RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

02/03/19, ore 12:44

Ed eccomi qui, finalmente! Mio dio, da quanto tempo che non ti recensivo, eh? Un po' perché ci ho messo dodici anni a passare, un po' perché sono stato in apprensione per un sacco di tempo mentre attendevo un tuo aggiornamento XD comunque sia, direi proprio di non essere per niente deluso.
Proprio, da un sacco di punti di vista non sono rimasto deluso.
Ma andando per gradi: adoro sempre di più la caratterizzazione che hai più o meno rifatto per i cativi della storia: vedere Cinder e Roman persi così male di fronte a Gilgamesh non gha prezzo... per quanto abbia chiaramente senso dato che quel coso potrebbe prendere tutti i presenti a pizze sui denti senza pensarci nemmeno due secondi su. E lo farebbe con parecchia facilità. Comunque, ora sono curioso di vedere come andrà a finire la crisi di Beacon con l'intervento dei Servant. Chiaramente ci saranno un sacco di gatte in più da pelare... ma del resto dall'altra parte ci sono Vlad e Iskandar, che potrebbero sicuramente metterci una pezza.
Infatti la loro aura di pseudo onnipotenza la posso percepire persino qui. Anche se Iskandar è decisamente un padre amorevole, oltre ad un conquistatore.
Questo è un bene!
Per quanto riguarda la situazione di Amber, sono contento che finalmente Ozpin si sia fatto convincere al fatto che forse è meglio piazzare qualche difesa alla... cosa più importante che esiste attualmente all'interno di Beacon. Ce ne ha messo un po' per arrivarci, ma l'importante è che ci sia arrivato XD. Forse quando arriveranno i casini veri e propri, la questione non si ridurrà con la maga tragedia conosciuta da tutti.
Ora però, pezzo più bello in cui ho fatto la fangirl inviperita: tralasciando la questione di Yang appena uscita dalla doccia che è stato davvero un bel toccasana per gli occhi e per la mente, finalmente c'è un bel momento di ship tra lei e Weiss. Te l'avevo già detto no, che io tifo più per la bumblebee, però le ragazze della serie sono tutte talmente fighe e belle che stanno tutte bene con tutte. E quindi la ship ha avuto comunque un bel riscontro che ho apprezzato non poco.
E francamente, non vedo l'ora di vedere come la situazione aumenta... sono davvero molto ingrifato, ora!
Al prossimo capitolo, ordunque! A presto!

21/02/19, ore 00:02

Che bellissimo capitolo^^

Roman ha sempre più gente da tenere a bada. Poi con Gilgamesh sempre molto "benidisposto" a stare buono, non si annoia mai. Figurati ora che è arrivato Diamond che salti di gioia andrà a fare.

Iskander fa il suo ritorno. Che bello rivederlo e soprattutto la scena tra lui e la sua figlioletta. A lui in questo mondo è andata proprio molto bene

La scena di Yang sotto la doccia... cavolo che scena. I pervertiti impazzirebbero... prima di essere pestati dalla biodnina.
Poi la scena della chiacchierata tra lei e Weiss... mi ero realmente immaginato che ci sarebbe stata una di quelle scene imbarazzanti in cui le amiche ti entrano in camera e non mi sono sbagliato.

Stile tranquillo e pulito per il resto

Alla prossima

20/02/19, ore 21:43

Carissimo!
Ben tornato, ti aspettavo con ansia.
Lo sai che adoro come riesci a dare ritmo a questa storia e perciò fremo nel pensare alle prossime mosse che la tua "penna" riuscirà a dare.
Leggendo della nuova sede che ha scelto il nemico, per esempio, mi sono chiesta se Mountain Glenn sarà costretta a subire un lungo assedio, uno di quelli in stile "adesso ti taglio i viveri cosi' preda muori", oppure un'azione lampo. E se dovesse.... come la imposterai?
Anche i vari personaggi ormai si stanno delineando, cosi' come i rapporti interpersonali.
Bando alle ciancie e non rimane che aspettare.
Per adesso un grosso abbraccio e a prestissimo.

20/02/19, ore 20:00

Ma buonsalve!
Sono molto, molto felice di questo aggiornamento! Lo aspettavo con ansia ed ero sopratutto molto curioso di vedere una scena su Yang e Weiss, la ship che mi sta incuriosendo più in assoluto in questa storia.
Parto col dire che l'unico errorino che è notato è quando c'è scritto che molti pensavano che Ironwood non apprezzasse Vlad perché "non fosse un fauno", ma per il resto il capitolo è andato avanti liscio come l'olio. ;)
Avere un esercito dove la qualità dei soldati sia maggiori a quella dei soldati atlesiani, la cui capacità militare viene decantata sin dagli albori della serie è tanta, tantissima roba, anche se immagino che l'esercito di Atlas compensi in umeri e armamenti... o forse mi sbaglio? A questo punto non mi stupirei di vedere le armate di Vlad e Iskandar irrompere nel campo di battaglia con navi volanti e altro!
... In quel caso se non altro, non se le farebbero rubare sotto al naso...
Vediamo inoltre che il nemico ha spostato il centro delle sue operazioni a Mountain Glenn, città che è stata risparmiata dalla distruzione, anche se i canali sotterranei possono riservare qualche brutta sorpresa... ma ho grande fiducia che le sue difese raggiungeranno lo scopo prefigurato, ma sopratutto spero lo facciano le difese di Beacon.
Ci vorrà tempo prima che il sottoscritto riesca a memorizzare tutti i nomi dei personaggi di Fate, ma ehy posso farcela con un po' d'impegno! Poi alcuni come Astolfo, Iskander e Jack sono ormai impressi a fuoco nella mia mente ;)
Concordo con i dubbi delle due ragazze, cosa ha convinto Blake a partecipare?
Sicuro che non l'abbiano rapita e legata ad una sedia mentre Nora la truccava? Lei di certo ne sarebbe capace...
Ma la finisco qui con le mie pippe mentali e mi complimento con te per questo bellissimo capitolo! Sono felice che gli esami ti abbiano ripagato dello studio, e spero che questo nuovo periodo di relativa libertà possa portare presto ad un nuovo capitolo, detto ciò ciao e alla prossima!^^

01/01/19, ore 15:00

Buon natale e buon anno anche a te!
Chiedo scusa per la lunga attesa, ma le vacanze mi hanno tenuto lontano da EFP!
In ogni caso, sono felice di aver trovato la storia aggiornata :)
Rispondendoti su Emil, posso assicurarti che non sembra minimanente un Gary Sue, e sono certo che questi difetti verranno col tempo a galla, anche se alcuni si possono già denotare.
Comprendo poi la tattica del dare una lezione di umiltà alla ragazza, ma ho come il presentimento che sotto sotto, ma mooolto sotto sotto, Emil abbia goduto non poco nel farlo :D
Parlando di Vlad, non so gli altri ma io apprezzo molto queste "critiche nascoste" all'operato di Ozpin e Ironwood che ogni tanto emergono dal testo, e concordo con Vlad che portare un piccolo ma ben preparato corpo di combattenti sia molto più utile e meno rischioso che portare un'intera flotta di navi volanti pesantamente armate sui celi di Vale, del resto cosa potrebbe accadere? Che qualche maniaco se ne impossessi e bombardi le case?
... Mi sento molto Ion in questo momento.
Sempre su Vlad, se non ho capito bene egli auspica alla possibilità di costruire una quanta accademia su Menagerie? Di certo avrebbe la sua funzionalità, più accademie, se la matematica non è un'opinione, vuol dire più cacciatori!
E vedere questa piccola isola iniziare ad imporsi come entità statale a se stante è oltremodo interessante, mi piace questo "sguardo sul mondo" che emerge dai dialoghi :)
Detto ciò direi che avrei finito, chiudo complimentandomi per il capitolo, ciao e alla prossima!

31/12/18, ore 20:30

Salve di nuovo Fenris.
allora ci crederai che comincio a detestare quella mocciosa di Jack? XD.
Comunque bella la parte dello scontro fra RWBY, JPNR e combriccola contro Roman e la White fang.
Sai che la penso esattamente come te riguardo Leonardo, non si e molto spiegato la sua situazione. le tue idee di possibili teorie sarebbero state molto buone.
bella anche la parte di combattimento di Qrow ma il suo avversario non e quel tizio che si conficca cristalli di Polvere nelle braccia?. oh forse mi sto sbagliando.
Ci sentiamo al prossimo capitolo.
Blackjack.
(Recensione modificata il 31/12/2018 - 10:47 pm)

31/12/18, ore 09:31

Salve Fenris. allora capitolo e interessante e il cambiamento che hai apportato di quando Blake si rileva una fauno e particolare ma interessante, come la comparsa anche di Sun anzichè che fa da clandestino.XD
Ammetto però che i Grimm ammaestrati mi suona un po' un'azzardo parere mio, a meno che non abbia in mente qualcosa per esaltare questa teoria.
Ci si sente nel prossimo capitolo.
Ti auguro Buon Anno e un Felice Anno nuovo.
Black!.

30/12/18, ore 16:03

Che bellissimo capitolo^^

In questo capitolo mi aspettavo di vedere anche i membri del team RWBY ma a quanto pare l’aspettativa è stata delusa vabbè fa niente.

Non male gli abiti rivestiti di polvere. Un ottimo modo per essere sempre carichi e alla moda come dice sempre Coco (faccio volentieri a meno di ricevere un calcio nelle parti basse da lei. Meglio portarla a fare shopping)

E la tua lezione verso Ciel non è stata nemmeno male. Tranquillo che non sembeerai mai un Gary Stue. Ci sono altri servant che possono tranquillamente ricoprire quel ruolo. Per il momento accontentati di esserti sfogato un po’ almeno fino a quando Gramp non viene a riprenderti.

E ti pareva che Vlad venisse accolto così dalle folle ignoranti. Mi tornano in mente altri esempi che è meglio non menzionare ofsrek notte. L’importante è che ora si stanno maggiormente serrando i ranghi.

Al prossimo capitolo

27/12/18, ore 19:59

Ciauuu e buon fine ed inizio!!!!
ho visto solo ora che hai aggiornto e mi sono fiondata.
Lo sai che mi piacciono i dialoghi che riesci a montare nella storia, ma questa volta i cambi di scena hanno dato un qualcosa di ancora piu' carico alla storia. Non ci si annoia mai. Sempre "sul pezzo", come si suol dire. Ho apprezzato anche le descrizioni, soprattutto fisiche, come la valchiria. Ho come visto l'alone elettrico sprigionatosi dal suo corpo.
Bello davvero!
La storia non fa che arricchirsi!!!!!

27/12/18, ore 16:33

Ciao Fenris. eccomi a recensire questo capitolo e devo dire che questi retroscena sono alquanto interessanti e non vedrò l'ora di saperne e vedere di più.
continuerò a dire che qui Jaune e molto meglio rispetto alla serie, bravo e continua cosi!.
Black.

26/12/18, ore 18:58

hey boss!
Ah, ero intenzionato a recensire subito ieri, dopo aver finito di leggere, però ho dovuto sopportare un'inaspettatamente divertente sessione con il Monopoli del Trono di Spade - in cui mio padre ha annientato tutti quanti... - e leggermi il manga di RWBY che mi è arrivato per natale (oltre che giocare a Spyro, ma quelli sono dettagli...) comunque sia, ora che sono qui, penso proprio che non ci sarà più nulla per interrompermi.
Tanto per cominciare: sì, il capitolo mi soddisfa ed è appetibile, ma del resto non è che avessi dubbi al riguardo, anzi: questa stoglia può solo diventare più bella e divertente da leggere, di questo passo.
Ma il tema principale: allora, Emil è una bestia, chiaramente, molto figo forte e tutto, spavaldo quanto vuoi e combatte con i tonfa - arma mega figa, ma io preferisco la Falce Offuscata - if you catch my drift ;) - però, a mani basse, non lo considerò per niente un Gary Stue.
Innanzi tutto perché di solito quelli sono character fastidiosi da leggere, mentre Emil mi sembra solo un simpaticone. Per quanto riguarda la forza e oh, ci sta: non so nella storia di Fate quanto sia forte Hassan, ma se è suo maestro deve averlo addestrato a diventare una macchina mortale di battaglia.
Inoltre, anche il personaggio della mia storia - per quanto non mio ma una storpiatura del suo personaggio originale che io adoro - è molto forte, ma io seguo una regola: i buoni sono sbroccati? Beh, l'equivalenza prevede che i nemici lo siano anche peggio, quindi GG WP.
E vediamo Vlad. Madonna, tutte le volte che appare uno dei personaggi di Fate che dimostra di essere un mostro ed un gran figo mi viene la pelle d'oca. Che poi Vlad mi ricorda un sacco Dracula di Castelvania, quindi puoi capire quanto mi piaccia il personaggio in questione XD
Detto questo, complimenti per il tuo nuovo capitolo, che mi son potuto godere prima che svanissi per un po'.
Ci vediamo alla prossima recensione, mia tua di tutto l'universo.
Buona fortuna con la sessione e buon Natale a te, amici parenti e famigliari!

24/12/18, ore 16:18

Ma cosa CA-!? Ma quello è Stan Lee?
E io che non credevo mi avrebbe sorpreso e soddisfatto ulteriormente questa storia...
Quindi, quante cose son cambiate: Mountain Glenn sta bene perché l'Assassino Hassan ha fatto fuori il sindaco ed ha risparmato un sacco di brutte grane a tutti, Raven se le sta prendendo - CHE SODDISFAZIONE - e Salem ha deciso di reclutare i Servant facendogli fare un bagno bollente nelle terme del destino e della morte.
Oh.
Quindi è così che Salem riesce a controllare e manipolare i Servant... altrochè contratto, questa è vera e propria schiavitù! Non è il massimo, specialmente se il servant in questione non ne vuole sapere di essere cattivo... un po' mi dispiace per loro, devo ammetterlo.
Comunque sia, Salme si riferisce ad un... qualcuno di superiore? Oddio, ti prego, dimmi che non è una cosa del 6 perchè sennò mi sono spoilerato una cosa che io mi aspetto quasi sempre in ogni cosa che guardo - ovvero il burrattinaio che controlla tutto - e ora mi faccio qualsiasi tipo di viaggio possibile per scoprire che cosa può trovarsi al di sopra della regina madre del male...
halp.
E intanto i sospettini s'infittiscono... sembri MOLTO ma MOLTO più afezionato di come sembra alla piccola Ruby, non è vero Qrow? Me ne chiedo l'arcano e 'misteriosissimo' motivo...
uhm... una cosa di soldi?
Scherzi a parte, ho cominciato questa storia pensando di cominciare qualcosa di bello con cui passare il tempo, non di ritrovarmi così facilmente fissato e ansioso di scoprire subito quello che accadrà dopo! Davvero un bel, bel lavoro, ed inoltre sono capitoli scorrevoli che mi leggo con una facilità imbarazzante.
Davvero i miei complimenti, e non vedo l'ora di poter assaporare al più presto il nuovo capitolo!
Detto questo, alla prossima recensione - mia tua, di tutti e due - mio caro fenris!

- TONIGTH, WE REWIEW! -

24/12/18, ore 16:04

Cambiamenti su cambiamenti che veramente, mi danno così tanta soddisfazione che sembra quasi che l'abbia scritta io sta storia XD scherzi a parte, mi pare di aver capito una cosa: King Assan è un mostro. Però non ho ben capito da che parte sta... voglio dire, sembra essere dalla parte della giustizia ed è nemico di Salem, su questo sembra non pioverci... ma è veramente buono? Voglio dire, ho visto sue immagini, mi sono crogiolato per la sua somiglianza con Artorias e il cavaliere di Berserk, ma non mi ha ispirato la fiducia di dire 'Questo è sicuramente uno dei buoni!' perchè ammettiamolo, decisamente quel teschio non ispira fiducia...
Ciò non toglie il fatto che io lo voglia vedere in azione di nuovo!
Comunque, un'altra cosa che ho apprezzato veramente è che IL BIBLIOTECARIO E'ANCORA VIVO? E' subito dopo, nemmeno ho il tempo di riprendermi da una cosa che ILIA ERA UN'INFILTRATA DELLA WHITE FANG!? Ma che sta succedendo a sta storia? Pensavo di leggere una fanfiction invece sta prendendo pieghe completamente inaspettate!
Mi ricorda molto Bastardi Senza Gloria...
Detto questo davvero, davvero, davvero bello.
Ma ora la soddisfazione migliore di tutte: il fatto che tu abbia aggiunto Astolfo.
No vabbé chiaramente scherzo - anche se le trap sono sempre ben accette - la vera soddisfazione è stato vedere Cinder spaventata. Decisamente Gilgamesh non è uno che bisogna far sclerare, altrimenti qualcosa come ottocentomiglioni e mezzo di spade potrebbero piovere su ogni cosa che conosci e apprezzi.
Non vedo l'ora di vedergli fare quell'attacco...
astolfo invece è un patatino, dato che non è per niente d'accordo con quello che Salem vuole fare e ammette che, fosse per lui, aiuterebbe gli altri.
Vediamo come va a finire, che sta cosa mi sta prendendo più di quanto mi aspettassi...

- TONIGTH, WE REWIEW! -

24/12/18, ore 15:54

Ravioli Ravioli, don't lewd the... no vabbé lasciamo perdere...
comunque sia, in sto capitolo ho notato un sacco di cose che mi son piaciute parecchio, tanto per iniziare il combattimento contro Jack e Neo: tenendo ben presentemente che già canonicamente la waifu psicopatica è sbroccata in quanto a potenza - per tenere testa Yang con quella facilità, o sei sbroccato o probabilmente sei uno degli Antichi di Lovecraft - jack decisamente non scherza. Mi piace come hai reso i servant dalla parte di Salem, con le caratteristiche da Grimm, me li immagino decisamente molto badass. Comunque, dopo l'assalto della bimba, Roman e Neo sfuggono dalle grinfie degli eroi.
Nel paragrafo dopo... mi pare di denotare un rancora represso nei confronti di Ozpin XD mio dio, non ho ancora cominciato il volume 6 (sto aspettando che escano tutti gli episodi così me lo guardo tutto ad un fiato) però chissà che cosa ha combinato o taciuto - ancora - ai protagonisti.
Jaune non deve essere molto contento al riguardo..
inoltre è pure una testa di culo, dato che in sta storia sembra ancora più arrogante e negligente rispetto al canon. E Medea lo avverte pure! Ma metticeli due soldatini elisiani là dentro! Che ti costa?
Ah... e intanto Qrow prende le pizze.
*rewind*
Aspetta... COSAAAAAAAAAAAAA!? Quando lo vedo, di solito, Qrow le dà le pizze, non le riceve quasi mai! Scherzi a parte, adoro queste bricioline che fanno capire quanto i nemici che dovranno affrontare si rivelano potenti... porca miseria, Archer ha ridotto così male Qrow...
non oso immaginare Gilgamesh che cazzo fa...
E arriviamo a Leonardo che... sembra un buon personaggio in sta storia! Caspita, in Rwby era un codardo incredibile, qua invece sembra più il classico personaggio pieno di amarezza e ripicca nei confronti di Ozpin, e probabilmente è meno cattivo di come sembra.
Non più intelligente, purtroppo, dato che per scendere a patti con Salem devi essere proprio leso nel cervello.
E passiamo agli ultimi due! Credo proprio che finirò i tuoi capitoli entro oggi, boss XD

24/12/18, ore 15:41

Ed eccoci finalmente arrivati anche qua. Non male recensire una storia decisamente piacevole dopo pranzo. Una routine che potrei prendere in considerazione. Comunque sia, siamo arrivati ad il praticamente finale della prima stagione di Rwby: the battaglia of the porto, solo che ci sono il triplo dei buoni questa volta e tutti combattono contro Torchwick ed un manipolo di Grimm addomesticati.
Ecco. Direi che il fattore Grimm addomesticati potrebbe essere alquanto problematico per i nostri cari protagonisti. Già erano problematici non addomesticati, e mo' che son pure alla stregua dei segugi con la wakizashi di Ninja Gaiden saranno decisamente ancora di più una bella gatta da pelare. Ma almeno possiamo vedere in combattimento Emil, che decisamente se la cava, anche con i suoi due tonfa.
Le scene di combattimento sono... beh, epiche, non ce nulla da dire al riguardo, mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia introdotto Neopolitan così presto. Voglio dire, sarà una pazza psicopatica omicida, ma anche lei è abbastanza waifu.
Anzi, forse il suo essere coì pazza psicopatica omicida riuscendo a mantenere la sua tenerezza la rende estremamente ancora più waifu rispetto alle altre XD
adesso però, è il momento di fare sul serio, perchè mi pare di aver capito che ci sarà un combattimento decisamente meno semplice dietro la porta...
Questa storia prende sempre più pieghe interessanti di volta in volta!