Insolita amicizia
di Chiara PuroLuce

19/01/22, ore 10:38

Sempre scalmanati questi ragazzi, e anche le ragazze non scherzano tenendo alta l'attenzione con i loro racconti di vita condominiale.
L'affiatamento non è di certo scemato, anche se Patty è mancata per un po' di tempo. Si vede che ha doti innate da leader perché riesce sempre a mettere tutti in riga con il suo modo di fare. Questo ritiro potrebbe davvero essere la stoccata finale per Holly che punta al cuore di Patty in via definitiva, con l'unico desiderio di far scomparire l'ombra di Steffen dalla sua vita. Dubito però che lui se ne stia a guardare il bel capitano fare i propri comodi quindi penso interverrà in qualche modo.
La differenza di rapporto che Patricia ha con Holly e Steffen è palese, non solo perché con Hutton si conoscono praticamente da una vita ma perché è fuori dubbio che il sentimento che lega entrambi è forte, quindi difficile da spezzare. È anche normale che Patty ci vada con i piedi di piombo perché di bocconi amari ne ha dovuti mandar giù parecchi. Comunque sia le menager di questa nazionale fanno davvero strage di cuori, ultima vittima in ordine di tempo è l'argentino Diaz, che però è cordialmente invitato a levare le tende a partita conclusa. Poi dicono che donne e il calcio non vanno d'accordo, non credo sia questo il caso però.
Abbiamo quindi... una partita importante da disputare, una promessa da mantenere assolutamente e un pegno da pagare. Ne discuteranno durante il dopo cena i due piccioncini soli soletti. Holly saprà resistere alla tentazione di baciare la sua bella Patricia? Staremo a vedere.
Intanto arriva la nonna! A controllare sua nipote, come semplice visita di cortesia oppure a dispensare consigli?
Non è che interromperà sul più bello pure lei come Bruce? Speriamo di no dai.
Sono contenta di aver potuto riprendere questa long, mi sarebbe davvero dispiaciuto lasciarla in sospeso. Ormai mi sono troppo affezionata alle dinamiche di tutti loro e ovviamente spero segretamente in un happy ending, non senza relativi intoppi, mi pare ovvio. A presto Chiara 😊

24/12/21, ore 07:39

E brava la nostra Kohana! Se tu non ci fossi stata, questi due sarebbero stati ancora a punzecchiarsi e a fare il gioco delle tre carte con Diaz. Ora, non dico che Juan sia male, anzi è proprio bello, anche se di una bellezza stucchevole ( io amo Benji😍😍😍😍😍), però per Susie occorre stabilità e un uomo come Cliff è perfetto! Patty e Maki, insieme, sono peggio del gatto e della volpe; mi correggo! Sono la gatta e la volpe!😂😂😂😂😂. Chi si trova in mezzo a loro due, starebbe sicuramente meglio fra l'incudine e il martello. Dai Kohana! Ti sei meritata una razione doppia di pappa e quadrupla di coccole! Vanesia porta pacchi per Patty? Chissà cosa conterranno? Curiosità! Il mio nome è Cianfry! AMY È INCINTA!!!!! Complimenti a Amy e a Julian!!!!!!!! Il bimbo o la bimba sarà bellissimo! Sicuramente!!!! Meglio un maschietto, perché una bambina, il padre la vuole immacolata e inaccessibile ad ogni altro uomo!!!! Comunque io la vedrei benissimo una bambina per loro due. Sono davvero felice di averti ritrovata Chiara. Ti volevo anche ringraziare perché mio figlio Jacopo mi ha detto che lo stai seguendo sul Doctor Who, e poi ti volevo fare anche i miei più cari auguri di buon Natale. Sei stata un regalo fantastico, per me, con tutte le tue storie, e con tutta la dolcezza che trasmetti con esse. Grazie di esserci sempre! Un bacione grande. Ciao!

23/12/21, ore 14:33

Meravigliosi e divertenti,i pensieri di Kohana.Anch'io ho un cagnolino e,sembra davvero che capiscano tutto quello che gli dici.In più,grazie a lei,Susie e Clifford si sono dichiarati finalmente,e pure baciati.Ma davvero Juan si è arreso così facilmente?Ne dubito......
Divertente anche quando sono stati scoperti dalle manager.

16/12/21, ore 15:13

E così,Amy è incinta:
"Si,lo sono.Ma solo per merito tuo,paparino".
"Nostro!C'eri anche tu,o sbaglio?E,ti avviso subito,che voglio entrare in sala parto a tenerti la mano,e che,per tutto il periodo della gravidanza,sarò al tuo fianco,sempre".Mi è piaciuta,la reazione di Julian.Meno quando voleva imporre ad Amy,come affrontare,e dove vivere,la sua gravidanza.Ma lei,è stata bravissima,a rimetterlo al suo posto:
"No,non farlo.Non osare darmi ordini meschini.No,niente ma,intesi?Non sono malata,sono incinta.La dottoressa mi ha detto cosa mangiare e,che posso fare tutto,ma con moderazione.Lascialo decidere a me,se continuare a vivere qui,in ritiro con tutti voi,o tornare a casa.Non starei mai,per così tanto tempo,lontana da te.Ora più di prima.Non pensi che saperti lontano,e doppiamente stressato,sei sia giocatore che vice allenatore,mi renderebbe più nervosa e agitata?".Temevo che litigassero,invece,era solo un momento passeggero.Dopo questa bizzarra avventura,andranno a convivere.
Continuerai questa storia?Vorrei proprio vedere come andrà a finire.

15/12/21, ore 23:15

"Ti voglio qui. Sopra di me. Subito". Che audacia Steff. Sarà stato anche un errore del t9, che invece di scrivere " da me", ha scritto " di me", però, il vero desiderio del ragazzo era quello.....
"Se tu, e il tuo bel fusto giapponese, la smetteste di darvi alla pazza gioia sul pavimento, o in piedi appoggiati a qualcosa di duro....." Vanesia è sempre divertente e, non vedo l'ora di leggere come corteggerà Mr. Gamo.
Per me, Amy è incinta.

15/12/21, ore 14:40

Con un semplice bagno,Mr. Wow,è riuscito ad unire tutta la squadra.Spero che non sia solo un momento temporaneo ma,un nuovo inizio.
Per far ritornare Ennosuke bambino,penso che basti fargli frequentare altri bambini.Lavoro minorile o gioco?Forse,sono entrambe le cose.
Io penso che,Patty e Anego,sono la stessa persona e che,una prevalica sull'altra,a seconda delle circostanze.
Sono contenta che,Steffe Patty,sono rimasti grandi amici.Insieme ad Amy,formano un bel trio affiatato.E mi fa pure piacere che Holly,non sia più geloso del norvegese nudista.

14/12/21, ore 15:15

Se fossero stati sorpresi da qualcuno,ne sarebbe uscito uno scandalo e lui,non voleva danneggiare Patty.Voleva solo amarla.Bellissimo,questo pensiero di Holly.I due,dovrebbero litigare più spesso e,se son rose,fioriranno.
"Al massimo,potremmo disputare i rigori perchè,il resto,l'abbiamo già disputato".Divertente,questa frase di Patty,così come la chiaccherata con le amiche.Anche quella tra i ragazzi,mi è piaciuta.
Susie e Cliff,hanno fatto passi avanti.Brava lei a dirgli la verità,che è lui che ama,non Diaz.E a capire che,è sbagliato,ingannare Juan.Lui,non capisco proprio perchè,continua ad ostinarsi di non essere degno di Susie ma,tutti quei baci e quel:
"Tu resti qua".Mi fanno ben sperare.

13/12/21, ore 15:20

Patty;Amy;Maki;Jenny;Evelyn;Susie.Tutte quante,alla fine,hanno ceduto e,hanno raggiunto il ritiro della Nazionale Unica.Va beh,le perdono,solo perchè manterranno fede ai loro impegni:Patty continuerà ad amministrare la sua palazzina,aiutata da Vanesia;Amy,continuerà a progettare gli interni del locale di Steffen,grazie al fatto che,anche il norvegese e l'allegra brigata culinaria,faranno parte di questo ritiro;Maki,si è ritirata dalla squadra di softball,e approfitterà di questo ritiro,per studiare da allenatrice;Jenny non ha particolari ambizioni ma,vuole comunque rendersi utile e,poter stare insieme alle amiche;l'asilo di Evelyn,ha forse chiuso per sempre e lei,sta pensando di aprirne uno tutto suo,con l'aiuto di alcune sue colleghe;Susie dovrà rimandare il suo lavoro di assistente sociale per alcuni mesi,e quindi,eccola lì.
"Mister,capisco che ha detto che servirebbe qualcuno di più giovane tra di noi,ma così ha esagerato però".Divertente questa frase di Benji,così come leggere l'imbarazzo di Gamo,nei confronti di Vanesia.Anche Patty,mi è piaciuta:
"Ehi,piano con le parole,vecchie a chi?".E pure Amy:
"Non sono fatta di porcellana,Julian.So quali sono i miei limiti,e non avrei mai proposto una cosa del genere,se non mi fossi valutata non all'altezza di quello che mi aspetta".Susie,invece,non mi è piaciuta.Non mi è piaciuto il suo civettare con i ragazzi e,soprattutto,ho notato con molto dispiacere, che ha seguito i consigli di Patty ed Amy,far ingelosire Clifford.Non dubito che l'hanno consigliata in buona fede,ma ame,questo consiglio,non piace per niente.

13/12/21, ore 14:22

Che donna schifosa e vergognosa,la zia di Susie.Ha avuto pure il coraggio di dire alla nipote,che dovrebbe ringraziare lei,ed il buon cuore della sua famiglia,per averla accolta nella sua casa.E le stava pure dando uno schiaffo!Per fortuna che è intervenuto Clifford:
"Non ho mai picchiato una donna,e non vorrei iniziare certo adesso,ma ci sto andando vicino".E che classe Susie,nel ribatterle le sue malefatte,in maniera educata e pacata:
"Questa donna,purtroppo,era mia zia.Ora è solo una poveraccia che minaccia a vuoto,e terrorizza i bambini.Non so neanche se mi fa più pena,o paura.Sparisci,zietta,e se solo osi tornarmi davanti,perchè sei stata tu,a venire ad importunarmi,e non viceversa,ti denuncio per stalking;violenza psicologica;tentata violenza fisica e,furto.E sarà solo l'inizio,della tua fine,e bada che non scherzo. Azzardati ancora a farmi una carognata del genere,e rimpiangerai il giorno che hai deciso di trattarmi da schiavetta mai retribuita,e non da nipote".Patty ha ragione,è stata formidabile.
Nonostante sono passate già due settimane,Holly e Julian,non hanno ancora digerito il fatto che Patty ed Amy,non abbiano abbandonato tutto e tutti,per correr loro dietro come delle brave cagnoline ubbidienti e servizievoli.Sempre pronte a soddisfare ogni loro comando e,a fare il tifo per loro.Ma pensano davvero che le ragazze,vogliono fare solo questo,nella loro vita?Non hanno mai pensato ai loro desideri e ai loro sogni?Ah no certo,loro devono giocare a calcio.Mi domando,visto che sono così tanto arrabbiati e frustrati per il loro rifiuto,a quante partite hanno rinunciato,per le ragazze che dicono di amare.
Non pensavo che Bauer,fosse un tipo rissoso.
Mi domando cosa abbiano in mente le ragazze,anche se penso di averlo intuito.Andranno in ritiro con la Nazionale.

12/12/21, ore 14:54

"Cos'è questa storia?Spiega,spiega".Come adorava mettere in difficoltà un amico.Dopo anni passati a sentire vaghe allusioni amorose tra lui e Patty,era bello potersi vendicare.Dopo aver letto di un Holly geloso e possessivo nei confronti di Patty;arrabbiato e manesco con il suo rivale in amore,Steffen;con aneddoti scabrosi nascosti(lo ha detto Julian),adesso,ce ne uno anche in versione vendicativo.Questo ragazzo,è una continua sorpresa.
I momenti con Oscar che da la caccia a Birba,inseguiti da Mr.Wow;Kohana;Amy;Patty;Susie;Miki,con Holly;Julian;Clifford;Steffen,spettatori involontari ma,divertiti.
"Ma,vi rendete conto che vi state già dividendo la loro prole,e che siete delle guardone?Ma dico,un po' di privacy!".E tutto il resto:l'entrata di Vanesia(adoro anche lei):
"Una rientra da un giro di shopping pazzo,e si ritrova l'atrio pieno di bei maschioni".
Papà?Quella donna ha detto papà?Non si riferiva a me,vero?No,vero?Assolutamente no,vero?".Sono stati tutti divertentissimi.
Sono contenta che,le tre ragazze,hanno rifiutato la proposta dei ragazzi.Ormai,non sono più solamente le manager efficenti,e le tifose numero uno della Nazionale Giapponese.Adesso,sono diventate tre donne adulte:Con i loro sogni;i loro progetti e,le proprie ambizioni.Decise più che mai a realizzarle.Patty,vuole diventare una brava proprietaria,e una brava amministratrice,della palazzina ereditata dalla zia Miho,anche per non tradire la fiduca che la donna,ha riposto in lei;Amy,ha appena trovato un lavoro con Steffen e,giustamente,vuole mantenerlo;Susie,ha promesso di aiutare un bambino, Ennosuke,e vuole mantenere la promessa.Anche se sono innamorate dei tre calciatori,essi,non sono più il centro del loro mondo,e non possono abbandonare le loro aspirazioni,per correrci dietro.Perchè ai ragazzi serve il loro supporto,e qualcuno che lavi le magliette,e prepari il pranzo.....E come ci sono rimasti male!
Una ragazzina;una cagnolona e,ora,anche un bambino.Se non mi merito un posto in Paradiso io.......".Grande Cliff!

10/12/21, ore 18:06

Non trovo giusto,da parte di Susie,ricorrere a certi "trucchetti",per sedurre Clifford.Certe cose,a mio parere,devono accadere naturalmente e,spontaneamente.E poi,trovo pessimo,ma proprio pessimo,il consiglio che le hanno dato Patty e Amy:fare ingelosire Cliff,fingendo di accettare le avances di Juan Diaz.E non lo dico perchè ho letto i pensieri di Yuma ma,perchè lo penso a prescindere.La vita reale non è un film e poi,perchè fingere quello che non c'è?Manchi di rispetto a te stessa;all'uomo con il quale fingi interesse e,all'altro che fino a ieri,dicevi di amare.Spero che Susie non le ascolti,che prenda il coraggio a due mani e,si dichiari a lui.In caso contrario,temo che finirà male.Molto male.Come minimo,scoppierà una rissa tremenda tra i due rivali.Oppure,Cliff non farà nulla e,entrambi(lui e Susie),si ritroveranno con un pugno di mosche in mano.Cliff,senza la donna che ama e,Susie,disprezzata dal ragazzo che ama.
Nazionale Unica Asiatica,contro la Nazionale Unica Europea.Due partite,andata e ritorno e,in caso di parità,una terza.Che,se anch'essa finirà in parità,ci saranno due tempi supplementari,ed eventualmente,i calci di rigore.Io spero che si vada ai rigori però,in porta,ci dev'essere Benji.

10/12/21, ore 17:20

Sono contenta che,Steffene Patty,rimarranno amici.Lei,è stata sincera con lui e,ha fatto bene a rifiutare il suo bacio dell'amicizia.Mi dispiace che,al vichingo nudista,non piaccia Anego perchè io,la adoro.Così come adoro Amy:
"Voglio il pranzo fisso ogni giorno.Dolci a volontà e,assicurati che ci sia il cioccolato e....ah,ovviamente,carta bianca sulla scelta dei colori.Come pagamento,vi può andare bene?".Sarà davvero molto divertente vederla alle prese con l'allegra brigata in cucina.
"Sei passata dall'immaginartelo nudo,a lavorare insieme a lui.Chi l'avrebbe mai detto?".Perfetta,questa riflessione di Patty.E,anche questa frase,mi è piaciuta molto:
"Ti sei presentata vergine,alla sua porta,col borsone.E ne sei uscita da donna".

09/12/21, ore 17:49

Mi fa davvero piacere che Susie,venga trattata dagli Yuma come una figlia e che,in nonna Maeko,abbia trovato una valida alleata per la conquista del cuore di Cliff.
Pensavo che il cane,avesse a che fare con Patty,invece,è un regalo di Clifford per Susie.Ha avuto un pensiero davvero gentile,e non dovrebbe essere così severo con se stesso,e nemmeno dare per scontato che,l'amore che Susie prova per lui,sia solo passeggero e che,prima o poi,s'innamorerà di un altro ragazzo.
Chissà che piano ha in mente Susie.

09/12/21, ore 17:24

Tra Patty e Holly,si è sistemato tutto.Si amano e,d'ora in poi,saranno pure vicini di casa.Mi domando però cosa accadrà,quando il ragazzo dovrà tornarsene in Spagna.
A me,la gelosia e la violenza del tipo "se ci prova di nuovo con te,gli spacco la faccia",non mi sono mai piaciute e,spero davvero che Holly,sicuro ormai dell'amore di Patty,accetti serenamente l'amicizia tra lei e Steffen.
Chissà chi è quel cane.

08/12/21, ore 15:36

Steffen ha detto la verità:è stata Patty,di sua iniziativa,a spogliarsi.E,mi meraviglio di Holly.Davvero,non capiva il significato delle parole del ragazzo,"hai vinto"?Eppure,sapeva che loro due si contendevano Patty,avrebbe potuto tranquillamente capirlo da solo,cosa volevano dire.Non era difficile.
Però.Che audacia,il capitano.Si è presentato da Patty,completamente nudo!Ed è andato tutto bene.L'equivoco del pianerottolo è stato chiarito;si sono dichiarati reciproco amore e,ci hanno dato dentro.Come sperava nonna Nozomi.