Il Miele sul Bicchiere
di _Frame_

24/10/14, ore 18:27

Ciao! Non mi piace molto recensire ma vedendo che questa fiction non è molto commentata mi lancio io :D
Sto adorando la tua storia, perchè sei riuscita a prendere i personaggi e metterli nel contesto storico in maniera piu seria di come è affrontata nel manga.
Mi è sempre dispiaciuto che il fumetto originale fosse visto solamente in chiave "comica" con gli eventi storici come mero sfondo.
Tu sei riuscita ad esaudire il mio desiderio!  =D
Pollice in alto anche per aver escluso le coppie dalla storia, cosa che non guasta, anche se lasci spazio libero all'interpretazione ;)
Un altro complimento è d'obbligo per la scrittura, decisamente coinvolgente, sia nelle descrizioni e sopratutto nei dialoghi ^.^
Continuerò a seguire la tua storia :D
al prossimo capitolo,
Fantom94

p.s. se ho scritto qualche castroneria dimmelo, io sono un disastro a lasciar recensioni! XD

19/10/14, ore 20:42

Emh... Ciao?
Seguo questa fanfiction da molto tempo, ma solo adesso, grazie all'entrata in scena di alcuni dei miei personaggi preferiti, i Baltici, ho deciso di recensire (un po' perché sono pigra, un po' perché temevo che li avresti saltati. Non sono molto presenti, nelle fanfiction...)
In ogni caso, ti volevo solo dire: tu hai avverato il mio sogno.
Quello che stavo proprio cercando era una storia su APH che trattasse il tema della seconda guerra mondiale seriamente ma con lo stile dell'anime (avevo già qualche idea io, ma non riuscivo a capire come metterle insieme. Quindi, ho un po' rinunciato) E questa è perfetta, a mio parere: non ho visto alcun errore, i personaggi sono caratterizzati perfettamente (forse Giappone è un po' troppo... Sociopatico, a mio parere, ma per il resto sono proprio come li avevo immaginati!) e hanno tutti il loro spazio, così come gli eventi storici.
Penso di poter tranquillamente affermare che questa è una delle migliori storie che io ho mai letto su questo sito. Ok, forse non ci sono coppie specifiche (ma questo non è un problema, anzi! Se si cerca di essere imparziali, e non di favorire una coppia all'altra, si è più simili al cartone (non ci riesco: a volte gli anime li chiamo cartoni, spero che ciò non ti disturbi) originale) ma alcuni momenti ti fanno proprio pensare che ci sia qualcosa di più sotto (come nell'anime) e io, personalmente, preferisco più immaginare che cosa ci sia dietro che vederlo davvero. Non è normale, lo so! :)
Per finire: stai facendo un ottimo lavoro. E sappi che, anche se non recensirò TUTTISSIMI i capitoli, sappi che ti seguirò e ti apprezzerò comunque!
Claire
P.s: Aspetta... Sei la stessa scrittrice di "Madhouse in Berlin"? Io ho adorato quella storia! Ok, ora le mie aspettative per questa sono ancora più alte! :D

05/10/14, ore 00:40

Il dialogo tra Germania e Giappone mi ha davvero colpita. Ben scritto, articolato in maniera plausibile e abbastanza in character...le parole di Kiku soprattutto mi hanno dato i brividi, col senno di poi...
Per la prima volta devo farti anche un appunto: "raggiró la colonna" credo sia un errore. Al massimo aggiró.
A parte questo, per il resto mi sembra tutto ben scritto e molto coinvolgente.
Saluti (e scusa l'ora indecente di questa recensione)

28/09/14, ore 15:17

Ma io ti amo! Questo capitolo è stupendo. Hai inserito bene l'argomento della guerra civile spagnola nel contesto e, pur rimanendo seria, mi hai fatta fanghirlare spamano più che mai.
*Abbraccia*
Inoltre è interessante vedere il punto di vista di vari personaggi sulla vicenda. Giusto o sbagliato che sia. Sapendo già come andrà a finire non ho potuto fare a meno di pensare a quanto Spagna abbia ragione e torto allo stesso tempo...
Scritto così è un po' confuso, ma spero si capisca cosa intendo.
saluti

21/09/14, ore 13:50

Ciaooo.... inizio subito dicendoti che mi piace, mi piace tantissimo, amo i vari comportamenti dei vari personaggi e, sopratutto, quello di romano. Amo la storia e nn vedo l'ora che metti altri capitoli. Con affetto Ita-chan :)

21/09/14, ore 12:06

Quanto mi è piaciuto questo capitolo...non puoi immaginarlo. Mi piace il modo in cui hai reso travagliata la scelta di Veneziano. Su Romano poi non mi dilungo, perché lo amo già dal più profondo del cuore xD
Tornando seria...non preoccuparti troppo per la storia della data. In fondo questo, da come lo spieghi, è evidentemente un incontro preparatorio antecedente.
Saluti
IMma

19/09/14, ore 16:26

Storia davvero ben scritta. Il modo in cui tratti un tema apparentemente fin troppo scontato per il fandom in modo nuovo e avvincente mi ha colpita.
Soprattutto per la tua capacità di mantenere la caratterizzazione abbastanza fedele a quella dei personaggi originali, pur rendendo tutti un po' più maturi. Continuano ad essere comunque i personaggi che tutte noi amiamo.
Finora, inoltre, stai analizzando bene le situazioni, in maniera chiara, ma dettagliata. Riesci ad esporre perfettamente le vicende storiche attraverso gli occhi delle Nazioni che le hanno affrontate, per cui sono ansiosa di leggere i capitoli successivi e vedere come ti destreggierai con le vicende più "delicate".
Prevedo angs a fiumi e reso in modo magistrale, per cui a presto. Vado a rifornirmi di fazzoletti.
Saluti

06/09/14, ore 20:13

Salve!
Premetto che non sono abituata a scrivere recensioni perché sono troppo pigra per farlo. Dunque, avevo adocchiato già da qualche giorno questa fic, e avevo iniziato a leggerne il primo capitolo, ma poi ero stata interrotta e quindi avevo lasciato perdere. Però ora, ritrovandomela davanti, ho pensato di continuare, e... mi sono sinceramente stupita che nessuno si sia premurato di lasciare neanche una piccola recensione. L'idea è molto interessante - anche se magari non è il massimo dell'originalità -, la storia è scritta benissimo (le descrizioni sono dettagliate e rendono perfettamente ciò a cui si riferiscono, i dialoghi danno l'idea della spinosità dell'argomento trattato e non ho notato errori grammaticali o di ortografia), il capitolo non è troppo lungo e quindi non stanca. I miei complimenti! Credo che continuerò a seguirti.
(Recensione modificata il 06/09/2014 - 08:14 pm)