RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
03/05/23, ore 01:57

Ok, sono felice che tu abbia spiegato qualcosina nell'angolo dell'autore, ma quando hai detto fate stay night mi sono spaventato, si sa che fate è... impegnativo da seguire. Comunque, passando al prologo, lo trovo interessante, certo, seguire tutti questi personaggi non è facile, ma tu ci sei riuscito in modo impeccabile, sono proprio curioso di vedere i prossimi capitoli come si svilupperanno. Capitolo scritto in modo eccellente e privo di errori, ottimo lavoro!
P. S: devo farmi un cultura su RWBY, so troppo poco per ora

13/04/23, ore 20:40

Buonasera (x2)!
Ed alla fine eccoci qui, l'epilogo, quasi non ci credo che la storia che mi ha accompagnato per 5 lunghi anni sia infine arrivata alla sua conclusione, ma è stato un piacere seguirti fino all'ultimo capitolo.
Ultimo capitolo che si chiude con del meritatissimo ottimismo: Remnant ora ha un solo sovrano, Iskandar il Conquistatore, l'eroe che ha guidato l'umanità (e la faunità) alla vittoria contro Salem e contro Goetia, chi meglio di lui per rappresentare l'unione del nuovo mondo?
Un mondo in pace, dove i grimm sono stati sostituiti da una fauna meno aggressiva e in grado di fornire risorse, un mondo che addirittura si appresta alla corsa allo spazio.
Sperando che la loro nave non incroci i Razziatori si Mass Effect o un vascello dell'Imperium dell'Umanità.
... o Azathoth, giusto per non farci mancare nulla.
Battute e gufate a parte, credo che per il mondo di Remnant si avvicini un'età dell'oro, e possiamo augirarci soltanto che questa duri il più possibile anche dopo la morte di Iskandar (diamine, Velvet è diventata una principessa, spero che i 5 anni siano bastati ad adattarsi alla cosa, avrà un bel po' di occhi puntati addosso da adesso in poi).
Direi che sono felice, dello stato delle cose e di vedere i vari personaggi allegramente sistemati e con davanti tutta una vita senza più orrore e morte sul davanti.
Specie Emil, non ero sicuro sarebbe sopravvissuto!
Che dire, mi mancheranno tutti quanti, sia personaggi canon che OC, che vengano da RWBY o da Fate, ho gradito molto leggere di loro e conoscere anche qualche nuovo spirito eroico, e ti faccio i complimenti per l'impegno e la costanza nel portare avanti la storia, anche quando avevi ormai altri progetti in mente e avresti potuto metterla da parte in favore d'altro.
Non posso che apprezzarlo!
Sento che mi ci vorrà un po' ad accettare la fine di questa epopea, non posso che augurarti di mettere a frutto tutti i miglioramenti e le lezioni apprese nel corso della scrittura da quando pubblicasti il primo capitolo, grazie ancora per questa storia e alla prossima!

13/04/23, ore 19:57

Buonasera!
Aspettavo questo momento da anni: l'epilogo dell'ultima Grande Guerra di Remnant e l'ultimo grande scontro di questa bellissima storia.
Scontro che è stato tutto meno che scontato, dal momento che hanno dovuto affrontare una... una divinità praticamente, sono sorpreso che alla fine siano stati perlopiù gli spiriti eroici a gestirla invece che fare tutti un gigantesco mischione contro Goetia, ma alla fine aveva senso:
Ruby e Qrow avevano le loro battaglie personali da condurre, e non era per forza detto che Goetia sarebbe caduto per ultimo...
Però che caduta, devastato dall'arma più potente mai esistita impugnata dal primo eroe dell'umanità, nonché la persona che aveva dedicato la maggior parte del suo tempo su Remnant a fare del futuro contenitore di Goetia il suo sacco da boxe personale.
Tutto sommato direi che non poteva che essere lui la persona che avrebbe posto fine all'esistenza di Goetia, se si può dire veramente morto, o solo rispedito nel trono degli eroi (per quanto "eroe" non sia proprio un titolo che gli calzi a pennello), credo, non so se lo si debba considerare un servant, o se in Fate GO ha un ruolo tutto particolare...
Beh quel che conta è che sia stato letteralmente sbriciolato dopo una soffertissima battaglia, la più sofferta di tutta la guerra contro Salem.
Non che le altre conclusioni siano state da meno, Summer finalmente è libera, con lo spirito eroico che eredita i suoi ricordi, ricordi che temo la terranno sveglia la notte per parecchie settimane.
Non oso immaginare come sia "sopravvivere" alla... grimmificazione.
Ma se non altro potrà gestire questi spiacevoli ricordi in un modo che, SI SPERA, non vedrà più guerre.
... Almeno per i prossimi secoli si spera, non mi stupirei se tra mille anni tutto ciò sarà quasi una leggenda o comunque qualcosa di così lontano che gli abitanti di Remnant non si faranno problemi a menarsi tra di loro.
Oppure sono troppo pessimista, e siamo davanti all'inizio di un'età dell'oro dove i regni di Remnant saranno uniti e la società raggiungerà vette mai viste prima.
Ma queste considerazioni le riprenderò nel prossimo capitolo del post-battaglia, quando sarà più chiaro che tipo di mondo ci aspetterà a guerra conclusa.
Un mondo dove non si evocheranno più spiriti eroici, e direi che è un bene, immagino già quanta gente proverebbe ad abusarne per i propri scopi... ecco, preferiamo non rischiare.
Ma soprattutto, avremo un mondo, presumo, senza grimm, dal momento che Salem è morta e la corruzione estirpata, e parlando di Salem, felice che sia riuscita in piccolissima parte a rimediare, piccolissima, il peso dei suoi crimini non le avrebbe consentito in nessun modo di tornare indietro.
... Anche perché probabilmente sarebbe stata linciata alla prima occasione.
Dopotutto penso che chiunque su Remnant avesse da recriminarle la perdita di una o più persone care.
In ogni caso, questo capitolo è stata una degna conclusione, e sono ansioso di scoprire come si sistemerà il mondo dopo gli ultimi anni così... pregni di eventi incredibili, tra cui la sfiorata apocalisse.
Ma immagino che qui il peso cada ora sulle spalle delle giovani generazioni.
Direi che augurare buona fortuna a Ruby e compari sia un gesto dovuto a questo punto.

Non mi rimane che rinnovare i miei complimenti per il capitolo e per la storia, a presto!

11/04/23, ore 16:05

Non me lo spettavo, ma grazie! Ho recensito solo gli ultimi capitoli, ma avevo seguito la storia dai primi, ed è stato un privilegio vedere una simile long su RWBY nel fandom italiano

11/04/23, ore 16:00

PORCA MISERIA! TU SI CHE CI SAI FARE CON TITOLI E CONTENUTO DI CAPITOLI!
VOLO A LEGGERE L'EPILOGO!

09/04/23, ore 20:25

Buon compleanno e buona pasqua!
Felice di non avere tardato troppo per leggere questo capitolo, le vacanze mi hanno dato un periodo di respiro che sono felice di poter sfruttare, specie perché con oggi siamo dentro la battaglia finale, quella dove tutti i nodi vengono al pettine:
-Ruby si scontra con Salem, e fin qui tutti lo aspettavamo.
-Cinder muore, e muore in maniera tutt'altro che eclatante, una nota a pie' di pagina nella storia che verrà raccontata, direi che è un contrappasso adatto per una persona come lei: l'irrilevanza.
-Mordred affronta suo "padre", beh non il "padre padre" ma il "padre maschio", per un attimo ero convinto che l'avrei vista scontrare con Artoria, invece le tocca un personaggio con cui in realtà avrebbe anche un bel rapporto (da quel poco che so su Grand Order), insomma, il santo graal ama prendere per il culo, tra le altre cose terribili che è in grado di fare.
-Summer trova Summer, ciò che ne rimane, e sono felice che sia lei ad affrontarla e non Ruby, il suo cuoricino verrebbe messo a dura prova (e vorrei vedere).
-Raven si fa viva, alla buonora stronza, giustamente a breve il mondo finirà se falliscono, quindi tanto vale provare a contribuire, già mi immagino gli insulti che riceverà a battaglia finita, beh se vincono.
Perché sfortunatamente Goetia lo hanno nascosto bene, è emerso, e a giudicare dalla sua prima mossa, abbatterlo sarà la sfida più difficile dall'inizio della storia, come giusto che sia.
Battaglie bellissime ovviamente, anche se sarà nel prossimo capitolo che raggiungeremo il climax, specie considerato il numero di nuovi servant evocati per l'occasione, Leonida soprattutto direi che è azzeccatissimo per una battaglia apocalittica!
E non vedo l'ora.
Credo che i soldati lì però non siano dello stesso avviso.
Detto ciò, complimenti per il capitolo e alla prossima!

07/04/23, ore 23:30

Non è che hai lavorato segretamente ad Avengers Endgame? Perché mi sembra di essere tornata a quando lo vidi al cinema!

P.S. Compio anche io gli anni 8 aprile! XD Buona Pasqua e Pasquetta anche a te!

01/04/23, ore 22:07

Titolo azzeccatissimo, sono felice che Mordred abbia legato perfattamente col Team RWBY e mi ha fatto piacere vedere i nuovi Servant in azione da ambo le parti
(Recensione modificata il 05/04/2023 - 11:40 am)

01/04/23, ore 20:36

Buonasera!
Sì, incredibilmente questo capitolo l'ho recensito non troppo tempo dopo l'uscita e ne sono contento, specie perché ancora una volta il mondo di Remnant è camibiato e non poco:
Tutta l'umanità (e la faunità) sono al sicuro dentro le dimensioni di Atlas, che da capitale di un regno si è trasformata in un gigantesco centro di comando mobile, e come concept lo adoro, tanto che quasi mi dispiace che lo vedremo solo in queste battute finali.
Però è bellissimo pensare che da questa fortezza volante vengono controllare e dirette tutte le comunicazioni ai vari eserciti sparsi per il mondo, eserciti che presto si imbarcheranno per la loro ultimissima impresa: la sconfitta di Goetia e la salvezza del mondo.
A giudicare dalla presenza di numerosi volontari civili dal rapido addestramento però, diventa chiaro che siamo sotto organico, o che almeno i soldati professionisti non sono sufficienti, non possono essere ovunque e servono reclute fresche, che però sono le più esposte alla durezza e agli orrori della battaglia.
Settecento perdite oggi, in questa battaglia, ma quante nel resto del mondo? E quante in questo periodo intercorso tra la battaglia di Atlas e oggi?
Insomma, è comprensibile che l'apparato sia sotto stress, quanto comprensibile è lo stress che deve stare sopportando Ruby e le compagne: hanno guidato numerosi combattimenti, visto morire numerosi alleati, hanno dovuto prendere spesso decisioni difficili, non posso immaginare quante cose possano tenere sveglia la notte una persona nella sua posizione.
Se non altro Summer è lì per spiegarle che è inevitabile, e che può dirigere le sue energie a far sì che quante più persone possibili sopravvivano dalla tempesta imminente, e che tempesta...
A breve, il recipiente di Goetia ospiterà il boss finale, e allora ogni battaglia affrontata fin'ora sembrerà un party in piscina.
Spendendo qualche parola sua servant, mi è dispiaciuto per Tamamo, se non altro ora è libera assieme ai membri della tribù degli occhi d'argento, mentre ho apprezzato di rivedere Chirone e fare la conoscenza di David, direi che con due tiratori come loro Atlas ha le spalle coperte.
E Mordred soprattutto, sono felice si stia trovando bene, magari non penserà più che parlare di sé come una donna la sminuisca.
Credo, dubito ci rinuncerà ma almeno sta riconsiderando.
Non vedo l'ora di vederli in azione nella battaglia finale.
Detto questo, attendo con ansia il momento in cui gli eserciti uniti di Remnant per la prima volta varcheranno i confini del nemico, finalmente la battaglia si sposta in casa loro, i miei complimenti e alla prossima!

30/03/23, ore 20:32

Buonasera, alla fine quello che stavamo tutti aspettando è arrivato: la battaglia, e che battaglia.
Tutta l'esperienza maturata dai personaggi e dai soldati in anni di conflitto era per arrivare in questo momento: lo scontro ad Atlas, anche se a breve seguirà qualcosa di più grande: Goetia.
Ho apprezzato molto lo scontro, particolarmente dettagliato e dinamica, non deve essere stato facile da gestire considerando la quantità di parti in campo e i livelli di potenza raggiunti da eroi e villain, ma lo hai saputo gestire benissimo!
Le perdite devono essere state altissime, ma il fronte ha comunque tenuto, e un altro degli sgherri di Salem ci lascia, non restano che Cinder e il futuro avatar di Goetia.
Ed a proposito di personaggi destinati ad una sorte terribile... abbiamo ora la risposta su cosa è successo a Summer ed agli occhi d'argento sopravvissuti, trasformati in bestie di Salem e tenuti in quello stato per anni, direi che molti di loro hanno trovato la pace, ma Summer, quella vera è ancora lì ad aspettare di essere liberata.
Come eventuali superstiti... che non abbiamo idea quanti siano.
E come la stessa Salem dopotutto, ahimé darle l'eterno riposo avrebbe significato farla esplodere con tutta Atlas.
Verrà il suo momento.
A breve direi, perché a breve inizierà l'arco finale.
Ah, ti segnalo alcuni errori di battitura trovati durante la lettura:
"dell'armana" invece che armata all'inizio.
"Aveva l'aspetto di un enorme Bk" a meno che il termine in realtà esista e mi sia perso qualcosa io.
"coperta eda enormi cicatrici"
"La mscehera di Maria"
Nulla che rovini o pregiudichi il capitolo ovviamente, che ripeto, ho adorato.
Come il resto di questa storia che si avvia nella sua saga finale, sentirò la mancanza dei personaggi con cui ho familiarizzato dal lontano 2018.
Diamine, dal 2018, ne è passato di tempo.
In ogni caso, rinnovo i miei complimenti e sono ansioso di vedere cosa ci riserverà la saga conclusiva, a presto!

21/03/23, ore 23:40

Ed eccoci anche alla fine di questo arco...

Ti faccio il saluto e ti prometto di recensire seriamente e ufficialmente dal prossimo in poi

20/03/23, ore 20:49

Buonasera!
Felice di vedere che Robyn e Medea si siano salvate, o meglio, sono state salvate, e non senza un prezzo da pagare: Maria ha i giorni contati, ma dopotutto il mondo intero ha i giorni contati se non riescono ad avere la meglio su Goethia.
Ma, malgrado questa piccola vittoria, e malgrado le perdite tra i servanti di Salem e Watts che viene brutalizzato dai suoi avversari, la signora oscura non sembra affatto infastidita: finché Kiritsugu è tra i suoi, è sicura di poterlo usare per vincere.
Il nostro ragazzone sembra decisamente... importante per i suoi piani, ed ho paura di cosa Salem abbia in mente per lui.
Qualcosa di orribile, ma non so quanto sia orribile rispetto a quello che ha in mente per Adam: recipiente di Goethia, non oso neanche immaginare cosa significherà per lui, però è vero: non esiste soggetto migliore se il requisito è essere pieno d'odio e rancore, e ad Adam non è rimasto altro che il rancore.
Un rancore che ne causerà la rovina.
Resta solo da stabilire quanto violenta e dolorosa.
E parlando di rancore, anche Mordred ne cova un pochino, ma giusto un pochino.
Ed io che speravo in una bellissima amicizia tra lei e Yang, invece partiamo benissimo con un bel colpo di reni.
Mi sa che le cose d'ora in avanti saranno un poco più tese.
Beh non che un'invasione di grimm non sia già un ottimo motivo per essere tesi, Iskandar ha fatto un bel discorso alla figlia, ed ho paura che questo potrebbe nascondere una redflag.
Ma queste sono preoccupazioni che verificheremo nei prossimi capitoli, ci stiamo avvicinando al momento cruciale e non vedo l'ora di leggerlo.

18/03/23, ore 20:28

Buonasera!
Mi scuso per essermi fatto attendere un po', ma ho molto apprezzato questo capitolo: siamo in piena fase duelli e sembri davvero preso bene nella scritta, o almeno questo mi è parso di percepire leggendo gli scontri.
Scontri che a questo punto della storia stanno raggiungendo un'intensità sempre maggiore, non oso immaginare cosa sia per un normale soldato, per quanto reso più efficace nella preparazione e nell'equipaggiamento, trovarsi in mezzo a quelli che sono diventati letteralmente degli dea della guerra.
Insomma, deve fare un po' impressione, ma giusto un pochino.
E parlando di dei, il capitolo si apre con Odino vs Hazel, credo che un po' tutti noi stavamo aspettando questo momento e ci aspettavamo con un po' di timore di vedere quella montagna di muscoli e rabbia in azione.
Montagna di muscoli e rabbia di cui adesso rimane soltanto la cenere.
Che dire, ero seriamente convinto che per Oz fosse la fine invece ha tirato fuori una bella inculata al nostro picchiatore, e da quanto ho intuito, adesso è diventato un pochinino più stronk.
Non ho ben chiaro cosa sia successo: un qualche potere di Odin? Un trick che gli permette di sbloccare la sua vera forma?
In ogni caso, direi che la cosa gli sarà parecchio utile, perché come ci mostra lo scontro successivo, il livello si è alzato di parecchio ed è stato ancora più emozionante da leggere, l'homunculus ha avuto quello che si meritava, mentre Kiritsugu poverino dovrà... servire Salem ancora per un po'.
E lui che era già pronto a riabbracciare moglie e figlia...
... Strano da parte sua pensare ad Arturia visto il loro rapporto non proprio al top, ma forse sono io che tralascio qualcosa.
Ma siccome le sorprese qui non sono finite, dopo Odin che incenerisce Hazel e Mephistopheles che fa da scudo umano, conosciamo il servant di Yang:
Mordred.
Direi che è decisamente azzeccato.
Sento che sarà l'inizio di una splendida amicizia.
Una splendida amicizia e un'atroce spirale di dolore per chiunque oserà mettersi contro di loro.
Dire che non vedo l'ora di vederle in azione è dire poco.
Spero di non metterci troppo a recuperare il prossimo capitolo, ma per oggi devo salutarti.
Ciao e alla prossima!

13/03/23, ore 23:55

Per fortuna con Robyn e Mordred è andato tutto bene...spero di leggere presto la prossima parte

09/03/23, ore 16:52

Non ho mai recensito finora...vergogna a me!

Mordred non me la aspettavo proprio, ma di certo è la Servant che ha più chance di integrarsi nel Team RWBY

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]