You Say Goodbye, I Say Hello
di Miryel

12/03/19, ore 21:18

Ciao carissima, ecccomi qui con calma a recensire questo capitolo che, sono certa, sarà bellissimo <3
Tony si rende conto di quanto sia crudele il suo modo di fare, il suo essere così insensibile ma nonostante tutto non riesce a smettere, non riesce ad accettare che anche lui, il grande Tony Stark, possa cambiare e ogni tanto abbassare quella testolina di keiser che si ritrova... avanti diciamocelo, Tony dovrestitrattare megli oPeter, oltre ad essere un cucciolo indifeso e puccioso è davvero hot quindi perchè ti comporti così quando lo sai benissimo che non dovresti?
Ah sì, come è che si dice? Il lupo perde il pelo ma non il vizio ovvero Tony ha lasciato cadere la diffidenza nei confronti dal giovanissimo ma non è pronto a cambiare per lui e per nessun'altro!
Bucky e Steve che dolce visione che ho, cucciolosi e giovani entrambe che posso dirti se non ottima trovata, dico seriamente, sono carini assieme e il nostro Cap si ritrova a cercare un dialogo con quel ragazzino tutto imbarazzato ed è una cosa davvero tenera, perchè se ci pensiamo per nessuno è facile integrarsi in un gruppo di amicizie esterne soprattutto se questi sono A tutti più grandi di te e B se si è timidi.
Steve che spiffera i segreti di Tony è meraviglioso, un pironame con manie di grandezza, perfetto, distruttivo aggiungerei ahahaha
Sono d'acordo con te nel dire che la voce di Rober Downey Jr sia spettacolare, ho ascoltato alcune interviste che lo facevano "cantare" ed è fantastico quasi quanto Tom Hiddleston che parla con quella sua voce da sesso di matematica... giuro stesso effetto da brividi <3
Finalmente anche il cervello del genio si è reso conto di ciò che il giovane Peter gli trasmette, la sua sola presenza dona conforto a Tony e l'interesse non è solo amicizia ma qualcosa di più profondo e bello....
Sei riuscita a scrivere in maneira perfetta ogni particolare che porta una mente scaltra come quella di Tony a capire perchè quella non è mai stata e mai sarà un'amicizia come tante altre, complimenti <3
Davvero brava, anche il testo è scorrevole e veloce da leggere, non lo hai appesantito o altro, lo hai reso spensierato, oserei dire.
Detto questo ti saluto e non vedo l'ora  di leggere il prossimo capitolo, non vedo l'ora che tra loro le cose si facciano un poco calienti, insomma sono fatti per amarsi <3
ciao ciao

11/03/19, ore 19:10

Allora ciacionz
Premetto che sono dal cellulare di ritorno dal teatro quindi non so quanto posso scrivere bene ma siccome mi sono letta tutta la storia in treno, e manca ancora un'ora all'arrivo, ti lascio la mia recensione a caldo! Ma caldo caldo anche se fa freddo.

E tu ci freghi! Ci freghi perché questo è un flashback mannaggia a te e non sappiamo che accidenti è successo tra quei due che ce li hai lasciati lì, ad ammuffire con Tony che è un coglione con la patente che lo guarda andare via e non lo ferma. Tacci tua!!
Però qui invece abbiamo il primo, idilliaci incontro tra i due che è un disastro ma proprio un disastro vero. Tony come sempre è uno stronzo col botto, fa ritardo, fa come gli pare, odia suo padre ecc ecc lo sappiamo tutti ed è perfetto. È lui! Ostile e antipatico. Tony nella sua forma finale!
Il piccolo tornado è Peter. Impacciato ma felice di essere Spider-man negli Avengers! Ah e Fury? Glielo racconterà a Tony come ha preso l'occhio ? Ora che lo sappiamo tutti sarebbe troppo divertente da leggere qui XD TI PREGO FALLO!!
insomma viene fuori quel nome... E vanno a scuola assieme... E Peter è in classe con Steve. Sai cosa ho amato? La caratterizzazione di Steve. È lui. Non le manda a dire a Tony ma è sempre così giusto e leale! È proprio da Rogers (che poi lo sai... Io sono team cap ma va beh no no dico più o mi picchi!)
Quindi brava! Steve giovane ce piace na cifra.

E Peter... Oh quella merda di Tony lo deve sempre mettere in difficoltà come su Homecoming. Mamma Mia Che palle! E lascialo in pace, che ti ha fatto? Tanto lo sappiamo tutti che poi vi mettete insieme bisogna solo capire come mo.

Fatto sta che il primo incontro è il disastro dei disastri e che alla fine è sempre Peter a cercare Tony per chiarire. Ma cosa vuole? La sua lealta perché insomma Tony... Non è che c'hai la faccia di uno di cui ci si può fidare eh... Anzi.
E ci rimane pure male il signor Stark junior.
Alla fine parlano parlano e la via è una sola: lo shield lo aspetta e dovranno condivide lo stesso spazio vitale... Come andrà? (In realtà lo so... Ho letto pure il 5. Però va beh. Bello essere misteriosi)
Niente che altro dire ciacionz? La amo questa storia. Non vedo l'ora di proseguire! Sei bravissima!!
A sabato.
Rusty

11/03/19, ore 15:55

Piccola Miryel, ho letto questa storia l'altra sera ma solo oggi ho trovato il tempo per scriverti una recensione. Non sapevo che Downey fosse un cantante... ma se si parla di personaggi che suonano e cantano io approvo sempre! Mi sarebbe troppo piaciuta una scena in cui Tony avesse cantato una canzone per Peter, ora che la loro amicizia è così... non dico intima, però accogliente, ecco. Mi piace quest'atmosfera rilassata, dove non ci sono grosse catastrofi... sì, lavorano allo S.H.I.E.L.D. ma non hanno un grande nemico come Thanos da sconfiggere, si parla di due normalissimi adolescenti che si conoscono, diventano amici grazie ad interessi condivisi e io ne voglio di più!
Voglio che Tony la smetta di usare la tuta come una scusa per avere a che fare con Peter, forza, un po' di coraggio!!!

Complimenti bella <3

11/03/19, ore 04:50

Ciao, ed eccomi qua… di nuovo a tentare di recensire!
(PS: e speriamo di non rompere anche questa tastiera).
Mi mancava YoungTony. Lo aspetto ogni venerdì ;-))
Ehh lo so non si devono far preferenze, sorry Peter… ç_ç
“..Tony Stark non lo avrebbe mai ammesso, eppure a volte le prime impressioni potevano risultare infinitamente errate…”
Questo capita anche a me, però Tony è una rarità cambiare idea!
Ma quanto solo carini? No davvero Tony che snobba tutti solo per stare con Peter?
MERAVIGLIOSO!
Io me le immagino quelle due pettegole di Bruce e Steve che SPETTEGULEZZZ… XD come vorrei essere una mosca e sentire i loro discorsi.

“…Tony sbuffò. «Beh, l’asciugatore è vitale. Metti che cadi in mare, o piove? Vuoi rischiare tipo la morte per ipotermia? … »…”
Comunque Tony che parla dell’asciugatore… mi ricorda troppo la principessa Vespa e il suo super Asciugacapelli che è indispensabile per sopravvivere!
XD Che principessa Tony, o tutti i gadget o niente!
Ma sei troppo bello!
Ma come sono belli loro in laboratorio che parlano e condividono quella realtà che è solo loro.

Comunque Peter è un santo, quando ho letto questa
“…E Peter, come sempre, tornò ad essere il solito Peter che lo perdonava per le cattiverie che gli rivolgeva…”
Volevo proprio abbracciarlo!

“…Tony Stark non amava i ritardi, e nemmeno i ritardatari. Tony Stark era pure un ritardatario, ma solo quando gli faceva comodo esserlo…”
Come ti capisco!!!!
Ma Peter mi conquisterebbe facile arrivando in anticipo…
Temo che invece la mia Musa sia un tipo come la mia metà… cioè che uno che ti dice “sto arrivando” e sono ancora a letto con il pigiama.

«Finalmente quel rincitrullito di Tony ti ha permesso di passare una serata con noi! È un sacco di tempo che gli chiediamo di invitarti!»
Hehehe…
Davvero le dinamiche tra di loro sono fantastiche! Mi piace tanto questo capitolo e vedere le varie interazioni assieme al rapporto di Peter e Tony che cresce che diventa più paritario.
Peter che acquisisce sicurezza e si sente sempre meno estraneo a quel luogo.

Ma Steve fidanzato???

Io davvero questa band la DEVO sentire!!!
Stasera me li immagino troppo in mode Red Hot Chili Peppers, forse perché Tony chiama Antony… Kiedis… Io proprio ce lo vedo Tony in Mode Red Hot tu?
E il Flea del gruppo chi sarebbe?

Ragazzi incidete un cd, necessita proprio!
«Forse non sono fatto per stare con troppe persone. Specie se si conoscono così bene e da tanto tempo.»
Ecco qui mi sento molto molto solidale con Peter!!!!

E poi tutta la dolcezza del finale…
Tony sei, fantastico…
A parte che ti ci immagino che lo guardi “…Tony si perse dietro al suo sorriso dolce, riservato chissà a cosa, mentre ammirava il manto di costellazioni che faceva da tetto ad una città quasi del tutto dormiente…” lo adoro ancora di più attraverso i tuoi occhi.

Questo è sicuramente il mio capitolo preferito, ma sicuramente il prossimo lo batterà perché ogni capitolo è sempre più bello!

“…E lui, che aveva sempre dormito a discapito di tutto, quella notte non riuscì a chiudere occhio…”
Benvenuto nel Club Bro! ;-))
Ok chiudo la recensione delirio!
Ti adoro!
Boingo!

10/03/19, ore 22:48

Ciao, cara!
Grazie alle tue note ho scoperto una cosa che non sapevo che Robert Downey Jr è un bravo cantante.
Mi piace tantissimo come attore, ma questa cosa mi era sfuggita quindi grazie.
Passando alla recensione, noto che il rapporto tra Peter e Tony si sta evolvendo e mi piace come quest'ultimo si stia rendendo in qualche modo conto di essere innamorato di quel giovane ragazzo cosi dolce e ingenuo.
Ho trovato molto carino Tony che invita Peter a passare la serata con i suoi amici e devo dire che il giovane spider man è la dolcezza fatta persona che arriva in anticipo per ansia e paura di non fare una brutta figura con Tony e i suoi amici.
Rendi sempre al meglio questa coppia che sto amando tantissimo.
Tanti complimenti e alla prossima :)

09/03/19, ore 23:26

Ciao, cara!
Scusami il ritardo, ma sto con un mal di denti pazzesco e solo ora le medicine hanno fatto effetto e sono qui a recensire anche se non al massimo della forma.
Volevo dirti che adoro la canzone dei Beatles.
Adoro Tony Stark e poi Peter e la tenerezza, la dolcezza fatta persona e forse questo che ha attirato Tony?
Penso che l'ingenuità del ragazzo abbia fatto in modo che si confidasse con Tony rivelando la sua condizione familiare.
Troviamo Tony molto dispiaciuto, ma pensa anche al rapporto che ha avuto con la sua famiglia.
Peter in qualche modo sta cambiando Tony?
Li adoro insieme e Peter è davvero tenerissimo nei confronti del bellissimo e misterioso Stark.
Scusami per la misera recensione.
Sei bravissima come sempre e alla prossima :)

09/03/19, ore 20:59

Ciao tesoro! ^_^ Che posso dire? Ogni capitolo mi appassiona più del precedente, amo loro due, amo il loro rapporto, amo Tony che si sta innamorando, Peter che forse ancora non lo intuisce, l'idea che staranno insieme... Insomma. Amo questa storia e basta, anche se non so come andrà a finire la metto tra le preferite, perché davvero lo merita! Mi è piaciuto tutto in questa parte, loro che diventano sempre più intimi, la confidenza che aumenta, come la conoscenza reciproca. Ho amato il fatto che Tony voglia portarlo fuori con i suoi amici, l'imbarazzo di Peter, il suo senso d'inadeguatezza e il momento in cui tutto inizia ad andare bene, quando tutti si sciolgono e passano una bella serata. Ma ho amato ancora di più Tony che accompagna Peter alla fermata, il suo guardarlo mentre lui guarda le stelle. Ma awww!!! Ma che amori sono!? E niente, io li amo, li shippo, li voglio avvinghiati a sbaciucchiarsi contro un muro! Ok ahahah, è colpa tua eh, io nemmeno li shippavo prima XD MI è piaciuto tanto anche il dettaglio della birra.dolce e fruttata. Ci fa capire come Tony percepisce Peter e la similitudine è molto ben utilizzata. Un bell'espediente insomma. Detto ciò, ti prego, dammi quel bacio sabato prossimoooo ;) Complimenti cara, sempre impeccabile in tutto, incluso l'IC dei personaggi, che nelle Teen è sempre complicato, qui più che altro con Tony. Io non amo particolarmente questo genere di AU proprio per questo, ma la tua è meravigliosa, così come il tuo Stark! Grazie per queste gioie. Baci e alla prossima settimana! MissAdler

09/03/19, ore 13:48

Tesoroooo, sono quiiii!
Io sto sclerando perché mi sto immaginando quei quattro in una band. Tony ha proprio l'indole del cantate, visto che di solito è quello che più si mette in mostra. Una vera divah, sto adorando. Scherzi a parte, ogni capitolo è un'ondata di fluff e un passo verso l'angst più totale. Tony oramai è consapevole di non provare più antipatia verso Peter, quasi quasi vorrebbe far finta che sia così, ma non ci riesce.
E l'amoreee avvolgeràààà *Bucky, Steve e Bruce cantano come Timon e Pumba* (che poi grazie per aver inserito il riferimento alla Stucky, ne avevo bisogno. Una coppia disagiata che cucciolotti di tartariuga).
Comunque, la nostra drama-queen tsundere è sempre più cotta, e secondo te io quanto ho sclerato quando invita Peter? Mi sa molto di cosa: "Ti presento ai miei amici" io boh, adoro. Ovviamente Peter all'inizio è indeciso e non vorrebbe essere di perso, ma alla fine va... e si ritrova davanti agli amici di Tony, non avvertendo del disagio all'inizio. Ma alla fine sono tutti dei bravi ragazzi e mi hanno divertito parecchio u.u Ho adorato il dettaglio di Peter che arriva in anticipo perché ha l'ansia. Siamo uguali anche in questo.
Ovviamente Tony gli fa intendere che per una prossima uscita vorrebbe che si unisse ancora a loro, e Peter si fa giusto un paio di complessi, fortuna che ci pensa lo tsundere a tranquillizzarlo.
Peter guardava le stelle e Tony guardava Peter - mi si è figurata davanti un'immagine bellissima T_T
Tony sa che quel ragazzo non gli è indifferente, che sta bene con lui, si sente a suo agio e che tuttavia non è un sentirsi a suo agio come potrebbe essere con gli amici. E' una cosa leggermente diversa, e finalmente lo zuccone lo sta capendo.
Tesoro, io adoro sempre di più, bramo e temo l'angst.
Un mega abbraccio,

Nao

07/03/19, ore 13:24

Buongiorno dolcezza alla crema, eccomi qui pronta per questo tuo progetto che finalmente posso iniziare a seguire pure io! (come sempre mannaggia arrivo in ritardo rispetto alla pubblicazione dei primi capitoli, ma come diavolo faccio tutte le volte? Ero presa bene dall'ultima minilong, quindi ora che ho letto tutti gli aggiornamenti, mi butto anche su questo che noto con piacere è ancora in corso). Da quando hai iniziato a scrivere di Young!Stark io sono stracontenta perché la miscelanza delle età dei personaggi mi piace davvero un sacco, non la trovo limitativa o OOC, anzi: a mio parere è un ottimo metodo per approfondire ancora di più e scoprire lati di un dato personaggio che non si sarebbero potuti che accennare in una ff canon. Ok, sto già delirando, e scrivendo probabilmente frasi dalla costruzione dubbia – sorry, la stanchezza XD – e devo ancora cominciare a leggere ahahah!
Una situazione giovanile, scuola, studi, Peter, Tony e Steve coetanei (adoro questa cosa, sappiloh!). E arriva Peter che nemmeno compare e già se ne va. Bene.
Proprio bene.
Benissimo direi.
Secondo me – modestissimo parere – c'è lo zampino di Tony eh, a naso proprio. Non so perché ma l'istinto mi sta portando verso questa direzione sai? Qui naturalmente coincidono anche le perdite famigliari dei ragazzi, e immagino che Parker rappresentasse per Stark un punto fermo viste le situazioni simili appena vissute. Chissà che ha combinato furbetto, mannaggia a lui. L'introspezione fantastica di Tony qui lascia davvero l'amaro in bocca, perché si sta incolpando ed autocommiserando per la sparizione del ragazzo che è riuscito a fare breccia in quella facciata che è la sua vita, la sua presenza: qui c'è lui in tutto e per tutto, con tutti i suoi difetti ed il suo carattere sbandierato con una verità composta di parole nette e taglienti. Dunque lui e Peter stavano assieme, ma si sono lasciati e questo Bruce lo sa bene (ahh che bello c'è anche lui!) e Stark è convinto che sia questo il vero motivo. Mi piace il lavoro che stai facendo su di lui in questa nuova storia, perché è LUI qui che soffre stavolta, non Peter. È LUI che non dorme, che si sente in colpa, inadeguato, debole. LUI. Cazzo. Chissà se se lo merita poi, perché sarei davvero curiosa di sapere che ne pensa invece il ragazzo, che al momento è rimasto fuori da tutta la faccenda.
E infatti adesso c'è il fantomatico faccia a faccia tra i due, una cosa che aspettavo e speravo che accadesse. Il loro dialogo mi trasporta in mezzo a loro, rimbalzata da una parte all'altra tra magone, tentativi di esprimersi falliti, parole lasciate a metà e quei puntini di sospensione che hai usato spesso hanno proprio reso l'idea. Qualcosa di sospeso, che orca miseria si è nel dubbio se dire o meno: Peter da segnali di voler ancora ascoltare – come faccia, non lo so, io lo avrei già mandato a fare in culo – e di essere lì ancora per lui, ancora una volta.
Ti sta dando una possibilità, idiota.
No, niente, scena muta.
Ma dove cavolo lo metti il sentimento? La possibilità di raccogliere la sua mano e trattenerlo, gridargli di amarlo e abbracciarlo, scusarti, chiamare il suo nome e versare qualche lacrima di riconciliazione magari. No, figuriamoci, stiamo zitti e aspettiamo che se ne vada sconfitto ancora una volta, una di troppo.
Una conclusione capitolo amarissima e per questo azzeccata, perché volevo proprio succedesse così. Insomma, sono convinta che abbiano tante cose da dirsi, ma il muro che Tony si è costruito negli anni è spesso e durevole, e al momento non cede. Awww che bei dialoghi hai costruito, lavorando inoltre tantissimo sull'introspezione dei personaggi. Una lettura coinvolgente, che mi fa dispiacere sia conclusa perché avrei voluto saperne ancora di più! Cosa che accadrà presto con la prossima parte, che non vedo l'ora di leggere! Come sempre una garanzia, una Starker che so di amare. Alla prossima donnolina di montagna, e come sempre, buon lavoro! :3

06/03/19, ore 23:45

Carissima… cosa, là, quella che c’ha da fa’ cor glutine, Miryel!

Ho immaginato perfettamente il giovane Tony che si aggirava curioso per questo quartier generale degli Avengers pieno di adulti e visto il padre distratto, in altre faccende affaccendato. Un bambino che diventa un genio per necessità accanto a uno che il superpotere lo ha sempre avuto e sa tirarlo fuori nelle difficoltà. La grande differenza tra Tony e Peter è qui: il primo continua a essere un selfmade man in perfetto stile americano, l’altro è un supereroe che si trova grandi poteri e grandi responsabilità. Si accolla perfino la popolarità ammaccata di un menefreghista Tony, nella tua visione sempre dannatamente simile al milionario un po’ kitsch ed esagerato che dichiara al mondo che lui è Iron Man perché parla troppo e non gliene frega nulla della gente. Il momento della costruzione della tuta è una scena che consente a Tony di analizzare se stesso e il suo passato anche e soprattutto in relazione a Peter. Uno degli aspetti che più vanno lodati di Stark figlio è quel suo essere una persona intelligente e duttile. Ecco perché rimane totalmente IC anche nel suo cambiare opinione su Peter rendendosi conto di quella che era una grettezza scaturita dalla situazione, dalla sensazione di essere stato defraudato dell’unica cosa che conta per Howard, che lo rende speciale ai suoi occhi di magnate d’un impero. In fondo, per il capostipite degli Stark, aver “sistemato” il figlio è l’aver fatto il proprio dovere. Che altro dovrebbe volere, Tony, oltre al lusso e all’agiatezza? Tra l’altro, noto che hai inserito nel canone il particolare dell’adozione, che mi pare sia circoscritta solo ed esclusivamente al mondo fumettistico, quindi doppiamente brava per l’uso delle fonti primarie (film, fumetti, eventuali interviste) laddove in molti, per pigrizia, si rifanno al fanon senza darne tuttavia una lettura che sia frutto di una rielaborazione magari condivisa pure da altri, ok, ma originale. Non parlo della forza di Peter nello spiegare, con semplicità, la sua situazione parentale. Ma in verità l’ho appena fatto. Grande.

La scena scolastica, tanto per uscire da questo discorso e tornare alla tua storia, ricolloca i nostri beniamini nel loro habitat naturale, la scuola. Ho apprezzato il discorso relativo a Steve e a Buck e anche il complesso amicale in generale. Le dinamiche dell’amicizia e del modo di relazionarsi maschile e femminile sono vagamente diverse, come insegna sia Elena Ferrante nella quadrilogia de L’Amica geniale sia la tradizione dell’amicizia maschile, i cui ultimi esempi sono da rintracciarsi in Hemingway (ma potremmo tranquillamente scendere fino a Omero). Sto dicendo che scrivi i maschi non per quello che potrebbero essere, ma per come sono, con realismo anche nelle interazioni personali e nel modo in cui si approcciano l’un l’altro. Impagabile Peter nel suo tentativo di voler proteggere, oltre al Queens, anche Tony. Bello, bello, bello. Ma questa, è un’altra storia (anzi, un’altra recensione), altrimenti sarai responsabile del mio imminente tunnel carpale.

Un baciotto grandissimo, Cosa!
Da Shilyss che non se sente più ‘a mano che po’ esse feRo e po’ esse piuma :*

05/03/19, ore 19:27

Piccola Miryel, anche io soffro d'ansia per questi "enta" che entreranno con arroganza quest'anno, sigh.
Beh, mentre provavo a leggere questo capitolo ho ricevuto un bel po' di belle notizie e quindi sono davvero felice, questa fan fiction è la mia coccinella! :3

Volevo segnalarti un errorino di battitura: "Tony si rese conto sin da subito che le cose erano drasticamente cambiare" perché immagino fosse "cambiate" ma giustamente Word non poteva segnalartelo come errore, dato che la parola "cambiare" esiste!

E' stato un capitolo molto bello, sia perché Peter ha espresso tutta la sua dolcezza e il suo altruismo (quando non voleva farsi vedere con Tony per paura di rovinargli la reputazione... awww, che cucciolo!) mentre abbiamo anche visto un minuscolo cambiamento nel piccolo Stark, che inizia a covare un po' di sana gelosia nei confronti del suo piccolo Peter!

"«Avanti, Spider-man! Come accidenti ci sei entrato alla Midtown, se sei il disastro che dici di essere?» sbottò Tony." domanda lecita, ahah.

"«Oh, beh… mia zia è una di quelle persone che pensa allo S.H.I.E.L.D. come una sorta di setta satanica che vende le persone al mercato nero. Dato che si occupa di me ed è molto apprensiva, sto cercando di rassicurarla che non è così, per ora con scarso successo. Pensa che un giorno o l’altro mi asporteranno un rene o cose simili, e io non me ne accorgerò nemmeno»" ahahah ce la vedo la zia, "Peter, a zia, se vedi uno con una sega tu SCAPPA! FUGGI! CORRI COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI!"

"«Sei venuto qui per me o per fissare Parker in quel modo inquietante?»" la seconda, mi pare ovvio.

"«Dio, Parker! Ma tu non sputi mai?»" ahaha sono morta dal ridere. Dalle mie parti si dice "oh, ma sputa un poco a terra!" per raccomandare di fare una pausa tra una parola e l'altra, cosa che immagino volevi intendere qui, bellissimo xD.

E ora aspetto ER quinto capitolo!

04/03/19, ore 23:54

Ciao carissima!
Eccomi a continuare questo tuo nuovo è entusiasmante progetto...
Da quel che ho potuto intuire qui sono tutti ragazzini quindi la questione che si annidava spesso nella differenza di età e nella riluttanza del Tony adulto verso Peter giovane, tanto più giovane, qui non c’è. Qui conta solo il carattere dei due. Il loro attrarsi reciprocamente, anche se sembra che Tony abbia preso piuttosto male la decisione di suo padre di fare entrare spider man nel team , però, però... come si fa a resistere ad un Peter così ottimista, così deliziosamente genuino ed entusiasta?
Mi piace! Mi piace tutto, anche i battibecchi di Tony con gli altri, lui è, e resta sempre il Tony con la scorza dura, quello finto aggressivo e superiore, che dietro nasconde certe fragilità, e lo si vede dalla reazione che ha al telefono con suo padre. Tony ha bisogno dell’approvazione degli altri in fondo... ha bisogno di sentirsi amato, accettato, capito e questo Peter lo fa, senza rendersene conto.
Bellissimo capitolo è bellissima idea, mi piace un sacco e non vedo l’ora di continuare la lettura!
Scusa se sembrerà un delirio la recensione, ma sto scrivendo di corsa al buio, mentre aspetto di far addormentare il mio terremoto personale, la mia bimba Airis...
Ladyhawke83

04/03/19, ore 11:24

Ciao carissima e rieccomi qui dopo giorni di assoluto silenzio stampa....
sì ok, non ho fatto un pai odi scambi perchè ero assolutamente sovrastata dalla vita reale e non ce la facevo mentalmente a fare recensioni. Ma ora finalmente eccomi qui pronta a godermi questo terzo capitolo di questa storia <3
Il tuo Peter è cuccioloso, ok non che normalmente non lo sia ma poverino, qui viene escluso dai complimenti di Tony e lui non può far altro che abbassare la testa e gli occhi deluso, mi sono sciolta io per Stark.... sena contare che hai creato un momento tra padre e figlio davvero bello e ben descritto.
Un padre che legge fra le righe di un figlio capriccioso è sempre bello nonostante esso non sia il padre migliore dell'anno perchè lo sappiamo che alla fine Tony vivrebbe solo e sempicemente la sua approvazione, il suo amore diciamo...
Ci mostri un Tony debole di fronte a quella leggera sbavatura di orgoglio che il padre si lascia scappare per via di quella necessità e quell'urgenza, Stark cede e si ritrova ad ammettere che il figlio è in grado di fare cose che nemmeno lui può e sono quasi certa che se da un lato sia orgoglio dall'altra parte ci sia una punta di disappunto perchè avanti, conosciamo Tony e il suo ego smisurato e sono certa che il padre sia come lui se non peggio.
Tu mi maltratti Peter, tutto felice felice di salutare l'altro ragazzo ma esso alza gli occhi al cielo un pò per colpa della sua presenza lì e un pò per il fatto che il padre era riuscito a rigirare la frittata obbligandolo ad andare lì.
Le vene di Howard sul collo devo dire che mi hanno fatto sorridere, un pò una specie di avvertimento verso quel figlio ostile e perennemente arrabiato con il mondo sembra quasi che gli dica: non opporti a questa cosa perchè se no sei nei guai! Ahahaha devo dire che è proprio bello il rapporto e l'interazioni che hai creato tra il figlio e il padre, complimenti davvero.
Hai creato un ambiente perfetto in cui i due giovani sono obbligati ad andar daccordo, un perchè e un per come saranno obbligati a stare a stretto contatto per combinare qualcosa o avanti diciamocelo, riusciranno a cavare fuori un ragno dalla tana? XD
Ho apprezzato la scena in cui Tony ruba dalle mani dal nemico il progetto e lo divora letteralmente con gli occhi quasi stupefatto mentre il suo cervello inizia a galoppare verso cose e schemi a noi poveri umani preclusi.
Sono curiosa di sapere come vanno avanti le cose, come si avvicineranno i due, di come si ameranno ed infine come si divideranno e il perchè <3
Quante domande e quanti se e ma...
comunque complimenti davvero per questa srtoria davvero ben scritta e pensata perchè mai sarei andata a pensare ad una trama con un giovane Tony, brava brava brava <3
Ciao e al prossimo capitolo!

04/03/19, ore 04:20

Ciao! Scusami per il ritardo! Solito! Mi sono incasinata pur facendo poco… che pessima sono!
Felice che i miei deliri alle volte diano addito a qualcosa di sensato… credevo di vaneggiare nel cuore della notte… in ore in cui le persone normali dormono…
Ma veniamo ai tuoi ragazzi!
Al mio preferito a sto giro a Tony! Sarcastico Tony!!!
Tony sbuffò una mezza risata. «Sì, lo è. Se fai il bravo, magari te la faccio pure usare», lo canzonò.
Giuro l’ho letto con il tono di Barbascura quando percula John Snow nei suoi riassuntazzi!
Ok chiuso parentesi!
Certo che Tony, basta poco e ti metti a parlare TANTISSIMO!
Non credo che a Peter dispiaccia, anzi! MA nemmeno a me! Mi piace davvero tantissimo sentire delle avventure del piccolo Tony!
Ci sono così tanti momenti di Tony di cui non sappiamo niente e che mi piacerebbe veder approfondito, per fortuna ci sei tu e ci doni questo giovane fantastico inventore”
“…Mio il castello, mie le regole¹! E se ti dico di provare, tu provi!...”
Giuro qui ho accostato alla citazione IL DISCORSO DEL RE a… SLEEPERS… sai il film con Kevin Bacon? “tu mangi quando ti dico di mangiare” ok non c’entra nulla… sono le 4:00 chiedo perdono per il vaneggiamento.
Giuro mi si è stretto il cuore quando Tony ha fatto il parallelismo tra se e Peter, per il fatto che non stante i contrato con babbo Howard, gli voleva bene… e sono tornata con la mente a Civil War e a quanto per molti Tony fosse il “cattivo”. Io sfido chiunque a non reagire in quel modo… ç__ç e qui abbiamo un giovane Tony che quasi si sente in colpa perché ha una famiglia che tenerezza ç__ç
“…«Tony?»
Steve lo stava guardando. Le sopracciglia bionde aggrottate gli piegavano la pelle in tante piccole rughe d'espressione.
«Cosa?»
«Sei venuto qui per me o per fissare Parker in quel modo inquietante?»…”
Tutti i trip mentali di Tony io li adoro… ma soprattutto ho dorato questo momento!
Steve che nota la cosa è fantastico!
Io però Steve e Bruce che suonano muoio dalla voglia di vederli, sentirli, IMMAGINARLI! Tony tiratela meno e VAI! Così posso vedere attraversi di te!
Ma Tony che pensa che Peter si vergogni di lui?
Peter è tenerissimo… e povera stella bullizzato? Scommetto che mo non accadrà più che Super Tony ci metterà una pezza! Spero tanto che lo accettino nel Clan Steve/Banner!
(Sono in fissa sul sapere cosa suonano!!! E già mi ci vedo un cross over mio tuo con gli I Want Kiwis) ok passo e chiudo!
Ma che carini assieme che condividono cose!!!
Chiudo il delirio!
Good Night… (meglio Buon Giorno tra un po’…)
Boigno

03/03/19, ore 17:20

Ciao bellezza <3
Mi prendo qualche minuto di tranquillità per dedicarmi in pace a questi due splendidi colombi, che amo letteralmente alla follia.
Certo, il Tony adolescente sarebbe da prendere a schiaffi ogni cinque minuti, ma proprio qui sta il bello, nella sua perfetta caratterizzazione, minuziosa e chirurgica fin nei più piccoli particolari. Tony sente senza ombra di dubbio il peso del suo cognome, e il padre lo tiene costantemente sulle spine, sottoponendolo giorno dopo giorno a test continui per dimostrare che, in qualche modo, si merita di essere uno Stark. Tony ha una grande considerazione di sé – giustamente, è un genio e ne è consapevole, ci mancherebbe – ma sembra che davanti al padre percepisca sempre una sorta di distacco, come se, comunque, qualunque cosa lui faccia, qualunque straordinario traguardo lui raggiunga, per Stark senior non sarà mai abbastanza. Non conosco tanto bene il personaggio originale per capire se questa è, in sostanza, un’impressione di Tony – dovuta più che altro al conflitto generazionale che bene o male tutti hanno con i propri genitori – oppure Howard è veramente così incontentabile come pensa il figlio. Sinceramente, da quello che lasci trapelare, sono più propensa a credere alla prima ipotesi, ma potrei anche sbagliarmi. Considerando che comunque presto i genitori di Tony moriranno, immagino che approfondirai questo aspetto nei capitoli appositi.
E quindi, per tornare al tema principale, Tony è geloso! Essere il più giovane membro dello S.H.I.E.L.D. – ed essere tenuto in debita considerazione al suo interno – è motivo di orgoglio per Tony, e di “rivalsa” nei confronti del padre: che arrivi un pischello a scalzarlo dal trono è comprensibilmente irritante, soprattutto se il ragazzetto in questione ha il sorriso spontaneo e il viso pulito e innocente di Peter Parker. Il momento dell’innamoramento è ancora lontano, ma già Peter ha cominciato a scavare come un tarlo nella testa di Tony, che pensa di continuo a lui, non riuscendo a farne a meno, anche se il sentimento dominante che lo coinvolge per ora è l’irritazione. Tony è stizzito e non riesce a trattenersi dal fare l’antipatico, tanto da spingere Peter a chiedersi se il giovane Stark sia effettivamente in grado di mantenere il segreto su una questione dalla quale, senza esagerare, dipende la sicurezza delle persone a lui care. Fortunatamente, almeno in questo Tony si sforza di essere maturo (che poi in realtà lo è, maturo intendo, solo che lo nasconde dietro una maschera di insofferenza e menefreghismo, che lo fanno assomigliare ad un ragazzino viziato ed infantile. Ma in realtà non è così, e credo proprio che sarà Peter a tirar fuori questo suo lato segreto…)
Questa storia mi sta appassionando sempre di più (come tutte le altre del resto), e sapere che si è trasformata in una long non può che farmi un grandissimo piacere *_*
Sai già che sono in pari con capitoli, e non vedo l’ora leggere i prossimi aggiornamenti!
Intanto ti faccio la solita valanga di complimenti (ti avranno stufato ormai, ma tant'è, te li faccio lo stesso), e ti mando un bacio e un abbraccio fortissimi :*
A presto tesoro!

padme