Pinstripe, Tartan and Black
di MusicAddicted

29/01/21, ore 16:39

cara, devo dire che le piante sono proprio ingrate e PataGiardiniere si è fatto troppo gli affari di Cro, ecco! ùù
invece di essere felici - e per modo di dire baciare per terra - perché sono sgridate dal demone più affascinante del mondo, ora hanno il santo protettore...ecchèdiamine!
povero il mio serpentello..mentre BA balla la gavotta come se non ci fosse un domani (e in effetti in certo senso è così..perchè è ieri ^^)lui è costretto a fare il giro turistico su Gardenia4 e prendersi un mezzo spavento. facciamo uno intero
però come sai sono una lettrice onesta e devo dire che pensavo peggio, cioè che Cro dovesse vivere in effetti uno shock fortissimo, tipo essere momentaneamente piantato in un vaso. Poi, se non si sa come, vedevi apparire la self insection di una lettrice che appariva al mercato e comprava plant!crowley non potevi protestare, però -_- faceva parte del gioco
mi sto lentamente abituando a sopportare l'idea che loro siano un trio, per quanto comunque vedere gli ineffabili non univoci mi faccia sempre soffrire. Ma se Cro sente le zone erogene che si risvegliano, chi sono io per fermarlo? nessuno! Piccolo, ha bisogno di coccole e baci, altro chè. certo, possibilmente del suo angelo, ma qui direi che mi devo rassegnare proprio.
ps ma da quando patacretino è così attivo sessualmente? diecimla stagioni e non succede nulla.. e poi gli prende bene tutto in una volta! XD
ma ti voglio bene così, ragazza cosmica
un bacio fiorito,
Setsy

26/01/21, ore 23:36

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Finalmente sei riuscita ad aggiornare perché questo trio così' strampalato è troppo bello e mi mancava.
Ora che ho visto tutto GO... ho ancora più presente i personaggi, i loro caratteri e devo dire che li rendi benissimo nei tuoi scritti.
In questo cap hai messo molta carne al fuoco, come si suol dire.
No vabbè, hai spedito pure tu Aziraphael a ballare la Gavotta. L'unico angelo che sapeva ballare.
Ho apprezzato il tentativo del Dottore di convincere Crowley a trattare meglio le piante, ma non credo gli dia retta, nonostante le cose assurde che ha visto sul pianeta Gardenya. Dopotutto è un demone e si sa che loro mentono, lo dice anche l'angelo. E poi dai, è troppo uno spasso quando esplode con le piante, non si può sentire un Crowlwy gentile con loro.
Infine finalmente accade qualcosa tra lui e il Dottore, ma cavoli... ci si doveva mettere pure il Tardis a rovinare tutto atterrando nel bel mezzo del ballo, interrompendolo.
Va be' dai. sono sicura che rimedieranno. Alla prox e grazie mille, per tutto, mi hai aperto un mondo che non conoscevo. Ciao, Chiara/Au.
Diciamo che

24/01/21, ore 00:07

Ciao carissima <3

Te lo giuro, era dallo scorso capitolo che non stavo più nella pelle per vedere Gardenya e i suoi abitanti e le mie aspettative non sono state affatto deluse! Sono sincera, non sapevo bene cosa aspettarmi da un pianeta del genere, effettivamente una giungla era la versione a cui io stessa tendevo ma allo stesso tempo ero sicura che fosse qualcosa di molto più particolare! E come volevasi dimostrare, Gardenya è un posto che non si scorda facilmente! Soprattutto non se lo scorderà Crowley che poverino, ha imparato la lezione. Un po' mi dispiace per lui, che era così tanto bravo ad urlare alle sue piante per farle essere sempre belle ma... ehi! Le piantine dell’appartamento di Crowley dovrebbero ringraziare il Dottore, finalmente anche loro verrano rispettate.
Comunque, ci sono due cose che ho apprezzato in particolare riguardo la descrizione del pianeta. La prima, il fatto che si fa cenno alle precedenti rigenerazioni del Dottore. Anche se non ho visto la serie classica, devo dire che è stata davvero una bella idea, ha anche reso la vicenda molto più verosimile. La seconda cosa che mi è piaciuta invece, è stato il modo in cui si sono relazionati Crowley e il Dottore con gli abitanti di Gardenya. Ti dirò, ad un certo punto mi è sembrato di guardare un vero episodio di Doctor Who, con Crowley nelle vesti di companion del Dottore e Ten che dimostra sempre di saperne una più del diavolo, in fatto di pianeti e galassie. Poi mi ha fatto  davvero morire il fatto che Crowley per una volta, rimane senza parole. Muoio, il Dottore è sempre un passo avanti a tutti!
Un'ultima cosa, riguardo invece l’evoluzione della relazione tra Crowley e Ten. Intanto, sono felicissima del fatto che Aziraphale non sia assolutamente geloso ma che anzi, spinga il Dottore ad andare MOLTO d’accordo con Crowley. Mi ha fatto un sacco di tenerezza, perché Aziraphale non vuole altro che tutti loro siano pari. E poi, è ormai chiaro che tra Ten e Crowley stia succedendo qualcosa... e l’ultima parte del capitolo lo mostra chiaramente, Crow sta per cedere! Bello anche come Aziraphale abbia dato consigli a Ten sui punti "deboli" di Crowley! Non poteva esserci nessuno al mondo a conoscerli meglio di lui!
Quindi, ti rinnovo i complimenti per questa storia e ci vediamo al prossimo capitolo!

Rhurab

23/01/21, ore 23:34

Ehyyy eccomi in super ritardo come sempre, sorry!
Ho deciso di avventurarmi in questa long, che combina due delle mie storie preferite: l'immortale Dottore e Good Omens (di cui ho amato alla follia il libro...puoi immaginare la mia delizia nello scoprire chi sarebbe stato Crawley?)! Thumbs up per l'apertura, azzeccatissima. Il Dottore che esce dalla sua inconfondibile cabina (eh sì è più grande all'interno), inquadratura sulle scarpe di tela bianca ed eccola qui, la story line che avremmo voluto per il nostro Dr preferito. Soho, mi sembra di sentirlo in sottofondo l'inarrestabile brusio dell'elegante, caotica, inarrestabile Londra. L'odore della metropoli, il caos e quell'angolo di paradiso (letterale) che è la libreria di Aziphaele...ah mi viene voglia di andare a caccia di libri antichi per buzzichetti nascosti nelle pieghe delle grandi città! E poi lo scambio di battute tra i due, mentre il Dottore cerca di indovinare l'ordine angelico dell'altro...ahahaha mi hai fatto morire! Il bacio poi...tenerello <3 sì forse un po' frettoloso, però voglio dire...è il nostro Decimo Dottore, non è famoso per essere uno cauto, no? L'entrata in scena finale di Crawley: no vabbeh genio! Ho riso veramente troppo!
Sono contenta di aver iniziato questa storia, mi sembra che ci siano un sacco di buone premesse e non vedo l'ora di vedere come procede! Se posso solo consigliarti una cosa, meramente stilistica, taglierei sui dialogue tags, che appesantiscono un pochino il testo...i tuoi dialoghi sono già chiarissimi, puoi tranquillamente permetterti di toglierli :D
Spero che vorrai continuare lo scambio, ci vediamo al prossimo capitolo! <3

23/01/21, ore 00:35

Ciao carissima, in ritardo ma ci sono. Sai che avevo proprio notato la tua nuova immagine del profilo, sono Jessica e Killgrave?
Questa storia mi piace sempre di più. Volevo proprio chiederti se l'intera vicenda dei gardenyani fosse davvero accaduta nella serie classica oppure no, ma ho trovato la mia risposta nelle note in fondo al capitolo. Peccato, è una buona trama. Infatti mi stavo anche chiedendo se pure la faccenda delle piante simili agli esseri umani fosse canon oppure no. Mi stavo chiedendo perché hanno bisogno di stare nella terra, e cosa succede quando una pianta femmina deve partorire visto che mi sembra di capire che si riproducano nel modo consueto. In realtà non riesco a immaginare neanche l'atto generativo visto che stanno con i piedi piantati a terra 😂
Comunque è stata di sicuro una buona lezione per il nostro caro demone, anche se si è spaventato all'idea di poter fare quella stessa fine mentre il Dottore voleva solo insegnargli un po' di sana empatia. Ma possiamo anche dire tranquillamente che siano state due lezioni per Crow, non una: la seconda lezione è che anche lui può apprezzare il fascinoso alieno.
Sai che secondo me ci sono due modi facili facili per aggirare la regola "non voglio baci da te fino almeno al prossimo millennio"?
Il primo modo sarebbe che fosse Crowley a baciare Ten, e non il contrario.
Il secondo modo sarebbe portare il TARDIS alle 23:59 del 31/12/2999 e aspettare un minuto. A che serve poter viaggiare nel tempo se non puoi fare questo tipo di cose? 😏
Secondo me Crow si preoccupa troppo per questa faccenda dell'amore condiviso, Azi ama soltanto loro due e secondo me il fatto che i due siano fisicamente uguali (occhi e capelli a parte) è anche parte del motivo per cui li ama entrambi. Secondo me si è sentito attratto dal Dottore perché è uguale al suo millenario amore, poi si è sviluppato del sentimento perché il dottore ha una personalità che non si può non amare, ma questo non significa che Azi si innamorerebbe del primo bellimbusto che passa, almeno secondo me.
Mi ha fatto molto piacere vedere che i consigli dati al Dottore (in merito a come sedurre il demone) abbiano funzionato. Ben fatto!

19/01/21, ore 03:29

E quindi finalmente ce l'hanno fatta! ♥️
Certo che Crowley è proprio "ciecamente" innamorato, perché quei boxer blu e larghi da "nonno in mutande", che indossa Azi, francamente sono la cosa più ammazza libidine che si possa immaginare! 😂
Mi ha fatto tanta tenerezza Crowley che viene assalito dalla timidezza e prende tempo dedicandosi, a modo suo, alle piante del Dottore,😂 io proprio lo adoro, è troppo tenero!
E poi che carino a volersi trasferire in una biblioteca per continuare la nottata romantica con il suo angelo, è davvero un bel pensiero!
Certo c'è quel piccolo particolare per cui sta cominciando a desiderare di saltare addosso al Dottore... Però in fondo non è colpa sua! È il Dottore che ci prova in continuazione. Ehm... comunque ammetto che un po' ho sperato che si saltassero addosso davvero, che ci posso fare 😩 erano entrambi talmente sexy, uno in veste di meccanico e l'altro con i vestiti bagnati appiccicati addosso! Stavolta però è stato il Dottore a trattenersi e giustamente!
Non sarebbe stato per niente carino immischiarsi nella prima notte di Azy e Crowley rovinando tutto!
In tutto ciò mi è piaciuta un sacco Tardis che, dotata di un carattere decisamente femminile e spettatrice silenziosa ma partecipe di quello che sta succedendo, prima si diverte a fare i dispetti e poi si intenerisce e regala agli ineffabili la giusta atmosfera per la loro prima volta!
E ora che succederà? Il dottore riuscirà ad avere la sua "notte" con Azi e... con Crowley?
Non vedo l'ora di scoprirlo! ♥️

15/01/21, ore 13:36

Ciao,
ahahah, le esperienze di Azi con gli allucinogeni sono veramente divertenti!
Azi che non capisce mai bene cosa gli propongono, qui pensava ai francobolli 🙄, stavolta però gli è proprio preso un trip negativo!
Ne approfitta Crowley per coccolarlo.
Che poi il demone ha ragione, è stato lui a salvarlo un mucchio di volte e non certo il Dottore!
Ma che mi combina Crowley? Cosa sarebbe questa strana attrazione per il Dottore?
Bisogna dire però che il nostro demone è più "serio" di Azi, quando si accorge che sta rischiando di oltrepassare il limite si tira sempre indietro!
A proposito, davvero commovente Crowley che non ricorda quasi per niente il suo aspetto prima di cadere, a parte per le ali bianchissime. 😢
Però, bisogna anche dire che forse questo strano Cupido interventista e terzo incomodo, ci voleva! Gli ineffabili una buona volta stanno cominciando ad ammettere i loro sentimenti apertamente e OH MY GOD! Hanno finalmente intenzione di "farlo"??? Ma questo è pericolosissimo! Potrebbe causare una nuova Apocalisse! 😂
Non vedo l'ora!!!
A presto 😁

08/01/21, ore 19:15

Ciao mia cara, ma insultarti di cosa (che scrivi mai nelle note?). Passare di qui a un nuovo aggiornamento di questa storia regala sempre una risata sincera: mi piacciono le avventure che fai fare a questi tre, come li muovi e i dialoghi che non perdono mai un colpo.
Certo, qui poche avventure spaziali, il Dottore ha pensato piuttosto giustamente a mettersi in pari con Crowley riguardo ad Azi e sfodera un'arma interessante: una lavatrice che sa il fatto suo! E, a proposito della lavatrice, lasciami dire che il titolo del capitolo mi ha fatta ridere tantissimo in retrospettiva: such a clean love (eh, più pulito di così! ahahah).
Azi ormai sta prendendo decisamente confidenza con l'idea di essere l'oggetto di un triangolo (stavolta non si sente in colpa e anche più voglioso di prima: cosa ti stanno facendo, dolce angelo, questi due mascalzoni?), ma anche il Dottore e soprattutto Crowley cedono – secondo me manca proprio poco nel vedere questi due impegnati tra loro non solo tramite Azi, perché Crowley che ragiona tra sè e sè da solo non con gelosia (attenzione!) ma con invidia non la racconta giusta... E il dialogo finale va proprio in quella direzione.
Cosa posso dirti? Questa storia così insolita e originale come idea, divertente e vivace nella sua articolazione, è proprio una boccata d'aria fresca. Sei bravissima con la comedy, cosa come sai non facile!
Un bacio cara e a presto (spero) con questi tre ragazzacci!

07/01/21, ore 21:10

Cara, eccomi qui.
Questo capitolo mi è piaciuto in maniera particolare, è stato dolce e mi ha tenuto sospesa fino alla fine. Ho amato tanto i dialoghi di questa parte, sopratutto in un certo momento (sarà che sta aspettando il bacio tra il demone e il dottore), ma qui ti sei superata:
“Quel bacio. Sei davvero sicuro di voler aspettare un intero millennio?”
“Io…” mormora Crowley, chinandosi ancora di più.
“Sì?” si sporge verso il suo viso il Dottore.
“I-io…” balbetta il rosso.
Mi piacciono le cose che stanno n po' nel non detto e volano nella mente: questo, è questo pezzo. Il modo in cui si guardano tiene tutto sospeso nell'aria e ha portato via anche la mia, di aria. Non avevo più niente nei polmoni. Allora, li facciamo baciare?
Ma in qualche modo mi rendi contenta lo stesso, perché alla fine mi porti ad un concerto dei Queen e a fare una colazione sul Tardis e anche nella macchina spaziale, dove qualcosa accadrà? Verò, che accadrà?
Aspetto il prossimo aggiornamento tesoro e scusa per il ritardo della mia recensione,
Sia ❤

06/01/21, ore 22:15

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena a recensire l'ultimo cap - per il momento perché spero che continui presto - di questa meravigliosa storia.
Be', anche qui il trio non si smentisce. Quindi finalmente è successo, in lavanderia!!! Fantastica quella scena.
Ma la parte migliore, a mio parere, è il passaggio di Crowley dalle piante del Dottore, lì mi sono sbellicata dal ridere. E credo che il viaggetto su Gardenia non sia così simpatico per lui. vero?
E così, alla fine, anche Crowley confessa di volere combinare qualcosa con il Dottore, possibilmente insieme ad Aziraphale. Sporcaccione.
Ora non puoi lasciarmi così, però. Io devo sapere cosa combineranno ancora questi tre e devo leggere, finalmente, di Crowley e del Dottore. Aggiorna presto mi raccomando. Alla prox, ciao Chiara/Au.

Ciao,
chissà perché ero sicura che il Dottore non sarebbe rimasto a lungo in quello sgabuzzino! 😂
Povero Crowley, ha vissuto veramente un brutto quarto d'ora!
Ma il Dottore è furbo è ha capito che è molto meglio proporre di fumare il calumet della pace, si insomma non un semplice calumet, vista la gita a Woodstock! 😉
A proposito l'mmagine degli ineffabili in abbigliamento da Woodstock è bellissima! Mi ha fatto ridere tantissimo! Ahahahah, che flash!
E Aziraphale che si propone per fare le cartine perché ha fatto il corso di origami? Che tenero! ♥️
Sono davvero buffissimi questi tre insieme!
E adesso il Dottore ci prova pure con Crowley... E per poco il nostro demone ci sta pure... Per me finisco a letto tutti insieme questi! 😏
Comunque Azi sotto effetto della canna che si prende baci a destra e a manca, dimostra di essere proprio un diavoletto "inside", altro che angelo tutto purezza e castità! 😂
Sono curiosa di vedere quali altri "viaggi" intraprenderà questo terzetto di simpatici svampiti! ♥️
Al prossimo scambio!

04/01/21, ore 23:11

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Ok, sono ufficialmente impazzita per questa storia e mercoledì mi guarderò le puntate del tf così ne saprò ancora di più. Mi hai corrotta, brava brava 😁
Ho adorato questo capitolo dove Crowley inizia a capire di essere attratto dal Dottore e non prova più di tanto a combattere contro questa cosa.
L'incontro con il ragazzino è stato emozionante e bellissimo e la trovata di farglielo apparire come un sogno, geniale. Speriamo che lo spoiler di Crowley non alteri troppo il tempo, il Dottore qui ha fatto bene a esserne allarmato.
Infine, vogliamo parlare di Madame Tracy? Fantastica. Penso che come sia riuscita lei a sconvolgere il Dottore, nessuno mai.
Grazie per la bella lettura e alla prox, ciao Chiara.
ps: ieri mi sono alzata con la testa la canzone del video di David che ho visto grazie a te... e me la sono portata appresso tutto il giorno, dimmi che è normale? Let's do it tonight (o era doing?) ora mi sfugge.

Il Dottore non ci ha messo molto a liberarsi(Per questo preferisco Crowley, è troppo perfettino) . Comunque poi tutto finisce in pace e amore. Crowley e il Dottore... 😳. Anche se il demone è reticente immagino che non ci vorranno molti capitoli per arrivare al triangolo. Se poi hai detto che ci sarà LSD... Mi piace vedere Azi in controllo della situazione per una volta, che tiene nel palmo della mano due enormi forze dell'universo. Per la scena di Woodstock con la cannabis non preoccuparti di essere diseductiva. Dopotutto sono esseri non umani quindi per loro gli effetti negativi potrebbero essere diversi. Chissà se il Dottore avrà un po' di repertorio grosso nei prossimi capitoli. Io tifo per Crowley quindi spero di no, a meno che non finiscano tutti a condividere i loro repertori. Hai un criterio particolare con cui scegli le location e le date di questi viaggi temporali? Sono periodi storici che ti affascinano particolarmente? Tutti i piccoli fatti storici che condivide il Dottore sono motlo interessanti. Quindi anche se il Dottore ha spezzato il ramoscello d'ulivo con il demone io continuo a essere ritroso come Crowley. Mi chiedo se proverà di nuovo a eliminarlo in uno dei viaggi, oppure ci sarà il triangolo. Io voglio il sangue 😈 Buon anno. Chissà se il Dottore potrebbe dirci se il 2021 sarà migliore di questo 2020

Cara riesco finalmente a raggiungere la fine di questo capitolo e la recensione: sono in ritardo, ma la vita a volte ti sorprende e quindi niente, giungo un po' in ritardo.
Sarà una recensione un po' più breve del solito, mi dovrai perdonare anche per questo: è un periodo no; se l'avessi saputo, non mi sarei mai proposta per questo scambio. Però ti dico che il tuo capitolo un po' mi ha tirato su, lo giuro. Il modo dolce in cui si amano è una carezza per l'anima: ho amato particolarmente il demone e il dottore in questo capitolo, adoro quando la complicità di due personaggi cresce e cresce. E un po' avrei voluto vederlo un bacio a fine capitolo, ma sono pronta ad aspettare l'intero millennio a questo punto [sarebbe stato strano, in ogni caso, perché alla fine sembrano gemelli e chissà gli altri che avrebbero potuto pensare ihih] Mi è piaciuto anche tanto il richiamo al gusto della Banana, è sempre una cosa che mi piace ricordare con grande gioia.
Insomma, questa storia: capitolo per capitolo, mi sta emozionando e non poco. Mi piacciono i pensieri del demone, il modo architettato di pensare del Dottore [che è sempre più lui] e la dolcezza dell'angelo. Spero solo che nessuno tocchi il proprio passato, sarebbe davvero devastante!
Scusa per questa recensione così, mi rifarò un'altra volta!
A presto,
Sia ❤

29/12/20, ore 13:44

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena. Dato che avevo già iniziato con questa storia ho deciso di proseguire. Ed io ti devo ringraziare perché con questo capitolo pieno di avvenimenti anche un po' assurdi mi hai fatto sbellicare dalle risate, come non mi capitava da secoli. Si vede che il genere comico/commedia è il tuo genere!
A presto e buon anno!