RWBY Grand Order:Rise Of Hunters
di fenris

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
20/12/21, ore 20:24

Buonasera!
Che dire, è iniziata, la battaglia per Mistral è iniziata e non potrei esserne più contento, specie perché emerge fin da subito la precarietà della situazione rispetto a Vale, con i civili che devono ancora scappare, i difensori costretti ad improvvisare i rifugi per mancanza di tempo nei preparativi, intere sacche di resistenza che vengono fatte saltare in aria mentre le prime linee non conoscono un attimo di tregua.
Questa è la visione che Salem vorrebbe esportare in tutta Remnant prima di renderla una langa desoltata adibita al pascolo per grimm, e i seguaci Goetia sono più vicini al loro obbiettivo di quanto lo siano mai stati.
Ma come a Vale, il tutto sarà articolato attraverso singoli duelli, soluzione narrativa che apprezzo molto specie considerate le opposizioni tra i personaggi:
Mentre Ozpin, Weiss e Yang stanno tenendo a bada l'orda principale, sempre se non ne emerga a breve qualcosa di particolarmente spaventoso, possiamo vedere all'opera:

-Blake, Sun e Squadra contro Adam e Cu(cullino)
Ok non tanto duello ma è l'opposizione che conta.
Adam, a cui rinnoverò sempre e comunque l'augurio di perdere metà faccia, si mostra come... completamente andato: la sua causa è morta, nessuno se lo fila più, eppure eccolo lì che uccide, ride, fa un po' lo sborone e si prepara a ricevere mazzate.
Accanto a lui invece un Cu che, già come altre vittime evocate da Salem, vorrebbe soltanto porre fine alla sua triste condizione, e rispetta gli avversari, una vittima a sua modo dell'agire di Goetia.
Ovviamente a guidare la resistenza non poteva essere che Blake, e sono felice che il marchio della SDC sia stato rivelato, mi piacerebbe che la cosa non rimanesse lasciata lì come nel canon ma che Blake chiedesse spiegazioni riguardo... il fatto che l'industria del padre di Weiss marchiasse i fauni come schiavi?
Cioè, che storia ha avuto Adam? Chi è stato così pazzo da marchiare una faccia in quel modo? Ed a quanti altri potrebbe essere successo prima che Jacques venisse arrestato?
è un interrogativo che mi spiace che le stagioni successive non abbiano ripreso...
Ma aldilà delle mie aspettative, mi aspetto belle cose da qui.
E la battuta sul vitellino è stata magnifica.

-Iskandar e Lancelot contro Dario e Kiritsugu
Vecchi rivali che si ritrovano, e non nel migliore dei modi, e parlando di servant potenziati a bestia si prospetta uno scontro molto, molto avvicente!
Non vorrei essere nella sala in questione, credo che presto emergeranno pesant problemi strutturali.
E' stato un momento dolce quello dove l'imperatore macedone ha pensato alla sua famiglia di questo mondo, famiglia che potrebbe non rivedere più se muore o se tutto va male in generale.
E qui mi chiedo: che sia la Death Flag del capitolo?
Ci rimarrei male, in senso buono intendo!
Beh per te, per i miei sentimenti non tanto.
Tuttavia, sperando di sbagliarmi e che Iskandar possa riabbracciare la sua famigliola, sono curioso di come si svilupperà questa battaglia, cosa dovrei aspettarmi da un Kiritsugu servant oltre a delle per nulla rassicuranti armi da fuoco a sangue nero?
Lo scopriremo presto.
Quello che invece mi aspetterei da Dario, è una sana ma sanissima dose di rancore, anche se sembra provare più rispetto che altro per quella che è stata letteralmente la sua nemesi.
Certo ciò non gli impedirà di menarsi come bestie.

-Ruby contro Cinder
Siamo passati ad una squadra contro due nemici, ad uno scontro due contro due, ed ora veniamo al vero duello propriamente detto, quello tra la protagonista e Cinder.
Ora, alla menata di Cinder sulle sue sofferenze, i suoi desideri e le sue ispirazioni credo che la risposta più appropriata nonché quella più quotata sarebbe stata "A' zia, non me ne frega un cazzo".
Ma Ruby è una persona migliore di noi (o almeno di me), ed anziché far notare alla primadonna della serie che il mondo se ne sbatte di lei non girà intorno a lei, risponde con un bel discorsetto su come tutti gli studenti che stanno dando (e mi sa che in buona parte hanno già dato) la vita in questa giornata stanno lottando per realizzare il suo sogno, sogno che meritano più di lei.
Ah e ovviamente il "Fai del tuo peggio, stronza" non sarebbe suonato così bene dopo quello che diremmo essere un tipico discorso da protagonista, altra battuta che ho apprezzato moltissimo e che anticipa quello che sarà cramente lo scontro più atteso del prossimo capitolo.

In breve, si prospetta parecchia carne al fuoco, anche perché immagino debbano essere ancora introdotte altre situazioni, tipo: Emerald e Mercury dove saranno in questo momento? Andranno fino in fondo o vedendo la situazione critica qualcuno o entrambi si rimangerà le buone intenzioni?
In sintesi, questo capitolo mi ha gasato non poco e non vedo l'ora di vedere cosa si svilupperà da queste premesse, anche se so che la fredda mano della morte è dietro l'angolo e probabilmente qualcuno ci lascia.
... Intendo oltre tutti i soldati che stanno venendo massacrati, mi sento una brutta persona a non considerare i lutti per quei poveretti, mi chiedo se tra i vari eserciti che prendono parte alla battaglia tutti saranno poi in grado di tornare operativi in quella che si preannuncia essere la Stalingrado di Remnant.
A meno che la Stalingrado di Remnant tu non l'abbia già programmata, e dopo Mistral sarà il momento di qualcosa di ancora più spaventoso, specie nei riguardi di una certa città volante.
Ma, qui mi sto sbilanciando troppo verso il futuro, pertanto mi limito a rinnovare i complimenti e salutarti.

10/12/21, ore 19:49

Buonasera!
Devo dirlo, sono sorpreso, parecchio sorpreso da quello che è stato lo scontro tra Yang, Weiss e Raven, mi potevo aspettare molte cose, ma non che l'avrebbero trattata come una povera scema.
Ed è stato assai soddisfacente, Yang le ha negato non solo lo scontro, ma anche soltanto la pretesa di essere al centro dei suoi pensieri, ha affrontato lo scontro con una leggerezza che la madre non si sarebbe mai aspettata, e quanto si sono messe in mezzo delle cose un minimo più importanti... niente, l'ha mandata bellamente a cagare, le regole di Raven non sono le sue e Yang certamente non perderà i suoi anni migliori ad aiutare la pazza a ricostruire la tribù per un insignificante contratto a parole.
Ah e ovviamente il momento di tenerezza tra la due è stato più che apprezzato, i momenti yuri sono sempre molto apprezzati.
Insomma, mi ha lasciato molto soddisfatto, breve forse, ma credo che ciò contribuirà a lasciare la madre in stato di shock.
Il fatto che Yang si sia comportata così mostra che è cambiata molto rispetto alla rissaiola di prima, tutti ci saremmo aspettati qualcosa del tipo "Mo' ti pesto con rabbia", ma no, è stata lucidissima, e come si è capito che lo scontro non aveva più importanza, l'ha lasciata lì appesa.
Lasciata lì appesa dopo averle fatto lasciare il potere ad Ozpin, ok che le hanno dato una compensazione, ma insomma, non è stato uno scontro inutile, ora hanno qualcosa in più da mettere sul piatto della bilancia in vista della batosta imminente che sta per abbattersi su Mistral.
Batosta imminente perché a questo punto la teoria che l'attacco anticipato fosse una finta per far fare dei passi passi ad eventuali traditori è crollata come l'autostima di Raven, ormai è chiaro, sta per abbattersi un'orda di grimm, l'orda e i servant che la guideranno saranno ben più forti e stronzi di quelli incontrati a Vale, mentre la città che devono difendere è decisamente meno preparata di Vale.
Il che implica che le perdite non saranno poche, probabilmente anche civili, uno scenario decisamente più drammatico e, parlando di strategia militare, è sempre un piacere per me leggere di come le autorità e gli eserciti si organizzino per prendere le dovute contromisure, perché la situazione è critica e quella prima linea di soldati sfiancati da una giornata di lavoro dovrà reggere quanto basta mentre viene completata l'evacuazione.
In breve, sono tutti nella merda, e possiamo soltanto sperare nella loro resistenza e in qualche asso nella manica preparato dai difensori per situazioni come questa.
E che dire, il prossimo capitolo sarà qualcosa che aspettavo da un po'...
Mi spiace già per le perdite che probabilmente ci saranno, spero che Ruby e altri potranno sopravvivere per perdere la propria verg- ehm sì insomma spero sopravvivano e che abbiano una vita lunga, felice e soddisfacente.
Ma al momento direi che sarà già tanto se qualcuno avrà una vita dopo questa catastrofe.
Poi vabbeh, ad Adam ovviamente rinnovo l'augurio di una fine tutt'altro che brillante.
Insomma, non vedo l'ora di quello che ci riserverà il prossimo capitolo, alla prossima!

19/11/21, ore 20:21

Buonasera!
Mi spiace non poter essere passato prima, ma ovviamente non potevo perdermi assolutamente il nuovo capitolo di questa fic.
Nuovo capitolo che, diamine, ha distrutto le mie aspettative: credevo avremmo avuto altri capitoli di transizione, e invece, il nemico ha deciso di anticipare.
O ha apparentemente deciso di anticipare, non so più in cosa credere e non mi stupirei se fosse tutto una trappola per smascherare i traditori.
Voglio dire, non so più in cosa credere!
Un attacco che i protagonisti non si aspettano potrebbe avere conseguenze disastrose, anche se avvertiti in tempo non potranno predisporre tutte le difese come a Vale, e già lì era stata una battaglia difficile, figuriamoci adesso.
Insomma, il quadro generale non è decisamente dei più rassicuranti.
Il che mi sembra giusto, si va avanti e la difficoltà aumenta, specie considerando i tre nuovi servant che Salem potrà schierare sul campo, Kiritsugu e il Lancer di Stay Night non sono decisamente degli eroi di serie B, il che mi lascia presupporre che entro il termine di questa battaglia ci troveremo a piangere più di qualche morto tra le fila alleate.
Poi c'è Adam che... beh che devo dire? Gli ho augurato di prenderle dal primo capitolo e ovviamente gli auguro di prenderle anche adesso, si è pompato di molto rispetto a prima?
Fottesega, per me Adam è il sacco da boxe di sua maestà Gilgamesh, e credo sia così per parecchie altre persone.
Ti prego, non Neon o Neopolitan, gli altri vanno bene (relativamente parlando) ma non loro!
Per farla breve, mi aspetto molto dolore dai prossimi capitoli, spero di essere pronto.
E parlando di dolore, sono rimasto molto soddisfatto da come hai gestito la chiacchierata tra Yang e la madre, anziché farsi prendere dalla rabbia come credo tutti abbiano temuto, Yang le ha rinfacciato qualcosina.
In breve le ha ricordato che il suo modo di sopravvivere vuol dire starsene in culo dentro una foresta come capo di una banda di razziatori inesistente dal momento che sono morti tutti in maniera orribile o sono saggiamente scappati lasciandola con la sua fangirl numero uno.
Per non parlare del fatto che se Salem dovrà avere la meglio la sopravvivenza di Raven o sarà parecchio improbabile oppure così sgradevole che tanto varrebbe essere morti prima, e la sua rinata tribù durerebbe il tempo che ci mette Ruby ha finire un piatto di biscotti dopo una giornata passata a digiuno.
Certo ci rimarrei abbastanza se Yang perdesse e decidesse di onorare l'accordo e servire la tribù di sua madre, ma voglio sperare che dietro la sua proposta ci sia un piano ben congeniato e non soltanto la voglia di spaccare la faccia a una persona che se lo meriterebbe più di quanto molti sarebbero disposti ad ammettere.
E direi che è tutto, sta per iniziare un momento veramente difficile e non vedo l'ora di assistervi, sperando che il mio cuore regga a chissà quale perdite in agguato tra le prossime pagine.
Come sempre ti ringrazio per questo bellissimo capitolo, auguro a Yang di spaccare la faccia (e non solo la faccia) a sua madre ed esprimo la mia ansia per il capitolo seguente.

Ciao e a presto!

08/10/21, ore 15:13

Buongiorno!
Sempre felice di vedere che la storia viene aggiornata, e anche se il capitolo di oggi era molto di transizione, già quello che potrebbe attenderci nel capitolo dopo ha l'aria di essere molto, molto stimolante.
Intanto la sottotrama di Mercury ed Emerald che disertano sta andando avanti, e la cosa mi rende sempre contento specie per gli effetti che la cosa avrà sul piano generale della battaglia, sapere in anticipo quando, come e in che modo agirà il nemico potrebbe seriamente fare la differenza...
E poi immaginarsi Cinder che sbotta di brutto dopo aver realizzato che i suoi "apprendisti" gliel'hanno messo in quel posto e che di questo ne dovrà rispondere a Salem, beh, diciamo che stuzzica molto l'immaginazione del sottoscritto.
Anche se non è detto che le cose debbano per forza andare nel verso giusto, sinceramente, non escluderei che i due non siano stati messi al corrente di ulteriori elementi della strategia di Salem, o che ci siano elementi del piano d'attacco noti soltanto alla dama dei grimm ed al massimo ai suoi collaboratori più stretti.
Altra cosa che scopriremo solamene più avanti, sperando che questo loro atto di coraggio non gli si ritorca contro nel peggiore dei modi.
In quel caso, per favore, non prendere Emerald, Mercury sì, ma almeno lei no!
Battute a parte, altra cosa che non vedo l'ora di leggere e dell'incontro/scontro tra Yang e sua madre, uno dei momenti più attesi all'interno della serie e quindi anche qui, sperando che Weiss non riesca a farsi prendere in ostaggio anche in questa occasione.
Povera, vuole soltanto proteggere la sua girlfriend.
Insomma, è un momento su cui non riesco a non farmi qualche aspettativa, nella speranza che poi non si riveli o una trappola o peggio, ma del resto sono bene accompagnate, Ozpin in particolare ha ottenuto un bell'upgrade, anche se i poteri delle dame qui sono stati rapidamente superati da quelli dei servant, praticamente questi sono degli alieni superpotenti rispetto a qualsiasi altra creatura di Remnant che non sia Salem, e la loro partecipazione alla prossima battaglia potrebbe essere devastante anche solo in termini di danni collaterali, e a questo punto inizio a preoccuparmi seriamente per la popolazione civile di Mistral, specie perché come giustamente specificato:
Siamo in un regno enorme, pieno di foreste e che ha evidenti problemi a controllare la totalità del suo territorio, i cittadini non hanno una zona di evacuazione sicura da orde di grimm, tribù nomadi (anche se presumo che assieme alla tribù Branwen, anche gli altri ratti di foresta siano stati pesantemente assottigliati), militanti white fang ecc.
Il rischio di pesanti vittime civili c'è tutto, e temo che non tutti raggiungeranno Argus in tempo per lo scontro, scontro che a quanto pare non vedrà l'apporto di Vlad, giustamente con il suo contributo a Vale, in molti si saranno resi conto della nuova forza di Menagerie...
E di come questa da isolotto del cazzo potrebbe diventare invece un nuovo bersaglio per Salem.
Poi è in mezzo al mare, solo io mi immagino orde di grimm che escono dalle acque e massacrano la gente sulla riva in ogni angolo dell'isola?
Cribbio, non so come quei fauni riescano a dormire la notte, magari Vlad ha fatto minare i fondali e messo mine galleggianti oltre un certo perimetro.
Tralasciando però le mie paranoie sull'incolumità dei furry non furry, sento che non mancano troppi capitoli a quella che sarà un'altra bella batosta, anche se per chi lo sarà è ancora tutto da dire, e temo che presto qualcuno andrà a fare compagnia al povero Port.
Che possa insegnare agli angeli ad far passare l'insonnia agli studenti.
E con questo direi di aver detto tutto, non vedo l'ora degli sviluppi, apprezzo come fai trasparire "l'attesa" per così dire, la consapevolezza che da un momento all'altro arriverà la tempesta.
Ah, ti segno un errorirno prima di andarmene:
"per sapere, voi e Cinder abbiamo già un nucleo magico?"
Immagino volessi scrivere avete!
E con questo è tutto, al prossimo capitolo!

28/09/21, ore 14:59

Ok, non mi sembra vero di essere tornato a leggere mi mancava questa fic anche se non è troppo da dire se non i soliti complimenti e la trama comincia a piacermi sempre di più, cercherò di leggere il più possibile ma fino a quel momento dovrò aspettare, spero non 3 tre mesi per leggere il prossimo. Ci si vede alla prossima

14/09/21, ore 15:13

Buongiorno Fenris!
Mi spiace non essere passato prima, ma sono felice di avere recuperato il capitolo prima di dovermi allontanare dal pc per almeno due giorni (causa università anche per me), e parto facendoti tutti i miei auguri per l'ultimo esame!
Passando al capitolo, spero di vedere molta interazione per quanto riguarda la presenza della ragazze all'orfanotrofio, ma capisco che tra gli impegni e il focus della trama le priorità sono altre, non che non abbia apprezzato il capitolo di per sè!
Le ragazze hanno avuto una giornata abbastanza difficile, e mi preoccupa vedere che Yang non si è ancora unita alle altre, specie considerando le informazioni non molto rassicuranti dateci dalla sorella minore, non è che adesso l'intera struttura esploderà e assisteremo ad un incendio ancor prima che i nemici facciano la loro mossa?
Comunque, dolce il momento tra Blake e Sun, e mi pare di capire che il momento di porre fine al problema Adam potrebbe arrivare molto, ma molto presto, e spero di vedere il sacco da boxe di sua maestà... fare il sacco da boxe di Blake e Sun.
Come giusto che sia vorrei dire.
E parlando di nemici che devono fare la loro mossa, felice di vedere che Neo sta già garantendo ai fuggiaschi un aggancio, e questa potrebbe essere una grande opportunità per conoscere in anticipo i piani del nemico.
Una cosa così bella che ho paura che possa succedere, ma ehi, per adesso teniamo alte le speranze... e anche l'assenza di Raven si spera giocherà a loro sfavore.
Si prospetta un bellissimo (beh per me lettore) assedio, riusciranno a replicare il risultato di Vale?
Non ci resta che aspettare e scoprirlo, e non vedo l'ora.
Ciao e alla prossima!

25/07/21, ore 00:07

Ciao caro, ti lascio un rapido pensiero scusandosi del ritardo.
Mi è sempre piaciuta Ruby, che con Medea e' uno dei miei personaggi preferiti. Perciò mi fa ancora più piacere leggere gli scambi verbali che hai inserito in questo capitolo per evidenziare ancora meglio il suo passato.
Buon proseguimento e buona estate

19/07/21, ore 19:16

No beh, in realtà il capitolo lo avevo già letto prima, quindi devo solo recensirlo. Evvai, non trovi? Comunque sia: che gran figata di lore che hai trovato. Goetia suppongo che sia praticamente uno dei cattivi principali di Fate, sbaglio? Ero rimasto che, se non ricordo male, c'era una gigantesca milf drago che si trasforma in un incubo stile Angelo Biblicamente accurato, ma comunque io Fate non lo seguo - nemmeno saprei da dove partire... - perciò, per me è tutto nuovo e fighissimo! Adoro sempre quando dietro al presunto cattivo attuale si rivela essercene uno ancora più cattivo e potente. Anche il reveal che Oz in realtà è Odino è stato veramente figo. Non mi aspettavo una cosa simile, ma sono contento che anche lui sia stato rivisitato. Lo rende, in un certo senso, un personaggio ancora migliore.
Ed infine, arriviamo al vero reveal finale: alla fine, come avevi accennato diverso tempo fa nella storia, la tua ship si è compiuta, e nel migliore dei modi oltretutto: Ruby è la sua figlioletta. Sono stato contento che la ragazza abbia accantonato la rabbia. L'ho sempre immaginata pronta a perdonare in pochi secondi, ma ha senso: hanno innanzitutto problemi più grandi a cui pensare che farsi la guerra a vicenda, e comunque Qrow è sempre stato presente per lei, e non era assolutamente il caso di fargliela purgare.
Ed ora, in trepidante attesa per quello che succederà all'Accademia. Sono abbastanza sicuro che non rimarrò deluso! Alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

19/07/21, ore 19:09

e finalmente eccomi qua! Perdonami per l'attesa, sono stato piuttosto impegnato, è stato un periodo lu- eccetera, eccetera. CHe dire? Ora che sono qua, mi riuscirò sicuramente a far perdonare con una bella recensione, no? Insomma, quello si spera, poi come sempre i pareri sono soggettivi e dunque... comunque sia, ti devo subito fare i complimenti per la piega che hai fatto prendere alla storia, con il team RWBY che a sto giro è quello che dovrà sventare il probabile assalto ad Haven e non l'accozzaglia che si era creata nella serie originale... assalto che mi auguro non sia causato solo da quattro stronzi mascherati muniti di ordigni esplosivi. Ma detto questo, devo farti soprattutto i miei complimenti anche per come hai reso Tiryan. Certo, anche nel prodotto originale si tratta di un avversario temibile... però qua in questo capitolo è sembrato veramente tanto, ma tanto, pericoloso. Quasi una furia inarrestabile, arrestatasi fortunatamente quando Qrow ha fatto la sua comparsa.
E devo darti onore anche per il fatto che il design del suo aspetto da assassino è veramente figo, con quella maschera da teschio di corvo epica. Detto ciò, io dovrei farcela a leggere il prossimo capitolo entro oggi, spero di riuscire anche a recensirlo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

12/07/21, ore 20:04

Buonasera fenris!
Allora, ricordo che in passato, avevi accennato alla Qrow x Summer o quantomeno a Qrow come padre di Ruby, non era una discussione privata, anche se non ricordo in che occasione, ma tutto questo solo per dirti che quando ho letto che Qrow aveva qualcosa di ancora più importante da dirle il giorno dopo, beh, subito il mio pensieri è andato a questa cosa, era una rivelazione che in un certo senso attendevo!
Ma come al solito non sto partendo con ordine, ma del resto quello che c'è da dire è molto chiaro: questo è il capitolo delle rivelazioni, due, ma molto importanti, le protagoniste conoscono finalmente la vera storia di Remnant, e noi lettori conosciamo la vera storia di questa Remnant, dove sono preponderanti gli elementi di Fate.
E qui sarò sincero, anche se mi sono visto l'anime di Fate Go, conosco veramente poco sul funzionamento di quell'ambientazione, Zelretch come nome per me resta un mistero, beh non che sia colpa tua, anzi, è un modo per procurarmi una piccola infarinatura.
Fattosta che con questa rivelazione, adesso le ragazze smettono di essere semplici "pedine" della grande scacchiera, adesso agiranno da persone consapevoli del vero conflitto che si cela sotto gli assalti di grimm, e a quanto pare subiranno un boost della madonna, e direi che serve, visto quanto stanno diventando sgravi i grimm mandati da Salem e dal suo mostruoso padrone, che finalmente ha un'identità e una storia.
Da qui insomma le cose sembrano prendere l'acceleratore, e mi chiedo se la battaglia di Mistral non arriverà prima di quanto ci potremmo aspettare!
Ed in più, abbiamo al verità sulla nascita di Ruby, figlia di Qrow e Summer, una cosa decisamente non facile da dire per Qrow e da digerire per lei, probabilmente non supererà tutto il risentimento in un attimo, ma sicuramente ha voglia di farlo, a giudicare dall'abbraccio... ora ci sarà da spiegarlo a Yang, sempre se non viene fuori che lei già lo sapeva, ma credo fosse troppo piccola.
... Giusto?
Beh una cosa alla volta, per adesso l'importante è che il gruppo rimanga coeso, specie in preparazione della prossima scorreria di Grimm, e se prima ci ha lasciati Port, credo che anche questa volta ci scapperà il morto tra il cast di protagonisti.
Direi che questo capitolo era necessario, non lo si poteva evitare, e credo che tu lo abbia gestito più che bene, specie perché a portare la verità è stata una persona che almeno agli occhi delle protagoniste si è mostrata affidabile, se al suo posto lo avesse fatto Ozpin/Odin, sarebbe stato probabilmente un costante "Mi sa che non ci hai detto tutto, non sono sicuro di volerti credere", e giustamente direi, ma con Qrow, sento che queste cose non si verificheranno, almeno tra le quattro protagoniste.
... Mi auguro.
E queste verità si aprono in ogni caso a numerosi risvolti!
E con questo credo di aver detto tutto, ti ringrazio per questo capitolo e spero di vedere presto il prossimo, ciao e alla prossima!

27/06/21, ore 09:24

Hola caro, ben trovato.
Grazie di aver aggiornato con questo caldo e nonostante i tuoi impegni personali. Non hanno abbassato il tono di questo nuovo capitolo.
Direi "santa Medea". Riesce sempre a tirar fuori il coniglio da cilindro al momento giusto.
Alla prossima e buona estate.

26/06/21, ore 14:48

Buongiorno!
Parto con l'augurarti buona fortuna per la laurea, io ho ancora due anni davanti a me prima di arrivarci, e non so se mi spaventa di più la sua imminenza o la paura di darla tardi, ma non siamo qui per parlare di me matricola.
Questa volta abbiamo avuto un capitolo breve e incentrato su una sola delle linee narrative, ma non si può dire che sia stato un capitolo povero, perché pare che ci stiamo introducendo all'arco di Haven ed ha ciò che sta per schiantarsi contro la nazione più sfigata di Remnant dopo Vacuo.
Perché i grimm adesso, quelli guariti dalla loro condizione almeno, si comportano da animali normali, con tutti i rischi e benefici annessi, ma non per questo Salem è priva di carne da cannone da indirizzare contro i Cacciatori, e come sembra essere confermato dalle parole del fauno scorpione, presto qualcosa si abbatterà su Haven, e non sarà nulla di particolarmente piacevole.
Come se ciò non fosse abbastanza sfortunato, l'intruglio di Medea ha fatto il suo dovere anche fin troppo bene, e adesso i servitori di Salem ne sono usciti ancora più dopati di prima, e queste non sono parole, ma è lo scontro contro Tyrian a farci capire quanto dobbiamo preoccuparci:
Da solo avrebbe potuto facilmente schiacciare il professore e l'intero team, e se lui è diventato questa bestia, non oso immaginare come saranno adesso gli altri tirapiedi ed i grimm che evocheranno, ma se non altro non si può dire che dall'altro lato non ci siano le giuste contromisure, perché anche Qrow pare avere avuto un bel buff .
E preferisco non pensare a cosa dovrebbe succedere qualora Tyrian dovesse mettere le sue decisamente poco candide mani su Ruby e consegnarla a Salem, decisamente nulla che ci terrei a vedere.
Parlando poi del combattimento, come al solito è stato un bello spettacolo, certo, magari definire uno spettacolo le protagoniste che le prendono ed il professore che per poco passa a miglior vita sembra una cosa abbastanza crudele maaa sai quello che intendo!
Poi arriva il turno in cui a pigliarle e Tyrian e il tutto viene compensato, si nota bene quanto il livello si sia alzato di nuovo, e di come quello che abbiamo visto a Vale potrebbe diventare presto poca cosa rispetto alle energie distruttive che si scateneranno su Mistral e sulla sua accademia, certamente è previsto un alto numero di vittime, salvo miracoli e bluff degli attaccanti, ma non ci giurerei troppo.
Direi che... le quattro dovranno presto mettersi in pari, o la prossima volta potrebbero essere loro quelle a finire male, e la prossima volta potrebbe essere molto, molto più presto di quanto temiamo.
Ed io ovviamente non vedo l'ora, ma le ragazze e gli abitanti di Anima potrebbero non essere altrettanto entusiasti.
Detto ciò, ti faccio come al solito i complimenti per il capitolo e spero di vederne presto gli sviluppi, ciao e alla prossima!

02/06/21, ore 14:33

Capitolo ben fatto non c'è che dire l'ho trovato molto scorrevole e nell'insieme molto interessante, spero di riuscire a leggere presto il resto e mi spiace di avere sempre poche parole da dire. Non sono troppo pratico delle recensioni per ora

28/05/21, ore 21:35

Ciao caro, ben trovato. Ti devo ringraziare per aver dato spazio ad un personaggio controverso, ma molto affascinante come Atlanta.
Il suo intermezzo ha spezzato la velocità del capitolo.
Buona fortuna per gli esami. Noi aspetteremo pazienti.
U BW

28/05/21, ore 15:09

Buongiorno!
Mi scuso per il ritardo, dovrei controllare più spesso sulla pagina, ma come te, anch'io sto entrando nel simpaticissimo periodo esami, non che la cosa possa impedirmi di tornare qui a recensire, dunque... eccomi!
Mi fa piacere partire subito con l'integrazione degli elementi venuti fuori dall'ultimissima stagione, ovvero il non troppo piacevole passato di Cinder uscito fuori proprio nella prima sezione del capitolo.
Atalanta è commovente, malgrado stiamo parlando di un'assassina, se lei potesse tornare indietro a darle una vita migliore lo farebbe volentieri, per lei Cinder non è solamente una stronza con manie di grandezza, ma a suo modo è essa stessa una vittima della cattiveria degli adulti, in particolare della donna che l'ha assunta adottata per utilizzarla come cameriera, lavandaia, usciere, cuoca e qualsiasi altro lavoro sia possibile svolgere all'interno dell'hotel, che in questo momento se Atalanta non l'ha fatto barare, adesso ospita al suo interno una raccapricciante leggenda sul fantasma di una donna e le sue due figlie.
Ed il corpo di Rhodes non è mai stato ritrovato?
Presumo sia una sorta di, se così possiamo chiamarlo, riconoscimento affettivo da parte di Cinder, che si è presa il disturbo di seppellire lui e non le tre stronze (beh giustamente chi avrebbe seppellito quelle tre se si fosse trovato al suo posto?).
Ed ironico come una donna che ha adottato una bambina solo per usarla come schiava sia stata una detrattrice di chi ha messo su un intero orfanotrofio, una faccia di bronzo come la sua non la si trova tutti i giorni.
Ma tragico passato di Cinder e waifu di Fate a parte (e suo cugino, non dimentichiamoci di suo cugino), la prima parte non è l'unica dedicata al passato, perché nella seconda vediamo Ren e Nora essere andati lì proprio per affrontare il loro, scelta che ho apprezzato, visto che immagino sarebbe da loro, superate insicurezze e via dicendo, il voler tornare a dare un piccolo saluto al simpaticone che ha portato via la famiglia del primo.
E ovviamente, ci riescono, non senza qualche difficoltà, ed a sbloccare la situazione è proprio Jaune, che come giusto che sia ha elaborato una mente tattica, da degno capo del team.
La battaglia, neanche a dirlo, è stata ovviamente degli standard a cui ci hai abituato!
Non avendo mai letto Berserk (perdonatemi), non so dirti se era spaventoso quanto le creature di Miura, ma certamente per un cacciatore trovarsi davanti quell'affare non sarà certamente la più entusiasmante delle esperienze.
E vorrei vedere.
Peccato che a quanto pare non sarà certo l'ultima delle mostruosità che di qui a poco vedremo marciare sul territorio di Mistral, perché a quanto pare si stanno mettendo in moto gli eventi che porteranno all'attacco alla Haven.
E qui, con Mistral che è un regno particolarmente vasto, pieno di villaggi non particolarmente protetti ecc (sebbene in questa AU grazie agli sforzi dei vari eroi questi insediamenti non sono stati lasciati a se stessi) pronti ad essere investiti da svariati eserciti di grimm potenziati in marcia, faccio fatica a non immaginarmi uno scenario da catastrofe umanitaria.
Profughi, impossibilità di difendere tutti i villaggi sul territorio, mancanza di risorse, se non altro non avremo il clan Branwen a parassitare sulla tragedia.
Siano ringraziati Hassan ed Iskandar per il loro prezioso servizio alla comunità.
E sempre parlando dal lato degli antagonisti, il furto di Tyrian ha dato i suoi frutti, sono tutti un po' più dopati di prima, e presto entreranno in azione, ma se non altro Emerald e Mercury sono sul punto di tradire e superare la dipendenza da Cinder, e poi c'è Hazel: si sacrificherà come nella serie originale? Tradirà ma avrà più fortuna?
O resterà al suo posto?
Come per ogni cosa, lo scopriremo solo vivendo... specie perché abbiamo la fortuna di non vivere su Anima.
Ok, questa era pessima, ma in ogni caso, felice di continuare a vedere aggiornamenti di questa storia, specie adesso che si sta preannunciando un'altra grande zuffa tra le due parti.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]