Il Miele sul Bicchiere
di _Frame_

Noooo, Romano non è vero, tu sei importante! T_T

Comunque devo dire che questo capitolo mi ha lasciato un po' perplessa all'inizio, non capivo come mai Romano si ritrovasse nei ricordi di Veneziano e devo dire che mi è piaciuto leggere delle sue emozioni in contrapposto a quelle del fratello. Quando ho letto: "Romano realizzò cosa stava per succedere. La paura in fondo al cuore divenne un’ondata di panico che lo travolse fino alla punta dei capelli." sono scoppiata a ridere XD
Romano non si smentisce mai XD

Ora, finalmente leggo anche il suo diario, so che c'è già da qualche parte ma era da molto che non compariva, e insomma qui -in questo capitolo- Romano mi è sembrato molto più maturo del solito -perché diciamolo vicino a suo fratello lui sembra maturo XD -

Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, chissà di chi parlerai -spero ancora di Romano o di Arthur XD -
Comunque aspetterò domenica con trepidazione :) e con la speranza che il soldato si rimangi le parole d'odio contro Romano :P

30/04/16, ore 21:06

Ok, ho letto e riletto questo capitolo perché il tuo Romano mi piace moltissimo.
Mi piace che pianga e che però abbia ancora la forza di alzarsi...anche se alla fine me lo hai lasciato con una frase davvero da pessimista del cavolo! >_<

Comunque non posso non farti i complimenti, la fanfic è sempre più interessante anche perché Grecia sta iniziando a piacermi veramente tanto. Il fatto che sia preoccupato per un suo nemico lo rende una bella persona.

Complimenti ancora

30/04/16, ore 21:06

Oddio povero Romano! Ç.Ç non puoi finire il capitolo cosí, farai venire un infarto a tutti noi lettori! Anche in questo capitolo mi è piaciuta l'alternanza tra le scene di guerra e i ricordi di Romano, la descrizione dei demoni e delle immagini della Divina Commedia mi hanno fatto venire letteralmente i brividi, e mi sono sciolta dalla tenerezza quando Roma ha promesso a Feli che se mai sarebbe finito all'inferno avrebbe fatto di tutto per andare a prenderlo, ed è proprio quello che sta tentando di fare adesso! Ho sperato fino all'ultimo che Romano riuscisse a difendersi e a rispondere agli attacchi di Grecia ma è andato tutto nel peggiore dei modi e ora che è caduto in acqua rischia seriamente di annegare in quel fiume infernale! D: mi chiedo proprio come farà a salvarsi e a raggiungere Feli... Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, a presto! ~Beatrice♡

25/04/16, ore 11:45

Ma quanto male mi vuoi, da uno a dieci? Cioè, sto soffrendo come non so cosa. T.T
Chiusa la parentesi sui miei scompensi emotivi devo dire che questo capitolo è dolorosamente sublime in tutto, dalle descrizioni ai riferimenti danteschi, dalla gestione del flashback alla caratterizzazione di Romano. Hai reso a meraviglia l'idea della situazione, e l'immagine dell'Acheronte come soglia dell'Inferno (e della morte, di conseguenza) è perfetta. Aver letto questo capitolo proprio oggi è l'unica cosa che mi ha permesso di non piangere.
Saluti
IMma

24/04/16, ore 21:14

Finale favoloso, morirò anche io aspettando un'intera, lunghissima settimana per il prossimo capitolo! Complimentoni, li rinnovo sempre! Continua così, è sempre bello aspettare la domenica per leggere la tua storia, è il mio miglior appuntamento della settimana!
Un grande saluto da una tua (ormai consolidata) fan!

24/04/16, ore 05:04

Finalmente è tornato Romano!*-* Mi è piaciuta l'alternanza tra le scene di guerra (descritte sempre in maniera molto realistica e vivida) e i ricordi di Romano (mentre leggevo il flash back sul primo incontro tra Roma e Feli da piccoli mi stavo letteralmente sciogliendo dalla tenerezza ♡). Romano fa tanto il duro ma in realtà vuole cosí tanto bene al suo fratellino che non lo lascerebbe mai da solo in difficoltà, anche in questo caso in cui è stato lo stesso Feli a mettersi nei guai, e quindi Roma continuerà a combattere per trovarlo anche se si trova in una situazione disperata! Le allucinazioni dei demoni erano inquietanti, quando è apparso il primo ho pensato "Oddio cos'è adesso sta roba?!" e poi ho tirato un sospiro di sollievo quando ho capito che erano solo delle visioni! XD ma per caso le visioni su questi demoni hanno un qualche significato nascosto? Tornando a Romano, mi piace davvero moltissimo come lo stai caratterizzando, è un personaggio pieno di conflitti interiori e insicurezze eppure è testardo e determinato nei suoi obiettivi e non si fermerà finchè non avrà salvato Italia da Grecia. L'incontro tra Romano e Grecia mi mette ansia, sono curiosa di sapere cosa succederà quando si troveranno faccia a faccia! E se ci sarà uno scontro tra di loro spero solo che Romano sappia reagire e difendersi meglio di suo fratello e che non faccia la stessa fine! Al prossimo capitolo, ciao!
~Beatrice♡
(Recensione modificata il 24/04/2016 - 05:06 am)

24/04/16, ore 04:43

Chiedo perdono per il ritardo enorme nel recensire questo capitolo! Finalmente un capitolo dal punto di vista di Canada, e anche un suo diario! Poverino, mi ha sempre fatto pena, nessuno lo considera e rimane sempre nell'ombra di America (a questo proposito, mi è sembrata molto d'effetto l'immagine della bandiera americana che lo oscura nella sua ombra, proprio come fa America con la sua presenza). È stata molto divertente la scena in cui giocavano con il guantone e la mazza da baseball, mi ricorda la stessa scena che c'è nell'anime XD America sembra che lo consideri un po', ma non lo capisce fino in fondo, mentre Kumajiro sa bene come si sente Canada e invece di consolarlo e farlo sentire meglio lo chiama sfigato >.< (che bastardo di orsacchiotto!). Giappone ha già cominciato a progettare qualcosa sull'attacco a Pearl Harbor e questo mi preoccupa D: Vado subito a recensire l'ultimo capitolo! ~Beatrice♡

17/04/16, ore 20:21

Allora, devo dire che Romano si sta comportando piuttosto bene -almeno lui non piange... XD- e mi piacciono tutti questi sui ricordi con Nonno Roma e anche quello con Antonio -non si nota che sono una fan spamano vero?!? :P -

Devo dire che mi sono presa un colpo nel leggere di un demone nel bel mezzo della battaglia, ma tutto sommato ci sta bene e nel contesto penso che sia normale avere un'allucinazione.

Ora dovrei sbranarti, perché ogni volta che finisco il capitolo spero sempre di poter leggere il seguito subito XD
Aspetterò il prossimo con ansia visto che prevedo che parlerà anche quello di Romano!

Complimenti

16/04/16, ore 22:59

Ah aspettare questo capitolo è stato quasi un dolore fisico XD sopratutto perchè i diari dello scorso sembrano davvero preannunciare la catastrofe. Non mi sarei aspettata un capitolo di Canada ma come sempre riesci a dare spazio un pò a tutti. Mi è piaciuto molto come hai dipinto il personaggio di Canada e come esce un pò fuori un certo parallelismo tra gli Alleati e l'Asse. Certo che però l'orsacchiotto è brutale! XD Ora sono in ansia per Romano! Non credo sia un soprammobile, come lo ha definito Francia, però ho paura che possa incassare meno colpi del fratello. A presto! Fantom94

16/04/16, ore 21:10

Finalmente fa la sua comparsa -più lunga del solito- Canada! :)
Mi piace che questo capitolo sia partito con lui -finalmente il suo punto di vista!- che non sembra tanto un fantasma ma più una persona silenziosa e sola. Il fatto che America lo consideri mi rallegra -è deprimente leggere sempre che persino suo fratello si dimentica della sua presenza-

Complimenti mi è piaciuto moltissimo, anche se vorrei prenderti per le spalle e scuoterti con forza per aver finito in un modo del genere il capitolo!
Ora che tocca Romano combattere -e che spero sia leggermente migliore del fratello- mi fai attendere fino a domani per sapere cosa accadrà! :(

Comunque ripeto che mi piace come descrivi i personaggi e le scene. E questa fanfic non ha nulla di scontato anche se la storia della guerra si conosce -e ovviamente anche come andrà finire non è un mistero- con personaggi come i tuoi e cambiando in continuazione i punti di vista non si sa mai cosa aspettarsi...

Un abbraccio

12/04/16, ore 10:19

E rieccomi qui, dopo una manciata di capitoli, ad elargire un lento e meritato applauso alla parte del diario di Canada. Io lo amo. Lui, il modo in cui l'hai reso... tutto. Così come il confronto tra America e Giappone. Amo il modo in cui entrambi siano riusciti a far vacillare l'avversario, sei riuscita a mantenere America IC, ma allo stesso tempo, l'hai reso all'altezza della situazione. Adesso attendo con ansia i nuovi capitoli, specie il prossimo che, da quel che ho capito, tornerà sul fronte greco...
Saluti
IMma

12/04/16, ore 00:14

Come al solito, un capitolo meraviglioso! Non potrei descriverlo meglio. Sempre tutto articolato alla perfezione, scorrevole, leggibile, interessante e intrigante soprattutto nei concetti e nelle introspezioni in cui ti concentri. Riesci a trovare e a scoprire ogni aspetto di ogni personaggio, scomponendolo come farebbe un prisma con un fascio di luce. E' una storia, un progetto, un'opera davvero splendida, pretende, certo, ma ce la fa alla perfezione. Non smetterò mai di leggerla, di seguirla e di farti i miei complimenti più sinceri ed entusiasti :3
Al prossimo capitolo, con molta ansia e fibrillazione

___GabrielTrish

10/04/16, ore 01:22

Eccomi finalmente! Ho letto quest'ultimo capitolo il giorno stesso in cui l'avevi pubblicato ma sono stata cosí piena di impegni in queste ultime settimane che non ho mai trovato il tempo di lasciarti una recensione per bene! Innanzitutto sono fiera che le mie intuizioni sul penultimo capitolo si siano rivelate esatte, eh eh XD E passando a questo capitolo, adoro Spagna che cerca di negare che tenga piú a Romano che a suo fratello *-* e allo stesso tempo lo compatisco per la difficile posizione in cui l'ha messo Francia...ma perchè l'ha messo alla prova poi?? Per avere la certezza che si puó fidare di lui? Comunque sia i diari finali mi hanno messo l'ansia perchè dalle parole scritte da Spagna e Francia si intuisce che quando Inghilterra attaccherà Taranto si scatenerà una serie di disgrazie a effetto domino che ricadranno non solo sui fratelli Italia ma anche su molte altre nazioni, e dev'essere qualcosa di davvero catastrofico se persino quell'orgoglioso testa dura di Inghilterra in futuro arriverà a pentirsene amaramente tanto da confessarlo a Spagna sotto effetto dell'alcol! O.o Sono ansiosa e curiosa di sapere che cavolo succederà dopo l'attacco di Taranto e allo stesso tempo ne ho paura e sono già in agitazione per quello che potrebbe accadere ai vari personaggi! Scommetto che saranno strapazzati per bene e io soffriró con loro perchè sono totalmente coinvolta in questa storia! Ç.Ç Al prossimo capitolo, a presto! ~Beatrice♡

08/04/16, ore 21:21

Allora torno dopo un tempo infinito.
Adoro tutti capitoli precedenti che non ho commentato.
Attendo con ansia di leggere di Romano -dopotutto lui rappresenta il sud e l'attacco d'Inghilterra è lì- che povero tutti considerano un nulla.

Devo dire che Prussia e Austria li trovo spettacolari anche se insomma Rod avrà il diritto di dispiacersi per Feliciano -in fondo lo ha cresciuto!-

Ora dirti che amo Spagna mi sembra superfluo perché dopotutto è quello che segue più il cuore (però tatino devi dichiararti a Romano!) ed ho odiato Francia, dare un peso così grande ad Antonio...

Non ho recensito come volevo, più che altro per mancanza di tempo. Ma come sempre attendo il prossimo capitolo.

02/04/16, ore 11:39

Ehi ciao, buona Pasqua anche a te (un po' in ritardo forse -.-). Questo capitolo è uno dei migliori che hai fatto, ho trovato i personaggi incredibilmente IC. Avevo già intuito che Francia volesse parlargli di quello che voleva fare Inghilterra, ma hai reso la scena migliore di quanto mi aspettassi! Mi è piaciuto il comportamento di Francia che vuole sia avvisare l'amico di ció che succederà sia vedere se è cresciuto ed ha imparato la lezione. In più ho apprezzato anche il fatto che nel diario di Spagna è venuto fuori il fatto che Inghilterra si sia pentito di quello che ha fatto. Quindi: ottimo capitolo come sempre e aspetto con ansia il prossimo :) ah complimenti per essere sempre puntuale con gli aggiornamenti!