RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

05/12/19, ore 23:19

Ciao, sono Mary! Come promesso sono tornata per recensire la tua storia!! Il capitolo è decisamente interessante e ben scritto! Non conoscendo il fandom non so cosa aspettarmi, ma so già che sarà qualcosa di molto originale, perché sembra che ci sarà presto una battaglia e sono molto curiosa. Hai uno stile di scrittura davvero particolare e sei molto fantasioso, bravo! Alla prossima!

25/11/19, ore 08:10

Grande, GRANDISSIMA prova!
Lo sai quanto mi piacciono le scene d'azione che ci regali, ma in questa le ha superate tutte.
Complimenti. Mi sento appagata come dopo un'abbuffata. Grazie e alla prossima :)

24/11/19, ore 20:57

Ciao , sono qui per lo scambio del giardino di EFP. Devo dire che non conosco per niente questo fandom, ma prima di leggere questo capitolo , mi sono informata un po' sulla serie. Sarò sincera dicendoti che mi hai molto incuriosito e credo che per essere il primo capitolo , tu abbia messo davvero tanta carne al fuoco e questo é molto figo. Io prediligo i capitolo più brevi , ma nonostante questo , sono rimasta piacevolmente sorpresa perché descrivi molto bene luoghi e situazioni. I personaggi sembrano molto interessanti e ben strutturati. Bravo!

24/11/19, ore 14:03

Buongiorno fenris!
Perdona il mio ritardo, ma con i tempi della scuola è difficile trovare il tempo per mettersi a leggere... specie quando esce fuori un capitolo così bello e corposo che finalmente posso mettermi a recensire con mia (e spero anche tua) somma gioia!
Allora, parto con il dire che non devi crucciarti per la questione delle battaglie campali, anche perché illustrare una grande, grandissima battaglia nel sottosuolo non è di certo cosa facile, ma posso assicurarti che qui sia uscita più che bene, non ho avuto problemi a seguirla ed ho potuto apprezzare uno ad uno i vari scontri che si sono svolti nel mentre, dove abbiamo visto, con Vlad che dirige le sue fedeli truppe, Jeanne che da donna alpha quale è protegge il marito da Archer, Medea che come in UBW riserva sempre spiacevoli sorprese all'arciere, James che diventa il bersaglio preferito del sacco da boxe di sua maestà il re di Uruk!
Per non parlare poi devi vari soldati dei nostri generali, che si sono rivelati essere ben più di semplice carne da cannone, certo anche prima, ma qui li vediamo al meglio delle loro forze, tanto da essere in grado di sbriciolare pure i golem di Avicembron, ed a tal proposito, ero sinceramente convinto che ci scappasse il morto, non con lui, del resto già il fatto che era pronto a farsi ammazzare mi aveva fatto intuire che non sarebbe stato così facile, ma per il re di Uruk ero sinceramente convinto che sarebbe stato abbattuto definitivamente, ma sarebbe stato troppo bello privare Salem del suo miglior combattente, a cui sì non dispiacerebbe essere eliminato così da non dover sopportare più quell'umiliante forma da mezzo grimm, ma non se deve farsi quasi divorare da un grado gigante, eh, un po' di decoro signori miei!
Per quanto concerne Adam, che non perde occasione per dimsotrare la propria competenza, sono felice che sia sopravissuto per il semplice fatto che sarebbe un po' triste non assistere più alle sue ripetute umiliazioni, specie ora che Gilgamesh è stato costretto alla fuga ed avrà bisogno di sfogarsi, perché io lo so, ohh eccome se lo so che Adam avrà il coraggio di rinfacciargli di essere scappato, e già mi immagino la mano guantata d'oro del re degli eroi che trasforma la già di per se non gradevole faccia del fauno in una bella maschera violacea.
Ma andando oltre, quando Atalanta ha detto che le cose sembravano andare troppo bene, ho temuto per un attimo di vederla schiacciata da qualche golem gigante o peggio, ma come per i nemici, anche i nostri eroi se ne escono senza perdite significative (e qui i soldati comuni potrebbero prendersela un po'... ma dettagli).
Insomma, non credo sia necessario aggiungere quanto questa battaglia mi sia piaciuta, così come le altre avvenute in questo scontro, perché questo capitolo si può dividere in tre sezioni in seguito al piccolo prologhetto sulla situazione dopo la scomaprsa del team RWBY, ed è proprio del team RWBY che si parla nella seconda parte.
Immaginavo che ci saremmo trovati nella città di Jack, ed ero già pronto a vederle come minimo traumatizzate a vita, ma per fortuna i bambini mezzi grimmificati, per quanto terrificanti da vedere, non ti fanno sentire altrettanto in colpa nel maciullarli come animali, perché nel caso fossero sembrati effettivamente degli esseri umani... beh, temo che Ruby non avrebbe avuto la forza di affettarli come una macedonia, mentre per Zwei non ne sarei sicuro... diamine, quel cane si sta rivelando il Deus ex machina di questi capitoli, laddove le quattro sono state sul punto di essere malamente sopraffatte ecco che arriva lui e sbrana tutti senza pietà, credo che dopo questa spiacevole avventura l'odio di Jack per i cani sia incrementato...
Ovviamente anche qui assistiamo ad una piacevolessima battaglia, dove ho avuto più volte il sentore che almeno una delle tre ragazze finisse catturata, specie considerando che Roman è stato arrestato (Roman che, sebbene viene dichiarato che abbia combattuto come meglio poteva, tendo più che altro ad immaginarmi che si sia nascosto in qualche container priva dell'arrivo dei soldati xD), e invece grazie al lavoro di squadra, la presenza di quella demoniaca palla di pelo bianco e nero, e il potere di Ruby ecco che il pericolo viene evitato, e invece che essere catturate... sono Neopolitan e Jack a finire in trappola e pronte per una bella analisi in laboratorio.
E devo dirlo, sto adorando queste due, ma in questi capitoli hanno peccato un po' troppo di ingenuità... si vede che se qualcuno le tocca Roman queste qua diventano assatanate, specie Jack che stava per sopraffare da sola l'intero team dopo essersi trasformata in un orribile mostro lovecraftiano, ma chissà cosa le riserverà il futuro!
Che magari lei passi per il laboratorio, il processo di grimmizzazione venga invertito, e Roman venga convinto così ad allontanarsi da Salem e sparire in qualche angolino del mondo, o rimanere sotto la "protezione" degli eroi per evitare che una certa piromane gli si presenti un giorno per chiedergli il conto?
Insomma, la vicenda delle due e del criminale più elegante che esista si sta facendo molto interessante e potrebbe dar via anche a scenari molto interessanti che non vedo l'ora di poter leggere ;)
Ma ora passiamo alla terza ed ultima parte nonché quella più vicina ad una "sconfitta" per i buoni, perché sebbene nella prima parte non riescano a fare proprio piazza pulita dei cattivoni se non altro catturano Roman, decimano vari nemici e scoprono di un imminente pericolo che io mi immagino già prendere vita e camminare per le strade di Vale stile Godzilla, e nella seconda invece riescano addirittura a catturare le due ragazzacce, nella terza invece Hassan dopo aver praticamente stracciato Raven pur non senza qualche difficoltà, perde l'occasione di eliminare la fanciulla della primavera a causa di quel maledetto lanciere irlandese!
Temo che l'aspetto per nulla rassicurante di Hassan abbia fatto attivare la famosa maledizione dei villains, dove "quando il cattivone è nel suo momento di massima superiorità fisica e morale, si perde in discorsi e la situazione viene malamente ribaltata".
Il che è un peccato, specie perché poi ti tocca assistere ad una scena dove Raven conferma di non aver imparato nulla, ma di esserne uscita anche più stronza di prima, e mi auguro che almeno, almeno mentre stavano combattendo, intanti le spie di Hassan se ne siano approfittate per fare piazza pulita di quel che rimane del suo clan e farle ritrovare le teste decapitate dei suoi uomini appese a delle picche al suo ritorno, Oum solo sa quanto non pagherei per una scena simile, vi prego!
Se non altro, posso dire che di tutte le battaglie di questo grandiosissimo capitolo, la battaglia fra i due è stata la più sbalorditiva sotto ogni aspetto, del resto quando si tratta di far combattere due solia vversari, si può concentrare su di essi e le loro tecniche tutta la propria bravura... se poi quei due avversari sono dei mostri distruttivi come Hassan e Raven, il risultato può solamente essere uno scontro fantastico dove il campo di battaglia viene come minimo ridotto ad una landa desolata, ed infatti temo che la foresta ci metterà qualche secolo per far ricrescere tutti quegli alberi.
E parlando della foresta, se c'è una cosa che è emersa in questo scontro oltre alla grande forza di Hassan, è anche la sua astuzia: si è preparato in anticipo il campo di battaglia con tanto di autoparlanti sparsi a giro per dare l'impressione di essere ovunque, ha progettato lo scontro sin dall'inizio in modo che Raven esaurisse tutta la sua aura, e si è goduto la maledetta che sbraitata e cadeva nella sua rete come un ingenuo pesciolino, il che mi ha fatto un po' dispiacere quando quel maledetto Lancer è arrivato ed ha vanificato tutti gli sforzi, per cui prego Hassan di rimediare il prima possibile togliendo di mezzo Raven alla maniera che avrebbe potuto adottare sin da subito: apparirle alle spalle e separarle la testa dal collo!
Per sintetizzare il tutto, è stato un capitolo decisamente... intenso, intenso e che ci fa sperare in future ed interessanti evoluzioni: come si riorganizzeranno i nemici, come faranno i nostri eroi a trovare e eliminare Adamo prima che si svegli, cosa ne sarà di Roman, Neo e Jack, e cosa farà quella maledetissima Branwen!
Tutte domande di cui spero di ricevere spesso risposta...
Per quanto concerne gli errori, a volte ho trovato qualche lettera mangiata (tipo un
devo che diventa evo), e questa ripetizione che mi ha lasciato un po' perlesso "In un istante tutti i fauni nelle vicinanze al suo comando si disposero a cerchio, fauni al suo comando si disposero a cerchio"
Ma per il resto questo capitolo è stato estremamente soddisfacente in tutte le sue tre parti, sì, anche in quella in cui la maledetta sopravvive!
Adesso cosa succederà? Credo che Adamo potrebbe giocare un ruolo fondamentale nella caduta di Beacon qualora non riescano ad evitarla, perché considerate le loro abilità, l'utilizzo più responsabile di cacciatori e soldati e via dicendo, dubito che basteranno white fang, grimm ed anche i vari servant e cattivoni al soldo di Salem per distruggere l'accademia, no, qui ci vuole decisamente qualcosa di molto, ma molto più devastante, per cui temo proprio che il golem gigante farà presto la sua comparsa, con poco piacere per tutti gli abitanti di Vale...
Detto ciò mi complimento per questo interessantissimo capitolo, ciao e alla prossima! ;)

05/11/19, ore 21:30

Salve Fenris buono come capitolo, fluido e scorrevole. onestamente mi piacerebbe vedere la tua versione del torneo ma la questione più politiche da amico ti consiglierei che potresti anche valutare la possibilità di lasciarle, se sono molto interessanti ai fini della trama ovviamente.
Un consiglio che se vuoi lasciare i ***** come spazio fra una situazione e l'altra di metterlo se ti e possibile centrale magari come faccio io cosi [***] che sono ben visibili e non sembrano possibili errori di scrittura, se invece e una tua scelta di stile non ho nulla da obbiettare.
Blackjack.

28/10/19, ore 19:51

Hola! Scusa il ritardo, ma ero affaccendata in altre faccende che non comprendono la lettura :)
Questo capitolo mi ha preso parecchio e sono strano vinta che il prossimo farà altrettanto.
Lascia che ti dica che come Archer, anche io ho goduto dei calci sui denti presi da Taurus. Questa volta Gilgamesh si e' proprio sbizzarrito, togliendosi qualche piccola soddisfazione.
La fine di questa prima parte lascia aperte molte cose. Vediamo cosa t'inventerai :)

28/10/19, ore 17:33

Pensavo che in questo capitolo se la sarebbero dati di santa ragione ed invece ci sono stati altri incontri, altre sottotrame che sicuramente si intrecciano in attesa di un grande scontro finale.

Mi sembra che zio Orow non sia così grave. Chissà se tornerà in scena per il colpo di scena che ci stai riservando?

Mi è piaciuta moltissimo la parte del Trono degli Eroi e la creazione (o forse si tratta di una trasformazione) in Grimm. Quindi Salem può piegare le persone al suo volere? Però non sarà Salem (regine dei Grimm) a dominarlo ma qualcuno ancora più potente.

E quindi ora non ci resta che scoprire chi sarà.

Sempre più intrigante questo passaggio della trama! Bravissimo!

28/10/19, ore 16:56

Ciao, un capitolo corto che si è rivelato un'ottima lettura come sempre.
Dal movimenti di tutti personaggi sembra preannunciare qualcosa di sostanzioso.
Ho visto tanti attori prepararsi a qualcosa e nuovi personaggi (almeno per me) apparire con grandi motivazioni. Ora mi chiedo che cosa stavi preparando... salto a prossimo capitolo. Sono curiosissima.
A presto
Ciao

27/10/19, ore 13:30

Come iniziare bene un capitolo?
Molti autori si pongono questa domanda da tempi immemori, eppure, la risposta, era decisamente molto più semplice: Iniziare il capitolo con Adam che viene picchiato, umiliato e deriso ripetutamente dal servant più potente, pazzo e pericoloso mai conosciuto.
Quindi che dire sulla prima parte del capitolo, se non che l'ho sinceramente apprezzata? Che vedere Adam ridotto ad una figura comica mi sta regalando grandi, grandissime soddisfazioni?
Credo si capisca che Adam non è mai stato un personaggio che ho particolarmente amato, e vederlo ridotto a sacco da boxe personale del re di Uruk (anche se credo che questi consideri tale titolo un onore troppo grande per quel toro rabbioso) non può che non farmi apprezzare l'inizio del capitolo, ma anche, ironicamente, darmi qualche aspettativa sul personaggio: Noi sappiamo che nella serie perderà definitivamente la testa dopo quel disastro che sarà l'attacco ad Haven... ma qui potrebbe succedere ancora prima: si stanno già accorgendo non solo della sua inadeguatezza come capo, ma fra tutte le persone di spicco presenti all'interno (Gilgamesh, Archer, Roman, Avicebron ecc), Adam sta praticamente diventando la barzelletta del team: i suoi sottoposti quasi ammirano il nemico e applaudono a Gilgamesh, pure Mercury, Emerald, Jack e Neo di questo passo godranno di una maggior considerazione di lui.
Inutile dire che la scena in cui viene scagliato via, in maniera che definirei addirittura signorile, da un martello evocato da Gilgamesh non merita altro che i miei complimenti!
Credo sia superfluo dire che il re di Uruk mi sta piacendo sempre di più, malgrado i suoi evidenti difetti sa mostrare un lato incredibilmente signorile per non dire positivo: Roman lo tratta come una specie di sottoposto, ma ciò vuol dire riconoscergli dei privilegi, quando Vlad appare per parlargli Gilgamesh lo riceve come un re che accoglie un diplomatico lanciando via Adam dalla scena.
Mi è decisamente troppo, troppo simpatico, e non mi aspettavo che sarebbero entrati in scena nuovi servant, ma giustamente un creatore di most- ehm golem, golem! Quale Avicebron non può non tornare utile a colei che passa la maggior parte delle sue giornate a creare nuove orribili creature con cui tormentare l'umanità.
Anche se a differenza degli altri non si può definire un combattente, e sinceramente non punterei molto su una sua eventuale sopravvivenza... se non fosse per l'arma segreta che sta conservando per quando le cose si faranno difficili.
Devo però complimentarmi con Adam che, nonostante venga continuamente umiliato sia davanti ai suoi sottoposti sia davanti al nemico, non si dia mai per vinto e non vada a deprimersi in un angolino.
Ovviamente la cosa mi rende contento, perché più andrà avanti, più rovinoso sarà il suo crollo...
Maaaa non siamo qui solo per parlare del sacco da boxe di sua maestà, sarebbe ingiusto verso altri personaggi decisamente meglio riusciti (intendo dalle rispettive serie, non da questa storia che riesce a renderli tutti in maniera avvicente e che sta aiutando il sottoscritto a superare la sua terrificante astinenza da Fate).
Vediamo infatti nella scena successiva, un piccolo ma estremamente attrezzato esercito che si muove verso il terreno del nemico, e apprezzo questo cameratismo che si sta creando (o che esiste da parecchio tempo) fra comandanti e cacciatori: Ironwood giustamente è quello più teso di tutti, specie ora che Glynda non è qui, mentre Jeanne, Iskandar, Port, Oobleck ecc sono decisamente più rilassati, o se non altro riesconoa  gestire meglio la tensione di quella che sarà una battaglia terrificante.
Voglio dire, il solo fatto che Gilgamesh si annidi nelle profondità di quelle gallerie basterebbe per decidere di far crollare ogni cosa, ma i nostri eroi non si fanno scoraggiare e agiscono con freddezza e metodo: isolano il nemico, fanno saltare qualsiasi via di fuga (impedendo sul nascere un attacco a Vale, per il quale si erano comunque già preparati schierando gli studenti in città), circondandoli come meglio possono e addirittura convincendo alcuni di loro ad arrendersi (sento la bava di Adam gocciolare sul pavimento).
Insomma, lo scontro è appena iniziato: Soldati atlesiani (di cui uno di loro riesce a far sfigurare l'intero reggimento di fronte ai propri alleati), Soldati di Menagerie, l'Esercito di Iskandar più i loro temibili comandanti e cacciatori vari contro, in ordine di pericolosità i membri della White Fang che non si sono arresi, i grimm da loro addestrati, e i golem di Avicebron.
Insomma, golem a parte l'esercito dei cattivi può vantare come vantaggio la presenza di Gilgamesh e Archer, Roman di certo non ce lo vedo a combattere valorosamente (e giustamente aggiungerei!) e Adam che ha cominciato il suo duello personale con l'uomo di ferro, avrà capito che affrontare Vlad equivarrà a subire una seconda martellata in faccia, no perché ho come l'impressione che Gilgamesh si sia già scelto il suo nemico... o i suoi, fossi in Iskandar e Vlad mi starei preoccupando.
Ma noi li conosciamo e sappiamo che accoglieranno la sfida del re di Uruk, ad Archer invece c'è già chi potrà occuparsi di lui.
Intanto a Vale le cose sono decisamente più tranquille, eccetto una marea di teenager scatenati provenienti dai quattro angoli del mondo, di cui abbiamo subito un esempio vedendo Coco e la sua rivale rischiare di abbattere un negozio per ottennere ciò a cui più ambiscono... una maglietta in offerta.
Ion: Visto? C'è un motivo se reputo quei luoghi così orribili *rabbrividisce*
Però non sono loro il vero problema (non ancora adesso), nè Nora e Ren o Neptune e i suoi tentativi di rimorchiare, bensì due certe ragazze dalla statura non troppo alta che Roman ha saggiamente lasciato a Vale per tenerle lontane dalla battaglia, anche se credo si stia già procurando gli antidolorifici per lo schiaffo che Neo ha progettato di dargli...
Perché queste due, malgrado i progetti di vendetta sul "capofamiglia", ci tengono al suo sedere e intendono agire d'anticipo procurandosi degli ostaggi da scambiare per una sua eventuale cattura.
Sarebbe un peccato se ci riuscissero ma che ad essere catturato non sia Roman ma Adam, credo che le due preferirebbero cavarsi gli occhi piuttosto che liberarlo... noto con piacere che il disprezzo nei confronti di Adam sia un fattore comune nello schiaramento dei cattivi.
E questa è una bella cosa.
E chi potevano adocchiare come possibili ostaggi se non che il team delle quattro protagoniste di RWBY?
Certo, ovviamente il piano non fa una piega, solo Weiss vale più (come ostaggio) di tutte e tre le amiche messe assieme, ma perché prenderne una quando puoi prenderne quattro?
Così seguono il team RWBY intento a farsi gli affari suoi, con le ragazze che si stanno ancora abituando alla relazione fra Yang e Weiss, notare che la stessa persona che ha scritto quella scenetta sulle due sul suo computer (otterrò quella passworld, lo giuro!) le abbia gridato di andare in un love hotel.... sarò malizioso, ma per me credo che più che uno sfogo volesse essere un consiglio.
Un consiglio che a cui la gatta spera vivamente diano ascolto.
... Sta pervertita!
Ehm ma tralasciando queste questioni e Yang che approfitta della situazione per stuzzicare le compagne, ecco che le due avversarie fanno la loro mossa e parte uno scontro abbastanza intenso dove vediamo gli evidenti miglioramenti di Ruby, che riesce ad evitare quelli che sarebbero dei mortali colpi a tradimento da parte di un avversario più piccolo, agile e forte di lei, il tutto con un'ascia progettata per tagliare bestie della stazza di un ippopotamo più che il corpo di una bambina di sei anni.
Per cui il fatto che malgrado questo riesca a tenere la testa attaccata al corpo è da considerarsi degno di nota!
Ma a mettere veramente in fuga Jack ed a vanificare i tentativi di Neo di farle guadagnare tempo è il cane... credo che lo abbiano allevato a carcasse di grimm e sangue quella bestiola.
Così le due vengono emsse in fuga dalle cacciatrici, inseguite in un vicolo e... oh cavolo.
Ecco che Jack e Neo fanno scattare la loro trappola, che teorizzo essere l'arma nobile di Jack: trasportare le quattro a... beh chiunque abbia visto Apocrypha lo sa bene, ma evito di dire spoiler non richiesti per chi magari non è pratico.
E così si conclude il loro scontro per questo capitolo... e se ne apre un altro.
Infatti ecco che arriva Raven a dire qualcosa di molto... beh diciamo che la figura che fa è abbastanza imbarazzante:
Ricapitoliamo quella che è stata la sua apparizione:
Arriva, osserva la situazione, commenta acida su come Yang sia una delusione che non riesce a cavarsela da sola (il che detto da una persona che si è nascosta all'interno di una tribù di banditi per sfuggire a tutto e tutti è tutta coerenza), che le sue amiche sono un peso (perché invece la sua tribù di sottoposti è composta da uomini forti e abili la sta portando molto lontana).
Insomma, si lamenta che la figlia non sa caversela da sola, e poi King Hassan arriva e la schianta contro il muro come se fosse un pupazzetto di stoffa.
Sono curioso di come se la caverà da sola a questo incontro ravvicinato, ovviamente tiferò per King Hassan.
Noto che provi un certo piacere nel torturate i personaggi che non ti piacciono, e non posso biasimarti... chi non vorrebbe farlo?
E qui finisce la recensione, come al solito hai svolto un ottimo lavoro, l'unico errore che ho da evidenziare è la parola "
spiegazione" lì dovre credo avresti voluto scrivere "spedizione", per il resto nulla da rimproverare!
Riguardo la domanda finale ammetto che non saprei cosa rispondere, ma considerando che la storia ha il suo punto forte nella presenza di tanti, tantissimi personaggi, credo sia buona cosa l'usare il torneo di Vytal come modo per conoscere più da vicino i tanti giovani team apparsi dinannzi a noi, e non lo dico solo perché non vedo l'ora di vedersi scannare a vicenda... no signore!
Non che la parte politica non sia interessante, anzi, in questo capitolo è emerso come, nonostante al momento non stiano lavorando assieme, non solo molti dei presenti non si sono mai realmente uniti ad Ozpin, ma che la fiducia verso il suo operato è, per giusti motivi aggiungerei, al minimo storico.
Quello che voglio dire è che, da qualsiasi parte la si guardi, vedo un enorme potenziale, ma siccome la scelta è fra queste due, credo protenderò per il torneo, sperando che tu in questi giorni non ti sia giùà deciso ad annullarlo...
Detto questo, finisco veramente la recensione complimentandomi con te per questo lungo e piacevole capitolo, inutile dire che non vedo l'ora di consocere i risultati di queste tre battaglie parallele (o quattro, se contiamo anche quella fra Coco e Nebula)!
Ciao e alla prossima! ;)

08/10/19, ore 20:41

Ciao Fenris quanto tempo che non si sente eh?.
Ottimo capitolo fluido e scorrevole, con un buon mix dal canon della serie (come la citazione del ... Centauro cavaliere grimm con il quale Ren ha un odio profondo per ciò che ha fatto al suo villaggio, non mi ricordavo il nome o di scriverlo giusto XD). e di originali.
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!.
Blackjack.

06/10/19, ore 12:06

Oh, e finalmente la ship di Weiss e Yang è salpata, regalando una scena piuttosto traumatica alla piccola mietitrice, e allo stesso tempo facendo avverare i sogni più reconditi e oscuri della fauna, per fortuna tutti segrefati all'interno di un computer con una chiusura utilizzata per tenere segreti i codici nucleari, quindi non c'è pericolo che qualcuno scopra quanto già la stessa shippasse le due... forse, almeno per ora. Speriamo in bene. Inoltre, sembra che dal canto loro Jaune e Ren abbiano già intenzione di provarci che le due membre di gentil sesso del loro team, stranamente senza che accada qualcosa di tragico ed irreparabile che possa annientare le loro speranze per sempre, grazie al cielo. Nel frattempo, tuttavia, gli adulti devono fare appello ad una questione ancora più grave: il generale che dice parolacce.
Sembra una cosa da niente, ma temo che per l'universo di Rwby sia un evento grave quanto il risveglio di un Antico nel nostro universo. Tutto ciò per dire, che la scena mi ha fatto molto ridere.
Apprezzo come riesci a incastrare in maniera bella tutti questi momenti di tensione assieme a parti molto più leggere. Comunque, si parla anche di Watts e della sua lore, che devo ammettere non avevo mai considerato prima, mentre adesso so un pochettino di più sul suo conto! Il classico scienziato pazzo che, per la scienza, rompe qualsiasi limite con l'umanità.
Oh che bello che in sta storia i personaggi guadagnano una certa profondità, decisamente una bella cosa. Comunque sia, tornando a noi, Raven sembra non starsela passando molto bene: i suoi seguaci cominciano a perdere fiducia nei suoi confronti, e a ragione! Con uno come King Hassan che sfoltisce le sue righe nemmeno fosse un parrucchiere, c'è ben poco da stare calmi, decisamente! DECISIONALMENTE, e ora, come se non bastasse, sembra che la nostra Branwen se lo ritroverà attaccato alle chiappette da milf molto piùfrequentemente rispetto a prima... ahi ahi ahi, non bene. Chissàora cosa succederà?
Sono curioso di vedere se ci sarà uno scontro tra i due... chissà quale asso tirerà fuori uno forte come King... Non sto nella pelle, se devo essere sincero!
Inoltre, non vedo l'ora di vedere la super iper mega missione dell'accademia, son sicuro che non rimarrò deluso!
Detto ciò, alla prossima! E ancora complimenti!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

06/10/19, ore 11:50

Ahem... uh... allora: il fatto che, ad un party di ballo in cui sono presenti tutti i membri del team Rwby e qualsiasi altro membro femminile della storia attuale, continui a pensare che la ragazza più carina tra tutte sia Astolfo, potrebbe essere un problema.
AHEM: Ben trovato, ben trovato, mio caro! Oh, ma quanto tempo che non passavo a recensire. No sul serio, quanto tempo? Ci metto ogni volta sempre di più a quanto pare... dovrei darmi una regolata. Dunuqe, Rwby è decisamente restia ad indossare i super iper mega vestiti eleganti e, posso capirla, conoscendo il fatto che ciò che vuole effettivamente fare in tutto questo contesto sia solo combattere, e combattere, e combattere, e combattere attere attere... e ci sta, anche Emil tra l'altro non sembra del tutto portato per questo tipo di eventi molto più da teenager che da cacciatori o assassini, ma nonostante ciò si adatta molto meglio... beh oh, non mi dispiacerebbe essere lasciato presso uno di quei bordelli comunque.
Ma tornando a noi, a sto giro l'infiltrazione a Beacon va decisamente peggio per i nemici, grazie al cielo, anche perché Jeanne dimostra di essere rotta, nonostante davanti a lei si trovi un'avversaria come Cinder, sembra che comunque i loro livelli siano decisamente diversi... e quindi la fiammiferina prende le pizze. Comunque sia, sembra che Emil e Sun abbiano già qualche sospetto riguardo al team di Cinder, chiaramente hanno tutti i motivi per averceli...
E ora, Oz sembra decisamente prendere un pochettino più sul serio il problema che rischia di venire a crearsi.Oh guarda, caratterizzazione del personaggio riuscente, che bella cosa ve?
Comunque sia, hai reso veramente bene il combattimento, complimenti, ogni volta che passa migliori sempre di più, very much compliment davvero!
Passo al next chapter!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

30/09/19, ore 17:58

Hola,
lo aspettavo tanto ed e' arrivato con il suo carico di sorprese ed azione, ma devo dire anche d'introspezione, si perché molti protagonisti e non, stanno scoprendo pian piano (e non) il loro vero io. Lo sai che per Blade ho un debole, ma nonostante il suo carattere complesso lo trovo intuibile, almeno per me. Altri personaggi sono invece un rincorrersi di "adesso come reagirà?" o "ci potremmo fidare?", come Raven. Non lo so, non mi convince fino in fondo. Staremo a vedere.
Ruby invece Mi sta salendo punti su punti pucciosita' hahaha
Bella prova, come sempre.
A prestissimo ;)

29/09/19, ore 20:35

E così, dopo un lungo letargo alcoolico per smaltire la fatica della serata, gli studenti di Beacon si risvegliano e lasciano ciondolanti le loro tane, pronti a fare i conti con la dura realtà dell'accademia e, per buona parte di loro, con un devastante doposbornia.
Salve comunque!
Vedo che questa volta riuscirò a recensire nello stesso giorni di pubblicazione, miracolo!
Non credo sia necessario dire che ho apprezzato questo capitolo, che più che un momento di calma, si rivela essere un grande preludio a quella che sarà un'azione militare su vasta scala, a cui gli studenti parteciperanno attivamente, del resto non sono civili, ok non sono nemmeno cacciatori professionisti, ma se venissero attaccati non si metterebbero a correre come cittadini indifesi... spero.
Beh in questa storia sono certo non accadrà, ho grande fiducia nel piccolo esercito di Beacon!
Ma andiamo con ordine!
Il capitolo inizia con la fine del ballo, dove dopo qualche considerazioni la storia ci ricorda che un certo criminale psicopatico e cornuto (in senso letterale e non) si aggira fra le schiere nemiche, e che potrebbe rivelarsi una seccatura non indifferente per le nostre eroine, comprase Yang, la quale temo stia iniziando a sentire un fastidioso prurito all'altezza del gomito... ok questa era cattiva.
Ma parlando di Yang, ecco che l'innocenza di Ruby viene distrutta dalla visione di sua sorella maggiore intenta a limonare con la regina di ghiaccio, una visione che personalmente ho apprezzato moltissimo... anche se un po' mi spiace che la mattina dopo non se ne sia più parlato, ma giustamente sono affari loro, e forse la piccola Ruby deve aver rimosso la scena dal cervello...
Blake invece si rivela essere una persona molto... ehm particolare, che qui oltre a leggere storie poco adatte ai minori a quanto pare le scrive altre, però farei attenzione se fossi in lei, come Weiss le ha progettato il sistema di sicurezza, forse potrebbe anche sapere come bypassarlo e scoprire gli oscuri segreti della ragazza faunus... per non parlare di tutte quelle persone malintenzionate che potrebbero mirare al suo computer per leggere la famosa scena.
Persone tipo me.
Ma siccome questa informazione non è nota a nessuno, la ragazza gatto potrà fare sogni tranquilli almeno fino a quando lei e le sue compagne rimarranno a Beacon, poi se dovessero lasciare il computer incustodito non faccio promesse.
Ma tralasciando queste questioni così puerili, possiamo desumere che la serata, momento di panico a parte, sia stata un successone: Emil e Ruby si sono divertiti, Yang e Weiss hanno pomiciato, Sun ha provocato Blake... e Jaune e Ren a quanto pare saranno più estroversi verso i loro sentimenti... e che Ren si dimostri estroverso in qualsiasi cosa è già di per se un miracolo, sento che Nora sta facendo i salti di gioia, da qualche parte.
Insomma, questo capitolo è ricco di scene interessanti.
E sulla frase di Jaune riguardo il rischio di non avere tempo di diplomarsi... diamine, se la Beacon crollerà sarà il caso di dire che questo ragazzo porta veramente ma veramente sfiga.
Ma parlando di Beacon e di un suo possibile crollo, ecco che si passa al consiglio di strategia, ogni capitolo che passa mi fa capire quanto per i cattivoni sarà sempre più difficile far crollare la scuola, e di riflesso mi chiedo cosa escogiteranno per aggirare la difesa dei nostri eroi!
Nel senso, qui hanno privato Cinder del mezzo che le avrebbe permesso di hackerare e controllare il torneo, portando a tanti spiacevoli eventi quale Yang che per poco non finisce sotto processo, Penny ridotta in tanti piccoli pezzettini e, indirettamente, la morte dell'amazzone rossa.
In questa storia i cattivi continuano a prendere ceffoni, per cui sono curioso come riusciranno a ribaltare la situazione... oppure se non ci riusciranno e vedremo Beacon salvarsi dalla distruzione, questo darebbe via a scenari interessanti.
Ma stiamo divagando!
Inutile dire che ho apprezzato molto la scena, dove Iskandar come al solito si fa riconoscere per la sua poca professionalità, mentre apprendiamo che Arthur, che nella serie originale è ancora un incognita, qui si rivela essere la mente dietro il piano di Cinder (nel senso, la mente dopo il grande alveare madre Salem che dispone le proprie pedine), un nemico che King Hassan stesso non è riuscito a eliminare, certo non per qualche capacità di combattimento di Arthur, ma un nemico così sfuggente non è da sottovalutare, specie se è sfuggito ad uno stramaledetto assassino.
Davvero, non posso fare a meno di emozionarmi in vista del momento terza stagione con tutta questa hype che i capitoli mi trasmettono!
E ovviamente le cose non finiscono qui, perché come detto prima, gli studenti invece di essere tenuti all'oscuro di tutto, qui avranno un ruolo attivo nelle operazioni, del resto si parla di un piccolo esercito di ragazzi che si addestra a massacrare grimm, non possono stare con le mani in mano in attesa dell'inevitabile!
Ok, non li manderanno a combattere assieme ai soldati di Vlad, di Iskandar, e agli assassini di King Hassan, ma li tengono pronti nel caso le cose si emttano male, il che è già molto di più di quanto fatto nella serie originale... cioè nulla.
Certo, questa mossa ha anche lo spiacevole effetto di rendere note a Cinder&company le loro operazioni, ma immagino sia un dettaglio di cui hanno tenuto conto (cioè della presenza di infiltrati) e mi chiedo come si muoveranno in tal senso, del resto a giudicare dalla reazione di Cinder, dubito abbia un piano su come fermarli, a parte avvertire gli alleati...
Ah, e prendi dieci punti in più per il tizio che urla in maniera entusiasta... e fastidiosa.
A proposito degli studenti, ecco che fa la comparsa anche il cane più amato (del resto è ll'unico) dell'intera serie, sono certo che in qualche modo diventerà un'arma devastante... e non ho ancora capito come sia possibile.
E veniamo adesso alla scena finale, dove vediamo lei... Raven! A capo della grande tribù Branwen... che si è ridotta a dieci membri.
Anzi, credo che adesso siano sette.
Inutile dire che vedere la signora in difficoltà è sempre un piacere per i miei occhi, così come sarà un piacere per gli abitanti di Mistral il poter vivere tranquillamente le loro vite senza che Raven porti morte e distruzione nelle loro case, avrà anche un grande potere, ma è troppo codarda prudente per utilizzarlo, del resto anche se lo utilizzasse otterrebbe solo di richiamare i nostri eroi per eliminarla, mentre i suoi sette uomini rimasti morirebbero come delle povere mosche, anzi, credo che nel mentre che parliamo qualcuno sia già stato tolto di mezzo dall'assassino di Hassan.
Voglio dire... ora che lei si allontana quei sette e Vernal non credo offrirebbero una grande resistenza.
E parlando di Vernal, posso solo sperare che schiatti come nella serie originale... ok no dai.
Spero soffra un po' di più.
Ma alla fine Raven, colei che bada sempre al proprio orticello, decide di andare a Vale per vedere cosa succede... mi chiedo perché, forse è veramente preoccupata per il marito e la figlia, voglio dire, mi sembra strano che lei si scomodi così tanto solo per scoprire qualcosa riguardo la condotta di Beacon, non credo abbia da guadagnarci in tal senso... beh nella serie infatti era apparsa salvando Yang per un pelo.
Speriamo si limiti a quello senza fare altri danni.
E ovviamente, senza che lei se ne accorgesse, King Hassan, l'unico servant che devo ancora conoscere perché a differenza del resto del cast che ho conosciuto (e adorato) guardando gli anime, lui per me è ancora un incognita eccetto qualche informazione letta dalla wiki... il che mi da aspettative ancora maggiori!
Bene, direi che è tutto, come al solito ti faccio i complimenti per il capitolo!
L'unico errore che è notato è un "
Crazie" verso la fine, per il resto nulla, e più che cose che vorrei vedere cambiate, che non ve ne sono, spero nei prossimi capitoli di elggere ulteriori sviluppi dell'incidente Yang/Weiss, ma sopratutto, di vedere Velvet e suo padre parlare... mi chiedo cosa ne uscirebbe fuori.
Ok, adesso è veramente tutto!
Ciao e alla prossima! ;)

15/09/19, ore 22:32

Ciao,
Non ho capito chi è Sun,
Non conoscendo il fandom questo capitolo mi ha lasciato un po perplessa.
Chi è King Hassan?
Ti avviso cercherò appena avrò tempo di passare a eleggere il resto...
Con affetto
Princess_Shiho