/13, ore 13:25

Ogni mio commento a questa storia potrebbe esser riassunto con un “SONO TUTTI BELLISSIMI!” (con cuori, gattini e arcobaleni annessi), ma vista la qualità delle tue pagine voglio (devo) esprimere in maniera un po’più articolata e un po’più degna il mio apprezzamento (o almeno, provarci).
Sif è di una bellezza e di una verità disarmante. È spoglia di tutto: pelle, armatura e altre corazze, che magari non si vedono ma dietro cui chi non ama (o non sa) mostrarsi si trincera in ogni momento. Si percepisce tutto il suo disagio, il contrasto doloroso che vive fuori e dentro, perché è in lotta sia con quello che sente che con quello che la circonda. È magnifica e io che la A M O squittisco e gioisco ogni volta per la splendida versione che ne offri *scuora*
Il Thor di questo capitolo, secondo me, è incredibilmente in linea con quello di TDW. È un personaggio magnifico, dotato di una consapevolezza e di un’umanità straordinarie. Non desidera il trono e non sente sua la strada del governo, ma il suo sentire e il suo ragionare sono da vero principe – e Frigga è una madre (una spalla, una consigliera) sublime, presente ma discreta, autorevole ma posata e rispettosa.
Tony e Pepper *MUORE* Guarda, son talmente belli e talmente LORO che, più che commentarli, vorrei abbracciarli! C’è tutto il loro esser coppia in questa storia.
A Jane vanno tanta solidarietà e tanto amore, perché vive una situazione intricatissima e lo fa da donna vera, piena di paure, di crepe, di insicurezze e impulsi contrastanti. È plausibilissima (ed è questa la dota principale di tutte le tue caratterizzazioni).
Spero di non essermi persa nulla per strada, ma se così fosse sappi che m’è piaciuto anche quello, dal momento che non c’è niente non abbia amato di questo capitolo. Spero di riuscire a recuperare il prossimo quanto prima!
Grazie di cuore e buon anno ♥

30/12/13, ore 10:57

Mi unisco al coro di proteste per il rapimento di Loki: proprio ora che le cose sembravano essersi messe al meglio per lui, con una specie di famiglia e con nuovi legami, arriva Malekith e distrugge ogni equilibrio. Va bene che senza conflitto non esiste una storia, ma da qui a mettere di mezzo anche i bambini!
Jane è magnifica e il modo con cui, fino alla fine, lotta per tenere al sicuro Loki merita molto più di una parola. Onestamente il suo personaggio nel film non mi ha entusiasmato mai in modo particolare, soprattutto nell'ultimo l'ho trovata persino fastidiosa, ma i pensieri che gli attribuisci in questa storia mi fanno provare solo molta ammirazione e anche simpatia per lei. In fondo non è stata lei a cercare Thor e a guardare il modo in cui si sta evolvendo la situazione, dubito che abbia pure voglia di ringraziarlo.
Natasha è un capolavoro. La trovo davvero fedele all'originale e il suo legame con Sif mi aveva intrigata già in Snobarnet. Sono due donne molto simili, eppure diversissime nel modo in cui vivono i sentimenti e anche la loro amicizia da guerriere.
Bruce mi fa tenerezza. Non immaginavo che l'avrei detto, ma non mi dispiacerebbe se il suo rapporto con Jane prendesse una piega più seria, forse proprio più intima. Mi sembrano una coppia parecchio più plausibile di quella formata da Thor e dall'astrofisica (anche perché non so proprio di cosa potrebbero parlare).
Al prossimo aggiornamento e al prossimo anno xD Passa un bel Capodanno, mi raccomando.

30/12/13, ore 09:52

Dovrei imitare il titolo, a questo punto, e dire che nemmeno a me piace più leggere, da quando ti leggo, perchè mi prendono una serie di infarti multipli ogni volta. Ero sicura che, in un modo o nell'altro, Loki sarebbe stato al sicuro, invece scopro che Malekith se l'è già preso e tanti saluti a Thor, a Sif e agli Avengers. Ma il cane che faceva? Davvero rincorreva cagnette? Sono divisa tra il protestare per il maltrattamento dei puffolino, oppure darmi una regolata e piagnucolare per farti aggiornare presto. Scegli tu la soluzione che preferisci. Io sono un fail e lo so!
(Ah, e tanti auguri, pure se non te li meriti!)

30/12/13, ore 09:37

Aspettavo da talmente tanto tempo questo capitolo che, lo confesso, stavo per mandarti il classico messaggio da bimbaminkia del 'quando aggiorni'. Devo dire che la lunga attesa è stata pienamente ricompensata, perchè la storia è già entrata nel vivo.
Spero di non perdermi pezzi per strada, perciò vado per punti.
Jane: stupenda. Più penso alla donna inconsistente del film, più ammiro la sua controparte che hai raccontato. Tra l'altro non è bella perchè OOC rispetto al film, ma perchè, a differenza di quegli sceneggiatori incapaci, sei riuscita a ritagliarle una parte che non la snatura (non sopporto le superdonne, lo ammetto. Noi donne siamo super anche se non ci stravolgono), ma mette in evidenza tutte le sue caratteristiche migliori, come l'intelligenza, ma anche l'empatia e, naturalmente, la tenerezza.
Sif e Nat: altre due signore di alto livello, da tutti i punti di vista. Signore della guerra, ma anche di strategia. Non sono davvero amiche, ma la loro sintonia è descritta benissimo. Almeno quanto quella tra Bruce e Tony, che funzionano sia da detonatori della tensione che da miccia, visto che preparano il cliffhanger finale.
E Malekith? Mi inchino alla bravura con cui hai nobilitato il nemico più evanenscente della storia dei film d'azione. Il suo piano è raggelante, ma racconta, almeno, qualcuno che ha le idee chiare sugli obiettivi da raggiungere.