RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

27/05/19, ore 20:16

Carissimo, eccomi qui!
Devo ammetterlo.... questo capitolo ti e' riuscito, a mio modesto parere, benissimo. Hai saputo fondere in maniera scorrevole le scene d'azione (e lo sai che adoro il tuo stile nel proporle sempre tanto nitide) con quelle piu' "celebrali".
Non mi sarei mai aspettata un Blake tanto portato per la "dialettica", un leader nato, sia con un'arma in pugno che con il pugno forte della parola. E' intelligente e sappiamo quanto, ma questa volta credo sia stato ancora piu' vincente.
Su Roman non mi pronuncio ancora, perché "ancora" mi sfugge qualcosa in lui. Credo ci riserverà delle sorprese. Belle o brutte... sta a te deciderlo :)
un salutone e alla prossima.

27/05/19, ore 12:14

Ed eccomi finalmente qua, a recensire questo capitolo che decisamente, sono abbastanza sicuro darà il via ad un arco narrativo coi fiocchi, pieno di combattimenti e altro alla Naruto. Allora, apprezzo sempre di più il fatto che Gilgamesh sia la persona che mette più ansia nei confronti di qualunque essere vivente presente nell'universo di RWBY, come lo metteva in quello di Fate, a dirla tutta... diciamo che, l'unione tra questi due re che sono Roman e lui non potrà venire fuori assolutamente nulla di buono. E come se già la storia non fosse già abbastanza grave per quanto riguarda le nostre protagoniste, appare persino Jack la Squartatrice, che da buona loli psicopaticha quale questa è, fa casino e tiene testa a Ruby come se niente fosse. Devo dire che però ho apprezzato come Blake e gli altri fauni abbiano preso in mano piuttosto bene la situazione, e anche il fatto che non tutti i fauni, approvano nel pienone le manovre che quelli della White Fang stanno prendendo. Torchwick si ritrova decisamente messo all'angolo, peccato che poi arriva il Re e da lì in poi sono cavoli per i nostri eroi, che se le prendono di santa ragione per un bel po'. Finché non arriva Iskandar in un'entrata in scena all'ultimo, pronto per dare forse al Re una vera sfida.
Adesso sono estasiato perché voglio assolutamente sapere che cosa diavolo succederà nel prossimo scontro!
Alla prossima e complimenti per il capitolo, molto ben fatte le scene di combattimento!

22/05/19, ore 21:00

Buongiorno!
Non ci credo, per una volta commento lo stesso giorno dell'uscita del capitolo, miracolo!
Ma bando alle ciance, ecco un tipo di capitolo che amo vedere: combattimenti, feroci combattimenti e comizi elettorali finiti un baruffa, dove Roman riceve una tremenda batosta verbale da parte di Blake perdendo il favore dei fauni presenti.
Credo che quella sia stata la scena più bella dell'intero capitolo, ed ormai ho la certezza che la White Fang avrà vita dura, anzi, durissima in questa storia, se Blake continua a convincere i civili a staccarsi da questa banda di terroristi.
Ma al secondo posto abbiamo questo: “ … Ah, ok.”
Mi è letteralmente venuto da ridere lì, cioè, lei si lamenta, le rispondono con uno spiegone sul perché quello che ha detto è una cavolata non da poco, e questo è il risultato, povera Ciel, sta venendo umiliata abbastanza bene in questi capitoli!
Ma ehy, possiamo sperare che questo sia il segno di un imminente miglioramento...
Forse.
Ed è vero quello che pensa subito dopo: Atlas non è perfetta, e noi lo sappiamo bene: istituzionalizzazione dei cacciatori, sfruttamento verso i fauni da parte della SDC e chissà quale altre aziende, come detto nel capitolo, ogni palazzo ha i suoi ratti, ed Atlas non fa eccezione.
... Anche se per me il peggiore rimane Vacuo, ma questi sono dettagli irrilevanti.
Apprezzo moltissimo queste scene, dove cacciatori e forze dell'ordine di vario tipo creano delle vere e proprie task force ad hoc per contrastare le minacce con strategia e accuratezza, cosa di certo più verosimile di un gruppetto di ragazzini che da solo scopre i piani della criminalità, il male del mondo e manca poco che trovano il Santo Graal.
Ovviamente, i pericoli che questi soldati e cacciatori affrontano assieme non sono di certo da poco.
Gilgames ispira fin da subito simpatia quando parla con Roman, ma il meglio di sè lo rivela al momento di menare le mani, mettendo in difficoltà Emil, Blake e Sun, ed altra cosa che ho molto apprezzato è come questi riescano però a ribaltare momentaneamente la situazione con questo trucchetto, ed anche se il corpo del re di Uruk non è stato gravemente ferito, non possiamo dire lo stesso del suo amor proprio.
E poi c'è Jack, che da sola è più creepy di tutta la banda di criminali messi assieme, ancora devo capacitarmi di come Roman sia riuscito a stringere una sorta di legame con quel piccolo adorabile mostro, mostro che non si mostra da meno dei suoi avversari, e l'ingresso in campo dei due white fang non migliorerà di certo la situazione dei suoi avversari.
Che dire, mi aspetto un prossimo capitolo pregno di combattimenti, e immagino che il più importante gigerà intorno ad Iskandar e Gilgamesh, e non vedo l'ora di scoprire chi vincerà e, sopratutto, quanti quartieri verranno devastati nel durante.
Gli unici errori che mi sento di segnare sono un "oltrela" tutto attaccato, e un difendette che credo sarebbe suonato meglio con un difese, ma a parte questo non hai motivo di disperarti, i tuoi capitoli come al solito sono piacevoli da leggere e la mia attenzione non cala da riga a riga, continua così!

Detto ciò, ciao e alla prossima! ;)

20/05/19, ore 22:52

E rieccoci finalmente qua, anche presso la tua storia. Santo cielo, devo ringraziare il fatto che non pubblichi troppo assiduamente, altrimenti ti garantisco che sarei già indietro di una decina di capitoli, Sant'iddio... Ma sono comunque contento di avercela fatta a giungere prima che la situazione diventasse irreversissibile, perciò sarà molto più comodo per me me stesso medesimo recensirti con calma il tuo capitolo.
E dunque, il capitolo: Oh, finalmente qualche bell'apprezzamento nei confronti del Professor Port, che ok, sarà anche una palla assurda... una vera palla assurda, ma santo cielo un po' di merito per sta versione baffuta del Professor Layoton, dannazione! Voglio dire, sarà stato o no uno dei cacciatori più bravi brasissimi di tutta Remnant, no? Ma nonostante tutto, come da copione, ecco gli alunni di tutti i tempi che si sframazzano i cosiddetti e certa gente decide che, l'unica via più rapida a tutto quello, è la morte...
Povero Jaune, terribilmente abbattuto e pronto a morire.
Sembra lui stesso dopo la fine del volume 3, uh.
E nel frattempo Blake attende i messaggi per poter pianificare un, appunto, piano di attacco per poter cercare in qualche modo di fermare ciò che la White Fang e Roman hanno intenzione di combinare. E quindi, si va di teamplay e raid simultanei per andare a scoprire i piani malvagi dei tipi malvagi... sarò sincero, non ne sto nella pelle di vedere ciò che sti qui combineranno ^^
Inoltre, abbiamo Atlanta che se ne va in giro per la foresta come un'ammazzone, ad ammazzare qualche cervo per procacciarsi un po' di cibarie per poter soppravvivere all'inverno. La situazione però passa da 'caccia in allegria e scioltezza' a 'ehi, perché sento la musica del boss' ed ecco infatti che ti appare un bestione manticoroso che, benché non sia una sfida poi così grande per la ragazza, costituisce decisamente un problema non da poco. Sopratutto il fatto che sta roba qui si trovi a pochissima distanza da centri abitato o peggio, come ha detto lei, si trova in un luogo dove quel tipo di Grimm non dovrebbe essere. Decisamente, non è una situazione poi così florida, in effetti... Ho paura che adesso l'orfanotrofiatrice andrà a fare il culo agli addetti che avrebbero dovuto evitare che un mostro simile si trovasse in quei luoghi, e temo sarà una bella lavata di testa che molto tardi si leveranno dalla testa, appunto...
detto ciò, un bel capitolo, con una bella puntina d'azione che fu lo scontro tra Atlanta e la Manticora.
Non male, davvero.
Non vedo l'ora di leggere il tuo continuo, e magari anche qualche altra tua storiella, chissà... diamo tempo al tempo! Detto ciò, alla prossima!

17/05/19, ore 10:10

Ciao, sono passata di qua dopo essermi accorta che le avventure di Diablo sono ferme!
In attesa dell'aggiornamento sono passata a leggere qualcosa di tuo.
L'argomento reincarnazione, come sai, mi piace tantissimo quindi penso che questa storia sarà veramente entusiasmante.
Visto che questo è il prologo, non so proprio immaginarmi cosa accadrà dopo!
Bravissimo, per ora hai fatto un ottimo lavoro! Appena avrò tempo leggerò qualcos'altro.
Un caro saluto!
(Recensione modificata il 04/06/2019 - 12:11 pm)

08/05/19, ore 09:15

Ho trovato solo ora il tempo per recensire un capitolo che mi ero gia' divorata alla sua pubblicazione. Quando parli di periodo complicato ti capisco in pieno, perciò prima di tutto grazie del tempo che ci dedichi nello scrivere :)
Anche se questa volta il capitolo e' stato un po' piu' corto dei tuoi consueti standard, mi e' piaciuto, soprattutto per lo spazio che hai dedicato ad Atlanta. Le battute nei dialoghi le trovo molto fluide. E pensare che inizialmente non era un personaggio che apprezzavo a dovere. Pian piano però, mi hai dato la possibilità di scoprire dei lati tosti che mi erano sfuggiti. Grazie anche per questo e aspettando la seconda parte, ti auguro un buonissimo lavoro ;)

01/05/19, ore 19:58

Buonasera!
Mi scuso per il ritardo, ma come al solito eccomi qui per la recensione del capitolo!
Ah, il professor Port... e le sue lezioni così piene di autoreferenzialismo, paroloni, dettagli incongruenti e al limite del fantascientifiche, beh più che le sue lezioni, i suoi racconti!
Ho trovato molto simpatica l'apertura del capitolo, specie la scenetta relativa a Blake ed allo sconto per il ristorante a base di piatti di mare, Ion lo congiglia moltissimo, ha svaligiato la cassa una volta...
Ehm ma non è questo il punto!
Apprezzo come stia trattando la sua situazione con la White Fang con più maturità rispetto alla serie originale, ciò le impedirà (forse) di ripetere buona parte degli errori che durante la serie le sono costati non pochi problemi riguardo Roman&company.
Ma se i nostri eroi hanno più forza interiore ed alleati, anche gli antagonisti non saranno da meno con i loro grimm umanoidi, sopratutto la presenza di Astolfo, che da solo basta a far prendere un infarto fatale a chi se lo trova davanti... tipo me... brrr.
L'ultima parte riguardo Atlanta è stata molto interessante da leggere, specie perché conosciamo più nel profondo la situazione di Mistral; se a Vale si stanno preparando a quella che potrebbe essere un'invasione su larga scala, a Mistral i nuovi governanti stanno tagliando sulle difese per motivi che, suppongo di aver inteso, siano puramente personali e non porteranno a nulla di buono, non dimentichiamoci poi del Leone codardo ma non così codardo, c'è anche il suo zampino dietro? O forse il suo essere un tantino più nobile non lo sta rendendo responsabile di questi problemucci?
Commovente la parte sull'orfanotrofio, Atlanta ci tiene ai suoi piccoletti: li addestra, gli insegna a procurarsi del cibo e si assicura che siano ben difesi anche quando è assente, addirittura va in giro a cacciare per procurargli della carne extra ed evitare così che crescano denutriti, o delinquenti, ladri, tagliaborse o pro... ci siamo capiti.
Mi spiace per i problemi di tempo, famiglia ecc, ma non preoccuparti, come al solito hai fatto un buon capitolo ;)
L'unico errore che devo segnalare è "
molto minacce", ma a parte quello non ho notato altro.
Detto ciò, i miei complimenti e buona fortuna ai vari protagonisti, ho come la sensazione che ne avranno presto bisogno!

05/04/19, ore 23:16

Ah, e finalmente siamo tornati a recensire anche qui.
Beh, direi che il titolo del capitolo non mente: decisamente, un bel capitolo in cui si tire un bel sospiro di sollievo... più o meno, insomma, dato che tutt'intorno aleggia sempre quell'ormai sempre presente e sinistro alone di inquietudine... la classica calma prima della tempesta, suppongo. Comunque, a sto giro, non sono Emerald e Mercury ad accompagnare Cinder nell'infiltrazione dell'Accademia ma i due Servant, ritoccati perfettamente per evitare di dare troppo nell'occhio - decisamente delle venature nere e la pelle di un cadavere non avrebbero mai fatto una buonissima impressione... - adoro veramente tanto questa storia, perché sta ripercorrendo, fondamentalmente, tutto ciò che è accaduto nella storia originale di RWBY, però ha veramente una dozzina di cambiamenti e situazioni diverse. Un po' come rigiocare un videogioco prendendo delle scelte diverse, in pratica... anche se qui i cambiamenti sono alla radice, dato che Mountain Glenn è ancora in piedi e, sopratutto, Ilia sta dalla parte dei buoni fin dall'inizio. E sembra avercela... decisamente un pochettino con la White Fang, molto probabilmente perché macchiano il nome dei fauni per tutto l'emisfero e... oh, è un nuovo OC quello? Ah no, ha solo una A in più nel nome... infatti mi sembrava di averla già vista... quindi anche lei adesso fa parte dell'esercito di Vlad! Ma che bello che in questa storia i personaggi secondari ed apparentemente inutili sembrano avere decisamente molto più spessore! Chiaramente le aspettative sono molto soddisfatte.
Ed ora però torniamo anche dai genitori di Jaune, tra cui uno dei due possiede una Semblance alquanto rotta, dato che avere un drago di energia che può anche funzionare come stand per le occasioni è uno dei miei tanti sogni segreti... assieme al possedere un Metal Gear, è ovvio.
Beh, che dire, un capitolo sciallo e molto tranquillo, godibile come una bella tazza di the per rilassarsi, ma comunque un buon lavoro!
Ci vediamo al tuo prossimo capitolo o alla mia storia, bye!

04/04/19, ore 10:25

Hola, che bello il tuo aggiornamento in un periodo frenetico come quello che sto vivendo. Ho potuto leggere il capitolo solo ora ed e' avvincente come i precedenti, perché hai un modo di scrivere talmente fluido. E lo sai... te lo dico spesso ;)
un appunto lo vorrei fare sullo spaccato tra Ruby e Blake. Mi e' piaciuto molto. blake e' un mito e mi piace come sta venendo fuori in questa tua storia.
Un abbraccio e spero di avere il tempo per finire il primo capitolo della mia nuova ff per fartelo leggere.
ciauuu

03/04/19, ore 11:19

Che bellissimo capitolo^^

Alla Beacon c'è grande fermento con il Vikal Festival. E non possono mancare anche le "guerre col cibo" (dai è una genialata e anche uno spreco orribile. Quanto buon cibo che viene buttato via). Sarebbe stato il colmo se Cinder si fosse ritrovata in piena battaglia beccandosi qualcosa in faccia o vedere Astolfo che si unisce alla guerra (ne sarebbe capace secondo me)

Blake poi... è sempre presa a male per i suoi trascorsi con Adam e nemmeno i suoi simili non lasciano in pace... nemmeno ora che ha cambiato vita. Per fortuna che "lo zio Vlad" la sostiene sempre (Alucard: Esatto. Mi chiamo Vlad non Brad. Sauron: Dai zio Brad non te la prendere! Kaeleena: E' così bello come nome! Yaphisan: Ormai non lo puoi più cambiare amico mio. Avresti dovuto fare attenzione quella volta! Alucard: Che cavolo! Jasmine tende le braccine: Bad... Bad Alucard:....)

Ma guarda che piccioncini. Jeanne e Siegfried si faranno una luna di miele davvero molto particolare. Secondo me, dopo questa grande battaglia, una vera se la meritano eccome.

Al prossimo capitolo

31/03/19, ore 20:29

Buonsalve!
Attendevo con ansia un aggiornamento, e finalmente eccolo!
Concordo, era il momento di vedere quelle due ragazzone legare un pochino, anche se ora mi sorgono degli interrogstivi non da poco sul passato di Blake di questa tua storia, ma andiamo con ordine!
Come al solito il capitolo è ben scritto, gli unici errori sono delle parentesi o virgolette staccate dalle parole, non grammaticalmente sbagliate ma comunque non belle da vedere, e poi ci sarebbe una frase che non mi convince
"
nessuno tutti, anche i professori avevano problemi a ricordare tutti gli allievi."
Volevi dire qualcos'altro? Od ho capito male io?

Ma adesso passiamo a cosa mi è piaciuto di questo capitolo!
Ho apprezzato il momenti d'intimità fra Ruby e Blake, è vero, la scelta di Ozpin non l'ho mai capita fino in fondo anche se sul lungo termine si sta rivelando esatta, e Blake ha saputo mettere molto, molto, mooolto spesso la sua squadra nei guai, per fortuna nulla che possa lasciare cicatrici permanen... ok, ammesso che Yang non finisca col perdere il braccio anche qui, allora si che ci lascia una bella cicatrice.
A proposito di fauni, sapere che Menagerie possiede il terzo esercito del globo è una cosa non da poco, è quindi mi chiedo: Sienna sposterà l'epicentro delle sue azioni a Menagerie? Mettiamo che riesca a prendere il potere con un colpo di stato, avere un così potente esercito dalla sua parte potrebbe portare ad una nuova guerra faunista!... guerra che non credo potrebbero vincere, ma non per questo priva di atrocità e distruzione da entrambe le parti.
Quindi chissà cosa succederà a Vlad più avanti, anche se la vedo dura che Sienna possa avere la meglio su di lui... e lo spero O-O
Poi non ho potuto fare a meno di sorridere all'idea dei tre team in punizone dopo aver praticamente devastato la sala mensa, mentre il mio Ion si nascondeva sotto al tavolo questi pazzi scatenavano l'inferno, e i risultati si sono visti...
Poi non ho potuto fare a meno di trovare adorabile la scenetta famigliare fra la mamma guerriera e le sue otto figlie, certo ho come il presentimento che anche questa volta non troveranno la casa in piedi, ma possiamo contare sulla loro maturità e obbedienza!
... Consiglio vivamente ai due di fare un'assicurazione, ma che dico, di sicuro ne hanno già una.
E la semblance... cavolo, quella si che è una semblance distruttiva, oltre che estremamente utile per chi non vuole pagare un traghetto o viaggiare in economica, e non oso immaginare cosa farà quel bestione sul campo di battaglia, di certo non vorrei mai trovarmi nello schieramento opposto.
Detto ciò, i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima! ;)
Ah, ovviamente, sono curioso di sapere se e come si accorgeranno degli intrusi... ma qualcosa mi dice che per allora sarà troppo tardi...

31/03/19, ore 09:12

Ciao Fenris. Quanto tempo!
Non vedevo l'ora che aggiornassi e l'attesa a ripagato bene, il capitolo e molto scorrevole e in effetti hai lavorato in modo magistrale il rapporto fra Blake e Ruby, tarifa non me la ricordo a dire il vero dovrei riguardarmi gli episodi per cercarla.
Non considerare questo capitolo uno scheletro capita a tutti (io ne so qualcosa). di fare un capitolo corto che non può piacerci perché non ti viene in mente nulla, consideralo un ottimo intermezzo e non demoralizzarti
Ci si vede al prossimo aggiornamento
Blackjack.

07/03/19, ore 22:58

Ciao Fenris finalmente sono in pari con la tua e devo dire che mi sto parecchio incuriosendo su come si stia sviluppando la storia, non vedrò l'ora di vedere che cosa succederà in seguito.
fino ad allora, aspetterò
Blackjack.

06/03/19, ore 20:19

Rieccomi di nuovo Fenris.
divertenti la parte iniziale di Qrow e Tai e quando Ruby lo va a trovare in ospedale. hai esaltato bene il loro carattere e inconsciamente hai dato un'idea di come era il Team STRQ in passato, cioè Summer e Raven iperattive, chissà se anche nella serie erano cosi.
Si la scena di Salem era inquietante, ma secondo me Salem nella serie potrebbe essere umana ma che abbia giocato con forze più grandi di lei. tutto può essere.
Sfortunatamente mi chiedo perché mai non si vede la serie 6 di RWBY, l'aspettavo con ansia, ma quando volevo vederlo e cercarlo. Puff.
Se tu dovessi avere più fortuna di me di trovare gli episodi me lo faresti sapere per favore?.

06/03/19, ore 20:12

Ciao Fenris quanto tempo.
Chiedo venia per non essermi fatto sentire, ultimamente il lavoro mi toglie parecchio tempo libero e voglia di mettermi al computer anche solo per vedere aggiornamenti.
Parlando di aggiornamenti, mi sono piaciuti molti i nuovi Oc che hai messo, sempre se non sto sbagliando XD. non vedrò l'ora di vedere che cosa succederà nei prossimi capitoli
alla prossima!.