You Say Goodbye, I Say Hello
di Miryel

09/04/19, ore 23:40

Cara Miryel,
eccomi qui finalmente!!
Il capitolo mi è piaciuto, anche se l’ho trovato meno intenso del precedente. Credo vada bene per spezzare il ritmo e permettere al lettore, ma anche ai personaggi stessi, di abituarsi alla reciproca compagnia.
Infatti qui, gli atteggiamenti di Tony nei confronti di Peter cambiano radicalmente. Da seccatura e noioso rompiscatole che era, si trasforma in una compagnia che il nostro Stark trova sempre più piacevole.
Ma sono io, oppure Tony sta continuando a rimandare la fine del progetto così che possano passare più tempo assieme?? Hehehehehehe
È bello vedere Tony ammorbidirsi così tanto, anche se certe sue impennate d’orgoglio lo frenano ancora... come quando si rende conto che Peter ci tiene davvero a lui, che è gentile e paziente, eppure non rinuncia a trattarlo male, anche se si sente in colpa.
Mi piace un sacco anche Peter, timido ma fino a un certo punto... in questo capitolo sta calibrando il tiro con Tony: si esprime di più, si permette di avere una certa confidenza con lui, ma è come se allo stesso tempo si stesse frenando.
Tu non l’hai voluto dire, ed è abbastanza palese che a Peter piaccia Tony, ma sono ugualmente curiosa di sapere se lui invece lo aveva già notato da distante o se anche per lui si tratta di una nuova scoperta, al di là dell’ammirazione che già prova.
La serata con gli amici mi è piaciuta tantissimo, se è evidente quanto Tony ci tenga e allo stesso tempo voglia farsi vedere. Piccolo bullo in azione xD
Ora che lui si è reso conto dei suoi sentimenti però, sono in fibrillazione per il prossimo capitolo... non vedo l’ora di sapere cosa succederà!
​Altra cosa che mi sono chiesta: Peter avrà capito di piacere a Tony?? Dai è super palese a questo punto!!! Banner lo prende per il culo proprio riguardo a questo!!! (Tanto lo sappiamo entrambe che Steve e Bruce hanno capito tutto)

Sempre a proposito di Bruce... tutti allo SHIELD xD
Credo ne vedremo delle belle!!!
Ho adorato le battute scherzose che i ragazzi si scambiano, anche se sono letteralmente MORTA quando Tony ha detto che Steve si è trovato il ragazzo col suo stesso disturbo mentale hahahahaha
Comunque l’ho già detto? Tony è veramente dolce quando è innamorato!
In questa storia poi...
A parte tutto, ho notato che riesci molto bene a far esprimere i personaggi anche con il linguaggio del corpo: descrivi molto bene gli atteggiamenti e le reazioni sia emotive che fisiche dei protagonisti, e questo aiuta molto a delineare le singole interazioni, ma anche le scene in generale.
Quello che voglio dire è che hai un’ottima cura del dettaglio!
Detto questo, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!!
A presto

09/04/19, ore 16:34

Ciao donzellaaaaaa
Rieccomi qui a leggere qeusto nono capitolo di questa storia che più la leggo e più mi fa innamorare dei tuoi personaggi young!
Li avevamo lasciati a fare cosacce e, devo dire che la cosa è andata bene XD Ok, torniamo serie!
Mi è piaciuto il fatto che non hai scritto diciamo la loro prima volta, che non ti soffermata su ciò che sono dettagli inutili in una storia che, come la tua, grava più sul sentimento che sulla fisicità e, davvero, l'ho trovata una mossa azzeccatissima <3
Bucky che fa il medio a Tony ahahha ecco il loro rapporto odio/sopportazione è bellissimo, fin dal'inziio li hai delineati come ue che amano farsi la guerra ma che, infondo per l'amico e compagno Rogers, si sopportano, bene bene.
Peter è, come sempre, uno zuccherino ripieno di glassa. Bellissimo in tutte le sue sfaccettature e reazioni, dal suo sorriso ingenuo e contagioso fino ale sue rughette che si formano sul volto, adorabile!
Tony deve sempre essere pessimista? Non deve pensare che andrà sempre tutto male! (Disse quella che lo sta brutalmente uccidendo senza se e senza ma...)
Rapire un ragno è possibile XD Bravo Tony!
E poi tutta quella felicità da te ben costruita attorno a loro cade, si disintegra come un legno già arso dalle fiamme....
Tutto accade in fretta e quella leggerezza viene sconvolta, viene distrutta da Happy, dall'ospedale, dal medico che deve fare quell'orribile riconoscimento, da Tony stesso perchè non capisce l'importanza della vicinanza con qualcuno che ci è già passato.
Peter viene messo in panchina, viene accantonato per la paura di averlo accanto e sappi che è stato straziante questo capitolo =(
Ho gli occhi lucidi perchè il modo che hai per scrivere è magnifico ed è quasi come vedere un film che scorre di fronte agli occhi...
Insomma sei sempre bravissima ed ora ho bisogno di leggere cosa succede, cosa li porta a quel fantomatico primo capitolo, ho bisogno del decimo!
Complimenti ancora e ci si legge !!
ciaooo

PS: vado a piangere accarezzando il cane T.T

09/04/19, ore 08:47

Piccola Miryel, ma cosa è questo capitolo? Inizia con l'idillio totale, loro due che si amano, si vogliono, si appartengono inuna maniera così viscerale che abbandonano il concerto pur di lasciarsi avvolgere dalla passione... e... cazzo.

Tony è sconvolto. Comprensibile. Perdere non una ma due persone (alle quali non si è mai dedicato un gesto affettuoso) importanti è chiaramente uno shock, soprattutto perché totalmente inaspettato.  Tony non è mai stato un campione di empatia e sensibilità (doti che, invece, ha Peter) quindi le sue reazioni sono totalmente spropositate. Il pensiero di non poter più vedere la tua famiglia ti fa sentire completamente solo e quindi è comprensibile che lui cacci via Peter, per assimilare meglio... ma che botta, ragazza!

Complimenti sempre ♡

08/04/19, ore 08:53

Piccola Miryel, ti ho già detto che sei la mia lettura da metropolitana? Sì? Ti spiace se lo ripeto?
Questa fanfiction mi fa compagnia ogni volta che vado a lavoro e mi piace sempre di più. Leggere questo fluff mi fa bene al cuore (soprattutto ora che sono in un periodo difficile).

Ho apprezzato i riferimenti alla musica e la scena iniziale è stata così... aw. AW! Era tutto perfetto. Il bacio, i dialoghi... mi sembrava quasi di vederli davanti agli occhi mentre si scambiavano effusioni. Anche la scena della cena è stata molto bella, perché la spontaneità di Peter sembra aver seminato buonumore all'interno della famiglia Stark. La scena dei saluti l'ho trovata divertentissima!
Ho quasi paura di scoprire il resto.

Complimenti ♡

07/04/19, ore 22:47

Ciao Ciacionz!
Lo so, avevo detto che mi sarei messa in pari ma non riuscirò mai, lo sai! Però visto che c'ho la febbre e domani non lavoro, magari riesco a recensire due capitoli, visto che ci sono! Non sarebbe male, dirai tu! Dai, che posso sopravvivere.
Comunque cazzate sulla mia salute a parte, ho amato questo capitolo per un sacco d motivi diversi. Il primo come sempre è la caratterizzazione di Tony e Peter sempre fedeli, sempre loro, ma in questo capitolo di più è sottolineata quella di Peter. Perché? perhé dopo la cosa di spiderman c'è la differenza ora, tra il supereroe e il ragazzino insicuro. questo ha reso peter ancora più lui e tony ancora più il personaggio che sarà. Penso che questo capitolo sia importante per questo. Il loro rapporto è stato messo a nudo quando uno dei due portava una maschera (e l'altro pure, fingendosi sicuro di se) ma qui sono loro. Qui sono loro due senza veli e si devono chiarire e che fanno?
Fanno a gara a chi si merita meno. Ma io dico, più tony e peter di così, si muore!
Insomma, la chiacchierata è stupenda. Un dialogo che alla fine, porta esattamente dove devono arrivare. Se Tony non avesse baciato peter all'improvviso, quest'ultimo non avrebbe mai smesso di parlare e di chiedersi se è all'altezza di tony o no e lui glielo fa capire... ah, e sei crudele. Peter è innamorato di lui da molto prima. Un ammiratore silenzioso e quanto fa male pensare che lui lo guardava e Tony non se n'è mai accorto? te lo dico io: tanto. tantissimo. Tacci de pippo.
a volte ringrazio il cielo che a gesti sono capaci a dirsi tutto e a parole no, perché quel bacio sennò non ci sarebbe mai stato, temo!

La seconda parte è bellissima.
Io adoro quando descrivi delle loro uscite. Sono stupende perché sono così vere. tutti ci si possono identificare tranquillamente senza problemi.
e le premure di tony, nascoste dietro alla sua arroganza sono bellissime. Certo che bucky proprio non gli va giù, eh! beh ma sappiamo che è reciproco!
Insomma, alla fine dei giochi scrive pure a peter e rimane sopreso di quanto quel ragazzo sia attaccato a lui e quanto ci tenga... anche tony ci tiene eppure ha sempre quei dannati dubbi a rovargli le cose. tipico di tony, non godersi le cose per paura di perderle. Non sei un mostro tony, sei adorabile, però sei anche un cojone!
Insomma, ciaciò, un capitolo bellissimo, non so che altro dire. Grazie per scrivere di loro. Sono parte di te. Continua così.
Rusty

07/04/19, ore 21:45

Ciao, cara!
Un altro bellissimo capitolo che ho davvero apprezzato.
E' molto bello come Tony e Peter stanno vivendo il loro amore, come vivere in un sogno o in una favola dove non ci si vuole svegliare.
E' molto romantico come i due si desiderano, si cercano e ogni gesto anche quello più banale è bellissimo.
La seconda parte è quella più triste quella che potrebbe in qualche modo intaccare quel bellissimo rapporto che stava nascendo tra Peter e Tony.
Non è mai semplice e per Tony sapere dell'incidente dei suoi genitori, per poi vedere i loro corpi deve essere stato qualcosa di tremendo e in quel momento non si ragione e se la prende con tutti quelli che capitano a tiro, anche colui che vuole solo stargli accanto e aiutarlo.
Io ho come la sensazione che prima o poi anche Peter che comunque è un ragazzo buono che accumula scoppia.
Ti faccio tantissimi complimenti per questa storia davvero fantastica.
Alla prossima <3

07/04/19, ore 10:50

Ciao tesoro!
Scusami se non ho recensito appena hai pubblicato, ma come hai visto, ieri era giornata di Romics e non ho avuto il tempo materiale.
Posso dirti però che penso di essere stata una delle prime a leggere, visto che è la prima cosa che ho fatto appena è suonata la sveglia, senza nemmeno alzarmi dal letto.
E come avevi annunciato, menomale che per colazione ho mandato giù mezza scatola di biscotti al cioccolato!

Eccolo qui il motivo della spaccatura tra i due, e secondo me non è tanto la tragedia in sé, quanto piuttosto la reazione di Tony.
Si è chiuso in se stesso, allontanerà Peter e sarà la fine di tutto. Almeno credo che andrà così, purtroppo.

Certo, l'inizio del capitolo è un piccolo idillio, con loro due che fanno l'amore tutte le sere, escono insieme agli gli amici di Tony, che ormai sono amici di entrambi, fai anche una dolcissima introspezione dei sentimenti di questo giovane Stark...eppure il disastro è dietro l'angolo, ed è come se i più oscuri timori di Tony prendessero forma.
Dall'inizio della loro relazione era tormentato, temeva che il suo pessimo carattere rovinasse ogni cosa ed è quello che sta per succedere.

La scena dell'ospedale è perfetta, così come quella in macchina con Happy.
Mi è arrivata tutta la tensione, potevo sentire quel silenzio martellante.
E alla fine quel saluto/non saluto mi ha ucciso.
Ma come si fa?? T__T
Come faccio adesso ad aspettare sabato prossimooo???
Comunque io adoro l'angst e qui tu ne fai un uso perfetto, quindi ti perdono XD
Spero solo in un lieto fine, ma apprezzerò qualunque svolta farai prendere alla trama.
Detto ciò, ti faccio come sempre i complimenti e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

Baci baci

MissAdler

06/04/19, ore 17:33

Cara Miry, tu non puoi buttarmi lì tutto ciò, senza preavviso, cioè sono una mamma, sono sensibile, sono vecchia... e oddio, non me l’aspettavo...un colpo al mio fragile cuore... povero Tony davvero, mai una gioia, cioè sì, una sì, ma poi un colpo così duro come la morte dei suoi genitori?
Io al posto suo sarei crollata, ma capisco che ciascuno gestisca lo stress e lo shock a modo suo... do ragione a Peter quando dice che prima o poi, la consapevolezza arriva... quando è morta la mia nonna materna, io ci ho mesi a metabolizzare e a piangere fuori il dolore. Forse Tony non ci riuscirà mai, ma spero che aver vicino Peter lo aiuti, sempre che non si isoli...
Ma fa davvero male saperlo così avvilito!
Poi sei stata brava a gestire il tutto, l’inizio del capitolo così leggero e simpatico, ammiccante persino, e poi il dramma...
Bello davvero, anche se tosto...
Complimenti come sempre cara!
Ladyhawke83

06/04/19, ore 15:36

Ciao!!!! Eccomi qua!!!!!
Che giornatuccia oggi… Fortuna ho da recensire tu e mi tiri su di morale!!!

“..Tony Stark non riusciva più a guardarlo con gli stessi occhi, Peter Parker. Forse per il fatto che non avevano fatto altro che fare l'amore ogni sera…”
Uno dei miei inizi preferiti! XD colpa dei video che stavo guardando (non pensare male guardavo delle esibizioni della mia Musa… però passare da quelle a pensare a Tony e Peter che fanno sesso tutti i giorni è… HOT!!!!

Loro due assieme, sono meravigliosi!
Sai che questo inizio mi ricorda un sacco l’episodio di Scrubs dove JD e Elliot hanno la loro prioma relazione (si che pare durare un episodio solo…)
Anyway… è per via della cosa che lo hanno fatto tipo 6 volte in un solo giorno!

«Sei con noi, Tony?»
Tony però tu l’amore tuo ce lo hai lì cosa ti imbamboli!!!! XD
Tony, lasci fuggire la mente eh?

«I Want Kiwis¹. Un nome decisamente originale.»
Ahhhhhhhhhhh…. I miei bimbi nell’Universo MARVEL!!!!!
Che emozione!!!!!!! Grazie sei un tesoro!!!! (OMG ho un Flash!!! Ci pensi Loki…. Che incontra Axells? XD Chi sarà più DIVA dei due? E soprattutto Axells riuscirà a non farsi uccidere? Hehehehe…. J era da qualche parte a vedere il suo orsacchiotto? La fantasia GALOPPA!!!!!

Tony che vuole rapire il suo Peter… come ti capisco!
(oggi sono in vena di rapimenti più del solito, Fulvio mi ha dovuto ricordare che è illegale).
Il modo di amare di questo young Tony è totalizzante! Lo adoro!

E qui finisce la parte scema… e inizia la parte dove io i sciolgo come un pupazzo lasciato al sole d’agosto ç___ç
E avevi pure avvertito di prendere i fazzoletti solo che… non ero pronta…
Perché stavo adorato la linea di trama di Tony con suo padre.
BRAVA!!!! Io ho adorato soffrendo tutto questo.
Sai che io e l’Angst siamo un tuttuno… e il dolore ci rende vivi… E POVERO TONY VOGLIO ABBRACCIARLO e piangere con lui!
(adoro)

Allora, tanti si vantano di scrivere momenti toccanti e peccano di supponenza!
Tu invece hai scritto dei personaggi devanstantemente meravigliosi! Tony è … è lui!
Il suo dolore, la sua rabbia.
La perdita e l’elaborazione del lutto che non è un percorso facile e nessuno può sapere come reagiremo, perché è impossibile prevedere!
Davvero la rabbia di Tony è così umana e la sua chiusura è meravigliosamente umana, perché quello che ha dovuto fare è staro TERRIBILE e non c’è niente che possa alleviare quella sensazione.

«Nessuno è capace di dire a qualcuno che ha perso la sua famiglia, Tony. Zia May ha fatto lo stesso con me, quando zio Ben è morto. Ha finto che si fosse solo aggravato e mi sono precipitato in ospedale. Era già morto, quando sono arrivato e capisco che tu ti sia sentito tradito ma, credimi, non è mai fatto con cattiveria, anche se può sembrare così», gli disse Peter e per quanto la spiegazione sembrasse logica, Tony non ci vide altro che un tentativo becero e qualunquista di tirarlo su con una bugia.

Quella sensazione che niente possa alleviare il dolore, la profondità con cui hai affrontato le reazioni, la tematica!!!
Bravissima!!!!!!

Credo che sia il capitolo più bello di sempre!!!
Complimenti (ora mi rintanerò in un angolino a piangere perché questo Angst è davvero meraviglioso!).

Boingo!!!!
(e io come sopravvivo una settimana????? Un’attesa interminabile!!!!)

06/04/19, ore 15:05

Tesoroooo 😍😍😍
Questo capitolo è qualcosa di meraviglioso. Sappi che mi hai donato tantissime emozioni, devi essere fiera di quello che scrivi. La prima parte è di una dolcezza unica. Tony è Peter stanno vivendo la bellezza e la spensieratezza del primo amore e tutto ciò che ne segue,il desiderio di aversi sempre, i sorrisi, gli occhi che brillano. È una cosa bellissima 😭
Molto bello il fatto che Tony e la sua band abbiano organizzato una sorta di concerto di beneficenza per loro stessi... Perché sono poveri, quindi non fa una piega 😂
Il ritorno a casa è dolcissimo e dopo la passione, i due si addormentano insieme. Ma purtroppo qualcosa arriva a rompere l'idillio. Happy, con la notizia dell'incidente. Mi sono sentita male sì per Tony, ma anche per Peter. Perché lui aveva capito che qualcosa di terribile era successo, ma non ne era sicuro. E mi sono sentita male, perché ci vuole un coraggio enorme per poter dare una notizia del genere alla persona che si ama.
Una tenerezza infinita, credimi. E quando Tony si ritrova davanti i cadaveri dei suoi genitori, mi è un po' venuto un colpo al cuore. Ho come visto la sua maschera di imperturbabilità cadere. Purtroppo immaginavo se la prendesse Peter per non avergli detto nulla, ma capisco entrambi. Tony è sconvolto e questo lo porta a trattare male anche chi vuole stargli vicino. Ho seriamente paura che questa cosa pdods portare a degli scontri molto più seri. Perché vero è che Peter è un pezzo di pane, ma prima o poi sbotterà anche lui. Insomma, un senso di malinconia mi ha accompagnato per tutta la durata della lettura. Hai fatto davvero un bellissimo lavoro e non vedo l'ora di leggere il seguito ❤️
Alla prossima,

~ Nao

05/04/19, ore 08:52

Piccola Miri, ormai sei la mia lettura da metropolitana. Mentre tutti leggono libri freschi di stampa di autori sopravvalutati, i tuoi Tony e Peter mi tengono compagnia nel tragitto casa/lavoro.
Ed è proprio per questo che ora ti scrivo. Le note a fondo capitolo fanno male perché sono curiosa e VOGLIO sapere cosa accadrà.
In questo capitolo avrei voluto picchiare Peter per i suoi complessi stupidi, ma per fortuna Tony ha trovato un modo meno cruento per fermarlo.
Ti confesso che mi è piaciuto tutto di questo scritto, ma più di tutto introspezione e la caratterizzazione di Tony! È stato anche bello leggere del gruppo di amici che "accetta" Peter ma... qualcosa mi puzza.
Che ha davvero in testa Steve?
Non vorrà vendicarsi?

Aaahh devo assolutamente saperlo!

Complimenti ♡

04/04/19, ore 19:45

Carissima, carissima cosa lì, Miryel (ma pure a te la ipsilon la mettono in maniera anarchica, come il neo dello sceriffo di Nottingham?!
Che m’hai tirato fori, aho’! Gli Smitthe! Certo che zio Ben de musica ce capiva, eh! Allora, venimo ar signorino Tony Stark, che verrà pijato per il **** fino ar duemilacinquanta pe’ sta cosa che se fa’ chiama’ signorino e annamo alla granne questione tirata fori da quer furbone de Peter Parker, artrimenti noto come l’omo ragno. E sì, è na domanda lecita, questa de vole’ sape’ se Tony è proprio sicuro sicuro. Le domande è mejo fassele prima che dopo, come diceva er bon Stefano Accorsi na’a pubblicità der Maxibon. Ah, no, là diceva “tiù is meglic che uan.”
Ordunque, esimia collega, lasciato il vernacolare romanesco da’ a Sora Lella, appropinquiamoci a scoprire i patemi d’animo dei nostri due giovinastri preferiti all’alba di quella che il mio sesto mi sa essere una tragedia. No perché durane il commiato del signor e la signora Stark io ho rivisto quel pezzo di Civil War, quello inziale in cui c’è un giovane e scazzato Tony… e so che sai che so di cosa stiamo parlando. I dubbi sulla prima di volta di Peter con Tony e il timore che il sesso possa portare a uno squilibrio nel rapporto, il timore di non piacere in generale, sono qualcosa di davvero tenero e dolcissimo che tutti noi abbiamo pensato di provare a 17, 18 anni. E non c’è differenza che il rapporto sia het o slash, qui. Quella del giovane Spiderman, al netto dei sensi di ragno acutissimi, è la più antica delle paure che va a scavare sul timore più grande: quello di essere felici. La felicità è qualcosa che, in questi quattro mesi, i nostri eroi hanno provato. Tra loro c’è amicizia, complicità, fedeltà (come si evince nella bellissima scena della cena con una Maria Stark meno santa e più distratta, con un Howard ipercritico). La felicità, però, è una condizione precaria che dura poco: ci si accorge di averla vissuta a posteriori e non va mai declamata. Ecco (anche) perché Peter ha paura ed ecco (finalmente) che Tony, a modo suo, ammette d’amarlo. Temo per i prossimi capitolo: temo che l’equilibrio faticosamente raggiunto per questi ragazzi non sereni come dovrebbero possa rompersi. Colpa del tuo capitolo 1 e della tua mente crudele, Co’. Sappilo. Un forte abbraccio da Cosa tua, là, quella che s’è fusa con la stufa pure oggi perché de fori ce sta ‘na gianna che llevate proprio! :* :*
Shilyss :*
(Recensione modificata il 04/04/2019 - 07:45 pm)
(Recensione modificata il 04/04/2019 - 07:46 pm)
(Recensione modificata il 04/04/2019 - 07:47 pm)

02/04/19, ore 22:59

Ciao Miryel, eccomi finalmente!
Purtroppo sono sempre in ritardo, ma ho poco tempo durante il giorno, e voglio prendermi il tempo di recensire per bene... :)
Peter è proprio un fan di Tony, non riesce proprio a nasconderlo hahaha
Mi fa morire.
L'ho immaginato trattenere un milione di domande, quando osserva Tony usare la saldatrice... del tipo "Omg sono qui col mio idolo e lo sto guardando!! Ci sono vicinissimo!"
Non so, mi dà quest'impressione... se è così, Peter è proprio tenero!
Scommetto che quanto Tony gli rivolge la parola poi, ne è super entusiasta... si nota proprio, dai dialoghi.
Mi è piaciuto che Tony con lui si lasci gradualmente andare. Sono nel suo ambiente, quindi sicuramente questo ha aiutato, però mi è piaciuto come tutto sia partito gradualmente.
In fin dei conti, Tony se la racconta di brutto... certo, è solo per fare conoscenza, ma poi si lascia coinvolgere dal carattere genuino di Peter.
La vulnerabilità di Peter lo spiazza, specie quando gli racconta dei suoi genitori. Mi è piaciuto in questo senso che Tony abbia avuto l'opportunità di riflettere riguardo il rapporto con suo padre, e di come in realtà Peter sia diverso da lui in tutto... ma, in qualche modo, forse anche migliore.
.... Poi, alla fine, è Tony che gli chiede il numero XD
Cioè, sto ragazzo è proprio scemo hahahaha manco si accorge che proprio gli piace.
Brava brava, Tony continua sempre a sembrarmi l'arrogantello di turno, che però poi rivela una profondità inaspettata.
Almeno, lo sappiamo perché leggiamo i suoi pensieri, tramite te.
Ad ogni modo, come sai già mi piace molto come stai descrivendo il giovane Stark. Si intravede già l'adulto che sarà, e non faccio affatto fatica ad immaginarmelo come tu lo stai dipingendo.
A scuola, panico generale.
Anche qui, secondo me hai descritto molto bene l'esitazione di Tony nel non saper come comportarsi, ora che ha preso una certa confidenza.
Ma poi, non sarà geloso di quel suo amico col berretto?
Ma che dico, è ovvio che è geloso... gli fa pure gli agguati una volta usciti da scuola!
Il loro mini confronto sul comportamento da tenere in pubblico (oddio... di già hahaha) è fortissimo, sa proprio da "primo approccio" o in qualche modo "ci tengo a te ma lo esprimo solo incazzandomi"
Poi, Peter che è imbarazzatissimo e cerca di ingraziarsi Tony è proprio dolce... ma mi sa che anche questo l'ho già detto!
Ho però una domanda, a cui credo darai risposta nei prossimi capitoli. Tony ha detto che del parere della gente non gliene frega un cazzo, ma io non ne sono così sicura... il caro signorino Stark mi sembra uno che, quando si tratta di essere vulnerabili, se la fa proprio addosso, quindi sono curiosa di vedere se manterrà fede a queste parole oppure no... mia idea.

Scusa, mi sa che ho fatto una recensione un po' sconclusionata, comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Ad ogni modo, il succo è che la storia la trovo sempre molto in linea con quelli che sono i personaggi Marvel (forse Steve non proprio, perché non è... antiquato... ma qui, si tratta pur sempre di un AU) e coinvolgente.

01/04/19, ore 19:13

Questa prima scena in cui sono entrambi (entrambi, anche Tony, che non sa più cosa pensare! XD) emozionatissimi e imbranati è veramente di una dolcezza unica! E' bellissimo pensare che anche per Tony, in realtà, sia il primo vero appuntamento, perché è la prima volta che esce con qualcuno che davvero gli piace e gli fa battere il cuore e questa sensazione lo spiazza completamente. Così finalmente entrambi possono parlarsi chiaramente, cercare di chiarire i fraintendimenti: non so che cosa sia stato più emozionante e commovente, la parte in cui Tony ammette a cuore aperto tutti i suoi difetti, le cose di se stesso che ha sempre nascosto dietro la maschera dell'ironia e dell'arroganza (ed è questo effetto speciale che Peter ha sempre su di lui), oppure i momenti in cui entrambi sono sinceri al 100% l'uno con l'altro, anzi, dicono di se stessi le cose peggiori che riescono a pensare, quasi increduli di poter suscitare interesse nell'altro vista la bassa opinione che hanno di sé. Non so che cosa sia più perfetto e meravigliosamente indicativo del rapporto che lega Tony e Peter: "«È qui che sbagli. Io non lascio correre proprio niente. Pur di non dirti cosa provavo, ti ho cacciato via sperando che tu non potessi nemmeno capirlo. Ho cercato di tagliare con te, ogni possibilità di avere quel rapporto che non desideravo… essere per te solo un amico. Questo non è prendere le cose come vengono, questo è fuggire via come un vigliacco», rispose Tony e si rese conto di tutte quelle cose, solo ora che ne stava parlando a cuore aperto. Si era esposto, di nuovo troppo, ma quella situazione richiedeva sincerità e non avrebbe mai permesso al suo stupido ego di limitarlo e nascondere dietro alla sua arroganza, le cose che realmente pensava. Non con Peter." C'è questa parte che, da sola, riassume tutte le cose che tante volte ho scritto nelle mie recensioni alle tue storie, quando mi arrabbiavo con Tony perché faceva proprio questo, scappava, si nascondeva, si comportava da vigliacco e adesso, per la prima volta, lo ammette e non solo con se stesso, lo ammette proprio davanti a Peter perché questo ragazzo tocca delle corde del suo cuore e della sua anima che non sapeva nemmeno di avere prima di conoscere lui!
E poi è semplicemente adorabile, talmente tenero da far venire le lacrime agli occhi, il pezzo in cui Peter racconta a Tony che si era innamorato di lui da tanto tempo, prima ancora di conoscerlo, che lo guardava quando sapeva di non essere notato, che sognava solo di potergli parlare... Anche qui, in poche righe c'è tutto Peter, tutta la sua paura di essere inadeguato e insignificante, ma anche la sua incrollabile speranza, il suo carattere comunque felice che lo porta a sperare contro ogni speranza: "Peter non sembrava triste, nel fare quella confessione, eppure Tony sapeva benissimo che quegli istanti in cui lui aveva ignorato la sua esistenza, dovevano essere stati momenti infelici e, chissà, a volte intrisi anche di grandi aspettative. Se lo immaginava, il suo Spider-Man, prepararsi al mattino tentando di risultare un minimo affascinante e autoconvincendosi che sì, Tony Stark lo avrebbe guardato. Che quello era il giorno giusto, e Tony non lo aveva mai fatto."
Eppure la speranza di Peter sembra aver vinto, perché Tony non resiste più e lo bacia, non può scusarsi a parole per averlo involontariamente ferito tante volte prima, ma può stringerlo tra le braccia e baciarlo per farlo felice qui e ora.
E cosa non è stata poi la scena in cui Tony confessa a Steve e Bruce di stare con Peter... non so nemmeno più che dire, tante volte ho usato la parola "capolavoro" che adesso mi sembra anche abusata, ma non so come altro definire quella scena, dolcissima, piena di tenera ironia, con rimandi ai veri personaggi (bellissimi tutti i riferimenti a Steve e Bucky e alla poca simpatia di Tony verso Bucky... XD), l'istinto protettivo che tutti mostrano verso Peter, questa simpatia innata che lui suscita in tutti... insomma, non so nemmeno più come scrivere quanto mi hai emozionata e commossa e intenerita, perché mi sembrava di essere davvero a un tavolo con loro e ascoltarli e ridere alle loro battute (ho adorato Steve quando ha raccomandato a Tony di non "dimenticarsi a casa" Peter la prossima volta... oddio, io adoro SEMPRE Steve!).
Per concludere un capitolo meraviglioso (ma come fai a scriverne ogni volta uno più bello del precedente? A un certo punto io credo che ci sia un limite alla perfezione e all'emozione e tu lo superi ogni volta!), questa parte che mi ha fatto stringere il cuore, mi ha fatto stare male perché so già che Tony farà qualcosa che rovinerà tutto... e farà del male a Peter ma ancora di più a se stesso, perché non sa accettare di meritarsi la felicità e io lo vorrei prendere per le spalle e scrollare fino a metterglielo in quella testa dura che lui merita tutte le cose belle come e anche più degli altri!
"«Aspetto che torni, così ci diamo la buonanotte» rispose, quasi come se fosse ovvio. Come se, prima di quel momento, ci fosse mai stato qualcuno che lo avesse aspettato per una ragione simile, a Tony. Si sentì sciogliere ma allo stesso tempo terribilmente malinconico a quel pensiero. Ogni volta che Peter gli diceva certe cose, era sempre più convinto di non meritare vicino una persona così solerte nei suoi confronti, perché sapeva che non poteva dargli le stesse cose."
Ti prego, accetterò tutto l'angst che vorrai, ma promettimi che, alla fine, loro saranno felici insieme perché lo meritano, ne hanno bisogno, ne hanno passate già fin troppe!
Un abbraccio e alla prossima!
Abby

01/04/19, ore 08:56

Piccola Miri, anche se in ritardo ritardissimo, sono riuscita a leggere questo capitolo BELLISSIMO. Dico bellissimo non solo per il fluff che non stanca (a differenza di tante altre storie del genere) ma perché qui ci sono un sacco di riferimenti a scene e situazioni che fanno parte dei miei ricordi.
La più importante è la scena del bacio a testa in giù. La tua rivisitazione è stata geniale, decisamente meglio dell'originale! Mi è piaciuta la trovata che hai usato per farli incontrare di sera, il fatto che sia servita come scusa per un appuntamento... e ho amato ogni singolo pensiero di Tony. Le scene introspettive mi hanno fatta sentire vicina a lui in un modo che non avrei mai pensato. Del resto, sappiamo tutti che il cuore di Stark (molto in fondo) è tenero!

Volevo solo segnalarti un paio di refusi che ho trovato leggendo (sono sicura che siano errori di battitura) ma lo farò in serata e in privato :)

Complimenti ♡ dopo andrò a mettermi in pari anche senza scambi ahahha.