RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

28/03/20, ore 15:11

Dunque dunque, eccoci qua, a concludere l'ultimo capitolo dello slice of life tra i vari personaggi del cast... il che può solo significare che dal prossimo capitolo in poi ci sarà un'esplosione di situazioni scomode, o disdicevoli, o pessime, o terribilmente scomode... ma per il momento, godiamoci questa piccola aura di calma e rilassatezza, che a quanto pare si vive anche nella base dei cattivoni! ... più o meno. Gilgamesh è veramente l'ultimo degli stronzi comunque, e capisco alla grande il suo disagio: lui praticamente con i Gate of Babylon ti crea tutta la falange oplitica da dei portalini del cazzo, e si trova costretto a condividere la stessa aria che respira con dei veri e proprio mentecatti... tra cui Adam, che in questa storia sta ricevendo più odio di quanto Jar Jar ne abbia mai ricevuto da tutto il fandom di Star Wars in tutti gli anni. Però sono sempre più in asnia per lo scoprire chi si nasconde dietro al volto della creatura che sta manipolando tutti quanti, persino Salem, nel suo giogo. Chissà se sarà un personaggio di Fate o qualcosa d'altro di completamente diverso... e magari anche più potente. Spero vivamente per loro che non sarà così e che non dovranno combattere letteralmente contro il Dio dell'Oscurità in persona.
Potrebbe rivelarsi scomoda la situazione. Comunque, Emerald e Mercury sono esageratamente teneri lì dentro. Dei Rwbyani, sono decisamente gli unici che non ci azzeccano nulla in mezzo a tutti quei macchinamenti e piani per la distruzione di Remnant. Almeno restano per darsi man forte a vicenda... e per le torte di Mommy Salem.
Ma passando ad argomenti meno piacevoli, Oz se l'è preso in quel posto, e come se non bastasse Atlanta rincara la dose a suon di insulti meritatissimi. Tocchi una figlia alla madre? Che è una leonessa, tra l'altro? Allora non può finir male per te, ma peggio. Ora Zo è diventato uno spettatore però, e non so quanto la cosa possa rivelarsi ottimale, ora che non può più pianificare... ma magari, nel migliore dei casi, troveranno un sostituto ben più che degno per Beacon.
E torniamo dal nostro quartetto di waifu, però, con belle cose tra cui Ironwood e Glynda che finalmente hanno il loro appuntamento e Qrow che, a quanto pare, si è deciso ad entrare a far parte del clan di assassini più fighi, solo dopo Ezio, di Remnant. Decisamente, ce lo vedo bene tutto abbardato in versione teschio...
Decisamente una buona conclusione e no, non è stata deludente, andiamo: in un arco narrativo slice of life non puoi deludere, puoi solo sorprendere, se magari lo fai finire con l'inizio di un combattimento.
Complimenti ancora e ci vediamo al prossimo capitolo!

24/03/20, ore 18:54

Ciao Fenris, scusami per il ritardo.
Annuso con piacere e trepidazione l'aria che sta montando. Il tempo del "riposo" e' passato, ultimi scampoli di respiro e poi, come ci hai piacevolmente abituati, tutto riprenderà a favore della velocità e degli ansimi dello scontro.
Ci volevano questi capitoli introspettivi e di "appoggio", perché quello che e' da venire, sono sicura sarà una bomba!
Continua così

22/03/20, ore 20:57

E così è finita la piccola saga dei giorni tranquilli e felici, ok non proprio tranquilli visto che siamo tutti in ansia per via dell'arrivo di un enorme colosso grimm pronto a portare la morte in tutto il pianeta, e nemmeno troppo felici considerando che Ozpin è appena stato destituito e Oum solo sa cosa succederà adesso, specie perché a quanto pare se l'è cavata davvero bene rispetto al solito di Salem... insomma, i prossimi capitoli non si prospettano tanto rosei da quanto abbiamo appreso.
Ma andiamo con ordine! E come al solito mi scuso per il ritardo di due giorni, il brutto di quando le scuole sono chiuse ma la maturità si avvicina e ci caricano di roba da fare peggio di un mulo nell'Europa medioevale.
Però adesso eccomi, non potevo ovviamente mancare!
E' stato piacevole vedere questi giorni di calma non solo dalla parte dei nostri buoni, ma anche da quella dei loro antagonisti, che sembrano proprio essere una bella famiglia felice quando Iskandar potrebbe assomigliare ad un pio uomo di chiesa, cioè per nulla!
Diciamocelo: si odiano a morte, ok da un lato si rispettano, ma sopratutto si odiano:
-Gilgamesh schifa apertamente Cinder e Adam
-Avicebron pare odiare tutti senza distinzione, ma in particolare Adam
-Astolfo non prova particolare simpatia per Adam e Cinder
-A Mercury e Emerald sta sul cazzo Adam
Ok, a dire la verità pare che tutto l'odio sia incentrato su Cinder e Adam, specie Adam, ma come posso dare torto a quelle persone? Diamine, quando l'hanno levato di mezzo ho goduto come mai prima d'ora, e spero davvero di assistere alla sua eclatante capitolazione anche qui!
Simpatici poi Diarmuid e Astolfo che pensano agli studenti con affetto quasi paterno di eroi che furono verso gli eroi che verranno, diamine, questa storia mi sta facendo rivalutare quel personaggio, malgrado il suo essere un meme vivente ha comunque dei sani principi!
... Ha dei principi.
Ma la cosa più interessante è che apprendiamo di come Salem non sia la vera big boss di questa storia, bensì che ci sia qualcosa di ancora più malvagio e potente di lei, nonché, immagino, vera causa dell'arrivo dei servant su questo pianeta.
Il che spiegherebbe in effetti il come si è venuto a creare tutto questo, ma credo che le risposte dovranno aspettare ancora un po', mentre il momento terza stagione si fa sempre più prossimo ed io inizio a ordinare le lapidi, non si sa mai...
Vedo inoltre che forse assisteremo ad una redenzione di Mercury e Emerald, merito forse del loro incontro con i servant, ma pare abbiano deciso che no, non seguiranno il sedere di Cinder per tutta la vita, o almeno non Mercury, che ha avuto un momento di crisi non da poco, credo che presto la "Squadra Cinder" (Di Cinder solo nel nome a momenti) potrebbe essere attraversata da beghe interne peggiori rispetto al mettere in discussione la leadership di Cinder o trattare Adam come un sacco da boxe.
Ovviamente non vedo l'ora di tutto questo!
Passando invece al fronte dei buoni ci siamo risparmiati la scena del processo, ma tanto la situazione è ormai bella che precipitata, con Ozpin destituito dall'incarico e spedito ad Atlas a fare il lavoro sporco e Glynda nuova preside.
Sarò sincero, credo che quello ad Atlas sia un esilio volontario da parte del povero Ozpin, diciamocelo, Atalanta si è contenuta, ma se dovesse avere Ozpin davanti dopo che il maledetto ha cercato si trasformare la sua bambina nella nuova fanciulla esponendola a un quantitativo maggiore di rischi di quanti ne abbia mai visti in vita sua, beh, credo sarebbe la volta buona in cui assisteremo alla sua trasformazione in bestia incazzata e inarrestabile, e Ozpin lo sa bene, per questo non credo lascerà il continente ghiacciato tanto presto... quanto ci metterà la leonessa a sbollire la sua ira?
Tanto temo.
Anche se dobbiamo ancora sapere di cosa parlerà con James, cosa che immagino riguardi il successore di Fria, altro personaggi della nuova stagione... giustamente se ha fallito ad amberizzare Pyrrha (almeno per il momento) cercherà almeno di mantenere alto il retaggio della vecchia signora prima di perdere l'ultima fanciulla rimasta sotto il suo "controllo" fintanto che l'ultima è ancora irreperibile.
E infine veniamo alla festa, dove Medea prende un po' di campioni di Ruby per i suoi esperimenti, dove Ruby inizia ad emulare Qrow non solo nell'andare in giro maneggiando una falce più grossa di lei, e in genere tutti cercano di non pensare al cataclisma che sta per abbattersi sulle loro teste, e diamine sembra ci stiano riuscendo.
Tra l'altro apprezzo che alla fine il povero James si sia fatto consigliare da Kali, ma sono certo che la signora abbia appena iniziato, giusto il tempo di individuare possibili coppie che inizierà a complottare per unirle... povero Sun, non sa a cosa va incontro.
Ma a parte questo il tutto sta andando bene: la gente si diverte, le ragazze bevono, Emil, Nora e Yang probabilmente concluderanno la serata giocando a "tiro alla fune con i denti" o "sfida all'ultima testata" o qualsiasi altro gioco che si concluderà solo quando uno soltanto dei partecipanti riuscirà a restare in piedi.
Nel dubbio, io punto su Nora.
Ma cosa più importante, Qrow sembra in procinto di accettare l'offerta di Hassan, e nel farlo mi sono immaginato il capo degli assassini intento a sfregarsi le mani soddisfatto mentre osserva nell'ombra, oh, è una festa non vedo perché non debba scazzare un po' anche lui!
Per concludere, ho come sempre apprezzato questo capitolo e questa storia, dove ogni volta che si va avanti la vediamo prendere una direzione diversa, con personaggi o tematiche nuove che ampiano le possibilità dei prossimi nuovi capitoli, e mi chiedo fino a dove si giungerà, ma per questo immagino che la battaglia di Beacon svolgerà un ruolo cruciare nel formare la nuova linea narrativa, perché si sa, ormai RWBY lo si può dividere in Avanti e Dopo Beacon.
E con questo è tutto, ti assicuro che il capitolo è uscito bene, salvo qualche errorino di battitura sparso nel testo come "Patchu" circa a metà della storia, ma a parte questo nulla di grave e sono ansioso per cosa arriverà dopo.
In sintesi, faccio come al solito i complimenti per questo capitolo, ciao e alla prossima!

13/03/20, ore 23:16

Ed eccoci qui riuniti al sancro vincolo di io che finalmente mi decido a recensire questa storia ^^ perdona il ritardo, è che è difficilissimo trovare la motivazione di fare qualsiasi cosa quando sei bloccato da un blocco che credi sia finito, ma poi ti accorgi che in realtà col culo che lo è finito. Ma chiaramente, non posso certo penalizzare la gente che leggo per questo, quindi mi scuserò immediatamente cercando di recensire
Ah sono contento che questa storia sembra decisamente andare in pari assieme alla storia originale, insomma, almeno per quanto riguarda il fattore personaggi, dato che sono abbastanza sicuro che all'inizio di tutto non avevi intenzione di aggiungere gli Ace Ops, sbaglio? Beh sicuramente ne tu ne io sapevamo della loro esistenza, comunque, belli, sono stati una bella sorpresa! Anche se non ho potuto fare a meno di sorridere pensando che loro sono i migliori soldati Atlesiani della storia e poi vengono letteralmente umiliati da un quartetto di waifu yuri...
Credo che il sottovalutare qualcuno sia la causa della fine di un numero veramente alto di personaggi antagonisti. Comunque, rivedere Clover mi ha provocato una profondissima fitta al cuore, ouch... che il peggio è che sono sicurissimo che la sua morte si sarebbe potuta benissimo evitare, comunque.
Tornando alla storia, fa piacere vedere anche un Ironwood non figlio di puttana, almeno qui, dato che alla fine del Settimo è precipitato di almeno quarantasette piani dal podio di personaggio piaciuto. Ma sopratutto, sono stato contento che tra le varie discussioni e problematiche che comprende la storia, possiamo anche vedere un Generale Ironwood intenzionato a fare una bella uscita di gala con la milf di Vale. JACKPOTTO, assolutamente tra l'altro, dato che per adesso dopo aver visto Winter coi capelli sciolti è la terza milf più bona di tutto il regno.
Oh, al primo posto c'è chiaramente Willow.
continuando, ho seriamente paura di vedere che cosa accadrà quando il super giga golem si sveglierà dal suo sonno, sopratutto perché non so con che minaccia e di che dimensioni è la minaccia con cui gli eroi dovranno avere a che fare: Shadow of the Colossus level of treath oppure Asura's Wrath Level of treath?
SAITAMA!? Dove diavolo è quel pelato quando serve?
Comunque, anche a casa Rose le cose stanno andando easy, con allenamenti secondi solo a quelli di Goku e Gohan all'interno della stanza dello Spazio e del Tempo e padri amorevoli che portano i figli allo Steak House (mi serve il titolo di quella fic perché voglio un po' di Whiterose mi serve dato che la ship è praticamente sprofondata assieme al Titanic) assieme ad un Qrow sempre più palesemente papà di Ruby - quasi ai livelli della serie originale! WOW! Anche se credo ci vorrà ancora un po'... - che le racconta un po' delle storie e dei segreti che si è portato dietro da sempre, tra cui la conoscenza di Hassan, che è un po' come dire a tuo figlio che sei amico di Ezio Auditore da Firenze.
Ma come sempre, le cose ottime non vanno sempre avanti: Ozpin è stato inchiappettato da Leo, che ha confessato la sua associazione a delinquere con praticamente il DIAVOLO, portandosi però a fondo anche il Preside che, lo devo ammettere, l'ho rivalutato parecchio...
...
ammettilo, dopo quello che ha fatto Ironwood, rivaluteresti anche quel sassolino blu all'inzio del primo episodio. Anzi, del primo Teaser. E ora abbiamo una Pyrrah scolpata perché ci sono il boss finale della malavita locale e le due figlie psicopatiche che abitano assieme a loro. Non proprio quello che si augurava... magari sperava prima almeno di figliare con il biondo che non impegna prima di dover chiamare uno psicopatico zietto.
Ti prego, dimmi che la costringe a chiamarlo zietto, potrebbe uscire al di fuori dei ranghi Romano de Cesari a quel punto.
Detto questo, come sempre, un bel capitolo soddisfacente e che ti intrattiene come si deve, sempre con la classica calma di uno slice of life ma anche con un po' di tensione che tutte queste storie devono sempre avere. Complimenti.
Ci vediamo alla prossima, che spero non dovrà farsi attendere in eterno...

07/03/20, ore 22:39

Finalmente sono riuscito a leggere gli altri capitoli, che mi hanno stupito, più dei precendenti.
Oltre a questo non ho molto da dire se non che, ho apprezzato il riferimento a RWBY Grimm Eclipse con le Merlot industries.
Detto questo ti faccio i miei complimenti.

06/03/20, ore 08:52

Finalmente ho avuto il tempo di arrivare a questo quarto capitolo, che mi ha intrigato molto e che mi sta spingendo a leggere anche gli altri capitoli.
Mi sta piacendo il cambiamento che hai apportato ai personaggi (soprattutto Jaune) detto questo ti saluto e andrò a leggere i prossimi capitoli.

02/03/20, ore 17:01

Ben tornato!
Scusa del ritardo, ma ora sono qui e come avevi detto, capitolo "tranquillo" che si aggancia perfettamente a quello precedente. E cosi abbiamo scoperto, o almeno lo e' stato per me, che oltre ad una grandissima dote nello scrivere scene d'azione ed introspezioni niente male, hai anche una vena politica :)
Mi e' piaciuto molto il taglio che hai dato a tutto il movimento elettorale, come mi e' piaciuto quello che hai dato a Ozpin.
Mi sono molto divertita ad immaginarmi tutte le scene che hai descritto.
Ottimo lavoro, come sempre!
A prestissimo

01/03/20, ore 15:39

Buona domenica fenris!
Allora, è passato un bel po' di tempo dall'ultima volta, ma non hai nulla di cui recriminarti, del resto ti eri espresso prima sulle difficoltà dovute agli esami e tutto il resto, per cui ti comprendo, bilanciare scrittura e studio non è mai facile, ma alla fine ne sei comunque uscito tirando fuori un altro bel capitolo!
Capitolo che sì è sostanzialmente un capitolo calmo senza battaglie di grandi proporzioni, stragi o altro, ma in cui la trama sta andando avanti con non pochi colpi di scena, ma partiamo con ordine...
Ho apprezzato il tuo voler aggiungere il team di specialisti di Atlas, con cui spero che i nostri progatonisti avranno un rapporto decisamente migliore rispetto a come va a finire l'ottava stagione, e apprezzo come, nonostante tu abbia detto che la tua idea di trama era già bella che pronta prima delle ultime stagioni, comunque non hai rinunciato ad integrare nuove informazioni e i nuovi cacciatori.
Peccato che il capitolo inizi con una non tanto rassicurante notizia: i giacimenti di polvere scomparsi, e qui devo immaginare che ci sia lo zampino di Avicebron, non nel senso che lo abbia pianificato lui eh, quello è chiaro, ma che abbia organizzato la sparizione materiale con qualche trucchetto da Caster... oppure ci ha pensato Gilgamesh tirando fuori qualcosa dalla sua stanza del tesoro, ma insomma, in qualche modo in una notte sono riusciti a far sparire polvere da ogni miniera e concentrarla tutta in un unico punto per il famoso progetto...
Sì, anche se i buoni riescono a prevalere in ogni scontro, la storia non da la loro vittoria come per scontata, anzi, mostra chiaramente una lotta disperata per ritardare l'inevitabile, perché per quanto il nemico, e sopratutto Adam vengano malmenati... tornano sempre con un'arma segreta pronta da tirare fuori per il famoso "momento terza stagione".
E questa è un'altra cosa che apprezzo molto!
E altra cosa particolarmente apprezzata è stato l'incontro fra Ghira, Kali, Vlad, James e Iskandar, perché se la prima parte mostra i movimenti "sul campo" del nemico, qui c'è il retroscena politico, con le imminenti elezioni di Jacques, mi sorprende vedere Ghira e Kali così attivi e partecipi, nel canon sembrava che avessero voluto ritirarsi a vita privata prima di riassumere il timone di una White Fang tornata alle origini, ma qui rivestono addirittura il ruolo di re e regina di Menagerie, insomma, non proprio una coppia di mezza età ritirata in un'isola tropicale.
... Anche se Kali mostra un lato sempre più spaventoso, va bene con la figlia, ma a quanto pare il suo interesse per la vita romantica altrui non è circoscritto ai parenti, forse la chiamata è stato un intervento divino per liberare James dalle grinfie della madre di Blake, gli dei solo sanno cosa gli sarebbe successo una volta trascinano lontano dallo sguardo dei suoi colleghi!
Ora, parlando delle elezioni, non condivido le previsioni catastrofiche di Iskandar, voglio dire, per tutte le ultime stagioni Jacques ha strillato perché l'embargo gli rovinava gli affari, quindi non credo che una terza grande guerra sia nei suoi piani, sarà uno sfruttatore razzista, classista, arrogante, presuntuoso e cinico, ma  non un guerrafondaio... a meno che Iskandar non veda dietro la sua ascesa una macchinazione di Salem, in quel caso la preoccupazione credo sarebbe legittima, mentre riguardo un assalto a Menagerie... behhhh se venisse scoperta una miniera di dust sì, credo proprio che vedremo i soldati atlasiani calarsi dal cielo e occupare l'isola manco fossero dei Marines americani quando scoprono la presenza di petrolio in un paesino del medio oriente.
Ma tralasciando le battutine, il punto della questione è che fra i due Robyn rappresenta il male minore per James, e un possibile alleato per gli altri.
E sopratutto, veniamo alla vera sorpresa: Ozpin è sotto indagine, e sebbene la maggior parte dei comandanti delle "forze del bene" non approvino la sua linea o lo snobbino con cattiveria, se lui cadesse diventerebbe un problema anche per loro, peccato che non sappiamo ancora molto di questo processo che credo interesserà i prossimi capitoli, che debba aspettarmi un capitolo ambientato in tribunale?
Sarebbe qualcosa di fantastico.
Fantastico come lo scontro a Patch, in questa storia pare che nulla sia più divertente di suonarsele di santa ragione, e del resto fra un combattimento mortale e l'altro vedere qualche esercitazione non mi dispiace, specie in vista della riunione del team... e vedo che l'importanza della storia dei guerrieri dagli occhi argentati, il misterioso clan da cui discendono Ruby e Summer sarà un argomento particolarmente importante in questa storia, nel canon non sappiamo quasi nulla di questi guerrieri, per cui sono curioso su come imposterai il discorso!
Magari Ozpin nel suo ciclo di reincarnazioni è l'unico che sa veramente la loro storia, ma ovviamente siccome i segreti sono la sua specialità non l'avrà detto a nessuno... mi chiedo cosa trattenga King Hassan dal trascinarlo in una camera di tortura.
E nel mentre che tutti scoprono che Ozpin è nei guai, Atalanta e Pyrrha scoprono che Leo è stato arrestato per collusione con associazione a delinquere e si è costituito, e qui inizio ad avere paura visto che la leonessa quando viene fatta incazzare sappiamo tutti come diventa, credo che a convincere Leo a costituirsi sia stato il terrore verso Atalanta, in prigione almeno non potrà essere raggiunto da lei...
Ok scusa, purtroppo quando mi vengono battute sceme fermarmi diventa difficile, ma questa era l'ultima, giuro... per questo capitolo.
Capitolo in cui non ho notato errori di battitura o altro, e che mi sono divorato in brevissimo tempo (malgrato il ritardo di un giorno faccia pensare altrimenti), detto ciò rinnovo i miei soliti complimenti per questa storia che ad ogni aggiornamento da vita a sempre più trame e sottotrame di cui non vedo l'ora di conoscerne gli sviluppi, specie per quanto riguarda la convivenza di Roman, Neo, Jack e l'esercito di bambini tirati su da Atalanta, da cui mi aspetto non pochi momenti di qualità!

E con questo direi dia ver detto tutto, ciao e alla prossima!

01/03/20, ore 15:36

Fantastica fanfiction.
Molto interessante sotto diversi punti di visti, secondo me.
La lettura è molto piacevole e la lunghezza del capitolo, secondo me, la fa apprezzare di più.
Quindi ti faccio i miei complimenti.

26/02/20, ore 18:42

Ciao, io ho apprezzato il capitolo anche se molto più breve degli altri.
Quindi ora si aspettano un attacco a Vale?
Mi è piaciuto anche l'allenamento iniziale.
Volevo leggere il terzo capitolo di fila, ma ho fatto tardi e devo uscire. Penso che continuerò dopo o domani.
Comunque, a volte, ti butti troppo giù nei tuoi giudizi, io non l'ho trovato scritto con i piedi questo capitolo. Tra l'altro ho notato che i capitoli corti sono più semplici da leggere e ti invogliano a continuare.
Poi, certo che scrivere chiede tempo e a volte è una guerra contro il tempo. Ma noi riusciremo a scrivere tutte le storie che abbiamo in mente.
Per me sei bravissimo e apprezzo tanto la tua fantasia.
A presto <3

26/02/20, ore 18:09

Ciao, finalmente posso leggere. Il lavoro mi ha letteralmente sommersa.
Allora, come sempre scrivi dei bellissimi combattimenti e mi piace anche la tua fantasia sempre ricca di dettagli, portali, aurea e...neanche mi ricordo tutte le possibilità, ma trasbordi di idee e mi sembra proprio di immaginare questi gruppi che se le danno in tutti i modi possibili.

Mi è piaciuta sia la descrizione di Iskandar Scarlatina, anche se ho una certa predilezione per Jack.

Capitolo molto movimentato e interessate. Ora sono finiti tutti in ospedale, ma se ho capito bene nessuno è gravissimo e quindi sono molto curiosa del prossimo capitolo.

Bravissimo e ci sentiamo presto :-)

02/02/20, ore 03:46

Hey! Sono sempre più in ritardo! Sono davvero scandalosa ahahah. Ma bando alle ciance, ciancio alle bande, anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Credevo ci sarebbe stata molta più azione, invece si è trattato di un capitolo di transizione. Tai mi ha colpito davvero, sembra anche figo sinceramente. Bella e molto divertente la scena all'ospedale, mi ha davvero fatto sorridere. Medea anche mi intriga, vorrei vederci più chiaro su questo personaggio. Devo dire che con questo capitolo hai aggiunto nuovi sviluppi che si andranno, presumo, ad intrecciare con la trama principale. Vedremo! Alla prossima!

21/01/20, ore 12:30

E finalmente, eccomi qua a recensire anche da te. Come va? Tutto bene? Per me no, dato che non ho ancora scritto mezza parola... eeeeeh... ha qualche rimedio medico per il blocco? Ma non parliamo di me, parliamo piuttosto di RWBY, dato che almeno in questo capitolo qua della storia c'è una piccola ventata d'aria fresca mentre nella serie originale ogni singola cosa sta andando a signorine.
... lo stai seguendo il volume 7, sì? non vorrei averti fatto spoiler...
Comunque sia, torniamo a noi: Emil è probabilmente il cacciatore più fortunato dell'intero circondario, dato che si trova a casa di due delle creature più avvenenti di Remnant, e mi piace il suo dualismo da personaggio pacioccone e simpaticone a fottuto e cazzutissimo assassino, la cui personalità spunta un po' qua e un po' di là... nemmeno fosse una talpa.
Comunque, in una bella storia, non può chiaramente mancare una buona dose di fantapolitca, che abbiamo qui scoprendo che ad Atlas è in atto un gigantesco mega complotto per rovesciare il potere di Jaques, a cui partecipano anche Willow e Withley, il quale in questo AU si è fatto decisamente più furbo. Weiss invece è uber sospettosa, a ragione, ma credo che accetterà a priori visto che tutto questo è fatto per arrecare danno al babbo. Cosa che sono abbastanza certo le procuri piacere quasi sopra ad una notte assieme alla sua neo fidanzata.
Nel frattempo abbiamo l'incontro tra Blake e Sun con i genitori a Menagerie, che è andato abbastanza come me lo aspettavo, abbastanza simile a come è successo nella serie con la variante di Vlad, che fa lo stronzo con Sun, e che ricorda a tutti, persino ai lettori, di non chiamarlo con il suo nome d'arte, che fa brutto, a quanto pare.
Certo, perché Vlad l'Impalatore non è affatto invalidante detto in giro eh... ci farei giocare i miei nipoti con uno che si chiama così... se avessi dei nipoti.
Comunque, un altro piccolo colpo di scena: Lionheart in questa storia si dimostra un figo! Decisamente meglio della versione full codardia che mi ricordo io, comunque Raven se lo prende in quel posto, e visto che non c'entra Tai, non gli è piaciuto per niente. Nel frattempo, scopriamo anche che Medea non è una pazza psicopatica e non ha sezionato Jack, come temevo sarebbe potuto accadere. E adesso, nonostante la possibilità di trascorrere un po' di tempo in santa pace, come ogni volta, c'è sempre l'alone che è Salem a mettere un po' di angoscia nei cuori di tutti.
Beh che dire, vediamo che altro accadrà nei prossimi capitoli! Sono curioso...

20/01/20, ore 14:08

Mi piace anche questo capitolo, forse è un po' più lungo ma non è certo un problema e ha quel tocco di melodramma che mi gusta. Mi piace vedere anche i personaggi che si gridano addosso quando serve, gli dà quella giusta dose di realismo. Continuano a esserci moltissimi personaggi ma spero di riuscire a continuare a tenerli a mente tutti come si deve. Non sono ancora riuscita a capire come si evolverà la trama da questo punto in avanti ma mi sembra che ci sia molta carne al fuoco.
(Recensione modificata il 21/01/2020 - 11:45 am)

20/01/20, ore 00:20

Ciao, come avevo premesso nel commento su facebook non conoscevo RWBY prima d'ora quindi ho iniziato a leggere munita di wiki. Ho capito in fretta, dai salti di scena, che questo primo capitolo sarebbe stato una carrellata per presentare i diversi personaggi; alcuni non li ho trovati sulla wiki ma pensavo che fosse quella ad essere incompleta, forse invece la risposta è da trovare nella tua spiegazione finale al capitolo. Si tratta sostanzialmente di un crossover, con la scelta letteraria dell'incarnazione in questo mondo, ho capito bene?
I personaggi sono interessanti, ognuno a modo suo. Il ritmo della narrazione è veloce, cosa che può essere un bene o un male a seconda della storia, ma secondo me in questa storia è un bene: ci sono troppi personaggi e troppe situazioni diverse per poterci fare una storia dalle lunghe descrizioni ad ampio respiro, un autore deve sapere quando approfondire un personaggio e quando no. Per il momento di questi personaggi viene dato solo un assaggio, quanto basta per far dire al lettore "ok figo, mi piacerebbe saperne di più", ma non abbastanza da far dire "ho troppe informazioni su tutti, mi sto confondendo le idee". Quindi, anche con tutti i cambi di scena, ogni nuovo scenario è descritto in fretta con poche pennellate e permette al lettore di calarsi nella nuova realtà senza troppa fatica.
Sono curiosa di vedere in che modo i personaggi inizeranno a interagire fra loro. E' chiaro che vivono in un mondo duro e spietato e per questo a volte le loro reazioni sono molto diverse da quelle che mi sarei aspettata, quindi mi trovo nell'impossibilità di prevedere le loro azioni e reazioni future, e come stringeranno i loro rapporti.
Sono anche curiosa di vedere, dato che è già una storia lunghina, se il tuo stile di scrittura è cambiato da qui all'ultimo capitolo. Mi piace sempre vedere come una storia si evolve, nei contenuti e nella forma.
Appena ho tempo continuo a leggere.