Recensioni per
You Say Goodbye, I Say Hello
di Miryel

Questa storia ha ottenuto 249 recensioni.
Positive : 249
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
31/03/19, ore 18:39
Cap. 8:

Ciao, cara!
Come al solito scusami per il mega ritardo.
Amo questo nuovo capitolo è stupendo e mi ha trasmesso moltissimo.
Ho trovato aspetti molto interessanti specialmente per una relazione appena iniziata come quella di Tony e Peter.
Insieme sono l'amore e li trovo perfetti insieme, ma è normale provare paura, felicità e mille domande specialmente per Peter.
E' anche normale che all'inizio ci sia molta voglia di stare insieme a sempre appiccicati e determinate voglie.
I dubbi e le paure restano sempre e Peter è terrorizzato all'idea che il suo Tony possa in qualche modo cambiare idea e lasciarlo, ma poi viene tranquillizzato.
Mi sono molto affezionata ai personaggi e come riesci a muoverli.
Io sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.
Alla prossima e complimenti <3

Recensore Master
31/03/19, ore 04:42
Cap. 8:

Prima di andare a dormire volevo recensire il nuovo capitolo che OVVIAMENTE mi è piaciuto MOLTISSIMISSIMO!!!!!
OK scusa se recensisco in italiano maccheronico….
Abbiamo anche un ora in meno di sono stanotte te ne rendi conto?
Tony e Peter in questo capitolo sono fantastici!
«Io ti spiazzo sempre, Tony», rise Peter…
Si Peter, spiazzi pure me!!!
Davvero, questa coppia mi ha fatto innamorare ancora una volta, ogni capitolo è un innamoramento nuovo!
(poi la promessa di Angst sul finale… eh so strana XD )
Ma comunque vada va benissimo! Ogni capitolo è una sorpresa!!!
Tesoro le tue Starker sono sinonimo di meraviglia! Non penso che potrei leggerne altre, non con tanto trasporto!
“...Erano giorni, forse settimane, che ci pensava. Ci pensava e non lo diceva. Lo baciava e gli veniva voglia di toccare ogni singola cellula del suo corpo…” un desiderio che corrode l’anima nel profondo. La gioventù rende tutto così intenso e coinvolgente. (se Charlie sospira di nuovo lo caccio di camera.. .mi spezza il ritmo…).

___
Sfrattato il cane… DICEVAMO?

Ah si…

“…«Siete un buon team, comunque», sbottò Howard Stark, lanciando poi un'occhiata a Tony. «Spero continuiate a collaborare.» E per quanto non fu niente di che, quella frase per Tony significò tutto…”
Ovazione di FOLLA per Stark Senior! (Stavo per scrivere Stank… raga Stan Lee mi ha deviato la mente!).
Io il tuo Howord lo adoro ogni giorno di più!
Davvero è troppo bello il rapporto che hai costruito tra loro, come doveva essere!
Ah, non è che c’è una tragedia dietro l’angolo? Pare troppo bello babbo e figlio assieme!

E poi Peter imbarazzato e Tony “voglio solo dormire con te”…
Seh… dormire… Come io vorrei solo stimolare il riflesso MIOTATTICO dei glutei di Johnny, mica toccargli il culo… seh seh… ci crediamo tutti in sala XD

Però le paranoie di Peter…

«B-beh… sono straconvinto che farlo con un ragazzo sia totalmente diverso e chi ti dice che ti piacerà? Insomma, hai avuto due ragazze, loro sono una cosa completamente differente e io sono… sono quello che sono, non ho quello che loro hanno e magari… magari a te… a te non piace farlo con un maschio e allora poi magari lo facciamo e ti fa schifo e finiamo per lasciarci perché ti rendi conto che non sei davvero attratto da me. Che magari è stato solo un errore madorn-»

Sono ADORABILI!!!!!
Sono una cosa. Ogni timore di Peter è dolce e il suo modo di dichiarare amore è travolgente!
E la chiusa… meravigliosa!
(datemi un dizionario dei sinonimi… ah… eccolo XD
Questo capitolo è:
MIRABILE, STUPENDO, INCANTEVOLE, SBALORDITIVO, PRODIGIOSO, PORTENTOSO, STUPEFACIENTE, STRABILIANTE!

Non volevo mancare una parola (grazie Dizionario De Agostini AA1981… [azz… ha più anni di me di Johnny… O_o])

“…Pregò affinché potesse essere nulla di irreparabile. Lo sperò con tutto se stesso, prima di scivolare tra le coperte e spegnere il cervello, nel solo ed unico tentativo di godersi quel momento…”
Come lo capisco… come lo capisco!!!! Come si spenge il cervello?
Se avessi … La mia Musa (non dico nel mio letto, non voglio ancora morire) ma davanti a me, non so se saprei godermi il momento, mi arrovellerei tra mille timori e dubbi e in un attimo saprebbe tutto finito per sempre.
Cavolo se capisco!
Cervello pazzo mio!!!
Ma tanto non accadrà, manco nella fantasia accade!
Ç__ç
A presto!
Quanto manca a VENERDI’??????
TheMad!

Recensore Master
30/03/19, ore 23:19
Cap. 8:

Cao donzella ed ecchime qui a recensire <3 
Sono realmente sorpresa nel leggere che Tony e Peter non hanno ancora portato avanti quella relazione ad un livello più intimo, certo è da considerare che qui Tony è giovane, "inesperto" si può quasi dire rispetto al Tony dei film e questa persona che tu ci stai presentando la sto adorando, insomma una creatura che si preoccupaper il partner o per meglio dire si preoccupa pr Peter.
Peter che sembra quasi una piccola calamita rossa in quel mondo fatto di grigio che contraddistingue da sempre l'universo di Tony <3
Tony si ritrova a domandarsi perchè non riese a fare quel passo e alla fine è,a mio parere, solo rispetto ciò che lo blocca; rispetto per un'opinione che non trova il coraggio di chiedere, un'opinione che vale più di qualsiasi altra cosa in quella mente geniale.
La cena di famiglia è sempre un momento di tensione e di scontro, un ragazzino che involontariamente si ritrova a fronteggiare quelle disccussioni così pesanti e odiose.
Peter ha dalla sua parte il suo essere completamente impulsivo e genuino in tutto ciò che fa, smorza una discussione che avrebbe comportato ulteriori litigi e disguidi con poche semplici e vere parole. Smorza il tutto con quella frase sull'arrosto ed è tutto così da Peter che davvero mi spiazza sempre di più capire quanto tu sia entrata nel personaggio <3
Il saluto ai genitori mi ha ucciso, mi ha lasciato l'amaro perchè poi sappiamo tutti che è proprio da uno di questi viaggi che non faranno mai ritorno ed è straziante, dico sul serio leggere di quei momenti così strani e dolci tra loro è, a loro modo, bello perchè in fondo.... in fondo... i miei feels donna me li stai prosciugando accidenti!
I monologhi di Peter sono così da lui, così IC da farmi pensare a quanto questa storia rispecchierebbe se i due fossero davvero coetanei o giù di lui.
Adoro come i due stiano affrontando il problema sesso, cioè da un lato capisco le paure di Peter dall'altra esorto l'eroe a lasciarsi andare insomma se si vive continuamente con i se non gli piace oppure se qualcosa va storto non si fa nulla di nulla anzi, si vivrebbe in un mondo di infinite possibilità che a priori vengono scartate per l'ipotesi del negativo... 
Un tony che cerca di dimostrare all'amante quanto sia desiderato e amato in quel momento così intimo <3
Che dire se non wow, viva il fluff e l'amore che c'è nell'aria <3 Sono quasi certa che questo sia uno degli ultimi capitoli così semplici diciamo, ho questo sentore malefico e.. nulla.
Spero di leggere il prossimo capitolo, come sempre è scritto in maniera perfetta, sublime e davvero contiene così tanto sentimento che si fanno davver amare a tutto tondo.
complimenti <3
Sei sempre bravissima e non posso far altro se non rinnovare i miei complimenti e sparire xD
Ciaooo

Recensore Master
30/03/19, ore 17:00
Cap. 8:

Eccomi cara! Mi sono messa in pari, perché... perché... morivo dalla curiosità... ecco, l’ho detto!
Che bel capitolo, ci ho trovato tante cose belle, tutte quelle tipiche dell’innamoramento e dell'inizio di una relazione.
Le cose belle, ma anche le paure, e chi non le avrebbe in una situazione simile? Che diciamo, esula un po’ dalla normalità... cioè loro non so già di fatto omosessuali, ma si sono innamorati a prescindere dal sesso di appartenenza, cosa che condivido e che trovo bellissima... ecco, quindi hai fatto benissimo ad inserire quei dubbi di Tony, ma anche quelli di Peter, che però, poverino, una roccia avrebbe più considerazione di sé...
Però è dolce nella sua insicurezza, nel suo preoccuparsi, perché è tutto idilliaco finché non c’è quella “prima volta, in qualsiasi rapporto... e dopo sica avanti, si matura di più ci si lega, ma a quell’età fa paura...
La paura di rovinare tutto? Chi non l’ha provata?
L’hai descritta magnificamente, mi ci sono ritrovata appieno anche io...
e questa frase beh l’ho adorata —— “Non aveva mai sentito tante stronzate uscire dalla bocca di un essere umano, come in quel momento. —-
Qui Tony ha pienamente ragione!
Tutto troppo bello e tu, tu donnah, non puoi finirmi il capitolo così con la suspence... e dai, no, no, non si fa’...
Io voglio sapere...voglio coccole, baci, gemiti, insomma il rating Rosso... ma, visto che tu sei adorabile e scrivile disegni da Dio, aspetterò!
Un abbraccio cara e scusa la recensione entusiastico delirante!
Ladyhawke83

Recensore Master
30/03/19, ore 16:40

Ciao cara!
Oggi ho tempo... cioè non dormo dalle 5:30, ma essendo che dorme la bimba adesso, io ne approfitto, anche se non posso assicurare di essere perfettamente lucida e razionale in tutto quello che scriverò di seguito. La privazione del sonno è una brutta bestia...
Che dire?
Il loro primo appuntamento... un Tony nervoso, un Peter bello come il sole (io adoro le converse...) e poi?
Parlano si chiariscono, ma dalle parole si percepisce la paura, le aspettative, inadeguatezza, soprattutto quella che sente Peter verso Tony, senza sapere che per lui è lo stesso.
Tony non ha ancora vent’anni e già si sente di essere uno stronzo, di aver deluso le persone, di non meritarsele... invece Peter, nonostante sia spider Man, difetta di autostima, si dà le colpe che non ha e appare fragile,nonostante poi nei sentimenti sia sicuro di sé...
Io trovo che entrambi, sia Tony, che Peter siano troppo rigidi con se stessi.dovrebbero solo lasciarsi andare e viversela così com’è...
Però ecco sul finale tutto si aggiusta, perché ufficializzare la cosa per Tony, davanti ai suoi amici, significa aver accettato quello che c’è tra loro, nonostante i loro reciproci difetti, o “paranoie”e questa l’ho trovata una cosa molto matura. Lui lo dice, senza nascondersi. E qui sta tutto il senso dell’amore. Viverselo senza vergognarsene... ci vuole un po’ di serenità per questi due ragazzi...
Un abbraccio!
Bellissimo capitolo come sempre!
Ladyhawke83

Recensore Master
30/03/19, ore 16:29
Cap. 6:

Eccomi cara!
Oddio che capitolo fluffosissimo...
L’ho adorato! Lo volevo, ed eccolo qua, condito con quella punta di malinconia, dolcezza e introspezione come piace a me!
Sai che io adoro le parti dove i personaggi si trovano ad affrontare i loro demoni interiori, siano essi ricordi, o sentimenti...
E qui mi piace come Tony arrivi all’evidenza di essere innamorato di Peter, però negandolo all’esterno solo per paura, o perché l’altro lo definisce solo amico.
Lui ribolle dentro, non parla, convinto di sapersi mascherare bene, e invece, sarà proprio Spider Man, l’uomo mascherato a tirargli fuori la confessione, strappandogli poi quel bellissimo bacio che, se non erro è una rivisitazione del bacio tra Peter e Mary Jane, della vecchia trilogia,che io ho adorato, ma dettagli...
Mi è piaciuto immensamente e sai perché? Perché ci vuole coraggio a esporsi così, soprattutto perché parliamo di due ragazzini, non si uomini adulti. E si sa da ragazzi è tutto più intenso, ma anche più fragile, più difficile da gestire...
Il loro battibecco come se Peter non fosse Spider Man e Tony che fa finta di non conoscerlo e si sfoga con lui, è memorabile. Soprattutto l’ultima frase...
—- Oh, beh,» mormorò Tony, fingendosi stupito, poi non riuscì a trattenere una risata che palesò. Sospirò, portandosi le mani ai fianchi, «allora, visto che siete così in confidenza, digli che passo a prenderlo alle nove». ——
Ho sorriso pensandoci ed è molto bella questa loro affinità, appena nata, ma già fortissima...
Un primo bacio, un primo appuntamento, questo è un capitolo delle prime volte...
Bellissimo davvero, tutta questa storia e la sua cornice in chiave Young AU, mi sta piacendo a dismisura... dovresti scrivere di più su tutti loro, da ragazzi...
A presto!
Ladyhawke83

Recensore Master
30/03/19, ore 16:18

Ciao cara! Avevo letto ed ero convinta di aver già recensito, ma in realtà no e quindi, eccomi qua!
Ho adorato questo capitolo, è stato molto divertente da leggere, a tratti spassoso, soprattutto quando si trovano tutti con Peter alla sera...
Ma iniziamo dal principio...
Mi piace molto il fatto che ora Tony consideri Peter un amico cioè non lo da vedere ma ci tiene, arrivando addirittura ad aggiungere cose alla “ispettore gadget” alla tuta, pur di stare qualche altro pomeriggio con Parker...
E snobba pure le uscite con gli amici per stare con lui, finché non si fa convincere a portarlo una sera, per vedersi tutti insieme e questo è il pezzo che ho preferito di più...
Loro che prendono in giro Tony davanti a Parker, lui che si fa piccolo piccolo, mentre Tony lancia occhiate di fuoco, mentre gli amici lo sfottono sul suo passato allo sheild... sulla questione dell’aver bruciato un server non mi esprimo... mia figlia duenne è stata capace di distruggermi un hard disk esterno solo prendendolo in mano :) ...
E anche quella cosa del gruppo è troppo una figata... cioè pensare a lui che canta, beh mi fa venire gli occhi a cuore dalla gioia <3
Bellissimo capitolo cara!
Ho già letto anche gli altri, volo a recensire in serie, tipo stalker!
Un abbraccio
Ladyhawke83

Recensore Master
30/03/19, ore 15:27
Cap. 8:

Tesorooo **
E' vero, ci stai tanto viziando, e tutto ciò mi piace. Ma quanto bello è questo capitolo? No, davvero, penso di essermi sciolta più di una volta. Tony e Peter sono ufficialmente una coppia, e Parker frequenta tranquillamente casa sua. All'inizio stavo per urlare. E' normale che quando si stia insieme ci sia tanta attrazione e certe voglie, specie se si è degli adolescenti. E io ho capito sin da subito che entrambi volevano ma che c'era qualcosa di non detto che permetteva di andare avanti. Poi beh, mettiamoci pure che son stati interrotti xD
Adoro il fatto che la madre di Tony - in un certo senso - sospetti qualcosa, visto che Peter viene trattato come un amico MOLTO SPECIALE.
Sappi che quando i due ragazzi sono rimasti soli io ero lì TIPO AAAAH.
Poi Tony gli ha chiesto di rimanere a dormire e niente, immaginati come stavo. Ovviamente sono riemerse le insicurezze di Peter. Ancora dopo mesi non può credere al fatto che stiano insieme, è insicuro e crede di non meritarlo. Tra l'altro ha la giustificata paura che Tony potesse cambiare idea, considerando che a avuto già esperienza con le ragazze. Fortuna che il nostro piccolo Stark tsundere sa sempre dire la cosa giusto al momento giusto, e allora rassicura il suo ragazzo. Sono di una dolcezza, delicatezza e naturalezza che davvero, piango di felicità.
Il modo in cui hai concluso il capitolo è estremamente elegante.
Complimentissimi tesoro, so che l'angst mi investirà in pieno T_T
A presto,


Nao

Recensore Master
30/03/19, ore 14:23

Carissima Miryel, finalmente riesco a trovare un momento libero per passare da queste parti :)
Allora, comincio col dire che non pensavo una Starker potesse prendermi tanto, eppure è successo. Sai già che il problema principale che ho con la coppia è la differenza d'età... cosa qui ovviamente si annulla del tutto, lasciando da parte le problematiche in cui incorrerebbero nel MCU e mettendo a nudo unicamente loro come persone, i loro sentimenti e i loro caratteri non uguali, ma che si incastrano quasi perfettamente. E questa cosa mi piace da matti.
Credo sia d'obbligo farti un plauso per la resa di Tony: ti assicuro che la ricerca che c'è dietro si vede, è evidente e coerente con tutto ciò che conosciamo di lui da adulto. La scelta di raccontare tutto dal suo PoV la trovo particolarmente coraggiosa, ma sto parlando da persona alla quale il Tony adolescente tende a sfuggire di mano, motivo in più per farti i complimenti per come l'hai gestito.
Di Peter credo non ci sia quasi bisogno di parlare: apprezzo in generale il modo in cui lo scrivi tu, e anche qui non ti smentisci.

Sto divagando, forse, ma c'è davvero tanto da dire anche solo su questo primo capitolo... a partire dal fatto che fabula e itnreccio non corrispondono, facendoci piombare addosso una rottura di cui non si evincono le motivazioni, se non molto flebili: il caratteraccio di Tony, forse la sua prostrazione per la morte dei genitori (sei stata crudele, sallo), forse quella tendenza all'autodistruttività che lo caratterizza da sempre e che sei riuscita a riadattare perfettamente in chiave adolescenziale. E si comprendono anche i motivi per cui, al contrario, sono stati insieme, ovvero che l'esistenza così estremamente complicata di Tony ha bisogno di qualcosa di semplice come Peter; semplice ai suoi occhi, perché sappiamo bene che sotto quella spontaneità e purezza propria del ragnetto si nascondono molti doppifondi difficilmente rilevabili. Hai stabilito delle basi molto solide da cui partire, rendendo molto realistico sia il contorno in cui si muovono, ovvero sia la cornice supereroistica dalla quale, per ora, Tony è solo marginalmente toccato e che Peter vive appieno; sia l'ambiente scolastico, con le relazioni del MCU traslate e adattate al nuovo setting.
Ben fatto davvero, hai il merito non solo di avermi fatto piacere una Starker, ma anche il contesto School!AU, che ammetto non essere dei miei preferiti :')

E qui chiudo prima di straparlare. Ti confesso che ho letto tutti i capitoli pubblicati finora, senza mai rimanere delusa, ma cercherò di rimanere nel contesto di ogni capitolo per quanto possibile. Ti dico però da subito che l'ho trovata una storia estremamente unitaria e ben interconnessa, e che i cpaitoli sono un piacere da rileggere soprattutto in luce di ciò che avviene in seguito.
Un caro saluto, sperando di riuscire a ripassare presto,

-Light-

Recensore Master
30/03/19, ore 11:28

Buongiorno Cosa! <3 <3
Sto’ n’po’ concia stamattina perché so andata a dormi’ alle quattro (e ar popolo? dirai tu) e così, mentre abuso della caffeina come se non ci fosse un domani, eccomi qui a rileggere il capitolo, ma credo tu forse sappia che le ultime ventiquattrore della suddetta sono state, diciamo… movimentate, ecco! La frase La verità è che io e te non ci piacciamo abbastanza. Per quello andiamo d’accordo.» mi è piaciuta moltissimo, perché riprende un film che trovo geniale “La verità è che non gli piaci abbastanza,” un film romantico e cinico allo stesso tempo del genere commedia che ben si presta a essere usato come filo conduttore di una storia dove i sentimenti si dispiegano nel corso d’un appuntamento. Tony e Peter qui parlano e si mettono finalmente a nudo e se da un lato Iron Man appare come il ragazzo con la corazza non poi così resistente, Peter strazia col suo amore muto e la considerazione amarissima e terribilmente critica sul fatto che Tony non lo guardava perché per lui non esisteva.

Il senso della realtà di Parker è quello tipico delle persone molto intelligenti, che analizzano a volte anche in maniera eccessivamente cruda e crudele il mondo attorno a loro. È un momento di accettazione molto romantico che culmina con un bel bacio zittente, ma c’è anche una punta di struggimento. Hai bilanciato bene il resto del capitolo, spezzando un po’ l’atmosfera e dando risalto alla famiglia putativa di Tony. C’è un contrasto tra quelli che sono i genitori e il ragazzo che è dato in parte dal carattere di Howard e dalla sua visione utilitaristica del figlio e dall’altro dalla naturale affermazione dell’individuo: Tony passa da adolescente ad adulto – o, almeno, dovrebbe passare – e in questo necessario passaggio il confronto con gli amici si fa necessario ed è una parte essenziale del nostro sviluppo. E gli amici reagiscono in maniera adorabile, includendo Peter nel gruppo ed è addirittura tenerissimo il modo in cui Tony – pur rimanendo Tony e non lasciandosi andare a esternazioni fuori luogo per il personaggio – cerca di dire agli amici “trattatelo bene.” Anche i rapporti tra i vari Steve, Bruce e Buck appaiono inseriti comunque nel contesto del MCU, con la naturale antipatia per il soldato d’inverno e la concezione di Steve come troppo perfetto e in quel riferimento alla bianchezza dei denti mi sono sbragata dalle risate perché l’ho inserita perfettamente nel nucleo di una critica alla realtà “ammerecana” che propone ragazzi palestrati, belli, perfetti e con i denti bianchissimi. E chi meglio del retorico Cap? Concludo il delirio mattutino dicendoti che ho ADORATO che tu abbia messo proprio quella canzone dei Pixies: ci stava tutta e io non posso fare a meno di ricordarla mentre suona durante il bellissimo film di Fight Club <3
A Co’, ma lo sai che questa è la mia millesima recensione? So’ proprio contenta de avella lasciata a te! Un baciotto,
Shilyss in pigiama (ma ancora per pochissimo, giuro!)

Recensore Master
30/03/19, ore 11:16
Cap. 8:

Miry!!! Buongiorno tesoro, e grazie per il bellissimo inizio di giornata! ^_^
Quanto meraviglioso fluff in questo capitolo!
Ma anche un pizzico di passione appena accennata, che spero di ritrovare pure nel prossimo aggiornamento! ;)
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia citato zio Ben, l'ho trovato un ottimo stratagemma per contestualizzare ancora meglio la storia e darle un senso di continuità con quella originale.
I loro baci poi...sono tutti così unici e speciali, per loro ma anche per noi lettori, che ogni volta proviamo un'emozione diversa.
E quando Tony l'ha sovrastato sul letto, tenendogli i polsi, ho davvero trattenuto il respiro. Accidenti a Mercedes! XD
Un encomio speciale per Peter che durante la cena ha evitato l'ennesima guerra in casa Stark!
Bravo Spidey! ;)
Comunque non trovo difficile da credere che la tensione tra i componenti della famiglia, soprattutto tra Tony e Howard, che non hanno mai avuto un rapporto facile, questo lo sappiamo bene, sia così frequente.
E qui ho davvero adorato Peter e il suo modo di mettere pace tra i litiganti.
Sai che forse comincio a capire cosa sta per accadere? E sto già male. T___T
Ma nel frattempo mi godo quella conversazione che è stata sia tremenda che rivelatrice, con Tony che indirettamente confessa di amare Peter e quest'ultimo che ammette di voler fare l'amore con lui. Awwww! Troppa tenerezza per il mio cuore ultrasensibile!
Ho amato un'immagine in particolare: "Sperò di cacciare via ogni paura dalla sua testa piena di quella ragnatela di pensieri autodistruttivi, che non riservavano mai un minimo di amore per sé."
L'ho trovata molto potente e adeguata.
Tutti quei timori mi hanno fatto stringere il cuore...piccolo, dolce paranoico, Spiderman!
Chi mai potrebbe schifarsi di te???
Di certo non Tony comunque.
È le sue mani sulla sua schiena sono state il colpo di grazia.
Ora, ti prego, fammi essere una mosca in quella stanza! XD
Che dire cicci, come sempre non deludi, anzi, più vado avanti con la storia è più mi appassiono!
Grazie per queste emozioni!
Sei sempre bravissima!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Buon weekend!
MissAdler

Recensore Master
28/03/19, ore 16:49
Cap. 4:

Ciao carissima <3
Scrivo questa recensione con le mani congelate dal momento che, nonostante fuori ci sia il sole, in casa fa ancora un freddo barbino. Ma non importa, non importa, perché dopo aver letto questo capitolo il mio cuore si è riscaldato e ha raggiunto la temperatura del brodo dei cappelletti.
Credo di avertelo già detto, ma nel caso te lo ripeto, young Tony È VITA. Una volta di più devo complimentarmi con te per il lavoro straordinario che stai facendo sulla sua introspezione, gli entri dentro con una facilità che lascia spiazzati, tanto da dare l’impressione a noi lettori di conoscere da sempre questo ragazzo estremamente complesso ma allo stesso tempo innegabilmente straordinario. E poi c’è Peter, che visto dagli occhi di Tony assume uno spessore incredibile, perché il giovane Stark scava dentro di lui esattamente come sa scavare dentro se stesso.
Peter è il suo chiodo fisso, Tony si arrovella su di lui in continuazione, cerca di coglierne le più impercettibili sfumature, attento ad ogni minimo dettaglio che possa svelargli cosa effettivamente si cela dietro a quei bellissimi occhi castani, dolci e malinconici (e davanti a degli occhi così, tranquillo Tony che ci scioglieremmo tutti). I due si ritrovano “costretti” a passare del tempo insieme allo S.H.I.E.L.D., per progettare la nuova tuta per Spider Man, e inevitabilmente il muro di silenzio che fino ad ora li ha tenuti separati in qualche modo crolla. Tony scopre che Peter è un ragazzo dall’intelligenza pronta e ricettiva, impara in fretta – proprio come lui – ma ha anche un’insicurezza di fondo che lo accompagna sempre, che mina la sua fiducia facendogli temere di combinare qualche guaio. Tony ne è affascinato, è inutile girarci attorno. Non ne è ancora consapevole, okay, però è evidente che un interesse c’è, ed è profondo, e va a toccare corde sensibili: Tony si dispiace per la situazione famigliare di Peter, ne è sinceramente coinvolto, e già questo basterebbe a far suonare più di un campanello di allarme, dato che Tony Stark raramente si interessa delle persone che lo circondano, esclusi, naturalmente, i suoi amici.
Tony è talmente preso che, per un attimo, la situazione si capovolge, e quando è Peter ad ignorarlo, ci rimane male, anche se cerca in tutti i modi di non darlo a vedere. Crede che Peter si vergogni a farsi vedere con lui – e la successiva confessione di Parker inevitabilmente lo lascia interdetto, perché il ragazzo pensa esattamente la stessa cosa di se stesso… ovvero di non essere la compagnia adatta per uno come Tony Stark. Ecco, se in quel momento Tony avesse avuto l’impulso di saltargli addosso e stringerlo forte, credo proprio che l’avrei capito. E chissà che, sotto sotto, Tony non abbia provato davvero un istinto simile… come al solito, sei bravissima anche a far trasparire le emozioni tra le righe, pur senza esporle in modo esplicito. Sei fenomenale in questo <3
Che altro aggiungere se non che non vedo l’ora che arrivi sabato mattina per leggerti ancora? Ormai sei il mio appuntamento fisso e irrinunciabile ù.ù
Un bacione e a presto :*

padme

Recensore Master
28/03/19, ore 01:45

Tra un po’ è venerdì e io ancora sto tentando di recensire questo capitolo, sono proprio pessima!
La PROCRASTINAZIONE fattasi persona!
Mi piace sempre di più questo Young Tony, così umano, fallace. Ma anche Peter! Ma questo Tony ha qualcosa di speciale! Eh te l’avevo già detto nelle recensioni precedenti che con lui empatizzo di più! Però io non sono capace in niente quindi non dovrei raffrontarmi con un geniaccio come lui XD ma tant’è XD porta pazienza ancora una volta!

«Mi pagano anche per scarrozzarti, Stark Junior!»
Ma sono troppo contenta di trovare Happy in questo capitolo!!!!

“…Peter lo ricambiava e ora stava aprendo il portone di casa per raggiungerlo. Portava un paio di jeans neri e delle Converse blu ai piedi; una camicia a quadretti e un giacchetto di jeans con i bottoni d'ottone. Doveva aver provato a tirare i capelli all'indietro con la gelatina, ma un adorabile ciuffo ribelle gli cadeva sugli occhi, indomabile…”
E ci credo Tony che ti imbamboli a quardarlo! Chi non lo farebbe!!! Peter sei adorabile!!!

«Sì, lo so… me lo ha detto. O non sarei qui, no? Il nostro appuntamento… me lo ha comunicato lui.»
Mi piace troppo che proseguano il gioco iniziato nel capitolo prima! Mi piace troppo che Spider-Mansia visto come il terzo incomodo. XD E Iron Man? Famo un mega festino tra supereroi e rispettive identità segrete?


Poveri, sono entrambi così insicuri e lo manifestano in modo così dolcemente imbranato!
Peter fa bene ad ammettere che cosa provi quando Tony scherza sul fatto che sia insopportabile perché, arlecchino si rivelò burlando e spesso dietro a quei “stavo scherzando” c’è tanta verità. Quindi per me ha fatto proprio bene. Come Tony a dirgli che quell’insistere sull’amicizia!
Almeno voi chiaritevi, c’è fin troppa gente che pensa una cosa e ne fa n’antra. Poi per forza non ci si fida più di nessuno.
Ma sto andando fuori tema!

«Andiamo, ci credi davvero? Abbiamo passato tante di quelle ore insieme, e non sei ancora in grado di capire quando scherzo e quando non lo faccio?»
Peter ho idea che con questo Tony ti ci vorrà tanta ma tanto pazienza.

Però Peter che confessa di aver osservato in segreto Tony è così dolce!
Fissiamo tutti sentendo ci ivisibili (o forse solo io) … XD li mirabili considerazioni do MadBoingo che interessano solo a lei!!!

Però quanto ho apprezzato quei baci, VIVA I BACI!!!!
«Me ne farò una ragione», rispose Spider-Man, prima di reclamare un nuovo bacio che Tony non gli negò.

«Che atmosfera seriosa! Penso che l’ultima volta che abbiamo parlato seriamente di qualcosa, sia stato quando vi ho detto di me e Bucky, due anni fa. …»
STUCKY! Cheee bellezza!!!

Il gruppo di amici è stupendo!!! Davvero, quel sensi di cameratismo lo invidio tntissimo!
Buffo, XD mi ritrovo a scrivere come una persona che mi ha recensito da poco, sembra che siamo tutti invidiosi delle amicizie di cui leggiamo.
Forse perché bramiamo tutti qualcosa di sincero.


Miii quanto divago!!!!
Il finale fantastico, si sente già il profumo forte della coppia (che cacchio ho appena scritto… è una frase o da bacio perugina o da canzone si Vasco, IL PROFUMO DELLA COPPIA.

Aspetto impaziente il prossimo capitolo, sperando di non recensirlo con eccessiva calma!
Boingo!

Recensore Master
28/03/19, ore 00:09

Ciao donna, eccomi qui come promesso a recensire <3 
Eravamo rimaste al bacio a testa in giù e all'apuntamento delle nove, che dolci creature che stai muovendo <3
Stark nervoso è uno spettacolo, insomma siamo abituati a vederlo nei film che è sempre teso ma  calmo e concentrato sul suo obiettivo tanto abituati a dimenticarci che, quasi di sicuro, quando era giovane era ingestibile quell'ansia e quella roba che, adesso, lo sprona ad andare avanti.
Spider man ruffiano ahahahaha ok, ho adorato questa scena, forse perchè l'hai scritta così bene che me li sono visti muovere davanti come se fossero attori che al classico Ciack si gira, parlano e si muovono con quella passione impressionante.
L'amore non è bello se non è litigarello mi hanno semore detto e Peter e Tony sono così ingenui in quel litigio da sfiorare l'ignoranza, cioè stanno litigando anzi discutendo per una osa banalissima ma che è la base di quel loro rapporto che deve ancora sbocciare.
Mi è dispiaciuto un sacco per Peter, insomma rimanere a guardare qualcuno da lontano per anni con la consepevolezza che è inarrivabile deve essere doloroso, ti lacera e ti fa innalzare ad altri lidi ogni volta che lo vedi e il tutto nello stesso momento T.T
Zittirlo con le labbra è una cosa molto comune ed usata da chi ha compagni logorroici e davvero paranoici quindi bravo il nostro Stark! Appoggio completamente l'uso della violenza in questo caso!
L'appoggio degli amici è essenziale, diciamo che Steve si è rivisto nella stessa sua situazione con Bucky solo che il moro ha un carattere bello forte ed è un gran bastardo a mio avviso quindi Tony può "giocarci" come vuole e mi è paiciuto come mette in chiaro la cosa: Peter e Bucky soo differenti, opposti come Marte e la terra.
ok, questo capitolo è fluff allo stato puro e la cosa mi mancava in questo periodo, insomma sto scrivendo sempre e solo cose di una pesantezza assurda io quindi grazie per avermi rcordato che, ogni tanto esiste anche il dolciume negli scritti <3
oook,chiedo scusa nuovamente per questo mega, super ritardo  ma è per via della SpideyPool che sto scrivendo xD
Detto ciò me ne vado a gambe levate, ciaooooo
 

Recensore Master
27/03/19, ore 13:52
Cap. 4:

Awww eccomi qui per poter continuare questa storia e sono in crescente hype perché orca miseria, qui non è ancora nato nulla di che anche se so che a un certo punto si lasciano... Come potrei non amare questo tuo partire nel presente e poi riportarci nel passato da un momento all'altro, quando tutto non era ancora cominciato? Non dico di essere arrivata a un passo avanti nel loro rapporto, ma il fatto che Tony abbia deciso di cooperare con Peter è sempre meglio che sentirlo lamentarsi continuamente di lui, no?
L'iniziale sensazione di spaesamento e di disagio noto con piacere che si scioglie e cambia piano piano. Tony comincia ad accettare la presenza di Peter, constatando con mio immenso piacere che ha anche dei pregi oltre a quella che lui definisce persona lagnosa, da prendere a pesci in faccia, che rompe le balle ed è pure impiccione. La vicinanza obbligata in laboratorio ricrea un'atmosfera completamente al di fuori di tutto, dove sono loro e soltanto loro e dove finalmente iniziano a parlare come due esseri umani che non hanno nulla di male uno con l'altro. La dolcezza del ragazzo che si spiazza alla notizia dei genitori di Peter è qualcosa quasi di inaspettato, visto il suo caratteraccio: ci resta male davvero, cosa che è difficile addirittura da immaginare! XD Se poi mettiamo le reazioni spiazzanti di Stark ad ogni sorriso di Peter, come si fa a non sciogliersi?
Sai cosa? Mi piace la dualità del comportamento del moro: quando è da solo è una certa persona con Parker, mente quando è in pubblico è come dovesse mantenere un distacco specifico, una certa maschera di arroganza ed orgoglio troppo pronunciato nel tentativo di non fare capire a nessuno che il suo atteggiamento è cambiato nell'intimo. Noto un riferimento blando alla Stucky qui a proposito? Se sì, che cosa carina! Comunque tornando a noi, Steve non è certo un deficiente dai, e neppure Bruce.
L'avvicinamento di Peter l'ho trovato davvero dolcissimo! A parte che Stark capisce più fischi per fiaschi che non altro, ma come si è posto e si è fatto avanti è una cosa adorabilissima e tenera da morire: cioè, riuscire a spiazzare e a far imbarazzare e sorridere uno come Tony è una mission impossible già in partenza che lui è riuscito a concludere alla grande! Insomma, si stanno avvicinando, e sembra che una parte del cinismo Starkiano sia stata messa finalmente da parte. Che dire se non "ahhh non vedo l'ora di sapere cosa accade, che bello!" come sempre fantastico il modo in cui gestisci questa coppia, mai banale e con sempre qualche cosa di nuovo! Alla prossima patata e buon lavoro come sempre! :3