Insolita amicizia
di Chiara PuroLuce

06/09/21, ore 19:19

Devo dire che Holly sa essere davvero tonto quando ci si mette, e penso abbia la testa completamente altrove per non accorgersi che l'opera denigratoria nei suoi confronti è stata orchestrata da una delle sue ex conquiste sotto attenti suggerimenti di Patty.
Comunque vedere i ragazzi della nazionale che fanno fronte unico contro il loro capitano è stato fantastico. Mark poi che toglie Holly dagli impicci, e chi l'avrebbe mai detto che Landers avrebbe spalleggiato Hutton, cose da non credere. E non è il solo, perché anche tutti gli altri lo hanno fatto pezza da piedi, pure Philip! Holly sei una frana lasciatelo dire. Niente a che vedere con Steffen; perfetto gentiluomo, simpatico, galante e persino chef sopraffino, cosa desiderare di più?
La serata è stata un successo, tanto che i due si rivedranno già l'indomani. Patty è elettrizzata, lui al settimo cielo, direi che sono cotti a puntino, giusto per rimanere in tema culinario. Il punto è che in fondo, molto in fondo, alla mente e al cuore della nostra Patricia c'è ancora un latente sentimento per quel tonto di Holly che non accenna a scemare.
Troppo comodo caro il mio capitano rendersi conto di amare una persona adesso che è andata via, quando fino a qualche giorno prima l'hai trattata come una nullità. È no, così proprio non va bene.
Adesso voglio proprio vedere cosa avrà da dirgli Amy. Che sembra aver avuto una repentina metamorfosi. Mi sa che la convivenza con Patty le sta procurando un forte senso di emulazione.
Comunque... ancora una volta mi hai regalato una lettura brillante, dinamica e divertente. Sei la mia dose quotidiana di buon umore. Arrivederci alla prossima.

05/09/21, ore 22:54

Sai cosa mi piace di tutto questo capitolo? La meravigliosa insolita amicizia di questo insolito trio. Si parlano liberamente tra loro di tutto, sesso compreso. Quindi...Amy ha visto molto bene Steff in versione integrale; ha apprezzato anche molto la performance; ha mentito a Giulian riguardo al confronto sui loro nudi..."artistici". 😂😂😂😂😂😂. Patty. È. Sconvolta. Da. Tale. Rivelazione. Steff, no! Anzi se la ride di brutto! Amy non è proprio se stessa...uhmmm....quì gatta ci cova. Steff ha qualche idea in mente. Magari andasse da Holly e Julian e gli dicesse:" scusate ragazzi! Ma avete preso precauzioni con le ragazze?". Holly e Patty, no! Julian e Amy? Mi sa che forse...anche loro...noooooo!!!!! Amy....potrebbe....essere....incintaaaaa!!!! Se così fosse???? Julian impazzirebbe di gioia e farebbe di tutto per sposare Amy prima della grande sfida. E Patty? Doppio test in farmacia? Comunque lasciamo un attimo indietro tali idee di ripopolazione del Giappone e torniamo ai problemi della squadra e al suo variopinto assortimento di giocatori. Ma Mister Wow è veramente Wow! Quel pappagallo è un fenomeno. È stato capace, con la sua performance, di unire i giocatori con un unico pensiero espresso: fare i complimenti a.Mister Wow. E, finalmente, Diaz e gli altri cominciano a rilassarsi; le ragazze meno, perché devono tradurre per tutti. Bellissime, le fiducie dei rispettivi compagni di Amy e Patty, verso le ragazze e il loro rapporto con Steff. Cosa ci riserverà il prossimo capitolo? Non vedo l'ora di leggerlo. Un grande abbraccio Chiara. Ciao e....a presto!

03/09/21, ore 17:44

Could this sensible Julian (medical student and future doctor ;) ) and his princess expect a little surprise? ;) ;)
Dear author, it's great that you came back after a long absence with the next chapter,
I'm waiting for the next one :)

29/08/21, ore 17:32

Ma io adoro troppo questo capitolo e soprattutto adoro Patricia!
Patty sei tutti noi!
Finalmente si cambia vita e si cambia casa, anche se è ancora da risistemare, ma c'è tempo per quello. Adesso urge far abbassare il volume ad un vicino un po' troppo rumoroso. Solo che... il vicino in questione non solo è un fan dei Linkin Park (e già questo gli ha fatto guadagnare mille punti, perché lo sono anch'io) ma è un figo da paura che in barba al senso del pudore non ha nessun tipo di problema nel mostrarsi come mamma l'ha fatto. E volete che Patty si imbarazzi? Ma quando mai... anzi riesce persino a strappargli un appuntamento. Fantastico!
Tra le perplessità e l'imbarazzo di Amy sembra che la svolta per la tua protagonista sia proprio dietro l'angolo. E sinceramente non vedo il perché Amy debba intestardirsi nel rimettere le cose apposto con Holly, eppure lei più di chiunque altro sa quanto Patty ci abbia sofferto e quindi mi pare il minimo guardare oltre. Comunque il giovane vichingo sembra aver già sentito parlare della cara signorina Gatsby dalla defunta zietta. Chissà... potrebbero davvero nascere cose interessanti da questo nuovo incontro. Mentre altrove qualcuno tenta di preservare la sua reputazione inevitabilmente compromessa, qualcun altro cerca di guardare avanti aprendo il cuore a nuove esperienze. Mi piace tanto questa Patty, te l'ho sempre detto dal primo capitolo e lo ribadisco ancora adesso. È intelligente, brillante, sagace e spiritosa. Ha un carattere esuberante ma molto dolce. Merita di essere felice e sono sicura che ne vedremo delle belle. Bravissima Chiara, a risentirci alla prossima.

23/08/21, ore 10:45

Le migliori amiche... un tesoro prezioso e inestimabile difficili da trovare al giorno d'oggi.
Amy interviene per consolare Patty, perché per quanto lei voglia nasconderlo e mascherarlo la delusione c'è ed è cocente.
Si chiacchiera, si piange, ci si rimprovera perché lei proprio non riesce a togliersi dal cuore quel ragazzo con il quale è crescita e che con il tempo ha finito per allontanarsi da lei irrimediabilmente. Patty si sente troppo ancorata al passato, un passato opprimente che adesso le va stretto. Vuole cambiare, c'è aria di rinnovamento in giro e coinvolge in questo suo ritrovato entusiasmo anche Amy, legata anche lei ad un ex campione di calcio, Julian.
Forse anche la stessa Amy è in attesa spasmodica di un cambiamento radicale nel rapporto tra lei e Julian, ma questi ragazzi al momento sembrano pensare a tutt'altro.
Devo dire che le protagoniste femminili di questa long hanno un carattere davvero dominante. Sono indipendenti, ironiche, divertenti e combattive. Mi piacciono, anche perché i personaggi femminili remissivi e incapaci di reagire proprio non li reggo. Un'accoppiata atipica ma vincente quella tra Patty e Amy che dura da molti anni e di cui tutti sono all'oscuro. Sono state davvero brave a tenere tutto nascosto, non dev'essere stato semplice, ma tanto questi ragazzi sembrano non avere altro che il calcio in testa, quindi non ci avranno badato più di tanto.
Qualcosa si sta smuovendo però nel cuore duro di Holly, se ne accorge Julian ma anche i suoi compagni di squadra. Tutta questa durezza e menefreghismo nei confronti di Patty nascondono qualcosa sotto, qualcosa di cui deve rendersi per primo lui stesso.
Intanto le ragazze sono in partenza per Tokyo, nuova casa e nuova vita per un po'. E chissà che questa grande metropoli non riservi ad entrambe gradite sorprese.
P. S.
Voglio anch'io una zia ricca come quella di Patty. Dove si trovano le zie così? 😄
Gran bel capitolo anche questo, molto dinamico e divertente. Ci sentiamo presto, ciao...

16/08/21, ore 15:39

Wuau! Un ritorno con il botto.
Mancavo da un po' (ma sono stata lontana dagli scambi a prescindere, purtroppo) e riprendo questa long con un capitolo a dir poco esplosivo.
Sapevo che Patty era una peperina con la lingua piuttosto lunga, ma qui davvero da il meglio di sé.
Accidenti se è scatenata, direi che non gliele manda a dire al povero Holly.
Che poi tanto povero non è, in tutti i sensi. Sono trascorsi un po' di anni e di carriera ne ha fatta molta, quello che però sembra essere rimasto ai binari di partenza è proprio il suo rapporto con Patty, che non è mai decollato.
Credo che lei si aspettasse di più, molto di più. Forse una risolutezza nei sentimenti che Holly ha dimostrato di non avere, pensando solo alla carriera. Ci mostri quindi una Patty profondamente delusa e amareggiata da questo atteggiamento, che però non si è lasciata condizionare nel corso degli anni svincolandosi così da quel legame un tantino asfissiante che aveva per il capitano. Adesso è una ragazza che vuole voltare pagina, che forse ha compreso che nella vita di Holly non ci sarà mai il posto che lei desidera avere. È solo una tra le tante e nulla più.
Diventa audace e maliarda la nostra dolce Patty, mostra il suo lato sexy e seducente vuole provocarlo per fargli vedere quello che si è perso in tutti quegli anni ignorandola in modo così spudorato. Che poi Holly tanto disinteressato non è, visto che si ingelosisce a mille ascoltando la telefonata di Patty. Ma allora perché non le dice chiaramente ciò che prova? Ma che testone.
Belli e divertenti anche gli interventi dei compagni di squadra, tutti contro di lui tra l'altro 😄
Mi ha fatto un po' pena in quel frangente, ma devo dire che Patty è stata super! Praticamente lo ha affossato con le sole parole facendogli perdere un po' di quella spocchia che aveva acquisito con gli anni. Poi ovviamente tornando a casa lo scenario cambia, Patty perde un po' della sua tracotanza e si lascia andare alla profonda delusione. Ed è qui che arriva l'amica insperata, colei che fino a qualche anno fa era considerata una rivale e che adesso invece offre più che volentieri una spalla su cui piangere.
Devo dire che mi piace molto la caratterizzazione che hai dato ai personaggi. Li hai resi più veri, più umani e a portata della nostra realtà. Sono sicura che questa lettura si rivelerà una piacevole e bella sorpresa. Ti rinnovo ancora i miei complimenti, e stavolta conto di essere più costante, sia con la lettura che con le recensioni. Alla prossima allora...

11/08/21, ore 23:18

Ciao,
Ahahaha, mi sa che la nonna ha riscaldato gli animi e non solo quelli di Patty e Holly, visto che in questo capitolo si danno un po' tutti da fare! 😉
A proposito di Patty, vedo che nonostante sia innamorata persa di Holly, sta cercando di tenere il piede in due staffe! Capisco che Holly se lo merita, ma spero che Patty non esageri troppo con il bel vichingo! Anche se per ora sembra che la gelosia stia avendo un effetto positivo su Holly, rafforzando sempre più i suoi sentimenti.
Mister Wow che cita Gollum e interviene nelle discussioni commentando con citazioni e versi di canzoni è il Top! 😂
E poi pensavo, sarà meglio che Holly & Company vincano davvero il campionato, perché per diverse coppie in ballo c'è ben più di una Coppa Campioni! 😂 Mi sembra che gli unici che si stanno vivendo la loro storia a prescindere dagli esiti del campionato siano Bruce e Eve! 😉
Quanto a Steffen, nonostante ci metta tutto il suo impegno e nonostante Patty stia scherzando un po' con il fuoco... sono ancora convinta che alla fine non riuscirà a spuntarla. A meno che... Complici gli Skillingscosi... No, non voglio pensarci! 😳

04/08/21, ore 00:12

ciaooo cara, eccomi per il nostro scambio
oooohh ma che capitolo bollente, in quel ripostiglio Patty e Holly hanno fatto succedere di tutto di più, forse anche il concepimento di un piccolo Htton, che carini che lo vogliono entrambi awww li vedo già come famiglia perfetta.
Mark senza peli sulla lingua è il mio idolo, ma poi ha ragione, ma quale chiarire un litigio? avevano sesso da recuparare e anche parecchio!
La scena però alla fine se la rubano Clifford e Susie, mi è piacuto come lo affronta lei una volta per tutte come lui continua a sminuirsi ma poi c'è il bacio, finalmeeeeenteeee *urla e stappa una bottiglia di champagne*

Che cliff abbia capito?
alla prossima cara ^^ come sempre una lettura fresca e piacevole

01/08/21, ore 18:32

Ciao,
bisogna dire che la nonna di Patty non ha mezze misure quando parla! 😂
Temo che questo suo intervento inaspettato per aiutare la nipote abbia praticamente messo fuori gioco il nostro bel norvegese!
Che ridere "Sono venuta a trovare il marito di Patty", io sarei morta alposto di Patty!
Che poi non solo la nonna è simpaticissima, ma anche i suoi amati animali: il pappagallo cinefilo e il gatto rosso dormiglione. Mi sa che Mr Wow (nome azzeccatissimo a quanto pare 😂) ha anche gusti cinematografici migliori della media degli umani!
E finalmente anche Amy si è decisa! Era ora, insomma dopo anni è giusto che i due innamorati possano vivere il loro amore in modo completo!
L'unico problema è che a questo punto Julian deve fare di tutto perché la sua squadra vinca il campionato. Bè direi che ha un bell'incentivo però! 😉
Quanto a Holly... Ce la farà a fare la mitica "proposta" a Patty? Ma sopratutto Patty accetterà?
E Steffen, non credo che il bel vichingo si sia disposto ad arrendersi tanto facilmente!

27/07/21, ore 18:24

ciaooo cara, eccomi per lo scambio
ehehe lo sapevo che le ragazze non sarebbero rimaste lontane a lungo dai loro belli, l'ingresso in campodi Kohana verso Cliff l'ho visto fotogramma per fotogramma, una scena davevro bella e mister Wow non manca mai.
ho adorato tutta la parte dedicata a Vanesia.. eheheh Mr Gamo comincia a farsi delle domande... però pare abbia fatto colpo e lei non è una coi peli sulla lingua ahah , ce la vedo come ex noioso uomo d'affari, cosa che le ha fatto mantenere lo spirito organizzativo, bella pensata.
mi è piaciuto come a turno le ragazze parlino tutte dei loro mortivi, le decisioni per il futuro e i loro ruoli, la squadra con loro ha solo da guadagnarci.
E steffen sarà lo chef che a piccoli passi conquista Miki eheh

che altro succederà?
alla prossima :)

20/07/21, ore 22:46

ciao cara, eccomi per il nostro scambio libero.
Ma quante cose succedono in questo capitolo? Nuovi arrivi, belli, come quel bambino dolcissimo che i tre animali che ormai sono i veri protagonisti di questa storia si conquistano subito, e altri meno belli, come il sopraggiungere dell'odiosa zia di Susie, mamma mia, quanto odio e quanto veleno nelle sue parole, Susie si è difesa alla grande, il discorso del 'sono morta quando..' mi è piaciuto tantissimo, mai come Cliff che arriva a momento giusto per difenderla, non fosse bastata Kohana coi suoi ringhi.
nella squadra ci sono discepanze e disappori ma a sentir Benji per gli avversari va molto peggio, tanto che rischia di non averla nemmeno una squadra.
e la nonna è tornata, con tutta la sua nonnosità, sapevo he avrebbe riso al racconto di cosa ha fatto Oscar ahah
e ora?
alla prossima

Lu

19/07/21, ore 22:40

Scusa? Qui erano state le tue ultime parole con Benji e Violet? Ah, già! Adesso torno dai gemelli...ho un caso di omicidio da risolvere...e poi? Mi sganci questa bomba con " insolita amicizia"? Ma poi, come!!! Wow! La temperatura in stanza mia si è fatta improvvisamente troppo bollente....aria....apro un po' le finestre. Adesso, meglio. Wow...Patty si è veramente sdata...e ha fatto parecchio bene! Beh! Come non comprenderla..ne avevano da smaltire...e che grinta il Capitano. Bravi ragazzi, così si fa! Un po' meno bravi, per non aver utilizzato il preservativo, già una volta è pericolosa, figuriamoci la ripetizione prolungata e contnuativa...okay, i gemelli ci sono con certezza. Gli amici di entrambi, un po' li sfottono, ma...fa parte del gioco. Certo, specialmente per Holly, i suoi compagni temono per la sua squalifica...ma...sicuramente ci riproveranno anche se a rischiare non saranno i soli. Anche Susie e Cliff sono un bel pezzo avanti... ma che ti costa far felice quella ragazza...così veramente se Juan ci prova lei accetta. Cliff, caro, ti do un consiglio. Marca molto bene il tuo territorio, visto che sarebbe molto contenta di essere marcata da te. Bravissima Chiara! Sei fantastica!

14/07/21, ore 12:05

eccomi per il nostro scambio, cara, perdna il ritardo.
ahahahh spettacolo di capitolo, lungo e ricco di novità, ma gli assoluti protagonisti direi che sono gli animali, Oscar ha tutta la mia approvazione, castrato a chi?? bravo micione, dimostra di che pelo sei fatto XDD
e Birba secondo me ha grdito ahah cucciolini in arrivo per Miki e Patty, e in tutto questo la cagnolona Kohana che li rincorre e mister Wow che ormai non ha bisogno di presentazoni, adoro com'è affezionato a Holly e come guarda male Steffen aahh
ooohh Steffen che capisce di essere innamorato di Miki approvo, come Cliff che si è confidato con Holly e Co mentre Susie gli muore dietro e vuole che lui si dia una svegliata.
vanesia dice sempre la cosa giusta al momento giusto e aimè, questa nuova squadra formata non avrà l'appoggio delle ragazze per ovvi motivi... ma Amy cosa deve far vedere a Julian, perché da Steffen?
Mi hai messo molta curiosità a riguardo.
Complimenti e alla prossima ^^

14/07/21, ore 00:11

Allora, questo ritiro di due giorni, mi sa che aiuterà parecchio Holly e Patty ad avvicinarsi. Il povero Steffen aveva ragione a preoccuparsi! Purtroppo per lui però con il suo comportamento ha perso parecchi punti e ora, malgrado Patty non voglia chiudere la loro amicizia, si ritrova decisamente più indietro rispetto Holly che oltretutto ora e anche avvantaggiato dall'aver sentito tutto il racconto di una Patty inconsapevole di essere ascoltata.
A proposito il racconto della riunione di condominio, è molto simpatico e Vanesia è un personaggio che vedrei bene come personaggio ricorrente, se facessero una sit-con protagoniste Patty e Amy e i loro strampalati vicini di casa! 😂
Nel frattempo arriva anche Diaz e del tutto inaspettatamente, sembra aver sviluppato un debole improvviso per Susie. A quanto pare però la cosa non va giù a Clifford... Qui mi sa che Diaz ha ragione, si sta propagando un'epidemia di... "Amore" nella Nazionale giapponese!
E adesso è arrivata pure la nonna di Patty! Che sarà successo? Per me vuole controllare che l'adorata nipotina faccia, la scelta giusta! 😂

10/07/21, ore 20:54

Ciao,
eh! Le nonne con la loro esperienza capiscono tutto!😉
Patty continua a dire di essere indecisa, ma secondo me ormai è chiaro che non è lui il grande amore, non mi pare proprio che Patty provi per lui ciò che la nonna ha provato fin da subito per il nonno. Al contrario mi pare evidente che lo prova per Holly.
E poi quando tra due persone una comincia a dire "stiamo andando troppo veloce"... Bè è evidente che non ci sono i sentimenti. Magari c'è attrazione, curiosità, ma l'amore è un'altra cosa.
Per fortuna però nella.vita di Party non ci sono solo i due "maschi alfa" come li ha definiti Amy, ma anche un intero palazzo e i suoi inquilini (piuttosto simpatici) da gestire. Mi piace che Patty si stia costruendo una vita fuori dal contesto della Nazionale di calcio e che si stia a dimostrando in gamba come la zia! Credo che questo sia fondamentale per lei se inizierà un rapporto con Holly.
Infine era ora che qualcuno facesse capire a Amy che è il caso di svegliarsi un po' rispetto a certi "aspetti" della vita di coppia! E sicuramente Patty ha dato un buon consiglio all'amica. Speriamo che Amy riesca a superare i suoi imbarazzi e vivere pienamente il suo rapporto con il bel Julian!
Ora sono curiosa di sapere che succederà nei due giorni del ritiro e cosa farà Steffen per ostacolare Holly!