Insolita amicizia
di Chiara PuroLuce

07/12/20, ore 00:49

Ciao,
ritorno sempre volentieri su questa storia e questo capitolo mi è particolarmente piaciuto. L'evoluzione dell'amicizia tra Amy e Patty è ben gestita, e sinceramente le vedo unitissime e capisco anche i motivi per il quale Patty vuole ancora che la cosa resti nascosta, sebbene qui mostra un po' più di sicurezza dicendo a Amy di dirlo a Julian. Dopotutto ora stanno iniziando una nuova vita come coinquiline e questo di certo è un'ulteriore evoluzione tra loro. Ho anche riso molto alle considerazioni sulla zia zitella di Patty, che gran fortuna uahauhau vorrei avere la stessa stella brillante XD

Povera Patty, il rapporto con Holly pare proprio non andare... e se c'è una cosa che nessuno dei due riesce a mettere da parte, è di certo l'orgoglio. Entrambi negano, persino lui di fronte alle prove. Julian glielo dice chiaramente che ha fatto "una faccia" quando lei ha dichiarato le sue dimissioni e lui è imperterrito lì, a mantenere la sua facciata. Il giorno in cui decideranno entrambi di mettere da parte la loro sicurezza e la loro "maschera", le cose cambieranno decisamente. E, sebbene la nuova vita a Tokyo potrebbe sul serio cambiare molte cose nella vita di Patty, sono certa che invece siamo solo all'inizio dei problemi tra i due piccioncini... che si baciano per dimostrare cose, e poi rinnegano quelle stesse cose, per paura.
Paura che la cosa non sia reciproca, sebbene parlarne sarebbe solo la miglior cosa da fare.

Amy come sempre si dimostra un'amica sincera, buona, e lo è stata sin dall'inizio, e il fatto che nel primo capitolo abbia dato una chance a Patty, denota una grande maturità che poi, infine, ha tirato fuori l'umanità di Patty. Le loro conversazioni sono affiatate, amichevole, sembrano sorelle e i discorsi che fanno sono proprio da amiche. Amore, scelte, tisane che fanno schifo... le trovo molto realistiche.
Insomma, il lavoro introspettivo di questa storia mi colpisce sempre. Complimenti, cara
alla prossima,
Miry

28/11/20, ore 22:23

Ciao,
ero curiosa di proseguire questa storia e appena ti ho vista ho voluto rimediare ** Che figa pazzesca, Patty, in queste vesti!
Si comporta da "stronzetta" ma la verità è che lo fa sempre per un motivo e non è sempre legato al proprio egoismo. Nel senso che sì, certo, ovviamente vuole cose a suo favore, ma dall'altro pensa anche agli altri.
Non è forse vero che a Holly, alla fine, gli ha salvato la serata? Certo, l'ha baciato e ha tipo coronato un sogno, anche se non voleva che accadesse così... ma lo ha aiutato. direi che ha pure distrutto il sogno di un bacio magari più romantico. Da quello che sembra, comunque, questo era ben voluto da tutti e due, solo che le circostanze e, più nello specifico, l'orgoglio dei due, non lascerà che lo ammettano mai.
In più i loro continui battibecchi sono la prova che si cercano, trovano un modo per parlarsi e l'unico, per ora, è farlo con ostilità.
Ma... come mai appena citata la possibilità che lei si trasferisca Holly si è subito rabbuiato? Ovvio che gli dispiace, perché io sono sempre dell'opinione che due persona che fingono odio ma in verità non lo provano, sembrano quasi aspettare il momento giusto per dirsi la verità ma non trovano mai il coraggio... loro non sono da meno.

E infine Amy, che ormai con Patty ha instaurato un'amicizia fortissima, che le vede insieme a condividere serate di sfogo, e penso che Patty ne abbia proprio bisogno, dopo una giornata così.
A presto e complimenti, la storia è molto coinvolgente.
Miry

26/11/20, ore 07:16

Piano piano, sono riuscita a recensire anche questo tuo ultimo capitolo! Mi dispiace per il pugno a Steffen, perché mi è simpatico, però senza quello non avrebbe dimenticato Patty e non si sarebbe puntato anima e corpo su Michi. Povera Amy, comunque ci pensa Julian a farle dimenticare anche il suo nome, modello Patty. E...Patty? Si crede ciccia quando è una gran figa! Toccare con mano è semplice meglio della fantasia! A proposito di fantasia...si può sapere quando Holly sognava sexy Patty? Anche prima di " Amy sconvolge tutti?" Che gran capitolo! Aspetto anche le altre coppie.....Ciao!

25/11/20, ore 16:24

Mi ero ripromessa di passare da questo fandom e l'occasione è propizia per cominciare qualcosa di nuovo.
Le fanfiction su Capitan Tsubasa mi hanno sempre incuriosita ed è quindi un piacere leggere la tua interpretazione di questi personaggi.
Inutile dire che è un anime che ha accompagnato la mia infanzia quindi lo conosco molto bene. Tanto da dirti subito che Patty è proprio così come l'hai descritta, se non pure peggio. Nel senso che lei inizialmente è una di quelle tifose sfegatate e anche parecchio aggressive. L'incontro con Amy suscita subito fuoco e fiamme poiché le due caratterialmente sono parecchio diverse. Le cose però sembrano cambiare parecchi anni dopo. Abbiamo quindi un flashback del loro passato e un ritorno al presente. Con una Patty che si è ritagliata un posto importante all'interno della squadra, forse smorzando anche un po' il suo carattere. Eppure certe spiccate caratteristiche sono dure a morire. Lei ci tiene a non mostrarsi debole, e in fondo non lo è per niente, ma un po' le secca che Holly le remi contro dandole della meschina (e lì mi sarei incavolata anch'io)
Anche perché sembra invece che tra le due stia nascendo davvero un qualcosa che pian piano potrà definirsi con il termine di amicizia. Magari adesso è ancora presto, diciamo... conoscenza va, per il momento. Comunque è un prologo davvero ben scritto e interessante, che invita sicuramente al continuo della lettura per scoprire sia la trama della storia che gli altri protagonisti.
Complimenti davvero, ci risentiamo presto.

22/11/20, ore 21:52

Ciao! Eccomi per lo scambio recensioni. Sono qui come sconosciuta al fandom, quindi cerco di immaginare la storia dal punto di vista dei personaggi (credo che leggerò la trama velocemente per ritrovarmi nella storia), sono contenta di leggere che una porella gelosa fino al midollo (in cui mi incarno perfettamente perché quanto a psicopatia siamo molto simili) si ritrovi poi ad essere una probabile amica della sua "acerrima nemica", che alla fine risulta non interessata alla persona contesa, o almeno non in campo amoroso. Storia tra le seguite, sono curiosa di leggere il seguito :) a presto!

22/11/20, ore 08:42

Bellissimo capitolo Holly e Patty stupendi. Holly ha fatto bene a tirare un pugno al vichingo

22/11/20, ore 07:40

E con questo capitolo facciamo il botto!!
Holly superstar! Chi non vorrebbe un Oliver Hutton?!
Standing Ovation quando dà il pugno a Steff ma soprattutto quando decide di andare nudo da Patty.
Buffissima la scena con Amy e Julian, poverina si ritrova sempre in momenti imbarazzanti 🤣
Nonostante tutta la situazione, trovo che la conversazione tra Holly e Patty sia descritta con dolcezza. Il vichingo aveva fatto credere a Patty di essere un passatempo per Holly, ma il nostro capitano ancora una volta è bravo a farle capire che lui la ama veramente! E finalmente anche Patty riesce a dirglielo!!!!!
Non so quanto andrà avanti la storia (spero a lungo), pensi di dare più spazio ad altri personaggi o comunque di tenere viva la ns attenzione con Patty e Holly creando qualche dinamica come solo tu sai fare?

22/11/20, ore 07:31

Ciao, capitolo molto divertente!! Il mio pensiero su Steff lo conosci, quello che dice a Patty non è per niente carino e meno male che di fronte a sé a Anego che gliene dice 4, creando situazioni paradossali ma che ci fanno sorridere.

Ti commento qui gli altri personaggi che non avevo fatto prima, adoro Vanesia!!! Troppo buffa, spigliata e perfetta nella storia!
Non posso dire la stessa cosa di Miki, niente da dire sul personaggio dalla doppia vita, ma sembra quasi essere messa per dare un finale positivo anche a Steff perché viene rifiutato da Patty o quasi che in fondo in fondo di Patty gli piaceva l'idea ma era sempre stato attratto da Miki.
Onestamente è l'unico personaggio che mi piace meno, non tanto per la sua storia, geniale il suo essere psicologa e ballerina di burlesque, ma per quello che potrebbe rappresentare se alla fine si mettesse con Stef.
Chissà magari sarai brava come sempre e mi farai ricredere!
Alla prossima

21/11/20, ore 08:24

Povera Patty per quello che successonalla fine si sente in imbarazzo deve parlare con Holly e chiarire la situazione che non è successo niente. Capitlo divertente per quello che ha fatto Patty

17/11/20, ore 21:51

Bellissima scena, quella finale, assolutamente fantastica! Sei geniale! Basta baci! E ne arriva uno...Le mie labbra sono sigillate! E ne arriva un altro! Tu non mi piaci! E arriva il terzo! Tu a me, sì! E 4! In fondo, cos'è un bacio? E la bacia sul tavolo????? Ragazzi, stop! Perché rischiate di diventare tremendamente e fantasticamente indecenti.....wow!!!! Adesso hai messo tutta questa carne su ì foco, si dice a Firenze...Holly e Patty magari si dessero una mossa in camera di lei...Julian e Amy top dei top....Bruce e Eve...diabolici.....e Steffeeeeeen con Mikiiiiiiii?????? Dai falle fare un bellissimo burlesque per lui...solo per lui.... adoro il burlesque...Scusa ma Cliff che fa blocca l'ascensore se si trova con Susie???Bacioni

11/11/20, ore 13:37

Patty, capitolo dopo capitolo, si lascia sempre più andare con Holly senza quasi più nessun tipo di freni. Finalmente! È palese che i due insieme siano una bella coppia, si comportano come tali.
Buffissima la parte dove Holly di proposito fa sì che Steffen senta cosa sta accadendo.
Geniale come ci dai indizi su quello che potrebbe essere il piano della nonna di Patty e di Holly...ho la sensazione che l'appartamento misterioso non rimarrà sfitto a lungo e ho un'idea su chi possano essere i due coinquilini 🤣 spero di non sbagliarmi! Ne verrebbero fuori delle belle gag.

11/11/20, ore 07:27

Bellissimi Holly e Patty bravo Holly non deve pensare neanche alle altre ragazze lui e innamorato di Patty

08/11/20, ore 11:34

Ciao Ciara
La lettura si fa sempre più interessante; ho sempre pensato che Maggie Hutton volesse aprire gli occhi solo a suo figlio Holly, ma non mi sarei mai immaginata che si sarebbe intromessa così di petto nella sua pseudo relazione con Patty!
Effusioni, coccole, baci appassionati....mi chiedo....ma sti due benedetti ragazzi quando faranno l'amore insieme sarà fuoco puro😍♥️
Sono curiosa
Buona domenica ti abbraccio
Teresa

08/11/20, ore 08:18

Bellissimi Holly e Patty Maggie grandissima che tifa per loro . Bellissimo quelle che si sono dette Maggie e Patty

06/11/20, ore 19:48

Ciao carissima! Partendo dal presupposto che il capitolo precedente è quasi in assoluto il mio preferito, ho valutato recensirti questo. Sei troppo vispa per pensare che la mia scelta sia casuale. Ovviamente il bellissimo vichingo sta giocando tutte le sue carte, anche perché ancora ignora chi sia il suo avversario che, meglio tardi che mai, si è moooooltooo svegliato, a scapito di Diaz! Patty è in fase" Oddio ho perso il controllo dei miei ormoni!". Una Amy imbranata e una Patty, come una stella cadente sono assolutamente fantastiche...meno male che ci sono i due cavalieri senza macchia e senza paura.... Tuttavia volevo soffermarmi su un pezzo molto particolare di questo capitolo e, cioè la telecronaca della partita...io me la immagino raccontata da quella splendida voce che ci ha accompagnato in ogni scontro dei nostri ragazzi, dalle elementari fino alla loro maturità. La voce di Sergio Matteini, che purtroppo si è spento oggi alla veneranda età di 89 anni. Ricordiamolo sempre...perché per sempre lui sarà con noi. Un triste saluto dalla Cianfry....