Il Miele sul Bicchiere
di _Frame_

20/03/16, ore 17:23

Sono felice di essermi finalmente messa in pari, ma dopo l'ennesimo bellissimo capitolo sarà difficile attendere 20 giorni!
Rinnovo i miei complimenti per la storia e per le tue straordinarie doti narrative, sono sempre più entusiasta!
Buone vacanze, riposati tanto!

20/03/16, ore 10:55

Oddio l'immagine di Inghilterra in versione Mamma Orsa con tanto di grembiulino con la scritta "Kiss the Mummy Bear" mi farà ridere per l'eternità!XD XD Passando a questioni serie, si vede che ti sei documentata in maniera molto precisa e approfondita sul piano d'attacco di Inghilterra e non posso che rinnovarti i miei complimenti per il tuo impegno nel rendere gli avvenimenti reali come le battaglie nel modo piú dettagliato e veritiero possibile! Secondo me la cosa brutta che Francia ha realizzato e che io avevo notato già da un po' è che attaccando in Puglia Inghilterra colpirebbe Romano e non Veneziano (e sembra che Iggy incredibilmente si sia dimenticato di questo dettaglio) e sono sicura che sia questo il motivo per cui Fran ha scritto a Spagna chiedendogli un appuntamento (a proposito, ho adorato l'entrata di scena di Pierre nel ruolo del messaggero XD). Leggendo mi è poi venuto un dubbio, quando Francia dice ad Inghilterra che Germania per vendicarsi potrebbe attaccare a sua volta qualcuno che gli è caro, credo proprio che fosse un riferimento ad America e a Pearl Harbor, peró in quell'occasione sarà Giappone ad attaccarlo e non Germania, quindi vuol forse dire che Giappone attaccherà America su ordine di Germania per ripicca nei confronti di Inghilterra?? Oddio mi sto già cominciando a fare i filmini mentali!XD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto!:) ~Beatrice♡

19/03/16, ore 21:56

Ah Inghilterra e Francia insieme sono un vero spasso. XD Però quando Inghilterra comincia a spiegare il suo piano mi è venuto un brivido pensando quello che succederà.
Ma perchè gli inglesi stavano preparando questo piano già dal trentotto?
Spagna invece mi ha fatto una tale pena mentre ritaglia i giornali! Sono davvero curiosa di sapere cosa gli voglia dire Francia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo  :)
Fantom94

15/03/16, ore 21:58

Splendida la descrizione dei piani di Inghilterra, accuratissima, davvero ben scritta come sempre. Bellissimi i piccoli battibecchi tra Francia e Inghilterra che mi fanno sempre sorridere anche in un capitolo tanto strategico e serio... Ho amato Pierre <3 e sono contentissima che non perdi mai l'ispirazione, la voglia e la bravura. Spero davvero che tu riesca a portare a termine questo meraviglioso progetto.. :)

Continuerò a seguire questa storia fino alla fine dei secoli <3
GabrielTrish___

14/03/16, ore 10:03

Come sempre mi congratulo per la chiarezza nello spiegare i piani bellici di Inghilterra... una parte davvero ben fatta, anche se, personalmente, ho amato ancora di più la ricomparsa sulla scena di Spagna. L'idea della rassegna di giornali funziona molto bene e riprendere il canon con Pierre messaggero è stato un modo carino per riannodare il tutto all'Hetalia che conosciamo tutte...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

13/03/16, ore 10:21

Da una parte Feli mi fa pena, dall'altra vorrei prenderlo a schiaffi perchè dopo tutto quello che gli è capitato ha ancora intenzione di attaccare Grecia!>.< Prussia mi fa ridere ogni volta, soprattutto quando mette in imbarazzo Germania XD e ora sono preoccupata per Romano, che fine avrà fatto? Sappiamo solo che è partito per cercare Italia subito dopo aver parlato con Germania, ma da allora sono già passati giorni senza piú sue notizie! Ho paura che abbia incontrato Grecia o che sia in pericolo per qualche altro motivo!:O Al prossimo capitolo, ciao! ~Beatrice♡

06/03/16, ore 09:53

Oddio adoro questo capitolo dall'inizio alla fine!♡ Innanzitutto devo dire che sono rimasta sorpresa dal fatto che Austria sia cosí preoccupato per Italia, è vero che l'ha cresciuto lui ma di solito non si lascia mai andare a grandi dimostrazioni d'affetto nei suoi confronti e anzi spesso lo tratta piuttosto freddamente, quindi sono stata stupita dalle sue preoccupazioni perchè si intuisce che in realtà ci tenga veramente a lui (e la parte in cui si ricorda di Feli da piccolo mi ha fatta sciogliere dalla tenerezza *-*). Davvero mi ha colpito questa parte su Austria, forse perchè almeno nelle altre fan fiction che ho letto fino ad ora, nessuno si è mai concentrato piú di tanto sul rapporto tra Austria e Italia, e questa è praticamente la prima volta che vedo affrontare questo argomento! Poi i battibecchi di Prussia e Austria mi fanno morire dal ridere ("Principessa!" "Barbaro!") XD XD Povero Germania che se li deve sorbire! E oltre a dover sopportare quei due deve pure sentirsi le sfuriate di Romano! E a questo proposito, io adoro Romano sempre piú, è cosí tenero quando ha avuto il flash back della sua infanzia con Spagna e gli sono sfuggite le lacrime (ah no era la pioggia...in una tenda chiusa...certo Roma, certo!XD) e poi seriamente lo compatisco per quella minestra che è costretto a mangiarsi, sei riuscita a descrivere in modo eccellente perfino il gusto della minestra e immaginare di dover mangiare una brodaglia simile mi fa rabbrividire dall'orrore! Trovo interessante il fatto che Romano non abbia nessuna paura di Germania (o almeno all'apparenza) mentre sembra temere Prussia che secondo me, almeno dalle altre nazioni, viene considerato meno pericoloso e autoritario del fratello... Comunque sia ora Romano sembra intenzionato ad andare a salvare il suo fratellino e a distruggere Grecia se solo osa mettersi in mezzo (sarà forse anche merito della presenza di nonno Roma che Lovi ha avvertito vicino a se' e che magari gli ha infuso un po' del suo spirito guerriero?). Non lo so comunque adoro Romano in versione combattiva!*-* "Fratello. Resisti, sto arrivando." quest'ultima frase è semplicemente perfetta!*-* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come si evolverà la situazione! A presto!
~Beatrice♡
(Recensione modificata il 06/03/2016 - 10:05 am)

05/03/16, ore 12:17

Ho scoperto la tua storia solo ieri, ed eccomi qua, al 12esimo capitolo, per nulla intenzionata a fermarmi nella lettura. Ho visto le altre recensioni, dicono già ciò che vorrei dirti io per complimentarmi con te. Sono un'amante della lettura piuttosto che della scrittura, mi limiterò a ribadire quindi che sono straordinariamente sorpresa dalla bellezza della tua storia. Diversa, vera, assolutamente favolosa, commuove davvero molto, e la caratterizzazione dei personaggi è fenomenale. Sebbene in ritardo, sono davvero felice di aver scoperto la tua storia, e continuerò a leggere entusiasta. Non recensirò ogni capitolo, ma sappi già che arriverò fino alla fine.
Ancora complimenti, davvero.

28/02/16, ore 11:23

Povero Feli, l'hai massacrato per bene! Mi ha fatto troppa pena quando pregava Nonno Roma di portarlo via con se!Ç.Ç E Nonno Roma è stato cosí dolce quando cercava di incoraggiare il nipote e quando l'ha consolato dopo la sconfitta! E adesso sono curiosissima di sapere come reagiranno Romano e Germania alla notizia della sconfitta di Italia! Al prossimo capitolo, ciao!:) ~Beatrice♡

27/02/16, ore 22:19

Questo sicuramente è un altro di quei capitoli da aggiungere alla lista di quelli da ricordare. L'ho trovato molto coinvolgente, sia per le atmosfere (mi è piaciuta la neve alla fine dello scontro) sia per la presenza degli antichi. Giuro che mentre leggevo non riuscivo a stare ferma per quanto ero presa dal capitolo! Di sicuro si è capito che Italia sa incassare un sacco di colpi, ma sono contenta che il combattimento sia finito perchè non ce la facevo proprio più. XD Mi è piaciuta molto la presenza deglia antichi, sia di Nonno Roma che rimane vicino al nipote fino alla fine, sia della mamma di Grecia che alla fine decide di fermarlo. Ora però ho un pessimo presentimento per Romano, ma spero di sbagliarmi! A presto, Fantom94

26/02/16, ore 15:22

Ammetto, ho riletto più volte il ccapitoo per apprezzarlo a pieno ed è, semplicemente... wow! (Per la serie: le recensioni estremamente professionali di IMma-chan)
Descrizioni dettagliate che mi hanno davvero colpita e scossa. Hai curato davvero i dettagli, dalle immagini dello scontro al profumo di Nonno Roma... una immersione a tutto campo in questo scontro. Astuta la tattica di Grecia ed emozionante vedere il contrattacco di Italia. Poverino... è stato davvero coraggioso stavolta e non se ne rende neanche conto. *asciuga lacrimuccia*
Come sempre mi complimento per la capacità di farmi empatizzare con la parte più "insospettabile" in un determinato contesto.

22/02/16, ore 22:59

Allora, devo dire che leggere questo capitolo mi ha commossa. Vedere due Mamma Grecia e Nonno Roma pronti ad aiutare i loro discendenti mi ha fatto scendere una lacrimuccia.

Devo dirti che ora sono finalmente felice, in questi capitoli Feliciano se le prese per bene -e direi!- perciò per quanto mi riguarda ciò mi appaga -insomma impari a fare ciò che vuoi senza ascoltare tuo fratello -

Ora non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti.
Attenderò il prossimo capitolo con ansia -nel senso che se questo fosse un libro, non credo che andrei a dormire :P-

A presto
Elisir

21/02/16, ore 22:07

Ciao! Questi due capitoli sono stati veramente belli! Ho adorato tutto, dalla scoperta delle vere intenzioni dell'esercito con l'idea di mandare Romano contro Grecia, alla decisione di Italia di combattere, fino al suo scontro con Grecia.
Mi ha fatto piacere vedere i primi cambiamenti di Italia, con la determinazione di voler andare avanti, proteggere il fratello ed essersi reso finalmente conto del proprio sbaglio.
Invece Grecia mi piace sempre di più! Cioè, continua a rimanere se stesso ma con quello spirito combattivo che lo rende micidiale, insomma con Italia ci è andato parecchio pesante...ogni volta non riuscivo a credere che si sarebbe rialzato. La comparsa degli antichi mi ha stupito tantissimo! Non mi aspettavo per niente un loro arrivo ma muoio dalla voglia di sapere cosa capiterà! Sembra assurdo dirlo, ma non vedo l'ora che sia lunedì!
Fantom94
p.s. Adesso so che un dory non è il pesce di Nemo! Grazie per rendermi una persona più acculturata! XD

17/02/16, ore 16:12

Tu non puoi interrompere un capitolo in questo modo! Non puoi! (Invece si, l'hai fatto, con buona pace delle mie unghie mangiucchiate fino all'osso)
La verità è che i miei com(pli)menti stanno diventando sempre più superflui. Apprezzo molto, per esempio, la solida tenacia che hai attribuito a Grecia, così come le sue reazioni alle situazioni. In particolare la scena in cui dice ad Italia che è normale porsi certe domande... corretto, anche compassionevole, ma deciso a difendersi con tutti i mezzi. La metamorfosi delle armi è stato un bel colpo di scena. Potrei sclerare per un capitolo concluso così... ma visto che sei tu, mi affido alla tua saggezza ed attendo con pazienza.

15/02/16, ore 13:54

Oh mio Dio! Non mi sarei mai aspettata che apparissero anche Nonno Roma e Antica Grecia! Questo sí che è un bel colpo di scena!*-* Inizialmente ero davvero preoccupata per Italia, pensavo che Grecia l'avrebbe massacrato fino allo svenimento o qualcosa del genere, ma alla fine Italia è riuscito a reagire e a rispondere agli attacchi, e ho adorato il suo discorso sul confronto con Nonno Roma, ma non avevo minimamente immaginato che apparisse lí sottoforma di fantasma! Forse è apparso perchè Italia ha trovato una vera motivazione per combattere? In ogni caso trovo il coinvolgimento di Nonno Roma e Mamma Grecia un vero colpo di genio (anche perchè io adoro Ancient Hetalia, soprattutto Nonno Roma) e in questo modo la faccenda si fa ancora piú interessante di prima! Cosa succederà adesso che sono apparsi i due Antichi? Non vedo l'ora di scoprirlo!*-* A lunedí prossimo, ciao! ~Beatrice♡