Il tempo rubato
di Callie_Stephanides

21/01/14, ore 22:42

Che bello a me piace sempre quando si arriva all'azione! Cosa vuols fare ancora Malekith a Loki? perchè lo vuole operare? usigur!
E cosa ne è di Jane? Thor arriva presto che qui c'è bisogno di te!

21/01/14, ore 13:26

Sono tutti perfetti. TU mi emozioni sempre. Vitaverarubatempo incombe (meglio così d'altro canto). Ritieniti abbracciata fino allo stritolamento. Efy

19/01/14, ore 22:05

Co-cosa??? Cosa gli fanno al mio povero piccolo puffo???
;(
Loooki!
Come sempre il capitolo mi ha travolta! Questa volta anche di più per via di quel meraviglioso siparietto tra Sif e Nat. *^* Sooo lovely!!! *^*
"Lola, chiarisce la targa. Non sarebbe male nemmeno ‘Oggi sposi’ e una fila di barattoli fracassoni." mi hai fatta morire dal ridere!
Subito prima della disperazione finale!!! Loooki!!!
Bravissima!
As always!
(Recensione modificata il 19/01/2014 - 10:06 pm)

19/01/14, ore 14:50

*rotola su se stessa e decede per i troppi feels*

Ma tu puoi aggiornare anche ogni centordici anni, donnaH, perché la bellezza e la passione di questi capitoli - di queste storie - è incommensurabile. ♥

Natasha è così ben delineata - così crudelmente viva - da fare male, da essere perfetta e in ruolo senza mai sbavare.
A Tony Stark affidi le debolezze e le forze di noi midgardiani e lo fai con una generosità, con una verità, che lo rendono un perfetto specchio dell'animo umano.
Su Thor hai compiuto - e stai tutt'ora compiendo - un lavoro di raffinato ricamo, un guerriero un po' tonto e un po' troppo sicuro che, all'improvviso, si trova a dovere crescere, a dover essere re e a dover capire.
Ce lo mostri passo passo e, per chi ha letto tutte le tue opere ambientate in questo universo, il passaggio è davvero verosimile, graduale e spietatamente realistico.
Mille punti a Lola e al trio Tony-Clint-Coulson perché vincono su TUTTO e perché ho apprezzato moltissimo il siparietto in pieno stile "Avengers" e Marvel, per cui mi inchino e sbudino senza dignità, sappilo.

Che tu sia bravissima credo che ormai sia un dato di fatto assodato.
Che tu sia capace di cogliere l'anima dei personaggi e che sia capace di mantenere un IC invidiabile, fondendo le tue idee da fangirl e fanwriter con quelle della storia originale, anche.
Non c'è una riga che non abbia amato, non c'è un passaggio che mi sia sembrato fuori posto, non un tempo comico e neppure uno drammatico, niente: la perfezione.
Mi calo nella storia e credo che questo sia il cuore delle tue narrazioni, quell'essere in grado di avvolgere il lettore e di farlo sentire a casa.

Hai scelto l'adolescenza (e come darti torto) per Loki, intraprendendo una scelta che ho ammirato e che ho trovato calzante per il piccolo gatto rognoso battezzato con acqua di fogna (cit.) e, lo ammetto senza remore, non vedo l'ora di leggere il seguito, fosse pure tra settimane, perché l'emozione basta mille volte e mi gratifica ogni volta: grazie di cuore. ♥♥♥♥♥

*regala dolcetti e un gatto grassoccio da pettinare*

19/01/14, ore 00:15

*___________*
Io non ho veramente più parole! La meravigliosità pura dei tuoi racconti mi avvince sempre così tanto che non posso fare a meno di rileggere almeno due volte di fila ogni capitolo!
Il rapporto Tony-Bruce è bellissimo, anche quando contiene la variabile Hulk, e Steve, ooooh Steve!!! *_* Quando gli dedichi parti introspettive io vado in brodo di giuggiole e comincio a emettere versi e squittii poco dignitosi (e il riferimento a Peggy??? E a Erskin??? T^T *va a rivedere il film per la millemillesima volta)
Quando ho letto che Midgard è sparita dall'asse mi è preso un colpo... O_O
E quando ho letto di quel che stanno facendo a Loki... Per fortuna c'è Jane, che è sempre più immensa. Perché non l'hanno resa così anche in ThorTDW, mi chiedo io. Sprecare così le potenzialità di un personaggio... Sigh. Per fortuna c'è la tua storia, ti ringrazio di tutto cuore!!!
*coccola* <333

16/01/14, ore 09:02

In ritardo, ma ci sono anche io! Capitolo veramente mozzafiato che alterna la riflessione sui personaggi (Jane!) a una vera svolta nell'azione. Da quando è saltata fuori la pietra mi aspettavo che prima o poi c'entrasse Loki (quando mai il contrario, poveretto!), ma non che l'avrebbero fatto crescere a forza. Mi consola pensare che Jane è decisamente dalla sua parte, uqesta volta e che ha preso un po' il ruolo di 'mamma adottiva' e ci si sente dentro. Tutto lo scambio tra il 'Loki immaginario' e lei mi ha fatto rabbrividire, perchè anche se non c'è più l'odio di Snobarnet si vede che faticano ancora parecchio a sopportarsi. L'ultima alleanza, comunque, ha dato buoni frutti, perciò spero che sia così anche questa volta.

15/01/14, ore 11:55

Sono una persona orribile. Ti avevo promesso che avrei recensito, ma davvero non ho avuto tempo e ne ho molto poco anche per lasciarti due parole adesso. Chiedo perdono.
Intanto ti dico che i capitoli che non ho recensito sono molto belli. Un po' statici forse, ma proprio per questo, quest'ultimo capitolo è ancora più bello! Perchè di punto in bianco così, non ti aspetti un rapimento del puffetto, erano tutti così felici e contenti... Però, povero puffo! Ce l'hanno sempre tutti con lui!
Malekith mi piace anche se maltratta il puffolino, però. E sono curiosa di capire cos'ha in mente per Loki e perchè lo sta facendo crescere velocemente...
Ti faccio tantissimi compimenti! Sei veramente brava!
A presto! ^^

15/01/14, ore 10:39

Che mi sono persa!
La scena del bagnetto mi è rimasta impressa, è la prima che ho letto e l'ho trovata così vera e reale, e nei piedini sciacquettini di Loki e nel nervosismo di Jane e nei graffi che quei cosetti assestano quando no, non vogliono saperne di bagnarsi (salvo poi sprofondare in quel piacevole torpore...).
Ho poi continuato (quando hai pubblicato ero nel pieno tourbillon natalizio, sicché) e sono cominciati i guai. Nel senso che sono entrata io a gamba tesa in un mondo complesso e stratificato, e le mie lacune (mie di lettrice) iniziano a farsi sentire. Frigga ha infranto il voto (vedi Snøbarnet ). Malekit (♥) è fratello di Loki (WTF?!). C'è tutta una trama e una serie di riallacci e riprese che a) fa sembrare reale questa storia, un canovaccio di un ipotetico telefilm; b) interessante come non mai. Perché oltre a sapere come va a finire QUESTA storia, ho anche la voglia (e la necessità) di andare a rileggermi le puntate precedenti, per il gusto di capire come si è arrivati a questo punto.
Inutile dire che gli straordinari da lettrice valgono ogni singolo minuto che spendo appresso alle tue idee, specie, poi, se il tuo Tony è così meravigliosamente e canagliamente Tony.

12/01/14, ore 14:08

Io sento di volere troppo bene a Jane e la cosa mi stranisce sempre un po', perché nell'ultimo film l'ho detestata a dire poco. Ma vedere la determinazione con cui difende Loki, nonostante... Loki, mi ha strappato un paio di urletti che hanno spaventato pure il cane (con tutto che ci è abituato, perchè io non riesco a leggere in silenzio nemmeno impegnandomi). Loki mi sembra più spaventato del solito e sarebbe naturale, visto che al momento ha qualche problema di età e di taglia. Mi chiedo quanto voglia metterci Thor a intervenire e dare una mano agli amici midgardiani, visto come si stanno mettendo le cose.

11/01/14, ore 17:51

La domanda da un milione di dollari è: riuscirà il nostro Loki a diventare maggiorenne senza che qualcuno lo traumatizzi a morte una vita dopo l'altra? No, perchè va bene Hela, va bene Thor, va bene Odino, ma anche il capo dei teletubbies mi sembra davvero troppo!
Per fortuna che anche gli scarafaggini adottati piacciono alle mamme e Jane, questa volta, sembra determinata a tirare fuori l'artiglieria pesante. Spero che renda un servizio indimenticabile a un certo Malekith, perchè il puffolino non s'ha da tocca' per niente!

11/01/14, ore 17:42

E' difficile commentarti senza essere monotoni, ma questa storia occupa uno spazio immenso nel mio cuore. Forse sarà che racconti emozioni sempre molto di carne, per cui è facile cadere nella tentazione e lasciarsi coinvolgere. Sarà che non è possibile resistere a questo bambino così piccolo e già così pieno di dolore e anche della consapevolezza di poter essere mortale. Sono sollevata a dire poco all'idea che Jane abbia detto chiaramente di no. E' una bella lezione anche per Loki, in fondo, sapere di essere amato e di poter essere protetto, se solo lo chiede. Jane è lì per lui, questa volta, e si vede.
Complimenti vivissimi e aggiorna presto (please!)

11/01/14, ore 17:41

Jane a dir poco IMMENSA. Più conosco i tuoi personaggi, più penso che sia un peccato non averli potuti vedere sullo schermo (non parlo nemmeno di amare: io LI ADORO). A nome di tutte le midgardiane, ti ringrazio per la sua bellezza e la sua forza incredibile e il modo intenso con cui le fai vivere i sentimenti che diventano poi i nostri. Jane non gioca più a fare la madre di Loki: Jane è diventata, in un certo senso, un'altra madre e vive il loro rapporto con quel sentimento di responsabilità che sono un genitore può sviluppare. E' una donna che conquista perchè va dritta al sodo e non gioca con i grigi: finalmente è scesa in campo e sta facendo di tutto per farsi valere. Spero di leggerti prestissimo!

11/01/14, ore 13:54

Perfetto il cliffhanger, ma soprattutto fantastica questa Jane. Non posso fare a meno di adorare il personaggio che hai costruito, la sua umanità e la sua forza oggettivamente UMANA. Jane non fa cose straordinarie, non è furbissima, intelligentissima, issima perchè sì: è una donna piena di sentimenti, che sta imparando a conoscersi e non manca di farlo vedere con tutti i crismi. Il suo confronto con Loki mi ha emozionata, per come è verosimile. Sono loro due persino nelle virgole e mi piace che lei 'vinca' il confronto senza tuttavia snaturare del tutto i rapporti che dividono. Insomma: aspetto il resto!

10/01/14, ore 22:26

Stupenda, bellissima sublime, vuoi altri aggettivi? Mi scuso se non ho recensito tutti i capitoli ma sappi che leggo e apprezzo sempre. Questo capitolo poi è davvero interessante, oltre ad essere scritto sempre in modo coinvolgente e perfetto dal punto stilistico e formale... Ma si sa che sei brava quindi è inutile sottolinearlo sempre XD Parlando di trama invece, sono davvero catturata da come muovi i personaggi e dalle idee che nascono e si dipanano nella tua storia. Ammetto che immaginavo che baby Loki sarebbe stato rapito in qualche modo ma non avevo pensato che l'avrebbero fatto crescere a forza (perchè è quello che stanno facendo no?) Interessante davvero, come è interessante Loki che chiede di essere ucciso...in realtà è pronto a sacrificarsi pur di non dover far del male nuovamente. Tsundere allo stato puro! e a me piace un sacco!!! XD
Avanti così che son curiosa. Bravissima come sempre!!!

09/01/14, ore 21:33

Jane, JANE, J A N E *tira fuori striscioni e cartelloni* È straordinario il modo in cui si trasforma nelle tue pagine: dal niente (o poco più) che è nei film, diventa una donna gigantesca, che vive, ama, lotta, nonostante le debolezze e i limiti che le sono propri e che sa di possedere. L’ho trovata splendida nella scena con Thor, ma è sul finale che m’ha mandata in visibilio; nello scambio con Loki tira fuori le unghie e il cuore, da vera leonessa e da madre – perché è questo che dimostra di essere, nella sua tenace volontà di recuperare il piccolo Loki e di proteggerlo.
Hai fatto un lavoro di ‘ristrutturazione’ con il suo personaggio davvero stupefacente; non posso dire che sia il carattere meglio riuscito della storia, perché mi piacciono tantissimo tutti e non sarei in grado di stilare una classifica, ma è senza dubbio quello che la tua penna ha nobilitato di più, considerando la pochezza della sua versione cinematografica.
Tony e Bruce -> ♥♥♥♥
Bravissima e grazie!