Il tempo rubato
di Callie_Stephanides

23/02/14, ore 13:17

non ci voglio nemmeno pensare a quello che Hulk potrà fare a Loki se lo riconosce (e tra parentesi mi sembra che sia proprio così). certo che pure lui poteva sforzarsi di essere um minimo più originale, ma usare pure le stesse parole di New York! comunque bellissimo (:

23/02/14, ore 13:09

Come ti ho scritto prima, se uno nasce già un po' stupido di suo, storie come le tue mettono parecchio in crisi, perchè tranne sbrodolare aggettivi superlativi assoluti, che dovrebbe fare il lettore? Mi sarei limonata Clint alla seconda inquadratura e, dopo una chiusa come questa, probabilmente mi sarei appartata pure con Frigga. Io non lo so come riesci a rendere epico pure un sampietrino, ma ci riesci eccome!
Il mio pezzo preferito è decisamente quello di Hulk. Solo te e Astolat riuscite a gestire Banner in modo decente e a 360°, ormai sono rassegnata. Questo viaggio mentale nel mostro verde è stato piacevolissimo e ti assicuro che se risbatacchia l'odioso ragazzino problematico, gli faccio anche la ola.

23/02/14, ore 12:57

Anche se ho pochissimo tempo per commentare, le tue storie hanno sempre la priorità dalle mie parti, perciò eccomi qui. Non ho molto di nuovo da dire, perché anche se suona male, secondo me c'è un solo commento che posso fare a qualcosa di bellissimo come la tua storia ed è: per favore, aggiorni presto?
Per chi come me ama le storie d'azione, è una goduria: finalmente si ride, si combatte e si muore senza stupidi siparietti da commedia americana. La tensione di questi capitoli è incredibile, ma ci sono anche dialoghi folgoranti:
“Se avessi apprezzato le saghe infinite, avrei cominciato a leggere Martin.” Questo è Tony in una battuta. Non devi aggiungere NIENTE per vederlo, solo ascoltarlo, sorridere e lasciarlo fare.
“Siamo qui per questo,” dice. “Per prevenire. O per vendicare.”
Natasha ride. Se gli ha letto in testa, com’è sua abitudine, ha colto l’interlinea di una sbruffonata che piacerebbe a Fury.
Noi siamo quelli che pisciano sulla miccia, oppure saltano in aria senza paura di morire.

Clint e Natasha in mano tua sono uno spettacolo: io spero sul serio che, prima o poi, tu decida di scrivere una storia solo su di loro, perché sarei in prima fila.

23/02/14, ore 12:40

Questa storia è un tale serbatoio di trovate geniale che non so seriamente più cosa scrivere nelle recensioni. Penso di averti detto in tutte le variazioni possibili che ogni aggiornamento, per me, è una festa e che come me lo trovo davanti, devo leggerlo subito. Poi ci penso sopra anche una settimana XD
Questo Loki adolescente è uno psicopatico meraviglioso (ammesso che si possa definire così). Non ha inibizioni, freni, coscienza e segue l'istinto come un cucciolo di tigre. La trovata degli schermi è davvero un tocco di bravura tra i tantissimi che hai offerto, per la sua originalità e anche per come si incastra all'interno della storia. C'è dentro moltissimo del 'vero' Loki: l'esibizionismo e anche la citazione per quello che succede in Avengers. Non vedo l'ora di poter leggere il resto!

22/02/14, ore 13:51

Da un lato vorrei ringraziarti per questi capitoli così corposi, dall'altro devo ammettere che non mi bastano mai comunque: ne vorrei sempre ancora, ancora, ancora. E non è tanto per i cliffhanger, visto che al punto in cui siamo è inevitabile che la scena si chiuda sempre sul più bello, ma per la voglia di restare ancora in compagnia di questi personaggi straordinari.
Credo che le fanfiction migliori siano quelle 'vissute', quelle in cui tu senti con il cuore di tutti i personaggi: le tue sono esattamente così, questa in modo particolare. Non so come faranno a cavarsela, ma sono fiduciosa, perchè so che siamo tutti in buone mani (noi lettori e soprattutto gli Avengers).
Di un film tutto sommato da ragazzini hai tirato fuori l'epica e io non mi stancherò mai di ammirare la tua arte.

22/02/14, ore 13:01

Le ho lette tutte e 3. A ritroso.
E pensare che avevo abbandonato le FF da un dì!
E pensare che io Thor non volevo neanche vederlo!
E pensare che già vengo da un fandom dove la prima donna ha i capelli neri gli occhi chiari e un carattere ti merda!
Per citare un tuo personaggio "belli e maledetti mi piacciono", e io non mi smentisco mai!

Ti faccio i miei comlpimenti! Gatti ascardiani a parte, ti ho letto anche per la scrittura "divina" ;)
(Recensione modificata il 22/02/2014 - 01:02 pm)

20/02/14, ore 20:22

Vabbè, Mini-Anticristo sta per diventare marmellata di Mini-Anticristo, vero Hulketto?
Dispiace davvero, davvero stavolta non ha colpa.
E vabbè, pazienza. :d In fondo, è il destino di Loki finire sempre frullato.

19/02/14, ore 22:02

Oddio... :Q_______
*sbava in preda a overdose di epicità e gloria onirica*
*^*
Non so' cosa dire... Stai travalicando ogni mia più intensa fantasia! Questo racconto è il massimo!
Divino, eccezionale! Incredibile! Fantastico! Stupendo!
*^*
Non so' che cosa dirti perché mi hai lasciata senza parole, in piedi alla sedia, con le mani nei capelli e gli occhi persi in fantasie lontane...
Wow!
Entrare nella testa di Hulk è stata l'ennesima perla! Questo è perfino troppo bello per essere vero!
Sei incredibile!
Grazie!!!

18/02/14, ore 12:09

Tu. Che tratteggi la distruzione e la disperazione con la stessa forza di un pugno nello stomaco. Che descrivi un Loki che a me fa più paura della sua versione precedente (gatto rognoso, ti decidi ad essere ciò per cui anche gli altri hanno lottato? Perché l'amore di Thor, Sif, Frigga e di tutti gli altri -Jane ti ha fatto tanti bagnetti, sai?- deve pur farti cadere dal lato sbagliato, anche se a modo tuo). Tu dai vita a tutti in maniera così dolorosa, e ad ognuno regali un pezzo di anima e non una semplice descrizione delle loro azioni. Amo le tue donne, madri, sorelle, compagne forti e palpitanti -il calore del cuore. Spero che andrà tutto bene, per quanto possibile, perché ci sono colori che nessun elfo nero può stingere - tutt'al più distruggere, maledizione!! Scusa l'incoerenza, ma è una recensione di pancia. Abbraccio forte.

18/02/14, ore 02:55

Tuuuuu. *ditino puntato*

Capitolo gonfio.
Se dovessi definirlo, gonfio sarebbe la parola giusta, perché in questo capitolo si trattiene il fiato in attesa del salto che ci aspetta nel prossimo.
Tirano le fila dei burattini i personaggi e ci mostrano l'attesa, quelle azioni che sono ancora divise tra la ragione e il protocollo e il puro istinto di sopravvivenza che dovrà guidarle più tardi.
Un bellissimo (e umanissimo) Tony Stark e un Bruce che VINCE, per la genialità del dialogo con se stesso e per la cura con il quale gli hai dedicato il suo spazio.
Una Londra che appare sull'orlo della fine, paesaggi e scenari perfettamente descritti, grottescamente reali e inquietanti come una nebbia improvvisa e appiccicosa.
Magnifico donnaH, davvero magnifico: se questo è il tuo canto del cigno, io non posso fare altro che sbudinare come una scema per la bellezza intrinseca delle tue parole. ♥♥♥♥♥♥♥♥

*spupazza e lancia la sua gatta grassa da pettinare*

18/02/14, ore 00:58

Whoa! La prima a recensire il capitolo nuovo! mi sento figherrima...
Splendido lavoro, come al solito. Delizioso ritrovare gli altri personaggi e rimettere insieme un po' di fili. E il codice binario e le lettere in 3D: spettacolo puro. Mi sono ribaltata dalle risate. Kneel before God. Genio.
Troppe citazioni per ri-citarle tutte qui, ma sappi che le ho apprezzate tutte (e mi sono sciolta per Lovecraft).
Almeno, tutte quelle che ho trovato, magari ce ne sono altre dieci che nella mia ignoranza ho bellamente mancato, ma tant'è. Più divertimento per una successiva rilettura hehehe.
Perchè ho la sensazione che il peggio debba ancora arrivare? No, aspetta, non è una vera domanda. Non voglio sapere la risposta. Solo tremare nell'attesa e accendere candele a Manitou e incrociare tutto ciò che è fisicamente incrociabile.
Una (ancora) speranzosa
ildragodoro

ps veramente troppo lungo per essere un ps:
sono un po' confusa rispetto a questa storia. Cioè, sai come posso diventare rompiscatole, sempre a chiedere aggiornamenti istantanei e sequel et cetera. Ecco, questo non è cambiato. Una parte di me vuole tuttora -urla tuttora- per avere tutto e subito. Anzi ieri. Vuole sapere cosa succede, come va avanti la vicenda, i retroscena, i flashback, tutto.
Poi c'è l'altra parte. Quella che non vuole che la storia finisca. Quella che metterebbe volentieri la testa nella sabbia e ce la lascerebbe piuttosto che pensare: cielo forse mancano solo tre capitoli, forse due oddìo panico non voglio smettere di leggere Callie che scrive degli Avengers quindi spero che aggiorni fra millemilioni di mesi perchè vorrebbe dire che c'è ancora un aggiornamento da attendere e questo sarebbe buono e giusto...
E quindi mi ritrovo ad attendere i nuovi capitoli con un misto di speranza e gioia, e una bella dose abbondante di paura. Di una sorta di distacco preventivo. Perchè naturalmente avrai voglia di scrivere altro, di passare ad altri lidi e di esplorare nuove strade.
Solo che...
Solo che niente. Sono una piccola lettrice molto egoista che desidera che le sue storie preferite non finiscano mai. Ribadisco egoista, quindi tutto questo discorso non ha importanza. È solo un problema mio.
C'è chi paragona il leggere al viaggiare. Io sono abbastanza d'accordo.
Sappi che, per me, è stato un piacere, è stato un onore, è stata un'esperienza bellissima. Viaggiare nei mondi che hai dipinto. So che mi mancheranno. So che adesso, in questo esatto momento in cui scrivo, lo schermo mi sembra appannato. Dannato cesso di computer stravecchio.
Questo voleva essere un grazie. Non so quanto si capisca. Ma grazie comunque. Grazie e basta.
(Recensione modificata il 18/02/2014 - 01:07 am)

17/02/14, ore 15:37

Giuro che ero convinta di aver commentato anche questo capitolo. Evidentemente tutta la neve di inizio febbraio i ha raffreddato il cervello. Resta il fatto che è bellissimo come sempre, anzi forse qualcosa in più, per quella spruzzata di horror che proprio non mi aspettavo ma che mi ha fatto ovviamente tanto piacere. Ora mi chiedo che potranno fare gli avengers, visto che Loki si è risvegliato e col piede sbagliato (e che non tocchi i vecchietti!)

17/02/14, ore 14:30

mamma mia, Loki sembra davvero fuori controllo. spero che non finisca troppo male per tutti quanti, perchè un pò avevo sperato che le cose tra lui e gli avengers potessero andare meglio. scusa se sono così breve ma scrivo dal cel. spero di leggerti di nuovo presto!

17/02/14, ore 10:48

Di ritorno da Berlino, finalmente trovo il tempo di commentare anche quest'ultimo capitolo. La storia procede con un ritmo strepitoso e, nonostante io mi spaventi davvero con niente, devo dire che la svolta horror è perfetta: rende pienamente lo spettacolo di distruzione e di morte che caratterizza le invasioni aliene, con un pizzico di umorismo macabro che mi ha persino strappato qualche sorriso. Adoro questo giovane Loki spietato come un lupo che va a caccia (anche se di sicuro non vorrei incontrarlo di notte).
Ottimo lavoro come sempre!

14/02/14, ore 15:28

Le note horror sono assolutamente perfette.
Mi è salita un'ansia assurda.
Malakith è finalemente un cattivo che promette veri sfracelli.
Attento!!!!!!