Insolita amicizia
di Chiara PuroLuce

08/05/21, ore 10:49

Mamma mia come mi piace questo Steffen! È gentile, premuroso e simpatico. Peccato però che ho l'impressione che quella di Patty per lui sia solo una cottarella che non sfocera' in un amore vero e proprio. Holly infatti viene fuori un po' troppo spesso nei suoi pensieri e anche se lei pensa di aver chiuso per sempre con lui non credo affatto che sia così. Infatti quando lei si si trova tra le sue braccia...
Amy intanto continua la sua crociata e infatti è grazie a lei se Patty si ritrova in braccio ad Holly, anche se a dire il vero la cosa è stata abbastanza involontaria 😂
Al momento quello più in crisi di tutti però mi sembra Julian, lui è veramente arrabbiato con Amy e come ho già detto, penso che abbia ragione. Amy si è accorta di quanto lui abbia preso male il fatto che lei avesse tutti quei segreti e il modo in li ha sbattuti in faccia a tutti, anche a lui e mi sembra piuttosto preoccupata. Ora dovrà cercare di ottenere di nuovo la fiducia del suo ragazzo. Chissà se ha ragione Holly o se la coppia non reggerà a causa di questa crisi.
Sono proprio curiosa di scoprire come si evolveranno le loro vicende.
Una nota sulla zia di Patty: peccato che sia morta, mi da l'idea che sarebbe stato un personaggio davvero spassoso da conoscere, lei che ora esiste solo nei ricordi della nipote e di Amy, con la sua bontà ed eccentricità (mi è piaciuto un sacco la descrizione del suo palazzo con la facciata tutta colorata e fiorita) doveva davvero essere una donna fantastica!

05/05/21, ore 09:18

ciaooo carissima eccomi per lo scambio
credo che finora questo sia stato il mio capitolo preferito, pieno zeppo di fluff e con un po' di pepe, il mix perfetto.
il risveglio di Patty fra le braccia di Holly è awww
la passione fra loro due è davvero tanta, prima o poi non resisteranno più e non vedo l'ora che accada.
adoraile la mamma di Holly che mette al corrente quella di Patty che è tutta felice, poi il discorso che fanno dopo da donna a donna, Maggie Hutton sta diventando il mio personaggio preferito, le ha detto cose giustissime, vediamo come Parry affronterà Steffen...

alla prossima cara, continua così :)

01/05/21, ore 18:38

Quando aggiorni?😭😭
Mi piace tanto come sono caratterizzati Holly e Patty nella tua storia e poi mi piacciono anche Cliff e Susi; questa coppia spacca!

01/05/21, ore 14:07

Holly è una co... comero, una gran testa di cocomero ahahah adoro Patty e come si è salvata in corner!
Ciao cara, eccomi per lo scambio.§waahhh ma io ho adorato il piccolo protagonista di questo capitolo, Daichi è fantastico, Holly con lui è un amore e la scena del bagnetto è di una dolcezza assurda.

bello il flashback dove Patty e Steffen discutono e lei lo manda via proprio quando si stavano spingendo oltre i baci, via Vichingo, non ti vuole nessuno.

Patty in salvataggio di Holly è bellissima, loro insieme fanno scintille e ora che li ha visti pure la madre, che telefona all'altra madre ... che avrà in mente? immortalarli in uno scatto??
alla prossima <3

28/04/21, ore 21:01

Ciao Chiara,
bisogna dire che Amy ci è andata giù duro sia con Holly che con il fidanzato!
Spiattellare tutto in una volta che non solo lei è Patty sono amica da una vita ma che nella vita di Patty è arrivato il bel dirimpettaio nudo, è stata una mossa parecchio pesante. E poi davanti a tutti!
Ci credo che Julian è diventato livido! In pratica ha scoperto che la fidanzata gli ha tenuto nascosta una parte importante della sua vita per dodici anni! Non so se al suo posto perdonerei facilmente una cosa del genere!
D'altra parte Amy l'ha fatto per Patty, perché è convinta che lei è Holly siano fatti per stare insieme e dunque era ora di dare una bella svegliata a quel tonto! Penso però che la strada di Holly sia abbastanza in salita, tanti anni di incomprensioni e offese non sono facili da cancellare, soprattutto se nel frattempo entra in gioco un bello scandinavo nudista!
E a proposito, chissà come andrà la giornata romantica di Patty?
Sono piuttosto curiosa! 😏

27/04/21, ore 20:32

Ciao, scusami l'attesa ma sono qui per lo scambio :)

Le premesse del capitolo precedenti mi avevano incuriosito, e le aspettative non hanno tradito le attesa: finalmente viene fuori il vero carattere di Patty, quello pestifero che tante risate ci aveva procurato durante la sua foga agonistica da ultras; non solo, addirittura l'hai resa una stronza manipolatrice con i controfiocchi (anche se sono sicurissimo che vedremo il retroscena che l'ha portata a tanto); d'altra parte questo Holly OOC mi ha 'destabilizzato'' in positivo, nel senso che mai mi sarei aspettato quel ragazzino semplice e solare che aveva come amico un pallone diventare un pallone gonfiato (e, anche qui, ho la sensazione che sia diventato così per colmare il vuoto lasciato da Patty).

Il coinvolgimento della squadra nella faccenda ha creato quell'elemento tragicomico che ha reso la dinamica più leggera; riguardo allo stile di scrittura lo trovo impeccabile e veramente scorrevole, va giù liscio come un buon bicchiere di Unicum ;)

See you next time, mia cara

23/04/21, ore 19:36

Ciao cara, eccomi per il nostro scambio, awww ma che bellini Julian e Amy, un capitolo tutto per loro se lo meritavano proprio. La governante sembra molto legata a lui,una seconda mamma e lui è sempre così gentile con tutti... il compagno perfetto per lei. Adoro quando lei si fa scappare le parolacce evidentemente pare che lo adori anche Julian ahah
Teneri quando parlano di Holly e Patty e ooohhh il piano di Holly e della nonna, non vedo l'ora di scoprirlo..e Julian ne vuol fare parte, così si fa!
Ooohh Amy ha scoperto le gioie dell'amore, ora chi la ferma?🤣
Alla prossima 🤗

21/04/21, ore 22:03

Ciao,
qui vediamo come procede la vicenda per entrambi i protagonisti. Holly da un lato e Patty dall'altro.
E direi che le cose vanno decisamente meglio a Patty... Anzi Patricia!
Holly infatti si ritrova al centro di una specie di tribunale, poveretto! Tutti a sgridarlo per come si è comportato con Patty, sopratutto dopo che rivela finalmente i suoi sentimenti per la ragazza. Bisogna dire che in effetti ha una strana strategia per far colpo sulle ragazze che gli piacciono: ci lituga e le offende! 🙄 Gli amici hanno ragione a prenderlo in giro.
Intanto Amy, ha deciso di passare dalla teoria ai fatti e suppongo che voglia incontrare Holly per avvertirlo che c'è un vichingo bello, biondo, gentile e con l'abitudine di girare nudo per casa, anche quando ci sono ospiti😂
Chissà se riuscirà a smuovere Holly!
Intanto Patricia non se la sta affatto passando male! Tutt'altro, direi che come primo appuntamento dia decisamente un successo! E devo dire che il discorso sul nome mi è piaciuto, forse è vero che Patty è un nome da ragazzina e non da donna adulta.
Chissà forse se anche Holly provasse a rivolgersi a Patricia e non a Patty, il loro rapporto avrebbe una chance.
Per ora però mi pare che sia pericolosamente a rischio e d'altronde tra un uomo che in dieci anni non è mai riuscito a farsi avanti e l'ha trattata male e un altro uomo che le dimostra stima e ammirazione chi dovrebbe scegliere Patricia?
Io non avrei molti dubbi al suo posto! 😂
Amy ha ragione, Holly deve ascoltarla se vuole avere una chance prima che sia troppo tardi!
C'è la farà? Non vedo l'ora di scoprilo!
AlbAM
(Recensione modificata il 21/04/2021 - 10:18 pm)

19/04/21, ore 21:40

Ciao, eccomi per lo scambio.

Dopo aver visto che hai delle fan fiction su Captain Tsubasa, come avrei potuto tirarmi indietro su quello che è stato il franchise sportivo che ha accompagnato la mia infanzia?

Ammetto che non mi sarei aspettato un'introspezione su Patty, ma ciò non costituisce un problema: anzi, una panoramica sui personaggi a metà tra primari e secondari è sempre apprezzata da parte mia perchè dà loro sostanza, approfondendone la caratterizzazione oltre quella di fangirl ultras assatanata :D

Quanto avrei voluto vedere Holly e Julian nella stessa squadra! Julian era il mio preferito, il più forte in assoluto!

L'amicizia con Amy funziona proprio per la reciproca diversità caratteriale con cui vivono la medesima situazione; ammetto che per un attimo temevo una snaturazione di Patty (giustificabile in parte dai primi ormoni e dalle prime voglie di far colpo sui ragazzi), ma farla tornare sè stessa è stato un bel risvolto che, a quanto pare, potrebbe aver instillato una piccola reazione in Holly (e chissà che questa reazione non diventi una fiammata passionale).

Unica pecca, ma sicuramente un errore di battitura: dopo la didascalia ''Stadio di Tokyo, tre anni dopo. Tredici anni.'' c'è scritto ''Patty destava'' anzichè ''detestava''.

Poco male, non toglie nemmeno mezzo punto ad un capitolo ben impostato e ben scritto.

Alla prossima ;)

15/04/21, ore 14:36

ciaoo cara, eccomi per lo scambio
solo ovazioni e tanto amore per Mister Wow, è l'eroe indiscusso di questo capitolo!!

l'alleato segreto di Holly mwahah mi sono goduta ogni attimo.. ed è già diventato l'indiscusso padrone di casa XD

e quando non è più in grado di rovinare l'atmosfera ecco che ci pensa l'astuto succhiotto di Holly mwahaha adoro
Steff, batti in ritirata finché sei in tempo

un succhiotto doloroso?! Amy, gioia chiara ingenua, va' a far un po' di esperienza col tuo Julian eheheh

un altro capitolo esplosivo, complimenti.

alla prossima ^^

12/04/21, ore 22:50

È così Patty e Amy sono quasi pronte per trasferirsi!
Mi è piaciuto come hai descritto il loro entusiasmo nell'intraprendere questa nuova fase della loro vita.
L'entrata in scena del vichingo biondo non me l'aspettavo proprio! Alla faccia però! Com'è che nella vita reale questi vicini capitano sempre alle altre e se capitano a noi sono sempre felicissimamente fidanzati! 😂😂
Comunque Patty ha proprio ragione! Ma dopo che è una vita che Holly non se la fila di pacca, ma perché dovrebbe farsi problemi?
Oppure avrà ragione Amy, é Holly il vero grande amore di Patty? Non so, però secondo me Amy rischia di combinare un disastro! 😂
Intanto Holly poverino mi ha fatto un po' pena, però chissà, magari gli fa bene un po' di carestia di femmine!
Sono curiosa di vedere che succederà ora e sopratutto come andrà l'appuntamento con il bel norvegese!

09/04/21, ore 14:37

ciaaoo cara, ho fatto prima del previsto, eccomi per il nostro scambio
ahahh Mr Wow è davvero una forza della natura, sarebbe toppo creepy se imparasse le frasi dei film horror ahahah me le immagino ripetute nel cuore della notte, povere fanciulle.
Holly che sembra ingraziarselo ma alla fine le arti femminili vincono sempre, ai rubinetti gialli non si resiste XDD

e così Patty se ne torna a Tokio ma a quanto pare Holly è molto Tranquillo a riguardo, anche se Steffen dovesse passare del tempo con lei
eheheh ma io lo sapevo LO SAPEVO che aveva fatto un’alleanza con la mitica nonna!!
qualcosa mi dice che ne vedremo delle belle

e Mark e Maki sono bellissimi da vedere insieme, regalaci sempre dei momenti fra loro.

Ma Susie e il suo passato con questi zii super severi? Ma poverina

continua così, alla prossima 

01/04/21, ore 16:45

Ciiaaaoo cara, eccomi per lo scambio.
A quanto pare Maki è stata la stella della serata, che tenero deve essere Mark e il siparietto con Benji lo avrei voluto vedere...
Il pigiama party promette scintille quanto a Patty e Holly loro vanno proprio a fuoco!!🔥🔥🔥
Confermo, Clifford è un cretino, povera Susie!
E il colpo di genio finale della nonna di Patty?😍 lei la adoro proprio, alla prossima 😁

19/03/21, ore 08:47

Ciao cara, eccomi per lo scambo
awww il flashback di loro due a colazione è stato bellissimo, fanno fuoco e fiamme.
La partita è stata a dir poco emozionante, le finte sono state bellissime, sono felicissima che sia Mark sia Julian abbiano contribuito ai goal, sono stra felice che Mark abbia Maki, è un peperino adorabile, ma per il resto... grrrrrrrrrrrrr Holly è stato grandioso e Patty non doveva fare la furba, ma quale furba poi, è stata solo pa te ti ca, e ora flirta pure con Steffen, che odio!!! verso la fine di qesto capitolo ha perso cento punti, conto su di te per farla risalire in classifica ;)
alla prossima

11/03/21, ore 11:18

ciao cara, eccomi per lo scambio.
Anche se è andata via la nonna ha lasciato il segno, di sicuro ha lasciato Mister Wow, qando ha urlato 'il mio tessssoro' mi ha fatta morire.

ahah Holly tutto galvanizzato ch già pensa a un futuro con Patty e i due animali è l'amore, il baco che si danno post litigata di gelosia per Steffen ehehe fuoco puro.

Patty che li vorrebbe tutti e due è così da Patty ahah

chissà che deciderà di fare riguardo al patto con Holly.

Eve e Bruce intanto ci danno dentro e capisco se lei sia un po' geloso del rapporto esclusivo fra Patty e Amy.

complimenti, alla prossima ^^