Insolita amicizia
di Chiara PuroLuce

22/04/23, ore 11:10

Ciao,
e finalmente Amy si è decisa! 🍾 Era ora che si lasciasse andare con Julian! Dai sono tutti e due così innamorati!
L'incontro con la signora Ikeda mi è piaciuto molto, lei è davvero gentile, sembra più una nonna per Julian, e poi mi ha fatto ridere perché in pratica mi sa che tutti, compresa lei, avevano capito benissimo cosa c'era tra Amy e Julian e non stavano aspettando altro che si dessero una mossa! 😂
Amy che non sa cosa mettersi per scendere in cucina mi ha fatto sorridere, ma mettiti il vestito stropicciato oppure, meglio ancora segui il consiglio di Julian e vai nuda 😂 No scherzo, se fosse scesa nuda, come minimo sarebberontornati all'improvviso i genitori o la signora Ikeda! Meglio con il baby doll rosa... Molto più sexy! Comunque Julian è proprio da sposare, è simpatico, innamorato e dolcissimo! Mi piace molto! Sono contenta che Amy si sia decisa a raccontargli come è nata la sua amicizia con Patty, si merita sincerità e fiducia perché è davvero un ragazzo a posto! 😉
Quanto a Patty... Chissà che combina con il suo vichingo! Tra l'altro sai che in effetti non avevo pensato che Holly e Patty non hanno mai avuto un appuntamento vero e romantico... Julian ha ragione, Holly dovrebbe decidersi a darle un appuntamento vero, in questo è veramente una frana!
A presto! ❤️

08/04/23, ore 18:54

Ciao,
era da tanto che mancavo da questa storia! E così Patty e Amy sono tornate a casa... ma Amy non riesce a stare lontano da Julian, per fortuna di Julian ma anche di Patty che così ha modo di stare sola con Steffen e forse capire un po' di più cosa desidera davvero. E se Amy e Julian forse stanno per portare il loro rapporto ad un "livello superiore" per Steffen e Patty le cose non sono così semplici. Prima di tutto perché il nostro amico Pappagallo ha le migliori intenzioni di boicottare gli approcci del bel vichingo (mi fanno morire le citazioni cult e sempre centrate di Mr Wow 😂) e poi perché Holly ha pensato bene di marcare il suo territorio, nel senso proprio del termine!
Povero Steffen, temo che nonostante ci provi con tutta la migliore buona volontà, non ci sia proprio speranza per lui anxhe perché Patty non mi sembra davvero così confusa come dice. Io credo, da come ha parlato, che il suo sia più un problema di orgoglio. Lei sa di amare Holly ma non riesce ancora a mettere una pietra sopra al passato e fidarsi del tutto di lui. Questa volta però mi sembra che Steffen si sia veramente infastidito nel vedere il "marchio" di Holly, chissà se sarà disposto a "perdonare" Patty.
Vedremo nel prossimo capitolo come reagirà nel sentire Patty che i baci di Holly le sono piaciuti!
A presto ❤️

29/06/22, ore 14:00

Mr Wow è sempre simpaticissimo e dispettoso, però alla fine di fronte ad una vaschetta per il bagno nuova nuova con tanto di rubinetto "giallo" non si può resistere! 😂
Holly, complice la 'Nonnina" che ha deciso che nessuno potrà impedirgli di diventare il suo nipote preferito, ormai non si preoccupa più del bel vichingo. Lui e la nonnina hanno escogitato un piano "diabolico" per eliminare dalla partita il fastidioso vicino di Patty! 😅
Ma poi penso anche che di fatto Holly abbia capito che Patty in realtà è innamorata solo di lui e anche per questo, secondo me, che non si preoccupa più di tanto delle possibili (anzi certe), avance del suo avversario!
Clifford invece vedo che è stato veramente sgarbatissimo con Susie. Poverina ma che modi. Tra l'altro scopriamo anche che Susie ha avuto una bruttissima infanzia, abbandonata dai suoi genitori e per niente amata dagli zii e dai cugini. Capisco che se ne sia andata via in quel modo.
Ma qui "i tranelli" d'amore si sprecano e così Eve ha già organizzato una bella trappola per lo scorbutico Clifford! Ben gli sta!😉
Sono contenta di essere tornata da Holly e Patty e tutta l'allegra banda.
A presto ♥️

22/05/22, ore 06:26

Un po' mi fa pena, Diaz. Sì! Lui è sempre stato considerato come un seduttore seriale, tipico argentino. Però...temo che cominci a sentire il bisogno di essere parte di una famiglia. Forse non è un male, per lui, essere con la nazionale giapponese; loro sono una grande famiglia: ragazzi, managers, qualche animale, qualche cuoco, qualche ballerina di burlesque, qualche massaggiatrice e, perché no, qualche signore o signora "diversamente giovane". Ma zia Miho è veramente morta? Ma! A questo punto comincio un po' a pensarla come Patty; penso proprio che la giovane manager abbia ragione. Io capisco il motto " il fine giustifica il mezzo", però orchestrare la vita di così tante persone, non è giusto. È questo che fa arrabbiare Patty: lei non sopporta le ingiustizie e Holly la conosce molto bene. Lui ha amato fin da subito, quella tempesta che la caratterizza. Steffen, invece, si era innamorato di un personaggio creato dai racconti di una zia che amava una nipote troppo testarda. E, a proposito di nipoti, nonne e zie, poteva mancare uno zio? Noooooo! Ops, scusami! Non uno zio normale, uno zio motociclista di ottant'anni che viaggia con il sidecar....lo scontro tra nonna Nozomi e Patty? Ho seriamente temuto per me Gamo. Holly, se ancora Patty non si fidasse completamente del suo amore, ha dimostrato affrontando direttamente il mister, che lei viene avanti a tutto per lui. Quindi, cara Chiara? Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo! Ciao!!!!

10/05/22, ore 14:32

Lo scontro tra Patty e sua nonna Nozomi,è stato come mi aspettavo:esplosivo.Benji ha ragione,che polmoni,la ragazza!E che temperamento.Ha tenuto testa a sua nonna,ribattendo su tutto,e non solo,ha tenuto testa anche a Mister Gamo.Ma anche nonna Nozomi,non scherza.Con i suoi biscotti al limone,ha sistemato tutto.Zio Takao però,a 81 anni,batte tutti!Patty ha ragione,i battibecchi tra lui e sua sorella Nozomi,sono molto divertenti.

09/05/22, ore 07:03

Bellissimo capitolo il prozio di Patty molto simpatico, scena divertente tra lui e la nonna. Vedremo cosa succederà

08/05/22, ore 08:52

Holly comincia a sentire nostalgia di Patty, nel tipico modo di fare dei maschi ottiene il supporto degli amici ma è stato ben più interessante notare come Patty stia influenzando Amy e anche gli altri si siano accorti di tali cambiamenti pur non comprendendone la causa.
Sulla carriera ripeto che per me è stata una bastardata, li si che Patty rischia di pentirsi. Se Holly diventasse furioso con lei per quello, gli darei ragione.
Giustamente, visto che lui è cuoco ha l'occasione di dimostrarle immediate la sua bravura in cucina e saper cucinare ha sempre il suo fascino.
Direi che in questa occasione Patty ha scoperto come ci si sente ad essere desiderabili come donna. Ad essere apprezzate per quel lato femminile che spesso lei ha trascurato.

03/05/22, ore 15:26

Cara Chiara! Sarà molto duro questo confronto fra nonna Nozomi e Patty. La nostra Anego si è sentita manovrata, anche se con buoni intenti, però sempre manovrata si è sentita. E non solo lei e basta hanno manovrato Nonna Nozomi e zia Miho, lo hanno fatto con tutti, in quel palazzo. Steffen per primo, Vanesia poi...Amy... Non è semplice da digerire, no! Per nulla. Comunque Holly ascolta e consola la sua bella manager e piano piano andiamo avanti. Non so proprio cosa dica la nonna, però non vedo l'ora di arrivare al prossimo capitolo. Ciaoooo!!!!

03/05/22, ore 07:45

Leggere la lettera è stato divertente , vedere cosa ha combinato a parte quando ha parlato di suo figlio che cosa brutta. Speriamo Patty ritrovi questo suo cugino di secondo grado

02/05/22, ore 14:33

"Una svampita con il cervello nel culo".Definizione perfetta.
"No,in realtà,mi sto chiedendo perchè mai,non ti sei fatta gli affari tuoi".A parte la disgrazia di Atsumichi,leggere la lettera di zia Miho,è stato molto divertente,con Patty che commentava quello che leggeva,come se sua zia, fosse lì presente.E,soprattutto,con la zia che.....le rispondeva!E che stratega,la zia Miho.Ha pianificato,e manovrato,la vita di tutti.Non vedo l'ora di leggere lo scontro infuocato con nonna Nozomi.
"Perchè è il mio papà,che domande.Si veste da donna ma,fa la pipì in piedi come noi":Grande Tumaini!L'ho sempre detto io che,ai bambini,non gliene importa niente,di certe cose.Sono solo gli adulti(alcuni,non tutti)che se li fanno.

18/04/22, ore 13:53

Patti ed Amy, due facce della stessa medaglia, due opposti ma con in comune l'amore per due ragazzi che vivono per il calcio e sono pronti a dare la vita per giocare.
Il loro confronto è molto interessante e trovo questa Patti molto divertente nel suo cercare di non essere sottomessa ad Holly diversamente da come accade nella storia originale.

02/04/22, ore 12:24

Direi che la piccola avventura di Patty e Amy è iniziata in modo pittoresco, il personaggio di Steffen mi è piaciuto e sicuramente è abbastanza caratterizzato in questa sua prima apparizione.
Oltre a questo il piccolo legame indiretto tra lui e Patty, costituito dalla defunta zia, è stata un'idea che ho apprezzato. Il fatto che lei fosse così ben voluta sicuramente depone a favore di Steffen che pare nutrisse per lei un affetto quasi da nipote.
Facendolo apparire ancora più pericoloso per la relazione tra le e Holly che sta tanto a cuore a Amy.
Mentre ho trovato quella ni confronti di Holly una bastardata decisamente esagerata, dannegiargli la carriera per una cotta adolescenziale è veramente immaturo. Da quel punto di vista Patty per me sta sbagliando ed entrando nel torto, se vuole lasciarlo va bene ma così è troppo.
Queste cose hanno spesso sviluppi incontrollabili, cosa farebbe dovesse portare a una tragedia non voluta? Non credo che troverebbe tutto ancora così divertente.
Oltre a questo reputo la presenza di Amy per Patty indispensabile per la sua salute, lasciarla senza qualcuno che la tenga con un piede a terra potrebbe essere un enorme problema.
Le preoccupazioni di Patty per il vestito sono superflue, dato che sembra intenzionata a toglierselo di dosso quanto prima e Steffen ha tutte le intenzioni di aiutarla in questo.

29/03/22, ore 17:33

Quello che si percepisce da questo capitolo è un enorme sensazione di caos, ma di quello dovuto a scelte avventate con nessuna programmazione alle spalle.
Questo ad esempio vale per la decisione di Patty di voler andare a vivere a Tokyo, subito seguito dalla richiesta fatta ad Amy di seguirla.
Ma alimentato inizialmente dal pianto a dirotto di Patty, dal suo stato d'animo e si capisce bene come sia lei il punto d'origine di questo caos che sembra destinato a portare qualche cambiamento nella vita degli altri come Amy e indirettamente anche con Julian.
Patty qui pare epicentro di una valanga di cambiamenti, di cui potremmo vedere futuri effetti anche su Holly considerando il suo umore attuale.
La conversazione tra Patty e Amy mi ha convinto fino a un certo punto, verso la fine mi è sembrata anche troppo frivola o spensierata.
In particolare quando Amy menziona il budino mentre è al telefono con Julian.
In ogni caso il fidanzato di Amy credo che andrà in contro a possibili problemi anche lui, dalle parole di lei è chiaro che le piacerebbe essere maggiormente considerata.

19/02/22, ore 18:51

Serata prepartita che regala davvero tante emozioni a tutti. Sembra che non solo i giocatori della Nazionale debbano prepararsi per l'incontro ma anche le ragazze del team, che tra una promessa e l'altra hanno il loro da fare nel gestire emozioni e decisioni da prendere.
È ovvio che Patty sia ancora innamorata di Holly, nessuno di noi ha mai creduto che l'avesse dimenticato. È pur vero che lui l'ha trattata malissimo in passato, e certe cose rimangono un po' legate al dito. Quando però si vuole bene ad una persona bisogna anche lasciarsi il passato alle spalle altrimenti non si arriva da nessuna parte, e complice il benestare di nonna Nozomi io credo che ormai la decisione sia presa. Sempre divertenti i siparietti tra Bruce e Eve, devo dire che non me lo facevo così appassionato, è una sfaccettatura caratteriale inedita e interessante di questo personaggio. Poi c'è Mark... pare che anche lui abbia una "lei" misteriosa? Wuau! Complimenti per aver conquistato un tipo tutt'altro che facile da gestire.
Comunque la serata trascorre per tutti in modo piacevole, Holly ormai viaggia ad un metro da terra dopo il bacio rubato a Patty (comunque le promesse proprio non sa mantenerle Hutton)
Amy che ormai sembra pronta per il grande passo e Patricia che deve rassegnarsi al fatto che uno dei suoi due spasimanti, ahimè, soffrirà. Però... c'è tempo per tutto, adesso l'importante è godere nello stare insieme e in piacevole compagnia. L'indomani sarà sicuramente un nuovo inizio per tutti sotto molti aspetti.
Capitolo sempre fantastico, frizzante e divertente. Davvero non ci si annoia mai leggendo questa long. A presto Chiara e complimenti.

02/02/22, ore 17:42

Un arrivo a dir poco dirompente. Nozomi è praticamente la copia invecchiata di Patty, e anche se gli altri non lo avessero fatto notare direi che la somiglianza è lampante oltre ogni dubbio. Un'arzilla vecchina che ha le idee chiare e non ha certo peli sulla lingua, dall'alto della sua esperienza e perspicacia spezza una lancia grande così in favore di Oliver definendo il povero Steffen senza speranze. E mentre il capitano della nazionale gongola dalla gioia Patricia muore dall'imbarazzo perché in pratica Nozomi li ha già dati per marito e moglie di fatto. Ovviamente tutti vengono colti alla sprovvista immaginando che l'anziana viaggi un po' troppo in là con la fantasia, ma Holly in verità ad una proposta del genere ci stava seriamente pensando. E qui ancora una volta si nota il cambio di rotta drastico e decisivo che lui ha avuto nei confronti di Patty. Attento però a non bruciare troppo le tappe capitano.
E... a proposito di tappe da bruciare, in questo capitolo abbiamo anche una Amy al quanto audace, che finalmente decide di abbandonare dubbi e incertezze per donarsi in modo completo ad un esterrefatto Julian che non crede alle parole della ragazza perdendo addirittura la concentrazione che gli serviva per la riunione che avrebbe dovuto presenziare. Sembra davvero che la vicinanza di Patty abbia il potere di contagiare con il suo ottimismo ed entusiasmo chiunque le graviti intorno, ed Amy è senz'altro quella che più ha beneficiato di questa amicizia. La nonnina quindi se ne va... in partenza per il nostro bel paese lascia in custodia alla nipote un pappagallo amante dei film e un gatto dormiglione che sembra fregarsene di tutto il resto. Intanto però capitano e vice capitano hanno un motivo in più che li accomuna per vincere il campionato. Credo che se ne vedranno delle belle. Mi sono divertita tantissimo leggendo questo capitolo, brava davvero. Ci risentiamo prestissimo