I ragazzi della 5 A
di effe_95

28/07/15, ore 18:21

Finalmente hai aggiornato! 😂🙈 Ti dirò la verità: all'inizio non volevo neanche leggerlo questo capitolo perché trattava di personaggi che non m'interessano o comunque che non sono i miei preferiti, invece mi hai sorpresa ancora una volta. Credo che Igor sia stato molto scortese con Zoe. Okay, lei ha un carattere stravagante e magari non è molto decisa, tuttavia penso che lui abbia agito eccessivamente. C'erano modi e modi per dirle che non gli interessava e pronunciare  "Tu sei falsa!" non è stato uno dei migliori, anzi... Non avevo mai provato una gran simpatia verso Zoe, però mi è dispiaciuto lo stesso. Sopratutto a fine capitolo quando è rimasta sola nel locale. Mi ha fatto piacere scoprire un po' sulla vita privata di Cristiano, ma il pezzo forte secondo me è stato scoprire il passato di Sonia. Prima la odiavo, adesso si può dire che la odio un po' meno e che, anzi, mi fa una gran pena. Certo, dovrebbe parlare con Miki e penso che si toglierebbe un gran peso, ma credo che prima o poi lo farà. Miki, sicuramente dato che è troppo buona, non ci penserà due volte prima di aiutarla. Scoprire di Sonia e Cristiano mi ha scandalizzato! Ho sempre creduto che potessero essere una potenziale coppia, ma non avrei mai immaginato che avessero un passato insieme. Dopo aver letto il capitolo posso affermare che Cristiano è veramente uno s**o**o! Aggiorna presto!
Ciao, S<3

28/07/15, ore 16:22

Ciaoooooo, eccomi qui!!!
Wow, questo capitolo è stato davvero sorprendente!
Allora... Zoe in effetti sembra un po' una bambina, ma non la trovo particolarmente antipatica o fastidiosa, anzi, mi dispiace per lei! In fondo è interessata a Igor, non ha fatto nulla di male, sono solo diversi.
Igor invece è troppo serio per la sua età, pensa semore e solo a studisre e sembra refrattario ad ogni tipo di divertimento! È giusto avere una certa maturità, ma anche sapersi godere le piccole gioie della vita, no?
Cristiano, beh, è sempre più odioso, sa solo sfruttare le persone che gli stanno attorno e, quando non gli servono più, le getta nel dimenticatoio! Insopportabile!
Non avevo dubbi che tra lui e Sonia ci fosse stata una relazione!
Sonia ha sofferto molto, sì, ma non è la prima ad essere lasciata da un ragazzo, e secondo me la sua storia non giustifica il suo comportamento. Penso che abbiano sofferto molto di più persone come Oscar e Zosimo, che non sono diventati insopportabili come lei!
Insomma, il messaggio è: continuerò a odiarla come prima XD
Per il resto, ancora tanti complimenti, le tue idee sono sempre originali e inaspettate, non so proprio come fai!
Anch'io da poco ho cominciato a pubblicare una storia sempre ambientata a scuola, ma non riesco mai a trovare idee troppo originali, mi sembrano sempre scontate...
Ma adesso questo non c'entrava nulla, scusa, sto divagando!
Brava, continua così!
Alla prossima! ♥

28/07/15, ore 15:00

Hei, allora, inizio dicendoti che ho letto tutti i capitoli oggi, uno dopo l'altro. Questa storia mi ha incuriosita da subito: leggendo la trama, all'inizio, ero rimasta abbastanza spiazzata e, leggendo i primi capitoli, dove venivano presentati i personaggi, mi stavo davvero incasinando a ricordare tutti i nomi e i vari rapporti che vi erano tra essi. Ma è stato proprio questo "casino" a farmi continuare la lettura; penso sia una storia originale e, secondo me, anche abbastanza impegnativa da portare avanti, dati i diciannove personaggi principali.
Mi piace anche il tuo modo di scrivere, lo trovo coinvolgente; inoltre utilizzi una grammatica corretta (che alle volte è difficile da trovare nelle storie di questo sito), ho notato qualche errore, ma credo siano di distrazione.
Detto ciò, smetto di annoiarti e concludo qui la mia recensione. Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Un bacio,
Inleasarms

27/07/15, ore 20:17

Ehilaaa!!! Mi dispiace molto che tu stia passando un brutto momento ma spero che riacquisterai la fiducia in te stessa. Il capitolo al contrario delle tue aspettative è molto bello e finalmente conosciamo i due " antagonisti" della storia. Partiamo proprio da loro... Cristiano è una persona superficiale e disgustosa. Mi dispiace per Sonia ( cosa strana dato che l'ho odiata fin da subito) ma non si può lasciare una persona senza una spiegazione valida. Non lo sopporto davvero e non mi interessa se dietro questo rifiuto si cela qualcos'altro!!! Okay adesso mi sono sfogata e passiamo a Sonia. Come ho detto prima mi dispiace per lei però nello stesso momento non può rovinare la vita agli altri per una delusione, sì forte ma non tanto da giustificare quello che ha fatto. Igor e Zoe... io sono rimasta spiazzata dalla ragazza perché mi aspettavo, come Igor , un atteggiamento diverso ma non è stato così. Povero ragazzo sarà molto triste e incredulo per l'atteggiamento della ragazza. Vediamo come proseguirà la storia per scoprire di più su i due "fanciulli". Non ho notato errori grammaticali e lo stile è leggero per il lettore. Ti ribadisco i miei più sinceri complimenti e spero davvero che riacquisti fiducia perché questa è diversa dalle altre e attrae molto. Non ti abbattere! !!! Ciaoooooo P.s scusa per eventuali errori

24/07/15, ore 17:06

Salve salvino!
Ecco di nuovo qui DollBones per recensire questa bella storia :)

Tra i corridoi scolastici affollati, durante la sacrosanta pausa caffè, troviamo tutti questi strani personaggi, stanchi dell'immancabile distanza che li separa. Attimi sfuggenti di occhi imbarazzati, qualche battibecco e qualche occasione perduta. E' così che si presentamo ai miei occhi Aleksej e Miki, due giovani adulti che, con il pesante fardello dell'adolescenza caricato bene sulle spalle, devono affrontare le conseguenze di così tante parole non dette.
Finalmente si sono chiariti. Lui con una scusa un po' banale e lei con un malessere -d'amore, forse?- costretta a uscire dalla classe per poter respirare.
Un po' come i miei vecchi pesciolini, Oscar e Otis, che boccheggiavano dall'acquario quando versavo troppo mangime.
Aleksej e Miki - così come Ivan e Italia, Enea e Beatrice, chi ne ha più ne metta,- sono come tutti i diciottenni di questo mondo. Impacciati, insicuri su come muovere i primi passi lontani dal nido, invincibili. Con la stupida convinzione di avere tutto il tempo o quasi davanti a loro.
Da spettatrice passiva, a costruttrice di casette di Lego e puzzle, mi sono accorta che in questa storia, in questi personaggi dai caratteri così diversi e dalla mescolanza di sentimenti tanto contrastanti; non ci sono punti e a capo. Ci sono righe che sono tutte una sfilza di virgole, altre che invece i punti ce li hanno eccome, ma non ti portano a capo bensì direttamente altrove, verso l'infinito e oltre.
Punto e cambia una scena. Un altro punto e ritorni. Sballottata avanti e indietro, come in una partita di tennis. Ma di cui io sono la fortunata pallina, percossa da un lato e percossa dall'alto, tra gli sguardi dolci di Gabriele e Katerina. I gesti innocui ma significativi di Muriel e Giasone. La timidezza di Aleksej e la tenacia fragile di Miki.
Questa storia, mi piace proprio tanto, tanto, tanto.

Io non sono una spettatrice priva di pregiudizi. Per questo dubitavo, all'inizio. Lo ammetto. Pensavo che fosse una di quelle solite storie senza inizio né fine, con le stesse parole e le stesse situazioni. Prima drammatiche, poi romantiche, poi di nuovo drammatiche e noiose.
Ma tu, con un muto rimprovero verso di me, mi hai sorpreso. Dopo i primi due capitoli ho capito che questa storia, anzi no, queste storie sarebbero diventate piccole compagne di strada verso la noiosissima e caldissima estate che già si preannunciava.

Tu sei riuscita ad allontanarti coraggiosamente da un mondo di romanzi e racconti tutti uguali, osando dove ben pochi autori hanno osato.
Con tono goliardico parli di amicizia, amore, adolescenza e scuola; di un'età in cui risate e pianto si confondono, e in cui vivere è come stare perennemente in bilico sulle montagne russe.
Pensa, io questi personaggi li vedo già recitare in una serie tv.
Troppo affrettata, forse?

Comunque tu non ti devi sottovalutare, a tutti capita di non essere soddisfatti dei propri scritti, anch'io molte volte sono tentata di smetterla, ripetendomi che è solo una grande pazzia. Ma, lo scrittore è essenzialmente un uomo che non si rassegna alla solitudine, per questo scrive.
A volte ci si demoralizza, preoccupandosi troppo sul capitolo un po' traballante. Queste sono le paure di chi scrive. E' sempre stato così e sempe lo sarà.
Figurati io che sono una che progetta, modifica, cambia, perfeziona e modifica di nuovo tutto quello che scrive, per questo ho scritto tanto ma non ho ancora pubblicato niente. Se un giorno dovessi decidere di interromperla, mi dispiacerebbe davvero tanto perchè compiresti un omicidio.
Io ti recensirò sempre, fino all'ultimo capitolo.

Alla prossima,
DollBones.

(Recensione modificata il 24/07/2015 - 05:08 pm)
(Recensione modificata il 24/07/2015 - 06:42 pm)

24/07/15, ore 15:28

Ciao! :) perché non dovresti essere soddisfatta di questo capitolo? Accidenti, a me è piaciuto! :)
Bella la prima parte di chiarimento (per noi e per Aleksej e Miki); mi è piaciuto molto il nuovo lato più "fragile" che è venuto fuori del ragazzo russo e quello più combattivo di Miki. Alla fine, sono contenta che abbiano chiarito e che possano ricominciare e sono curiosissima di scoprire Sonia cosa ne pensa (e soprattutto la sua storia che, conoscendoti, non credo sarà così scontata). Gabriele e Katarina mi piacciono molto: nonostante lui faccia di tutto per allontanarla, lei lo va sempre a cercare... e il fatto che lui sia geloso dei ragazzi che le ronzano attorno mi sembra una buona prova del fatto che tenga a lei. Giasone, per concludere, forse si è fatto perdonare in parte per il suo comportamento dello scorso capitolo ... penso che la sua piccola e simpaticissima power forward farà di tutto per non deluderlo e, perché no, per non lasciarselo soffiare dalla bella coach.
Forse sto galoppando un po' con la fantasia ma questa storia così articolata, sia per la numerosità dei personaggi, tutti fondamentali e collegati gli uni con gli altri, sia per la tua abilità nello scrivere, mi sta prendendo molto.
Ancora complimenti, al prossimo capitolo :)
Elisa

24/07/15, ore 00:57

Saaalve!!! Sono una delle tante lettrici silenziose che sta sseguendo/ leggendo questa splendida storia. Mi hanno colpito le diverse sfaccettature di carattere dei personaggi e i loro sentimenti così profondi. Il capitolo come tutti gli altri mi è piaciuto molto e finalmente Aleksej e Miki si stanno sbloccando. È una coppia che mi piace molto anche se la prima è quella formata da Beatrice e Enea seguita da Gabriele e Katerina.... ma quanto sono teneri assieme!!!. Lo stile è scorrevole per nulla faticoso al lettore e non ho trovato errori di grammatica. Ad ogni capitolo mi stupisci sempre di più. Complimenti ancora e continua così. Ciaoooooo P s scusa per l'ora e pper eventuali errori.:-):-):-)

23/07/15, ore 18:29

Ehi!!!
Scadente????? O.O
Ma questo capitolo è stato fantastico, scherzi????
Aleksej e Miki sono davvero incasinati... io se fossi in Miki, sapendo che lui è andato con Sonia, lo avrei lasciato perdere e dimenticato all'istante! Quella ragazza è troppo buona: sta appresso a Sonia e Aleksej, anche troppo a volte.
Comunque sono felice che lui si sia fatto avanti e abbiano risolto, ci voleva proprio! Mi auguro che Sonia non rovini tutto anche questa volta...
Gabriele e Katerina sono troppo teneri! Comunque la differenza di età che c'è tra loro non è poi così tanta! Ora si nota molto perché sono tutti e due più o meno nell'adolescenza, ma quando cresceranno quei pochi anni che li separano saranno irrilevanti.
Mi piace il loro amore segreto e il fatto che, anche se ci provano, non riescono a stare lontani! Speriamo che Simone non vada a raccontare a qualcuno quello che ha visto, con i bambini piccoli non si è mai al sicuro...
Povera Muriel, mi dispiace che soffra così! Almeno Giasone ha capito che, quando lei non c'è, sente la sua mancanza e non sopporta che lei lo ignori! Fantastico!
E così lui sarà il coach della squadra di Muriel... io mi chiedo, ma non può andarsene quell'oca di Livia e rimanere solo Giasone? Troppo facile, vero?
Ooooh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, si preannuncia molto interessante!
Comunque tu non ti devi sottovalutare, a tutti capita di non essere aoddisfatti dei propri scritti, anch'io molte volte sono tentata di buttare via tutto quello che scrivo, eppure c'è sempre qualcuno a cui piace e che lo legge volentieri! La tua storia ha molto successo e c'è un motivo, anzi, più di uno: è ben scritta, è scorrevole, è interessante e ben strutturata. Se un giorno dovessi decidere di interromperla, mi dispiacerebbe davvero tantissimo! E quando sarà finita, so già che mi mancheranno tutti i personaggi, perché per me ormai sono come degli amici!
Ricorda: i migliori scrittori sono quelli che pensano di non esserlo!
Io ti recensirò sempre, fino all'ultimo capitolo ♥
Alla prossima! :3

21/07/15, ore 10:04

Smettila! Smettila! Smettila! Smettila di pensare che questo sia un capitolo scadente! L'ho letto tutto d'un fiato ed ora sono impaziente di leggere il seguito! Questo è un capitolo stupendo! Sopratutto perché tratta di tre coppie che mi piacciono molto! La parte che mi sta più a cuore è quella tra Miki ed Aleksej. Dio, quanto li adoro! Credo che i sentimenti di entrambi si capiscano, o per lo meno io lo ho capiti. Ho sorriso vittoriosa quando Sonia ribbolliva dalla rabbia mentre le mani di Aleksej erano poggiate gentilmente sulle spalle della bella Miki. Aleksej ha recuperato tutti i punti che aveva perso con il suo comportamento grazie al coraggio che ha avuto e dato che ha fatto il "primo passo" offendosi per accompagnare Miki quando stava male. Ero sicura che lei non fosse una persona cattiva, che non amava ferire gli altri. A differenza di Sonia. A proposito, mi hai incuriosita parecchio quando Miki ha detto che lei odia Sonia... Bah, vedremo più avanti perché allora sta sempre con lei....Quando Miki ed Aleksej hanno iniziato a litigare temevo che non
concludessero nulla nemmeno sta volta, invece...
Gabriele si è comportato proprio come un vero bambino codardo, ma sono estremamente felice per la tenacia di Katerina. Mi sono sciolta quando ho letto che Gabriele stava per baciarla in quel mezzo abbraccio e l'idea del braccialetto è stata fantastica. Speriamo che Katerina esca con l'altro ragazzo in modo che faccia ingelosire Gabriele. Simone è stato tenerissimo.
E poi ci sono Giasone e Muriel. Non ho ancora perdonato Giasone per aver ferito la piccola Muriel! Comunque mi è piaciuto il comportamento di lei: l'indifferenza! Anche io avrei reagito così! Giasone non è riuscito a stare a guardare e si è apposta seduto acconto a lei! Un punto per la nostra maschiaccia!  Mi dispiace tantissimo  per Muriel... Posso solo immaginare come avrà passato quei cinque giorni. Poi Giasone che sbaglia il mittente del messaggio.... Rido ancora adesso! Capisco che Muriel abbia paura di vedere insieme Giasone e Livia ma almeno, se sarà anche lui il suo coach, passerà molto più tempo anche con lei. Speriamo bene... *dita incrociate*. Un finale migliore del capitolo non potevo proprio immaginario! Giasone che pronuncia quel "mia", anche se in maniera Amichevole, è un passo avanti.
Ciao, S. <3

20/07/15, ore 22:09

Ciao la tua storia mi piace e simpatica e leggera piacevole da leggere.
Avrei cmq una richiesta la storia tra miki e aleksej..non è chiarissima...secondo me dovresti spiegarla meglio...io non ho capito perché aleksej si senta in colpa?ciao a presto

18/07/15, ore 15:12

Allora, che dire? Ho adorato il capitolo dalla prima parola fino all'ultima! Capisco la reazione di Oscar, (già è tanto che  non si sia arrabbiato con il povero Giasone) tuttavia anche le azioni di Catena sono più che giustificabili. Leggere della mia coppia preferita in lite mi ha un po' spezzato il cuore, ma sono contenta che lui  abbia rivelato un altro pezzettino del suo segreto! E sono al settimo cielo dato che alla fine hanno anche risolto la faccenda. Mi ha sorpreso scoprire che l'ex di Oscar lo abbia tradito prima i morire. Confesso che non me l'ero proprio immaginato, anzi credevo fosse morta per un cancro o cose così! Ammetto di  essere  sollevata a scoprire il contrario e penso che per Oscar sia più facile "digerire" la questione in questo modo. Certo, non è semplice neanche così, ma fortunatamente ha trovato Catena che sono sicura lo aiuterà. Enea e Beatrice sono sempre fermi ad un punto di stallo. Credo che intravedere la foto caduta dal libro di Bea abbia incuriosito Enea. È un passo avanti comunque, che lui sentisse l'impulso di baciarla! Adoro Muriel, sia caratterialmente che fisicamente! Mi dispiace tantissimo per come si è
comportato Giasone! Ovviamente l'ha fatto inconsapevolmente, ma questo non cancella che ha fatto
soffrire la piccola Muriel. Almeno Ivan e Oscar se ne sono accorti e forse aiuteranno l'amico ad aprire gli
occhi. Livia la odio di già. Non ha fatto nulla, ma questo non mi impedisce di catalogarla nella mia "lista nera". Spero che Giasone non faccia soffrire troppo Muriel. 😓
Ciao, S. <3

16/07/15, ore 17:37

Carissimaaaa!!
Eccomi qui, di nuovo a recensire :3
Posso solo dirti che la tua storia - e ogni capitolo- sono una ventata d'aria fresca in questi giorni di caldo asfissiante!
Cominciamo:

Mi è sempre piaciuto mettermi nei panni degli altri: sarà per questo che ho cominciato a leggere. Da bambina, ad esempio, mi immaginavo dall'altra parte della cattedra quando arrivava la bella stagione e, a scuola, ci si doveva dire arrivederci. A volte buona estate, a volte buona vita.
E con questa tua storia, per me è inevitabile non diventare parte integrante dei tuoi personaggi, a tal punto da diventarlo io stessa, inconsciamente.
I tuoi personaggi mi piacciono, mi ci affeziono e non li mollo più.
Sono contenta che Catena e Oscar si siano chiariti un po', anche se sono certa che la questione è ancora in sospeso. Per me Oscar è un tipo che ingloba i propri sentimenti, soffocandoli. In ogni caso poverino, è davvero una bruttissima storia la sua. Non solo la sua ragazza è morta, ma lo tradiva anche!
Oscar è uno che non li lascia riaffiorare, rendendoli con il passare del tempo, ancora più dolorosi e difficili da rimuovere. Catena mi ha fatto molta tenerezza. Come un cucciolo del mio Dante -il mio gatto- quaranta scatolette e centotrenta sacchi di croccantini fa.
E poi, che dire? Catena e Oscar sono diventati la mia OTP insieme a Italia e Ivan.

Con Enea e Beatrice non si può mai star tranquilli xD. Sono una continua sorpresa, una raffica di imprevedibili momenti di tenerezza, rabbia, imbarazzo e...sì: amore.
Stanno anche loro scalando la grande montagna delle mie OTP ufficiali, con fatica ma ci stanno riuscendo. Passo dopo passo. Avvenenti e naturali, i proprietari di queste due anime trasognate – e di questi visi che fanno centro - danzano su melodie da gourmet.
Non riesco a non amarli, sono troppo...speciali. LI AMO. PUNTO.

Povera Muriel! Povera picciridda!
Oh, in questo momento vorrei tirare un calcio in faccia a Giasone...arrgghh che rabbia! Perchè?
Insomma, poraccia sta ragazza! Già è un maschiaccio di suo, se poi non se la fila nessuno tanto vale che diventi lesbica! >_______<
Ah, a volte i maschi sono proprio...tonti!
Uffa.

Spero, nel prossimo capitolo, di trovare Aleksej e le sue (dis)avventure e il mio puccioso Gabriele con la sua pucciosa Katerina... *sguardo malizioso*
Con questo credo di aver finito. Ovviamente sei sempre bravissima a scrivere, in modo dettagliato ma non pesante.
Per la suspance non ti batte nessuno, complimenti ;)
Brava, è stato davvero un bel capitolo! Ogni volta che aggiorni, questa storia diventa sempre più intrigante!
Mi troverai sicuramente al prossimo capitolo.

Alla prossima,
DollBones. <3

(Recensione modificata il 18/07/2015 - 12:32 pm)

16/07/15, ore 16:14

Ciao! :) Bello, bello bello! Prima di tutto, sono molto sollevata che tra Oscar e Catena sembri tutto a posto ora... e, anche se so che c'è ancora molto altro che Oscar tiene dentro e che riguarda la sua ex fidanzata, sono sicura che questi due siano fatti l'uno per l'altra e che quindi, qualsiasi cosa succeda, potranno affrontarla insieme. Hai reso benissimo il fatto che ormai sia Oscar che Catena sono così in sintonia da mettere da parte le ansie e la timidezza. Enea e Beatrice ... sono semplicemente una sorpresa continua! I loro comportamenti non sono mai stereotipati e mi lasciano sempre stupita. Enea che va a casa della ragazza, lei che accetta il contatto fisico con lui e addirittura ci scherza insieme (è stata bellissima la scena della "lotta", molto carina)... però c'è sempre il fantasma di questo ragazzo fantomatico (che ripetizione xD) che rovina l'atmosfera ... non vedo l'ora di saperne di più :)
Riguardo a Giasone posso dirti solo che vorrei strozzarlo xD e Muriel... che tenerezza il suo pendere dalle labbra del ragazzo, che invece non la guarda neanche ... credo che tu, senza farle pesare troppo, abbia descritto alla perfezione le sensazioni di Muriel, facendo parlare i suoi gesti...
In sintesi, anche con questo capitolo ti sei guadagnata tanti complimenti e tanta stima! :)
Elisa

15/07/15, ore 19:32

Uuuuuuuh!!!!!!
Quanto mi dispiace per Muriel! :'( Mi piace almeno quanto Catena e non sopporto di vederla soffrire! Non voglio dare tutta la colpa a Giasone, lui in fondo che ne sa? Però non doveva trascurarla così, non si è nemmeno accorto che Muri (è un diminutivo valido? XD) se n'è andata!
No, Livia non mi sta per niente simpatica, sono una sostenitrice di Muriel e della sua semplicità!
Oscar... oddio, non è che avesse tutti i torti ad essere arrabbiato con Catena, ma se il suo segreto era questo, secondo me parlarne e confidarsi con Catena lo avrebbe aiutato, si sarebbe potuto sfogare e lei lo avrebbe sicuramente capito e aiutato. E tutto questo non sarebbe successo!
In ogni caso poverino, è davvero una bruttissima storia la sua. Non solo la sua ragazza è morta, ma lo tradiva anche! Assurdo! O.O
Vedi, sapevo che Catena gli sarebbe stata vicino! :)
Per quanto riguarda Beatrice ed Enea... MA CHE CARINI!!! ♥
Ok, dovrei odiare Enea per il suo passatempo indecente con Sonia (?), ma quando sta con Beatrice dimentico tutto! Addirittura lui ha provato a baciarla! :3
E non si sa ancora cosa sia successo di preciso a Beatrice... anche se io già da un po' ho dei sospetti...
Per la suspance non ti batte nessuno, complimenti!
Una curiosità: per caso hai uno schemino di tutti i personaggi, gli intrecci amorosi e le cose che devono succedere ad ognuno? Sono troppi, se dovessi scrivere una storia del genere perderei metà dei personaggi lungo la narrazione! XD
Continua così! ♥
Alla prossima :3

14/07/15, ore 13:51

Heylà!
Capitolo molto bello come sempre :)
Ho amato molto il momento mamma-figlio con Claudia, l'adoro😍
Per quanto riguarda Bea ed Enea finalmente Bea ha capito i suoi sentimenti (*-*) ed Enea è molto vicino a capirli. Sonia sta sempre immezzo😡
Poi finalmente abbiamo visto qualcosa su Telemaco ero molto impaziente di leggere qualcosa su di lui!

Che dire spero presto in un tuo aggiornamento e brava come sempre!

Un saluto, Hope :)