RWBY Grand Order:Rise Of Hunters
di fenris

30/09/19, ore 17:58

Hola,
lo aspettavo tanto ed e' arrivato con il suo carico di sorprese ed azione, ma devo dire anche d'introspezione, si perché molti protagonisti e non, stanno scoprendo pian piano (e non) il loro vero io. Lo sai che per Blade ho un debole, ma nonostante il suo carattere complesso lo trovo intuibile, almeno per me. Altri personaggi sono invece un rincorrersi di "adesso come reagirà?" o "ci potremmo fidare?", come Raven. Non lo so, non mi convince fino in fondo. Staremo a vedere.
Ruby invece Mi sta salendo punti su punti pucciosita' hahaha
Bella prova, come sempre.
A prestissimo ;)

29/09/19, ore 20:35

E così, dopo un lungo letargo alcoolico per smaltire la fatica della serata, gli studenti di Beacon si risvegliano e lasciano ciondolanti le loro tane, pronti a fare i conti con la dura realtà dell'accademia e, per buona parte di loro, con un devastante doposbornia.
Salve comunque!
Vedo che questa volta riuscirò a recensire nello stesso giorni di pubblicazione, miracolo!
Non credo sia necessario dire che ho apprezzato questo capitolo, che più che un momento di calma, si rivela essere un grande preludio a quella che sarà un'azione militare su vasta scala, a cui gli studenti parteciperanno attivamente, del resto non sono civili, ok non sono nemmeno cacciatori professionisti, ma se venissero attaccati non si metterebbero a correre come cittadini indifesi... spero.
Beh in questa storia sono certo non accadrà, ho grande fiducia nel piccolo esercito di Beacon!
Ma andiamo con ordine!
Il capitolo inizia con la fine del ballo, dove dopo qualche considerazioni la storia ci ricorda che un certo criminale psicopatico e cornuto (in senso letterale e non) si aggira fra le schiere nemiche, e che potrebbe rivelarsi una seccatura non indifferente per le nostre eroine, comprase Yang, la quale temo stia iniziando a sentire un fastidioso prurito all'altezza del gomito... ok questa era cattiva.
Ma parlando di Yang, ecco che l'innocenza di Ruby viene distrutta dalla visione di sua sorella maggiore intenta a limonare con la regina di ghiaccio, una visione che personalmente ho apprezzato moltissimo... anche se un po' mi spiace che la mattina dopo non se ne sia più parlato, ma giustamente sono affari loro, e forse la piccola Ruby deve aver rimosso la scena dal cervello...
Blake invece si rivela essere una persona molto... ehm particolare, che qui oltre a leggere storie poco adatte ai minori a quanto pare le scrive altre, però farei attenzione se fossi in lei, come Weiss le ha progettato il sistema di sicurezza, forse potrebbe anche sapere come bypassarlo e scoprire gli oscuri segreti della ragazza faunus... per non parlare di tutte quelle persone malintenzionate che potrebbero mirare al suo computer per leggere la famosa scena.
Persone tipo me.
Ma siccome questa informazione non è nota a nessuno, la ragazza gatto potrà fare sogni tranquilli almeno fino a quando lei e le sue compagne rimarranno a Beacon, poi se dovessero lasciare il computer incustodito non faccio promesse.
Ma tralasciando queste questioni così puerili, possiamo desumere che la serata, momento di panico a parte, sia stata un successone: Emil e Ruby si sono divertiti, Yang e Weiss hanno pomiciato, Sun ha provocato Blake... e Jaune e Ren a quanto pare saranno più estroversi verso i loro sentimenti... e che Ren si dimostri estroverso in qualsiasi cosa è già di per se un miracolo, sento che Nora sta facendo i salti di gioia, da qualche parte.
Insomma, questo capitolo è ricco di scene interessanti.
E sulla frase di Jaune riguardo il rischio di non avere tempo di diplomarsi... diamine, se la Beacon crollerà sarà il caso di dire che questo ragazzo porta veramente ma veramente sfiga.
Ma parlando di Beacon e di un suo possibile crollo, ecco che si passa al consiglio di strategia, ogni capitolo che passa mi fa capire quanto per i cattivoni sarà sempre più difficile far crollare la scuola, e di riflesso mi chiedo cosa escogiteranno per aggirare la difesa dei nostri eroi!
Nel senso, qui hanno privato Cinder del mezzo che le avrebbe permesso di hackerare e controllare il torneo, portando a tanti spiacevoli eventi quale Yang che per poco non finisce sotto processo, Penny ridotta in tanti piccoli pezzettini e, indirettamente, la morte dell'amazzone rossa.
In questa storia i cattivi continuano a prendere ceffoni, per cui sono curioso come riusciranno a ribaltare la situazione... oppure se non ci riusciranno e vedremo Beacon salvarsi dalla distruzione, questo darebbe via a scenari interessanti.
Ma stiamo divagando!
Inutile dire che ho apprezzato molto la scena, dove Iskandar come al solito si fa riconoscere per la sua poca professionalità, mentre apprendiamo che Arthur, che nella serie originale è ancora un incognita, qui si rivela essere la mente dietro il piano di Cinder (nel senso, la mente dopo il grande alveare madre Salem che dispone le proprie pedine), un nemico che King Hassan stesso non è riuscito a eliminare, certo non per qualche capacità di combattimento di Arthur, ma un nemico così sfuggente non è da sottovalutare, specie se è sfuggito ad uno stramaledetto assassino.
Davvero, non posso fare a meno di emozionarmi in vista del momento terza stagione con tutta questa hype che i capitoli mi trasmettono!
E ovviamente le cose non finiscono qui, perché come detto prima, gli studenti invece di essere tenuti all'oscuro di tutto, qui avranno un ruolo attivo nelle operazioni, del resto si parla di un piccolo esercito di ragazzi che si addestra a massacrare grimm, non possono stare con le mani in mano in attesa dell'inevitabile!
Ok, non li manderanno a combattere assieme ai soldati di Vlad, di Iskandar, e agli assassini di King Hassan, ma li tengono pronti nel caso le cose si emttano male, il che è già molto di più di quanto fatto nella serie originale... cioè nulla.
Certo, questa mossa ha anche lo spiacevole effetto di rendere note a Cinder&company le loro operazioni, ma immagino sia un dettaglio di cui hanno tenuto conto (cioè della presenza di infiltrati) e mi chiedo come si muoveranno in tal senso, del resto a giudicare dalla reazione di Cinder, dubito abbia un piano su come fermarli, a parte avvertire gli alleati...
Ah, e prendi dieci punti in più per il tizio che urla in maniera entusiasta... e fastidiosa.
A proposito degli studenti, ecco che fa la comparsa anche il cane più amato (del resto è ll'unico) dell'intera serie, sono certo che in qualche modo diventerà un'arma devastante... e non ho ancora capito come sia possibile.
E veniamo adesso alla scena finale, dove vediamo lei... Raven! A capo della grande tribù Branwen... che si è ridotta a dieci membri.
Anzi, credo che adesso siano sette.
Inutile dire che vedere la signora in difficoltà è sempre un piacere per i miei occhi, così come sarà un piacere per gli abitanti di Mistral il poter vivere tranquillamente le loro vite senza che Raven porti morte e distruzione nelle loro case, avrà anche un grande potere, ma è troppo codarda prudente per utilizzarlo, del resto anche se lo utilizzasse otterrebbe solo di richiamare i nostri eroi per eliminarla, mentre i suoi sette uomini rimasti morirebbero come delle povere mosche, anzi, credo che nel mentre che parliamo qualcuno sia già stato tolto di mezzo dall'assassino di Hassan.
Voglio dire... ora che lei si allontana quei sette e Vernal non credo offrirebbero una grande resistenza.
E parlando di Vernal, posso solo sperare che schiatti come nella serie originale... ok no dai.
Spero soffra un po' di più.
Ma alla fine Raven, colei che bada sempre al proprio orticello, decide di andare a Vale per vedere cosa succede... mi chiedo perché, forse è veramente preoccupata per il marito e la figlia, voglio dire, mi sembra strano che lei si scomodi così tanto solo per scoprire qualcosa riguardo la condotta di Beacon, non credo abbia da guadagnarci in tal senso... beh nella serie infatti era apparsa salvando Yang per un pelo.
Speriamo si limiti a quello senza fare altri danni.
E ovviamente, senza che lei se ne accorgesse, King Hassan, l'unico servant che devo ancora conoscere perché a differenza del resto del cast che ho conosciuto (e adorato) guardando gli anime, lui per me è ancora un incognita eccetto qualche informazione letta dalla wiki... il che mi da aspettative ancora maggiori!
Bene, direi che è tutto, come al solito ti faccio i complimenti per il capitolo!
L'unico errore che è notato è un "
Crazie" verso la fine, per il resto nulla, e più che cose che vorrei vedere cambiate, che non ve ne sono, spero nei prossimi capitoli di elggere ulteriori sviluppi dell'incidente Yang/Weiss, ma sopratutto, di vedere Velvet e suo padre parlare... mi chiedo cosa ne uscirebbe fuori.
Ok, adesso è veramente tutto!
Ciao e alla prossima! ;)

15/09/19, ore 22:32

Ciao,
Non ho capito chi è Sun,
Non conoscendo il fandom questo capitolo mi ha lasciato un po perplessa.
Chi è King Hassan?
Ti avviso cercherò appena avrò tempo di passare a eleggere il resto...
Con affetto

12/09/19, ore 18:27

A me Jack mi sta simpatica! E, sì, inizierò la recensione proprio così!
Del resto come darle torto? Qualcuno ha toccato il suo papy e si è, un attimo, innervosita...
Purtroppo, non conoscendo il fandom, non so mai quali personaggi inventi tu e quali sono originali. Comunque, la piccoletta ha catturato la mia attenzione. Mi piace che l'ultima parte sia stata dedicata a spiegare meglio che cosa è successo e ho apprezzato anche l'approfondimento di alcuni personaggi, aggiungendo profondità ai loro caratteri e anche qualche movente per le loro azioni.
Bello anche lo scontro fra RWBY, JPNR e il gruppo Roman&co, si vede proprio che ami descrivere battaglie e azzuffate epiche.

Complimenti, ottimo lavoro.
A presto :)

12/09/19, ore 18:04

Ciao, come sempre trovo i tuoi racconti sorprendenti per azione e fantasia, inoltre, scrivi sempre degli ottimi dialoghi che invogliano a proseguire la lettura.
Ho trovato interessante che i due gruppi si siano uniti nella battaglia ai criminali. Poi, mi sono piaciute tutte le figure magiche che hai descritto, fauni di ogni tipo, lupo, serpente e i Grimm. Che cosa sono i Grimm? Non li immagino, però sono fighi e sono entrati all'ultimo momento, quasi a ravvivare una bella battaglia, come a volerla rendere sempre più dura. Però li hai descritti bene e me li sono immaginata.
Ma, all'ultimo, chi è che sta guardando la scena?
Mi sa che sarà una bella sorpresa...

Ciao e complimenti per la storia :)

08/09/19, ore 19:25

Molto bella la scena della battaglia, Jack e Neo si rivelano delle osse molto dure e alla fine riescono a liberare Roman.
Il confronto verbale tra Medea e Ozpin lascia intendere che rapporto ci sia tra i due e si vede che il preside della Beacon è un tipo piuttosto testardo. Non sembra vadano molto d'accordo.
Questa Cinder poi sembra essere altrettanto pericolosa, staremo a vedere.
Un po' troppi personaggi, si fatica a stare dietro a tutto, ma la trama continua ad essere avvincente, pertanto bandiera verde.

08/09/19, ore 19:12

Capitolo bello movimentato e con parecchia azione, Blake si rivela essere una bella testa calda sebbene già ce ne fossero dei sensori. E a pelle mi sta molto simpatico Sun Wukong. Certo che un bel casino, come faranno i nostri a venirne fuori? Vedremo nel prossimo capitolo, immagino.
Un saluto

03/09/19, ore 17:22

Ciao, ben trovato.
Che aggiornamento!
Sono abituata a seguirti in lotte sanguinarie e scontri tribali senza esclusione di colpi (e sai quanto mi piacciano), ma questa volta, almeno all'inizio, ci hai deliziato con una serie di siparietti e carinerie che hanno creato una sorta di cuscinetto, un cambio di passo veramente azzeccato.
Devo ammettere che a questo giro Blake mi ha fatto una gran pena hahahaha. Trovarsi faccia a faccia con una mietitrice adolescente fuori dai gangheri da una parte e Yang dall'altra, credo sia peggio di doversi battere contro un orda di demoni sanguinari. Tutto da solo.
Buon lavoro come sempre e grazie per i suggerimenti finali.

01/09/19, ore 20:39

Buonsalve!
Mi scuso per il ritardo di un giorno, ma oggi sono lieto di annunciare che, dopo una grande maratona estiva degli anime e di varie opere di Fate, posso finalmente dichiarare di conoscere tutti i membri del cast di questa storia!
Visto che bravo studente che sono? Visto?!
...
Ok, dopo questa introduzione imbarazzante possiamo partire con la vera recensione.
Capitolo molto ricco, sia di carattere che di contenuto, capitolo che personalmente ho davvero molto apprezzato in tutte le sue tre componenti: ballo, lotta e preparazione all'operazione anti White Fang,
Mi spiace non aver potuto assistere alla versione integrale del litigio fra Gilgamesh e Adam, ma dopo avergli assestato un bel ceffone il nostro Re degli Eroi ha beccato molti punti nella gradatoria (?)
Ma partiamo con ordine.
Il capitolo si apre con il ballo, dove Ruby mostra tutta la sua pucciosità da quindicenne che non vuole crescere.
Ok qui dice le parolacce (Cattiva Ruby! Niente biscotti per un mese!), ma ha la fobia dei tacchi, si sente a suo agio in sala da ballo quanto me ne sentirei io immerso in una fossa di serpenti, e con la sua passione per i biscotti che rimane la sua rovina.
... Chissà se li vendono da qualche parte i biscotti di Summer...
Non ha importanza!
Alla fine la ragazzina viene catturata e imballata a dovere per il ballo, dove Lancillotto consiglia all'ereditiera di seguire il cuore ed evitare orribili sbalgi come il suo... e sappiamo tutti com'è andata a finire, mi chiedo se vedrò Lancillotto impazzire di rabbia in questa storia e trasformarsi in un berserker urlante, ne varrebbe la pena solo per il fatto di riuscire a triggerare Gilgamesh.
In ogni caso, tornando al ballo, come al solito si sono consumate scene non poco simpatiche, Weiss che viene stritolata dalle braccia (e forse qualcos'altro) di Yang, Sun che di questo passo avrà la faccia ricoperta di bruciature, e infine il nostro Emil che si rivela essere inaspettatamente un buon ballerino, direi che i nostri oc hanno qualcosa in comune xD
Interessante poi il come ha imparato a ballare, a quanto pare King Hassan ci tiene a prendersi cura dei suoi ragazzi, sono certo che quelle signore sapranno come prendersene cura!... Come fratelli minori ovviamente, non c'è assolutamente nulla di sbagliato... devo vedere se lo trovo sulle map-
In ogni caso questo capitolo ha coniugato perfettamente azione, relax, romanticismo, e il tutto senza restare fermi con la trama, che in questo capitolo si sta rendendo veramente promettente per quanto riguarda i successivi sviluppi!
Passando ora al combattimento, e che combattimento! Jeanne rivela a tutti noi il motivo per cui è lei a portare i pantaloni in casa Arc, pecca un po' in velocità ma la sua forza si è mostrata devastante, specie ai danni dei tre avversari, che oltre a ritrovarsi lei, hanno dovuto confrontrarsi con una squadra di soldati ben attrezzati e in grado di tenere testa (complice l'assente lavoro di squadra dei loro avversari) anche a Diarmuid (che potrà consolarsi con il fatto di essere il ragazzo più popolare della scuola, anche se temo sia più una maledizione che un beneficio) e Neo.
Per il momento il team dei buoni si dimsotra il meglio attrezzato, ma credo che presto vedremo anche nelle file dei cattivoni qualche asso nella manica, e temo che per la caduta di Beacon (anche se a questo punto posso veramente sperare che venga sventata) qualcuno dei nostri eroi protebbe lasciarci.
Astolfo invece, come al solito, è il personaggio più positivo del suo team, sebbene speri che tutti si accorgano della loro messa in scena, anche se questo potrebbe costargli caro.
E infine arriviamo all'ultima scena, e confesso, quando ho letto gaydar lì per lì mi ero fermato dicendomi "oh avrà sbagliato", poi invece continuo la frase e puff, eccomi a piegarmi dalle risate come un cretino all'ennesima tirata di... roba.
E sempre parlando delle invenzioni di Medea, una frase mi lascia perplesso:
Quando mai le mie esplosioni sono esplose in faccia a qualcuno?”.
Suppongo sia un errore e che volevi dire invenzioni (povera caster, mai una volta che qualcuno si fidi di lei, nemmeno dopo anni di successi, date un po' di fiducia a questa povera donna), oppure Medea sta confessando di essere pessima nella fabbricazione di esplosivi.
Battute sceme a parte, direi che la grandezza (e non solo in senso di lunghezza) di questo capitolo ripaga lungamente l'attesa (anche se ho notato qualche piccole errore di battitura che, perdona la mia pessima memoria, ho già perso di vista eccetto "
Souchrio" verso l'inizio),
Detto ciò ti faccio i miei complimenti per questo bellissimo capitolo dove, complice il nuovo universo che mi si è aperto davanti, riesco finalmente ad apprezzare tutti i vari personaggi nasali (XD) in tutta la loor mannificenza!
Non sto nella pelle per vedere come andrà l'operazione... e spero che a Atalanta non parta qualche trauma nell'affrontare Jack, sai no... magari va finire come in Apocrypha *Vietnam flashback*
Concludo quindi la recensione dicendo che non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverà il prossimo capitolo, ciao e alla prossima!

01/09/19, ore 13:56

Un capitolo (finalmente) più breve e meno zeppo di dettagli che riesce a leggersi senza dover per forza tornare indietro per vedere se qualcosa di importante sia sfuggito. Adam ha capito tutto con quella sua frase, è ad un passo dalla saggezza .;) Spero di ritrovare altri capitoli così scorrevoli e rapidi.
Un saluto

01/09/19, ore 10:33

Ciao, ho letto che non sei soddisfatto del capitolo invece ti sbagli, io l'ho trovato utile e ben scritto. E' un capitolo di presentazione è un passaggio in cui, le persone che come me non conoscono i personaggi, possono prendere respiro prima della battaglia e approfondire talenti e caratteri. Quindi il capitolo è oltre ad essere utile molto carino... Con affetto Princess_Shiho

29/08/19, ore 10:45

Hola caro,
ce l'ho fatta! Anche se un pò a stento sono riuscita a rimettermi in pari con i capitoli che mi ero persa. Ora ho un gran vortice nella testa hahaha.
A parte gli scherzi, ho notato un nuovo passo che proprio perché mi ero fermata, mi e' saltato subito agli occhi; ovvero la maturazione dell'intreccio tra scene comico/romantiche/giornaliere (passami il termine) e quelle di combattimento. Soprattutto nel capitolo precedente.
Tra tutti i personaggi lascia che confermi quanto mi piaccia l'impronta che hai dato a Vlad. Non posso farci niente.... Mi attira in tutto! Trovo molto intelligente l'aver dato alla sua arma un nome. E' come se avessi introdotto un "nuovo personaggio" tutto tuo. Una sorta di Durlindana di antica memoria. E per un guerriero la propria lama e' effettivamente una cosa viva. Un'amante, un'amica, una regina.
Non mi soffermerò su ogni personaggio, ma una parola vorrei spenderla per quei "buontemponi" di Astolfo e Diarmuid, perché sono sicura che pian pianino li farai uscire fuori a dire la loro. Non li vedo "nodali" nella storia, ma hanno un loro perché, soprattutto Ast.
Iuff! Avrò bisogno di una dieta per questa abboccata notturna. Grazie e continua sempre cosi.
A prestissimo.

25/08/19, ore 13:06

Ciao,
Questo capitolo è molto pieno di azioni,
Prima mi avevi incuriosito adesso credo che la storia mi stia attraendo,
Un capitolo pieno di azioni e colpi di scena per i vari personaggi...
Ottimo capitolo

Alla prossima

19/08/19, ore 12:32

Capitolo se possibile anche più ricco di dettagli del precedente  e mi ci sono smarrito anche più che nel prologo! La storia entra nel vivo con la formazione delle coppie però come già ti ho detto, faccio fatica a seguire tutto. Credo proprio che salterò il prossimo scambio (di proposito non ti avevo ancora risposto nel Giardino, proprio per potermi rileggere il prologo questa settimana), necessito di leggere con attenzione sia questo che il capitolo precedente appena avrò tempo, per poter andare avanti nella storia come si deve. Ma capisco che magari è soltanto un problema mio, quindi continuo a darti bandiera verde. Grosso modo ho afferrato la trama che ti confermo di trovare molto intrigante assieme al contesto in cui è ambientata ma penso che sia importante anche capire i dettagli.

18/08/19, ore 14:48

Ciao,
Allora mi congratulo con te, l'introduzione
è particolarmente curiosa,
Mentre il prologo è ben scritto, pieno di emozioni e di avvenimenti che si succedono e nonostante io non conosca questo fandom alcuni avvenimenti sono molto chiari, mi è piaciuto particolarmente il fatto che tu abbia parlato di un personaggio e ne abbia spiegato qualche ricordo....
Se permetti vorrei un chiarimento, a quanto ho capito
la ragazza che si chiama Penny è uno spirito incorporeo, come è diventata cosi?
Bel capitolo
Alla prossima