RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

31/07/19, ore 20:27

Buonsalve!
Eccomi come al solito con un giorno di ritardo per il capitolo.
Suvvia, non essere così duro con te stesso così spesso, il capitolo è uscito bene, gli unici due piccoli errori che ho scorto sono un
RWBY senza la B verso l'inizio e un Vale scritto con un errore di battitura verso la fine, ma per il resto non ci sono problemi ;)
Allora, ovviamente il miglior modo di far iniziare un capitolo, e farlo iniziare con della gente che si prende a botte, anche solo per un amichevole!
Ho apprezzato particolarmente il paragone fra il principe azzurro di Ruby e Emil, ok, Emil non è (e non si offenda, non sono parole mie) affascinante, posato, non è azzurro e forse gli manca anche qualche altra qualità essenziale per essere l'uomo ideale, ma se Ruby ha accettato di andare con lui al ballo vuol dire che tutto sommato sa farsi valere!
Ed trovo corretta l'osservazione... la piccola Ruby sta crescendo, ed ottenere l'attenzione dei presenti giova alla sua autostima.
Siate gentili, apprezzate le Ruby!
Battute a parte, approfitto di questa recensione per comunicarti che da qualche tempo a questa parte mi sono gettato a testa bassa nell'universo della TYPE-MOON, e nello specifico in quel labirinto intricato che è la saga di Fate.
E sebbene abbia appurato che per vedere la totalità dei personaggi dei personaggio presenti in questa fic la strada è ancora lunga, ora se non altro conosco le figure più iconiche dell'opera, Artoria, Archer... Gilgamesh, detto anche il male assoluto ecc.
Ovviamente anche Medea, che qui vedo in una chiave decisamente più positiva rispetto a quella della novel e dell'anime, ok forse questo è il genere di commenti che uno che conosceva la saga da prima avrebbe detto subito maaaa è un inizio, no?
Ed ora che so quanto sia la vera forza di Gilgamesh, comprendo che per batterlo servirà qualcosa di molto, molto, MOOOOOLTO potente.
Ma la vera notizia sconvolgente è che Medea pare abbia trovato l'arma finale per sterminare i grimm, e forse anche Salem... ma dovrò attendere per capirci di più suppongo.
Detto ciò i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima.,. e auguri ai vari personaggi per il ballo imminente.

PS: Lieto che Vlad e Iskandar abbiano provveduto alle punizioni, quelle due donne sono un pericolo per loro stesse, per chi gli sta attorno, e per le azioni delle compagnie aeree!

31/07/19, ore 16:38

Ciao! Eccomi qui per lo scampio sul Giardino di EFP.

Allora, purtroppo non conosco nessuno di questi fandom, però leggendo questo primo capitolo ho potuto un pò conoscere i personaggi, entrando un pò in questa storia che ha tutta l'aria di essere avvincente ed interessante. Per ora non posso dire nulla, non conoscendo bene i personaggi non vorrei rischiare di dire stupidaggini: aspetterò di leggere qualche altro capitolo per esprimermi meglio, così come per lasciare un giudizio più approfondito alla storia.

Ti faccio comunque i complimenti per il tuo modo di scrivere, molto scorrevole: mi è molto piaciuto e sei riuscito a coinvolgermi in un fandom che prima non conoscevo. Ci sentiamo alla prossima, un in bocca al lupo per tutti i tuoi futuri progetti di scrittura!

24/07/19, ore 22:07

Oh. quindi l'insegnante di guida della Beacon è Scooter? buono a sapersi... scherzi a parte - scusami, ma sta per uscire Borderlands 3, e quindi non posso assolutamente non fare citazioni a riguardo... mi sorprende non averne fatte durante la prima recensione - non mi aspettavo che alla Beacon ci sarebbe stata quest'altra sorpresa: una lezione di guida da un tipo con un casco - dai, è sicuramente Scooter. Appena si toglie il casco appare la sua faccia XD - che assolutamente è poco sospettoso... però ottima scelta quella dei veicoli... anche se: perché proprio un'ambulanza? Ed è quantomeno legale sottrarre un'ambulanza ad un ospedale per far fare agli studenti delle lezioni di guida? Umu... io i miei dubbi ce li ho, francamente, non so tu, ma io sì. E parecchi anche.
Comunque sia, a quanto pare, Atlanta ha perso ogni fiducia nel genere maschile. Alla faccia, ha a che fare con la sua lore? Perché io non mi sono mai informato su quella di Fate (in effetti dovrei) però: guai toccare il figlio di una milf. Si sà che le milf adorano i propri figli - sopratutto negli hentai - e i giovani ragazzi, ma prova a toccare la sua famiglia e l'unica cosa che potrai toccare dopo è il fondale di un abisso, con una palla di ferro legata al piede. E mentre Lancelot se ne sta appeso alla coda del drago, Sigfried si dispera e ste due cretine ingaggiano il combattimento più scomodo della storia dei combattimenti scomodi, tutti e quattro precipitano nel vuoto.
Povero Jaune... non meritava una figura simile davanti a tutti gli alunni. Adesso cosa penserà Pyrrah di lui, vedendo quanto sono squilibrati i suoi genitori? - Pfft, ma chi voglio prendere in giro... non vede l'ora di saltargli addosso da un momento all'altro comunque. Sì, Pyrrah sarebbe sicuramente un'ottima milf! *Kakyoin Intensifies* - comunque sia, altro bel capitolo divertente, ma d'altro canto non mi sarei potuto aspettare nulla di meglio da te XD orbene, e ora che con te ho finito, passo al Cavaliere Oscuro... come minimo reclama la mia testa a gran voce per non essere passato prima...

24/07/19, ore 21:56

E finalmente, dopo cinquantadue anni, rieccomi qua a recensire! Ommioddio, dovrò fare un full immertion totale, visto che tra un po' parto, e quindi cercherò di recensire il più in fretta possibile, sempre, ovviamente, sottintendendo che ho comunque intenzione di fare un buon lavoro e di lasciarti una recensione piacevole. Detto ciò, passiamo al capitolo che, devo ammetterlo, è stato parecchio divertente da leggere: tralasciando il fatto che hai spiegato perfettamente bene tutti i bonus e i malus dei cacciatori in maniera bella chiara - tranne quelli di Hassan, che temo ormai adesso sia chiaro essere un personaggio con la sindrome del Broken - ho adorato vedere questo lato incredibilmente materno di Salem, col grembiulino rosa intenta a preparare un bel pranzo per i suoi bambini. Mi pare di aver capito che in questa storia Salem sarà anche malvagia, ma più di quello è un'ottima madre.
La regina che sta per conquistare e dominare il mondo è anche ottima in cucina. Che poi uno non deve adorare le milf...
Ad ogni modo, sono contento di vedere che anche tu hai adoperato l'impervia strada dei Grimm Originali: molto figa questa tartaruga cerbero, decisamente non un bestione che vorrei incontrare davanti al portone di casa mia quando torno da una passeggiata.
E ora la guerra è sempre più alle porte... la situazione non può che peggiorare, e non vedo l'ora che succeda francamente XD un po' di sangue è sempre ben accetto.
passo al NEXT!

23/07/19, ore 20:57

Ciao Fenris, eccomi per lo scambio del giardino!
Voglio farti i complimenti, perché nonostante io non conosca i fandom che ispirano questo tuo crossover, grazie al prologo sono riuscita ad entrare nella storia.
Le descrizioni sono molto buone, riesci a far trapelare la psiche dei personaggi, esaltando le loro inclinazioni, rendendole percepibili anche da chi, come me, non li conosce.
Sono molto interessanti le scene di allenamento, ben descritte.
Il tuo stile mi piace, è molto fluido e invoglia il lettore a continuare la lettura.
Mi dispiace molto non poterti dare un parere sull'IC.
Per il resto complimenti, questo primo capitolo mi è piaciuto molto. 😊

Saluti,
Berry

18/07/19, ore 11:45

Ciao, eccomi per lo scambio
Come ti ho detto non conosco il fandom, ma questo prologo non mi è dispiaciuto perché è una sorta di introduzione che ci fa conoscere tutti i personaggi che si alterneranno in questa tua long
Complimenti maggiori perché sei riuscito a muovere così tanti personaggi dando ad ognuno le proprie caratteristiche e sei riuscito anche a renderli molto bene
Mi è piaciuto anche il tuo stile, sebbene abbia trovato una o due virgole di troppo a volte (ti capisco perché anche io abuso fin troppo delle virgole)
In sintesi un ottimo lavoro e un bel prologo che, con l'inserimento di questa creatura antica, mette il giusto hype per poter continuare la lettura
Alla prossima
Giulia

15/07/19, ore 23:14

Salve. Questa storia mi ha interessato dato il crossover con fate.
Leggendo però ho notato alcuni...problemi?
Dalla grammatica ai nomi scritti alcune volte in modo diverso (come Soichiro)
E ho alcune precisazioni:
-Grand Order è un termine usato in modo improprio. Il Grand Order è un viaggio che il master della Chaldea compie per riparare la grande storia dell'uomo, viaggiando attraverso le varie singolaritá/epic of remnant/lostbelt.
Usarlo solo come "mega crossover fra servant" è sbagliato.
-Jeanne d'arc sposata e con figli? Jeanne d'Arc è una santa votata alla castità, farle avere dei figli mi sembra abbastanza offensivo, anche in una fanfiction.
-É sbagliato dare a Siegfried Gramr. Perchè Gramr è di Sigurd. Nel Nasuverse sono due personaggi differenti. (Sigurd è legato a Brynhildr, e compare nel secondo lostbelt come servant di Ophelia Pharmsolone, Siegfried invece no) Balmung è una spada semplice a quanto viene detto in apocrypha, Gramr è l'unica spada demoniaca che si avvicina ad Excalibur in quanto potenza.
-non capisco il genderbendare Waver a cosa serva. Serve a fargli avere un legame più profondo con Iskandar? Ma nella serie sembravano padre e figlio.
-Nero claudius offesa all'italia? -.-
É un personaggio scritto molto bene, è non credo sia "un'offesa all'italia", anzi, trovo questo Italocentrismo abbastanza stupido. I giapponesi hanno genderbendato anche Oda Nobunaga (l'unificatore del Giappone), ma non mi sembra che manchino di rispetto alla loro cultura.
Gli inglesi poi? Il loro Re è diventato una donna, nonchè una dei migliori personaggi Type Moon. Poi,che altri italiani ci sono? Ah,Leonardo da Vinci, la quale è uno dei personaggi chiave della trama di Grand Order, poi ci sono anche Antonio Salieri e tutta la schiera dei romani. Quindi no, Nero non è un insulto all'italia, è un personaggio scritto benissimo e se fossi uomo probabilmente sarebbe la mia waifu eterna.
Non è affatto un personaggio volgare, quindi gradirei che la smettessi di chiamarla Netroia :D

14/07/19, ore 15:04

"Tempi più che accettabili, ottimi panorami, personale di bordo simpatico e postazione comoda malgrado lo spazio un po' limitato rispetto alle altre compagnie aeree, fin qui nulla di male eccetto l'ultimo dettaglio, ma vorrei denunciare la grave mancanza di personale di sicurezza a bordo che, unito al caratteraccio dei suoi passeggieri può portare a situazioni limite che spesso culminano con la distruzione del mezzo durante il volo, per non parlare poi della dispersione dei bagagli lungo la pista di atterraggio e il rischio di ritrovarsi a penzolare dalla coda del drago al primo gesto che possa minimamente indispettire il pilota.
Do una sola stella, un viaggio veramente da dimenticare.

Edit: Mai sedersi vicino a due madri, potrebbe valerne della vostra salute, se non della vostra vita"

-Prima recensione sulla pagina di tripadvaisor della Siegfried Airlines

Ok perdona questo mio incipit (e nonché il solito ritardo), ma credo che questo sia stato il capitolo più esilarante a cui abbia mai assistito in tutta la storia!
Già era partito bene con ehm il candido ritrovo dei quattro cacciatori alla locanda, che oltre a strapparmi qualche risata ci ha introdotto la vera vittima di questo piccolo dramma aereo: Siegfried, che oltre ad essere stato interrotto prima rischia di non poter ehm intrattenersi con la sua signora nemmeno adesso (o qualora avesse proprio la luna storta: per il resto della settimana, non oso immaginare il terrore del cacciatore a questa eventualità).
Se non altro, vediamo il grande (ed eccessivo) affetto che le due madri nutrono per i propri bambini, al punto da rischiare di ammazzarsi fra loro assieme anche agli sfortunati compagni di viaggio, i quali, ne sono certo, serberanno il ricordo di questa esperienza per tutta la vita...
Anche se qualcosa mi fa intuire che non sia la prima volta che succede, e come al solito Ozpin ha avuto la saggezza di chiudere la chiamata prima di ritrovarsi in qualche modo coinvolto.
A tal proposito, non vedo l'ora di conoscere le punizioni a cui Vlad e Iskandar le sottoporranno, per il primo sopratutto ho grandissime aspettative! (Fra cui quella che sbandieri del loro litigio ai quattro venti).
Parlando invece delle personcine lì a terra, ho trovato veramente interessante inserire un'ora di lezione in cui si guidano mezzi di vario tipo, diciamocelo, forse un cacciatore corre mooolto più velocemente di una persona normale, ma a meno che non abbia una semblance come quella di Ruby o non si trasformi/evochi qualche animale volante dubito che potrà reggere questo ritmo senza arrivare o in ritardo o mezzo morto.
Inoltre anche il respingere i grimm da dei mezzi civili mi sembra un'idea più che azzeccata!
Anche se temo la lezione sia rimandata al prossimo giorno... il tempo si sgomberare il campo dai crateri e riparare il tetto di quella povera ambulanza.
Poi devo confessarti, quando ho letto "Nerone" mi stavo già facendo non poche aspettative "No lui? L'imperatore folle?! Diamine, voglio conoscerlo!"
Dopo arrivo a fine capitolo e leggo la nota al termine "Ah..." e capisco che qualora dovesse apparire lo farebbe al massimo come essere grimmificato pronto per essere ridotto ad una pozza rossastra (o nerastra?), ma non conoscendo Fate (anche se il fatto che fosse una femmina non mi era nuovo), posso solo immaginare che ci siano dei buoni motivi per odiarla.
Ma adesso, tralasciando le mie speranze e la mia curiosita su Nerone (O Neronia? Non so magari le hanno storpiato un po' il nome come con Artoria...), finalmente vediamo i nostri cacciatori riuniti e pronti ad intervenire contro i grimm, la White Fang e Roman, che spero abbia preparato le valigie in vista dell'avventimento, tifo per lui!
... Ed anche per i nostri eroi ovviamente, ma sai ehm... Roman è speciale.
Ed anche Neo, sorpatutto Neo.
Comunque, chiudo il capitolo segnalandoti queste due frasi, dove temo che qualche parola sia stata rimossa per errore:

"
Andiamo ad allenarci un po' prima di cena? Avevamo prenotato un'ora prima di cena, ma penso la professoressa Goodwitch"

"Signore, credevo aveste ormai le vostre divergenze."

Detto questo, non mi rimane per complimenarmi con te per questo fantastico capitolo, e cavolo, se Atlanta considera tutti i bambini dell'orfanotrofio come figli al pari di Pyrrah (non penso ma non si sa mai), sarà come minimo il nemico N°1 delle mamme di tutto il quartiere... o la città.
Adesso, ti saluto e vado a fare un lavoro d'intelligence su Nerone, ciao e alla prossima!

01/07/19, ore 15:36

Buonsalve!
Chiedo venia per il mio ritardo, passo l'anno ad illudermi che durante l'estate sarò libero e attivo ma ecco che il caldo mi paralizza sulla sdraio rendendomi incapace di avvicinarmi al computer.
Ma bando alle ciance, posso dire di aver apprezzato davvero, davvero, davvero molto Salem in versione casalinga?
Già capitoli addietro ci viene suggerito che abbia una specie di lato materno, basti vedere come si era comportata con la piccola Jack, ma immaginarla in grembuile intenta a cucinare cibo estremamente gustoso è una visione che almeno tutti dovremmo avere una volta nella vita.
Certo, probabilmente a meno che non fai parte della sua cerchia, quella visione potrebbe essere anche l'ultima della tua vita, beh almeno qualora Salem optasse per ucciderti sul posto e non fra atroci sofferenze, e già quello sarebbe una fortuna.
Ho apprezzato veramente questo capitolo, dal momento che adesso riesco a farmi più o meno una visione d'insieme dei vari servants votati al bene, che sebbene inizialmente possano apparire potenti come l'apocalisse alla fine hanno tutti loro dei punti deboli!
... Tranne King Hassan, King Hassan è indistruttibile.
Ok no, probabilmente ne ha uno, ma fino a quando lo scienziato atlasiano non aggiornerà i dati farò finta che non ne abbia, e siamo tutti contenti.
Noto che la maggior parte di essi ha avuto origini particolarmente umili, eppure hanno mostrato di avere un grande talento e poteri inimmaginabili, altro segno del loro esser stati ehm "chiamati" su Remnant?
Non ho ben chiaro come funzioni con i servants, chiedo venia.
Ah e dimenticato: Ho apprezzato moltissimo la chicca di chiamare Valacchia la lama di Vlad, ho sempre trovato interessante la storia di quel piccolo principato a nord del Danubio, e vorrei chiederti: è una cosa che hai voluto aggiungere te, oppure anche su Fate l'arma di Vlad ha questo preciso nome?
Inoltre sarei curioso sul perché Atlanta non può utilizzare frecce dotate di polvere, il fatto che sia "obbligata" mi fa pensare a qualcosa di serio... oppure semplicemente non può permettersi di utilizzarle mentre va a caccia per rifornire l'orfanotrofio.
In ogni caso, concludendo con le varie schede di questi magnifici cacciatori, che adesso sappiamo, messi tutti assieme formano un piccolo esercito estremamente versatile e formidabile, veniamo alla parte finale della storia, dove le truppe scelte di Iskandar hanno individuato la locazione della base di Roman, e continuo a sperare che il criminale dai capelli a carota riesca (e Neo e Jack, ma sopratutto Neo) a salvarsi e fuggire da qualche parte, ho sentito che a Menagerie hanno dei bei resort...
Ed anche qui, mi viene da chiedermi se la creazione di questo "cerchio magico" dove i grimm sembrano vedere con gli infrarossi e accorgersi all'istante della presenza umana sia una diretta creazione di Salem, o la semblance di qualche servants che dobbiamo ancora scoprire.
Suppongo dovrò aspettare per saperlo!
Detto ciò i miei complimenti per il capitolo (Unico errore, ho notato che per Atlanta mancava la specie!^^")
Ciao e alla prossima! ;)

20/06/19, ore 11:12

Ciao, ho letto che non sei soddisfatto del capitolo invece ti sbagli, io l'ho trovato utile e ben scritto. E' di sicuro un capitolo di presentazione e di passaggio in cui, le persone che come me non conoscono i personaggi, possono prendere respiro prima della battaglia e approfondire talenti e caratteri.
Personalmente ho trovato il capitolo molto piacevole. Inoltre, e penso che ormai lo sai bene, adoro i tuoi slanci di fantasia che mi fanno sempre sobbalzare sulla sedia e fare tante ipotesi che ogni tanto ti propongo. Questa volta le terrò per me, però sono curiosa dei prossimi sviluppi di questa storia.
A presto :)

18/06/19, ore 13:50

Io ci provo... semmai, se mi blocco prima per ovvi motivi, lo vedrai a causa di una perfetta interruzione in stile King Crimson...
...
ma secondo te, tra Diavolo e Cinder chi vince- MA PERCHE' faccio queste domande? A parte che probabilmente tu sei ancora più fan dei crossover rispetto a me, indi magari una domanda simile te la sarai già fatto qualche volte, no?
no?
Ti prego non dirmi che sono l'unico non normale dei tuoi recensori, suvvia. Ad ogni modo, questo sì era un capitolo corto, però ci sta tutto! Voglio dire, mica i capitoli devono essere ottocentomila pagine, anzi, i capitoli corti ti fanno pure rilassare, almeno per me è così, dato che ci metto due secondi a leggerli e sono comunque molto appaganti. Comunque sia, motlo bello questo procedimento di allenamento per Yang, i cuoi nuovi pugni di Vi sembrano essere rotti non poco... ed ho anche apprezzato questa Ruby: ha un'atteggiamento decisamente meno puccioso, però ha più un comportamento da leader, e la cosa non è affatto male, anzi.
E bello vedere quel cinnamon roll diventare una bestia prima del tempo.
Che altro dire, oh già: la ship palese in questo capitolo tra Clark Kent misto ad Iron Man - letteralmente - e la seconda milf più figa di Rwby - francamente non saprei dirti qual'è la migliore... tutte se la giostrano con grande maestria invero... - che, palesemente, o stavano insieme prima oppure sono i classici che non si sono mai confessati nulla da quando sono mocciosi... tipico.
Beh, che dire, con questo capitolo decisamente mi hai messo di buon umore: è pieno di buoni sentimenti e prospettive per il futuro, quindi forse la tragedia di Beacon non avverrà mai... oppure avverà ma in versione ridotta, senza perdite inutili di waifu, spero.
Ancora complimenti, ed attendo trepidantemente il prossimo capitolo.
E ce l'ho pure fatta a recensire senza usare King Krimson, bella lì!

18/06/19, ore 13:42

Oh, dunque in questa storia Roman sarà effettivamente sviluppato come personaggio invece di morire come un imbecille?
Scherzi a parte: Benritrovato anche qui con questa nuova recensione! Scusa se ci ho messo ventisette anni, ma in sto periodo ho veramente avuto un sacco da fare, tra lavoro, il corso di recitazione e altro - tra cui il fervore per l'uscita di settantacinque giochi che aspettavo da una vita... tra cui Keanu Reeves... - non ho avuto proprio tempo. Poi, contando che ho un blocco dello scrittore praticamente ogni qual volta il Dio della Morte prende una Patatina e se la Mangia, sono stato per parecchio tempo bloccato in un loop di distruzione e disperazione. Ora però conto, almeno entro oggi, di recensire e recuperare tutto quello che ho da fare... tra cui magari decidermi a scrivere e finire di scrivere qualcosa... non sarebbe male. Comunque sia, in sto capitolo le cose che mi sono piaciute sono veramente tante, sopratutto tutti i cambi e le situazioni di trama che hai diversificato! E' veramente piacevole quando le robe cambiano e, in questo caso, persino per il meglio. Non per dire che un paio di situazioni non proprio spiacevoli non facciano bene ad una storia... però dai, magari in questa fic non ci saranno massacri peggio di Pandora Hearts - ah già... l'altro motivo per cui ci ho messo così tanto a ritornare su efp... - e quindi.
Allora, partiamo con il fatto che il combattimento tra Iskandar il Conquistatore e Gilgamesh è stato veramente portentoso: un vero confronto tra due onorevolissimi guerrieri della santa madonnina, che fanno culi incredibili. Probabilmente, come da classico manga shonen che si rispetti, in quel momento l'aura omicida di quei due era talmente intensa che solo lo stargli vicino avrebbe causato la morte di una persona normale XD oppure una più probabile disintegrazione stile Bomba Atomica. Comunque, il combattimento è stato davvero fatto da dio, e la semblance di Iskandar è decisamente sbroccata: praticamente può ottenere il potere di chiunque, in un certo senso. Chissà se Gilgamesh lo riterrà mai una specie di generale o comandante ai suoi occhi... improbabile, conoscendo la leggera arroganza di quest'ultimo, però non si sa mai. E lo scontro finisce con Vlad di Valacchia che interviene, anche perché sennò temo non sarebbe andata per il meglio per il povero Iskandar. Può essere forte quanto vuole, però Better Nerf Gilgamesh e quindi nulla di niente.
Per quanto riguarda lo scontro della altre donzelle, come l'altro, non c'è stato nulla di male, ed anche qui la situazione, per quanto inizialmente piuttosto disperata, si è risolta nel migliore dei modi, con il recupero anche dei materiali e la scoperta delle identità degli uomo e donnina incappucciati.
Magari in questa storia non ci sarà una scena Hostel per un robot?
Mi auguro di no, che la waifu meccanica è troppo preziosa per morirci due volte.
E infine la parte più bella in cui anche Cinder sembra meno... una pazza psicopatica a cui interessa solo massacrare robe? Quindi non uno ma due sviluppi del personaggio? (che scondo me il romano non è ancora morto... come la speranza, che è l'ultima a morire) Ma che bello! E ora veniamo a Roman al quale sta a cuore la sua vita e i suoi profitti, ma vuole bene anche alla loli e alla sua waifu, perciò saggiamente decide che, non appena si scatenerà l'inferno, buona notte ai suonatori e ci si trasferisce in Molise.
Molto carino da parte sua, pensare alla salvezza delle sue donne.
Bravo Roman, magari non finirai nell'apparato digerente di un Grifone a sto giro.
Passo al prossimo... almeno, vedo se riesco a recensirlo prima di andare a lavoro, altrimenti a stasera!

15/06/19, ore 20:29

Suvvia, non c'è bisogno che ti giustifichi così spesso, comprendiamo i tuoi problemi e apprezziamo il tuo lavoro!
Ma bando alle ciance, come ho anticipato, ho apprezzato questo capitolo che seppur breve ci tiene informati sulla gravità della situazione in cui versano le forze del bene, ed anche sul fatto che il team RWBY potrebbe aver sviluppato per Yang una possibile arma di distruzione di massa che sono certo avrà il suo utilizzo durante la caduta di Beacon.
Seriamente, ho come il presentimento che quando arriverà il classico momento "siamo belli che morti" dove i protagonisti sono circondati da una cinquantina di grimm o altri nemici pronti a farle a pezzi, ecco che con un bel super pugno di quell'arma formidabile verrà spazzata via metà degli aggressori!
O almeno è quello che mi auguro, ma come ormai avrai capito sto nutrendo grandi aspettative per questa super arma, sperando che nell'essere utilizzata non distrugga qualche edificio ho due!
Inutile dire che ho quindi apprezzato molto la scena dell'allenamento dove vediamo appunto le potenzialità di un'arma così potente, il che incrementa le mie aspettative per il futuro.
Inoltre vedere Yang e Weiss lavorare assieme mi fa sempre piacere, maaaaa non è questo il punto (forse).
Passando all'altra parte del capitolo, il team cattivoni è sparito dai radar, e potrebbe essere praticamente ovunque in un mondo in cui le poche zone abitabili si contanuto sulle dita della mano (sì, della!) e la maggior parte di esso è popolato da grimm assassini o bestialità di altro genere, tipo una certa tribù di briganti e assassini che noi abbiamo ben imparato a conoscere, ma sto divagando.
Non ci rimane quindi che aspettare e considare nell'esercito di Iskandar, che spero non venga messo in gravi difficoltà da queste azioni di ricognizione, si sa, Remnant è un luogo estremamente pericoloso anche per gente ben armata...
E il modo in cui si è chiusa la scena fra Glynda e l'uomo di ferro mi fa chiedere se vedremo una relazione fra i due in questa storia (ma forse sono io ad essere malizioso).
Beh, direi che per questo capitolo è tutto!
Infine, considerando che il prossimo parlerà di Salem, credo andrò a redigere il mio testamento per l'occasione, sai com'è, non si sa mai...
Ciao e alla prossima!

04/06/19, ore 12:52

Ciao, capitolo decisamente interessante e di preparazione per chissà quale battaglia. Non conoscendo il fandom non so cosa aspettarmi, ma sono molto curiosa di come continuerà questo racconto che per me è decisamente originale.
Ho provato molta, molta invidia per i recensori che conoscono il fandom, dai quali ho capito che hai apportato modifiche grandiose!
Bravo, la tua fantasia è veramente degna di nota e la tua scrittura è coinvolgente e sono curiosa del seguito :)
Alla prossima :-*

01/06/19, ore 21:12

Mi ha sorpreso vedere un capitolo così lungoe venire pubblicato così presto, ma la cosa non può che farmi piacere!
Alla fine le figure misteriore erano i nostri Emerald e Mercury, e cavolo, potevo arrivarci prima, ma si sà, l'intuito non è fra le mie doti, neanche un po'.
Se il capitolo precedente aveva stupito per i suoi combattimenti, questo è andato di gran lunga oltre: Gilgamesh contro Iskandar è stato qualcosa che ho apprezzato moltissimo, specie l'abilità di Iskandar e il modo in cui ha messo alle strette il suo avversario, quale semblance migliore per un comandante se non quella di copiare le abilità delle persone che lottano per lui, a cui sono legate da un forte senso di lealtà e cameratismo?
Suona quasi poetico, credo che Iskandar oltre a un buon stratega e combattente sappia anche come farsi amare dai suoi sottoposti, ma sinceramente era una cosa di cui ero certo sin dalla sua prima apparizione!
Sorprendente però che malgrado le difficoltà Gilgamesh sia quasi riuscito a metterlo all'angolo, almeno fino all'arrivo del grande vovoida di Valacchia, ed a proposito di impalamenti, mi chiedo se prima o poi non ci riserverà anche lui uno spettacolo abbastanza cruento, magari ai danni di Gilgamesh!
Ho sempre avuto una certa passione per la storia, e quindi il fatto che siano personaggi che bene o male o studiato e/o approfondito rende la loro presenza all'interno di questa storia qualcosa di molto interessante da leggere.
Ma parliamo un po' anche dell'altro grande combattimento della giornata: lo scontro contro Jack, Mercury e Emerald, finito, malgrado la loro fuga con la vittoria dei nostri eroi, inutile dire che non sono riuscito a trattenermi dall'alzare il pollice di fronte alla strategia semplice ma non per questo poco intelligente di Roman: "
Un ferito ostacola più di un morto", la sua figlioletta adottiva deve averlo metabolizzato bene.
Sembrano quasi una bella famiglia felice loro due e Neo: Un papà criminale, e le sue figlie poco raccomandabili.
Sarò sincero, l'idea di Salem che coccola una ragazzina sembra quasi surreale, ma quella ragazzina è una piccola serial killer che non si fa problemi a pugnalare il fegato del prossimo, insomma, non proprio la bambian del mulino bianco.
Parlando degli errori, ho notato che ogni tanto compare qualche maiuscola in mezzo alle parole, quindi ti suggerisco di dare una veloce rilettura per il testo, ma a parte questo come al solito non ho visto cose particolarmente errate ;)
E sempre parlando di Roman, io e Ion non possiamo che concordare al 100% con la sua strategia: "
Fuggire da questo postaccio prima che la nave affondi con noi sopra", mi risulta particolarmente simpatica questa sua versione e una parte di me spera sinceramente che sopravviva a quello che sta per abbattarsi su Vale!
... O quantomeno, che faccia una fine più dignitosa che non essere ingerito da un nevermore affamato, anche quello sarebbe già un bel traguardo.
Ironwood qui ha fatto qualche riflessione sui suoi errori, e questo è un bene. l'operazione sembra essersi conclusa in un successo: armi recuperate, campagna di reclutamento della White Fang sabotata, nemici mandati in rotta ecc.
Non una vittoria completa ok, e qualche soldato si farà giusto un mesetto di ospedale, ma non possiamo lamentarci... ma possiamo invece chiederci come tutto questo influenzerà lo svolgersi del grande giorno, che ammetto di aspettare in maniera sempre più trepidante:
Il momento terza stagione farà delle vittime?
Gli esperti dicono di sì.
E una parte di me non può che gioire all'idea di Emerald e Mercury sorbirsi un addestramento massacrante dall'essere più pericoloso di Remnant... un'altra parte però teme gli effetti di quell'allenamento, specialmente sui protagonisti quando verrà il grande momento.
L'unica cosa che mi chiedo però è dove sia Astolfo: forse è nascosto nell'ombra da qualche parte a fare le sue ehm... cose da Astolfo.
Ok no, evitiamo di fare battute su quel meme vivente.

Detto ciò i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima! ;)