Insolita amicizia
di Chiara PuroLuce

08/12/21, ore 15:00

L'inizio,con il dialogo tra Holly;Julian e,Amy,è stato molto divertente:Per non parlare di Mr.Wow:
"Marcala stretta,futuro marito.Datti da fare e,dacci dentro!".Sono rimasta allibita anch'io,leggendo questa frase ma,ancor di più,quando ho letto che è stata nonna Nozomi,a dirla ad Holly.
Anego è stata grande.Ha ribattuto a tutte le frecciatine avvelenate che Steffen,ha rivolto sia a lei,che a Oliver.Come predetto da Maggie,il ragazzo,doveva conoscere anche Anego,prima di dire definitivamente di amare Patty.Quando ha deciso di spogliarsi poi....eccezzionale.Peccato solo l'idea infelice di uscire mezza nuda,dalla casa del norvegese(mai pensare che,nel pianerottolo,non ci sia nessuno.Mai).Spero che,questa scena imbarazzante,non crei nuovi problemi.

08/12/21, ore 14:10

Era così che doveva essere una famiglia:complice;felice;che si sapeva sostenere,e aiutare,a vicenda in caso di bisogno.Sono assolutamente d'accordo.E aggiungo inoltre che,secondo me,la famiglia è un insieme di persone.Dove non ci sono ruoli stabiliti,la donna deve fare questo,l'umo quest'altro.
Susie,è stata fantastica,a rinfacciare alla zia,tutte le angherie che è stata costretta a subìre per ben sedici anni:l'odio;le cattiverie;i soprusi;il furto dei suoi soldi.Con quelli,invece di un cervello nuovo,sua zia,dovrebbe comprarsi un cuore,e Susie,fa bene a considerarli morti.Inoltre,è una grande.Invece di deprimersi,ha fatto di un'esperienza negativa,un modo per aiutare bambini che,come lei,sono stati abbandonati.Sarà un'ottima assistente sociale dell'infanzia.
Ho indovinato un'altra volta:Clifford e Susie,saranno vicini di casa.Temevo che lui la cacciasse e invece.....quanti baci,che si sono dati.

07/12/21, ore 14:10

Ho indovinato!L'appartamento di Nozomi,sarà abitato da Holly e Julian.
Addirittura aneddoti scabrosi?!Holly è una sorpesa continua!
Anche Steffen,non prova più niente per Patty.Adesso,nei suoi pensieri,c'è Miki.Mi sa che,il futuro chiarimento tra lui e Patty,sarà meno doloroso di quanto pensassi e,forse,potrebbero conservare la loro bella amicizia.
Mi dispiace che Miki,abbia perso il lavoro però,la sfuriata che ha fatto a Patty,è stata divertente.Così come l'elenco dei vestiti.che Steffen ha trovato nel borsone della ragazza.

06/12/21, ore 15:07

Questo Holly così str***o nei confronti di Steffen,comincia a farmi paura.
Miki,non si deve vergognare di nulla:di giorno,è una psicologa;mentre di notte,è una ballerina di burlesche.Non c'è niente di male,in tutto questo.Si è innamorata di Steffen e,a quanto pare,al bel norvegese,la ragazza non gli è indifferente.....
Vanesia è simpaticissima.E,adesso ho capito il piano di nonna Nozomi:quella che avrebbe dovuto essere il suo appartamento,diventerà quello di Holly e Julian.

06/12/21, ore 14:20

Oliver Hutton,a me,non piace a prescindere.Fra tutti i personaggi di Holly&Benji,è quello che odio di più.Ma,in questa tua storia,lo ritengo solo un po' troppo geloso,e possessivo.
Maggie,ha descritto perfettamente,la situazione del triangolo amoroso:Patty;Holly;Steffen.E ha pure dato dei saggi consigli,alla ragazza:deve mostrare a Steffen la vera Patty,con tutti i suoi lati,positivi e negativi.E,non farsi abbindolare dalle parole gentili del ragazzo.Inoltre,l'ha descritta esattamente per quello che è:forte e combattiva ma,anche dolce e gentile.

05/12/21, ore 15:34

Divertente la scena del bagnetto di Daichi con suo fratello maggiore però,caro Holly,non si dicono le parolacce davanti ai bambini piccoli.
Steffen,sta commettendo un grave errore:sta sottovalutando i sentimenti di Hutton.E sbaglia clamorosamente perchè lui,in realtà,non conosce bene il ragazzo,e cosa prova realmente per Patty.E nemmeno le vicissitudini tra lui e la ragazza,dato che,conosce solo la versione di Patty.Infine,lei ha ragione:perchè Holly si è arrabbiato,e Steffen no?
Chissà qual'è l'occasione di cui parla la madre di Holly.

05/12/21, ore 15:00

Molto gentile,la signora Ikeda.
Non so se,il vero motivo dell'indecisione di Patty,sia quello di non essere mai uscita insieme ad Holly,e di vedere com'è,avere un appuntamento con lui,dopotutto,lei lo conosce bene,anche se solo come calciatore.Forse,ha ragione Julian:in tutti questi anni,il ragazzo,invece di chiedere spiegazioni a Patty,ha preferito umiliarla e uscire con le altre ragazze,e lei ne è rimasta così delusa da nutrire dei dubbi,sul ragazzo che ama.Qual'è il cero Hutton?Quello di questi ultimi anni,o quello attuale?Come ho scritto nella recensione precedente,è troppo geloso e possessivo,e a me non piace.Steffen invece,è sempre dolce e gentile.
Sono contenta che,Amy e Julian,si sono lasciati travolgere dalla passione.
Ma cosa cavolo hanno in mente Holly;nonna Nozomi e,Julian?

05/12/21, ore 14:14

"Amy,sono già confusa di mio.Lo so che sei una grande fan di Holly,e che vuoi vedermi con lui ma,sono io quella che vive tutta questa situazione".Non so se,Patty ha detto una bugia,o la verità.Però ha ragione:la stanno tutti spingendo a mettersi con Hutton,da Amy,a nonna Nozomi.Ma è lei che deve decidere.Secondo me lo ha già fatto ma,non vuole ancora dirlo perchè,sa benissimo che,da quel momento,dovrà dire addio a Steffen,e che non potrà rivederlo mai più.Holly,è troppo geloso e possessivo per accettare l'amicizia tra lei ed il ragazzo,e quel succhiotto,lasciato apposta sulla spalla di Patty,ne è la prova.
Grande Patty con Amy e,povero Steffen.Non solo contro Holly e nonna Nozomi.Ora,anche contro Mr.Wow,dovrà combattere.

05/12/21, ore 13:31

"Non puoi rifiutarti di andare a trovare i tuoi zii,non hanno molte occasioni di vederti"."Non t'intromettere ragazzina.Non sono affari tuoi.Non mettere il becco dove non ti compete".Sono d'accordo con Clifford,e ritengo che non sia stato affatto maleducato.I veri maleducati,a mio parere,sono quelle persone che non si fanno gli affari propri,e che si intromettono in quelli altrui.Cosa gliene importava a Kumi,se il ragazzo sarebbe andato o no dagli zii?
A 7 anni,la povera Susie,è stata abbandonata dai suoi genitori davanti alla porta di casa degli zii,con una valigia rosa in una mano,e una busta di soldi nell'altra.E non solo,ha dovuto aspettare quattro ore fuori dalla parta perchè,in casa non c'era nessuno.I suoi genitori volevano fare il giro del mondo e lei,era solamente un peso,per loro.E da quel giorno,non li ha più visti,nè sentiti.Ma quel che è peggio,è che,sia i suoi zii,che i suoi cugini,si sono comportati malissimo,con lei.Mi dispiace davvero tanto.
Ho indovinato.Il vicino di Kumi,sarà Clifford.

04/12/21, ore 17:51

A me,gli uomini gelosi e possessivi come Holly,non mi sono mai piaciuti.E Patty ha ragione:il ragazzo,ha avuto a disposizione 15 anni per corteggiarla,e dichiarasi,ma lo sta facendo solo adesso,perchè si sente minacciato da Steffen.Però,su una cosa Holly ha ragione:Patty lo ama,e loro due,sono fatti l'uno per l'altra.Anch'io ho sempre ammirato il modo di giocare di Clifford e,vero o no quello che il ragazzo ha detto a Patty,anche a me non piacciono le persone troppo appiccicose,e che sorridono sempre.Le trovo anch'io persone false,che usano il loro sorriso,per nascondere qualcosa.Ed infatti,Susie la svampita,è solo una facciata usata dalla ragazza,per nascondere una terribile realtà fatta da zii cattivissimi,e dai loro pessimi figli.In compenso però,Susie ha delle amiche meravigliose,sulle quali può sempre contare.Che saranno sempre pronte ad aiutarla,come ha fatto Eve.Scommetto che,il terribile vicino di casa di cui ha parlato,è Clifford.
Chissà cosa ha architettato nonna Nozomi,per fare andare Oliver a Tokyo.

03/12/21, ore 18:00

Molto simpatico il siparietto tra Maki,e le manager della Nazionale.La ragazza,è il mio personaggio femminile preferito di Capitan Tsubasa.E' una ragazza tosta e sicura di se.Con una sua vita,ed un proprio sogno da realizzare.Non come le altre ragazze,che vivono nell'ombra dei ragazzi di cui sono innamorate;si accontentano delle loro briciole,e inseguono il loro sogno.Non il proprio.
Lo sapevo che era la rovesciata,il tiro preferito di Patty perchè,è stato il tiro con il quale ha fatto il primo gol a Genzo.E....furba,l'ha baciato sulla guancia.D'altronde ha ragione,Holly,le ha proposto un bacio,senza specificare il tipo di bacio che voleva........Patetica?Non credo.Ha solo voluto proteggere l'amicizia con Steffen,ed evitare di sbandierare il loro amore davanti a tutti.

03/12/21, ore 17:14

Patty,è proprio in mezzo a due fuochi:da un lato,l'amore per Holly;dall'altro,la profonda amicizia per Steffen.Amy ha ragione,è proprio un bel casino e Patty,dovrà stare molto attenta a non farli soffrire e, soprattutto,a non illuderli.Prima o poi dovrà scegliere,è obbligata a farlo.Perchè,più questa situazione andrà avanti,piu i due contendenti si nutriranno di false speranze.Uno dei due uscirà sconfitto e soffrirà molto ma,è inevitabile.Patty,non può amarli entrambi e,non credo che,lo sconfitto,si accontenterà della sua amicizia.
Anch'io non capisco perchè Patty,ha perso tutto,pur di difendere il segreto dell'amicizia con Amy.Questo segreto è andato avanti per dodici anni e,nel frattempo,ha visto il ragazzo che ama da sempre,andare con un sacco di altre ragazze;trattarla malissimo;insultarla;umiliarla.E per cosa?Per difendere la sua immagine da dura menefreghista?Non credo.Per me,c'è sotto qualcos'altro.
(Recensione modificata il 03/12/2021 - 05:19 pm)

03/12/21, ore 14:54

Niente di che.Nonna Nozomi,è andata al ritiro solo per portare dei biscotti al limone con gocce di cioccolato(devono essere squisiti),e per consegnare a Patty i suoi due tesori:Mr.Wow,un simpatico pappagallo appassionato di film;e Oscar,un bel micione rosso dormiglione.La donna,è simpaticissima e,anche lei ha capito che,Holly e Patty,sono fatti per stare insieme.Approvo le sue parole:quello che è stato detto o fatto nel passato,è,appunto,passato.Pra,c'è un nuovo presente,e una nuova occasione che,entrambi,dovranno essere in grado di cogliere.
"Tu lo sai che Patty,diventerà così,vero?".
"Si.E devo dire che,non vedo l'ora.Sarà bellissimo".Sono d'accordo.E' questa,la vera Patty.Non quella del manga.
"Siamo vecchie vedove ancora molto in gamba.Non siamo ancora rintronate,e vogliamo vedere il mondo e divertirci.E' proibito,forse?".No.Non lo è.Si goda la vita,signora!
Amy,ha detto bene.Lei,non è Patty.Non deve imitarla,e comportarsi esattamente come lei ma,soltanto prenderla come esempio.E,adesso,un altro giocatore(Julian),ha un motivo in più,per battere il Brasile.

03/12/21, ore 14:08

Holly e Patty,sono più affiatati che mai.Sono contenta che la ragazza e Steffen hanno chiarito ma,ho l'impressione che tra loro due,non sarà mai più come prima.Patty ha scelto Holly,ormai è palese.E chissà se,alla fine,accetterà di baciare Holly in mezzo al campo,davanti a tutti.
Chissà cosa vuole,la nonna di Patty.

02/12/21, ore 14:29

La nonna Nozomi ha ragione.Patty,non deve avere fretta e,quando meno se lo aspetterà,il suo cuore avrà già deciso chi scegliere tra Holly e Steffen.Anche se,sinceramente,penso proprio che in questo capitolo,si è capito,chi dei due ha scelto.Mi dispiace per Steffen ma,dovrà farsene una ragione.