Insolita amicizia
di Chiara PuroLuce

02/12/21, ore 13:57

Giusto che Holly,scopra da solo,qual'è il tiro preferito di Patty.Per me,il tiro preferito della ragazza,è la rovesciata.E,ancor più giusto,il suo rifiuto di baciarlo in mezzo al campo,davanti a tutti.Perchè sbandierare al mondo intero il loro amore?E,soprattutto,Steffen,non si merita un colpo così basso.Ha fatto bene a rivelargli del loro bacio,e a dirgli queste parole:
"Dimmi,perchè dovrei fare del male a a quel dio nordico che mi ritrovo per vicino,e che mi vuole,per sbandierare al paese il nostro bacio?".Se Holly vuole fare lo sbruffone,e considerare Patty un "trofeo" da esporre al biondo svedese,ha sbagliato persona.Anche Patty ha sbagliato a raccontare certe cose su di lui,e farlo passare come un maniaco pervertito però,farle la guerra giocando sporco,coinvolgendo un'altra persona,non risolverà il problema.

01/12/21, ore 15:23

"Mi sono sempre chiesto se non ti interessassi io,o il mondo maschile in generale,e oggi,ho avuto la risposta.Sono anni che ti conosco,e non ti ho mai vista uscire con un ragazzo,nè tu,chiedere a qualcuno di uscire con te.In compenso,oggi è bastato che comparisse un vichingo norvegese,e ti sei rianimata come se fossi uscita da un lungo letargo.Quindi,ho capito che sei una dai gusti difficili,tu.E non ti accontenti facilmente".Sfacciato e arrogante,Bruce.Non li capico certi ragazzi;non ti considerano,ti trattano male,ma poi,appena vedono che ti interessi ad un altro ragazzo,drizzano le antenne,cominciano a ronzarti attorno,e si arrabbiano pure!Mi è piaciuto,come gli ha risposto Eve:
"Se devo uscire con qualcuno,quella persona deve colpirmi e questo,mi ha precluso di accettare diversi inviti che mi hanno rivolto.Eh si,Bruce,qualcuno lo ha fatto e,per tua informazione,sono uscita varie volte con dei bei ragazzi,ma non ho messo cartelli in giro.Sono pittosto riservata,lo sai".E sono contenta che,i due,passeranno un bel pomeriggio insieme.
Amy ha ragione,Patty,non è una brutta persona ma,una ragazza confusa,e travolta dagli ultimi eventi.In breve tempo e,contemporaneamente,si è chiarita e riappacificata con un ragazzo che,prima amava più di se stessa,poi,ha odiato e trattato come una pezza da piedi per anni,Holly.Poi,ha conosciuto Steffen,con il quale,sta nascendo un sentimento altrettanto profondo.Normale,che non ci capisca più niente.Inoltre,condivido anche il suggerimento di frequentare entrambi,rimanendo fedele,e sincera con se stessa.Ammettendo cosa prova per i due ragazzi,e lasciare il tempo necessario al suo cuore per scegliere.Nel frattempo,si goda la loro amicizia,e ogni minuto di tempo trascorso insieme a loro.
Non ho capito perchè,mentre si preparava in bagno per il pigiama parhy con Amy,Patty,si è messa ad urlare.
(Recensione modificata il 01/12/2021 - 03:31 pm)

30/11/21, ore 18:11

Holly:
"Bravo Tom.Il tuo intuito,migliora a vista d'occhio,e fa sempre più paura".
Ryo:
"La cosa nel coso?Meglio non indagare".
Mark:
"Fermi tutti!Questa data è da segnare sul calendario,Price mi ha dato ragione!Un evento da ricordare per i posteri".
Patty:
"Questo sarà il secondo biscotto che mangio.Controllo qualità".
Mark:
"Ecco un qualcosa che non pensavo mai di vedere in vita mia.Oddio,allora è tutto vero,quelle due,sono amiche".
Tom:
"Perchè,uno che passa per caso a trovare qualcuno,lo fa con i biscotti preparati in casa.Non si sa mai".
Amy:
"Esatto,sono per voi se Patty,non la smette di mangiarseli tutti".E poi:
"No!Non cercare scuse per sbaffartene un altro tu".
Patty:
"E' dispotica.Ho creato un mostro".
Amy:
"Siamo senza speranza amica mia.Siamo circondate da maniaci".
Patty,sarà ancora veramente innamorata di Holly,oppure,è solo una speranza del capitano?Staremo a vedere.Comunque,sarà una dura lotta per entrambi i due contendenti.

30/11/21, ore 14:46

Dopo Patty ed Amy,in questo capitolo,è toccato a Julian,sorprendermi.Pur di togliere dall'imbarazzo Amy,si è messo tutto nudo.
Condivido,i dubbi,e le perplessità di Holly:Patty,prima lo bacia,e poi si tira indietro,dicendogli che non docrà accadere mai più?Mah.....
Amy,ha ragione,la sua amica e Holly,si amano ancora e,secondo me,l'orgoglio e la testardaggine,ha fatto perdere un sacco di tempo,ai due ragazzi.E,adesso,chi sceglierà Patty:Steffen,o Holly?

29/11/21, ore 15:01

Complimenti davvero,alla nonna di Steffen,per averli insegnato il rispetto per le donne.Il ragazzo vuole bene a Patty,la desidera ma,si trattiene perchè,sa benissimo che è ancora troppo presto,per fare certe cose.Si sono appena conosciuti.
Sono d'accordo anche con Patty:un bacio,se è voluto e desiderato,non è un male,nè una mancanza di rispetto.
Che sfacciato Holly con Diaz.Non lo riconosco più.E che incontro,con Patty:
"Ciao,ti sono mancato?".Chissà,come andrà a finire.

29/11/21, ore 14:24

Cosa dire se non,Amy,è stata fantastica.La scena del cellulare;l'ironia,ed il sarcasmo,nei confronti di Julianle spiegazioni che ha dato ad Holly,e ai ragazzi,su di lei;Patty e,Steffen:
"Ti presento la mia migliore amica e,conquilina.Che,ieri sera,è uscita con un super fusto norvegese.Lo conosci,per caso?Se sto scherzando?Ti riferisci al fatto della migliore amica,o al super fusto biondissimo,e con due occhi azzurri spettacolari?Si Holly,ero io il "tesoro" che doveva dormire da lei,l'altro giorno.Vedi che,se ti applichi,ci arrivi?E,sì,Julian,nel caso te lo stessi chiedendo,era lei,l'amica universitaria che sentivi ridacchiare in sottofondo,durante la nostra telefonata.Se ho mai pensato che avreste dovuto saperlo tempo fa?Sinceramente no,Holly,no.Da quanto tempo dura la nostra amicizia?Dodici anni;un mese e,venticinque giorni.Le ore non le so,mi dispiace".Quando poi ha definito Steffen "vichingo nudista",e ha rivelato ai ragazzi come lei e Patty l'hanno conosciuto,è stato spettacolare.

28/11/21, ore 15:35

"Signorina......è sicura di non essere una puttana? - lei,corre via in lacrime - Non vorrai mica che le vasa a chiedere scusa,per aver detto la cruda verità?Come sei caduto in basso,Holly.Ti meriti tutto quello che ti sta accadendo,e spero che non finisca tanto presto così,magari rinsavisci,e vedi quello che fino ad ora hai sempre negato,e allontanato da te".Caspita!Amy,ha lasciato di stucco,e sbigottito,anche me.Il messaggio che ha lasciato a Julian,poi......
"Ti giuro che,se scappa,lo inseguo e lo prendo a calci in culo.Buona si ma,fessa,proprio no".
L'appuntamento con Steffen,è andato più che bene.Anch'io,come Patty,adoro mangiare.

25/11/21, ore 17:19

Ecco cosa succede, quando si entra nelle case altrui, senza avere il permesso di chi ci abita......
Saeko, grazie alle "informazioni" di Patty,attraverso i social, sta parlando male di Holly, rischiando di rovinargli la reputazione, e la carriera. Quanto mi dispiace.......
Anche a me, il nome Patricia, piace molto.
Sono curiosa di leggere come si evolverà il rapporto tra Steffen e Patty. Può darsi che Amy abbia ragione, Patty e Holly si amano, però, non deve interferire più di tanto, nella vita sentimentale dell'amica.

25/11/21, ore 15:42

Come immaginavo,Patty,è ancora innamorata di Holly.
Non capisco prchè,Patty ed Amy,si ostinano ancora a tenere nascosta la loro amicizia.Sono passati 12 anni ormai,da quel lontano giorno,alla fermata dell'autobus.Potrebbero anche rivelarlo a tutti che,da quel momento,sono diventate grandi amiche.
L'amicizia con Patty,ha fatto molto bene,ad Amy:è simpatica;allegra;gioviale.....Non la ragazza lagnosa e piagnucolona del Manga.
Le due ragazze,andranno a convivere.Seriamente intenzionate a godersi la vita,e a divertirsi:
"Saremo coinquiline a vita,e non ci faremo mancare niente:divertimenti;viaggi;uomini bellissimi......Tutti quelli che mi colpiranno:non perchè,uno di loro non mi ha mai voluta,io debba chiudere bottega,prima ancora di averla aperta.In fondo,lui lo fa già,no?Sembrano fatte tutte con lo stampino,le troiette con cui esce,ma il punto è,che se ne frega,e lo fa.Le cambia tanto velocemente,quanto il rotolo di carta igienica nella casa di uno con la dissenteria.Il passato è passato,Amy,e deve rimanere tale.Ora,voglio vivere il presente senza di lui".Giustissimo!
Con Saeko,Patty è stata eccezzionale.
Mi piace,come ha vissuto la zia Shibuya,penso proprio che saremmo andate molto d'accordo.

25/11/21, ore 14:53

Il battibecco con Holly;la sceneggiata inventata per far capire a Saeko,cosa era appena successo tra loro;la descrizione che le ha fatto di Holly;le parole che le ha detto,quando ha preso le sue mani fra le sue;come si è presentata alla squadra......Fantastica.Patty,è proprio cambiata,ed in meglio.Anzi,no.Non è cambiata.E' tornata se stessa:la ragazza combattente che è sempre stata,forte e decisa,che non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno.Altro che,la manager sempre devota e servizievole del Manga.Va bene innamorarsi ma,mai,rinnegare se stessi.
Holly l'ha sempre amata,e allora,mi chiedo perchè non si sia mai fatto avanti.E Patty,mi sembra che lo ami ancora,nonostante faccia di tutto per nasconderlo.Soprattutto a se stessa.

22/11/21, ore 14:32

Patty e Amy,si completano a vicenda:forte e decisa,la prima;dolce e gentile,la seconda.In comune,hanno il fatto di essersi innamorate di due ragazzi fissati con il calcio.Entrambe consapevoli di essere sempre al secondo posto nel cuore dei due,ma anche,che sarebbe sbagliato tarpar loro le ali.Potranno così consolarsi,e sostenersi a vicenda.Sarà una bella amicizia,la loro.Patty,ha fatto bene a mandare a quel paese tutti quanti.Basta comportarsi in modo servizievole e remissivo;basta,continuare a reprimere la propria natura,è ora che ritorni ad essere la vera Patty,ovvero,la ragazza dal carattere battagliero,che non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno.
Addio Patty.Bentornata,Anego.

15/11/21, ore 16:36

La confusione e l'incertezza cominciano a fare capolino nella mente di Patty rendendola distratta e anche un po' nervosa. Sa che prima o poi dovrà prendere una decisione, come sa che il fatto di voler tornare a Tokyo ha molto a che fare con la scommessa fatta ad Holly e anche al desiderio di stargli vicino. Questo Steffen lo ha capito, come anche il fatto che il capitano della nazionale è molto più pericoloso di quello che aveva previsto. D'altronde lui è Patty condividono un lungo passato insieme, anche perché insieme sono cresciuti, tra litigi e battibecchi ma pur sempre di un profondo legame si tratta.
Io credo che Patricia debba seguire i consigli di sua nonna, alla fine è una ragazza in gamba che spera solo di non deludere e far soffrire nessuno. Prima o poi il suo cuore le suggerirà la scelta giusta da prendere. Sempre divertente lo scambio di battute con la cara Amy, così pudica e timida. Mi ha fatto morire quando ha detto che temeva che a Julian venisse un vero infarto promettendogli del sesso in cambio della vittoria. Poveretto facciamolo stare tranquillo che è meglio.
Ma adesso cosa avrà in testa il bel Steffen? Holly avrà da preoccuparsi suppongo. Si preannuncia una bella sfida allora.
Grazie per la bella lettura Chiara, ci risentiamo presto.

26/10/21, ore 16:22

Le cose cominciano a farsi serie tra Holly e Patty e la situazione diventa intrigante.
Finalmente il capitano Hutton si è esposto dichiarando i suoi sentimenti. Ed è perfettamente comprensibile che Patty sia titubante, anche se non può negare che quelle parole sono il coronamento di un sogno che da sempre ha desiderato.
Si stuzzicano i due piccioncini, Holly e più agguerrito che mai e ha intenzione di marcarla molto stretta, però il bacio in diretta nazionale è davvero una richiesta compromettente. Diciamo che a lui piace rischiare e piace mettere i puntini sulle i soprattutto con Steffen che è un rivale molto temibile.
Ma deve stare attento a come si muove perché secondo me tirare troppo la corda con Patty è controproducente.
Non parliamo poi dei compagni pettegoli che guardano e commentano da lontano, mi hanno fatto morire... 😄
Tra un po' scommetteranno sulle possibilità che Patty prima o poi si stufi e prenda a calci Holly.
Si scopre anche chi è stato a mettere le voci in giro su Oliver, in verità Patty vuota il sacco e lui doveva in qualche modo aspettarselo che dietro tutto ci fosse lei. Poco male, lui incassa il colpo e decide di accettare la sfida che gli ha lanciato la ragazza. Riuscirà a farsi dare questo famoso bacio in diretta nazionale? E Patricia sarà disposta a giocarsi tutto per sbandierare ai quattro venti il suo amore per lui?
Vedremo cosa ti sei inventata per loro nei prossimi capitoli. Grazie come sempre per la piacevole lettura e arrivederci alla prossima.

19/10/21, ore 17:48

Un po' di felicità anche per Bruce Harper, mi fa davvero piacere.
È mi piace che lui sia così deciso e risoluto, mettendo da parte per una volta quella sua aria scanzonata e perennemente tra le nuvole per dichiararsi alla ragazza che ama. Ammetto che inizialmente ho pensato che Eve gli rifilasse un man rovescio da stenderlo a terra. Perché è stata brava a non lasciar trapelare i suoi sentimenti in tutto quel tempo. Invece alla fine il difensore della Nazionale ha fatto gol nel cuore della bella manager.
Altrove invece il cuore gioca brutti scherzi e perenni indecisioni. Patty è divisa tra due fuochi, uno che arde ormai da anni e che nonostante quello che lei vuole far credere è ancora lì, più forte che mai. L'altro invece è appena nato, ma promette davvero bene, perché il lui in questione è premuroso, attento, bello da morire e comprensivo! Cioè... un uomo comprensivo? Ma chi lo ha conosciuto mai. Una continua fonte di sorprese. Fatto sta che Patricia è nel pallone (è proprio il caso di dirlo) perché i ragazzi in questione stanno giocando le loro carte migliori e Steffen ha capito, fin troppo bene, che Holly non è un'infatuazione da nulla ma bensì qualcosa di molto più profondo e importante. Quindi se vorrà conquistare la sua Patricia non dovrà puntare solo sulle sue avvenenti doti fisiche e i suoi baci, ma a qualcosa di più profondo.
Cosa si fa quindi se la mente è il cuore sono nella confusione più totale?
Semplice, si chiede aiuto all'amica del cuore. Che organizza una seratina tutta piena di roba da mangiare e film commedia. L'umore di Patty sembra migliorare e ancora una volta è proprio il suo straordinario rapporto con Amy, che tu metti in evidenza sempre molto bene, a salvare la situazione e il suo umore altalenante. Vedremo come si comporteranno i due contendenti al cuore della bella Patricia e se accadrà qualcosa che finalmente chiarirà questa sua forte indecisione. Ci risentiamo Chiara. Complimenti come sempre, alla prossima.

15/10/21, ore 16:23

Il nostro capitano è molto, molto fiducioso nelle sue capacità, ma di strada davanti ne ha molta da fare. Rinfrancato anche dall'incoraggiamento dei compagni di squadra (si fa per dire ovviamente) 😄
Visto che sono proprio dei bastardelli, però sono troppo divertenti.
Ti confesso che vedendo arrivare Patty ed Amy pensavo davvero che la ragazza si fosse aggregata perché sentisse la mancanza di Holly, poi... quando ho visto spuntare Steffen ho capito che le cose erano un tantino diverse e che l'entusiasmo di Holly sarebbe ben presto scemato. E infatti...
Tutti sorpresi ed esterrefatti nel vedere Amy e Patty insieme discutere e battibeccarsi come amiche di vecchia data, ovviamente per loro è un'autentica novità. Diciamo che mentre il piano di Julian di distogliere il ricordo della fidanzata dal bel nordico è riuscito in pieno, per il capitano Hutton sembra ancora tutto in salita.
Il confronto lo vede svantaggiato, e di parecchio anche, inutili le sue frecciatine e le battutine sarcastiche che non fanno presa né su di lui né tanto meno su Patty.
Steffen è lì per restarci, e Patricia è un incentivo in più al quale non intende rinunciare.
Alla fine lei le concede il suo numero di telefono, ed è stata pure generosa secondo me. Ovviamente... so che sotto sotto Patty tiene ancora molto ad Holly e che sta lentamente e con molta accuratezza facendogliela pagare. Mi pare anche giusto.
I due se ne vanno e al capitano non resta che guardarli da lontano sfogando la sua frustrazione durante le partite. Può ritenersi fortunato però, la porta del cuore di Patty non è del tutto sbarrata, c'è un piccolo spiraglio al quale deve aggrapparsi con tutte le sue forze per cercare di raggiungere il suo obbiettivo. Noi tifiamo per lui comunque...
Grazie come sempre per la bella e piacevole lettura complimenti e arrivederci alla prossima.